View Full Version : PROBLEMA TASTIERA URGENTE
andrew211
27-09-2010, 13:33
Salve devo risolvere questo problema al più presto sennò niente lavoro!!
improvvisamente la mia tastiera non funziona più, cioè le lettere sono invertite con i numeri...al posto della j c'è il 6, la i il 7, e così via...Manco una lettera corrisponde alla realtà.
Ho windows 7 ultimate e la tastiera è Microsoft Wireless Multimedia keyboard 1.1.
ho controllato su pannello di controllo la lingua del pc e della tastiera e tutto è impostato su italiano.
ho disinstallato la periferica e poi riattaccato ma niente..sempre uguale.
cosa devo fare???
aiuto!!
andrew211
27-09-2010, 13:56
ho appena ripristinato il pc a 2 giorni fà. niente...la tastiera non funziona
andrew211
27-09-2010, 16:50
qualcuno sà come fare???
andrew211
27-09-2010, 16:52
mi aiutate!!!!!!!!!
mirko93s
27-09-2010, 17:48
Qualche idea:
prova un'altra tastiera, x vedere che il problema è appunto quella attuale...
disinstalla e reinstalla la tastiera però vedi se c'è qualche driver apposito in dotazione...prova un'altra porta usb...
visto che i tasti sono sballati potrebbe anche essersi rotta, per vari motivi...
:)
aled1974
27-09-2010, 18:50
essendo wireless, c'è nelle immediate vicinanze una qualche apparecchiatura elettrica/onica che possa interferire in radiofrequenza? Che so, un cellulare?
però mirko93s ti ha suggerito gli spunti giusti da dove partire :D
ciao ciao
andrew211
27-09-2010, 18:55
grazie per le risposte..un altra tastiera ora non la ho disponibile..la rimedio più tardi. però ho provato ad attacarla al mio portatile e fa lo stesso problema...tutti i tasti completamenti andati...l'invio è diventato l'h e viceversa ecc...
possibile che si sia rotta così?? all'improvviso??
non vorrei che qualcuno abbia toccato una combinazione della tastiera ed aver impostato qualcosa che mi da questo problema...anche se mi fà strano...cambio computer e fa lo stesso.
non so che dire!!
aled1974
27-09-2010, 19:01
dimenticavo la soluzione più semplice, le pile interne sono scariche? :D
ciao ciao
andrew211
27-09-2010, 19:09
fatto tutto quello mi avete suggerito...pile cariche al massimo...il problema che si ripete anche su altri computer come l'ho definite?? mai vista una cosa del genere...anche su altri forum o post (ho fatto ricerche anche su siti americani) non appare niente di simile!!
il problema che si ripete anche su altri computer come l'ho definite??
non pensi a questo punto che forse la tastiera è guasta??
andrew211
27-09-2010, 20:20
certo...ci sono arrivato...mi chiedevo solo com'era possibile un guasto del genere dato che nessuno ne ha mai parlato ed anche a me sembra strano...tutti qui!!!
grazie comunque!!
possibilità molto remota
controlla molto bene che non ci sia qualche tasto premuto e rimasto incastrato
mirko93s
28-09-2010, 05:33
Forse, qualche stupido virus, non ricordi che ne sia entrato qualcuno subito prima???
Come detto probabilmente si è guastata x qualche ignoto motivo...
ciao
p.s. altrimenti ultima ipotesi qualche emp (se sai cos'è :asd:), può aver danneggiato la tastiera che ora funziona in modo anomalo...
Ma dubito che tu abbia impulsi elettromagnetici in grado di danneggiare una tastiera dentro casa, li sta studiando ancora l'esercito, anzi gli eserciti.... :asd: ahahahahah
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.