View Full Version : L'iPad di seconda generazione con fotocamera e mini-USB
Redazione di Hardware Upg
28-09-2010, 09:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/l-ipad-di-seconda-generazione-con-fotocamera-e-mini-usb_33884.html
La prossima generazione dell'iPad di Apple potrebbe ospitare la foto/videocamera ed essere provvisto di connettore mini-USB. Ancora incertezze sull'iPad da 7 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
.:Martin:.
28-09-2010, 09:47
Ok che queste sono solo previsioni però scommetto che, casualmente, l'ipad di seconda generazione avrà tutte le cose che su questo attuale mancano. Fotocamera e usb..non era possibile metterli già su questo attuale? A quanto pare no, altrimenti poi chi avrebbe preso l'ipad 2g quando l'1g è già completo di tutto?
ChiHuaHua86
28-09-2010, 09:51
ne sentivo proprio la necessità, cioè ma poi mi fan troppo ridere chi cerca di convincermi che l'ipad serve realmente a qualcosa dimostrandomi di persona ciò che fa (o che no fa...)
"Apple ringrazia tutti i beta tester che hano sborsato un pacco di soldi per testare i suoi prodotti prima dell'uscita della versione finale del prodotto"
un emerita presa per il c**o...
hahahahahha fanno ridere anche I POLLI
Chi ride di sicuro è Apple, dati i numeri di vendita.
Magari gli acquirenti un po' meno, voglio essere ingenuo e credere che se lo hanno acquistato gli andava bene cosi.
:fagiano:
beh in puro stile Apple direi. Sempre meglio aspettare la 2g o la 3g di ogni prodotto della mela prima di comprarlo.... IMHO Ipad e tablet in genere resteranno sempre prodotti inutili.
Seraph84
28-09-2010, 10:07
that's why ho aspettato 3 anni per comprarel'iPhone e mi son preso direttamente il 4... ;) gli altri erano davvero dei pacchi assurdi...e cmq sto ipad non ho ancora capito a che Razzo serve...poco specifico per i professionisti, e troppo limitato per i general consumer...mah...
Secono me I POLLI (quelli che hanno preso iPad al day-one) ... hanno poco da ridere adesso :D :D :D
Certo che la mela, ok design e markeitng, ma lo ha già fatto con l'iPhone, adesso lo fà con questo ... i suoi fan li tratta proprio bene :D :D :D
Gli mette in obsolescenza un oggetto da 799 euro in meno di 1 anno ... bell'affare :read: :read:
non sono ancora riuscito a provare di persona la versione "-pad" cinese...quella con Android sopra...però mi han detto che lavora uguale e costa la metà...è vero?
Secono me I POLLI (quelli che hanno preso iPad al day-one) ... hanno poco da ridere adesso :D :D :D
Certo che la mela, ok design e markeitng, ma lo ha già fatto con l'iPhone, adesso lo fà con questo ... i suoi fan li tratta proprio bene :D :D :D
Gli mette in obsolescenza un oggetto da 799 euro in meno di 1 anno ... bell'affare :read: :read:
secondo te la presenza di una fotocamera mette in obsolescenza il modello attuale?
se mettono la mini-usb fanno una porcata visto che dovrei comunque portarmi dietro l'adattatore usb-mini usb; quindi la situazione sarebbe uguale ad oggi dove devo avere l'adattatore 30 pin-usb.
ricordiamoci comunque che queste sono delle previsioni di società esterne ad Apple e che quindi potrebbero essere anche sbagliate.
Seraph84
28-09-2010, 10:24
non penso proprio che apple metta una USB direttamente sull'iPad...AL MASSIMO fornirà in bundle l'adattatore dock/usb...perchè un'apertura in più sulla scossa è inaccettabile...eh...chissenefrega se serve!!!.. :(
Tasslehoff
28-09-2010, 10:25
ne sentivo proprio la necessità, cioè ma poi mi fan troppo ridere chi cerca di convincermi che l'ipad serve realmente a qualcosa dimostrandomi di persona ciò che fa (o che no fa...)
that's why ho aspettato 3 anni per comprarel'iPhone e mi son preso direttamente il 4... ;) gli altri erano davvero dei pacchi assurdi...e cmq sto ipad non ho ancora capito a che Razzo serve...poco specifico per i professionisti, e troppo limitato per i general consumer...mah...In genere aborrisco la politica di Apple, ho avuto solo un ipod touch 1st gen e ho pure litigato con l'assistenza (che imho cerca in tutti modi di truffare l'utente finale cercando di invalidare la garanzia con ogni cavillo possibile), trovo che MacOS X sia un OS inusabile e trovo la loro politica di prezzi al limite della legalità... questo per dire che non sono certo un fan di questo produttore...
Riguardo all'iPad io la penso come voi se si considera un utilizzo domestico, come e-reader è una autentica boiata (ci si cuoce gli occhi, tanto vale leggere su pc...), è pesante, è fragile, è pesantemente limitato a quello che concede Apple...
Se si considera però un utilizzo in ambito aziendale io ho osservato un paio di applicazioni decisamente azzeccate, ad esempio come postazione per permettere ai dipendenti di "badgare" (connesso ad un lettore di smartcard o di schede a banda magnetica), come totem informativo o pubblicitario interattivo e non.
A molti sembreranno una banalità, ma un postazione del genere con un banalissimo pc mini-itx e un display lcd touch costa tra i 1500 e i 2000 euro fatta e finita.
Con iPad il costo è drasticamente inferiore e in caso di problemi basta tenersi uno o due iPad di scorta su cui deployare l'applicazione interessata.
Per un utilizzo del genere la porta usb è una manna dal cielo, anche se ci sono società che producono accessori di ogni genere che si connettono tramite connettore proprietario o addirittura tramite minijack stereo (che evidentemente non trasmette soltanto segnale audio).
scusate, ma dopo un anno per un prodotto che non ha perso 1€ di valore vi sembra una fregatura?
il 99% dei prodotti non apple hanno perso il 30% del loro valore la settimana successiva..
La apple ha da sempre refreshato i suoi prodotti ogni 12 mesi, non vedo dove sia il problema..
Se le differenze sono queste (e non sono sostanziali) non mi sembra che chi è in possesso dell'attuale ipad si ritrovi di colpo un prodotto obsoleto...
sesshoumaru
28-09-2010, 10:33
Togli il "meno", uscirà 1 anno dopo l'uscita del primo iPad.
E 1 anno ti sembra poco ?
jestermask
28-09-2010, 10:40
Posso spezzare una lancia a favore dell'iPad e tablet in generale? Ad esempio chi a casa ha un computer, per telefonare non ha uno smartphone ma un cellulare da 30€ che telefona solamente e vuole gestire il suo lavoro-studio-divertimento in mobilità quando stà in treno, all'università o in pausa pranzo.
C'è anche chi ha preferito spendere meno della metà comprandosi un più funzionale netbook (come me):)
In genere aborrisco la politica di Apple, ho avuto solo un ipod touch 1st gen e ho pure litigato con l'assistenza (che imho cerca in tutti modi di truffare l'utente finale cercando di invalidare la garanzia con ogni cavillo possibile), trovo che MacOS X sia un OS inusabile e trovo la loro politica di prezzi al limite della legalità... questo per dire che non sono certo un fan di questo produttore...
Riguardo all'iPad io la penso come voi se si considera un utilizzo domestico, come e-reader è una autentica boiata (ci si cuoce gli occhi, tanto vale leggere su pc...), è pesante, è fragile, è pesantemente limitato a quello che concede Apple...
Se si considera però un utilizzo in ambito aziendale io ho osservato un paio di applicazioni decisamente azzeccate, ad esempio come postazione per permettere ai dipendenti di "badgare" (connesso ad un lettore di smartcard o di schede a banda magnetica), come totem informativo o pubblicitario interattivo e non.
A molti sembreranno una banalità, ma un postazione del genere con un banalissimo pc mini-itx e un display lcd touch costa tra i 1500 e i 2000 euro fatta e finita.
Con iPad il costo è drasticamente inferiore e in caso di problemi basta tenersi uno o due iPad di scorta su cui deployare l'applicazione interessata.
Per un utilizzo del genere la porta usb è una manna dal cielo, anche se ci sono società che producono accessori di ogni genere che si connettono tramite connettore proprietario o addirittura tramite minijack stereo (che evidentemente non trasmette soltanto segnale audio).
non verrei sembrarti attaccabrighe ma i prezzi sparati così a caso mi sembrano fuori luogo...un mini Itx con la potenza di un I-pad lo si può fare con 200 euro circa e uno schermo touch da 15" IBM siamo sui 250-300 euro a me pare cmq una spesa inferiore ad un Ipad...non ho messo in conto il costo degli applicativi che per windows sono alquanto più alla portata di tutti e quindi all'azienda costano meno. l Ipad dalla sua ha la dimensione ma una colonnina informativa la si può fare tranquillamente con un "-pad" di terze parti con Android (filmatino, powerpoint, scheda HTML interattiva, flash player) non vedo proprio il gusto di far spendere all'azienda 700 euro per una colonnina informativa!!
secondo te la presenza di una fotocamera mette in obsolescenza il modello attuale?
se mettono la mini-usb fanno una porcata visto che dovrei comunque portarmi dietro l'adattatore usb-mini usb; quindi la situazione sarebbe uguale ad oggi dove devo avere l'adattatore 30 pin-usb.
ricordiamoci comunque che queste sono delle previsioni di società esterne ad Apple e che quindi potrebbero essere anche sbagliate.
la presenza di fotocamera è una cosa che avrei gradito nel primo modello ma non mi sembra un passo in avanti così gigantesco
è una cosa che userei con skype per le videochiamate tenendo spento il mac, tutto lì
per quanto riguarda il mini usb secondo me sarebbe molto utile su iphone per poter utilizzare i vari caricabatterie che già sono presenti sul mercato e credo diventeranno lo standard di qui a poco, se non sbaglio c'è già una direttiva da parte dell'unione europea?
a quel punto tanto vale adeguare tutti i dispositivi
per quanto riguarda un possibile ipad a 7'' sono un po' scettico.
troppo grande per stare in tasca ed essere veramente portatile, piuttosto usi iphone o ipod e troppo piccolo per godere pienamente del web e per leggere.
se proprio vogliono farlo spero lascino i due prodotti, 7 e 10 pollici
l'unica cosa che dovrebbero mettere è un lettore di SD e la possibilità di sincrinizare con iphoto "on the fly"
poi possono anche cambiare il form factor... senza esagerare uno schermo troppo piccolo farebbe perdere senso ancor di più all ipad.. (7" per me sono pochi)
fotocamera frontale si ok per le video chiamate...
il resto:
Imho Apple dovrebbe innovare veramente
togliere il dock lentamente ma comunque iniziare da subito a fare sincronizzazioni in wifi e caricare le batterie a induzione...
stefanogiron
28-09-2010, 10:53
Ma stai scherzando vero?:eek:
1. Si, la fotocamera è indispensabile su un prodotto del genere, e non una ma due; Una posteriore con buona risoluzione per fare video e foto ed una frontale per fare videochiamate; C'era già su i-phone, se non l'hanno messa su i-pad è solo per fregare i propri fan che tra un anno spenderanno an altro botto di € per la nuovissima versione ( e magari fra 2 anni sforneranno un i-pad 3g che funge anche da telefono)
2. il cavetto mini-usb serve proprio ad evitare che la gente si porti dietro quell'inutile connettore CUSTOM! Si chiama standardizzazione!
3. Vero, è una società esterna, ma non è la prima volta che escono dettagli più che veritiere da società esterne ai produttori, forse hanno qualche informatore nterno alle aziende??
Comunque tutte queste nuove ecclatanti ed avveneristiche caratteristice le possiamo già trovare in prodotti di aziende concorrenti che non perdono tempo a prendere per i fondelli i propri affezionati clienti (vedi Samsung per citarne una) ma che producono terminali altamente tecnologici.:D
stefanogiron
28-09-2010, 10:53
Ops, doppio post
Non credo che Apple abbia fretta di fare aggiornamenti e quando li farà saranno di poco conto (una webcam o poco più).
A giudicare da quello che (non) sta facendo la concorrenza può dormire sonni tranquilli ancora per un bel po'.
Ben pochi sono prodotti azzeccati come questo nella storia della tecnologia.
ChiHuaHua86
28-09-2010, 11:03
Ben pochi sono prodotti azzeccati come questo nella storia della tecnologia.
ahahahahahahahahahahahha :doh:
Phoenix Fire
28-09-2010, 11:09
non capisco perchè ridi apple ormai oltre a produrre alcuni prodotti di alta qualità a altissimo prezzo è anche capace, grazie a un fascino sopraffino, sempre più nuovi bisogni nella persona media
vedi Ipad che nonostante venga spesso criticato ha venduto abbastanza per far dire che l'apple ha fatto una grande innovazione
parlando più IT io ho sempre odiato questa politica apple di far uscire il device completo alla 2 o 3 generazione e odio anche la gente che ora si rivenderà l'ipad per farsi l'ipad 2 come è già successo per iphone
(è anche vero che grazie alle poche differenze e al brand il prezzo cala poco però voglio vedere chi ha realmente bisogno delle differenze che ci sono tra le 2 gen tanto a doversi rivendere il vecchio e farsi il nuovo)
il discorso miniusb invece lo vedrei utile solo come cavo "dati/ricarica" per il resto si avrà sempre lo stesso problema della dock ovvero essere costretti a portare (anche se poco) peso in più per gli adattatori
NOOOO!! Addirittura fotocamera e USB!?!
MA E' FANTASTICOOOOOOO!! IT'S MAGIC!!!! :asd:
1. Si, la fotocamera è indispensabile su un prodotto del genere, e non una ma due; Una posteriore con buona risoluzione per fare video e foto ed una frontale per fare videochiamate; C'era già su i-phone, se non l'hanno messa su i-pad è solo per fregare i propri fan che tra un anno spenderanno an altro botto di € per la nuovissima versione ( e magari fra 2 anni sforneranno un i-pad 3g che funge anche da telefono)
cosa te ne fai di una fotocamera posteriore su un coso del genere?
è scomodo da puntare in giro per fare foto...
iphone e ipod touch li tieni con una mano e li orienti comodamente, ipad è grande chi lo usa per fare una foto?
quella frontale invece serve e sono convinto che la metteranno come hanno fatto su iphone e ipod
quanto al telefono stesso discorso. allora mettiamo la funzionalità telefono pure sui netbook tanto devi usare per forza gli auricolari mica puoi stare in giro con un affare così grande vicino all'orecchio...
2. il cavetto mini-usb serve proprio ad evitare che la gente si porti dietro quell'inutile connettore CUSTOM! Si chiama standardizzazione!
qui ovviamente concordo l'ho già scritto
il problema è che sui terminali piccoli non ci sarà coesistenza tra connettore 30 pin e mini usb non c'è spazio
chi ha comprato accessori non li potrà usare nella versione futura del prodotto.
semmai potresti definire presa in giro questa, visto che renderà obsoleti gran parte degli accessori
Comunque tutte queste nuove ecclatanti ed avveneristiche caratteristice le possiamo già trovare in prodotti di aziende concorrenti che non perdono tempo a prendere per i fondelli i propri affezionati clienti (vedi Samsung per citarne una) ma che producono terminali altamente tecnologici.:D
qui non concordo
se ti serve un tablet con la videocamera non compri ipad.
se vuoi già da ora il connettore usb non compri ipad
in che senso i clienti vengono presi in giro?
è ovvio che con il tempo il prodotto migliora e arrivano nuove caratteristiche, il consumatore attento compra quello che gli serve in un preciso momento ben sapendo che se aspetta avrà un prodotto migliore... altrimenti non si dovrebbe comprare nulla visto che l'innovazione tecnologica è un processo continuo
tra l'altro basta vedere i mercatini per notare che i prodotti apple tengono bene il valore nel tempo. quindi il prodotto preso qualche mese fa non si deprezza enormemente solo perché è uscita la nuova versione con la webcam...
tutto questo in un mercato come quello tecnologico dove generalmente il valore crolla subito dopo l'acquisto
Si, sembra di vedere la pubblicità dell' iPhone che danno in questi giorni in televisione: la figlia prova il vestito bianco per sposarsi e la madre in video-chiamata la osserva e sorride, poi si parlano e la madre piange .....
............
...........
buuuuu
.........
........
ueeeeee
............
............
Grazie Apple, se non ci fossi te le video chiamate nel 2010 non le potrebbe fare nessuno :fagiano: :fagiano:
Questa tecnologia mi colpisce proprio al cuore :vicini: :vicini: :kiss:
NOOOO!! Addirittura fotocamera e USB!?!
MA E' FANTASTICOOOOOOO!! IT'S MAGIC!!!! :asd:
Così hanno una scusa per adeguarsi al prezzo del Galaxy Pad. Sai dopo che un produttore gli ha rubato la scena per i prezzi da ladrocinio dovranno pure correre ai ripari...
sesshoumaru
28-09-2010, 11:23
Video e foto con l'iPad !?
Comodissimo :D
Seriamente: quella frontale per le videochiamate ha senso, anche se personalmente non la userei quasi mai, quella posteriore sarebbe davvero da geek.
Seraph84
28-09-2010, 11:26
il tablet Archos per me è moooooooooolto meglio dell'ipad...e costa pure la metà!!!
sesshoumaru
28-09-2010, 11:28
il tablet Archos per me è moooooooooolto meglio dell'ipad...e costa pure la metà!!!
Compralo e facci sapere, un confronto sarebbe interessante.
dotlinux
28-09-2010, 11:29
"Del resto, aggiungiamo noi, un iPad da 7 pollici sembra più in grado di coniugare i limiti di un iPod touch con i limiti di un iPad, piuttosto che far convergere i punti di forza dei due "
Aggiungete male!
Da possessore gli unici 2 difetti che ha l'ipad è che non telefona e che è ENORME per essere usato dove serve.
Quindi ben venga un ipad da 7" almeno non sono costretto ad usarlo come un notebook.
Anche perchè a quel punto, come accade, uso direttamente il portatile.
Darkrunner
28-09-2010, 11:30
La fotocamera frontale...che gran figata di scoperta (cit.)
:D
sesshoumaru
28-09-2010, 11:33
"Del resto, aggiungiamo noi, un iPad da 7 pollici sembra più in grado di coniugare i limiti di un iPod touch con i limiti di un iPad, piuttosto che far convergere i punti di forza dei due "
Aggiungete male!
Da possessore gli unici 2 difetti che ha l'ipad è che non telefona e che è ENORME per essere usato dove serve.
Quindi ben venga un ipad da 7" almeno non sono costretto ad usarlo come un notebook.
IMHO le dimensioni attuali sono comode, favolose per leggere riviste, ma valuterei anch'io un 7" in futuro.
A parer mio invece il vero punto debole dell'iPad è il peso, io punterei a togliere almeno 200 grammi, webcam e accessori passano in secondo piano per me.
Grazie Apple, se non ci fossi te le video chiamate nel 2010 non le potrebbe fare nessuno :fagiano: :fagiano:
Questa tecnologia mi colpisce proprio al cuore
Videochiamata? Perché, l'iPhone fa le videochiamate? Guarda che il Facetime non è una videochiamata, ti serve essere connesso in wi-fi, mica puoi farla dove vuoi e quando vuoi come con ogni smartphone o semplice cellulare da quando esiste l'UMTS...
Makaveli7
28-09-2010, 11:41
E quale era il senso allora del primo modello?
Questi della Apple, cominciano a starmi sulle palle di brutto.
Peccato solo che riescono a vendere cosi tanto, mi chiedo solo chi è sta gente che compra?
Secondo me una metà sono asiatici, quelli che comprerebberò qualsiasi cosa e l'altra ovviamente i fanboy sparsi ingiro nel mondo, che più per bisogno e utilità, comprano solo per il marchio e per moda.
Che tristezza certa gente......
il facetime non è una videochiamata infatti è gratuita e sfrutta il wifi. è una video chat.
il livello di disinformazione di certe persone è assurdo. ancora di piu l odio verso apple.
ipad ha i suoi perchè. non è per tutti. ma ad alcuni può essere utile. è un capriccio ? forse si forse no. ma criticare nel modo con cui fate voi è peggio di stare in osteria dopo un pomeriggio di bianchi.
addirittura c è chi dice che il prossimo avrà la fotocamera e quello dopo ancora il modulo 3g ..commenti come questo fanno capire l ignoranza e i pregiudizi di molti di voi.
nessuno sa come sarà il nuovo ipad. ma un device all anno a prezzo fisso per tutto il suo ciclo di vita è un PRO che solo Apple da ai suoi clienti. per non parlare del supporto del fimware con continui aggiornamenti (probabilmenete per 3 anni se rispetta il precedente "iphone")
sesshoumaru
28-09-2010, 11:47
E quale era il senso allora del primo modello?
Fammi capire: un tablet senza webcam non ha senso come prodotto ?
@ Makaveli7
guarda penso lo stesso di te.
p.s.: non ho ipad
Phoenix Fire
28-09-2010, 11:53
addirittura c è chi dice che il prossimo avrà la fotocamera e quello dopo ancora il modulo 3g ..commenti come questo fanno capire l ignoranza e i pregiudizi di molti di voi.
a parte il tono canzonatorio della cosa, mi spieghi perchè tu dici che c'è la possibilità del supporto esteso come per iphone e non ci sarà la stessa cosa riguardanti i refresh dell'ipad come ci sono stati su iphone??
stefanogiron
28-09-2010, 11:54
Video e foto con l'iPad !?
Comodissimo :D
Seriamente: quella frontale per le videochiamate ha senso, anche se personalmente non la userei quasi mai, quella posteriore sarebbe davvero da geek.
Beh a sentire le interviste fatte, durante i primi giorni di disponibilità, ai primi clienti e vedere come scendevano dal pero quando gli si faceva notare che non c'è fotocamera per fare foto credo che anche quella posteriore sia necessaria.
Intanto gli altri produttori l'hanno messa poi se uno preferisce usare altri dispositivi...de gustibus
Contestare una caratteristica come questa è come obbiettare al fatto che pur avendo il modulo 3g non possa funzionare anche da telefono, tanto esistono i cellulari; Altra funzionalità che altri produttori hanno invece implementato.
Ma ti vedi :confused: portarti in giro un display da quasi 10" che fa più o meno tutto e poi per una telefonata o una foto anche un palmare con display da 4"! Mi sembra un po' ingombrante.
Forse il nuovo Samsung è più sobrio, schermo più piccolo ma lo puoi usare anche come cellulare replacement. Un solo dispositivo che soddisfa i propri scopi.
Poi capire lo scopo di un terminale come i-pad è tutt'altro discorso che evito allegramente ;)
il facetime non è una videochiamata infatti è gratuita e sfrutta il wifi. è una video chat.
il livello di disinformazione di certe persone è assurdo. ancora di piu l odio verso apple.
ipad ha i suoi perchè. non è per tutti. ma ad alcuni può essere utile. è un capriccio ? forse si forse no. ma criticare nel modo con cui fate voi è peggio di stare in osteria dopo un pomeriggio di bianchi.
nessuno sa come sarà il nuovo ipad. ma un device all anno a prezzo fisso per tutto il suo ciclo di vita è un PRO che solo Apple da ai suoi clienti. per non parlare del supporto del fimware con continui aggiornamenti (probabilmenete per 3 anni se rispetta il precedente "iphone")
Il bello dei prodotti Apple è che mantengono il valore e la rivendibilità per molto tempo.
Questo permette, a chi lo vuole, di essere sempre aggiornato con l'ultimo modello spendendo molto meno delle altre case.
Quando uscirà il nuovo modello di iPad, rivendendo il vecchio e una piccola spesa si avrà il nuovo.
Questo sarà impossibile con gli altri modelli che avranno un'obsolescenza più rapida e una svalutazione molto maggiore.
Pertanto chi ha preso l'iPad al day one ha fatto una scelta azzeccata perché si può godere tale utilissimo strumento per un arco maggiore della sua vita e senza aver speso un centesimo in più per l'effetto novità.
p.s.
E' mia convinzione che il prezzo attuale dell'iPad sia promozionale e per niente salato, gli altri allo stesso prezzo ti danno uno schermo più piccolo, di qualità inferiore e case di plastica...
Makaveli7
28-09-2010, 11:57
Fammi capire: un tablet senza webcam non ha senso come prodotto ?
No, ma che senso ha mettere sul mercato lo stesso prodotto con 2 caz*ate in più???
Stargazer
28-09-2010, 12:00
Il succo è che puntano su quelle persone che al lavoro o a casa dopo lavoro stressate di suo non vogliono stare concentrati davanti a una tastiera e mouse ma preferiscono stare sdravaccati su un divano tendendo un coso come un giornale o una rivista
è tutto li
nemmeno io saprei cosa farmene ma sono consapevole di cosa offre il mercato per le mie esigenze
http://en.smartdevices.com.cn/Products/SmartQ7/200905/27-3.html
visto il fatto vincente è basato solo sul numero e tipo di software e in questo caso un triboot linux ce e android è vincente imho
il fatto però che mi trovo molto meglio a mouse e tastiera e non saprei alla fine che farmene
se anche te la pensi così è un conto altrimenti da come scirvi si legge quella limitatezza mentale tipica del marketing
presentare una fi#a nuda che vende il prodotto fa intuire solo una mancanza di idee e una incapacità imprenditoriale che ha successo solo nel breve periodo
stefanogiron
28-09-2010, 12:02
a parte il tono canzonatorio della cosa, mi spieghi perchè tu dici che c'è la possibilità del supporto esteso come per iphone e non ci sarà la stessa cosa riguardanti i refresh dell'ipad come ci sono stati su iphone??
Quotone :)
A vedere dal primo andazzo credo proprio che la Apple farà esattamente come i-phone, ogni hanno un bell'aggiornamento hardware (meno male che il SO è già quello multitasking) per spennare i fan che si sveneranno per avere l'ultima versione :D :D :D
Ho visto e provato i-pad praticamente il giorno dopo l'uscita, è veramente bello, ma così com'è è praticamente inutile. Meglio a questo punto un netbook.
Ma se allo stesso prezzo fosse già uscito con fotocamera, usb e telefonia allora sarebbe sicuramente qualcosa di "utile" (ho usato " per evitare strani commenti, prima bisogna capire quale sia la vera utilità di un dispositivo di questo genere)
pin-head
28-09-2010, 12:02
se ci mettessero una telecamera per fare i filmati in hd, secondo voi non sarebbe sfuttato?
con uno schermo grande come quello per inquadrare, e visto quanto ci hanno puntato su iPhone4 e iPod?
dubito davvero che non la metteranno.. e se non ci sarà nel 2g, ci sarà nel 3 :) e ovviamente la spacceranno come una mega innovazione "magica" :)
ricordo ancora le foto dello case aperto dell'ipad, che contiene fin dal primo modello l'alloggiamento per la videocamera frontale.. bravi! :)
sesshoumaru
28-09-2010, 12:03
No, ma che senso ha mettere sul mercato lo stesso prodotto con 2 caz*ate in più???
Si chiama "aggiornamento", lo fanno tutti i produttori.
C'è chi fa di peggio, guarda i 20000 modelli di eeepc usciti....
sesshoumaru
28-09-2010, 12:05
se ci mettessero una telecamera per fare i filmati in hd, secondo voi non sarebbe sfuttato?
con uno schermo grande come quello per inquadrare,
Comodissimo.....
Sarò strano io, ma i filmati li faccio con l'iphone o con un qualunque altro telefono che fa filmati.
Eppure fateci caso... gli utenti apple vanno fieri di esserlo :asd:
quante volte avete visto l'adesivo delle mela sul portellone dietro delle auto? la mela è piccola come i loro cervellini... a me non mi è mai passato x la mente di appiccicaare sull'auto ne una mela, ne una finestra ne un droid... celebrolesi...
Alt creiamo un pò di hype.... fotocamera e mini usb! troppo avanti :D
sesshoumaru
28-09-2010, 12:07
quante volte avete visto l'adesivo delle mela sul portellone dietro delle auto? la mela è piccola come i loro cervellini... a me non mi è mai passato x la mente di appiccicaare sull'auto ne una mela, ne una finestra ne un droid... celebrolesi...
Segnalato, prova a esprimere la tua opinione senza insultare, please. ;)
AressDocHW
28-09-2010, 12:11
interessante notare gli esperti di questo forum sentenziare sull'inutilità dei tablet, quanta saggezza e lungimiranza si nasconde in frasi così categoriche.
Eppure la storia insegna che tali posizioni rigide alla lunga rendono ridolcoli chi le ha affermate e sostenute.
stefanogiron
28-09-2010, 12:16
Si chiama "aggiornamento", lo fanno tutti i produttori.
C'è chi fa di peggio, guarda i 20000 modelli di eeepc usciti....
Non si chiama "aggiornamento" introdurre dispositivi/funzionalità ad oggi consolidati e dati per scontati, si chiama "presa per il fondelli".
Si chiama aggiornamento ad esempio un display più grande o con nuova tecnologia (esempio i televisori retroilluminati a led) oppure l'introduzione di un sintonizzatore DVB-T che su un monitor da 9,7" non sfigurerebbe certo o anche l'uso di una nuova CPU più potente che consuma meno energia ma non l'aggiunta di una webcam o di una misera porta mini-usb.
Mini usb? Per un attimo avevo pensato che avrebbero reso iPad un sistema meno stupidamente chiuso. Dubito che sarà così.
Detto da chi non vede l'ora che esca un cell con Android 3.0 per buttare a mare il draconiano iPhone che sta usando senza alcuna soddisfazione.
mr touchdown
28-09-2010, 12:19
io proprio oggi concluderò qui in nel forum l'acquisto di un ipad.
Non sono un fanboy e nemmeno un pirla credo.
Innanzitutto ho seguito per mesi il mercato tablet per capire se l'ipad poteva fare al caso mio.
Fino ad oggi nn c'è nessun concorrente...gli archos ho letto che nn sono reattivi per niente. I touchscreen in questi dispositivi è tutto.
Il galaxy tab costa come un ipad ma secondo me è troppo grande per essere portato in giro come cellulare e piccolo come tablet. A questo punto usato, e quindi ad un prezzo inferiore q quello dello zio steve, l'ipad è veramente un affare
Ma per comprendere queste considerazioni bisogna prima capire uno che uso vuole fare dell'ipad.
Ho notato che quando non sono in casa, dove ho il mio bel pc con monitor full hd x fare tutto, ho bisogno principalmente di fare tre cose: leggere pdf (sono abbonato anche ad un quotidiano), navigare in internet e leggere le e-mail.
Ebbene oltre al mio pc desktop ho in casa un macbook ed un netbook....teoricamente dovrebbero essere questi i dispositivi che dovrei usare quando nn sono in casa.
Entrambi però x quelle tre cose sono notevolmente ingombranti, scomodi ed inutilizzabili.
Ve lo immaginate leggere un documento in pdf sulla metro con un netbook in una mano e l'altra attacata al palo.
Insomma mi farò fuori il macbook ed userò l'ipad quando sono in giro.
X smanettare ho il desktop in casa.
"Quando il lupo non arriva all'uva,dice che è acerba"
in questo forum ce ne sono molti! :rolleyes:
Makaveli7
28-09-2010, 12:27
Segnalato, prova a esprimere la tua opinione senza insultare, please.
E tu prova la prossima volta quando nella vita reale prendi uno schiaffo, di non correre e sbattere i piedi sul collo, che ti fai male.
"Segnalato" hahahahahahahaha che risate, che gente veramente, fosse almeno un asilo questo forum....
Cmq la persona in questione non ha offeso nessuno. Se uno per esempio è idiota, dirgli idiota, non è una offesa.
manowar84
28-09-2010, 12:30
premessa: non ho un ipad, non lo comprerò perchè è un prodotto che non mi interessa e ho un cellulare android.
detto questo, a me fanno ridere davvero i commenti che leggo. Ma vogliamo valutare le alternative? ESISTONO? no per piacere me le elencate? perchè di tablet simil-ipad con android sopra escludendo le cineserie da 3 soldi c'è solo il samsung che costa 700 EURO (ripeto, settecento euro) che ha un display MINUSCOLO da 7 pollici = inutile. Qui sono tutti bravi a criticare ma... le alternative valide ci sono? a me non sembra :rolleyes:
ilguercio
28-09-2010, 12:34
Fare foto con l'ipad?
:rolleyes:
Comodissimo, le braccia ringrazieranno.
ramones1985
28-09-2010, 12:34
l'unica cosa che dovrebbero mettere è un lettore di SD e la possibilità di sincrinizare con iphoto "on the fly"
poi possono anche cambiare il form factor... s
E poi come fanno a farti pagare centinuaia di euro una manciata di gb in più????
manowar84
28-09-2010, 12:39
Fare foto con l'ipad?
:rolleyes:
Comodissimo, le braccia ringrazieranno.
ho appena letto che il nuovo tablet bb farà video in full hd... se vogliamo parlare di inutilità... :asd: la fotocamera frontale servirà per la videochiamata....
L'iPad2 è molto più che un iPad1, insomma da 1 a 2 c'è una bella differenza no !?!
Non sono mai stato un matematico, ma credo che 2 sia più di 1 cxxxo !!!!
Markk117
28-09-2010, 12:40
se alla gente sta bene e li compra lasciateli fare XD
cmq apple era ora de sta benedetta usb!!!
Phoenix Fire
28-09-2010, 13:04
premessa: non ho un ipad, non lo comprerò perchè è un prodotto che non mi interessa e ho un cellulare android.
detto questo, a me fanno ridere davvero i commenti che leggo. Ma vogliamo valutare le alternative? ESISTONO? no per piacere me le elencate? perchè di tablet simil-ipad con android sopra escludendo le cineserie da 3 soldi c'è solo il samsung che costa 700 EURO (ripeto, settecento euro) che ha un display MINUSCOLO da 7 pollici = inutile. Qui sono tutti bravi a criticare ma... le alternative valide ci sono? a me non sembra :rolleyes:
quoto tutto, ma io critico la gente che ha dormito davanti al negozio pur di averlo non la gente che lo compra perchè lo usa (come un utente poco sopra che nominava il fatto che legge quotidiano in pdf)
critico la gente che venderà il suo ipad per farsi l'ipad2g per dire visto che fico?? molto meglio del vecchio guarda ha pure la fotocamera
tu come lo useresti per telefonare?
sesshoumaru
28-09-2010, 13:11
E tu prova la prossima volta quando nella vita reale prendi uno schiaffo, di non correre e sbattere i piedi sul collo, che ti fai male.
"Segnalato" hahahahahahahaha che risate, che gente veramente, fosse almeno un asilo questo forum....
Cmq la persona in questione non ha offeso nessuno. Se uno per esempio è idiota, dirgli idiota, non è una offesa.
E due.
Replicare agli "schiaffi" serve solo a rendere volgare e incivile la discussione.
Se qualcuno ha qualcosa di interessante da dire e pensa di aver ragione, lo dimostri nel modo appropriato, troppo facile scadere nell'insulto.
actarus_77
28-09-2010, 13:12
Si però ragazzi l'obiettività l'avete buttata nei rifiuti stamattina. Solo quando si parla di prodotti Apple si legge frasi del tipo "il miglior prodotto mai creato", "il prodotto meglio riuscito nella storia della tecnologia" o per contro "celebrolesi" o etc...
Ma insomma si tratta solo di pezzi di silicio e plastica... Mi raccomando un po' di tranquillità ....
ChiHuaHua86
28-09-2010, 13:14
Il succo è che puntano su quelle persone che al lavoro o a casa dopo lavoro stressate di suo non vogliono stare concentrati davanti a una tastiera e mouse ma preferiscono stare sdravaccati su un divano tendendo un coso come un giornale o una rivista
è tutto li
nemmeno io saprei cosa farmene ma sono consapevole di cosa offre il mercato per le mie esigenze
http://en.smartdevices.com.cn/Products/SmartQ7/200905/27-3.html
visto il fatto vincente è basato solo sul numero e tipo di software e in questo caso un triboot linux ce e android è vincente imho
il fatto però che mi trovo molto meglio a mouse e tastiera e non saprei alla fine che farmene
se anche te la pensi così è un conto altrimenti da come scirvi si legge quella limitatezza mentale tipica del marketing
presentare una fi#a nuda che vende il prodotto fa intuire solo una mancanza di idee e una incapacità imprenditoriale che ha successo solo nel breve periodo
ma almeno hai letto quello mi hai quotato? non capisco il discorso della limitatezza, solo perchè non capisco il suo scopo? forse l'ho detto in quanto "forse" l'ho provato.
Ahahah e adesso chi sta copiando?? Praticamente il primo Tablet Apple (perchè l'iPad odierno è un oggetto totalmente inutile) sarà uguale a quelli la cui uscita è prevista per fine anno.
Pertanto chi ha preso l'iPad al day one ha fatto una scelta azzeccata perché si può godere tale utilissimo strumento per un arco maggiore della sua vita e senza aver speso un centesimo in più per l'effetto novità.
concordo
con i prodotti apple è così, il prezzo rimane invariato quindi tanto vale prenderlo subito
il discorso non vale con i laptop visto che ogni tanto mettono qualche GB in più o la scheda video migliore ma per iphone, ipod e ora anche ipad è sicuramente così
semmai rimane fregato chi lo compra la settimana prima dell'uscita del nuovo
manowar84
28-09-2010, 13:23
quoto tutto, ma io critico la gente che ha dormito davanti al negozio pur di averlo non la gente che lo compra perchè lo usa (come un utente poco sopra che nominava il fatto che legge quotidiano in pdf)
critico la gente che venderà il suo ipad per farsi l'ipad2g per dire visto che fico?? molto meglio del vecchio guarda ha pure la fotocamera
si certo, ma è un discorso che si applica a qualsiasi brand di questo tipo... non neghiamo la realtà :p
Si però ragazzi l'obiettività l'avete buttata nei rifiuti stamattina. Solo quando si parla di prodotti Apple si legge frasi del tipo "il miglior prodotto mai creato", "il prodotto meglio riuscito nella storia della tecnologia" o per contro "celebrolesi" o etc...
Ma insomma si tratta solo di pezzi di silicio e plastica... Mi raccomando un po' di tranquillità ....
si chiama marketing e lo fanno tutti... chi meglio e chi peggio... vai sul sito di htc, ci sono scritte le stesse cose... solo che apple è brutta e cattiva e tutti gli altri no... mistero... :stordita:
Ahahah e adesso chi sta copiando?? Praticamente il primo Tablet Apple (perchè l'iPad odierno è un oggetto totalmente inutile) sarà uguale a quelli la cui uscita è prevista per fine anno.
certo perchè una fotocamera cambia completamente il prodotto... idee un po' confuse direi... :doh:
MorrisOBrian
28-09-2010, 13:28
Detto da chi non vede l'ora che esca un cell con Android 3.0 per buttare a mare il draconiano iPhone che sta usando senza alcuna soddisfazione.
Eletta a furor di popolo la migliore frase snob dell'anno!!! Complimenti!
p.s.: draconiano iphone?!
sesshoumaru
28-09-2010, 13:31
Interessante.
Quindi Apple aggiornando il suo iPad (presentato quando tablet era ancora sinonimo di intel+windows) copierà tablet che ancora devono uscire, giusto ?
CapodelMondo
28-09-2010, 13:33
non è indispensabile ma se costasse un terzo ce l avremmo quasi tutti qui dentro come aggiunta al ns parco hardware (io uso linux e di apple da me c'è solo il pc della mia ragazza).
ricordiamo che il primo requisito per dimostrare di intendersene di qualcosa è criticare ciò che piace alla massa, se poi è addirittura costoso allora il gioco è fatto perchè si passa anche da acuti risparmiatori che danno il giusto valore alle cose.
per me chi vuol comprare apple non è una persona che si deve far problemi di budget se poi per l ipad uno si è slirato saran cavoli suoi.
zztop2000
28-09-2010, 13:37
Apple è costretta a mettere il connettore mini-usb.
Nell'UE, dal 2012, tutti i prodotti mobili dovranno avere il caricabatteria standard (USB) e il tablet che uscirà nel 2011 dovrà vendere per almeno un anno, fino al prossimo ipad3, quindi, per evitare di essere esclusi dalle vendite, dovrà per forza adeguarsi dal prossimo anno.
Nell'UE, dal 2012, tutti i prodotti mobili dovranno avere il caricabatteria standard (USB) e il tablet che uscirà nel 2011 dovrà vendere per almeno un anno, fino al prossimo ipad3, quindi, per evitare di essere esclusi dalle vendite, dovrà per forza adeguarsi dal prossimo anno.
Cmq
un altra cazzata dell UE
bastava imporre un solo formato per ogni costruttore...
un solo formato per tutti i costruttori mi sembra un pò una mich..ta, al di là di apple....
Cmq
un altra cazzata dell UE
un solo formato per tutti i costruttori mi sembra un pò una mich..ta, al di là di apple....
a me sembra un'ottima idea ma pensavo fosse solo per i cellulari mentre zztop2000 parla di "prodotti mobili".
se ci rientra iPad allora anche i netbook devono adeguarsi no?
Il documento di intesa non dice la stessa cosa:
"Which is the agreed common interface?
On the basis of the Micro USB interface, the companies have agreed to develop a common specification in order to allow for full compatibility and safety of chargers and mobile phones"
Apple fornisce caricabatterie USB da anni. Basta cambiare il cavo.
a me sembra un'ottima idea ma pensavo fosse solo per i cellulari mentre zztop2000 parla di "prodotti mobili".
bah no dai..
se uno compra una marca resta fidelizzato in qualche modo
io ho preso quasi sempre nokia per esempio
certo che se una ditta come samsung ti fa 10 attacchi diversi va fermata...
ma che samsung nokia ecc ecc debbano avere lo stesso connettore... imho no
zztop2000
28-09-2010, 13:57
Integro dicendo: dispositivi mobili con connessione dati (con simcard)
ghiltanas
28-09-2010, 14:12
la domanda sembrerà banale, ma io e apple stiamo in 2 universi separati:
l'ipad attuale nn ha uscite usb? :mbe:
AlexSwitch
28-09-2010, 14:14
Cmq
un altra cazzata dell UE
Finalmente qualcuno che scrive qualcosa di concreto.... basato sulla realtà dei fatti!! Apple, come tutti gli altri produttori di apparecchi mobili con simcard, per vendere i suoi prodotti in EU dovrà adottare lo standard micro usb!!
Che sia una decisione giusta o sbagliata sono problemi del Consiglio Europeo, ormai da anni afflitto da da una furia omologatrice ( dal calibro dei piselli all'elettronica di consumo )....:rolleyes: :rolleyes:
gabriweb
28-09-2010, 14:16
that's why ho aspettato 3 anni per comprarel'iPhone e mi son preso direttamente il 4... ;) gli altri erano davvero dei pacchi assurdi...e cmq sto ipad non ho ancora capito a che Razzo serve...poco specifico per i professionisti, e troppo limitato per i general consumer...mah...
iPhone 3G S non è affatto un pacco :O IMHO
AlexSwitch
28-09-2010, 14:18
la domanda sembrerà banale, ma io e apple stiamo in 2 universi separati:
l'ipad attuale nn ha uscite usb? :mbe:
Ni.... il connettore installato sui dispositivi Apple ( iPod - shuffle escluso - , iPhone e iPad ) è proprietario. Il cavo di connessione termina con un plug USB; i caricabatterie hanno una uscita USB standard come anche i dock da tavolo.
non sono ancora riuscito a provare di persona la versione "-pad" cinese...quella con Android sopra...però mi han detto che lavora uguale e costa la metà...è vero?No.
Se ti riferisci all'Apad (che tra le "cinesate" è tra i migliori), è meno performante di netto.
L'unico tablet che al momento può competere (come funzionalità, forse non come target) con l'iPad è il Galaxy Tab della Samsung.
se mettono la mini-usb fanno una porcata visto che dovrei comunque portarmi dietro l'adattatore usb-mini usb;Non credo che quella porta mini-USB possa servire da host.
in questo forum ce ne sono molti! :rolleyes:Mmm, io la metto diversamente: diciamo che dopo aver speso diverse centinaia di euro, nessuno ammetterebbe mai di aver fatto una spesa inutile :sofico:
Interessante.
Quindi Apple aggiornando il suo iPad (presentato quando tablet era ancora sinonimo di intel+windows) copierà tablet che ancora devono uscire, giusto ?
Non sta aggiornando proprio niente... ne fa un altro! Mica rilascia un aggiornamento software! Secondo il tuo ragionamento tutti i notebook sono un aggiornamento di quello precedente....
Il primo lo ha fatto totalmente inutile, sicura che comunque avrebbe venduto un botto (conoscendo la clientela); adesso ne fa un altro con le stesse caratteristiche dei tablet in produzione. La stessa identica cosa ha fatto con iPhone: 2 modelli ciofeca per arrivare al 3GS (accettabile), per giungere finalmente al 4 che è uno smartphone completo.
sesshoumaru
28-09-2010, 14:48
Non sta aggiornando proprio niente... ne fa un altro! Mica rilascia un aggiornamento software! Secondo il tuo ragionamento tutti i notebook sono un aggiornamento di quello precedente....
Il primo lo ha fatto totalmente inutile, sicura che comunque avrebbe venduto un botto (conoscendo la clientela); adesso ne fa un altro con le stesse caratteristiche dei tablet in produzione. La stessa identica cosa ha fatto con iPhone: 2 modelli ciofeca per arrivare al 3GS (accettabile), per giungere finalmente al 4 che è uno smartphone completo.
Quindi la webcam fa la differenza tra un prodotto inutile e uno utile ?
No, dovre avrei scritto che iPad di seconda generazione sarebbe utile?
Webcam, miniusb, peso ridotto conservando le dimensioni, fanno la differenza tra un prodotto inutile e un prodotto meno inutile.
manowar84
28-09-2010, 15:06
Webcam, miniusb, peso ridotto conservando le dimensioni, fanno la differenza tra un prodotto inutile e un prodotto meno inutile.
magari per te e per me ma dire che è un prodotto del genere in assoluto inutile mi pare un po' superficiale come discorso... quello che è per te inutile non è detto che lo sia per altri ;) Per me il raffreddamento a liquido è inutile, una scheda video super figa è inutile, un netbook è inutile... ma perchè devo dire che in generale sono inutili se non è così per altri? :rolleyes:
magari per te e per me ma dire che è un prodotto del genere in assoluto inutile mi pare un po' superficiale come discorso... quello che è per te inutile non è detto che lo sia per altri ;) Per me il raffreddamento a liquido è inutile, una scheda video super figa è inutile, un netbook è inutile... ma perchè devo dire che in generale sono inutili se non è così per altri? :rolleyes:
Bhe, mi pare ovvio che non posso esprimere un giudizio in assoluto (questa di solito è prerogativa degli utenti Apple ;) ) Se scrivo qualcosa in un forum, sto semplicemente esponendo il mio punto di vista......
P.S.
Al momento il mio giudizio riguarda anche altri tablet futuri di cui leggiamo le recensioni: ho solo fatto notare come Apple adesso butta fuori un altro iPad, aggiungendo caratteristiche che sono basilari in un tablet e che gli altri costruttori, nei loro progetti, hanno implementato sin dall'inizio. Aggiungo inoltre, che quando si facevano notare queste mancanza, orde di utenti zittivano la gente dicendo che sono caratteristiche inutili, adesso che le implementa Apple diventaranno magicamente utili?? Come la cam su iPhone?
manowar84
28-09-2010, 15:13
Bhe, mi pare ovvio che non posso esprimere un giudizio in assoluto (questa si solito è prerogativa degli utenti Apple ;) ) Se scrivo qualcosa in un forum, sto semplicemente esponendo il mio punto di vista......
no ti sbagli, generalmente è più prerogativa degli utenti anti-apple, se vai nella sezione apple e cerchi un topic su windows 7 vedrai tante persone che lo definiscono un buon sistema operativo :) E' più prerogativa degli utenti pc definire utonti i mac user perchè loro con 100 euro in meno hanno comprato un pc con una cpu da 175mhz in più ;) ma siamo ot ;)
Cmq non mi sembra di aver letto imho o "per me", il tuo scritto così è un giudizio assoluto...
ps: ma quali altri costruttori? stiamo parlando di qualcosa che NON esiste, è uscito da pochissimo il samsung da 7 pollici che costa 700 EURO. Quindi ma di che parliamo scusa? L'ipad esiste già e non ha la webcam, l'aggiungeranno in questa fantomatica seconda revisione! il prodotto rimane lo stesso, aggiungono soltanto delle feature come si è SEMPRE fatto in questo ambito. Ah no, giusto si parla di apple...
sesshoumaru
28-09-2010, 15:15
miniusb perchè fa la differenza ?
Inoltre stai quindi dicendo che il primo iPad è stato realizzato più pesante e più spesso volutamente ?
sesshoumaru
28-09-2010, 15:17
Al momento il mio giudizio riguarda anche altri tablet futuri di cui leggiamo le recensioni: ho solo fatto notare come Apple adesso butta fuori un altro iPad, aggiungendo caratteristiche che sono basilari in un tablet e che gli altri costruttori, nei loro progetti, hanno implementato sin dall'inizio.
E tali caratteristiche sono, parole tue "Webcam, miniusb, peso ridotto conservando le dimensioni"
Quindi tutti i tablet in uscita sono più leggeri del primo iPad, scalando per le dimensioni ?
Allora vi rispondo ma vi consiglio anche di leggere quello che uno scrive.
@Manowar84
Cmq non mi sembra di aver letto imho o "per me", il tuo scritto così è un giudizio assoluto..
Conosci il significato della parola "giudizio"?
"1 valutazione parere opinione personale su qualcosa o qualcuno"
Quindi, quello che dici non ha senso.
@sesshoumaru
E tali caratteristiche sono, parole tue "Webcam, miniusb, peso ridotto conservando le dimensioni"
Quindi tutti i tablet in uscita sono più leggeri del primo iPad, scalando per le dimensioni ?
No. Queste sono le caratteristiche del secondo iPad... ma hai letto l'articolo??
sesshoumaru
28-09-2010, 15:37
@sesshoumaru
No. Queste sono le caratteristiche del secondo iPad... ma hai letto l'articolo??
IMHO sei tu che non ti rileggi.
Hai scritto :
Bhe, mi pare ovvio che non posso esprimere un giudizio in assoluto (questa di solito è prerogativa degli utenti Apple ) Se scrivo qualcosa in un forum, sto semplicemente esponendo il mio punto di vista......
P.S.
Al momento il mio giudizio riguarda anche altri tablet futuri di cui leggiamo le recensioni: ho solo fatto notare come Apple adesso butta fuori un altro iPad, aggiungendo caratteristiche che sono basilari in un tablet e che gli altri costruttori, nei loro progetti, hanno implementato sin dall'inizio. Aggiungo inoltre, che quando si facevano notare queste mancanza, orde di utenti zittivano la gente dicendo che sono caratteristiche inutili, adesso che le implementa Apple diventaranno magicamente utili?? Come la cam su iPhone?
Queste caratteristiche che qui citi, ossia quelle che Apple ha volutamente evitato di mettere nel primo iPad e che metterà nel secondo sono (cito sempre te):
Se la logica non mi inganna, queste caratteristiche, a tuo dire, sono già presenti nei futuri tablet della concorrenza che apple si prepara a copiare, giusto ?
Dal che se ne deduce che i tablet in uscita della concorrenza son tutti più leggeri, scalando per le dimensioni, dell'iPad.
Dove sbaglio ?
manowar84
28-09-2010, 15:40
@Manowar84
Conosci il significato della parola "giudizio"?
"1 valutazione parere opinione personale su qualcosa o qualcuno"
Quindi, quello che dici non ha senso.
ah capisco, quindi non hai capito il senso del mio messaggio. va bene, ti do qualche sinonimo preso dal vocabolario:
1Sin. opinione, valutazione, parere; concetto, idea; considerazione, stima
al posto di giudizio mettici "valutazione" o "parere", "idea" va bene? ;)
Allora mi auto quoto, visto che biecamente cerchi di fregare facendo collage di vari post...
Ecco, rileggiti quello che ho appena quotato e poi dimmi se compare il nome di un altro tablet oltre che iPad. Quella frase è riferita alle caratteristiche del futuro iPad. Caratteristiche che, nei progetti, sono già presenti su altri tablet. Queste caratteristiche, rendono un tablet (qualsiasi esso sia) meno inutile.
Vuoi anche negare che i progetti dei futuri tablet contemplano webcam, usb, e altro?
ah capisco, quindi non hai capito il senso del mio messaggio. va bene, ti do qualche sinonimo preso dal vocabolario:
al posto di giudizio mettici "valutazione" o "parere", "idea" va bene? ;)
No. Ma stiamo scherzando?? Uso le parole che voglio, se tu non ne capisci il significato non è un problema mio.
Ma fa te se ora gli utenti Apple devono saltare fuori e dirti come scrivere...
Ma scusa, ma ogni volta che parli con qualcuno, che ne so... di un film, continui a ripetere "IMHO" "a mio parere" "secondo me".....
manowar84
28-09-2010, 15:49
No. Ma stiamo scherzando?? Uso le parole che voglio, se tu non ne capisci il significato non è un problema mio.
Ma fa te se ora gli utenti Apple devono saltare fuori e dirti come scrivere...
:mc:
Io non ne capisco il significato? ma di cosa? :asd: sei te che mi hai detto che la parola giudizio non andava bene, ti ho suggerito qualche sinonimo per farmi comprendere meglio (come se ce ne fosse bisogno...)
lascio, mi sembra di stare a parlare con... vabbè :) buona continuazione ;)
:mc:
Io non ne capisco il significato? ma di cosa? :asd: sei te che mi hai detto che la parola giudizio non andava bene, ti ho suggerito qualche sinonimo per farmi comprendere meglio (come se ce ne fosse bisogno...)
lascio, mi sembra di stare a parlare con... vabbè :) buona continuazione ;)
Ma stai scherzando vero?? Rileggi bene quello che ho scritto e vedi cosa è scritto in grassetto... in grassettto è scritto "giudizio assoluto" (ricordi di aver parlato di giudizio assoluto, vero??), il che è un controsenso, proprio per la definizione di giudizio che ti ho dato. Non è la parola "giudizio" ad essere sbagliata, ma "giudizio asoluto"
Spero di essermi spiegato
sesshoumaru
28-09-2010, 15:54
Allora mi auto quoto, visto che biecamente cerchi di fregare facendo collage di vari post...
Ecco, rileggiti quello che ho appena quotato e poi dimmi se compare il nome di un altro tablet oltre che iPad. Quella frase è riferita alle caratteristiche del futuro iPad. Caratteristiche che, nei progetti, sono già presenti su altri tablet. Queste caratteristiche, rendono un tablet (qualsiasi esso sia) meno inutile.
Vuoi anche negare che i progetti dei futuri tablet contemplano webcam, usb, e altro?
Forse scrivo in un'altra lingua, non so..
Provo a ripetere quello che hai detto (di nuovo) :
1)il futuro iPad avrà 3 caratteristiche che il primo iPad non ha. Una di queste è il peso inferiore al primo iPad.
2) i futuri tablet avranno queste caratteristiche.
ERGO:
i futuri tablet saranno tutti più leggeri del primo iPad.
Questo è quello che hai detto, non vedo dov'è il mio "bieco tentativo".
Il Galaxy l'uscita l'USB non c'è l'ha...:rolleyes:
manowar84
28-09-2010, 15:55
Ma stai scherzando vero?? Rileggi bene quello che ho scritto e vedi cosa è scritto in grassetto... in grassettto è scritto "giudizio assoluto", il che è un controsenso, proprio per la definizione di giudizio che ti ho dato.
Qui quello che si arrampica sei tu, mio caro.
e ti io ho detto "anche se il concetto mi pare più che chiaro, visto che la parola giudizio non ti piace sostituiscila con i seguenti sinonimi". Su cosa mi dovrei arrampicare sugli specchi me lo spieghi la prox volta perchè siamo ot, bye ;)
IMHO sei tu che non ti rileggi.
Hai scritto :
Queste caratteristiche che qui citi, ossia quelle che Apple ha volutamente evitato di mettere nel primo iPad e che metterà nel secondo sono (cito sempre te):
Se la logica non mi inganna, queste caratteristiche, a tuo dire, sono già presenti nei futuri tablet della concorrenza che apple si prepara a copiare, giusto ?
Dal che se ne deduce che i tablet in uscita della concorrenza son tutti più leggeri, scalando per le dimensioni, dell'iPad.
Dove sbaglio ?
Sbagli nel fatto che ti soffermi solo su "scalando per le dimensioni, dell'iPad."
e ti io ho detto "anche se il concetto mi pare più che chiaro, visto che la parola giudizio non ti piace sostituiscila con i seguenti sinonimi". Su cosa mi dovrei arrampicare sugli specchi me lo spieghi la prox volta perchè siamo ot, bye ;)
Ma stai scherzando veramente! Ma dove avrei scritto che la parola giudizio non mi piace???? Ti ho solo fatto notare che scrivere "giudizio assoluto", cosa che hai fatto TU è errato, perchè non esiste un giudizio assoluto!!
Tu hai scritto
Cmq non mi sembra di aver letto imho o "per me", il tuo scritto così è un giudizio assoluto..
Giudizi assoluti non esistono, perchè un giudizio è sempre personale!
sesshoumaru
28-09-2010, 16:01
Sbagli nel fatto che ti soffermi solo su "scalando per le dimensioni, dell'iPad."
3 sono le caratteristiche che rendono il prodotto "meno inutile", me le hai elencate quando ti chiesi
Quindi perchè sbaglio se analizzo la seconda di 3 caratteristiche ?
3 sono le caratteristiche che rendono il prodotto "meno inutile", me le hai elencate quando ti chiesi
Quindi perchè sbaglio se analizzo la seconda di 3 caratteristiche ?
Perchè analizzi solo quella, perchè sulle altre non fai commenti?
sesshoumaru
28-09-2010, 16:06
Perchè analizzi solo quella, perchè sulle altre non fai commenti?
Perchè dovresti ammettere che hai detto una cosa sbagliata, così possiamo tornare indietro e riprendere la discussione.
E' bellissimo leggere i vari commenti dei soliti trollini trollallà che si buttano a pesce in ogni news Apple solo per cercare di sminuirla.
E' uscita la news del Galaxy Tab e non se l'è filata nessuno.
Il bello è che a parità di features e una webcam costa 100 euro in PIU' dell'iPad e nessuno ha detto bau. Aggiungo che non ha manco la famigerata uscita USB che ha tenuto banco una discussione di 30 pagine :asd: ,senza considerare che parliamo di un 7 pollici contro un 10...
Che dire...W l'obbiettività !!!!:sofico:
Per quanto riguarda invece la news di un iPad 2 tengo a precisare che sono rumor,a volte poco attendibili,quindi starei calmino,prima di sapere se le voci saranno fondate o meno,invece di inveire come qualcuno qui in espressioni del tipo :"alla apple han rotto i coglioni"
Molto probabilmente ci sarà la fotocamera anteriore in modo da chiudere il cerchio per portare facetime in tutti i loro device.
Una miniusb la vedo molto improbabile,ma ci sarà tempo per vedere...
Sicuramente non saranno le uniche features in vista,probabilmente potrebbero rivedere il peso,il display tipo iPhone/iPod,una batteria maggiorata,512 di RAM come l'iPhone e magari dei tagli maggiori di memoria,che giustificherebbero questa seconda release.
Perchè dovresti ammettere che hai detto una cosa sbagliata, così possiamo tornare indietro e riprendere la discussione.
E allora???? AHHHHH Tutto qui?? Si si, ho detto una cosa sbagliata e due GIUSTE. Sei contento? Dimenticavo un'altra cosa: sd espandibile, altra caratteristica che rende un oggetto del genere meno inutile.
Quindi , secondo il tuo ragionamento, 3 cose giuste e una sbagliata....
Ma che ridere dai.....
E' bellissimo leggere i vari commenti dei soliti trollini trollallà che si buttano a pesce in ogni news Apple solo per cercare di sminuirla.
E' uscita la news del Galaxy Tab e non se l'è filata nessuno.
Il bello è che a parità di features e una webcam costa 100 euro in PIU' dell'iPad e nessuno ha detto bau. Aggiungo che non ha manco la famigerata uscita USB che ha tenuto banco una discussione di 30 pagine :asd: ,senza considerare che parliamo di un 7 pollici contro un 10...
Che dire...W l'obbiettività !!!!:sofico:
.
Bhe, io non ho letto l'articolo, quindi cosa commento? Avevo sentito che era un 7", quindi non mi sono nemmeno interessato, ma se ti fa star meglio vado a leggere l'articolo e faccio anche un post su quel tablet.... :D
sesshoumaru
28-09-2010, 16:17
E allora???? AHHHHH Tutto qui?? Si si, ho detto una cosa sbagliata e due GIUSTE. Sei contento? Dimenticavo un'altra cosa: sd espandibile, altra caratteristica che rende un oggetto del genere meno inutile.
Quindi , secondo il tuo ragionamento, 3 cose giuste e una sbagliata....
Ma che ridere dai.....
sd espandibile te la sei inventata adesso, non è nella news e non è prevista nel secondo iPad.
Ora torniamo indietro allora, avevi scritto:
dove lasciavi intendere che nel primo iPad apple ha VOLUTAMENTE lasciato fuori delle features da mettere poi nel secondo iPad.
Ok ?
Io ti rispondevo così:
e te replicavi
Ora posso FINALMENTE farti notare che gli altri produttori non stanno facendo dispositivi più leggere di iPad come niente fosse, perchè NON è una cosa banale.
Quindi non è che, magari, apple non l'ha fatto subito più leggero perchè NON sapeva farlo (sempre assumendo, ovviamente, che i rumours siano corretti) ?
sd espandibile te la sei inventata adesso, non è nella news e non è prevista nel secondo iPad.
Ora torniamo indietro allora, avevi scritto:
dove lasciavi intendere che nel primo iPad apple ha VOLUTAMENTE lasciato fuori delle features da mettere poi nel secondo iPad.
Ok ?
Io ti rispondevo così:
e te replicavi
Ora posso FINALMENTE farti notare che gli altri produttori non stanno facendo dispositivi più leggere di iPad come niente fosse, perchè NON è una cosa banale.
Quindi non è che, magari, apple non l'ha fatto subito più leggero perchè NON sapeva farlo (sempre assumendo, ovviamente, che i rumours siano corretti) ?
Si, immagino che non lo abbia fatto più leggero perchè non ne era capace e in qualche mese ha acquisito le competenza necessarie...
Penso anche che web cam e miniusb non le abbia messe perchè le mancava la tecnologia adatta.
inoltre sono fermamente convinto che non implementi sd espandibile in ogni suo device, proprio perchè le mancano le conoscenze adeguate per farlo.
Bhe, io non ho letto l'articolo, quindi cosa commento? Avevo sentito che era un 7", quindi non mi sono nemmeno interessato, ma se ti fa star meglio vado a leggere l'articolo e faccio anche un post su quel tablet.... :D
Ecco,tu sei il classico che te sbatti delle altre news,ma dove leggi "Apple" entri e spari a zero senza: essere interessato ad un prodotto Apple,senza averlo provato,senza averne l'intenzione di comprarlo,ma solo per sminuirne i prodotti...complimenti...
Per questo ho esclamato W l'obiettività.
Un forum di discussione sarebbe migliore senza i tuoi commenti...
Si, immagino che non lo abbia fatto più leggero perchè non ne era capace e in qualche mese ha acquisito le competenza necessarie...
Penso anche che web cam e miniusb non le abbia messe perchè le mancava la tecnologia adatta.
inoltre sono fermamente convinto che non implementi sd espandibile in ogni suo device, proprio perchè le mancano le conoscenze adeguate per farlo.
Caro sapientone mi elencheresti device simili all'iPad da 10 pollici più leggeri,con una web cam e miniUSB?:mc:
sesshoumaru
28-09-2010, 16:29
E allora dove sono i tablet più leggeri e sottili dell'iPad ?
Se son così facili da fare....
La miniusb in cosa sarebbe utile ? Forse non hai capito cosa dice la notizia: cambierà solo l'attacco per l'alimentazione e la connessione al pc, non più quello proprietario apple (il cui cavo è fornito con l'iPad) ma un semplice mini usb.
L'unico vantaggio è che potrai sincronizzare con un cavo mini usb qualunque, e non dovrai usare il, diffussissimo ormai, cavo apple. L'alimentatore resta esattamente lo stesso...
La webcam la potevano mettere subito, ne convengo, ma allora torniamo alla mia battuta iniziale, e quindi stai in pratica dicendo che la sola webcam fa tutta la differenza che dicevi...
Ecco,tu sei il classico che te sbatti delle altre news,ma dove leggi "Apple" entri e spari a zero senza: essere interessato ad un prodotto Apple,senza averlo provato,senza averne l'intenzione di comprarlo,ma solo per sminuirne i prodotti...complimenti...
Per questo ho esclamato W l'obiettività.
Un forum di discussione sarebbe migliore senza i tuoi commenti...
Sparare a zero?? Ho solo detto che implementaranno caratteristiche che dovrebbero essere basilari in un tablet!
Perchè dovrei interessarmi a tutti i prodotti? Un tablet da 7" non mi interessa o deve per forza interessarmi?? Inoltre iPad l'ho provato ed ovviamente l'usabilità è eccezionale, ma per le cose dette in questo topic, lo ritengo più inutile di altri tablet di cui leggiamo le caratteristiche.
Cioè, ma vi rendete conto che solo perchè ho detto che con iPad seconda versione verranno introdotte caratteristiche che altri tablet hanno già dalla prima, mi state facendo praticamente un processo??
Ma è normale tutto ciò? Mica ho detto che iPad è una mexxa, oppure ho iniziato ad insultare a destra e a manca...
sesshoumaru
28-09-2010, 16:37
Cioè, ma vi rendete conto che solo perchè ho detto che con iPad seconda versione verranno introdotte caratteristiche che altri tablet hanno già dalla prima, mi state facendo praticamente un processo??
Ma è normale tutto ciò? Mica ho detto che iPad è una mexxa, oppure ho iniziato ad insultare a destra e a manca...
Siamo precisi, hai detto:
Ahahah e adesso chi sta copiando?? Praticamente il primo Tablet Apple (perchè l'iPad odierno è un oggetto totalmente inutile) sarà uguale a quelli la cui uscita è prevista per fine anno
ossia una montagna di cose opinabili e scorrette, nell'ordine:
1) iPad seconda generazione sarà copiato
2) iPad seconda generazione sarà il primo tablet apple perchè il primo iPad è inutile
e il tutto perchè aggiungono una webcam !?
Sparare a zero?? Ho solo detto che implementaranno caratteristiche che dovrebbero essere basilari in un tablet!
Ah si?
E quali sono i tablet con ste caratteristiche basilari?
Aspetto un bell'elenco...
Io sostengo che tu stai qui ad accanirti,quando sul Galaxy non avrai manco aperto la news,ma guarda caso se ti interessa la news del'iPad,non vedo perchè non ti debba interessare quella sul Galaxy che è di fatto l'UNICO concorrente in uscita all'iPad, l'UNICA vera alternativa,.
Che non sia stato detto che costa 700 euro per avere la webcam e 16GB di memoria come l'iPad da 600.
Da qui si capisce come tu e tanti altri ragioniate con le parti basse del vostro corpo piuttosto che con quelle in cima.
Tutte le tue uscite sono state faziose e inesatte,anche perchè non esistono altri tablet in commercio a parte il Samsung Galaxy di imminente uscita di cui tu ignori l'esistenza.;)
Tutte le tue uscite sono state faziose e inesatte,anche perchè non esistono altri tablet in commercio a parte il Samsung Galaxy di imminente uscita di cui tu ignori l'esistenza.;)
Lo conosco, ero già stato sul sito a leggermi le caratteristiche. Ma non mi intiressa, se da un lato ha una portabilità eccezionale, dall'altro ha uno schermo troppo piccolo per i miei gusti, quindi l'ho scartato immediamente. Perchè dovrei leggermi un articolo di una cosa che non mi interessa?
Inoltre non ho mai parlato di tablet in commercio, ho sempre sottolineato "progetti", d'altronde anche la seconda versione di iPad è un progetto, quindi non vedo che problema c'è.
Continuo a sostenere che iPad prima versione è inutile, la seconda versione sarà un pò meno inutile, e se ci aggiungono multitasking, sd espandibile e magari porta USB (mi è venuta in mente ora) diventerà ancora meno inutile. non so, sto bestemmiando??
sesshoumaru
28-09-2010, 16:59
Continuo a sostenere che iPad prima versione è inutile, la seconda versione sarà un pò meno inutile, e se ci aggiungono multitasking, sd espandibile e magari porta USB (mi è venuta in mente ora) diventerà ancora meno inutile. non so, sto bestemmiando??
No, stai esprimendo un'opinione, ORA.
Prima sentenziavi vagheggiando di copiature e prodotti rivoluzionati per aver aggiunto una webcam.
Comunque l'iPad attuale avrà il multitasking tra un mese (iOs 4.2 in uscita), e già ha la presa usb e sdhc tramite due adattatori da 20 euro.
No, stai esprimendo un'opinione, ORA.
Prima sentenziavi vagheggiando di copiature e prodotti rivoluzionati per aver aggiunto una webcam.
Comunque l'iPad attuale avrà il multitasking tra un mese (iOs 4.2 in uscita), e già ha la presa usb e sdhc tramite due adattatori da 20 euro.
Non capisco, ma a me sembra normale che tutto quello che scrivo in un post è sempre un parere, come può avere un valore assoluto??
Non ho mai parlato di prodotti rivoluzionari, ho solo detto che determinate caratterstiche rendono un prodotto meno inutile.
Le varie porte penso sia comode averle integrate: se devo iniziare a girare anche con adattatori, cavistica varia, ecc la portabilità va a farsi benedire.
Dcromato
28-09-2010, 17:07
in questo forum ce ne sono molti! :rolleyes:
ancora la solita filastrocca?certo che non avete piu un cavolo da dire ormai...dopo l'effetto dito di ip4 vi siete ricoperti di ridicolo..siete una setta non clienti...
Non capisco, ma a me sembra normale che tutto quello che scrivo in un post è sempre un parere, come può avere un valore assoluto??
Non ho mai parlato di prodotti rivoluzionari, ho solo detto che determinate caratterstiche rendono un prodotto meno inutile.
Le varie porte penso sia comode averle integrate: se devo iniziare a girare anche con adattatori, cavistica varia, ecc la portabilità va a farsi benedire.
Magari argomentare del perchè sia inutile.
Entrare in una discussione e dire : "per me è inutile e con una presa usb MENO inutile" è alquanto discutibile,il che mi fa pensare alla prossima domanda e cioè: visto che per te iPad è inutile,perchè sprechi molto del tuo tempo a scrivere su questa news,mentre quella dell'inutile Galaxy Tab l'hai proprio ignorata?;)
ancora la solita filastrocca?certo che non avete piu un cavolo da dire ormai...dopo l'effetto dito di ip4 vi siete ricoperti di ridicolo..siete una setta non clienti...
LOOL, quella della volpe e dell'uva mi era sfuggita sto giro.....
Io di soldi ne spendo in smarphone e device tecnologici in generale, ma non è un problema. Diventa un problema quando devo spendere tanto per un oggetto che ritengo inutile... o meglio, che non fa tutto quello che voglio e come lo voglio.
Per me son più ridicoli quelli che ancora continuano a ripetere a papera le solite stupidate gonfiate ad arte,senza la ben che minima cognizione di causa.;)
... o meglio, che non fa tutto quello che voglio e come lo voglio.
E cioè?
Magari questa ce la spieghi,oppure continui a fare la figura di quello che ancora mi deve dire quali sono i tablet che hanno tutte quelle cose (e quindi UTILISSSSSIMI) che l'iPad non ha?
Forza....fammi fare altre 2 risate :asd:
Dcromato
28-09-2010, 17:21
Per me son più ridicoli quelli che ancora continuano a ripetere a papera le solite stupidate gonfiate ad arte,senza la ben che minima cognizione di causa.;)
quoto.come quelli che fino a qualche anno fa sbandieravano i G4 e G5 come i processori migliori dell'universo, salvo poi ricredersi al cambio di rotta del loro santone...
Magari argomentare del perchè sia inutile.
Entrare in una discussione e dire : "per me è inutile e con una presa usb MENO inutile" è alquanto discutibile,il che mi fa pensare alla prossima domanda e cioè: visto che per te iPad è inutile,perchè sprechi molto del tuo tempo a scrivere su questa news,mentre quella dell'inutile Galaxy Tab l'hai proprio ignorata?;)
Perchè le caratteristiche del secondo iPad iniziano a rispecchiare di più quello che mi interessa in un tablet, quelle del Galaxy no.
Ho quindi letto l'articolo su iPad e mi son detto "Tho, che strano, inizia ad implementare alcune cose che poteva tranquillamente implementare con la prima versione, ma stranamente non lo ha fatto, chissà perchè...."
Ad esempio, odio non avere la possibilità di avere una memoria espandibile su un device del genere: trovo molto comodo poter passare foto/dati/quello che mi pare inserendo semplicemente la mia sd della macchina fotografica; odio dover essere costretto ad usare un software per scambiare dati device/pc, invece che collegarlo semplicemente come "archivio di massa" a qualsiasi PC; mi piacerebbe poterlo poggiare su un piano in posizione quasi verticale, senza dover comprare altra roba che mi permetta di farlo; trovo molto comodo girare con un semplice cavetto per mettere in ricarica il device con qualsiasi PC e se ho dimenticato il cavetto, al 99% qualche mio collega ha un cavetto uguale.
Queste sono alcune delle motivazioni... scommettiamo che adesso salta fuori qualcuno che cercherà di convincermi che sono sbagliate?
E cioè?
Magari questa ce la spieghi,oppure continui a fare la figura di quello che ancora mi deve dire quali sono i tablet che hanno tutte quelle cose (e quindi UTILISSSSSIMI) che l'iPad non ha?
Forza....fammi fare altre 2 risate :asd:
Non ho mai detto utilissimi, ho sempre detto meno inutili.
Al momento sto valutando questo
http://www.archos.com/products/ta/archos_101it/specs.html?country=it&lang=it
e sto aspettando di avere qualche info in più su questo
http://www.mwd.com/2010/08/notion-ink-adam-tablet/
Non ho mai detto utilissimi, ho sempre detto meno inutili.
Al momento sto valutando questo
http://www.archos.com/products/ta/archos_101it/specs.html?country=it&lang=it
e sto aspettando di avere qualche info in più su questo
http://www.mwd.com/2010/08/notion-ink-adam-tablet/
Magari parliamo di cose in commercio,sai che utilità fare confronti su device che ancora praticamente NON ESISTONO.....:fagiano:
Magari parliamo di cose in commercio,sai che utilità fare confronti su device che ancora praticamente NON ESISTONO.....:fagiano:
Ti sbagli. archos esiste. E poi, siamo in un topic su un prodotto che non è in commercio, quindi? Non ho mai detto che altri tablet, già in commercio, implementano le cose che implementarà iPad 2; ho sempre detto che i primi progetti di altri tablet, già implementano le caratteristiche di Ipad2.
le altre case li butteranno fuori già così, Apple ha buttato fuori un primo modello per rastrellare un pò di soldi e poi aggiunge qualche caratteristica per rastrellare un altro pò di soldi. Alcune di queste caratteristiche poteva implementarle sin da subito, ma non lo ha fatto, per ovvi motivi economici.
Ti sbagli. archos esiste. E poi, siamo in un topic su un prodotto che non è in commercio, quindi?
L'Archos deve ancora uscire,sei tu che fai confronti con device inutili con quelli utili confrontando l'iPad con non so cosa.
L'Archos deve ancora uscire,sei tu che fai confronti con device inutili con quelli utili confrontando l'iPad con non so cosa.
L'Archos esiste e deve ancora uscire, e allora? non ho mai parlato di tablet già in commercio. Il paragone è comunque fattibilissimo, basta guardare le caratteristiche, che sono quelle che mi interessano.
Ti sbagli. archos esiste. E poi, siamo in un topic su un prodotto che non è in commercio, quindi? Non ho mai detto che altri tablet, già in commercio, implementano le cose che implementarà iPad 2; ho sempre detto che i primi progetti di altri tablet, già implementano le caratteristiche di Ipad2.
le altre case li butteranno fuori già così, Apple ha buttato fuori un primo modello per rastrellare un pò di soldi e poi aggiunge qualche caratteristica per rastrellare un altro pò di soldi. Alcune di queste caratteristiche poteva implementarle sin da subito, ma non lo ha fatto, per ovvi motivi economici.
Bella forza,è chiaro che le altre case devono uscire con features che avrà l'iPad 2,sono tutte li a rincorrere un prodotto che si è fatto un suo mercato,che poi,mica è detto....qui ci sono solo rumors su DUE caratteristiche che l'iPad potrebbe avere,mica si parla di tutte le cose che potrebbe avere.
Tu credi possibile che un futuro iPad 2 uscirà davvero SOLO con una webcam?
Non è mai esistito nella storia Apple un aggiornamento tanto ridicolo.
Se per esempio il prossimo iPad fosse 3D e avesse successo,i prossimi Galaxy,Archos e compagni farebbero lo stesso....non vedo perchè criticare solo Apple per questo modo di operare...
L'Archos esiste e deve ancora uscire, e allora? non ho mai parlato di tablet già in commercio. Il paragone è comunque fattibilissimo, basta guardare le caratteristiche, che sono quelle che mi interessano.
Beh certo...basta scrivere millemila cagate e sarà subito un successo...come no..
La storia ne è piena di oggetti apparentemente utilisssssimi e poi rivelatosi cagate mostruose.
L'iPad è stato annunciato come una cagata e ne è uscito un successo commerciale di proporzioni gigantesche.
Sei proprio divertente,fai dei confronti con aggeggi che non sono ancora sul mercato e li giudichi utili,qui qualcuno ha un po le idee confuse...:D
Bella forza,è chiaro che le altre case devono uscire con features che avrà l'iPad 2,sono tutte li a rincorrere un prodotto che si è fatto un suo mercato,che poi,mica è detto....qui ci sono solo rumors su DUE caratteristiche che l'iPad potrebbe avere,mica si parla di tutte le cose che potrebbe avere.
Tu credi possibile che un futuro iPad 2 uscirà davvero SOLO con una webcam?
Non è mai esistito nella storia Apple un aggiornamento tanto ridicolo.
Se per esempio il prossimo iPad fosse 3D e avesse successo,i prossimi Galaxy,Archos e compagni farebbero lo stesso....non vedo perchè criticare solo Apple per questo modo di operare...
Perchè scusa, da iPhone 2 (o come cavolo era) ad iPhone 3GS che cambiamenti rivoluzionari ci sono stati? Il vero cambiamento c'è stato con iPhone 4.
Beh certo...basta scrivere millemila cagate e sarà subito un successo...come no..
La storia ne è piena di oggetti apparentemente utilisssssimi e poi rivelatosi cagate mostruose.
L'iPad è stato annunciato come una cagata e ne è uscito un successo commerciale di proporzioni gigantesche.
Sei proprio divertente,fai dei confronti con aggeggi che non sono ancora sul mercato e li giudichi utili,qui qualcuno ha un po le idee confuse...:D
Guarda che il 7" è già sul mercato e le caratteristiche sono più o meno le stesse... (vedi, un'altra azienda che si comporta come Apple ;) )
Inoltre la qualità di un prodotto non la giudico dal successo commerciale.... Tu valuteresti la qualità di OS X, basandoti sulla sua diffusione?
Perchè scusa, da iPhone 2 (o come cavolo era) ad iPhone 3GS che cambiamenti rivoluzionari ci sono stati? Il vero cambiamento c'è stato con iPhone 4.
Batteria della durata di circa il 50% in più,HW che di fatto radoppiava quasi le prestazioni,fotocamera da 3MP,bussola digitale e altre piccole cose.
Sta di fatto che oggi un 3GS con un aggiornamento al 4.1 è di poco sotto al iP4,mentre un 3G arranca manco poco con molte features del nuovo FW sono inaccessibili a causa del HW inferiore,quindi di sicuro la differenza fra i 2 non proprio "una webcam in più o in meno..."
Guarda che il 7" è già sul mercato e le caratteristiche sono più o meno le stesse... (vedi, un'altra azienda che si comporta come Apple ;) )
Inoltre la qualità di un prodotto non la giudico dal successo commerciale.... Tu valuteresti la qualità di OS X, basandoti sulla sua diffusione?
Dio mio,mi è bastato vedere un video su engadget per vedere che schifezza di interfaccia,sembra un device di 10 anni fa.
Lento,impreciso,senza accellerometro,Android 1,6????
Android market?
Se obiettivamente pensi che questo sia meglio,ok...non abbiamo di sicuro altro su cui discutere....:rolleyes:
Batteria della durata di circa il 50% in più,HW che di fatto radoppiava quasi le prestazioni,fotocamera da 3MP,bussola digitale e altre piccole cose.
Sta di fatto che oggi un 3GS con un aggiornamento al 4.1 è di poco sotto al iP4,mentre un 3G arranca manco poco con molte features del nuovo FW sono inaccessibili a causa del HW inferiore,quindi di sicuro la differenza fra i 2 non proprio "una webcam in più o in meno..."
LOL, bussola digitale... la fotocamera devo considerarla? Perchè se ne parlo io è una sciocchezza e se la tiri in campo tu è un cambiamento rivoluzionario? Se nel 2007 Apple butta fuori uno smartphone senza fotocamera, per poi mettercela dopo, non mi sembra una rivoluzione, a me sembra una presa per i fondelli.
Bhe, il 3Gs ha una risoluzione che manco un telefono di 5 anni fa ha (sto esagerando ovviamente); il 4 si è adattato (superando) alle risoluzioni che altri smartphone già adottavano da un anno. Per non parlare della qualità dello schermo del 4 rispetto al 3Gs
Dio mio,mi è bastato vedere un video su engadget per vedere che schifezza di interfaccia,sembra un device di 10 anni fa.
Lento,impreciso,senza accellerometro,Android 1,6????
Android market?
Se obiettivamente pensi che questo sia meglio,ok...non abbiamo di sicuro altro su cui discutere....:rolleyes:
Tralasciando i vari giudizi da Fanboy, dal mio punto di vista è più utile, anche se non ha un cazzo, almeno è piccolo, è veramente trasportabile (piuttosto che non avere un cazzo ed essere pure grande....) e quello da 10" lo sarà ancora di più.
E' sempre la solita storia: si sente il bisogno di convincere gli altri che un prodotto Apple è migliore, perchè? E' per convincere anche voi stessi?
E poi che ha che non va Android Market?
E' uscita la news del Galaxy Tab e non se l'è filata nessuno.Veramente io vedo 65 risposte ad una news, in un altra 97... non mi pare proprio "nessuno".
Il bello è che a parità di features e una webcam costa 100 euro in PIU' dell'iPad e nessuno ha detto bau.Ricordi proprio male, sono stati in tanti a criticarlo.
Non ha comunque solo una webcam in più, ma anche la fotocamera, lo slot microSD e consente di telefonare, per citarne qualcuna senza neanche toccare Android, che già di suo consente molta più libertà di iOS.
Ma sono comunque prodotti diversi, perché il Tab è molto più trasportabile dell'iPad e puoi andarci in giro tenendolo nella tasca della giacca, mentre l'iPad lo devi tenere per forza in borsa. Quindi il confronto regge solo fino ad un certo punto.
senza considerare che parliamo di un 7 pollici contro un 10...
Che dire...W l'obbiettività !!!!:sofico:Se è per quello l'iPhone 4 costa anche di più, è solo 3.5" e hauna risoluzione minore... Di che stiamo parlando?
Sono prodotti diversi, è inutile stare a discutere se è meglio un 7" o un 10".
E poi che ha che non va Android Market?Forse nell'Archos manca?
sesshoumaru
28-09-2010, 18:40
Occhio che ho scritto rivoluzionaTi, non rivoluzionaRi ;)
Ovviamente hai ragione, te l'ho scritto solo per informazione.
sesshoumaru
28-09-2010, 18:43
quoto.come quelli che fino a qualche anno fa sbandieravano i G4 e G5 come i processori migliori dell'universo, salvo poi ricredersi al cambio di rotta del loro santone...
I G4 continuano a dar legnate ai pentium 3, così come i G5 demoliscono i primi pentium 4.
Quando la situazione si è capovolta per la pigrizia di IBM, apple ha fatto l'unica cosa fattibile: cambiare produttore di cpu.
Detta così suona un po' diversa da come l'hai detta te, non credi ? ;)
sesshoumaru
28-09-2010, 18:45
Premesso che:
- iPad e' bellissimo (IMHO).
- Possiedo con grande soddifazione alcuni prodotti Apple.
Mi tocchera' ancora una volta constatare che le scelte di Jobs saranno sempre considerate le migliori a prescindere.
Talvolta gli utenti Apple sembrano un po' i testimoni di geova. Mi spiego meglio. La nota setta religiosa da piu' di un centinaio di anni fissa delle date entro le quali dovrebbe avvenire la fine del mondo. Regolarmente i fatti sputtanano tutte le assurde previsioni. Gli adepti che fanno? lasciano la setta inferociti per aver sacrificato decenni della loro vita ad inutili sacrifici?
Macche'! si bevono la regolare giustificazione del presidente della societa' che recita piu' o meno: "C'e' stato un nuovo intendimento delle sacre scritture".
La stessa cosa avviene con certe scelte della azienda di Jobs sulle quali anche un tonto capirebbe che sono di mera convenienza, cioe' vantaggiosi solo per i profitti del noto magnate di cuppertino.
Il quale, esattamente come i tdg, chiede svariati sacrifici a causa delle rinuncie riuscendo persino a convincere i poveretti che alla fine e' meglio cosi'. Poi c'e' il "nuovo intendimento" ed allora i medesimi poveretti, si rimangiano tutto quello che avevano creduto giusto e si adeguano alle nuove direttive. L'inutile porta usb e la non vitale fotocamera diventano immediatamente motivo di vanto nei nuovi sciocchi spot pubblicitari tipici della mela.
Un po' di criticismo usando il sale della propria zucca non farebbe male visto che i soldi non vengono regalati normalmente.
Ad esempio, la scelta di non dotare nessun computer Apple di un lettore BlueRay e' a mio giudizio giusta. E' vero che l'azienda risparmia ad inserire un dispositivo meccanico-elettronico in meno, ma e' anche vero che il futuro e' nelle reti veloci che permetteranno di fruire di streaming di qualita' eccellente.
Ma qualcuno mi giustifichi la convenienza di non inserire una camera adesso che siamo nell'era dei social network!
Anche la scenta di non inserire una porta usb e un lettore di memorie e' a mio avviso assurda. Talvolta c'e' l'esigenza di leggere al volo dati memorizzati in questi dispostivi e non si ha il tempo, la voglia o la possibilita' di connettersi in rete, soprattutto se ogni operazione deve essere supervisionata da quel cesso di programma che e' iTunes.
Mi spieghi chi, in questo post, ha difeso l'assenza della webcam frontale di iPad ?
Si risponde a chi parla di dispositivo inutile perchè privo di webcam, che è ben diverso.
Tralasciando i vari giudizi da Fanboy, dal mio punto di vista è più utile, anche se non ha un cazzo, almeno è piccolo, è veramente trasportabile (piuttosto che non avere un cazzo ed essere pure grande....) e quello da 10" lo sarà ancora di più.
E' sempre la solita storia: si sente il bisogno di convincere gli altri che un prodotto Apple è migliore, perchè? E' per convincere anche voi stessi?
E poi che ha che non va Android Market?
Cioè,senza parole,ma lo hai visto il video?????
L'hai vista la tipa che faceva pressapoco così::mc: e non scorreva la pagina???
Dai cazzo,qui non è questione di fanboy...è proprio questione di essere ciechi.
Quel display 800x480 OGGETTIVAMENTE lo puoi paragonare a quello di un iPad??
I materiali,la mancanza di uno store,un android alle prime versioni lo giudichi così positivo????
Ahhhhh...beh...ha lo slot per l'espansione delle sd...sticazzi... :asd:
Veramente io vedo 65 risposte ad una news, in un altra 97... non mi pare proprio "nessuno".
Ricordi proprio male, sono stati in tanti a criticarlo.
Non ha comunque solo una webcam in più, ma anche la fotocamera, lo slot microSD e consente di telefonare, per citarne qualcuna senza neanche toccare Android, che già di suo consente molta più libertà di iOS.
Ma sono comunque prodotti diversi, perché il Tab è molto più trasportabile dell'iPad e puoi andarci in giro tenendolo nella tasca della giacca, mentre l'iPad lo devi tenere per forza in borsa. Quindi il confronto regge solo fino ad un certo punto.
Se è per quello l'iPhone 4 costa anche di più, è solo 3.5" e hauna risoluzione minore... Di che stiamo parlando?
Sono prodotti diversi, è inutile stare a discutere se è meglio un 7" o un 10".
Forse nell'Archos manca?
In diversi blog ho letto che con qualche piccolo hack si può installare...
Cioè,senza parole,ma lo hai visto il video?????
L'hai vista la tipa che faceva pressapoco così::mc: e non scorreva la pagina???
Dai cazzo,qui non è questione di fanboy...è proprio questione di essere ciechi.
Quel display 800x480 OGGETTIVAMENTE lo puoi paragonare a quello di un iPad??
I materiali,la mancanza di uno store,un android alle prime versioni lo giudichi così positivo????
Ahhhhh...beh...ha lo slot per l'espansione delle sd...sticazzi... :asd:
Io ho paragonato il 10" ad iPad. Ho tirato fuori il 7" perchè continui a dire che Archos non esiste.... ripeto, tra un 10" da 500€ ultra limitato e un 7" da 200€, ritengo più utile il secondo, posso?
P.S.
LOOOL però mi è piaciuta l'icona che hai messo per indicare la tipa che scorre la pagina
cavoli... hai l'Ipad con la fotocamera?!?!? Nooooo sei troppo giusto :asd:
Miiii anche l'usb.... fikooo ahahah
Oh... non è che ti avanza un adesivo della mela?
si sai lo voglio mettere sul portellone dietro del'auto... hihihihi
Veramente io vedo 65 risposte ad una news, in un altra 97... non mi pare proprio "nessuno".
Beh certo....uno a distanza di 24 ore dall'altro.
Facciamo così...rimaniamo a 65 per il Galaxy,poi domani a quest'ora guardiamo a che quota siamo qui e ne riparliamo ok?;)
Ricordi proprio male, sono stati in tanti a criticarlo.
Non ha comunque solo una webcam in più, ma anche la fotocamera, lo slot microSD e consente di telefonare, per citarne qualcuna senza neanche toccare Android, che già di suo consente molta più libertà di iOS.Ma sono comunque prodotti diversi, perché il Tab è molto più trasportabile dell'iPad e puoi andarci in giro tenendolo nella tasca della giacca, mentre l'iPad lo devi tenere per forza in borsa. Quindi il confronto regge solo fino ad un certo punto.
Fotocamera e il fatto che telefoni per me non lo rende più utile è solo un di più di cui io farei a meno,ed il fatto che sia più piccolo per me è un difetto,non un pregio. Comunque ad ognuno il suo,ai tempi del'eee pc ognuno lo voleva di un formato diverso,quindi...
Ti dirò che a me interessava molto questo Tablet,lo avrei comprato se fosse costato circa 150/200 euro in meno,più che altro per avvicinarmi al mondo Android da cui sono molto affascinato,ma sincermente per quel prezzo se lo possono tenere.
Io ho paragonato il 10" ad iPad. Ho tirato fuori il 7" perchè continui a dire che Archos non esiste.... ripeto, tra un 10" da 500€ ultra limitato e un 7" da 200€, ritengo più utile il secondo, posso?
P.S.
LOOOL però mi è piaciuta l'icona che hai messo per indicare la tipa che scorre la pagina
Spero proprio che il 10 sia diverso come specifiche oppure non ci siamo...scaffale...
Spero proprio che il 10 sia diverso come specifiche oppure non ci siamo...scaffale...
Le puoi leggere le specifiche, al link che ho postato.
Considerato poi il prezzo, penso proprio che sia un prodotto ottimo.
Dcromato
28-09-2010, 19:33
I G4 continuano a dar legnate ai pentium 3, così come i G5 demoliscono i primi pentium 4.
Quando la situazione si è capovolta per la pigrizia di IBM, apple ha fatto l'unica cosa fattibile: cambiare produttore di cpu.
Detta così suona un po' diversa da come l'hai detta te, non credi ? ;)
detta come la dici tu è un pò fuori sincronia...siamo comunque ot...
Stappern
28-09-2010, 20:14
gia...
èèèèèèèèè?puoi ripetere? :eek:
gia...
èèèèèèèèè?puoi ripetere? :eek:
Certo!
Se per cambiamenti intendi implementare features già esistenti, ma omesse solo per introito economico, non contano....
Se per cambiamenti intendi implementare features già esistenti, ma omesse solo per introito economico, non contano....
Quindi per te tutti i telefono sono uguali da qualche anno a questa parte? Che telefono hai?
sesshoumaru
28-09-2010, 20:30
detta come la dici tu è un pò fuori sincronia...siamo comunque ot...
Uscita del primo powermac G4 1999
Commercializzazione del p3 1999
Uscita del primo powermac G5 2003
Commercializzazione del p4 2000
Hai parzialmente ragione, ma resta valido il ragionamento: all'uscita entrambi legnavano i pentium, da fine 2004 in poi le cose hanno cominciato a cambiare.
Quindi per te tutti i telefono sono uguali da qualche anno a questa parte? Che telefono hai?
ma perchè avete l'abitudine di mettere in bocca agli altri cose non dette?
Mi link dove ho detto una cosa del genere? Ho solo detto che tra il primo Iphone e il 3Gs non ci sono stati cambiamenti rivoluzionari, se non qualche cosa in più... anche la linea è stata praticamente la stessa!
N900 e Samsung Wave.
Quindi?
Dcromato
28-09-2010, 20:37
beh nell'ultimo ip hanno messo uma cam col led che fa gli acquerelli e uno schermo a risoluzione superiore....un emorme passo in avanti insomma:sofico: peccato si siano dimenticati l antenna...
beh nell'ultimo ip hanno messo uma cam col led che fa gli acquerelli e uno schermo a risoluzione superiore....un emorme passo in avanti insomma:sofico: peccato si siano dimenticati l antenna...
LOOOL
bhe risoluzione superiore: rispetto al 3Gs indubbiamente, rispetto ad altri che già da un anno avevano un 848x480... è di poco superiore. Un bel passo in avanti rispetto al precedente, ma rispetto ad altri modelli di altre case un leggero passo in più.... e a che prezzo? Certo, li vale tutti il market... LOL
ma perchè avete l'abitudine di mettere in bocca agli altri cose non dette?
Mi link dove ho detto una cosa del genere? Ho solo detto che tra il primo Iphone e il 3Gs non ci sono stati cambiamenti rivoluzionari, se non qualche cosa in più... anche la linea è stata praticamente la stessa!
N900 e Samsung Wave.
Quindi?
C'è un punto di domanda. E' una domanda. Siamo suscettibili eh?
Visto che le aggiunte già implementate non contano mi chiedevo cosa differenziava uno smarphone da un altro per te... Ovviamente ignori volutamente che il primo iPhone e il 3GS siano differenti in tutto, anche nella linea, uguali solo nella forma (il retro del primo è alluminio, il 3GS è in plastica). Ma per me va bene lo stesso ;)
rispetto ad altri che già da un anno avevano un 848x480...
Quali? L'N900 che hai in firma registra i video a quella risoluzione, lo schermo è 800x480. L'Iphone 4 quindi di fatto ha schermo superiore (dubito che l'N900 abbia un IPS) e registra a risoluzione superiore. Esempio sbagliato... ;)
C'è un punto di domanda. E' una domanda. Siamo suscettibili eh?
Visto che le aggiunte già implementate non contano mi chiedevo cosa differenziava uno smarphone da un altro per te... Ovviamente ignori volutamente che il primo iPhone e il 3GS siano differenti in tutto, anche nella linea, uguali solo nella forma (il retro del primo è alluminio, il 3GS è in plastica). Ma per me va bene lo stesso ;)
AHAHAHAH ma dai da Alluminio a plastica? Differenti nella linea... ma uguali nella forma.. LOOL
Non hai capito: non puoi passarmi una fotocamera su uno smartphone come un cambiamento, quando altri telefoni smarzi già la implementano da dieci anni!!
Quello non è un cambiamento, è solo una presa di fondelli! E' come dire: ora faccio uno smartphone e non gli metto il wifi, tra sei mesi faccio un altro modello e dico "visto che passo avanti?? C'è anche il wifi"... si peccato che quando hai fatto il primo modello il wifi sui smartphone esisteva da 5 anni (questo è un esempio!)
Quali? L'N900 che hai in firma registra i video a quella risoluzione, lo schermo è 800x480. L'Iphone 4 quindi di fatto ha schermo superiore (dubito che l'N900 abbia un IPS) e registra a risoluzione superiore. Esempio sbagliato... ;)
Dove avrei detto che n900 ha risoluzione di 848x480? Sempre la brutta abitudine di mettere in bocca agli altri parole non dette!!! Leggi! Quelli sono i telefoni che ho io! Si parlava di risoluzione e basta e il Milestone è uscito con 848x480, forse circa un anno prima di IP4
P.S.
OT
Scusa, di che mia firma parli? Io ho messo questa ora:
"Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"?"
Non si vede? io la vedo.
AHAHAHAH ma dai da Alluminio a plastica? Differenti nella linea... ma uguali nella forma.. LOOL
Non hai capito: non puoi passarmi una fotocamera su uno smartphone come un cambiamento, quando altri telefoni smarzi già la implementano da dieci anni!!
Quello non è un cambiamento, è solo una presa di fondelli! E' come dire: ora faccio uno smartphone e non gli metto il wifi, tra sei mesi faccio un altro modello e dico "visto che passo avanti?? C'è anche il wifi"... si peccato che quando hai fatto il primo modello il wifi sui smartphone esisteva da 5 anni (questo è un esempio!)
Fai come vuoi, per quanto mi riguarda mi sono stancato ;) Tanto è come parlare con un muro. iPhone e iPhone 3GS sono totalmente diversi. Punto.
Fai come vuoi, per quanto mi riguarda mi sono stancato ;) Tanto è come parlare con un muro. iPhone e iPhone 3GS sono totalmente diversi. Punto.
Ah ok, se lo dici tu mi fido: un'innovazione tra l'uno e l'altro inaudita! ;)
Dove avrei detto che n900 ha risoluzione di 848x480? Sempre la brutta abitudine di mettere in bocca agli altri parole non dette!!! Leggi! Quelli sono i telefoni che ho io! Si parlava di risoluzione e basta e il Milestone è uscito con 848x480, forse circa un anno prima di IP4
E visto che non l'hai scritto da dove dovevo dedurlo che parlavi del Milestone e non dei tuoi? ;)
Forse un anno prima... è stato annunciato in Novembre. Venduto nei primi mesi del 2010. Quindi non è un anno ;)
P.S.
OT
Scusa, di che mia firma parli? Io ho messo questa ora:
"Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"?"
Non si vede? io la vedo.
Sei preciso solo quando vuoi tu ;)
L'hai detto tu no di avere l'N900? Ho aggiunto un "in firma" di troppo.
E' parlare questo? No. Rimani della tua idea ;) Dormo tranquillo lo stesso.
E visto che non l'hai scritto da dove dovevo dedurlo che parlavi del Milestone e non dei tuoi? ;)
Forse un anno prima... è stato annunciato in Novembre. Venduto nei primi mesi del 2010. Quindi non è un anno ;)
Sei preciso solo quando vuoi tu ;)
L'hai detto tu no di avere l'N900? Ho aggiunto un "in firma" di troppo.
Ah bho ok, pensavo ci fosse qualche problema con la firma, per quello mi era venuto il dubbio. Sorry.
E' parlare questo? No. Rimani della tua idea ;) Dormo tranquillo lo stesso.
Bhe, vorrei sperare tu dorma lo stesso....;)
Comunque, finchè i cambiamenti che mi comunicano sono: fotocamera (esistente da decenni su altri telefoni), HW raddoppiato, passaggio in negativo da alluminio a plastica e bussola...... permetti che rimango della mia idea?
Verdammt89
28-09-2010, 21:15
Scusate se dico una cavolata, ma negli apparecchi elettronici, non doveva esserci per legge o qualcosa del genere, il MICRO usb?
Per la ricarica perlomeno.
Non è proprio una legge, se sono ben informato.... è più una normativa europea.
però non ne ho la certezza.
LeonardoM
28-09-2010, 21:28
Tornando un po' al discorso del mini-iPad, posso dirvi una cosa: Apple non farà mai un 7", perché sarebbe assurdo e ridicolo creare un "ibrido" tra iTouch ed iPad attuale; troppo piccolo per leggervi un giornale o utilizzare applicazioni che richiedono uno schermo grande, e troppo grande per essere portatile; ecco quindi che non vedo nessun'utilità in una mossa del genere.
Per quanto riguarda le foto/videocamere, posso anche qui dirvi due cose: conoscendo Apple, quella sul retro non la implementerà mai, in quanto vedere uno in giro per strada "sfoderare" il proprio iPad per scattare una foto sarebbe ridicolo (e scomodo) a dir poco; in merito é bene ricordare che due dei punti su cui Apple punta molta attenzione sono proprio quelli dell'immagine (in senso lato) e della comodità del prodotto.
Riguardo la fotocamera frontale... Beh, farebbe comodo, si sa.. ma si sa anche che Apple adotta questa politica per tutti suoi prodotti, quindi se a uno piace il prodotto in questione lo acquista, sennó lo lascia sullo scaffale...
Nonostante le mancanze, i numeri delle vendite sono altissimi, ed in crescita esponenziale, quindi tanto male quest'iPad non sarà (e non venite a dirmi che sono tutti fanboy o cretini, che, come diceva qualcuno sopra, "quando la volpe non arriva all'uva dice che é acerba" ;) ).
Vi scrivo da un iPad: se avete domande o dubbi chiedete pure :)
P.s: si sa nulla delle caratteristiche del prossimo osx??
Tornando un po' al discorso del mini-iPad, posso dirvi una cosa: Apple non farà mai un 7", perché sarebbe assurdo e ridicolo creare un "ibrido" tra iTouch ed iPad attuale; troppo piccolo per leggervi un giornale o utilizzare applicazioni che richiedono uno schermo grande, e troppo grande per essere portatile; ecco quindi che non vedo nessun'utilità in una mossa del genere.
Per quanto riguarda le foto/videocamere, posso anche qui dirvi due cose: conoscendo Apple, quella sul retro non la implementerà mai, in quanto vedere uno in giro per strada "sfoderare" il proprio iPad per scattare una foto sarebbe ridicolo (e scomodo) a dir poco; in merito é bene ricordare che due dei punti su cui Apple punta molta attenzione sono proprio quelli dell'immagine (in senso lato) e della comodità del prodotto.
Riguardo la fotocamera frontale... Beh, farebbe comodo, si sa.. ma si sa anche che Apple adotta questa politica per tutti suoi prodotti, quindi se a uno piace il prodotto in questione lo acquista, sennó lo lascia sullo scaffale...
Nonostante le mancanze, i numeri delle vendite sono altissimi, ed in crescita esponenziale, quindi tanto male quest'iPad non sarà (e non venite a dirmi che sono tutti fanboy o cretini, che, come diceva qualcuno sopra, "quando la volpe non arriva all'uva dice che é acerba" ;) ).
Vi scrivo da un iPad: se avete domande o dubbi chiedete pure :)
P.s: si sa nulla delle caratteristiche del prossimo osx??
D'accordissimo sulla questione 7": in generale nemmeno io ne vedo tanto la necessità, comunque se qualche produttore li sforna, buon per chi necessità quello.
Continuo a non capire perchè se ad uno non interessa iPad, si tira fuori la storia della Volpe e dell'uva..... bho! Il problema non è che iPad fa schifo, il problema è che tutti gli altri tablet che usciranno tra qui a 10 anni faranno schifo!
Scusa,mi fai un esempio di un azienda seria tipo chessò,Samsung,HTC,Motorola,che dopo un anno tira fuori un telefono rivoluzionato dalla A alla Z?
No,perchè da come parli sembra che Apple prenda per il culo i suoi utenti,mentre le altre aziende sfornano device prodigiosi tra una generazione e l'altra...
Per me è un po il contrario,Apple tira fuori un telefono all'anno e le altre 10 più o meno tutti uguali che si svalutano in modo più breve della pipì di una farfalla...:rolleyes:
Gransoporo
28-09-2010, 21:58
Qualcuno parlava della mano invisibile del mercato. Sono teorie sorpassate ma intanto il mercato ha reagito particolarmente bene al prodotto. Il mondo è pieno di gente diversa: io sono un ingegnere automatico e uso un portatile 12 ore al giorno. Conosco molti ingegneri che usano il portatile e non potrebbero farne a meno. Ma di sicuro conosco una maggior parte di persone che usano il portatile ma avrebbero sicuramente più bisogno di un I-Pad. Un I-pad per questo tipo di persone (me compreso in alcune situazioni) risulta la soluzione migliore per svariati motivi tra i quali la batteria, le applicazioni ad hoc, il sistema operativo immediato, le dimensioni e la leggerezza e la praticità. Invece di continuare a commentare a caso da nerd sfigati cercate di capire perché apple sta strappando il mercato al mondo dei netbook e imparate la differenza tra un azienda che progetta oggetti a caso e un'azienda che ci vede lontano, che detta gli orizzonti della tecnologia e che aiuta il mondo a progredire verso la comodità.
Tasslehoff
28-09-2010, 22:49
non verrei sembrarti attaccabrighe ma i prezzi sparati così a caso mi sembrano fuori luogo...un mini Itx con la potenza di un I-pad lo si può fare con 200 euro circa e uno schermo touch da 15" IBM siamo sui 250-300 euro a me pare cmq una spesa inferiore ad un Ipad...non ho messo in conto il costo degli applicativi che per windows sono alquanto più alla portata di tutti e quindi all'azienda costano meno. l Ipad dalla sua ha la dimensione ma una colonnina informativa la si può fare tranquillamente con un "-pad" di terze parti con Android (filmatino, powerpoint, scheda HTML interattiva, flash player) non vedo proprio il gusto di far spendere all'azienda 700 euro per una colonnina informativa!!Perdonami ma con questo post pecchi di un difetto che molti hanno in questo forum: l'incapacità di ragionare come un'azienda, ovvero tratti un'azienda come se fosse l'appassionato di turno che smanetta e assembla :)
E' un problema che ho sollevato più e più volte negli anni e che impedisce a molti di capire, ma anche solo di discutere dell'IT in ambito lavorativo.
So perfettamente che esistono soluzioni mini-itx decisamente meno costose, la configurazione del server domestico che ho in sign (e che non a caso è ancora la n° 1 nella classifica dei server domestici di questo forum) lo dimostra.
Il problema è che un'azienda (magari multinazionale, come quella dell'esempio che ho riportato) che non si occupa di hardware, non può e non deve preoccuparsi di cosa c'è nel totem, ha un'esigenza, trova dei fornitori e si fa fare delle offerte, tra queste sceglie quella che le sembra più conveniente.
I prezzi che ho riportato sono quelli reali pagati per totem utilizzati per quello scopo, e certamente limitarsi a considerare il costo dell'hardware è un modo un po' miope per valutare la questione (che li installa? chi li distribuisce? chi fa assistenza nelle varie sedi del mondo quando questi totem si romperanno? etc etc etc...).
Ma prendiamo anche solo l'hardware, vorrai almeno applicare una % di guadagno anche su quello? Pensi che quelli che vendano e distribuiscano prodotti del genere lo facciano per andare in pareggio? :asd:
Tutto questo per dire che può sembrare banale ma non lo è, e limitarsi ad una banale ricerca del sistema mini-itx meno costoso è un modo molto semplicistico di liquidare la questione senza considerare le millemila variabili in gioco.
Pensa anche soltanto al sistema operativo, iPad nel bene o nel male è una blackbox che tutto sommato è stabile, limitare l'intervento umano all'installazione di una app (uguale per tutti i totem ad es) permette di ridurre i costi di manutenzione e sostituzione in modo drastico.
Con questo non voglio dire che sia la soluzione perfetta, tutto ha un margine di miglioramento e tutto migliora con il tempo, però sta di fatto che se l'hanno adottata è perchè hanno fatto i loro bei conti e la soluzione è risultata conveniente rispetto alle alternative utilizzate fino a quel momento.
In diversi blog ho letto che con qualche piccolo hack si può installare...Sì, senza dubbio, ma capisci che se dobbiamo rimanere nell'ambito della praticità non puoi proporre questa soluzione.
Beh certo....uno a distanza di 24 ore dall'altro.
Facciamo così...rimaniamo a 65 per il Galaxy,poi domani a quest'ora guardiamo a che quota siamo qui e ne riparliamo ok?;) Ma vuoi davvero paragonare l'hype dietro ad Apple con quello di Samsung? Non è mica quello il punto. Ho detto che non è vero che nessuno non abbia fiatato sui difetti del Galaxy Tab, e mi pare che ci sia poco da discutere.
Fotocamera e il fatto che telefoni per me non lo rende più utile è solo un di più di cui io farei a meno,ed il fatto che sia più piccolo per me è un difetto,non un pregio.Sì, vabbé, per te... Ma chi se ne frega di cosa significa per te? Io ti cito le funzionalità che sono sul Galaxy Tab e non ci sono sull'iPad. Se la guardi da questo punto di vista, i 100 euro in più per il Galaxy Tab sono meglio giustificati di come la intendi tu. Devi vedere la cosa da un punto di vista oggettivo, quindi niente "per me".
Se per te queste feature sono inutili non le usi e pace, ma se lo schermo è troppo grande non è che ne posso staccare un pezzo :fagiano:
Ti dirò che a me interessava molto questo Tablet,lo avrei comprato se fosse costato circa 150/200 euro in meno,più che altro per avvicinarmi al mondo Android da cui sono molto affascinato,ma sincermente per quel prezzo se lo possono tenere.Il mondo Android è bello proprio perché è vario, ma è pensato in primis per i telefoni, quindi ti consiglio di orientarti prima su quelli...
Non è proprio una legge, se sono ben informato.... è più una normativa europea.
però non ne ho la certezza.Credo che non sia nemmeno quello, ma solo un accordo tra produttori. Cui Apple, ovviamente, non fa parte... :rolleyes:
Tornando un po' al discorso del mini-iPad, posso dirvi una cosa: Apple non farà mai un 7", perché sarebbe assurdo e ridicolo creare un "ibrido" tra iTouch ed iPad attuale; troppo piccolo per leggervi un giornale o utilizzare applicazioni che richiedono uno schermo grande, e troppo grande per essere portatile;Tu immagina uno scherma da 4", tipico degli smartphone: quello del Galaxy S, una via di mezzo tra il Nexus One e l'HD2. Ebbene, un display da 7" ha una superficie 3 volte maggiore.
Sei così sicuro che non ci si possa leggere un giornale?
E si porta nella tasca della giacca: sei così sicuro che non si possa trasportare?
Nonostante le mancanze, i numeri delle vendite sono altissimi, ed in crescita esponenziale, quindi tanto male quest'iPad non sarà (e non venite a dirmi che sono tutti fanboy o cretini, che, come diceva qualcuno sopra, "quando la volpe non arriva all'uva dice che é acerba" ;) ).Diciamo pure che è un gingillo costoso di cui si poteva fare benissimo a meno, ma che forse ci ha fatto dimenticare i tempi di crisi.
P.s: si sa nulla delle caratteristiche del prossimo osx??Si dice che supporterà l'USB host. :O
Miiiii che rivoluzione... :sofico:
Scusa,mi fai un esempio di un azienda seria tipo chessò,Samsung,HTC,Motorola,che dopo un anno tira fuori un telefono rivoluzionato dalla A alla Z?
No,perchè da come parli sembra che Apple prenda per il culo i suoi utenti,mentre le altre aziende sfornano device prodigiosi tra una generazione e l'altra...
Per me è un po il contrario,Apple tira fuori un telefono all'anno e le altre 10 più o meno tutti uguali che si svalutano in modo più breve della pipì di una farfalla...:rolleyes:Apple forse lo fa con altre intenzioni, cioè davvero quello di far uscire prodotti che sembrino rivoluzionari da un anno all'altro per invogliare a passare alle nuove versioni. Ma a me pare comunque una presa per i fondelli.
Oggi i possessori di iPhone sono orgogliosissimo del loro copia/incolla, ma 18 mesi fa che dovevano dire? Su un telefono da oltre 500 euro?
E se l'iPhone 5 avesse lo slot microSD? Oppure fosse visibile in modalità MSC? O supportasse l'USB host? La funziona hotspot wifi? Se permettesse l'installazione di applicazioni da fonti diverse da iTunes e App Store?
O se si potesse collegare e ricaricare tramite microUSB? Se si potesse scegliere tra tanti tipi d'interfaccia, liberamente sviluppabili dagli utenti?
Sarebbero tutte banalità, ma sono cose che in altri telefoni sono, appunto, BANALI nel senso di SCONTATE, ovvie, implementate da tempo, ed il fatto che tutte queste l'iPhone potrebbe GIA' supportarle mi fa pensare solo ad una cosa: mi stanno prendendo in giro? :mbe:
Samsung/HTC/Motorola e compagnia bella fanno tanti telefoni, ma le innovazioni vere sono poche, perché sono sostanzialmente già completi. Nel frattempo potenziano quello che già c'è.
Poi uno non mette il flash LED, l'altro ha un display touch fallato, l'altro ancora ciuccia la batteria in 16 ore... e vabbé, neanche Apple è perfetta in fondo, ora i mancini manco possono telefonare http://img842.imageshack.us/img842/9282/iphone4.gif
Io la butto lì: l'iPhone 5 avrà lo schermo autostereoscopico come il Nintendo 3DS. :O
Sì, senza dubbio, ma capisci che se dobbiamo rimanere nell'ambito della praticità non puoi proporre questa soluzione.
Invece un JB per usare un telefono da 700€ in modo decente è pratico.... vabbè!
Apple forse lo fa con altre intenzioni, cioè davvero quello di far uscire prodotti che sembrino rivoluzionari da un anno all'altro per invogliare a passare alle nuove versioni. Ma a me pare comunque una presa per i fondelli.
Oggi i possessori di iPhone sono orgogliosissimo del loro copia/incolla, ma 18 mesi fa che dovevano dire? Su un telefono da oltre 500 euro?
E se l'iPhone 5 avesse lo slot microSD? Oppure fosse visibile in modalità MSC? O supportasse l'USB host? La funziona hotspot wifi? Se permettesse l'installazione di applicazioni da fonti diverse da iTunes e App Store?
O se si potesse collegare e ricaricare tramite microUSB? Se si potesse scegliere tra tanti tipi d'interfaccia, liberamente sviluppabili dagli utenti?
Sarebbero tutte banalità, ma sono cose che in altri telefoni sono, appunto, BANALI nel senso di SCONTATE, ovvie, implementate da tempo, ed il fatto che tutte queste l'iPhone potrebbe GIA' supportarle mi fa pensare solo ad una cosa: mi stanno prendendo in giro? :mbe:
E' quello che dico io: c'è un unico modello e ne sono usciti già 4 in 3 anni? E mi parlano di innovazione tecnologica da un modello all'altro! Fin'ora hanno solo citato fotocamera e bussola, fino al 3Gs, poi col 4 qualcosa di decente c'è..... ma guai a farti usare il telefono come cavolo ti pare!! Steve non vuole ed è giusto. Voglio dire, uno smartphone che di default non ti permette di inviare allegati perchè non contempla un filemanager..... bhe, ma c'è l'app... quella che funziona bene costa 3€... e giù 3€ per una cosa che i telefoni hanno da decenni... innovazione!
Samsung/HTC/Motorola e compagnia bella fanno tanti telefoni, ma le innovazioni vere sono poche, perché sono sostanzialmente già completi. Nel frattempo potenziano quello che già c'è.
Dici che questo lo hanno capito?? Facile fare innovazione quando il primo iPhone uscito nel 2007 aveva più o meno le stesse caratteristiche di un telefono uscito 10 anni prima (la tempestica è esagerata, prendetela con le pinze...)
Dici che questo lo hanno capito?? Facile fare innovazione quando il primo iPhone uscito nel 2007 aveva più o meno le stesse caratteristiche di un telefono uscito 10 anni prima (la tempestica è esagerata, prendetela con le pinze...)
Qui si evince tutta la tua presa di parte,il primo iPhone potrà aver avuto delle mancanze,ma è stato la vera rivoluzione degli smartphone,tanto che la sua interfaccia,lo store per le app,il sistema multitouch è stato copiato bene solo ora....
Paragonarlo a un telefono di 10 prima vuol dire trollare allegramente.
Mi devi ancora far capire quali sono i prodigi tecnologici di Nokia,HTC,Motorola da un telefono all'altro.
Ad esempio l'uscita del Desirè HD è imminente.....quali sono le sostanziali differenze dal precedente modello che facciano valer la pena di essere sostituito?
Perchè invece di un Wave non ti sei preso il Jet che ha le stesse caratteristiche,ma costa meno della metà?
Dai fammi ridere con un altra :mc: ,come dire che l'archos è meglio di un iPad :asd:
Dcromato
29-09-2010, 01:25
Qui si evince tutta la tua presa di parte,il primo iPhone potrà aver avuto delle mancanze,ma è stato la vera rivoluzione degli smartphone,tanto che la sua interfaccia,lo store per le app,il sistema multitouch è stato copiato bene solo ora....
Mi devi ancora far capire quali sono i prodigi tecnologici di Nokia,HTC,Motorola da un telefono all'altro.
Ad esempio l'uscita del Desirè HD è imminente.....quali sono le sostanziali differenze dal precedente modello che facciano valer la pena di essere sostituito?
Perchè invece di un Wave non ti sei preso il Jet che ha le stesse caratteristiche,ma costa meno della metà?
Dai fammi ridere con un altra :mc: ,come dire che l'archos è meglio di un iPad :asd:
Mauro non ha comunque tutti i torti.Qui si spacciano per innovazione cose che gia molti produttori avevano...l'iphone 2g è uscito con limitazioni che per i tempi a qualunque telefono non sarebbero state perdonate e con un hw di contorno per nulla invidiabile...inoltre l'appstore è uscito un anno dopo...quando poi arrivò il 3g in tutto il mondo le uniche differenze erano il modulo WCDMA il gps e la cover posteriore in ceramica per le otturazioni :D il resto era comunque enfasi per il marchio perchè alla fine HTC faceva gia touch da un pezzo e l'LG prada esisteva da un po...insomma potrà starvi sul gozzo che alla fine per l'80% le vendite sono in buona parte dettate dal magnetismo di un marchio ma alla fine è così...
Ah....il wave è 4 o 5 gradini soprà al jet:
-processore da 1 Ghz uguale a quello che Samsung sviluppa per il vostro amore Ip4
-schermo super amoled
-touch capacitivo con max 5 input
-processore grafico del Galaxy S
...insomma...uguale, uguale!:sofico: per fortuna che trollano gl'altri...:ciapet:
Forse non ti è chiaro il concetto che abbiamo già espresso, lo ripeto, visto che gli antichi dicevano "Repetita iuvant":
Dai fammi ridere con un altra :mc: ,come dire che l'archos è meglio di un iPad :asd:c
Lo so che rode, ma l'Archos 10" sarà meglio dell'iPad!
Il Jet non costa meno della metà di quello che ho pagato Wave, inoltre non ha schermo Super Amoled, Bada OS e Cpu 1Gh (la stessa di IP4.... LOL)
Già lo schermo Super Amoled è un bel cambiamento... proprio per quello dico che con ip4 si è visto un vero cambiamento, prima era solo minestra riscaldata e con qualche spezie in più... unico telefono e 4 modelli in 3 anni e ancora dovete dire dove sta questa innovazione tecnologica da un modello all'altro.
:mc: :mc:
Ma vuoi davvero paragonare l'hype dietro ad Apple con quello di Samsung? Non è mica quello il punto. Ho detto che non è vero che nessuno non abbia fiatato sui difetti del Galaxy Tab, e mi pare che ci sia poco da discutere.
Si certo,siamo a 180 commenti,il triplo di quelli sul Galaxy,chissenefrega dell'hype,qui si parla di raziocinio.
Qui saltan fuori discorsi che Apple=prendere per i fondelli perchè fa un telefono all'anno,mentre gli altri ne fan 10 uguali e son seri,qui saltan fuori discorsi che Apple=prezzi assurdi,mentre c'è chi fa un device fotocopia(solo più piccolo)che costa 100 euro in più e qui tu li giustifichi,senza considerare che nel mondo normale un 7 pollici dovrebbe costare meno di un 10(un netbook da 7 costa meno di un 10,un Archos da 7 costa meno di un 10,ma per il mondo normale no...un 7 DEVE costare di più...)
Sì, vabbé, per te... Ma chi se ne frega di cosa significa per te? Io ti cito le funzionalità che sono sul Galaxy Tab e non ci sono sull'iPad. Se la guardi da questo punto di vista, i 100 euro in più per il Galaxy Tab sono meglio giustificati di come la intendi tu. Devi vedere la cosa da un punto di vista oggettivo, quindi niente "per me".
Te lo ripeto,oggettivamente un 7 pollici deve costare meno,secondo le leggi di mercato di questi device,se per te è il contrario W l'obbiettività!!!
Visto che nelle discussioni sull'iPad hai più volte detto che erano prezzi FOLLI,secondo me lo dovresti dire pure qua,ma da heater Apple addirittura parli di prezzo giustificato,considerando che un iPad 16GB+Wi-Fi costa 599,il Galaxy con uno schermo da 7 dovrebbe al limite costare uguale,solo per una slot SD e una webcam.
Se per te queste feature sono inutili non le usi e pace, ma se lo schermo è troppo grande non è che ne posso staccare un pezzo :fagiano:"
Visto l'utilizzo prettamente ludico di un aggeggio del genere,trovo la versione da 10 migliore e non peggiore,per vedere filmati,leggere testi ecc..altro che staccare un pezzo...io (e tanti altri) ne aggiungerei un altro..
Tu immagina uno scherma da 4", tipico degli smartphone: quello del Galaxy S, una via di mezzo tra il Nexus One e l'HD2. Ebbene, un display da 7" ha una superficie 3 volte maggiore.
Sei così sicuro che non ci si possa leggere un giornale?
E si porta nella tasca della giacca: sei così sicuro che non si possa trasportare?
Le hai mai seguite le diatribe,pagine su pagine di questo forum all'epoca dei primi eee pc?
C'era chi lo voleva da 7,8/10/12 pollici il netbook...e Asus poi li accontentò un po tutti,ma ognuno voleva il suo formato.
Visto che prima dicevi che te ne sbatti di quello che pensavo io,io me ne sbatto di quello che pensi tu ecredo che un 7 pollici poi non sia così trasportabile da metterlo in una giacca o un paio di pantaloni,roba da jeek,troppo scomodo
Quindi a quel punto meglio un 10 oppure un 12,sempre imho:rolleyes:
Apple forse lo fa con altre intenzioni, cioè davvero quello di far uscire prodotti che sembrino rivoluzionari da un anno all'altro per invogliare a passare alle nuove versioni. Ma a me pare comunque una presa per i fondelli.
Poi uno non mette il flash LED, l'altro ha un display touch fallato, l'altro ancora ciuccia la batteria in 16 ore... e vabbé, neanche Apple è perfetta in fondo, ora i mancini manco possono telefonare http://img842.imageshack.us/img842/9282/iphone4.gif
Interessante....come mai se i vari motorola,HTC,fan telefoni così completi escono con 3/4 telefoni top di gamma una volta l'anno?
Apple esce con un telefono 1 volta l'anno e da supporto SW in continuazione,mentre gli altri escono con Android 2.0,poi con 2.1 e infine con 2.2 senza aggiornare nulla.....ogni telefono un aggiornamento....cazzo che serietà!!!!!
Son telefoni così completi che nessuno però riesce a dare una differenza sostanziale tra uno e l'altro...:rolleyes:
Vabbè dai,ci hai provato...:mc:
L'unica cosa da non FanBoy che hai detto è la seguente e rispondo a quella:
Quindi a quel punto meglio un 10 oppure un 12,sempre imho
Qui sono d'accordo con te, 12 però inizia ad essere troppo eccessivo per un tablet... secondo me 10 è la misura ideale.
Mauro non ha comunque tutti i torti.Qui si spacciano per innovazione cose che gia molti produttori avevano...l'iphone 2g è uscito con limitazioni che per i tempi a qualunque telefono non sarebbero state perdonate e con un hw di contorno per nulla invidiabile...inoltre l'appstore è uscito un anno dopo...quando poi arrivò il 3g in tutto il mondo le uniche differenze erano il modulo WCDMA il gps e la cover posteriore in ceramica per le otturazioni :D il resto era comunque enfasi per il marchio perchè alla fine HTC faceva gia touch da un pezzo e l'LG prada esisteva da un po...insomma potrà starvi sul gozzo che alla fine per l'80% le vendite sono in buona parte dettate dal magnetismo di un marchio ma alla fine è così...
Ah....il wave è 4 o 5 gradini soprà al jet:
-processore da 1 Ghz uguale a quello che Samsung sviluppa per il vostro amore Ip4
-schermo super amoled
-touch capacitivo con max 5 input
-processore grafico del Galaxy S
...insomma...uguale, uguale!:sofico: per fortuna che trollano gl'altri...:ciapet:
La mia era una provocazione infatti,paragonare un Jet al Wave è trollare allo stesso modo nel quale Mauro usa paragonare il primo iPhone al 3GS.
-GPS
-Bussola elettronica
-Processore a velocità tripla
-App store
-processore grafico
-le millemila novità SW che mancavano tutte implementate
Nsomma,uguale uguale :sofico:
Quindi riassumendo io trollo,ma mauro con quel paragone era nel giusto,certo....W l'obbiettività!!!!!
L'unica cosa da non FanBoy che hai detto è la seguente e rispondo a quella:
Qui sono d'accordo con te, 12 però inizia ad essere troppo eccessivo per un tablet... secondo me 10 è la misura ideale.
Quali sarebbero le cose da fanboy caro heater ?
La mia era una provocazione infatti,paragonare un Jet al Wave è trollare allo stesso modo nel quale Mauro usa paragonare il primo iPhone al 3GS.
-GPS
-Bussola elettronica
-App store
-processore grafico
Quindi riassumendo io trollo,ma mauro con quel paragone era nel giusto,certo....W l'obbiettività!!!!!
E di grazia: mi dici dove sta l'innovazione tecnologica che millanti?? La bussola?? Un processore più potente?? Certo sono migliorie, ma non mi sentirei di chiamarle "rivoluzioni tecnologiche" Io mica sto dicendo che il wave è stata una rivoluzione rispetto ai modelli precedenti, sei tu che sostieni che in 3 anni iPhone ha fatto rivoluzioni indicibili da un modello all'altro.
E per concludere nel tuo stile:
W l'obbiettività!!!!!
LOOOOOL
Ma se le innovazioni sono poche perchè te la prendi con Apple e con i vari altri no?
Fammi un esempio di telefono completo,che se famo 2 risate...
Lo so che rode, ma l'Archos 10" sarà meglio dell'iPad!
]
Certo,come no,venderà un fracco perchè CIA' l'espansione SD e la porta USB,un HW del menga,un SO del cazzo ,niente market place,un affarone.
Quando si rivelarà un flop la tua dichiarazione ridicola me la metto in firma per vedere chi roderà poi.... :rotfl:
Il Jet non costa meno della metà di quello che ho pagato Wave, inoltre non ha schermo Super Amoled, Bada OS e Cpu 1Gh (la stessa di IP4.... LOL)
Già lo schermo Super Amoled è un bel cambiamento... proprio per quello dico che con ip4 si è visto un vero cambiamento, prima era solo minestra riscaldata e con qualche spezie in più... unico telefono e 4 modelli in 3 anni e ancora dovete dire dove sta questa innovazione tecnologica da un modello all'altro.
:mc: :mc:
Come no,una vera rivoluzione,quindi per te bastava il display alla fine,cazzo che innovazione,me le hai proprio cantate :rotfl:
Ma se le innovazioni sono poche perchè te la prendi con Apple e con i vari altri no?
Fammi un esempio di telefono completo,che se famo 2 risate...
Certo,come no,venderà un fracco perchè CIA' l'espansione SD e la porta USB,un HW del menga,un SO del cazzo ,niente market place,un affarone.
Quando si rivelarà un flop la tua dichiarazione ridicola me la metto in firma per vedere chi roderà poi.... :rotfl:
Come no,una vera rivoluzione,quindi per te bastava il display alla fine,cazzo che innovazione,me le hai proprio cantate :rotfl:
LOOOL
E ritorni sul discorso "diffusione commerciale" per affermare la qualità di un prodotto.
OS X non ha un cazzo di diffusione, quindi è una merda?? Secondo il tuo ragionamento si, secondo me no!
Poi certo, la qualita dello schermo su uno smartphone che è praticamente tutto schermo non conta un cazzo..... LOOOL
Vabbè dai, mi guardo un film adesso, ti dispiace se continuiamo domani?
E di grazia: mi dici dove sta l'innovazione tecnologica che millanti?? La bussola?? Un processore più potente?? Certo sono migliorie, ma non mi sentirei di chiamarle "rivoluzioni tecnologiche" Io mica sto dicendo che il wave è stata una rivoluzione rispetto ai modelli precedenti, sei tu che sostieni che in 3 anni iPhone ha fatto rivoluzioni indicibili da un modello all'altro.
E per concludere nel tuo stile:
W l'obbiettività!!!!!
LOOOOOL
E' inutile,non ci arrivi,inutile parlare.
Quello che si è lamentato che Apple prende per il culo i clienti sei tu dicendo che tra un telefono e un altro non ci sono differenze.
Io te le elenco ,ma per te son cagate,allora ti chiedo io di elencarmi le meraviglie delle evoluzioni di altri produttori e tu mi fai un elenco simile al mio se non più scarno e poi ammetti che il Wave non è stata una rivoluzione rispetto ai modelli precendenti.
Quindi che cazzo vai cianciando?
Ammetti tu stesso che le varie aziende si comportano nello stesso modo,nello stesso modo che ti stavo spiegando.
Fai una bella cosa,tappati naso,orecchie e la bocca e poi scureggia...
Magari ti si stura il cervello...;)
Notte...:rolleyes:
Ok condivido che commercialmente queste mosse possano essere una porcata, ma è inutile incolpare direttamente Apple, come sarebbe inutile incolpare ATi, nVidia, Nikon o Canon tanto per dire..
Il mercato della tecnologia va così, comprendo le aziende che sfruttano una tendenza del mercato che a loro non può che far comodo. Che poi vi sia uno sforzo notevole per produrre e vendere falsa innovazione direi che è indubbio, ma alla fine gran parte della colpa va ai consumatori, ovvero a noi (o molti di noi) che ci facciamo prendere dal consumismo.
Evidentemente la domanda di falsa innovazione cresce sempre e in tutti i campi della tecnologia, altrimenti perchè produrla, cosa che cmq ha un costo?
Dcromato
29-09-2010, 02:22
C'è modo e modo di trollare, di certo tu l'hai fatto paragonando 2 telefoni totalmente diversi fra loro....non fra 2 uguali come il 3g e il 2g...
-GPS
-Bussola elettronica
-App store
-processore grafico
ti sei dimenticato la piu grande innovazione tecnologica del secolo
il copia/incolla
:sofico: :sofico:
quel giorno che per bontà divina il Santone vi concederà un Bluetooth sbloccato, e il mass storage le canterete ancora al mondo?
Vedi?sei talmente preso dalla tua religione che manco ti sei accorto che parlavo del 3g...
Dcromato
29-09-2010, 02:28
Che poi che cacchio è lo schermo IPS...mai sentito :O
Basta mettervi un acronimo che vi inebriate....:fagiano: se vi dicevan che era un display SCCC andavate in giro a dire che avete lo schermo coi contro cotiledoni?:D :D
C'è modo e modo di trollare, di certo tu l'hai fatto paragonando 2 telefoni totalmente diversi fra loro....non fra 2 uguali come il 3g e il 2g...
il copia/incolla
quel giorno che per bontà divina il Santone vi concederà un Bluetooth sbloccato, e il mass storage le canterete ancora al mondo?
Vedi?sei talmente preso dalla tua religione che manco ti sei accorto che parlavo del 3g...
Ecco,io invece rispondevo a Mauro,che si riferiva la 2G,la religione non centra perchè a parte iPhone e iPad,ho solo portatili e fisso Windows,quindi evito di dare da mangiare a quelli come te,divertiti pure da solo....;)
leoneazzurro
29-09-2010, 03:47
Bel post. Utilitá? Per ora vado di ammonizione, non si ripeta.
Alt creiamo un pò di hype.... fotocamera e mini usb! troppo avanti :D
cavoli... hai l'Ipad con la fotocamera?!?!? Nooooo sei troppo giusto :asd:
Miiii anche l'usb.... fikooo ahahah
Oh... non è che ti avanza un adesivo della mela?
si sai lo voglio mettere sul portellone dietro del'auto... hihihihi
7 giorni.
idem come sopra. Evitate di trollare ed insultare, per piacere.
LOOOL
E ritorni sul discorso "diffusione commerciale" per affermare la qualità di un prodotto.
OS X non ha un cazzo di diffusione, quindi è una merda?? Secondo il tuo ragionamento si, secondo me no!
Poi certo, la qualita dello schermo su uno smartphone che è praticamente tutto schermo non conta un cazzo..... LOOOL
Vabbè dai, mi guardo un film adesso, ti dispiace se continuiamo domani?
il copia/incolla
Ecco,io invece rispondevo a Mauro,che si riferiva la 2G,la religione non centra perchè a parte iPhone e iPad,ho solo portatili e fisso Windows,quindi evito di dare da mangiare a quelli come te,divertiti pure da solo....;)
Io vedo sempre le stesse persone che si fanno la guerra sul forum pro/anti Apple "a prescindere". Se avete critiche, esprimetele in maniera civile e senza attacchi personali o ricominceró ad applicare una linea durissima verso questo tipo di commenti.
sesshoumaru
29-09-2010, 06:34
Basta leggere bene il mio messaggio, senza farsi prendere dalla frenesia compulsiva di difendere ad oltranza zio Job, per capire che la mia frase era al futuro indicativo ("Mi tocchera' difendere....") in quanto volevo fare una personale previsione di quello che succedera', che e' quello che e' sempre successo, e cioe' che il cosidetto "zoccolo duro" (alcuni, non tutti, altrimenti qualcuno si offende) di zerbini Apple osannera' la grande novita della web cam e porta usb, dimenticandosi che fino a ieri ne avevano considerato la privazione una scelta giusta e divina solo perche' il santone di cuppertino aveva decretato cosi' ai suoi sudditi (paganti-felici) piu' fedeli.
Difficile da capire?
No, ma ho letto più tuoi messaggi al "futuro indicativo" che messagi di utenti apple "zoccolo duro" in questo forum.
Far notare l'incoerenza a chi si contraddice da solo mi sembra più utile degli attacchi "preventivi" rivolti a "alcuni" presunti zerbini.
OT: non sono più nella lista dei tuoi ignorati vedo, me ne rallegro ;)
cabernet
29-09-2010, 06:35
sempre meglio di samsung che sforna telefoni ogni giorno..uno senza 3g,uno senza il flash,uno senza il wifi..2 con 3g+flash..1 con wifi ma non 3g...ecc ecc..basta vedere cosa ha combinato con la serie corby..(http://www.gsmarena.com/results.php3?sQuickSearch=yes&sName=corby) uno diventa scemo a capire il modello che vuole..per non parlare dell'halley e tanti altri..
sesshoumaru
29-09-2010, 06:37
Per chi parla dello "scandalo del copia-incolla" : il nuovo windows phone 7 non avrà copia-incolla mi risulta, ne multitasking, ne tethering, a meno che non li abbiano aggiunti in questi ultimi mesi di sviluppo.
Mancanze che curiosamente hanno sollevato si e no un decimo delle polemiche che vennero fatte attorno alle prime release di iOs.
Fabbryzz
29-09-2010, 08:46
..ti rivoluzionano il mercato con prodotti sensazionali (iPhone, iPad), però chissà come mai tralasciano degli elementi che anche un bambino ti chiederebbe "perchè?"..poi, anno dopo anno ce li aggiungono uno alla volta, e li chiamano seconda, terza, quarta generazione.. e tutte le volte il prezzo sale di 100 euro. All'inizio l'iPhone non poteva girare video, aveva una fotocamera da 2 megapixel, non inviava ne riceveva mms.. poi, magia! Si sono inventati il 3gs, che sicuramente non va più veloce del primo se non di un nanosecondo, e possiede questi elementi grottescamente ignorati nella prima versione.. poi, per avere una fotocamera da 5megapixel e poter usufruire delle video chiamate abbiamo dovuto attendere l'iPhone4.. però se lo prendi in mano con la sinistra non puoi telefonare.. vi do io una bella anticipazione: con l'iPad3 avremo anche lo slot per le SD e per le Sim e con l'avvento dell'iPhone5 (al costo di 700 euro per la versione base) sarà nuovamente diponibile il servizio chiamata..! Toooogoooo!
.:Martin:.
29-09-2010, 08:53
Qualcuno prima chiedeva di elencare quali differenze ci sono (in termini di innovazioni) tra un telefono e l'altro rilasciato da una casa. Beh mi viene in mente ad esempio l'htc che tra l'hd1 e l'hd2 usciti a circa 1 anno di distanza le differenze erano moltissime (cpu più potente, più ram, display capacitivo multi-touch etc). Ebbene devo ammettere che sono rimasto molto deluso (e non credo solo io) quando ho visto che le specifiche dell'hd7 che sono "trapelate" nell'altro post siano totalmente identiche a quelle dell'hd2. Niente più super cpu da 1.5ghz, niente full hd..peccato davvero. A questo punto capisco la filosofia di apple, meglio far uscire meno modelli ma più innovativi l'uno dall'altro piuttosto che una serie di modelli uguali in cui cambia solo il sistema operativo :(
sesshoumaru
29-09-2010, 09:01
..ti rivoluzionano il mercato con prodotti sensazionali (iPhone, iPad), però chissà come mai tralasciano degli elementi che anche un bambino ti chiederebbe "perchè?"..poi, anno dopo anno ce li aggiungono uno alla volta, e li chiamano seconda, terza, quarta generazione.. e tutte le volte il prezzo sale di 100 euro. All'inizio l'iPhone non poteva girare video, aveva una fotocamera da 2 megapixel, non inviava ne riceveva mms.. poi, magia! Si sono inventati il 3gs, che sicuramente non va più veloce del primo se non di un nanosecondo, e possiede questi elementi grottescamente ignorati nella prima versione.. poi, per avere una fotocamera da 5megapixel e poter usufruire delle video chiamate abbiamo dovuto attendere l'iPhone4..
Vero, ma tieni conto che a ogni nuova implementazione hardware ne è seguita una software, e che quasi tutte le migliorie software son finite anche sui vecchi modelli di iPhone.
Strategie commerciali a parte, sicuramente presenti, la scelta è stata chiaramente quella di privilegiare in primis la reattività del sistema.
Quindi prima release spoglia di (quasi) tutto, ma veloce e reattiva come mai s'era visto nel mondo degli smartphone, poi pian piano aggiunta di features controllando sempre che il sistema restasse reattivo.
Un criterio quindi di completamento per step, contrapposto al criterio "butto tutto dentro, chi se ne frega se il sistema si inchioda o è lento" tipico degli smartphone precedenti.
Difatti iPhone Os (ora iOs) è sempre stato decisamente più veloce di qualunque symbian, e più stabile di windows mobile (dove bastava aprire troppe apps dimenticandosi di chiuderle per trovare il sistema inchiodato).
E la strategia ha dato i suoi frutti, tant'è che Nokia sta abbandonando Symbian per il settore smartphone e si sta dedicando allo sviluppo del più performante (e ben più interessante) Meego (derivato da Maemo che era poco più di un hobby). Microsoft ha demolito il suo windows mobile e lo sta ricostruendo dalle fondamenta, e guarda un po' ? Prima release senza copia-incolla e multitasking....
però se lo prendi in mano con la sinistra non puoi telefonare.. vi do io una bella anticipazione: con l'iPad3 avremo anche lo slot per le SD e per le Sim e con l'avvento dell'iPhone5 (al costo di 700 euro per la versione base) sarà nuovamente diponibile il servizio chiamata..! Toooogoooo!
Vabbè, qui scadi nel trollaggio, peccato perchè eri partito benino.
P.S: l'iPad ha già lo slot sim ...
Bon. Se esce l'iPad II solo con queste piccole modifiche, mi aspetto un'altra news con su la stima di rivendita di iPad da parte di utenti per l'acquisto del II e relative risse nella coda ai negozi.
E a pensarci mi viene la tristezza...
Difatti iPhone Os (ora iOs) è sempre stato decisamente più veloce di qualunque symbian, e più stabile di windows mobile (dove bastava aprire troppe apps dimenticandosi di chiuderle per trovare il sistema inchiodato).
Facile, iOs non supportava il multitasking, le applicazioni si chiudevano da sole :asd:
sesshoumaru
29-09-2010, 09:18
Bon. Se esce l'iPad II solo con queste piccole modifiche, mi aspetto un'altra news con su la stima di rivendita di iPad da parte di utenti per l'acquisto del II e relative risse nella coda ai negozi.
E a pensarci mi viene la tristezza...
Facile, iOs non supportava il multitasking, le applicazioni si chiudevano da sole :asd:
Certo che era facile !
Ma cos'era più facile ? Abilitare il multitasking subito (facilissimo, iOs è mac os x, quindi ne era capace dal day 1) fregandosene di performance e stabilità, o trovare qualcosa di simile che non minasse ne l'uno ne l'altro ?
Fabbryzz
29-09-2010, 09:30
Ammetto di non essere informato quanto te sul mondo Apple, ma la presenza dello slot per le Sim permette quindi di effettuare chiamate? C'è la WebCam? C'è anche una fotocamera? C'è una USB? Se sì mi scuso. Diversamente dai un'occhiata al Samsung Tab, tanto per fare un confronto.. non sarà Apple, ma alla fine chissenefrega.. o no?
P.S.: capisco l'idea di voler colpire il popolo dei consumatori con un display enormemente reattivo e accattivante (effetto riuscito) ma se tra queste persone esiste anche qualcuno un po' meno superficiale si sarà accorto di quante cose mancano assurdamente se parliamo di un cel di fascia altissima. Tutti questi possibili impuntamenti di cui parli (cose che odio enormemente anche io), se ci pensi potrebbero essere fondamentalmente risolti dall'utilizzo di un processore VERAMENTE potente.. non credo quindi che sia tanto una questione di sviluppo mediante degli imprescindibili step, ma una pura e semplice strategia di marketing.
Certo che era facile !
Ma cos'era più facile ? Abilitare il multitasking subito (facilissimo, iOs è mac os x, quindi ne era capace dal day 1) fregandosene di performance e stabilità, o trovare qualcosa di simile che non minasse ne l'uno ne l'altro ?
E' stato piu' facile per loro omettere certe funzioni e certo hardware per poi rivendere con ancora piu' successo la versione successiva...
Andiamo, il multitasking posso anche (forse) far finta di accettare la scusa della stabilita' e delle performance, ma il resto?
Ad esempio l'uscita del Desirè HD è imminente.....quali sono le sostanziali differenze dal precedente modello che facciano valer la pena di essere sostituito?E' questo il punto: HTC non si aspetta che i possessori del Desire lo sostituiscano con l'HD (anche perché il Desire è uscito 6 mesi fa).
Apple invece si aspetta che la gente passi in massa dall'iPhone 3G/S al 4.
Si certo,siamo a 180 commenti,il triplo di quelli sul Galaxy,chissenefrega dell'hype,qui si parla di raziocinio.Aridaje... ma cos'è che non ti è chiaro della frase "non è questo il punto"?
Tu hai detto che "nessuno" ha detto nulla sul Galaxy Tab, ma non è assolutamente vero. Saranno stati anche un quarto, ma dire che sono "nessuno" (c'ero anche io, tra l'altro) mi pare anche un pelo offensivo :rolleyes:
Qui saltan fuori discorsi che Apple=prendere per i fondelli perchè fa un telefono all'anno??? Ma dove sarebbe mai stata detta una cosa del genere?!?
Il punto non è "un telefono all'anno" :doh:, ma un telefono che ogni volta introduce delle funzionalità basilari che altrove sono scontate.
mentre c'è chi fa un device fotocopia(solo più piccolo)che costa 100 euro in più e qui tu li giustifichiErrore: non li giustifico *io*, ma è l'ordine naturale delle cose che le caratteristiche aggiuntive costino di più.
Ma tu continui a scrivere che praticamente non esistono, che è una fotocopia, ora manco sembra avere la webcam... :rolleyes:
Ohé, non prendiamoci in giro :mbe:
senza considerare che nel mondo normale un 7 pollici dovrebbe costare meno di un 10Non è assolutamente detto. Puoi forse dirlo per i netbook, ma se consideri invece un portatile ultra-low power invece costa una sassata e va magari meno di un notebook più grande e pagato la metà. Ti lascio immaginare perché.