PDA

View Full Version : Variabili e costanti nell'equazione dell'acquisto

Bruber78
26-09-2010, 11:29
- Le costanti software sono: utilizzo di Matlab, i classici Office ed affini più utilizzo di Photoshop. Niente giochi o applicazioni grafiche quali CAD o Rinoceros.
- Le costanti hardware sono: un core i5, tastierino numerico a parte e schermo da 15/16 pollici più una portabilità decente :p

Una volta fissate queste costanti mi trovo innanzi una grande varietà di modelli che differiscono per prezzo non di poco. La mia domanda è se per tali costanti, una grafica integrata o una ATI HD5145 - 512MB rispetto ad altre scelte più potenti e costose possano comunque andar bene. A quanto visto le marche si equivalgono più o meno tutte per una fascia tra i 650 ed 800 euro.

Porto un esempio: l'Asus K52JB soddisfa le mie richieste e monta una ATI 5145 da 512 MB dedicati e se vedo modelli simili con 1GB o VGA superiore il prezzo sale abbastanza.

A voi una risposta! :help:

Grazie!

ale492
26-09-2010, 22:35
Risponderti non é proprio semplice!!stai cercando un notebook leggermente sbilanciato!i5 e scheda grafica integrata o dalle prestazioni modeste!le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono alcuni modelli di casa Asus!mi pare che il k52jc o il k52jr montino un core i5 e scheda grafica ati 5470!!sei sicuro che un i3 non soddisfi cmq le tue esigenze???

Bruber78
26-09-2010, 23:14
Risponderti non é proprio semplice!!stai cercando un notebook leggermente sbilanciato!i5 e scheda grafica integrata o dalle prestazioni modeste!le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono alcuni modelli di casa Asus!mi pare che il k52jc o il k52jr montino un core i5 e scheda grafica ati 5470!!sei sicuro che un i3 non soddisfi cmq le tue esigenze???

Mi ero orientato su tale processore perchè pensavo più soddisfacente per le mie richieste software.

dave4mame
27-09-2010, 09:47
se non hai necessità grafiche eccedenti quanto hai detto sopra la scheda integrata può essere un buon modo per risparmiare 70-100 euro; macchine con i5-430 dovresti trovarle attorno ai 500 euro.

se devo dirtela tutta però, a me pare che anche la differenza con l'i3 non sia poi così esasperata...

Bruber78
27-09-2010, 10:37
se non hai necessità grafiche eccedenti quanto hai detto sopra la scheda integrata può essere un buon modo per risparmiare 70-100 euro; macchine con i5-430 dovresti trovarle attorno ai 500 euro.

se devo dirtela tutta però, a me pare che anche la differenza con l'i3 non sia poi così esasperata...

Niente giochi o grafica quale CAD. Solo photoshop per passione della fotografia. Pensavo ad un i5 anche per un investimento che duri più nel tempo già che sono a spendere. :muro:

Bruber78
28-09-2010, 07:04
se non hai necessità grafiche eccedenti quanto hai detto sopra la scheda integrata può essere un buon modo per risparmiare 70-100 euro; .

In effetti vedendo in giro ho visto differenze di anche 150 euro per la sola scheda video :eek: