PDA

View Full Version : Vi sfido a farmi un pc per lavorare con la spesa minima possibile

Loutenr1
27-09-2010, 14:12
Attualmente uso un pc fatto così:

Intel Pentium 4 630 Prescott 3Ghz
Mobo Asus/Hp PTGD-LA
2 x 1Gb DDR2 pc-5300
Radeon X600
Disco sconosciuto :asd:
Dvd/Cdrw sconosciuto :asd:

Sarebbe possibile aumentare le prestazioni (intendo in modo da accorgersi dell'aumento) spendendo il meno possibile (visto che i dindi li metto io e non il datore di lavoro)? :help:

Pat.Jane
27-09-2010, 15:04
se non indichi l'utilizzo che ne fai mica possiamo tirare a indovinare :rolleyes: :confused:

Loutenr1
27-09-2010, 15:15
se non indichi l'utilizzo che ne fai mica possiamo tirare a indovinare :rolleyes: :confused:

lavoro = no gioco
no gioco = nessuna pretesa video
minima spesa = nessun phenom x6 black ed. o similari

le tre leggi della robo.. eh i tre vincoli

mi sembrava chiaro :cry:

p.s. Ti dico che con quella config sopra uso solidworks 2010 :doh:

Pat.Jane
27-09-2010, 15:24
lavoro = no gioco
no gioco = nessuna pretesa video
minima spesa = nessun phenom x6 black ed. o similari

le tre leggi della robo.. eh i tre vincoli

mi sembrava chiaro :cry:
eh vedo che sei molto furbo ..... si vien proprio voglia di aiutarti

lavoro può voler dire scrivere 10 mail e fare 3 fogli di lavoro con excel come usare sw di progettazione 3d o di altro tipo che hanno ben altri requisiti, quindi cambiano anche i livelli di spesa minima .... quindi non sforzarti tanto a dare informazioni a chi mette a disposizione il suo tempo per aiutarti senza che gliene venga nulla in cambio, non sia mai che ci faciliti il compito :rolleyes:

regolamento della sezione:

Alcuni punti da seguire per facilitare chi risponde e avere quindi consigli più precisi e veloci, e per non rendere invivibile la sezione.

1. Prima di chiedere consigli o aiuto, leggere bene le precisazioni e le configurazioni nel thread in rilievo. Se non riuscite a trovare una configurazione che risponde alle vs esigenze, aprite una nuova discussione

2. Quando chiedete, prendetevi il vostro tempo per scrivere il post, e siate chiari e concisi. Messaggi e thread frettolosi e/o incomprensibili comportano la chiusura del thread.

3. Specificate sempre: a. Budget; b. Utilizzo; c. Esigenze particolari. Se vi pare comodo, utilizzate questo form (copiate e incollate):
Quote:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo:
Budget:

Eventuali config/componenti già pensati:
1
2
3
..

visto il tuo modo di porti lascio ad altri l'onere di aiutarti, ammesso che tu trovi qualcuno che ne abbia voglia

Loutenr1
27-09-2010, 16:02
eh vedo che sei molto furbo ..... si vien proprio voglia di aiutarti

lavoro può voler dire scrivere 10 mail e fare 3 fogli di lavoro con excel come usare sw di progettazione 3d o di altro tipo che hanno ben altri requisiti, quindi cambiano anche i livelli di spesa minima .... quindi non sforzarti tanto a dare informazioni a chi mette a disposizione il suo tempo per aiutarti senza che gliene venga nulla in cambio, non sia mai che ci faciliti il compito :rolleyes:

regolamento della sezione:

Alcuni punti da seguire per facilitare chi risponde e avere quindi consigli più precisi e veloci, e per non rendere invivibile la sezione.

1. Prima di chiedere consigli o aiuto, leggere bene le precisazioni e le configurazioni nel thread in rilievo. Se non riuscite a trovare una configurazione che risponde alle vs esigenze, aprite una nuova discussione

2. Quando chiedete, prendetevi il vostro tempo per scrivere il post, e siate chiari e concisi. Messaggi e thread frettolosi e/o incomprensibili comportano la chiusura del thread.

3. Specificate sempre: a. Budget; b. Utilizzo; c. Esigenze particolari. Se vi pare comodo, utilizzate questo form (copiate e incollate):
Quote:
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo:
Budget:

Eventuali config/componenti già pensati:
1
2
3
..

visto il tuo modo di porti lascio ad altri l'onere di aiutarti, ammesso che tu trovi qualcuno che ne abbia voglia

Cavolo ma ci sono i mestruati anche tra gli uomini :eek: ? Ho scritto nel p.s. che ci gira solidworks 2010, quindi ci sono tutti i dati che potrebbero servire per creare una configurazione. Non c'è il budget? Certo che no, non lo conosco! Altrimenti non avrei scritto "spesa minima possibile".
Uso il link che hai messo tu, anche se ripete le richieste scritte sopra da me:

CONSIGLIO CONFIGURAZIONE

Utilizzo: lavoro (no gaming), solidworks 2010
Budget: spesa minima possibile
Esigenze Particolari: incremento prestazioni avvertibile rispetto al vecchio

Spero che così vada bene.

Permettimi un appunto però, non c'è bisogno di fare i professoroni e gli incazzosi per un post che non è perfettamente "da regolamento". Nessuno vuole fare il furbo, e il modo di pormi mi sembrava più che normale. Se il suddetto post ti fa incazzare/urta la tua sensibilità.... guarda e passa....

Pat.Jane
27-09-2010, 16:49
Cavolo ma ci sono i mestruati anche tra gli uomini :eek: ? Ho scritto nel p.s. che ci gira solidworks 2010, quindi ci sono tutti i dati che potrebbero servire per creare una configurazione.
non mi piace essere preso in giro
nel post l'uso di solidworks lo hai aggiunto editando mentre io finivo il mio (infatti nel mio non è quotato, ma chi pensi di prendere in giro)
poi, "mestruato" o sarai tu!
io sono solo uno che ha cercato di aiutarti e che ha ricevuto risposte con tono sufficiente
Permettimi un appunto però, non c'è bisogno di fare i professoroni e gli incazzosi per un post che non è perfettamente "da regolamento". Nessuno vuole fare il furbo, e il modo di pormi mi sembrava più che normale.
"professorone" per cosa? ti ho solo fatto notare che non davi gli elementi per farti aiutare e che questa sezione ha delle regole che vale la pena leggere prima di postare, "incazzoso" visto il modo di porti mi sembra lecito (ripeto che l'uso non lo hai indicato neanche nella risposta, lo hai aggiunto dopo editando)

in bocca al lupo per l'aquisto

Loutenr1
27-09-2010, 16:57
non mi piace essere preso in giro
nel post l'uso di solidworks lo hai aggiunto editando mentre io finivo il mio (infatti nel mio non è quotato, ma chi pensi di prendere in giro)
poi, "mestruato" o sarai tu!
io sono solo uno che ha cercato di aiutarti e che ha ricevuto risposte con tono sufficiente

Senti vedi di stare sereno va.... Io non ho preso in giro nessuno :rolleyes:

1. Come faccio a sapere che stai rispondendo mentre sto editando? Ho editato proprio perchè mi sono accorto della mancanza.

2. Mestruato perchè hai creato un flammone per un messaggio "non completamente esauriente" (su questo ti do ragione).

Ma da li a sclerare dicendo "ma chi pensi di prendere in giro" ne passa... ripeto, stai sereno

Loutenr1
27-09-2010, 16:58

Questa me l'ero persa...

Ma per favore, se ho anche scherzato sulle tre leggi della robotica e ti ho messo la faccina. Tono sufficiente dove :rolleyes: