PDA

View Full Version : problema ram su mobo p6x58

dano7
23-09-2010, 22:09
ciao a tutti. ho un problema nn riesco aconfig la ram sulla mia nuova mobo p6x58d-e, la ram incriminata è una DDR3 3GB / 1600Mhz CORSAIR DOMINATOR TC KIT CL8.io la setto nel bios e poi nn sò perchè in maniera del tutto casuale in alcuni avvii di sistema viena riconosciuta solo 2gb.Grazie in anticipo.....

Venom73
23-09-2010, 22:13
Non sei il primo.
Smontale e rimontale e normalmente risolvi.

dano7
23-09-2010, 22:24
provo vorrei fosse così facile......grazie

Venom73
23-09-2010, 22:36
provo vorrei fosse così facile......grazie

Fammi sapere come va a finire...periodicamente mi si presenta il tuo stesso problema e facendo cosi' risolvo,ma ogni 3-4 anche sei mesi si ripropone.

dano7
23-09-2010, 22:58
fatto le ho mescolate per bene sembrano funzionare. nn riesco a capire come possa essere un problema che si propone ogni tanto.Se fosse un guasto dei banchi dovrebbe essere definitivo o peggiorare col tempo... sai indicarmi qualche post o sito dettagliato sul settaggio delle ram?

Venom73
23-09-2010, 23:06
fatto le ho mescolate per bene sembrano funzionare. nn riesco a capire come possa essere un problema che si propone ogni tanto.Se fosse un guasto dei banchi dovrebbe essere definitivo o peggiorare col tempo... sai indicarmi qualche post o sito dettagliato sul settaggio delle ram?

Guarda,io ho una p6t deluxe gia' da un bel po' e dopo qualche mese dall'acquisto e' cominciata questa storia. Mi iscrissi qui proprio per avere un consiglio e pare che le nostre schede madri presentino a volte questi problemi.
Considera che anche io ho delle dominator ma non sono loro il problema.
Prova a chiedere nel 3d dedicato (Thread Ufficiale Asus P6T Series - Intel X58) se qualcuno puo' darti una spiegazione piu' dettagliata.
Ciao.

dano7
23-09-2010, 23:17
allora io sono fortunato come sempre....visto che sono appena 2 sett che l'ho assemblato e mi saluta con questo problema!! a parte questa rogna come ti stai trovando con questa mobo? grazie per la pazienza e le risposte tempestive :)

Venom73
23-09-2010, 23:28
allora io sono fortunato come sempre....visto che sono appena 2 sett che l'ho assemblato e mi saluta con questo problema!! a parte questa rogna come ti stai trovando con questa mobo? grazie per la pazienza e le risposte tempestive :)

La prima volta che mi ha fatto lo "scherzetto" ci sono rimasto maluccio:cry:
Ho lanciato memtest e non ci saltavo fuori,visto che i risultati erano perfetti...sospettavo vi fosse uno slot difettoso ma provandole singolarmente non vi erano problemi.
Quindi ho imparato a conviverci,quando lancio ccleaner per una semplice pulizia e vedo che mi vede un giga in meno so gia' cosa devo fare:mbe:
Per il resto la scheda e' ottima,si lavora bene in overclock e aldila' di questo inconveniente direi che e' ottima.La prossima volta pero' vado di gigabyte:fagiano: ,ma solo perche sono anni che do soldi solo alla asus:D

dano7
23-09-2010, 23:40
....esatto, idem con ccleaner m'è venuto un colpo:doh: .... quindi ogni volta che ti succede dai una mescolata alle ram ? T'è capitato che cambiassero a caso le impostazioni delle latenze messe a mano una per una? aggiornando il bios (nn ho la più pallida se combino casini) nessun miglioramento?

Venom73
23-09-2010, 23:56
....esatto, idem con ccleaner m'è venuto un colpo:doh: .... quindi ogni volta che ti succede dai una mescolata alle ram ?

Si,proprio cosi'.

T'è capitato che cambiassero a caso le impostazioni delle latenze messe a mano una per una?

In due anni quasi che la possiedo (non mi chiedere perche') mi e' successo due volte di accendere il pc e ritrovarmi tutte le impostazioni di OC resettate.Tutto a default e non so spiegarmelo.

aggiornando il bios (nn ho la più pallida se combino casini) nessun miglioramento?

Il bios lo ho flashato almeno 5 volte con l'utility di asus,ogni versione nuova di bios che usciva era mia :D mai un problema nel metterlo su...pero' miglioramenti apparentemente vistosi mai,e la storia della ram "scomparsa" non si e' mai risolta.

dano7
24-09-2010, 00:09
è bello sapere che nn si è soli nelle sfighe !!!!!! Se dovessi mai venirne a capo ti faccio sapere ... Come sono solito dire " lo sà il cazzo" perchè succedono certe cose nn a caso è onnisciente e tuttologo :D Grazie ancora utile discussione.A presto

Venom73
24-09-2010, 00:14
è bello sapere che nn si è soli nelle sfighe !!!!!! Se dovessi mai venirne a capo ti faccio sapere ... Come sono solito dire " lo sà il cazzo" perchè succedono certe cose nn a caso è onnisciente e tuttologo :D Grazie ancora utile discussione.A presto

Volentieri,ricordati di mandarmi un PM se mai ne vieni a capo,sai com'e' anche a me piacerebbe svelare questi misteri della fede:confused: