View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Fallout: New Vegas
giammy91988
22-09-2010, 07:06
Aspettando Fallout: new Vegas
http://imgur.com/h7qCX.jpg
Sito Ufficiale : http://http://fallout.bethsoft.com
Fallout: New Vegas, non è un continuo di Fallout 3, né una semplice espansione, ma un prodotto a sé, uno spin-off la cui storia sarà quindi completamente slegata dagli eventi.
Aspettiamo quidi con impazienza la ormai prossima data di uscita, che dovrebbe essere prevista nella seconda metà di ottobre 2010.
Ma vediamo insieme alcuni punti ''hot'' di questo nuovo titolo firmato Bethesda.
Innanzi tutto Fallout: New Vegas sarà ambientato principalmente in ciò che rimane della città di Las Vegas (ma ci saranno sessioni anche nei dintorni, come nelle città chiamate Fremont e Primm o nella Hoover Dam, la centrale idrica che fornisce l'energia elettrica alla city -Ndr) tre anni dopo gli eventi narrati nell'ultimo titolo della serie.
A New Vegas il pericolo è spesso dietro a ogni angolo, e non solo per la presenza di creature di ogni genere ma anche per quella di due fazioni umane in lotta fra loro per contendersi il territorio, la Nuova Repubblica Californiana il cui quartier generale ha sede presso l'aeroporto di McCarrant e la Legione di Cesare, formata da un gruppo di schiavi che ha base a Vegas Strip, la via nota nel mondo per la grande concentrazione di hotel e casinò. Ogni schieramento avrà suoi pro e i suoi contro e scegliere il gruppo col quale schierarsi non sarà facile.
Migliorato il concetto di interazione con l'ambiente e con la popolazione locale attraverso sia il miglioramento del classico Karma che all'aggiunta di un sistema di reputazione e moralità inedito.
Per rendere il più credibile possibile lo scenario molta attenzione sembra infatti sarà riversata dagli sceneggiatori del gioco sulla natura e il modo di pensare di ogni singolo personaggio, così da rendere ogni interazione o evento correlato ai PNG qualcosa di naturale e un elemento fondamentale dell'esperienza di gioco.
rendere il gameplay più vario e interessante ci penseranno poi alcune opzioni selezionabili all'inizio del gioco come la modalità hardcore, scegliendo la quale i giocatori più smaliziati avranno pane per i loro denti. Il concetto di sopravvivenza e di lotta per la vita, infatti, con questa opzione verranno ulteriormente ampliati e allargati ad altri elementi reali oltre ai soliti combattimenti, come la disidratazione del corpo del proprio personaggio derivante dalla troppa esposizione al sole e alla fatica, quest'ultima legata anche al rapporto fra il peso del proprio arsenale e il percorso compiuto, o i tempi di guarigione delle ferite riportate, che non potranno essere risolte tramite l'utilizzo di un solo kit medico.
Inoltre é stato migliorato il sistema di puntamento VATS, che permetterà al giocatore di selezionare piu nemici contemporaneamente e creare cosi una specie di coda d'attacco.
http://imgur.com/C1Vyd.jpg
http://imgur.com/do1rm.jpg
http://imgur.com/DzggH.jpg
http://imgur.com/04THt.jpg
Come possiamo vedere dalle immagini il motore grafico del gioco sarà il medesimo di Fallout 3 con alcune modifiche più che altro eseguite sul sistema di illuminazione in tempo reale, su alcuni effetti grafici come esplosioni o elementi particellari, e sui modelli poligonali dei personaggi secondari che dovrebbero presentarsi più curati rispetto al passato.
tigrenzo
22-09-2010, 12:52
ciao a tutti ^__^
giocato al 3° titolo e non vedo l'ora che esce questo qui, tanto che ho in pre-order la Collector's Edition ^^
OvErClOck82
22-09-2010, 12:59
personalmente la grafica mi fa rabbrividire :asd:
Vladimiro Bentovich
22-09-2010, 13:09
personalmente la grafica mi fa rabbrividire :asd:
lascia fare gli screen,nel complesso la grafica rende ancora bene ed è piacevole,le animazioni piuttosto,sono rimaste le stesse cioccose del 3.
Io lo attendo,il 3 con le sue tonnellate i difetti era comunque carino,pare che ci sia stati solo miglioramenti a darlo in mano al obsidian,incrocio le dita...
giammy91988
22-09-2010, 15:40
Fosse stato il solito fps lineare avrei criticato il livello grafico, pero nn posso assolutamente permettermelo visto che abbiamo davanti a parere mio un rpg fatto con i fiocchi... Aspetto intrepido il 22 ottobre...
giammy91988
23-09-2010, 07:49
Speriamo sia ottimizzato per il 3d
bluefrog
23-09-2010, 11:30
F3 grazie ai texture pack cambiava dal giorno alla notte. Sicuramente usciranno texture pack anche per questo New Vegas.;)
Comunque rimane il fatto che è chiaramente un motore ormai vecchio soprattutto per quanto riguarda animazioni e texture, ma nel complesso si difende ancora piuttosto bene nella rappresentazione degli scenari post-apocalittici.
F3 grazie ai texture pack cambiava dal giorno alla notte. Sicuramente usciranno texture pack anche per questo New Vegas.;)
Comunque rimane il fatto che è chiaramente un motore ormai vecchio soprattutto per quanto riguarda animazioni e texture, ma nel complesso si difende ancora piuttosto bene nella rappresentazione degli scenari post-apocalittici.
Le animazioni (due-tre a personaggio!:D) mi impediscono di apprezzare sto gioco. Non mi ricordo gioco decente con animazioni così pietose! Ma probabilmente ricorderò male...:boh:
bluefrog
23-09-2010, 12:09
Le animazioni (due-tre a personaggio!:D) mi impediscono di apprezzare sto gioco. Non mi ricordo gioco decente con animazioni così pietose! Ma probabilmente ricorderò male...:boh:
Purtroppo sono quelle, sono praticamente come quelle di Oblivion dato che il motore è lo stesso. In compenso la notevole distanza visiva e i colori pastello ricreano scenari altamente suggestivi... il rovescio della medaglia è che su pc mettendo mano all'ini per pompare la grafica al max si va quasi sicuramente incontro a crash durante il gioco. A me F3 ed Oblivion crashavano molto di frequente a causa di ciò (F3 in seguito meno per via delle patch).
giammy91988
23-09-2010, 14:15
Da dove si scarica la texture pack x il 3??
Iscritto! Al di là della veste grafica che comunque sia svolge discretamente il suo lavoro è uno dei vg che attendo con più trepidazione... manco pochino ormai... :)
29Leonardo
23-09-2010, 14:25
Piu che altro mi preoccuperei del testing dei bugsidian...vedere nwn2...millemila patch per renderlo giocabile...:doh:
Fallout 3 è stato una delusione, soprattutto a causa dei Bethesda che non sono più capaci di creare una trama principale davvero interessante,
Qualcosa di buono c'era, ma veniva mortificato da troppi elementi.
Se Obsidian sarà in grado di proporre qualcosa di un certo livello (senza bug, per cortesia), ci farò un pensierino più avanti.
blade9722
23-09-2010, 15:40
Piu che altro mi preoccuperei del testing dei bugsidian...vedere nwn2...millemila patch per renderlo giocabile...:doh:
Adesso partono da un engine consolidato, ed hanno avouto molto tempo da dedicare al debug degli script, dovrebbero avere meno problemi.
bluefrog
23-09-2010, 18:44
Da dove si scarica la texture pack x il 3??
Da qui http://www.fallout3nexus.com/downloads/cat.php?id=66 però ora sta a te cercarti quelle che dovrai usare, io posso solo dirti i nomi di quelle che ho usato al tempo:
- Aged_Paper_Scraps-1662.7z
- HiRes_Weapons_v3_1-481.7z
- Maximum_Res_Megaton-1662.zip
- Megaton_Painted_Signs_Revised-1662.zip
- NeilMc_Terrain_Pack_2048-774.7z
- Program_Version_-_Recommended-944.zip (non ricordo a cosa serviva)
- Rivet_City_Maximum_Resolution-3612.7z
- Rocks_Add_on_Pack_8192-866.7z
- Shinier_Roads_Patch-774.rar
per trovare questi pack dovresti registrarti a quel sito e cercarli, poi li scarichi. Altrimenti prova a cercarli da google scrivendo anche il file per intero.
giammy91988
23-09-2010, 22:20
Da qui http://www.fallout3nexus.com/downloads/cat.php?id=66 però ora sta a te cercarti quelle che dovrai usare, io posso solo dirti i nomi di quelle che ho usato al tempo:
- Aged_Paper_Scraps-1662.7z
- HiRes_Weapons_v3_1-481.7z
- Maximum_Res_Megaton-1662.zip
- Megaton_Painted_Signs_Revised-1662.zip
- NeilMc_Terrain_Pack_2048-774.7z
- Program_Version_-_Recommended-944.zip (non ricordo a cosa serviva)
- Rivet_City_Maximum_Resolution-3612.7z
- Rocks_Add_on_Pack_8192-866.7z
- Shinier_Roads_Patch-774.rar
per trovare questi pack dovresti registrarti a quel sito e cercarli, poi li scarichi. Altrimenti prova a cercarli da google scrivendo anche il file per intero.
Ti ringrazio moltissimo..
Cmq cè da dire che il 3 grazie anche a tutte le espansioni a mio parere è un gran bel lavoro, anche se ho ancora da finirle..
Ti aspetto NEW VEGAS!!!
DavidM74
30-09-2010, 10:21
eccomi, mi piaciucchiato il 3 e penso che prendero anche questo. ;)
ghiltanas
03-10-2010, 10:50
eccomi...pensavo molta + affluenza a sto thread sinceramente :mbe:
cmq sia penso di puntare sulla ce, la prendo in uk anche se probabilmente nn avrà l'ita cosi come fallout3.
The_Crimson_King
03-10-2010, 10:55
eccomi...pensavo molta + affluenza a sto thread sinceramente :mbe:
cmq sia penso di puntare sulla ce, la prendo in uk anche se probabilmente nn avrà l'ita cosi come fallout3.
beh, io ho prenotato la CE in Olanda... :sofico:
io la CE l'ho già prenotata (era l'ultima al gaystop :D )
con l'occasione, nuovo filmatino:
http://www.youtube.com/watch?v=_5k2tr0KcrU&feature=player_embedded
mio hype incontenibile
ghiltanas
03-10-2010, 11:19
beh, io ho prenotato la CE in Olanda... :sofico:
ma mi pare tu ci stia in olanda, è un pò diverso :D
io la CE l'ho già prenotata (era l'ultima al gaystop :D )
con l'occasione, nuovo filmatino:
http://www.youtube.com/watch?v=_5k2tr0KcrU&feature=player_embedded
mio hype incontenibile
Bel video ;)
Lo attendo con ansia, nonostante la grafica sia ormai poca cosa, ha un'atmosfera incredibile...
Bel video ;)
Lo attendo con ansia, nonostante la grafica sia ormai poca cosa, ha un'atmosfera incredibile...l'aspetto micidiale è l'atmosfera anni '50
fosse solo un post apocalittico senza quel sapore "tenero" della "paura della bomba atomica", l'incredibile energia delle andrew's sisters, i grassocci manufatti "aerodinamici", l'odore della prima plastica ecc. l'impatto si ridurrebbe della metà
ZombieXXX
03-10-2010, 18:58
Ho divorato il 3 e mo aspetto con ansia Vegas, l'ambientazione mi ispira troppo :)
The_Crimson_King
03-10-2010, 19:25
ma mi pare tu ci stia in olanda, è un pò diverso :D
sisi sicuro, ma qui non lo trovo in italiano! e la CE avrà tutte le scritte sulla confezione in olandese :muro:
Vladimiro Bentovich
05-10-2010, 22:15
un pò di gameplay,dovrebbe essere di qualche giorno fa http://www.gametrailers.com/video/pax-10-fallout-new/705552
Ragazzi non vi nego una certa emozione , io amo questo gioco , per la storia , l'ambientazione , e sopratutto il gameplay , per me è il numero 1! non vedo l'ora che esca , ieri è entrato in GOLD :D .
ghiltanas
06-10-2010, 11:43
un pò di gameplay,dovrebbe essere di qualche giorno fa http://www.gametrailers.com/video/pax-10-fallout-new/705552
nn vedo l'ora...poi spero di cambiare scheda video, cosi lo pompo con qualche mod grafica che uscirà di sicuro
Che dite con il PC nella firma numero 1 a 1920x1080 scatta ? Mi ricordo che prima avevo una 8800 GTS 320 e a 1600x900 tutto al massimo andava benone .
ghiltanas
06-10-2010, 13:47
Che dite con il PC nella firma numero 1 a 1920x1080 scatta ? Mi ricordo che prima avevo una 8800 GTS 320 e a 1600x900 tutto al massimo andava benone .
no nn scatta. Io il primo l'ho giocato bene in fullhd con la gt in firma, new vegas bene o male è uguale come pesantezza
Vladimiro Bentovich
06-10-2010, 14:48
nn vedo l'ora...poi spero di cambiare scheda video, cosi lo pompo con qualche mod grafica che uscirà di sicuro
sinceramente lo aspetto anche io,apprezzo il cambio di ambientazione meno cupo del precedente,e sembra che il cambio di team abbia portato solo miglioramenti,uno su tutti la modalità sopravvivenza o come si chiama,che rende tutto più "difficile/realistico".
d'altra parte mi spiace che su un titolo campione di incassi non sia stato fatto nessuno sforzo da un punto di vista grafico,si sono limitati alle texture ovviamente,qualche ritocco per i volti e al motore per ampliare la distanza di visuale etc.
Insomma nel complesso rende bene ma dato il titolo e il suo successo mi aspettavo almeno un cambiamento nei modelli e nelle loro animazioni,oltre che ha una modalità "ultra" per pc,con del texture più adatte al 2010 senza dover ricorrere a mod di terzi...visto che i soldi non li do ai terzi ma alla bathesha &co.
ghiltanas
06-10-2010, 16:04
si qualcosa in + sul piano tecnico era doveroso...le movenze dei personaggi quando muoiono sembrano ancora quelle di un pupazzo di pezza :doh: ...
Anche l'aggiunta di librerie grafiche nuove e un miglioramento dell'illuminazione nn avrebbe guastato.....in fondo fallout 3 è uscito 2 anni fa, in questo lasso di tempo si poteva fare meglio
sinceramente lo aspetto anche io,apprezzo il cambio di ambientazione meno cupo del precedente,e sembra che il cambio di team abbia portato solo miglioramenti,uno su tutti la modalità sopravvivenza o come si chiama,che rende tutto più "difficile/realistico".
d'altra parte mi spiace che su un titolo campione di incassi non sia stato fatto nessuno sforzo da un punto di vista grafico,si sono limitati alle texture ovviamente,qualche ritocco per i volti e al motore per ampliare la distanza di visuale etc.
Insomma nel complesso rende bene ma dato il titolo e il suo successo mi aspettavo almeno un cambiamento nei modelli e nelle loro animazioni,oltre che ha una modalità "ultra" per pc,con del texture più adatte al 2010 senza dover ricorrere a mod di terzi...visto che i soldi non li do ai terzi ma alla bathesha &co.
quoto in toto....:doh:
si qualcosa in + sul piano tecnico era doveroso...le movenze dei personaggi quando muoiono sembrano ancora quelle di un pupazzo di pezza :doh: ...
Anche l'aggiunta di librerie grafiche nuove e un miglioramento dell'illuminazione nn avrebbe guastato.....in fondo fallout 3 è uscito 2 anni fa, in questo lasso di tempo si poteva fare meglio
Non credo... l'engine è quello, le animazioni di Fallout 3 son le stesse di Oblivion che è del 2006. Bethesda non ha mai sviluppato engine, così come Obsidian... ergo, non potevano fare poi molto di meglio.
Ora poi Bethesda probabilmente starà lavorando con un nuovo engine (ID Tech 5?) a The Elder Scrolls 5 e Fallout 4.
Ora poi Bethesda probabilmente starà lavorando con un nuovo engine (ID Tech 5?) a The Elder Scrolls 5 e Fallout 4.
ciao.. ma di questi titoli si è mai saputo nulla di concreto?
Darkless
06-10-2010, 21:21
Ma si prendessero chessò, un secolo sabbatico.
ghiltanas
06-10-2010, 21:23
Non credo... l'engine è quello, le animazioni di Fallout 3 son le stesse di Oblivion che è del 2006. Bethesda non ha mai sviluppato engine, così come Obsidian... ergo, non potevano fare poi molto di meglio.
diciamo che forse dovevano pensarci prima...le movenze sono scandalose a tratti:muro:
tes5 e' una chimera al momento...nn se ne sa nulla da un pezzo
ghiltanas
06-10-2010, 21:23
:rotfl:
:asd: adesso infettano pure gli splash damage gli ID software :asd:
Vladimiro Bentovich
06-10-2010, 22:59
diciamo che forse dovevano pensarci prima...le movenze sono scandalose a tratti:muro:
tes5 e' una chimera al momento...nn se ne sa nulla da un pezzo
in un intervista dicono che quelle di combattimento siano state rifatte,anche se non so bene cosa intenda,non si vede molto dai video,li per li fa notare come esempio che carica i proiettili nel fucile uno per uno (mei cojoni)
Cmq le animazioni in generale non sono male dai , e la storia e l'ambientazione che ha questo gioco le fà passare in secondo piano .
Cmq le animazioni in generale non sono male dai , e la storia e l'ambientazione che ha questo gioco le fà passare in secondo piano .
mah io direi il totale contrario :asd:
:rotfl:
tranquilli, che anche stavolta i Sentenza di turno, nell'ordine: 1 compreranno, 2 giocheranno e apprezzeranno (e parlo di ore ed ore), e 3 sputeranno in quel loro piatto!
E così il rito è nuovamente consumato! Pur sapendo infatti, cosa li aspetta, trattandosi di spin-off, non mancheranno all'appuntamento.
Sò macchiette, tanate per giunta. Giocatevi casa che succede. Oltre naturalmente, a giocarvi New Vegas ;)
Ma è fallout 3 ?? :D E' praticamente identico in tutto per tutto .. qlc meglio le texture dei personaggi ma per il resto non hanno migliorato niente.. le persone si muovono ancora come marionette mi sembra ... Sembra più un espansione ..
ghiltanas
07-10-2010, 17:08
tranquilli, che anche stavolta i Sentenza di turno, nell'ordine: 1 compreranno, 2 giocheranno e apprezzeranno (e parlo di ore ed ore), e 3 sputeranno in quel loro piatto!
E così il rito è nuovamente consumato! Pur sapendo infatti, cosa li aspetta, trattandosi di spin-off, non mancheranno all'appuntamento.
Sò macchiette, tanate per giunta. Giocatevi casa che succede. Oltre naturalmente, a giocarvi New Vegas ;)
spero nn ti riferisca a me perchè avresti preso un abbaglio..io new vegas lo prendo eccome :D , però m'ha fatto ridire l'uscita di darkless
pure io nonstante i sicuri difetti lo comprerò perchè i post atomici con casinò non mi stuferanno mai e gli Obsidian son sicuro meglio dei Bethesda e lo dimostreranno....sicuro sarà un gioco che la critica definirà un more of the same, si poteva fare de più BLA BLA BLA e media voto 8.....
Come da copione....spetta sempre a noi appassionati conoscitori inscalfibili e decennali videogiocatori tirare le somme ed eventualmente tirare lo sciaquone :ciapet:
Darkless
07-10-2010, 17:47
.sicuro sarà un gioco che la critica definirà un more of the same, si poteva fare de più BLA BLA BLA e media voto 8.....
vorrà dire che per una volta esce un gdr che non sarà il millesimo rpg del decennio.
ghiltanas
07-10-2010, 17:52
pure io nonstante i sicuri difetti lo comprerò perchè i post atomici con casinò non mi stuferanno mai e gli Obsidian son sicuro meglio dei Bethesda e lo dimostreranno....sicuro sarà un gioco che la critica definirà un more of the same, si poteva fare de più BLA BLA BLA e media voto 8.....
Come da copione....spetta sempre a noi appassionati conoscitori inscalfibili e decennali videogiocatori tirare le somme ed eventualmente tirare lo sciaquone :ciapet:
come fai già da adesso a dire media voto 8? :confused:
finchè nn sappiamo l'entità delle mazzette che vengono distribuite ai recensori, e soprattutto quante copie venderà nn si può stabilire il voto :read: , essendo questi gli unici parametri moderni di valutazione :stordita:
vorrà dire che per una volta esce un gdr che non sarà il millesimo rpg del decennio.
oramai gli rpg sono troppo contaminati....sinceramente non ci capisco piu na mazza :asd: si giochicchia quello che passa il convento....a sto punto pure Dead rising 2 con quest e sub quest, inventario e aumento di livello è un gdr....:asd:
finchè nn sappiamo l'entità delle mazzette che vengono distribuite ai recensori, e soprattutto quante copie venderà nn si può stabilire il voto :read: , essendo questi gli unici parametri moderni di valutazione :stordita:
be alla Zenimax hanno appena fatto un versamento di 150 milioni di dollari chissà perchè cosa poi :confused: :stordita: :confused:
Darkless
07-10-2010, 17:59
Hai dimenticato quanto di lusso saranno alberghi e serate per i giornalisti alle presentazioni esclusive (vedere failout 3).
mah io direi il totale contrario :asd:
Dimmelo questo contrario allora :ciapet: .
Vladimiro Bentovich
07-10-2010, 20:32
*
Dimmelo questo contrario allora :ciapet: .
niente lol ho travisato il tuo post :asd: credevo che intendessi che le animazioni sono buone e la trama e l'ambientazione no....:stordita: :doh:
Ahhh ecco :sofico: .
Nuovo Diario Sviluppo Sulle Fazioni :
http://www.youtube.com/watch?v=dkALhh82JdI&feature=player_embedded
.
http://www.gamesblog.it/post/21463/fallout-new-vegas-nuovi-filmati-di-gioco
.
Interessante intervista su PlanetFallout
http://planetfallout.gamespy.com/articles/interviews/1930/Planet-Fallout-Interviews-Josh-Sawyer
A grandi linee, parla di cosa cambia tra le varie versioni (Xbox360, PS3 e PC)... cioè nulla, al di là del sistema di controllo... e delle novità introdotte rispetto a Fallout 3: le meccaniche di shooting sono state rifinite, migliorate e hanno aggiunto un ironsight. I compagni ora sono controllabili con un interfaccia particolare per accedere al loro inventario, cambiarne le tattiche (colpire dalla distanza o in corpo a corpo), curarli velocemente via stimpack, ecc... Hanno introdotto un nuovo sistema di crafting (e relativa nuova interfaccia, utile anche ai modder) che permette di creare diverse tipologie di items. Poi chiaramente l'Hardcore Mode, in cui gli stimpack non curano più istantaneamente, ma nel tempo, per gli arti menomati è necessario una Doctor's Bag (che richiede Scienza e Medicina di un certo livello) o un NPC in grado di curarli, dormire nei letti non fa recuperare salute e le munizioni hanno un peso. Inoltre si deve stare attenti alla disidratazione, alla fame e alla mancanza di sonno... il giocatore deve bere, mangiare e riposarsi, pena diverse penalità nel tempo fino alla morte.
Sulla longevità non dice molto, solo che lui ci ha messo 70 ore per completare la main quest e altre circa 35 sotto-quests...
Su quello che non sono riusciti a metterci, ma avrebbero voluto, ci stanno i font HD, che avrebbero garantito la possibilità di piazzare più roba sull'interfaccia a video, e sulla possibilità di continuare il gioco dopo la fine, che avrebbe richiesto troppi sforzi in fase di design (facile fare un gioco che continua, ma non reagisce alle scelte finali, non volevano questo, anche perché ci sono molte scelte/conseguenze fino alla fine del gioco, non era ottenibile il contrario, il gioco finisce). Ci sarà comunque un messaggio che avvertirà il giocatore di essere al "punto di non ritorno", cosicché uno possa poi terminare le quest in sospeso e poi andare alla fine...
Finalmente poi, New Vegas forzerà la specializzazione del proprio alter ego (a differenza di F3 in cui si diventava dio in poco tempo). Hanno cambiato la formula per calcolare gli skill points, ora è molto più difficile massimizzare una skill, e gli oggetti sparsi per il mondo di gioco che offrono boost in questo senso, sono pochi. Inoltre si ottiene un perk ogni livello dispari (il cap è 30), anche se questo è modificale via mod volendo.
Hanno aggiunto un damage threshold (come c'era nei vecchi Fallout), che fondamentalmente è un valore che viene sottratto al danno subito e varia in base a una serie di parametri. Hanno poi cambiato il sistema per riparare oggetti... ora, per riparare un oggetto al 100% non ci sarà pià bisogno di un alto valore della skills, ma solo di un alto numero di oggetti. La skills decide quanta "riparazione" si ottiene da un determinato oggetto. Inoltre è ora possibile "manutenere" gli oggetti, oltre che ripararli, per garantire il loro funzionamento ottimale.
Sui compagni... averli sarà sempre vantaggioso, non solo come muli per trasportare oggetti, ma anche perché avranno perks unici che influenzano anche il giocatore e avranno un loro background che, se esplorato, porterà a side-quests specifiche, più o meno lunghe e complesse, che sbloccheranno upgrade per i compagni stessi.
Insomma... mi sembra che di carne al fuoco, per fare un ottimo Action RPG, ce ne sia :D
ghiltanas
13-10-2010, 16:56
Insomma... mi sembra che di carne al fuoco, per fare un ottimo Action RPG, ce ne sia :D
speriamo :sperem:...voglio prendere la collectors, se nn fosse un buon gioco piuttosto longevo, mi girerebbero alquanto :sofico:
ghiltanas
13-10-2010, 22:33
mi sono deciso e ho preordinato la collectors (60 eurozzi certo...)
Dunque... dopo un lavoraccio (più che altro per i vari download, su tutti gli oltre sei giga di Fallout 3, ma non ho installato i DLCs per ora) son riuscito a installare i seguenti mod:
- Fallout 3 Wanderer's Edition (cambia completamente gioco)
- Project Beauty (migliora tutti i visi rendendoli più realistici)
- DarNified UI (L'UI è finalmente da PC)
- Mart's Mutant Mod (molti mostri in più e AI migliorata)
- FOOK 2 + Energy Visuals Enhanced (una marea di oggetti, armi, ecc.. in più)
- NMCs Texture Pack (quelle Performance adatte al mio PC, altrimenti ci sarabbero le ultra, ma ci vuole Crossfire/SLI con schede di ultimissima generazione, i5/i7 overcloccakti e SSD o Raid 0)
- Fallout 3 Reanimated (animazioni meno legnose)
- Fellout (cielo e luminosità globale migliori, tolta la nebbiolina triste triste)
- Enhanced Weather (pioggia e neve, tuoini e fulmini, che influiscono anche sullo stealth)
E devo dire che il risultato è eccelso... qui qualche screenhots
Megaton, in cui si può notare anche la nuova interfaccia, completamente customizzabile via pip-boy (ho aggiunto tutto.. notare la percentuale di hunger, thirst e sleep)
http://img839.imageshack.us/img839/4953/fallout3201010140059324.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/fallout3201010140059324.jpg/)
I dialoghi con la nuova interfaccia (mischia un po' italiano con l'inglese purtroppo, alcuni mod riscrivono i file)
http://img651.imageshack.us/img651/3712/fallout3201010140059502.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/fallout3201010140059502.jpg/)
L'orizzonte modificato con Fellout
http://img404.imageshack.us/img404/2362/fallout3201010140100451.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/fallout3201010140100451.jpg/)
F3 Wanderer's Edition permette di effettuare anche brevi scatti (per fuggire), che consumano AP... qui un immagine dell'effetto
http://img838.imageshack.us/img838/6054/fallout3201010140100562.th.jpg (http://img838.imageshack.us/i/fallout3201010140100562.jpg/)
Qui invece l'effetto Bullet Time, sempre del suddetto mod, che consuma anch'esso AP (dura pochissimi secondi in pratica)
http://img844.imageshack.us/img844/6312/fallout3201010140101079.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/fallout3201010140101079.jpg/)
Ed ecco il nuovo (se si vuole) mezzo di locomozione, una fiammante moto che deve però essere manutenuta e rifornita di carburante costantemente
http://img269.imageshack.us/img269/9291/fallout3201010140101499.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/fallout3201010140101499.jpg/)
Infine il nuovo sistema per curarsi gli arti menomati, purtroppo mi mancavano i componenti necessari... e non avevo neppure abbastanza tappi per il dottore
http://img139.imageshack.us/img139/7572/fallout3201010140102227.th.jpg (http://img139.imageshack.us/i/fallout3201010140102227.jpg/)
E poi un mucchio, mucchio di altre robe... solo il Wanderer's Edition modifica talmente tante variabili (oltre ad aggiungere roba nuova) che trasforma completamente il gioco. Poi FOOK 2 che aggiunge 150 armi, 30 armature e molto altro... e il Mutant Mod che aggiunge una marea di nemici (se ne incontro qualcuno faccio qualche altro screenshots).
C'è un po' da lavorarci per installarli nell'ordine giusto, ma col Mod Manager è roba da utonti... gli passi il file 7z e lui lo installa automaticamente, poi puoi in qualunque momento vedere tutti i mod installati e cambiare l'ordine.
L'unico problema è che lo script enancher non è compatibile con Live e quindi lo disabilita (fondamentalmente perché cracka l'exe e non va d'accordo con l'anticheat Microsoft).
Veramente belli... li consiglio a tutti, se non fosse che i contenuti restano gli stessi del gioco originale, sarebbe pure meglio della roba nuova che ci sarà in New Vegas (senza contare altri mod che sicuramente possono migliorare ulteriormente l'esperienza).
ghiltanas
14-10-2010, 00:37
la pesantezza aumenta di tanto? (va be che a breve cambio scheda video)
la pesantezza aumenta di tanto? (va be che a breve cambio scheda video)
Non mi sembra... a livello grafico comunque, ho aggiunto solo le texture e fellout
Però in compenso, appena a sud di Megaton, a livello 2 mi son trovato 3-4 soldati che hanno seccato uno scorpione radioattivo e un deathclaw :asd:
Comunque, ogni cosa, ma veramente tutto... è customizzabile via pipboy...
Ho tolto il fast travel, ora con un bel po' di tappi, posso farmi scortare da speciali carovane, oppure usare la moto (che può trasportare roba e alla quale ci si può installare un gps e un enemy detector), ma questa ha bisogno di carburante, che devo "costruire" usando alcuni ingredienti e un tavolo da lavoro. Poi serve il cibo, gli arti menomati vanno curati magari da un dottore... insomma... ora anche la roba più inutile va racattata perché poi anche 2-3 tappi in più fanno la differenza.
