PDA

View Full Version : HTML/Crypted.Gen

vicomte
28-09-2010, 10:19
Dunque, scaricando file musicali da un determinato sito,sempre lo stesso, da questa mattina Avira Antivir ha cominciato a rivelare la presenza di HTML/Crypted.Gen e a chiedermi cosa volevo fare.

Considerando che ho scaricato senza segnalazioni fino a ieri sera all'una ... ho semplicmente detto di ignorare e continuare.

Successiva scansione del sistema non rivela alcuna infezione, ma puntualmente appena mi accingo a scaricare un nuovo file si presenta l'avviso .. e puntualmente io lo ignoro :)

Ora, a parte la stranezza della cosa in se, e consdeando che i file mi servono, e formattare dopo averli recuperati tutti non mi costa nulla .. la domanda e' :

un file .flac non puo' contenere materiale infetto, vero?

Voglio dire.. se finiti i download spostassi tutti i flac su di un hd esterno, formattassi e poi li rimettessi non ci sarebbero rischi , giusto?

(E tra l'altro .. perche' ha cominciato a rivelarlo all'improvviso, contina a rompere con sta storia, ma poi in scansione non troa infezioni anche se avro' ignorato l'avviso almeno 20 volte?)

Grazie.

GalteF85
28-09-2010, 13:36
http://www.avira.com/it/threats/section/fulldetails/id_vir/3666/html_crypted.gen.html

Per quanto riguarda i file flac, si possono errere infetti, come qualsiasi altro tipo di file...

vicomte
29-09-2010, 21:38
ma so cosa e' quella puttanata li.. o per meglio duire,, avevo gia letto.
E' che non l'ho mai presa sono tutti false segnalazione che onetsamente mi stan rompendo le palle..

Per quanto riguarda i flac invece DUBITo fortemente che possanoe ssere infetti essendo codifiche musicali..

GalteF85
02-10-2010, 14:54
ma so cosa e' quella puttanata li.. o per meglio duire,, avevo gia letto.
E' che non l'ho mai presa sono tutti false segnalazione che onetsamente mi stan rompendo le palle..

Per quanto riguarda i flac invece DUBITo fortemente che possanoe ssere infetti essendo codifiche musicali..

Con un file joiner anche un file flac puņ essere infetto.

vicomte
02-10-2010, 18:46
Se ci combini un .exe risulta un .exe.
E comunque si noterebbe aprendolo con qualunque programma.