View Full Version : consiglio urgentee
Salve a tutti utenti del forum.
Ho una domanda da porvi.
Dovrei acquistare una batteria nuova per il mio acer aspire 5735z e ne ho trovata una compatibile a 8800 mAh contro i 4400 di quella datami in dotazione.
Credete che un amperaggio piu' alto migliori le prestazioni o che al contrario possa arrecare danni al portatile?
inoltre le batterie compatibili sono da sconsigliare oppure si possono comperare tranquillamente?
grazie a tutti
dave4mame
28-09-2010, 10:04
il maggior amperaggio prolunga la durata della batteria (nel senso di ore di autonomia).
questo detto occhio, perchè la rete è piena di cazzari.
per raddoppiare l'amperaggio è necessario raddoppiare il numero di celle; per raddoppiare il numero di celle è necessario aumentare le dimensioni dell'accumulatore.
se la batteria che ti stanno proponendo ha le stesse dimensioni dell'originale, è una bufala.
per intenderci, questa è la foto di una "vera" batteria da 8 ampere, confrontata con quella standard
http://img833.imageshack.us/f/dsc002151024x768.jpg
il maggior amperaggio prolunga la durata della batteria (nel senso di ore di autonomia).
questo detto occhio, perchè la rete è piena di cazzari.
per raddoppiare l'amperaggio è necessario raddoppiare il numero di celle; per raddoppiare il numero di celle è necessario aumentare le dimensioni dell'accumulatore.
se la batteria che ti stanno proponendo ha le stesse dimensioni dell'originale, è una bufala.
per intenderci, questa è la foto di una "vera" batteria da 8 ampere, confrontata con quella standard
http://img833.imageshack.us/f/dsc002151024x768.jpg
grazie per la risposta, ma avrei un altra domanda? se è piu' grande come fa ad andare bene per il mio portatile? teoricamente non dovrebbe entrarci, o entrerebbe ma sporgendo?
grazie ancora
dave4mame
28-09-2010, 14:06
sporge.
di fatto hai una sorta di "rigonfiamento" nella parte sottostante.
alcuni sembrano apprezzarlo; mantiene inclinato il notebook e consente una miglior circolazione dell'aria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.