PDA

View Full Version : Dissipazione impossibile

Orsobirra
24-09-2010, 01:26
E' un paio di giorni che tento di risolvere un problema dovuto alla dissipazione della CPU di un Hp Pavilion DV5.
Ho pulito tutto il blocco di dissipazione, ventola compresa e sostituito la pasta termica, più volte.
Il blocco è unico per CPU, northbridge (credo) e scheda video.
Sopra la scheda video e il northbridge c'era un piccolo strato di gomma che ora manca perchè danneggiata e l'ho sostituita con la pasta.
Con il sistema non a pieno carico dura qualche ora, a pieno carico raggiunge temperature decisamente molto elevate e lo spegno prima che si attivi la protezione (rischiando di perdere la CPU).
Non sapendo che altro pensare, penso dipenda tutto da quella gomma mancante tra scheda video/northbridge, la vendono? come si chiama?
Grazie!

Kerlok
24-09-2010, 09:03
Per caso sai se vendono quella vite che va tra la cassa e il supporto???... Se non ci fai vedere delle foto sia del portatile (anche se questa non è la sezione corretta, perché c'è la sezione proprio per i portatili) e non ci dici le temperature, come ti possiamo aiutare?

Orsobirra
24-09-2010, 15:12
ehm dovrei riaprirlo per le foto?
E' un pavilion dv5-1201el, le temperature sono oltre i 100.
La vite tra la cassa e il supporto? Intendi le viti che aggangiano il dissipatore alla scheda madre?