PDA

View Full Version : Non mi parte piu' windows xp 64 bit

ninoo
24-09-2010, 22:18
Ciao
sono nei casini non mi parte piu' windows xp 64 bit.
Quando parte viene scritto:
"Windows failed to start .A recent hardware or software change might be the cause.

File \Boot\BCD

Status 0xc0000034

Info:The windows Boot Configuration Data file is missing required information.

Ho provato ad avviare con il cd di windows andare nella console di ripristino e scrivere bootcfg /rebuild ma anche se ha trovato l'installazione neinrte da fare .
Avete qualche dritta per risolvere il problema senza formattare ?Grazie ciao

devAngnew
25-09-2010, 11:23
Ciao
"Windows failed to start .A recent hardware or software change might be the cause.

File \Boot\BCD

Status 0xc0000034

Ho provato ad avviare con il cd di windows andare nella console di ripristino e scrivere bootcfg /rebuild ma anche se ha trovato l'installazione neinrte da fare .

prova a reinstallare windows (non usare la console) e quando ti chiede di installare gli indichi di fare un ripristino di windows, partirà a questo punto l'installazione di win però non cancellerà nei i programmi installati ne i dati da te posseduti. In pratica farà una sovrascrittura solo della cartella system e in più dovrai reinstallare i driver (sk. video, audio ....)

Questa cosa già fatta da me in passato ha funzionato alla grande.......

ciao.

;)

P.s: attento alle prime fasi o rischi di perdere tutto.

tallines
25-09-2010, 13:28
Ciao

File \Boot\BCD

Status 0xc0000034

Prima del ripristino potresti da console o fare uno scandisk,

CHKDSK C: /r ( o anche /f /r), o dargli i comandi fixboot e fixmbr (uno alla volta)

ninoo
25-09-2010, 13:53
grazie per le risposte.

x devAngnew

Si quello che dici e' giusto ma si usa solo come ultima spiaggia.

x tallines

Si si ho fatto ieri sera delle prove con

CHKDSK C: /p /r

bootcfg /rebuild

bootcfg /default

fixmbr

ma niente.

Alla fine ho usato il comando strategico

fixboot c

e incredibile tutto e' andato a posto :)

Grazie comunque per le risposte

ciao

tallines
26-09-2010, 13:33
Alla fine ho usato il comando strategico

fixboot c

e incredibile tutto e' andato a posto :)

Grazie comunque per le risposte

ciao

Bene ;)

Infatti con fixboot scrivi un nuovo settore di avvio della partizione nella partizione del sistema (ossia dell'unità)
Il settore di avvio della partizione è un settore della partizione di un disco rigido che contiene informazioni sul file system del disco e un breve programma in linguaggio macchina che carica il sistema operativo Windows.

fixboot [unità]

Parametro

unità

L'unità su cui verrà scritto il settore di avvio. Sostituisce l'unità predefinita, ovvero la partizione del sistema a cui si è connessi.

Dalla Guida di XP ;)

Mentre con fixmbr ripristini l'mbr ossia il Master Boot Record

Fixmbr Ripristina il record di avvio principale del settore di avvio della partizione.
Il record di avvio principale (MBR) è il primo settore in un disco rigido che inizializza il processo di avvio del computer.
Il record MBR contiene la tabella di partizione per il disco e una parte limitata di codice eseguibile denominato codice di avvio principale.

Parametro

nome_periferica

La periferica o unità su cui si desidera scrivere un nuovo record di avvio principale. È possibile ottenere il nome dall'output del comando map. Un esempio di nome di periferica è:

\Device\HardDisk0.

Esempio

Nel seguente esempio viene illustrato come scrivere un nuovo record di avvio principale nella periferica specificata:

fixmbr \Device\HardDisk0

Note

Se non viene specificato un nome_periferica, il nuovo record di avvio principale verrà scritto nella periferica di avvio, ovvero l'unità su cui viene caricato il sistema primario.

Sempre dalla Guida di Xp ;)