PDA

View Full Version : PC Gaming (max 3.000€)

vals86
27-09-2010, 12:09
Dopo solo 2 anni il mio Pc raggiunge giusto i requisiti minimi dei giochi odierni..
Vorrei il miglior Pc possibile ( per longevità, qualità e possibilmente silenziosità) magari da abbinare ad un televisore 37-40 Pollici di ultima generazione (extra budget da valutare qualità-prezzo e nuovi modelli innovativi con lancio previsto a breve termine).
Vorrei una scheda grafica che tra 2 anni mi faccia girare al massimo(o quasi) i nuovi giochi ed un Pc che oltre ad avere una capienza esagerata sia veloce e reattivo anche con 6.000 programmi in funzione!
Il budget ideale sarebbe di 1500/2000 per il PC (con più possibilità di scelta sulle schede grafiche della stessa fascia) ed altrettanti(o qualcosa in più) per il televisore (consigli e suggerimenti molto ben graditi).
Dimenticavo di dire che con il caro vecchio XP mi trovo più che bene ma se devo cambiare no problem!

xage
27-09-2010, 13:54
lol! dx11 in xp...

Squall 94
27-09-2010, 13:59
E un badjet perfetto per videogiocare a tutta.
Allora premetto che se vuoi aspettare un pochino escono le nuove Radeon 6000 e forse anche Nvida nuove.
Comunque un Idea gia ce l'ho:

I7 930 240 euro
Dissipatore Noctua NH-D14 65
Asus P6X58D-Premium 260
Ram Corsair Dominator 3x2GB CL7 150
Scheda Video SLI Nvida GTX 480 Gaiward modello Reference 400 x 2
Dissipatore VGA Thermaltake Spitfire e VRM il modello nuovo 90 x 2
Alimentatore Corsair HXEU 1000W 150
HDD:SSD OCZ Vertex Turbo 120GB ma e in base alle tue esigenze 300
HDD:Velociraptor 300GB 150
Case Cooler Master HAF 932 120

TOTALE:2415 euro
Lo schermo te lo consiglio dopo cosi vedo se puoi spenderli tutti questi soldi

L'HDD ti ho messo il Raptor nel caso non ti bastasse lo spazio sull'SSD,sicuramente no se fai come me che installa 250 GB solo di giochi,altrimenti ne prendi uno piu grande scegli tu.
Ovviamente ti consiglio di aspettare i ribassi di Gennaio,si parla di quasi la meta per gli SSD e soprattutto con nuove uscite,in questo caso e meglio prendere un solo Raptor.
Lo SLI te l'ho messo perche questa configurazione ti andra bene per almeno ma dico almeno 3 anni e su uno schermo grande ci vuole per forza per giocare ai massimi dettagli.
Poi il sistema operativo provvedi tu a una versione 7 Ultimate 64 bit,XP non va bene.

vals86
27-09-2010, 14:23
E un badjet perfetto per videogiocare a tutta.
Allora premetto che se vuoi aspettare un pochino escono le nuove Radeon 6000 e forse anche Nvida nuove.
Comunque un Idea gia ce l'ho:

I7 930 240 euro
Dissipatore Noctua NH-D14 65
Asus P6X58D-Premium 260
Ram Corsair Dominator 3x2GB CL7 150
Scheda Video SLI Nvida GTX 480 Gaiward modello Reference 400 x 2
Dissipatore VGA Thermaltake Spitfire e VRM il modello nuovo 90 x 2
Alimentatore Corsair HXEU 1000W 150
HDD:SSD OCZ Vertex Turbo 120GB ma e in base alle tue esigenze 300
HDD:Velociraptor 300GB 150
Case Cooler Master HAF 932 120

TOTALE:2415 euro
Lo schermo te lo consiglio dopo cosi vedo se puoi spenderli tutti questi soldi

L'HDD ti ho messo il Raptor nel caso non ti bastasse lo spazio sull'SSD,sicuramente no se fai come me che installa 250 GB solo di giochi,altrimenti ne prendi uno piu grande scegli tu.
Ovviamente ti consiglio di aspettare i ribassi di Gennaio,si parla di quasi la meta per gli SSD e soprattutto con nuove uscite,in questo caso e meglio prendere un solo Raptor.
Lo SLI te l'ho messo perche questa configurazione ti andra bene per almeno ma dico almeno 3 anni e su uno schermo grande ci vuole per forza per giocare ai massimi dettagli.
Poi il sistema operativo provvedi tu a una versione 7 Ultimate 64 bit,XP non va bene.

Già, 250GB di giochi.. Il discorso economico è secondario nel senso che ho appena venduto la moto e vorrei "reinvestirli" per altri scopi!!!
Potrei pure aspettare gennaio ma tra poco esce Pes, Fifa, Nba Live ed ora come ora non mi gira nemmeno Assassin's.. Tre lunghi mesi di attesa senza giochi (almeno 3-4anni di masters a Pes!!!)!
Comunque grazie mille.. attendo consigli sullo schermo però ;) !!!

Squall 94
27-09-2010, 14:28
Ah aspetta elenca i giochi che usi,cosi mi regolo e se usi PS3 o altre console.

vals86
27-09-2010, 14:40
Ah aspetta elenca i giochi che usi,cosi mi regolo e se usi PS3 o altre console.

Niente console perchè vorrei fosse il Pc la mia console!
Mentre per i giochi la preferenza assoluta è per Pes..
Seguono i vari manageriali o altri sport ma non disdegno nemmeno altre categorie:
Assassin's creed
GTA
Need for speed (tutti)
Splinter cell
Mafia
Split Second
Football Manager 2010
Worms
The sims
Fifa
Nba live
Madden
Pga Tour
Gran Turismo
e tanti altri ke sicuramente sto scordando!

Squall 94
27-09-2010, 14:59
Quindi Metro 2033 e Crysis e altri ancora,allora non ho sbagliato sulla configurazione.
Comunque ho pensato agli HDD ed e meglio prendere un Raptor da 300GB adesso e poi te lo vendi per passare a SSD piu un WD GP 1,5TB a 65 euro,e il migliore rapporto dimensione prezzo per lo storage,lo puoi usare per i file immagine e altro,immagino che i giochi li scarichi altrimenti vai fallito.
Per il resto la TV ti consiglio TV LCD Samsung LED UE40C6000,se poi vuoi prendere una dimensione inferiore si risparmia,magari c'e un 40 pollici migliore di questo io mi posso pure sbagliare ma non di tanto

vals86
27-09-2010, 15:32
Scaricarli è d'obbligo sennò davvero mi sarei fatto la Ps3 e con 70€ a gioco non avrei dovuto mettere mano al Pc che per lavoro mi va più che bene così!
cmq i 300GB attuali non mi bastano proprio, ora utilizzo uno esterno da 1TB ed un altro sempre esterno da 500GB per i files ed i 300Gb sono solo per programmi, giochi ed una ventina di film per l'occorrenza!
Ps sullo schermo ci voglio riflettere un pò perchè il mio Sony SDM-E96D DVI-D da 20" mi sta un pò stretto ma non è poi così male..

Squall 94
27-09-2010, 15:46
Aspetta se quel monitor non e un FULL HD il mio suggerimento e perfettamente inutile,faresti 500 frame a gioco per dire.
Oppure se ho capito bene a te non serve una TV ma un Monitor bello grosso,se ti va bene al momento c'e il Samsung BX2450 24",che e il migliore e viene 250 euro.
Se ti serve oltre dimmi.
Per l'HDD allora non ti basta sicuramente l'SSD,quindi escludiamo questa scelta.
Comunque se non ti basta il Raptor puoi sempre mettere in alternativa un Caviar Black 32mb cache 500GB,poi avresti 500GB di sistema operativo,cosi deve bastare per forza,poi per storage intendevo archiviazione dove metti i file immagine come faccio io e il resto della roba prendi un WD GP 1,5TB 64mb cache,se non te ne basta uno ne prendi 2,io faro cosi tra un po,perche il 2TB viene 105 euro e non mi conviene.

Pakato
27-09-2010, 15:56
Scaricarli è d'obbligo sennò davvero mi sarei fatto la Ps3 e con 70€ a gioco non avrei dovuto mettere mano al Pc che per lavoro mi va più che bene così!
cmq i 300GB attuali non mi bastano proprio, ora utilizzo uno esterno da 1TB ed un altro sempre esterno da 500GB per i files ed i 300Gb sono solo per programmi, giochi ed una ventina di film per l'occorrenza!
Ps sullo schermo ci voglio riflettere un pò perchè il mio Sony SDM-E96D DVI-D da 20" mi sta un pò stretto ma non è poi così male..

segnalato!! burino!! :read:

vals86
27-09-2010, 15:59
no no.. mi serve una TV che vorrei utilizzare anke come monitor per il Pc ma sono indeciso su tante cose tipo 3D o no e sto cercando di informarmi su eventuali evoluzioni o prossime uscite che mi farebbero :muro: !

Squall 94
27-09-2010, 16:06
Ti rispondo io essendo uno che gioca da molti anni al computer,il 3d non e ottimizzato per tutti i giochi e non potresti tenere quelle schede video a lungo perche i giochi in 3d che usciranno saranno troppo pesanti come lo sono quelli di adesso,potresti valutare un 3 monitor assieme ma non il 3d stereoscopico,in questo caso l'Ati ne esce migliore.
Le prossime uscite saranno le Ati 6000 ma non credo che saranno schede video assurde,certo piu potenza si ma si dovra vedere e per le nvida non si sa ancora niente,doveva uscire una Dual GPU GTX 480 dell'asus,ma come faranno a dissipare 700w in su?
Non credo che ce la faranno a mantenerla sotto i 140°.
Questa e la migliore configurazione per poter giocare ai massimi dettagli per 3 anni almeno,sono 2 GPU potentissime.
Assodato il processore overcloccato a 3,8 GHZ come minimo.

cerbert
27-09-2010, 16:31

L'unico obbligo su questo forum sarebbe rispettare il regolamento, sopratutto la parte in cui si dice che pirateria, warez e downloads non sono argomenti di cui parlare.
Il prossimo PC compralo meno costoso e tieniti da parte i soldi dei giochi...