View Full Version : L'iPad di seconda generazione con fotocamera e mini-USB
Beh,l'innovazione di cui parlo parte dall'interfaccia multitouch.
Apple introducendo quel sistema ha reso la navigazione e la fruizione del telefono in modo unico.
Nella prima presentazione,ricordo che Steve Jobs andava su Google Maps,scriveva "Starbucks" gli apparivano tutti gli Starbucks della zona,ne toccava uno,ecco il numero,toccava il numero ed ecco al volo la telefonata.
Fino a quel tempo avere internet sul telefono era macchinoso e impraticabile.
IPhone ha reso il tutto semplice e immediato.
Dopo un anno è venuto fuori l'App Store e anche quella la ritengo un innovazione,tantè che ora tutti hanno uno store da Android Market,Ovi Store ecc..
iPad è stato il primo tablet non professionale che riutilizzando lo stesso OS dell'iPhone diventa un dispositivo polifunzionale che nel caso del 80% degli utenti sostituisce un netbook con una mobilità maggiore,e almeno il doppio di autonomia.
In definitiva penso che abbiano cambiato un pò il modo di vedere le cose,anche perchè non si può considerare il gran successo commerciale come una follia di massa di gente che improvvisamente non capisce più nulla e si compra un iPhone/iPad....sono oggetti apprezzati perchè alla fine sono più per la massa che per gli smanettoni.:)
concordo e penso che si possa riassumere la questione dicendo che Apple più che portare nuovi prodotti sta aprendo nuovi mercati
non è che il cellulare con wi-fi e schermo grande lo hanno inventato loro, ma con iphone hanno dato un'accelerata mica da ridere al mercato smartphone, poi lo hanno fatto sul mercato applicazioni con l'app store
non hanno inventato il tablet ma stanno creando un mercato
adesso escono i samsung, i RIM... non dico che senza ipad non li avrebbero inventati, ma avrebbero lo stesso successo? io penso di no. invece ipad ha fatto venire voglia di tablet e adesso li venderanno in massa, apple e concorrenza
stesso discorso con ipod e con itunes store
questa è l'innovazione apple, non sempre il top della tecnologia, ma prodotti che cambiano il mercato
Phoenix Fire
30-09-2010, 08:13
concordo e penso che si possa riassumere la questione dicendo che Apple più che portare nuovi prodotti sta aprendo nuovi mercati
non è che il cellulare con wi-fi e schermo grande lo hanno inventato loro, ma con iphone hanno dato un'accelerata mica da ridere al mercato smartphone, poi lo hanno fatto sul mercato applicazioni con l'app store
non hanno inventato il tablet ma stanno creando un mercato
adesso escono i samsung, i RIM... non dico che senza ipad non li avrebbero inventati, ma avrebbero lo stesso successo? io penso di no. invece ipad ha fatto venire voglia di tablet e adesso li venderanno in massa, apple e concorrenza
stesso discorso con ipod e con itunes store
questa è l'innovazione apple, non sempre il top della tecnologia, ma prodotti che cambiano il mercato
mi trovi molto daccordo su questo ma ammetterai che molta gente compra spesso la mela e non il dispositivo intorno (senza nulla togliere alla qualità del dispositivo of course)
Si,più o meno la penso anchio così,ma clienti che si bevono il cervello io li vedo non solo per Apple,ma per tanti brand e prodotti.(le battaglie storiche ATI VS Nvidia,con commenti ATI rulez o Nvidia domina!!!)
La cosa che però mi risulta anomala è l'accanimento verso Apple,mentre le maronate,o mancanze di altre produttori non vengono enfatizzate nello stesso modo.
Io vedo sempre 2 pesi e 2 misure.
Un esempio ho provato a farlo per la discussione sul Galaxy Tab che ha raggiunto quota 57 commenti contro gli oltre 200 di questa.
Li si discute in maniera più o meno pacata di un device che è in assoluto il concorrente n1 di iPad,ma ad un prezzo assolutamente fuori mercato,perchè sono dell'idea che per portare via clienti alla Apple devi fare un dispositivo che abbia molto di più e costi meno,o per lo meno uguale. (più o meno come per Galaxy S Vs iPhone 4,dove Samsung ha avuto un bel riscontro di vendite)
Sinceramente,ti faccio una domanda...non sei daccordo con me nel dire che se al posto della discussione del Samsung ci fosse stata quella di un nuovo iPad 7 pollici a quel prezzo e quelle caratteristiche a quest'ora il server di HWupgrade sarebbe down a causa dell'apocalisse causata dal flame per quella discussione?
Il problema è che ogni volta che appare una notizia Apple, si scatena un piccolo gruppo di troll con battute a raffica e tutte uguali, prive di ogni contenuto tecnico, che hanno il solo scopo di offendere e impedire un normale dibattito.
Di fatto non è un vero accanimento contro Apple (proprio per la mancanza di argomentazioni di tali troll) ma un accanimento verso chi dà queste notizie e verso chi ne vorrebbe discutere nel bene o nel male.
In pratica c'è qualcuno che semplicemente non vuole che se ne parli.
Chi ci rimette è soprattutto il sito e il forum purtroppo.
mi trovi molto daccordo su questo ma ammetterai che molta gente compra spesso la mela e non il dispositivo intorno (senza nulla togliere alla qualità del dispositivo of course)
ma infatti io trovo che il loro scopo in grado di creare bisogni e alimentare i consumi, riuscendoci benissimo!
sicuramente c'è chi ha comprato ipad e non se ne fa niente o prende iphone e lo usa come un telefono normale, a quel punto tanto valeva prendere quello da 50 euro.
purtroppo è di moda, dico purtroppo perché ad esempio iphone al lavoro non lo faccio vedere perché non voglio che i colleghi pensino che sono un modaiolo e basta e che l'ho preso per fare il figo
sul forum la questione è simile, sembra che possedere un iphone o un mac sia sinonimo di fanboy, decerebrato, schiavo del marketing ecc.
sesshoumaru
30-09-2010, 10:12
Sono d'accordo con te. Ma resta il fatto che per aver detto una verità (magari parziale, visto che l'articolo è vago), sono stato "aggerdito" (notare le virgolette ;-) ).
Ti ripropongo il mio primo post:
La prima risposta (in chiaro tono di sfida) è stata:
Come vedi, una risposta senza senso: come Apple sta parlando di un device futuro che ancora non esiste (sempre se l'articolo è veritiero), anche le altre case hanno proposto device che ancora non esistono... ma a quanto pare per l'utente che ha scritto ciò non è la stessa cosa!
Dopo questo messaggio, sono susseguiti svariati messaggi di utenti presi proprio male, solo perchè sostenevo (e ancora sostengo) che in questo articolo si evince chiaramente che iPad 2 avrà caratteristiche identiche ai tablet in uscita prossima... o sei un succube della Mela o altrimenti in una affermazione del genere non ci vedo proprio nulla di male!
Il mio commento è riferito all'articolo, che poi salti fuori che secondo alcuni un'altra innovazzione sarà la possibilità di gestire iPad col pisello, non mi interessa... nell'articolo non ne parlano... io ho commentato l'articolo.
L'utente misterioso che ti rispose sono io, citami pure, mica mi offendo ;)
Sinceramente mi sorprende che tu ancora non capisca il mio punto, provo a rispiegartelo: hai detto che apple COPIA altri produttori di tablet NON ancora usciti solo perchè aggiunge una webcam.
Prendo un prodotto vecchio di un anno, aggiungo una webcam e questo implica un copiare prodotti non ancora usciti ? E' un nonsense!
Gigi Web
30-09-2010, 10:13
Gigi,che iPhone e in seguito iPad non siano stati innovativi ce ne vuole per dirlo.
Mi sembra che dopo l'uscita di quei dispositivi,quasi tutti si siano buttati in quelle direzioni.
Poi,che adesso la concorrenza sia arrivata con dispositivi validi e che vuoi per un motivo che per un altro uno decida di comprali son daccordo.
Poi la questione prezzo è opinabile e ci sono comunque molte valutazioni da fare,ognuna con i suoi pro e suoi contro.
I nuovi HTC o Motorola poi non costeranno 300 euro in meno ,al limite un centinaio...(nel caso iPhone 4)e nel caso di iPad vs Galaxy Tab(primo e unico vero concorrente),quest'ultimo costa 100 euro in più del prodotto Apple.:)
Son d'accordo sul fatto che iphone e ipad sono state Novità, ma per innovazione io intendo presentare nuove tecnologie che prima non esistevano, non prendere varie tecnologie già presenti in diversi dispositivi e metterle in uno solo. Per questo ti dico che sono state novità e non innovazioni. (Il touchscreen è presente sui palmari della notte dei tempi, i telefoni cellulari esistono dalla notte dei tempi, ecc..). Apple ha visto bene di prendere queste varie tecnologie e implementarle in un unico dispositivo.:read: Ecco che hanno creato la novità, ma non l'innovazione. ;)
E' questo che intendevo. :cool:
Poi, prima di parlare di prezzi e convenienza di quello o di quell'altro dispositivo, aspettiamo che escano questi dispositivi della concorrenza. Allo stato attuale, è un po' prematuro.;)
Son d'accordo sul fatto che iphone e ipad sono state Novità, ma per innovazione io intendo presentare nuove tecnologie che prima non esistevano, non prendere varie tecnologie già presenti in diversi dispositivi e metterle in uno solo. Per questo ti dico che sono state novità e non innovazioni. (Il touchscreen è presente sui palmari della notte dei tempi, i telefoni cellulari esistono dalla notte dei tempi, ecc..). Apple ha visto bene di prendere queste varie tecnologie e implementarle in un unico dispositivo.:read: Ecco che hanno creato la novità, ma non l'innovazione. ;)
E' questo che intendevo. :cool:
Poi, prima di parlare di prezzi e convenienza di quello o di quell'altro dispositivo, aspettiamo che escano questi dispositivi della concorrenza. Allo stato attuale, è un po' prematuro.;)
Credo che io e te intendiamo più o meno la stessa cosa.
Tu parli di novità ,io di innovazione.
Se vai sulla pagina di wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Innovazione
Ti cito alcuni passaggi: "Innovazione è un’attività di pensiero che, elevando il livello di conoscenza attuale, perfeziona un processo migliorando quindi il tenore di vita dell’uomo. Innovazione è cambiamento che genera progresso umano; porta con sé valori e risultati positivi, mai negativi. Il cambiamento che porta peggioramento delle condizioni non è innovazione: è regresso.
Il perfezionamento può riguardare un processo di produzione (prodotto con migliori caratteristiche, che richiede meno componenti, meno inquinante), un servizio (rendendolo più efficiente)
L’innovazione non è limitata all’ambito tecnico: l’innovazione esiste in ogni settore, ma viene spesso legata alla tecnologia. La tecnologia, a sua volta, è il mezzo più importante per migliorare le condizioni di vita della persona: fa guadagnare terreno nel cammino verso la gioia di vivere"
Credo che Apple abbia quindi portato un innovazione migliorando e facilitando il modo di telefonare e connetterai in rete tramite iPhone e iPad :)
L'utente misterioso che ti rispose sono io, citami pure, mica mi offendo ;)
Sinceramente mi sorprende che tu ancora non capisca il mio punto, provo a rispiegartelo: hai detto che apple COPIA altri produttori di tablet NON ancora usciti solo perchè aggiunge una webcam.
