PDA

View Full Version : NIKON COOLPIX L21 zoom guasto cosa fare

atacry
22-09-2010, 15:42
salve a tutti mia sorella ha una NIKON COOLPIX L21 rosa acquistata 3 mesi fa con scontrino

e da qualche giorno che non funziona piu lo zoom ottico

quando muovo il selettore per la zoomata si sente che alle volte fa contato e si sposta e delle volte non fa contatto e non si muove

funziona tutto solo che l' obbiettivo in pratica si muove solo quando vuole lui :muro:

sapete dirmi che debbo fare

debbo riportarla dove la acquistata o devo rivolgermi alla nikon ?

la sostituiranno e la ripareranno

conoscete i tempi della assistenza nikon sulle compatitine ?

grazie in anticipo ..............

atacry
23-09-2010, 07:23
dove posso informarmi meglio ?

a mio malincuore ho trovato questo e mi sembra la solita truffa delle garanzie

E' esclusa in ogni caso la sostituzione dell'apparecchio. Sono escluse dalla garanzia batterie, accumulatori e lampade montati sugli apparecchi. non la sostituiranno mai e il flasch non è coperto da garanzia
La garanzia è nulla se
1 ...................
2 ...................
Le spese di trasporto dovranno essere sostenute dall'acquirente La rispedizione è coperta da assicurazione ed è a carico di Nital.ma la garanzia non è completamente gratis le spese d trasporto non sono sempre a carico del venditore o della casa madre ?

Attenzione: l'apparecchio deve essere sempre accompagnato dalla Nital card e dallo scontrino fiscale o fattura d'acquisto quando viene inviato alla LTR SERVICE per qualsiasi intervento, in difetto di quanto sopra non si effettuano lavori in garanzia. se uno ha perso la nital card come fa la garanzia e data dalla fattura o scontrino non dalla card ?

Condizioni necessarie per il rientro:
Imballo integro, senza scritte aggiunte. Articolo completo di ogni sua parte, compreso il manuale di istruzione, ogni altro folder della confezione e tutti gli accessori di corredo. La non osservanza delle condizioni sopra riportate invalida la riparazione del prodotto.nessuno mi ha detto che dovevamo conservare gli imballi e i manuale è stato sottolineato e commentato parecchio

mi sembra che siano cavilli per non riparare

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

ramones1985
23-09-2010, 08:38
portala in un centro nikon.

Se devi pagare spese di spedizione o riparazioni lascia stare...io l'ho pagata 59euro la l21.

atacry
23-09-2010, 08:50
portala in un centro nikon.

Se devi pagare spese di spedizione o riparazioni lascia stare...io l'ho pagata 59euro la l21.

cosa significa portala in un centro nikon che intendi un negozio ufficiale o centro assistenza ?

qui non ci sono negozi ufficiali nikon

e il centro assistenza mi pare si uno in tutta italia

la pagai 79 euro

ma perché rinunciare al diritto della garanzia per colpa di queste clausole vessatorie campate in aria ?

atacry
23-09-2010, 09:03
Condizioni per ottenere la tua garanzia

Condizioni di Garanzia Legale: tutti i prodotti distribuiti dalla Nital S.p.A. sono coperti dalla garanzia del consumatore per il periodo previsto dalla legge, decorrente dalla data di acquisto comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale), D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005 (che ha abrogato e sostituito il D.L.gs. 24 del 2.02.2002).
Il diritto del consumatore alla garanzia legale si esercita solo nei confronti del venditore finale (ossia colui che gli ha venduto il bene), come previsto dalla norma citata. La garanzia è riservata esclusivamente ai consumatori così come definiti dal Codice del consumo (d.lgs. 206/2005), ossia qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. In tutti gli altri casi la garanzia è quella di legge di un anno ai sensi degli art. 1490 e ss. c.c. .
La Garanzia Legale ha valore solo se il prodotto da riparare viene consegnato al rivenditore con il documento fiscale d'acquisto valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale).

Esclusione della garanzia.
Sono escluse dalla garanzia le batterie, accumulatori e lampade eventualmente montate sugli apparecchi.

La garanzia è nulla:

* se gli apparecchi sono stati manomessi, smontati o riparati da persone non autorizzate.
* se gli apparecchi sono stati danneggiati per incuria o colpa dell'acquirente.
* se non si può provare una data certa d'acquisto.
* se il documento d'acquisto risulta contraffatto o non congruente con il tipo di prodotto o la data di acquisto del medesimo

NOTA BENE: In caso di regalo, premio, ritrovamento, occorre per ottenere la garanzia comunque una prova certa d'acquisto.
La Nital S.p.A., conformemente alla facoltà prevista dalla legge, offre al consumatore anche una serie di benefici a chi ha comprato dei prodotti da essa distribuiti, fermo restando che essi lasciano comunque impregiudicati i diritti che il consumatore può far valere nei confronti del proprio venditore, attivando la Garanzia Legale: tali benefici vanno a sovrapporsi dunque e non a sostituire la Garanzia Legale, che mantiene le sue caratteristiche.
Registrando il suo prodotto on line sul sito www.nital.it potrà accedere a tutti i benefici offerti da Nital S.p.A.

Informazioni per la spedizione del tuo materiale

COME SPEDIRE IL TUO MATERIALE
Puoi spedire il tuo materiale in due modi:

* Tramite il tuo negoziante o il centro dove hai acquistato il materiale. Ti consigliamo questa strada perchè il tuo negoziante sa come trattare il materiale fotografico e conosce la procedura da seguire.
* Direttamente tramite le poste o qualsiasi corriere di tua fiducia. Se decidi per questa possibiltà, segui la procedura via Web.

SPESE DI SPEDIZIONE
Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a tuo carico.
Nel caso di invio diretto le spese di spedizione a LTR Service sono a tuo carico.
Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) sono a carico di LTR Service se la riparazione è in garanzia, mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia.

TIPO D'IMBALLO

* L'apparecchio deve essere posto nella scatola originale o, in assenza, in un imballo adeguato avvolgendo il materiale con supporti protettivi e antiurto. Ai fini della sicurezza della spedizione, se utilizzi l'imballo originale, inseriscilo all'interno di un altro contenitore anonimo. Per l'indirizzo usa le etichette che puoi stampare a fine registrazione Web.
* La scatola deve contenere solo le parti ritenute guaste, non vanno inseriti manuali, software, CD e ogni altro accessorio a meno che sia collegato al malfunzionamento riscontrato.
* L'apparecchio deve essere sempre accompagnato dalla descrizione del difetto, dalla Nital card e dallo scontrino fiscale o fattura d'acquisto. ATTENZIONE: PROBLEMI AL MATERIALE SPEDITO, DOVUTI AD UN IMBALLO NON ADEGUATO, FANNO DECADERE IL DIRITTO ALLA RIPARAZIONE IN GARANZIA. La non osservanza delle condizioni sopra riportate invalida la garanzia.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
Il tuo materiale Nital deve essere spedito al seguente indirizzo:
L.T.R Service s.r.l. - Via Tabacchi, 29 - 10132 Torino
Tel 011/814488 Fax 011/8144833

Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a tuo carico.

ora chiamo il rivenditore

atacry
23-09-2010, 14:11
il rivenditore mi ha detto di portargli un imballo integro e conforme e che dovro dargli 13 euro + iva per il trasporto

Raven
26-09-2010, 21:37
Solitamente, se la garanzia prevede la spedizione dell'oggetto alla casa di produzione, le spese di spedizione sono a carico del consumatore, quelle di reinvio sono a carico della casa...

atacry
27-09-2010, 08:05
Solitamente, se la garanzia prevede la spedizione dell'oggetto alla casa di produzione, le spese di spedizione sono a carico del consumatore, quelle di reinvio sono a carico della casa...

solitamente è una parola grossa per una cosa che non è prassi

il consumatore non deve spendere una lira di cacio

ci sono alcune case che fanno andata e ritorno a carico loro al massimo e a carico del consumatore l' assicurazione sul trasporto .

provate a dare uno sguardo a questo documentario

http://www.youtube.com/watch?v=9r_aUEk3ncY&feature=player_embedded