Infatti è vero: i Pad 2 non esiste e sulla carta sta implementando features che anche altri produttori hanno messo sulla carta, dov'è l'innovazione? Sto facendo il paragone tra tablet che non esistono... o mi vuoi dire che iPad 2 esiste?
E' solo questo che sto dicendo, il mio primo post magari è stato un pò troppo provocatorio, ma il concetto è questo.
sesshoumaru
30-09-2010, 15:38
Infatti è vero: i Pad 2 non esiste e sulla carta sta implementando features che anche altri produttori hanno messo sulla carta, dov'è l'innovazione? Sto facendo il paragone tra tablet che non esistono... o mi vuoi dire che iPad 2 esiste?
E' solo questo che sto dicendo, il mio primo post magari è stato un pò troppo provocatorio, ma il concetto è questo.
Ma copia solo perchè aggiunge una webcam !?
Perchè il punto è proprio questo, tutti i miei messaggi servivano a spiegarti che l'unica features che apple "copierebbe" è l'aggiunta della webcam.
Ma copia solo perchè aggiunge una webcam !?
Perchè il punto è proprio questo, tutti i miei messaggi servivano a spiegarti che l'unica features che apple "copierebbe" è l'aggiunta della webcam.
Web Cam e mini usb. Ma scusa ti sei scordato come quanto volte dobbiamo leggere commenti del tipo "Il telefono X ha copiato spudoratamente da iPhone, quarda è un parallelepipedo anche quello!" Se sei onesto non puoi dire che non ci sono mai state affermazioni del genere su questo forum....
Quindi non vedo perchè in questo caso non è copiare. non ti piace la parola "copiare"? Allora diciamo che Aplpe, vedendo i progetti di altri tablet, si è resa conto che le conviene anche a lei implementare quelle comunissime caratteristiche che non ha implementato col primo.
sesshoumaru
30-09-2010, 16:00
Web Cam e mini usb. Ma scusa ti sei scordato come quanto volte dobbiamo leggere commenti del tipo "Il telefono X ha copiato spudoratamente da iPhone, quarda è un parallelepipedo anche quello!" Se sei onesto non puoi dire che non ci sono mai state affermazioni del genere su questo forum.....
Quindi se ci sono idioti sul forum bisogna seguirli e comportarci allo stesso modo ?
Non mi sembra un buon comportamento, no ? ;)
Infine ti ripeto che hai, imho, frainteso la notizia: la miniusb andrebbe, se il rumour è corretto, a sostituire la porta dock. Ma sarebbe usata SOLO per ricarica e connessione al pc!
Dov'è il copiare quindi ?
Web Cam e mini usb. Ma scusa ti sei scordato come quanto volte dobbiamo leggere commenti del tipo "Il telefono X ha copiato spudoratamente da iPhone, quarda è un parallelepipedo anche quello!" Se sei onesto non puoi dire che non ci sono mai state affermazioni del genere su questo forum....
Quindi non vedo perchè in questo caso non è copiare. non ti piace la parola "copiare"? Allora diciamo che Aplpe, vedendo i progetti di altri tablet, si è resa conto che le conviene anche a lei implementare quelle comunissime caratteristiche che non ha implementato col primo.
Mauro,la cosa è un po diversa,nel senso che prima i telefoni erano tutti molto diversi,dopo l'iPhone,tutti si sono buttati a fare un telefono multitouch con la conseguente interfaccia a icone con tanto di market,però per carità,è giusto seguire la corrente e creare concorrenza.
Per la webcam,non credo Apple abbia visto gli altri (che poi altri...esce il Galaxy Tab domani,altri in giro ancora non ce ne sono) e si sia detta:adesso la mettiamo anche noi perchè in genere la roadmap di un dispositivo è già decisa circa 18 mesi prima.
In effetti il futuro iPhone 5 è già stato progettato,così come l'iPad 2 sarà stato progettato quasi un anno fa.:)
Quindi se ci sono idioti sul forum bisogna seguirli e comportarci allo stesso modo ?
Non mi sembra un buon comportamento, no ? ;)
Infine ti ripeto che hai, imho, frainteso la notizia: la miniusb andrebbe, se il rumour è corretto, a sostituire la porta dock. Ma sarebbe usata SOLO per ricarica e connessione al pc!
Dov'è il copiare quindi ?
Appunto.Finalmente si potrà collegare un dispositivo Apple con un semplice cavo mini usb! Altri dispositivi (in questo caso non tablet ma telefoni) lo fanno da anni. Il mio nokia 5200 aveva già questa possibilità.
P.S.
Domanda seria: secondo te sarà possibile passare file con qualsiasi PC senza usare iTunes? Dall'articolo non si capisce questa questione.
Mauro,la cosa è un po diversa,nel senso che prima i telefoni erano tutti molto diversi,dopo l'iPhone,tutti si sono buttati a fare un telefono multitouch con la conseguente interfaccia a icone con tanto di market,però per carità,è giusto seguire la corrente e creare concorrenza.
Per la webcam,non credo Apple abbia visto gli altri (che poi altri...esce il Galaxy Tab domani,altri in giro ancora non ce ne sono) e si sia detta:adesso la mettiamo anche noi perchè in genere la roadmap di un dispositivo è già decisa circa 18 mesi prima.
In effetti il futuro iPhone 5 è già stato progettato,così come l'iPad 2 sarà stato progettato quasi un anno fa.:)
Infatti, secondo me in realtà fa così perchè in questo modo guadagna il doppio vendendo lo stesso device 2 volte....:D
E vai di flame... scherzo. Già siamo stati "graziati" dal moderatore una volta :D
Infatti, secondo me in realtà fa così perchè in questo modo guadagna il doppio vendendo lo stesso device 2 volte....:D
E vai di flame... scherzo. Già siamo stati "graziati" dal moderatore una volta :D
:D no dai...
Comunque tutti i produttori hanno uno schema già fissato sul procedere in anticipo per tutti i progetti,in genere team diversi che seguono progetti diversi.
Infatti se ci pensi solo ora iPhone è stato raggiunto dalla concorrenza con un Android maturo e dispositivi sempre più performanti.
sesshoumaru
30-09-2010, 17:16
Appunto.Finalmente si potrà collegare un dispositivo Apple con un semplice cavo mini usb! Altri dispositivi (in questo caso non tablet ma telefoni) lo fanno da anni. Il mio nokia 5200 aveva già questa possibilità.
P.S.
Domanda seria: secondo te sarà possibile passare file con qualsiasi PC senza usare iTunes? Dall'articolo non si capisce questa questione.
Ma che cambia ? Sarà un po' più comodo trovare un cavo se non hai il tuo dietro, ma non mi pare sta gran cosa...
Per la domanda: adesso è già possibile scambiare file tramite wifi usando un semplice browser o collegamento via ftp e installando programmi di terze parti (ce ne sono diversi su app store).
Apple nativamente permette solo di importare via usb o sd (con l'adattatore opportuno) immagini e video, per ora nient'altro se non si usa itunes.
Io spero che in futuro amplino le possibilità d'uso delle memorie esterne, ora puoi farlo solo con un iPad jailbreak: con il jb hai la possibilità di leggere qualunque contenuto da usb o sd e copiarlo in ambo le direzioni.
alexsky8
30-09-2010, 17:50
Ma che cambia ? Sarà un po' più comodo trovare un cavo se non hai il tuo dietro, ma non mi pare sta gran cosa...
Per la domanda: adesso è già possibile scambiare file tramite wifi usando un semplice browser o collegamento via ftp e installando programmi di terze parti (ce ne sono diversi su app store).
Apple nativamente permette solo di importare via usb o sd (con l'adattatore opportuno) immagini e video, per ora nient'altro se non si usa itunes.
Io spero che in futuro amplino le possibilità d'uso delle memorie esterne, ora puoi farlo solo con un iPad jailbreak: con il jb hai la possibilità di leggere qualunque contenuto da usb o sd e copiarlo in ambo le direzioni.
cambia che se hanno lo standard USB e HDMI è possibile fare moltissime cose con diversi prodotti già presenti sul mercato
poi dal gennaio 2011 dovrebbe entrare in vigore la direttiva sul caricabatterie universale microusb sottoscritta anche da Apple
sesshoumaru
30-09-2010, 19:50
cambia che se hanno lo standard USB e HDMI è possibile fare moltissime cose con diversi prodotti già presenti sul mercato
poi dal gennaio 2011 dovrebbe entrare in vigore la direttiva sul caricabatterie universale microusb sottoscritta anche da Apple
Uh !? Da dove spunta hdmi ora ? E di che prodotti parli ?
Quella del caricabatteria poi non è cosa ovvia, l'ipad usa un alimentatore più potente di quello per iphone e ipod, non lo ricarichi con un alimentatore normale da telefonino. Del resto ha una batteria quasi delle dimensioni delle batterie dei notebook.
alexsky8
30-09-2010, 20:26
Uh !? Da dove spunta hdmi ora ? E di che prodotti parli ?
Quella del caricabatteria poi non è cosa ovvia, l'ipad usa un alimentatore più potente di quello per iphone e ipod, non lo ricarichi con un alimentatore normale da telefonino. Del resto ha una batteria quasi delle dimensioni delle batterie dei notebook.
l'HDMI e USB deriva dal fatto che molti tablet avranno queste uscite di serie ed è un peccato che Apple non si adegui a standard assai diffusi....stessa cavalota fatta da Samsung con il tab.
Per il resto Apple è ancora inarrivabile come OS e gestione dei servizi
sesshoumaru
30-09-2010, 21:43
l'HDMI e USB deriva dal fatto che molti tablet avranno queste uscite di serie ed è un peccato che Apple non si adegui a standard assai diffusi....stessa cavalota fatta da Samsung con il tab.
Per il resto Apple è ancora inarrivabile come OS e gestione dei servizi
Beh! Di fatto con la porta dock hai l'uscita usb, e attualmente come uscita video è presente la vga.
Certo, servono comunque degli adattatori, e avere una hdmi sarebbe probabilmente più comodo.
Gigi Web
01-10-2010, 08:42
Credo che io e te intendiamo più o meno la stessa cosa.
Tu parli di novità ,io di innovazione.
Mi sa che intendiamo proprio la stessa cosa invece, vai a vedere qui:
http://www.sapere.it/sapere/dizionari/dizionari/Italiano/N/NO/novit%C3%A0.html?q_search=novita
Novità e innovazione sono considerati sinonimi, quindi dire uno o l'altro è uguale ;) ; sinceramente non lo sapevo, pensavo avessero significato simile, ma non uguale. :p
A parte i giochi con le parole, quello che non mi piace di Apple è la politica dei prezzi, perchè, alla fine, l'hardware è sempre più standard e sempre un passo indietro (mi riferisco in particolare ai sistemi desktop e notebook), mentre i prezzi sono sempre fuori mercato; potrete dirmi, si ma hai osx... :mbe:
Io non ho ne iphone ne ipad, ma ho un imac e un macbook pro in studio, che uso principalmente per lavori di grafica; ho appena acquistato un portatile nuovo e, per quanto mi trovi abbastanza bene con i mac che ho già (anche se sono usati più dai miei collaboratori che non da me), la mia scelta è stata un hp.
Se ho fatto bene o male, lo saprò fra qualche mese, dopo aver usato il nuovo notebook per lavorare. ;)
:ops2: scusatemi l' :ot:
:stordita:
sesshoumaru
02-10-2010, 19:31
Avrei voluto rispondere a questo messaggio molto prima, ma non ne ho avuto il tempo.
Credo che nessuno "odi" apple per partito preso e di conseguenza la cosidetta "anomalia" e' voluta proprio da Apple.
Ho gia' scritto in molti miei post passati, appartenenti ad altre discussioni, del perche' Apple attiri maggiormente le critiche rispetto ai suoi concorrenti.
La risposta e' semplice e la ripetero ancora una volta. E' l'unica azienda che getta merda sui competitor.
Condivido in parte la tua posizione sull'opportunità di comportamenti del genere, ma che sia l'UNICA è falso, lo fanno quasi tutti.
Personalmente mi faccio 4 risate e vado avanti (quella in fondo della commodore era bellissima :D ) non capisco perchè tu te la prendi tanto...
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/09/nytmotoflash_2-414x553.jpg
http://www.tehkseven.net/news/wp-content/uploads/2009/10/motorola-droid-attacks-apple-ad.jpg
http://www.redmondpie.com/wp-content/uploads/2010/07/SamsungGalaxyS1.jpg
http://www.cultofmac.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/05/google-apple-future.png
http://buckeye23.files.wordpress.com/2009/06/sprint.jpg
http://palmaddict.typepad.com/.a/6a00d8341c67b753ef01156f854b6b970b-800wi
http://www.jmooneyham.com/old-commodore-apple-comparison-ad.jpg
Avrei voluto rispondere a questo messaggio molto prima, ma non ne ho avuto il tempo.
Credo che nessuno "odi" apple per partito preso e di conseguenza la cosidetta "anomalia" e' voluta proprio da Apple.
Ho gia' scritto in molti miei post passati, appartenenti ad altre discussioni, del perche' Apple attiri maggiormente le critiche rispetto ai suoi concorrenti.
La risposta e' semplice e la ripetero ancora una volta. E' l'unica azienda che getta merda sui competitor. Ha fatto per un lungo periodo di tempo una pubblicita' in cui il classico utente PC era stilizzato da un ciccione ributtante sfigato mentre quello Apple dal classigo fighetto saputello.
Beh,questa non è la verità,tutti cercano in qualche modo di sminuire gli avversari cercando il colpo basso,basta solo non andare oltre e infrangere qualche legge (e si sa che negli USA beccarsi una causa è facile come bersi un bicchier d'acqua)
Ecco un esempio in risposta ai video di cui parli:
http://www.youtube.com/watch?v=-XOtCFNaNUg&feature=player_embedded#!
http://www.youtube.com/watch?v=APQv8JTKM9A&feature=player_embedded
Mi permettete allora di ripetere quello che penso?
E che non e' giustificabile che un'azienda come questa continui a prendere per il culo l'utente medio facendo uscire prodotti con mancanze (volute per meri motivi di profitto, come quella di una miserabile webcam) che poi vengono colmate nelle generazioni successive.
Ancora con sta storia di prendere per il culo,non ne capisco il senso.
Io ti prendo per il culo se ti prometto una webcam,tu mi dai un anticipo e poi la webcam non te la metto.
Come lo vuoi chiamare allora il modo in cui le varie aziende tipo Samsung,HTC & Co quando escono con un telefono Android fanno intendere che prima o poi verrà aggiornato a data a destinarsi e poi quella data non viene mai specificata,in modo che l'aggiornamento esce con il modello di telefono nuovo?
Le specifiche dei prodotti Apple sono li in bellavista e poi sta nell'utente finale decidere di comprarla o meno e credo che sia ormai ora di finirla nel giudicare "stupidi" o "invasati" quelli che,come me,fanno scelte ponderate e se ne fregano di quelle mancanze indispensabili per qualcuno.
Possibile che mi tocchi assistere in continuazione ad accaniti fan che le giustificano tutto, per poi ravvedersi appena "le direttive" cambiano?
Non sarebbe meglio essere un po' piu' critici per ottenere maggiori benefici?
Visto che Apple e' la prima a fare confronti, che c'e' di male se ne fa anche l'utente finale? oppure deve semplicemente pagare e stare zitto?
Stai ancora generalizzando,qui ancora una volta nessuno giustifica tutto,io ad esempio non sono un "fan" come li definisci tu,utilizzo qualche prodotto di cui son soddisfatto,punto e se vedi qualcuno che cambia idea quando "le direttive" cambiano,quotalo altrimenti le tue son solo parole al vento.
Condivido in parte la tua posizione sull'opportunità di comportamenti del genere, ma che sia l'UNICA è falso, lo fanno quasi tutti.
Personalmente mi faccio 4 risate e vado avanti (quella in fondo della commodore era bellissima :D ) non capisco perchè tu te la prendi tanto...
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/09/nytmotoflash_2-414x553.jpg
http://www.tehkseven.net/news/wp-content/uploads/2009/10/motorola-droid-attacks-apple-ad.jpg
http://www.redmondpie.com/wp-content/uploads/2010/07/SamsungGalaxyS1.jpg
http://www.cultofmac.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/05/google-apple-future.png
http://buckeye23.files.wordpress.com/2009/06/sprint.jpg
http://palmaddict.typepad.com/.a/6a00d8341c67b753ef01156f854b6b970b-800wi
http://www.jmooneyham.com/old-commodore-apple-comparison-ad.jpg
Grande risposta,quotone magistrale.
Quella del commodore...fantastica...che tempi:D
Personalmente mi faccio 4 risate e vado avanti (quella in fondo della commodore era bellissima :D ) non capisco perchè tu te la prendi tanto...[...]Taglio le immagini ma sono tutte davvero molto belle e divertenti :D
La prima e la terza sono proprio geniali e ironiche, l'ultima è molto amarcord.
Ma sono costretto a notare una cosa: sono TUTTE pubblicità di RISPOSTA AD APPLE! Ci sarà un motivo?
Ebbene sì, perché è sacrosanto quel che ha detto ginojap: è Apple che spala merda sugli altri, ma gli altri ovviamente rispondono. Non è che lo fanno di loro iniziativa.
Anche perché se non rispondessero sarebbero spazzati via dall'impatto mediatico di Apple, che gli altri non hanno minimamente.
Ancora con sta storia di prendere per il culo,non ne capisco il senso.
Io ti prendo per il culo se ti prometto una webcam,tu mi dai un anticipo e poi la webcam non te la metto.No, non ci sei proprio.
"Presa per il culo" è quando spacci il tuo prodotto come ultima frontiera tecnologica, mettendo in luce caratteristiche più o meno già inserite in dispositivi della concorrenza, magari meglio realizzate, o qualche volta del tutto nuove, ma glissando sistematicamente sul fatto che il proprio prodotto manca di caratteristiche che altrove non vengono neppure più menzionate perché sono considerate ovvie, banali, basilari.
Esempio: bello il Retina display, bello davvero, ma trasferire file con il Bluetooth?
Esempio: bello iOS 4, finalmente con multitasking, ma widgets proprio nulla?
Esempio: bello il trackpad multitouch, anche se mi s'intrecciano le dita, ma una miserabile webcam proprio no?
E questo sarebbe il non plus ultra della tecnologia? Ma non prendiamoci per il culo :ciapet:
Come lo vuoi chiamare allora il modo in cui le varie aziende tipo Samsung,HTC & Co quando escono con un telefono Android fanno intendere che prima o poi verrà aggiornato a data a destinarsi e poi quella data non viene mai specificata,in modo che l'aggiornamento esce con il modello di telefono nuovo?HTC non mi pare che abbia mai mancato gli aggiornamenti ai suoi telefoni Android, magari non arrivano precisissimi ma arrivano.
Samsung per il vecchio Galaxy non aveva promesso nulla... e infatti non ha fatto nulla :D Per il Galaxy S ha promesso l'aggiornamento a Froyo ed infatti arriva a giorni (per il Captivate è arrivato oggi).
Con i "Co." non so a chi ti riferisci.
Il fatto che è la differenziazione dell'offerta dei propri prodotti, se da un lato gli consente di andare avanti nel mercato, dall'altro gli impone la frammentazione dei team di sviluppo e di conseguenza vengono scarsamente assistiti lato software.
Come già detto, per Apple non è così, perché riesce a vendere i suoi prodotti anche a gente che non ne è perfettamente soddisfatta o che semplicemente non si pone il problema, forse per il timore di scoprire che poteva spendere meglio tutti quei soldi ma ormai il danno è fatto...
sesshoumaru
02-10-2010, 23:01
Taglio le immagini ma sono tutte davvero molto belle e divertenti :D
La prima e la terza sono proprio geniali e ironiche, l'ultima è molto amarcord.
Ma sono costretto a notare una cosa: sono TUTTE pubblicità di RISPOSTA AD APPLE! Ci sarà un motivo?
Ebbene sì, perché è sacrosanto quel che ha detto ginojap: è Apple che spala merda sugli altri, ma gli altri ovviamente rispondono. Non è che lo fanno di loro iniziativa.
Anche perché se non rispondessero sarebbero spazzati via dall'impatto mediatico di Apple, che gli altri non hanno minimamente..
Eh no! Apple non ha mai attaccato Android in pubblicità, non sono risposte quindi.
Semplicemente se si fa una pubblicità "attaccando" qualcuno, si attacca un leader. Il debole attacca il forte (dove debole e forte va contestualizzato al mercato del prodotto) per risultare più visibile, così fa più rumore perchè viene meglio notato.
Apple attaccava intel e gli ibm compatibili prima, e ora attacca Microsoft perchè vuole guadagnare mercato (direi voleva anzi, ormai gli "attacchi" a Microsoft son decisamente calati); allo stesso modo i produttori che montano Android attaccano iPhone perchè è il "forte" da battere.
Strategia discutibile ? Direi di si, ma universalmente adottata, non prendiamoci in giro ;)
No, non ci sei proprio.
"Presa per il culo" è quando spacci il tuo prodotto come ultima frontiera tecnologica, mettendo in luce caratteristiche più o meno già inserite in dispositivi della concorrenza, magari meglio realizzate, o qualche volta del tutto nuove, ma glissando sistematicamente sul fatto che il proprio prodotto manca di caratteristiche che altrove non vengono neppure più menzionate perché sono considerate ovvie, banali, basilari.
Esempio: bello il Retina display, bello davvero, ma trasferire file con il Bluetooth?
Esempio: bello il trackpad multitouch, anche se mi s'intrecciano le dita, ma una miserabile webcam proprio no?
E questo sarebbe il non plus ultra della tecnologia? Ma non prendiamoci per il culo :ciapet:
Quindi dovrebbero pubblicizzare le mancanze e sfottersi da soli !? :D Massù..
La mercedes come dovrebbe pubblicizzare la Smart ?
Bella macchina, ma non te c'entra manco il chiuaua e se ti tampona una jeep meglio che preghi ? :D
Come già detto, per Apple non è così, perché riesce a vendere i suoi prodotti anche a gente che non ne è perfettamente soddisfatta o che semplicemente non si pone il problema, forse per il timore di scoprire che poteva spendere meglio tutti quei soldi ma ormai il danno è fatto...
... e son talmente sadici da continuare a comprare prodotti apple ?
Coerenza masochista ?
Dai, non dubito che esista chi ha comprato l'iPhone solo perchè fa figo e poi s'è pentito perchè non mandava la fotina col bluetooth, ma non puoi davvero pensare che Apple campi, e cresca, così.
Invidia forse?
Altrimenti dammelo tu un motivo oggettivo.
Ne sei così sicuro?
Le prove di quello che dici?
Oppure anche qui invidia o congettura?
No, non ci sei proprio.
Quindi il tutto si riduce al fatto che Steve Jobs è più bravo a fare il venditore di altre aziende.
Penso che tutti cerchino di esaltare i propri prodotti,SJ enfattizza troppo,spara fuori esclamazioni tipo "whooo,i'ts magical!!!"ma sta nel consumatore capire se il prodotto fa per le sue esigenze o meno.
Se non ti sta bene non lo compri,non si nascondono mica le pecche,son li davanti a tutti.
Ti ripeto,nessuno ti obbliga a compralo.
Se vendono tanto significa che per molti,certe cose non servono,oppure pensano che la mancanza di certe cose sopperisce a tante altre che fanno al caso loro,semplice no?
HTC non mi pare che abbia mai mancato gli aggiornamenti ai suoi telefoni Android, magari non arrivano precisissimi ma arrivano.
Samsung per il vecchio Galaxy non aveva promesso nulla... e infatti non ha fatto nulla :D Per il Galaxy S ha promesso l'aggiornamento a Froyo ed infatti arriva a giorni (per il Captivate è arrivato oggi).
Con i "Co." non so a chi ti riferisci.
Mi sembra invece che su molti telefoni gli aggiornamenti non siano arrivati,oppure arrivati talmente tardi che molti si son comprati un nuovo modello,in fondo si sa che la vita media di un telefono è molto breve.
Il Galaxy S si aggiornerà a Froyo?
Ok..vedremo,intanto Froyo è disponibile da Maggio e il Galaxy è uscito a Giugno. Siamo ad Ottobre...fa un po te,questa invece si che si chiama serietà.Per i Co. intendo gli altri produttori di smartphone tipo Motorola ecc..
Il fatto che è la differenziazione dell'offerta dei propri prodotti, se da un lato gli consente di andare avanti nel mercato, dall'altro gli impone la frammentazione dei team di sviluppo e di conseguenza vengono scarsamente assistiti lato software.
Aumentando il numero di sviluppatori magari?
Se vuoi una cosa fatta bene fai delle scelte,supporti non 25 produttori,ma solo 2,poi 3 e così via in modo da dare un supporto magari PARI a quello che da Apple ai suoi di prodotti,però il profumo dei soldi è troppo forte.
Ma si parlando di un azienda che non prende per il culo....
Ecco la perla del tuo post.
Della cronaca:gli utonti Apple sono appunto utonti,non riconoscerebbero un telefono da un tostapane...:rolleyes:
Per fortuna che ci sono gli androidiani che pareggiano la media...:rolleyes:
E
Coerenza masochista ?
Dai, non dubito che esista chi ha comprato l'iPhone solo perchè fa figo e poi s'è pentito perchè non mandava la fotina col bluetooth, ma non puoi davvero pensare che Apple campi, e cresca, così.
Sarebbe stato il discorso che volevo fare io,ma tanto è inutile parlare con sta gente che parla per partito preso e critica come se fossero gli altri ad avere il paraocchi.
Se Apple vendesse 4 device in croce li capirei anche certi discorsi,ma non se vendi vagonate di telefoni e tablet come fossero pasticcini la domenica mattina.
iPad ha un livello di soddisfazione cliente altissimo:
http://www.huffingtonpost.com/2010/09/21/ipad-more-satisfying-than_n_733639.html
http://www.9to5mac.com/27658/ipad-is-highest-scoring-product-acsi-has-ever-seen-report
Bisogna proprio essere limitati di testa se non ci si accorge dell'evidenza e a trattare le persone come se fossimo tutti cerebrolesi.
Eh no! Apple non ha mai attaccato Android in pubblicità, non sono risposte quindi.A parte il fatto che comunque l'ha fatto in keynotes e in comunicati ("se volete il porno, prendete Android", "i numeri di attivazioni di Android sono gonfiati", ...), devi notare che "Android" non ha mai risposto a nulla e nessuno, perché Android è solo un OS sviluppato da Google. Chi ha risposto sono i produttori, e ne avevano tutto il diritto.
Semplicemente se si fa una pubblicità "attaccando" qualcuno, si attacca un leader. Il debole attacca il forte (dove debole e forte va contestualizzato al mercato del prodotto) per risultare più visibile, così fa più rumore perchè viene meglio notato.Questo non è "attaccare" nel classico senso della pubblicità comparativa, qui si parla di "spalare merda", per l'appunto. E poi chi sarebbe il "debole", Apple?!? Forse negli anni '90!
Quindi dovrebbero pubblicizzare le mancanze e sfottersi da soli !? :D Massù..No, dovrebbero smetterla di prendere per i fondelli: il loro prodotto ha tanti vantaggi, ma non è un dono divino. E per i problemi di iPhone 4 avrebbero fatto meglio a chiedere tante scuse, dare il bumper a tutti e far cadere qualche testa nella sezione di progettazione; invece hanno ricordato i pochi resi, detto che era sostanzialmente un problema software (?) e ribadito che lo stesso problema ce l'hanno tutti i telefoni (???).
Questo è prendere per il culo.
Coerenza masochista ?Affatto. Può darsi che sia semplicemente abituato e non voglia sbattersi per un altro OS. Può darsi che preferisca a continuare ad usare le solite app che altrove non troverebbe. Può darsi che lo faccia anche solo per moda, questo non è da trascurare in nessun modo.
Sono quei clienti fidelizzati che hanno trovato in Apple un sistema che magari non li soddisfa in pieno ma che trovano più semplice continuare ad usarlo piuttosto che passare ad altro.
Parzialmente questo fenomeno l'ho riscontrato anche tra gli utenti BlackBerry, generalmente signori in affari di mezz'età e oltre.
Invidia forse?
Altrimenti dammelo tu un motivo oggettivo."Invidia", ma di che parli? Qui si parla di mercato, non esiste una cosa come l'"invidia"!
Ne sei così sicuro?
Le prove di quello che dici?
Oppure anche qui invidia o congettura?Il caso lampante è la terza di quelle immagini, uscita dopo che Jobs aveva millantato che lo stesso problema dell'iPhone 4 era presente su tutti i dispositivi.
Ma poi, che prove vuoi avere? Vorresti forse farmi credere che davvero sarebbe "invidia" ciò che spinge gli altri produttori a sfottere Apple? Solo e soltanto Apple? Perché non capita con Nokia, con RIM, con Samsung?
La risposta, io, l'ho già data, ed anche la motivazione.
Prova a darla tu una risposta, piuttosto. Motivandola.
Se non ti sta bene non lo compri,non si nascondono mica le pecche,son li davanti a tutti.Sì, vabbé, come la storia dell'antenna... :rolleyes:
Ti ripeto,nessuno ti obbliga a compralo.
Se vendono tanto significa che per molti,certe cose non servono,oppure pensano che la mancanza di certe cose sopperisce a tante altre che fanno al caso loro,semplice no?Certo, semplicissimo. Alla fine ci si abitua anche alle pecche, no?
E se poi le pecche un giorno verranno corrette... Ahh, vivaddio! Un altro successo!
Il Galaxy S si aggiornerà a Froyo?
Ok..vedremo,intanto Froyo è disponibile da Maggio e il Galaxy è uscito a Giugno. Siamo ad Ottobre...Froyo è stato PRESENTATO a maggio, ma è arrivato sul Google Nexus One il 29 giugno; il Galaxy S è stato lanciato il 24 giugno. Tre mesi per adattare Froyo non gli sono evidentemente bastati, se ne prendono 4.
Per Apple è diverso: il SO lo fa uscire quando ce l'ha, senza tanti fronzoli. Tanto non deve aspettare nessuno.
I produttori di telefoni Android devono prima adattare la nuova versione con l'interfaccia che hanno voluto dare al telefono, quindi ci passa del tempo. E' perfettamente normale e non è alcuna presa per i fondelli. A meno che non si tratti di cellulari Google Experience, che ricevono gli aggiornamenti direttamente da Google, ma ce ne sono pochissimi (oltre al Nexus One, sono il T-Mobile G1 ed il prossimo G2). Piuttosto ci sarebbe da sperare che i cellulari GE siano di più.
Aumentando il numero di sviluppatori magari?A questo punto i conti se li fanno i produttori: se vedono che gli conviene, bene, altrimenti vanno avanti così. C'è poco da fare.
Se vuoi una cosa fatta bene fai delle scelte,supporti non 25 produttori,ma solo 2,poi 3 e così via in modo da dare un supporto magari PARI a quello che da Apple ai suoi di prodotti,però il profumo dei soldi è troppo forte.Scusa, ma di chi stai parlando? Chi è che dovrebbe supportare 25 produttori? Google?
Google non supporta proprio un accidente di nessuno! Android è un sistema operativo open source che tutti possono prendere e montare sui propri dispositivi senza dovere niente a nessuno. Che accidenti di colpa avrebbe Google se Sony tiene i suoi cellulari ancora con Android 1.6?
Puoi dire che Sony prende per il culo? Oh, e dove sarebbe la novità? :D
Ecco la perla del tuo post.
Della cronaca:gli utonti Apple sono appunto utonti,non riconoscerebbero un telefono da un tostapane...:rolleyes: Gli utonti sono utonti per definizione.
Non ho mai detto che tutti gli utenti Apple siano utonti. Leggi meglio prima di postare.
iPad ha un livello di soddisfazione cliente altissimo:ROTFL, se pensi che un sondaggio possa farmi cambiare idea sul fatto che Apple prenda per i fondelli ti sbagli di grosso!
Bisogna proprio essere limitati di testa se non ci si accorge dell'evidenza e a trattare le persone come se fossimo tutti cerebrolesi.Bravo, complimenti. Niente argomenti? Allora si insulta. Bravo.
Bla Bla Bla.CUT
Ma si,hai ragione tu,Apple prende per i fondelli,gli altri son tutti santi.
Mi devi poi dire dov'è che si parla di divino,chi ne parla e dove,perché mi sa che anche tu vedi i fantasmi.
La gente compra Apple perché non ha voglia di sbattersi....ma certo giusto,non ci avevo pensato,mica perché dai sondaggi è contenta dei propri prodotti,i sondaggi son tutti farlocchi,meno male che ci sei tu invece che hai la verità a portata di mano!!!
E poi sono io a insultare,mica quelli come te che invece di discutere generalizzano e trattavano le persone come stupidi o poco furbi solo perché hanno esigenze diverse dalle tue.....ma per piacere...:rolleyes:
non vedo l'ora di scattare una foto con un aggeggino """piccolo così"""...grande apple...sempre più avanti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.