Non ho più il segnale se sono in visto o nascosto (anche questo customizzabile, ma così fa molto Deus Ex)
Poco dopo Megaton mi son trovato in mezzo a una mandria di bramini impazziti che mi correvano dietro :asd: ogni animale adesso rilascia nuovi "ingredienti", ad esempio denti e altro... che magari valgono pure dei soldi (quindi è un incentivo ad andare a caccia). Certe carni poi, oltre a sfamare, possono dare qualche boost temporaneo.
C'è tanta di quella roba in più che ogni due passi si scopre qualcosa... adesso devo cercare di racattare su qualche companion, che con la nuova interfaccia, posso averne fino a 5 e impartirgli ordini di diverso tipo... per lo meno non mi piallano ogni 2 metri (a difficoltà normale).
Ah... c'è pure la pioggia radioattiva, ma non ho ancora trovato ombrelli :asd:
29Leonardo
14-10-2010, 07:38
Per ordinare la lista di caricamento dei mod devi usare questo:
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=10193
Per ordinare la lista di caricamento dei mod devi usare questo:
http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=10193
Ah... grazie, alla fine li avevo comunque ordinati seguendo quello scritto nella descrizione del Wanderer's e tutto alla fine è filato liscio.
Stasera lo provo, anche perché voglio sbatterci altri mod... ora sembra quasi più uno STALKER con lo SPECIAL che un Fallout 3, e questo è un complimento.
ghiltanas
14-10-2010, 12:08
porca miseria quante modifiche...appena aggiorno il sistema ributto su anche f3 e lo moddo a bestia :sofico: (si possono installare tutte le espansioni e poi mettere le mod?)
porca miseria quante modifiche...appena aggiorno il sistema ributto su anche f3 e lo moddo a bestia :sofico: (si possono installare tutte le espansioni e poi mettere le mod?)
Sì, quasi tutte le mod che ho elencato sono compatibili con tutti i DLCs, altre però no (quelle visive) e magari ti trovi texture diverse da The Pitt al gioco normale.
Io per ora lo lascio così, tanto la main quest non la faccio e se voglio andare oltre al 20esimo livello uso un cap limit remover, quindi di Broken Steel posso farne a meno. Operation Archoarge e Zeta idem, che non sono un granché e di armi e armature nuove quei mod ne forniscono a iosa... The Pitt e l'altro sarebbero un po' pià interessanti, ma prima che hai esplorato tutto Fallout 3 hai voglia.
point lookout è strepitoso, il migliore
City Hunter '91
14-10-2010, 19:59
Prenotata la CE, era da tempo che non ne prendevo una, ma voglio dargli fiducia, al gay stop cmq lo danno per disponibile il 21 ottobre.
ghiltanas
15-10-2010, 13:04
porca vacca:
"Due to the epic size of the Fallout New Vegas Collectors Edition we have a lot to do to make sure it gets to you in time for the launch day of Friday 22nd October. As a result, we will be processing your order and charging your payment card a little earlier than usual.
"
in quanti l'hanno ordinata :eek:
City Hunter '91
15-10-2010, 15:36
porca vacca:
"Due to the epic size of the Fallout New Vegas Collectors Edition we have a lot to do to make sure it gets to you in time for the launch day of Friday 22nd October. As a result, we will be processing your order and charging your payment card a little earlier than usual.
"
in quanti l'hanno ordinata :eek:
Magari il problema e' circoscritto..spero, tu da dove l'hai presa?
ghiltanas
15-10-2010, 15:39
da game.co.uk
Dunque... dopo un lavoraccio (più che altro per i vari download, su tutti gli oltre sei giga di Fallout 3, ma non ho installato i DLCs per ora) son riuscito a installare i seguenti mod:
- Fallout 3 Wanderer's Edition (cambia completamente gioco)
- Project Beauty (migliora tutti i visi rendendoli più realistici)
- DarNified UI (L'UI è finalmente da PC)
- Mart's Mutant Mod (molti mostri in più e AI migliorata)
- FOOK 2 + Energy Visuals Enhanced (una marea di oggetti, armi, ecc.. in più)
- NMCs Texture Pack (quelle Performance adatte al mio PC, altrimenti ci sarabbero le ultra, ma ci vuole Crossfire/SLI con schede di ultimissima generazione, i5/i7 overcloccakti e SSD o Raid 0)
- Fallout 3 Reanimated (animazioni meno legnose)
- Fellout (cielo e luminosità globale migliori, tolta la nebbiolina triste triste)
- Enhanced Weather (pioggia e neve, tuoini e fulmini, che influiscono anche sullo stealth)
E devo dire che il risultato è eccelso... qui qualche screenhots
Megaton, in cui si può notare anche la nuova interfaccia, completamente customizzabile via pip-boy (ho aggiunto tutto.. notare la percentuale di hunger, thirst e sleep)
http://img839.imageshack.us/img839/4953/fallout3201010140059324.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/fallout3201010140059324.jpg/)
I dialoghi con la nuova interfaccia (mischia un po' italiano con l'inglese purtroppo, alcuni mod riscrivono i file)
http://img651.imageshack.us/img651/3712/fallout3201010140059502.th.jpg (http://img651.imageshack.us/i/fallout3201010140059502.jpg/)
L'orizzonte modificato con Fellout
http://img404.imageshack.us/img404/2362/fallout3201010140100451.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/fallout3201010140100451.jpg/)
F3 Wanderer's Edition permette di effettuare anche brevi scatti (per fuggire), che consumano AP... qui un immagine dell'effetto
http://img838.imageshack.us/img838/6054/fallout3201010140100562.th.jpg (http://img838.imageshack.us/i/fallout3201010140100562.jpg/)
Qui invece l'effetto Bullet Time, sempre del suddetto mod, che consuma anch'esso AP (dura pochissimi secondi in pratica)
http://img844.imageshack.us/img844/6312/fallout3201010140101079.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/fallout3201010140101079.jpg/)
Ed ecco il nuovo (se si vuole) mezzo di locomozione, una fiammante moto che deve però essere manutenuta e rifornita di carburante costantemente
http://img269.imageshack.us/img269/9291/fallout3201010140101499.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/fallout3201010140101499.jpg/)
Infine il nuovo sistema per curarsi gli arti menomati, purtroppo mi mancavano i componenti necessari... e non avevo neppure abbastanza tappi per il dottore
http://img139.imageshack.us/img139/7572/fallout3201010140102227.th.jpg (http://img139.imageshack.us/i/fallout3201010140102227.jpg/)
E poi un mucchio, mucchio di altre robe... solo il Wanderer's Edition modifica talmente tante variabili (oltre ad aggiungere roba nuova) che trasforma completamente il gioco. Poi FOOK 2 che aggiunge 150 armi, 30 armature e molto altro... e il Mutant Mod che aggiunge una marea di nemici (se ne incontro qualcuno faccio qualche altro screenshots).
C'è un po' da lavorarci per installarli nell'ordine giusto, ma col Mod Manager è roba da utonti... gli passi il file 7z e lui lo installa automaticamente, poi puoi in qualunque momento vedere tutti i mod installati e cambiare l'ordine.
L'unico problema è che lo script enancher non è compatibile con Live e quindi lo disabilita (fondamentalmente perché cracka l'exe e non va d'accordo con l'anticheat Microsoft).
Veramente belli... li consiglio a tutti, se non fosse che i contenuti restano gli stessi del gioco originale, sarebbe pure meglio della roba nuova che ci sarà in New Vegas (senza contare altri mod che sicuramente possono migliorare ulteriormente l'esperienza).
mi hai fatto venir voglia di reinstallarlo cazpio:eek:
DavidM74
15-10-2010, 15:47
point lookout è strepitoso, il migliore
quoto e stato il piu bel dlc che sia uscito. :)
mi hai fatto venir voglia di reinstallarlo cazpio:eek:
Nel thread ufficiale ho postato il mio Fallout 3 Moddato definitivo, con tutte le info su come installare i mod e una (romanzata) descrizione delle prime ore fuori dal Vault 101.
Oh... non so che dire, fino a due giorni fa non vedevo l'ora di giocare a New Vegas soprattutto per le nuove feature... ora ho un Fallout 3 che le ha tutte e una marea di altre nuove. Certo, i contenuti restano quelli originali (anche se ne vengono aggiunti) e Obsidian è un pelino meglio di Bethesda, però...
Vladimiro Bentovich
15-10-2010, 16:03
Nel thread ufficiale ho postato il mio Fallout 3 Moddato definitivo, con tutte le info su come installare i mod e una (romanzata) descrizione delle prime ore fuori dal Vault 101.
Oh... non so che dire, fino a due giorni fa non vedevo l'ora di giocare a New Vegas soprattutto per le nuove feature... ora ho un Fallout 3 che le ha tutte e una marea di altre nuove. Certo, i contenuti restano quelli originali (anche se ne vengono aggiunti) e Obsidian è un pelino meglio di Bethesda, però...
bhè la community è attiva nel giro di qualche mese usciranno buoni mod anche per new vegas,come sempre dimostrando per assurdo che gente gratis lavora meglio di gente pagata cosa che ancora il mio cervello non riesce ad accettare.
grazie gli darò un occhiata :D
bhè la community è attiva nel giro di qualche mese usciranno buoni mod anche per new vegas,come sempre dimostrando per assurdo che gente gratis lavora meglio di gente pagata cosa che ancora il mio cervello non riesce ad accettare.
i soldi annebbiano la passione....con la passione si riescono a fare cose che il vil denaro sporca solamente.....:O
Bhè la gente che lavora gratis è libera di operare come meglio crede,mentre lo sviluppatore praticamente sempre,deve sottostare alla politica del publisher con le conseguenze del caso.
DavidM74
15-10-2010, 16:07
i soldi annebbiano la passione....con la passione si riescono a fare cose che il vil denaro sporca solamente.....:O
vero! :read:
Infatti non credo ci vorrà neppure molto per convertire tutti mod per New Vegas, visto che usa lo stesso engine o il Gecko... però, solitamente a me piace giocare un gioco come l'hanno pensato gli sviluppatori... poi, quando l'ho finito per bene (di Fallout 3 ad esempio ho finito ogni cosa facendo anche tutti gli achievements, compresi quelli dei DLCs, tranne quelli per il karma) lo metto da parte e lo riprendo, magari un paio d'anni dopo, per vedere quello che ha fatto la community
New Vegas quando lo prenderò lo giocherò per finirlo come Obsidian l'ha pensato, poi eventualmente... penserò ai mod...
Secondo me la passione c'è ancora, solo che mettendoci solo la passione generalmente non arrivi a fine mese...
Un gioco moderno deve essere accessibile da tutti, e va tarato per la maggioranza... poi, eventualmente, si può fare come Obsidian, che aggiunge un Hardcore Mode (che riprende molti aspetti di mod che ho descritto prima), o si può fare come Bethesda che fa un gioco per Xbox360 (grafica, interfaccia, sistema di controllo, contenuti), tanto su PC ci pensano i modder.
Vladimiro Bentovich
15-10-2010, 16:22
Bhè la gente che lavora gratis è libera di operare come meglio crede,mentre lo sviluppatore praticamente sempre,deve sottostare alla politica del publisher con le conseguenze del caso.
non concordo assolutamente. la maggioranza delle feature di rilievo create dai modder sono quasi tutte migliorie relegabili a una modalità hardcore,che infatti somiglia a ciò che viene proposto in new vegas in versione comunque blanda rispetto a certi mod gratuiti.per non parlare di alcune che rendono semplicemente il gioco più vivo senza il minimo effetto negativo (vedi piccoli eventi scriptati a giro per la landa descritti da gaxel,che richiedono 10 minuti di tempo per essere creati.)
inoltre ci sono mod grafici che migliorano la resa di texture ed effetti e nel peggiore dei casi,ma non sempre,peggiorano le performance,cosa che su computer si risolve inserende una categoria "Ultra" nello opzioni video.
New Vegas quando lo prenderò lo giocherò per finirlo come Obsidian l'ha pensato, poi eventualmente... penserò ai mod...
idem con patate,la sequenza sarà new vegas ->fallout 3 moddato ->new vegas moddato. con qualche altro gioco in mezzo tra loro altrimenti esco fuori di testa :asd:
non concordo assolutamente. la maggioranza delle feature di rilievo create dai modder sono quasi tutte migliorie relegabili a una modalità hardcore,che infatti somiglia a ciò che viene proposto in new vegas in versione comunque blanda rispetto a certi mod gratuiti.per non parlare di alcune che rendono semplicemente il gioco più vivo senza il minimo effetto negativo (vedi piccoli eventi scriptati a giro per la landa descritti da gaxel,che richiedono 10 minuti di tempo per essere creati.)
inoltre ci sono mod grafici che migliorano la resa di texture ed effetti e nel peggiore dei casi,ma non sempre,peggiorano le performance,cosa che su computer si risolve inserende una categoria "Ultra" nello opzioni video.
Bè... non tutti i mod sono così semplici da implementare, tant'è che molti richiedono anni di lavoro (nel tempo libero).
Il problema è che, uno sviluppatore che ci deve guadagnare, inserisce solo le feature che ritiene indispensabili perché il gioco sia apprezzato dal maggior numero di persone, anche perché un mod lo puoi rilasciare che ciocca, il gioco (in teoria) no... e dal punto di vista tecnico, si devono fare i conti non solo con le console, ma anche con chi vuole giocarci sul PC, ma ha un PC di 2-3 anni fa... questa è gente che paga, togliersela solo per rendere il gioco più bello ai pochi che hanno un super pc o sono hardcore gamers è rischiosetto.
Vladimiro Bentovich
15-10-2010, 16:59
Bè... non tutti i mod sono così semplici da implementare, tant'è che molti richiedono anni di lavoro (nel tempo libero).
Il problema è che, uno sviluppatore che ci deve guadagnare, inserisce solo le feature che ritiene indispensabili perché il gioco sia apprezzato dal maggior numero di persone, anche perché un mod lo puoi rilasciare che ciocca, il gioco (in teoria) no... e dal punto di vista tecnico, si devono fare i conti non solo con le console, ma anche con chi vuole giocarci sul PC, ma ha un PC di 2-3 anni fa... questa è gente che paga, togliersela solo per rendere il gioco più bello ai pochi che hanno un super pc o sono hardcore gamers è rischiosetto.
come hai detto anni di lavoro nel tempo libero da non professionisti,che riescono a creare mod che non creano conflitti non avendo il controllo sul motore di un programmatore ufficiale...e sinceramente non vedo che differenza farebbe a persone con un pc di 2-3 anni se ci fosse una modalità ultra con texture a risoluzione più alta,giocherebbero allo stesse identico gioco di ora.
Secondo me le due curve "velocità di realizzazione" e "qualità del prodotto completo" si incrociano sempre di più in favore della prima,si taglia tutto il tagliabile e si ficca qualcosina poi forse in un DLC o seguito.
City Hunter '91
15-10-2010, 17:13
Infatti non credo ci vorrà neppure molto per convertire tutti mod per New Vegas, visto che usa lo stesso engine o il Gecko... però, solitamente a me piace giocare un gioco come l'hanno pensato gli sviluppatori... poi, quando l'ho finito per bene (di Fallout 3 ad esempio ho finito ogni cosa facendo anche tutti gli achievements, compresi quelli dei DLCs, tranne quelli per il karma) lo metto da parte e lo riprendo, magari un paio d'anni dopo, per vedere quello che ha fatto la community
Faro cosi anche io, il guaio di alcuni mod amatoriale e' che non sono bilanciati, perche privi di testing approfonditi. Cmq con new vegas sara' rilasciato anche il tool per fare mod mi sembra.
Domanda niubba: un mio amico è intenzionato a comprare Fallout: New Vegas -e già questo è un mezzo miracolo, il fatto che lo compri intendo :D-, ma non ha mai finito Fallout 3, al che mi ha chiesto se i due titoli sono collegati, se è lo stesso protagonista ed è necessario conoscere le pregresse vicende, nel qual caso rinuncerebbe all'acquisto momentaneo per terminare il precedente capitolo.
Io, che sinceramente non ho letto una news una del gioco, non ho saputo dir lui nulla a riguardo, mi illuminate cortesemente? :)
DavidM74
15-10-2010, 19:59
Domanda niubba: un mio amico è intenzionato a comprare Fallout: New Vegas -e già questo è un mezzo miracolo, il fatto che lo compri intendo :D-, ma non ha mai finito Fallout 3, al che mi ha chiesto se i due titoli sono collegati, se è lo stesso protagonista ed è necessario conoscere le pregresse vicende, nel qual caso rinuncerebbe all'acquisto momentaneo per terminare il precedente capitolo.
Io, che sinceramente non ho letto una news una del gioco, non ho saputo dir lui nulla a riguardo, mi illuminate cortesemente? :)
sono 2 storie e 2 protagonisti differenti, in pratica new vegas comincia 3 anni dopo le vicende di fallout 3 in un'altra ambientazione e altro protagonista. ;)
sono 2 storie e 2 protagonisti differenti, in pratica new vegas comincia 3 anni dopo le vicende di fallout 3 in un'altra ambientazione e altro protagonista. ;)
Ti ringrazio :).
DavidM74
15-10-2010, 20:05
Ti ringrazio :).
di nulla. ;)
In proposito ti ha spiegato gaxel che i videogiochi li devono fare per soddisfare l'utenza medio del periodo. Motivo per cui entra in gioco il discorso publisher a cui ovviamente interessano i quattrini prima di tutto il resto,come in parte è anche giusto!
Quello che dici tu sulle "aggiunte",è un problema in realtà perchè soddisfare qualsiasi categoria significa creare un gioco che richiede parecchio denaro extra da investire,ed un publisher cerca di spendere il meno possibile o l'indispensabile per incassare più soldi possibili.
L'appassionato c'ha gia la pappa pronta(la base creata dalla SH),lo fa quando può ed esclusivamente a scopo no profit. E nonostante questo impiega parecchio tempo per portare a termine i propri progetti!
Poi ci son giochi che solo col nome portano parecchi quattrini (call of duty per esempio) e in questo caso il publisher rischia sapendo che guadagnerà tanto.
Vladimiro Bentovich
15-10-2010, 23:13
In proposito ti ha spiegato gaxel che i videogiochi li devono fare per soddisfare l'utenza medio del periodo. Motivo per cui entra in gioco il discorso publisher a cui ovviamente interessano i quattrini prima di tutto il resto,come in parte è anche giusto!
Quello che dici tu sulle "aggiunte",è un problema in realtà perchè soddisfare qualsiasi categoria significa creare un gioco che richiede parecchio denaro extra da investire,ed un publisher cerca di spendere il meno possibile o l'indispensabile per incassare più soldi possibili.
L'appassionato c'ha gia la pappa pronta(la base creata dalla SH),lo fa quando può ed esclusivamente a scopo no profit. E nonostante questo impiega parecchio tempo per portare a termine i propri progetti!
Poi ci son giochi che solo col nome portano parecchi quattrini (call of duty per esempio) e in questo caso il publisher rischia sapendo che guadagnerà tanto.
queste non sono spiegazioni che stanno in piedi a meno che non si vogliano chiudere gli occhi ed accettare che lavorano semplicemente male richiedendo il prezzo pieno alla fine però.
se persone spesso da sole (cioè una persona nel tempo libero) riesce a sfornare un texture pack per dragon age in 2 mesi significa che un team interno poteva farlo in una settimana volendo esagerare.
Ancora,aggiungo,perchè sembra che io stia parlando di modifiche esagerate che richiedono grandissimi sforzi o investimenti,la modalità hardcore di fallout new vegas sono 4 parametri in più,che si inseriscono e si testano in una giornata e che probabilmente esistono solo perchè è nato lo stimolo in tal senso da parte dei modder su fallout 3.
stessa cosa per eventi scriptati a giro che ho citato prima.
queste non sono spiegazioni che stanno in piedi a meno che non si vogliano chiudere gli occhi ed accettare che lavorano semplicemente male richiedendo il prezzo pieno alla fine però.
se persone spesso da sole (cioè una persona nel tempo libero) riesce a sfornare un texture pack per dragon age in 2 mesi significa che un team interno poteva farlo in una settimana volendo esagerare.
Ancora,aggiungo,perchè sembra che io stia parlando di modifiche esagerate che richiedono grandissimi sforzi o investimenti,la modalità hardcore di fallout new vegas sono 4 parametri in più,che si inseriscono e si testano in una giornata e che probabilmente esistono solo perchè è nato lo stimolo in tal senso da parte dei modder su fallout 3.
stessa cosa per eventi scriptati a giro che ho citato prima.
Questo è il mercato!
Non sono d'accordo nemmeno io per quanto riguarda la cosa,ma funziona così. Comunque difficilmente uno fa il tutto,ma dei team sparsi per la rete!
Ottima la politica dei prezzi di Steam, non c'è che dire.
Costa meno, molto meno, il gioco scatolato rispetto al digital download. Con 30 € spedito a casa si compra New Vegas su diversi shop online inglesi, mentre su Steam viene la bellezza di 50 €. Quasi il doppio. :nono:
Intanto io l'ho pre-ordinato... 50€ ogni tanto si possono spendere, le scatole non le sopporto, i manuali quasi, i dischi pure (anzi, dover cambiare disco per cambiare gioco è una palla), quindi...
ghiltanas
17-10-2010, 14:17
Ottima la politica dei prezzi di Steam, non c'è che dire.
Costa meno, molto meno, il gioco scatolato rispetto al digital download. Con 30 € spedito a casa si compra New Vegas su diversi shop online inglesi, mentre su Steam viene la bellezza di 50 €. Quasi il doppio. :nono:
:asd:
steam io lo uso solo con le super occasioni (pack lfd 1 e 2 a 7 euro, kotor 2,95 ecc), altrimenti se ne resta dov'è ;)
Io con quella cifra e poco + ci prendo la collectors :p
Skarafaz
18-10-2010, 19:05
Si sa se è multilingua? Su play.com ho visto prezzi invitanti!
Buonasera a tutti :)
Sarei intenzionato a prendere il gioco per pc (grazie al portatile in firma appena ricomprato), ma non ho il lettore CD.
Sapete se QUESTA NOTIZA (http://www.shacknews.com/onearticle.x/64175) è confermata?
E soprattutto, anche se mi sembra di sì visti i requisiti, potrei giocarlo senza troppi problemi?
(naturalmente non pretendo di giocare ad ultra, venendo dalla xbox sicuramente mi risulterà meglio in qualsiasi caso, ma vorrei capire a che livello siamo :))
Vladimiro Bentovich
18-10-2010, 19:19
Buonasera a tutti :)
Sarei intenzionato a prendere il gioco per pc (grazie al portatile in firma appena ricomprato), ma non ho il lettore CD.
Sapete se QUESTA NOTIZA (http://www.shacknews.com/onearticle.x/64175) è confermata?
E soprattutto, anche se mi sembra di sì visti i requisiti, potrei giocarlo senza troppi problemi?
(naturalmente non pretendo di giocare ad ultra, venendo dalla xbox sicuramente mi risulterà meglio in qualsiasi caso, ma vorrei capire a che livello siamo :))
se stai chiedendo se esce su steam si,è già in prevendita.
per le performance non saprei ma è uguale al 3 quasi se l'hai avuto su pc.
se stai chiedendo se esce su steam si,è già in prevendita.
per le performance non saprei ma è uguale al 3 quasi se l'hai avuto su pc.
Il 3 l'ho giocato su xbox, per questo chiedevo delucidazioni :)
E no, non sto chiedendo se esce su steam, ma se posso comprare il gioco scatolato e poi inserire il seriale in steam e scaricarlo, col vantaggio di non dover farmi prestare il lettore cd da un mio amico.
29Leonardo
18-10-2010, 19:56
steam io lo uso solo con le super occasioni (pack lfd 1 e 2 a 7 euro, kotor 2,95 ecc), altrimenti se ne resta dov'è ;)
Io con quella cifra e poco + ci prendo la collectors :p
Idem, 50€ per non toccare nulla? :oink:
Stighezz!:asd:
Bè... io non tocco più nulla (di scatole :asd:), che poi gli scaffali li devo spolverare io :asd:
Ma devo ammettere che la Collector's Edition di New Vegas è bellissima... lo dissi qualche anno fa che il futuro sarebbe stato il digital delivery (oggi Steam ha toccato 30 milioni di account attivi), e che le scatole sarebbero rimaste per le edizioni speciali... poi, al di là del prezzo... che ci va bene perché possiamo comprare in UK, comprare una custodia DVD con un manualetto di 20 pagine in b/n non è che sia questa gran cosa.
ghiltanas
18-10-2010, 21:28
Si sa se è multilingua? Su play.com ho visto prezzi invitanti!
io sapevo di no, ma mi hanno deto che stavolta è legato a steam, e quindi nn dovrebbe importare dove lo prendi. Io cmq lo gioco in inglese, e consiglio di fare altrettanto se si ha un minimo di conoscenza di questa lingua ;)
quoto, siamo della vecchia guardia :O :asd:
Bè... io non tocco più nulla (di scatole :asd:), che poi gli scaffali li devo spolverare io :asd:
Ma devo ammettere che la Collector's Edition di New Vegas è bellissima... lo dissi qualche anno fa che il futuro sarebbe stato il digital delivery (oggi Steam ha toccato 30 milioni di account attivi), e che le scatole sarebbero rimaste per le edizioni speciali... poi, al di là del prezzo... che ci va bene perché possiamo comprare in UK, comprare una custodia DVD con un manualetto di 20 pagine in b/n non è che sia questa gran cosa.
decisamente ;), e infatti anche se costicchia un pò ho deciso di prenderla. Altrimenti sempre + opto per comprare i giochi un anno dopo con le goty o simili, cosi risparmio di brutto. Il dd solo con offerte super personalmente.
io sapevo di no, ma mi hanno deto che stavolta è legato a steam, e quindi nn dovrebbe importare dove lo prendi. Io cmq lo gioco in inglese, e consiglio di fare altrettanto se si ha un minimo di conoscenza di questa lingua ;)
Vero... Fallout 3 lo sto rigiocando ora (moddato) in eng ed è tutta un'altra cosa, fa quasi piacere seguire le questicciole che ci stanno
decisamente ;), e infatti anche se costicchia un pò ho deciso di prenderla. Altrimenti sempre + opto per comprare i giochi un anno dopo con le goty o simili, cosi risparmio di brutto. Il dd solo con offerte super personalmente.
Io faccio con tutti i giochi così, quasi mai al dayone, se possibile dove costano meno e su Steam orami credo che l'ultimo gioco al dayone comprato sia stato Risen nel 2009, ma costava poco comunque... sui 40€
ghiltanas
18-10-2010, 22:02
Vero... Fallout 3 lo sto rigiocando ora (moddato) in eng ed è tutta un'altra cosa, fa quasi piacere seguire le questicciole che ci stanno
Io faccio con tutti i giochi così, quasi mai al dayone, se possibile dove costano meno e su Steam orami credo che l'ultimo gioco al dayone comprato sia stato Risen nel 2009, ma costava poco comunque... sui 40€
;)
ps te che sei esperto di steam (ho già chiesto anche altrove ma vorrei una conferma), pensi che il fatto che new vegas sia legato a quella piattaforma, possa dare problemi per le mod? :fagiano:
Arrivo ora. Non sapevo fosse legato a Steam. Io l'ho preso ieri l'altro su Amazon e sarà spedito il 21 se tutto va bene. Se è lo stesso che su Steam allora più che mai conviene prenderlo scatolato risparmiando non poco... circa 30 euro il prezzo finale. :)
Skarafaz
18-10-2010, 22:25
io sapevo di no, ma mi hanno deto che stavolta è legato a steam, e quindi nn dovrebbe importare dove lo prendi.
Ottimo! Si ho fatto una rapida googolata e effettivamente usa steam come DRM, quindi una volta registrato il codice dovrebbe essere possibile il download di tutte li lingue disponibili!
;)
ps te che sei esperto di steam (ho già chiesto anche altrove ma vorrei una conferma), pensi che il fatto che new vegas sia legato a quella piattaforma, possa dare problemi per le mod? :fagiano:
Non credo ci siano problemi, soprattutto perché Obsidian ha detto che sarà rilasciato col GECK per permettere alla community di sviluppare mod, sarebbe un controsenso se non funzionasse via Steam, dato che diventa obbligatorio.
L'unico "problema" che ho notato, usando i mod, riguarda Games for Windows Live che, se si sa lo Script Extender (indispensabile), viene disattivato perché altrimenti l'anticheat di Microsoft lo bloccherebbe... pensando che sia qualcosa per modificare l'exe per cheatare online, ma questo problema non si dovrebbe porre con New Vegas perché, dovendo usare obbligatoriamente Steam, gli aggiornamenti funzionano da lì e pure gli achievements vengono gestiti da Steam...
City Hunter '91
18-10-2010, 23:16
Game stop lo da' per disponibile il 21, non il 22, nei video pero' dicono 19, oggi.
Sara' la data degli usa.
Bugsidian colpisce ancora?
it's a well-written game with so many issues that some of you might want to take a pass, at least until some of this nonsense gets fixed. Yet, for all its flaws, I'd consider taking a second run through it, if only to see how some of the game's finer points play out with different choices.
I primi commenti parlando di un gioco potenzialmente bello (per chi ha amato Fallout 3) ma afflitto da problemi di framerate e un'altra miriade di problemi...
it's a well-written game with so many issues that some of you might want to take a pass, at least until some of this nonsense gets fixed. Yet, for all its flaws, I'd consider taking a second run through it, if only to see how some of the game's finer points play out with different choices.
I primi commenti parlando di un gioco potenzialmente bello (per chi ha amato Fallout 3) ma afflitto da problemi di framerate e un'altra miriade di problemi...
Mah... ho finito Bloodlines vanilla... posso finire anche New Vegas. Più che altro mi preoccupa quel "per chi ha amato Fallout 3".
Game stop lo da' per disponibile il 21, non il 22, nei video pero' dicono 19, oggi.
Sara' la data degli usa.
Oggi sono stato in un negozietto di videogame vicino a casa. Il titolare mi ha detto che nel pomeriggio arriva il corriere con le copie di Fallout New Vegas che però potrà vendere solo a partire dal 21 mattina. Di sicuro qualche grossa catena di distribuzione lo metterà a scaffale prima del 21, proprio come è stato per Fallout3 a suo tempo. Ricordo che iniziai a giocarci con un paio di giorni di anticipo proprio perché capitai da Mediaworld mentre stavano collocando le scatole di Fallout3 sugli scaffali.
Se avete una particolare scimmia da Fallout New Vegas, stasera vi consiglio di fare un giro nelle varie catene di grande distribuzione ;)
Se, come sembra, il gioco utilizza Steam com DRM, necessita di file essenziali a funzionare che Valve rilascerà solo venerdì (per la precisione, giovedì notte, circa alle 2)... ergo, anche se uno lo compra prima, mi sa che non possa giocarci fino a quel momento.
Questo sempre che Fallout New Vegas utilizzi Steam come sistema di DRM...
Io non potrei giocarci in inglese purtroppo , le mie conoscenze sono molto scolastiche e mi perderei sicuramente molto della trama delle quest dell'atmosfera in generale .
Quello Americano conterrà anche l' Italiano ? .
Io non potrei giocarci in inglese purtroppo , le mie conoscenze sono molto scolastiche e mi perderei sicuramente molto della trama delle quest dell'atmosfera in generale .
Quello Americano conterrà anche l' Italiano ? .
Quello UK sembra di sì, ma... se utilizza Steam, e ripeto che non ne sono sicuro, ti basta, dopo averlo installato, sempre via Steam, impostare la lingua del gioco in italiano... e verrano scaricati i file eventualmente mancanti con la nostra lingua. Chiaro che si tratta di qualche giga di roba, quindi ti conviene solo se hai una connessione veloce...
Oggi è uscita la recensione di IGN UK e, sebbene tratti quella Xbox360, ne posto qui alcuni tratti:
You'll forgive me, then, for focussing on the things that are different. Because in some respects Fallout: New Vegas is a very different game from Fallout 3
The Mojave Wasteland, a post-apocalyptic Nevada, is a better setting than the Capital Wasteland. It's smaller, but there's no less to do, making uneventful treks across barren scenery a thing of the past. It draws you out all over the place, pointing you in four directions at once, never telling you to explore but rewarding you greatly when you take the risk. The complete absence of a mutant-infested subway makes it easier to get by without guns and handle situations the way you want to.
Fallout: New Vegas has strong, clever dialogue as well as good writing and quest design. Characters are duplicitous, foul-mouthed, desperate, broken, suave, or all of the above. It's a serious game, overall, with moments that are genuinely sobering, but there's also a wicked undercurrent of black humour;
Bethesda knows how to build a game world that works, and Obsidian knows how to write quests and dialogue that aren't bland. They're a perfect fit.
You'll close off options to yourself right from the first decisions you make about your character, but you'll also be forced into playing in non-conventional ways, and discovering the sheer breadth of options that New Vegas offers you – particularly in Hardcore Mode.
Playing Fallout: New Vegas in hardcore mode is a revolution. You become a true wastelander, collapsing onto whatever roadside mattress you can find to stave off sleep deprivation, lapping dirty water from toilet bowls to hydrate yourself, going through every bin and abandoned building you can find for morsels of irradiated food and dying almost every time you venture off the beaten path. Skills that otherwise lurk at the bottom of your priorities, like Unarmed and Survival, become absolutely essential. Perks that you'd otherwise skip over become lifesavers. It doesn't just make things harder – it's not a wasteland Hard mode that artificially gives mangy raiders thousands of hit points. It changes the whole way you play the game, completely altering your worldview. Ammunition has weight, so there's more of a reason to explore Fallout: New Vegas' vastly improved melee weapons. Instead of obsessing over your next quest goal, you're scouring the horizon for buildings that might have water, or a settlement that might have a doctor to heal your crippled limbs.
If you felt that there was just something missing from Fallout 3 – some indefinable quality of soul – you may well find New Vegas especially satisfying.
9.0 Presentation
Fallout's juxtaposition of cheerful retro-futurism and unending decay has always been inspired.
8.0 Graphics
Only character models and facial animation, which are still wooden and unbelievable, detract from the majestic desolation of the wasteland.
8.0 Sound
The limited music and sound effects have a Western, cowboy flavour, but ultimately the wasteland is a silent and desolate place. The voice-acting, happily, is much improved.
9.0 Gameplay
If there was a 'Script' score in this summary, it would be a 10,
9.0 Lasting Appeal
New Vegas is a huge game, and you'll want to explore every last inch of it.
9.0 OVERALL Outstanding
Fallout: New Vegas is the game that many wanted Fallout 3 to be. It's harder, more ruthless, better written and more morally ambiguous. It's a game we’ve been wanting to play for more than a decade, a real modern re-imagining of the Fallout series, complete with that deliciously black humour.
Non mi sorprenderei dopo quello che hanno combinato con alpha protocol.:doh: Non mi spiego per quale motivo abbiano ceduto l'incaricato di questo nuovo fallout,ad un team del genere!:stordita:
eurogame voto 9....:fagiano:
Non mi sorprenderei dopo quello che hanno combinato con alpha protocol.:doh: Non mi spiego per quale motivo abbiano ceduto l'incaricato di questo nuovo fallout,ad un team del genere!:stordita::rolleyes: perché è costituito in buona parte dagli autori di Fallout 1 & 2?
non ti sembra una ragione sufficiente?
da quello che leggo sui forum americani, il gioco bisogna installarlo ed avviarlo per la PRIMA VOLTA attraverso Steam connesso ad internet. Dopodiché si gioca offline su quanti computer si vuole, anche contemporaneamente, basta ripetere la procedura di installazione sempre con Steam connesso.
Mi pare decisamente strana come scelta di protezione. Francamente pensavo che Steam fosse stato scelto proprio per evitare di far giocare offline in modo da avere controllo totale sulle installazioni multiple.
ghiltanas
19-10-2010, 12:45
Fallout: New Vegas is the game that many wanted Fallout 3 to be. It's harder, more ruthless, better written and more morally ambiguous. It's a game we’ve been wanting to play for more than a decade, a real modern re-imagining of the Fallout series, complete with that deliciously black humour.
la mia fiducia nei recensori di giochi è notoriamente piuttosto bassa...Mi auguro veramente che a sto giro abbiano ragione, f3 mi piace molto nonostante i difetti, questo dovrebbere esseredecisamente meglio, stiamo a vedere
da quello che leggo sui forum americani, il gioco bisogna installarlo ed avviarlo per la PRIMA VOLTA attraverso Steam connesso ad internet. Dopodiché si gioca offline su quanti computer si vuole, anche contemporaneamente, basta ripetere la procedura di installazione sempre con Steam connesso.
Mi pare decisamente strana come scelta di protezione. Francamente pensavo che Steam fosse stato scelto proprio per evitare di far giocare offline in modo da avere controllo totale sulle installazioni multiple.ma i giochi steam si fanno benissimo offline e senza dvd nel lettore :stordita:
Due Recensioni e due 9 :eek: .
ma i giochi steam si fanno benissimo offline e senza dvd nel lettore :stordita:
si certo, ma Steam offre anche la possibilità di distribuire giochi che possono essere avviati solo avendo Steam ONLINE. Visti i numerosi pianti delle software house sulla pirateria (che beninteso si batte con politiche di prezzi e di contenuti e non con i drm) mi suona davvero strano che un titolo come questo sia potenzialmente giocabile su diversi computer contemporaneamente.
Se compro fallout new vegas con 5 amici, lo installo da tutti e 5 con uno stesso account e ci possiamo giocare quando vogliamo tutti e 5. Non mi pare efficace, per niente.
ghiltanas
19-10-2010, 12:56
si certo, ma Steam offre anche la possibilità di distribuire giochi che possono essere avviati solo avendo Steam ONLINE. Visti i numerosi pianti delle software house sulla pirateria (che beninteso si batte con politiche di prezzi e di contenuti e non con i drm) mi suona davvero strano che un titolo come questo sia potenzialmente giocabile su diversi computer contemporaneamente.
Se compro fallout new vegas con 5 amici, lo installo da tutti e 5 con uno stesso account e ci possiamo giocare quando vogliamo tutti e 5. Non mi pare efficace, per niente.
nn credo proprio tu possa avviare 2 istanze distinte con lo stesso account, altrimenti :banned:
Se compro fallout new vegas con 5 amici, lo installo da tutti e 5 con uno stesso account e ci possiamo giocare quando vogliamo tutti e 5. Non mi pare efficace, per niente.se è per questo, F3 con l'ultima patch lo giochi legalmente senza dvd
bethesda vende milioni di copie senza fare le stronz@te in stile ubizozz
se è per questo, F3 con l'ultima patch lo giochi legalmente senza dvd
principalmente perchè cmq fa ottimi giochi chichessia il darkless di turno :asd:
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 13:10
ma cosa sei masochista? compro il gioco e voglio poterci giocare offline cosa me ne frega della pirateria?
e sopratutto chi gioca con materiale scaricato non ha bisogno di un amico che gli installi la copia steam,si scarica il gioco da u sito warez a caso.
se implementassero l'obbligo dell'online via steam chi lo paga sarebbe vincolato e chi scrocca grazie a un crack offline no,cosa gia vista con assassin creed.
ghiltanas
19-10-2010, 13:13
ma cosa sei masochista? compro il gioco e voglio poterci giocare offline cosa me ne frega della pirateria?
e sopratutto chi gioca con materiale scaricato non ha bisogno di un amico che gli installi la copia steam,si scarica il gioco da u sito warez a caso.
se implementassero l'obbligo dell'online via steam chi lo paga sarebbe vincolato e chi scrocca grazie a un crack offline no,cosa gia vista con assassin creed.
e infatti la mia copia di ac2 è sempre al suo posto legittimo...sullo scaffale del negozio :asd:
:rolleyes: perché è costituito in buona parte dagli autori di Fallout 1 & 2?
non ti sembra una ragione sufficiente?
Non significa un bel nulla! Ci son team storici che oggi adattandosi ai tempi fanno uscire solitamente belle cagate.:O
E poi mi riferivo alla parte in cui Xilema parlava di bug vari e problemi di framerate.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 13:16
nn credo proprio tu possa avviare 2 istanze distinte con lo stesso account, altrimenti :banned:
ma sinceramente ho installato steam ieri per la prima volta per monkey island e visto che è richiesto l'avvio online solo una volta è possubile installare au quanti sistemi vuoi.
del resto è fatto perchè sei hai tre pc tu possa metterlo su tutti.
e visto che si avvia offline la valve non sa quante istanze attive hai insieme.
del resto se l passi ad 'amici' rischi che facciano cavolate andando online.
Mi pare decisamente strana come scelta di protezione. Francamente pensavo che Steam fosse stato scelto proprio per evitare di far giocare offline in modo da avere controllo totale sulle installazioni multiple.
Steam non funziona in quella maniera... innanzitutto puoi tranquillamente fare installazioni multiple e giocare offline, se utilizzi sempre lo stesso account, quello che hai usato perm acquistarlo/registrarlo.
Poi, i giochi che sfruttano il DRM Steam vengono venduti senza file necessari, che vengono rilasciati solo tramite Steam e solo il giorno prescelto... una volta che Steam ha sbloccato il gioco per un account, lo si può giocare (dallo stesso computer, utilizzando lo stesso account), anche offline.
principalmente perchè cmq fa ottimi giochi chichessia il darkless di turno :asd:
Ottima politica non implica ottimi giochi. Non che abbiano fatto sempre cagate ma la definirei la classica SH che fa quello che vogliono le "masse"! Infatti prendi per esempio un gta,cioè dai libertà di cazzeggio senza magari una storia alle spalle o delle missioni effettivamente interessanti e legate fra loro,e ti faccio vedere quanto vendi.:asd:
Un freeroaming deve essere ben fatto e non stile cazzeggio,altrimenti è alquanto inutile,come trovai parecchio inutile oblivion!:doh:
Finché stai offline puoi farlo, ma perdi tutti i vantaggi di Steam e gli eventuali aggiornamenti... se per caso ti connetti online contemporaneamente a uno dei tuoi amici, l'account viene bloccato... fore anche bannato.
Comunque è stato detto 700 volte, Steam serve per evitare (e per la maggior parte dei casi ci riesce) la pirateria pre-dayone, visto che il maggior numero di copie vendute ci stanno nelle prime settimane, se non nei primo giorni. L'obiettivo è quello di non far mai arrivare copie del gioco su internet prima che venga rilasciato da Steam, anche se il gioco è già sugli scaffali... dopo... quel che succede succede, non gliene importa nulla (o quasi).
Se chi comopra gioca subito, chi scarica 3-4 giorni dopo, hai vinto... e avrai anche molto copie in più.
se è per questo, F3 con l'ultima patch lo giochi legalmente senza dvd
Io lo gioco legalmente senza dvd dal primo giorno :asd:
Poi, i giochi che sfruttano il DRM Steam vengono venduti senza file necessari, che vengono rilasciati solo tramite Steam e solo il giorno prescelto... una volta che Steam ha sbloccato il gioco per un account, lo si può giocare (dallo stesso computer, utilizzando lo stesso account), anche offline.
è esattamente quello che ho detto io.
Per rispondere a chi mi accusa di essere addirittura masochista vorrei precisare che la mia era un'analisi della situazione e non il mio desiderio. Non mi pare di aver scritto che amo i giochi con sistemi di protezione invasivi. Sono solamente rimasto sorpreso dal DRM scelto per Fallou New Vegas. Tutto qui.
Ottima politica non implica ottimi giochi. Non che abbiano fatto sempre cagate ma la definirei la classica SH che fa quello che vogliono le "masse"! Infatti prendi per esempio un gta,cioè dai libertà di cazzeggio senza magari una storia alle spalle o delle missioni effettivamente interessanti e legate fra loro,e ti faccio vedere quanto vendi.:asd:
Un freeroaming deve essere ben fatto e non stile cazzeggio,altrimenti è alquanto inutile,come trovai parecchio inutile oblivion!:doh:
Bethesda ha sempre fatto buoni free-roaming con contenuti (vedi anche scelte, fazioni, ecc...) di una banalità disarmante, da Arena a Fallout 3, si salva qualche quest sparsa qua e là, ma che si rivela comunque banale da risolvere.
Quello che han cambiato sono le meccaniche RPG che via via son diventate più Action e meno RPG... la differenza tra Obsidian e Bethesda? Che i primi fanno RPG, i secondi simulatori di GPS... ed entrambi fanno giochi iper-bacati, basta vedere la lista dei bugs per ogni singolo elemento di Fallout 3 o Oblivion da wikia.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 13:31
bhe bisogna dire che la funzione principaleè distribuire giochi in digital download.
aggiungo che se facessero dei prezzi leggermente più onesti ci farei un pensierino,sto perdendo interesse per le confezioni anche se hanno il vantaggio enorme della rivendibilità.
E su questo vorrei far notare che forse questo sistema di attivazione di fallout legato a steam ne impedisce appunto la rivendita (non potendosi reinstallare se non avendo il primo account loggato).
torna?
se per caso ti connetti online contemporaneamente a uno dei tuoi amici, l'account viene bloccato... fore anche bannato.
assolutamente no. non accade nessuna delle due cose. Semplicemente l'account non è raggiungibile poiché già loggato altrove. Io e mio fratello abbia due computer in due stanze e un solo account Steam. Succede quasi quotidianamente da ormai diversi anni.
bhe bisogna dire che la funzione principaleè distribuire giochi in digital download.
aggiungo che se facessero dei prezzi leggermente più onesti ci farei un pensierino,sto perdendo interesse per le confezioni anche se hanno il vantaggio enorme della rivendibilità.
E su questo vorrei far notare che forse questo sistema di attivazione di fallout legato a steam ne impedisce appunto la rivendita (non potendosi reinstallare se non avendo il primo account loggato).
torna?
Torna, è ormai un paio d'anni che le software house stanno cercando di contrastare il mercato dell'usato... visto che, dal loro punto di vista, è dannoso quanto (se non di più) della pirateria.
assolutamente no. non accade nessuna delle due cose. Semplicemente l'account non è raggiungibile poiché già loggato altrove. Io e mio fratello abbia due computer in due stanze e un solo account Steam. Succede quasi quotidianamente da ormai diversi anni.
Bloccato intendevo che non puoi accederci o viene sloggato...
Il ban è comunque sempre possibile, magari controllano la posizione geografica dell'IP e, essendo in due stanze adiacenti, siete praticamente nella stessa posizone per loro, ergo... se ne fottono.
Bethesda ha sempre fatto buoni free-roaming con contenuti (vedi anche scelte, fazioni, ecc...) di una banalità disarmante, da Arena a Fallout 3, si salva qualche quest sparsa qua e là, ma che si rivela comunque banale da risolvere.
Quello che han cambiato sono le meccaniche RPG che via via son diventate più Action e meno RPG... la differenza tra Obsidian e Bethesda? Che i primi fanno RPG, i secondi simulatori di GPS... ed entrambi fanno giochi iper-bacati, basta vedere la lista dei bugs per ogni singolo elemento di Fallout 3 o Oblivion da wikia.
Appunto,è innegabile...:D Sono il genere di freeroaming che mi danno la nausea,di fatti io fallout 3 non l'ho MAI finito,anzi si può dire che non l'ho quasi cominciato.:asd:
Sono rimasto incuriosito dal tutorial iniziale,ma uscito fuori dal vault 101 è stata una "tortura"!:doh:
Insomma bethesda e rockstar games sono sostanzialmente la stessa cosa.:rolleyes:
ps nel frattempo è appena uscito...
http://forums.bethsoft.com/index.php?/forum/112-fallout-new-vegas-pc-issues/
torna?
si, corretto. Non lo puoi rivendere perché si lega ad un account. Questo purtroppo uccide il mercato dell'usato, che io ho sempre ritenuto importantissimo per la lotta alla pirateria. Se un gioco usato viene rivenduto a prezzo ribassato, la software house guadagna un giocatore che probabilmente comprerà anche titoli originali. Se si chiude questo storico mercato, fatto anche di scambi e prestiti a titolo gratuito, ci si tira la zappa sui piedi riducendo ulteriormente il numero di persone che giocano con i supporti originali. In certo senso, è un assist al download illegale.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 13:39
è esattamente quello che ho detto io.
Per rispondere a chi mi accusa di essere addirittura masochista vorrei precisare che la mia era un'analisi della situazione e non il mio desiderio. Non mi pare di aver scritto che amo i giochi con sistemi di protezione invasivi. Sono solamente rimasto sorpreso dal DRM scelto per Fallou New Vegas. Tutto qui.
strano sembrava un tuo desiderio dato che resti sorpreso dalla norma come ti ha spiegato gaxel. E sopratutto visto che l'obbligo di essere online è inutile contro la pirateria non vi è inventivo a introdurre il fastidio per l'utente,non c'è niente di strano mi pare
Appunto,è innegabile...:D Sono il genere di freeroaming che mi danno la nausea,di fatti io fallout 3 non l'ho MAI finito,anzi si può dire che non l'ho quasi cominciato.:asd:
Sono rimasto incuriosito dal tutorial iniziale,ma uscito fuori dal vault 101 è stata una "tortura"!:doh:
Insomma bethesda e rockstar games sono sostanzialmente la stessa cosa.:rolleyes:
Il tutorial iniziale è la peggior cosa che Bethesda abbia mai fatto (oddio, forse è peggio quello di Oblivion)... appena uscito, ci si trova di fronte al mondo "esplorabile" miglior tra i videogiochi moderni.
Che poi i contenuti siano banali e irrilevanti è un altro discorso, a quello sopperiscono diversi mod.
Fallout 3 + DLCs li ho completati al 100%, con quindi tutti gli achievements, in circa 80 ore di gioco spalmate in 2 anni, ora l'ho rigiocato ipermoddato e diventa un altro gioco, esattamente quello che sarà New Vegas con la modalità hardcore... con la differenza che in quello i contenuti saranno da Fallout... e cioè, si passa dallo scoprire una cittadina di gente che mangia carne umana e che appena ci trovano, con un semplice check su Speech, iniziano a regalarci torte... a una quest investigativa, in cui viene richiesto dal padre di ritorvare sui figlio, e senza un combattimento si può far fuori il figlio e far ricadere la colpa sul padre incredulo e disperato, per ricevere indubbi vantaggi da una fazione che voleva tenere la cosa nascosta.
:mbe: allora perché non dici che non è il tuo genere invece di pontificare giudizi negativi su giochi che hai appena sfiorato?
io, per esempio, detesto i gestionali e i simulatori sportivi: manco consulto e/o sottoscrivo i relativi 3ad
(semplice curiosità)
ps nel frattempo è appena uscito...
http://forums.bethsoft.com/index.php?/forum/112-fallout-new-vegas-pc-issues/
Bene, che facciano da tester gli americani, così tra 2-3 giorni ci sarà già un patch via Steam...
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 13:44
si, corretto. Non lo puoi rivendere perché si lega ad un account. Questo purtroppo uccide il mercato dell'usato, che io ho sempre ritenuto importantissimo per la lotta alla pirateria. Se un gioco usato viene rivenduto a prezzo ribassato, la software house guadagna un giocatore che probabilmente comprerà anche titoli originali. Se si chiude questo storico mercato, fatto anche di scambi e prestiti a titolo gratuito, ci si tira la zappa sui piedi riducendo ulteriormente il numero di persone che giocano con i supporti originali. In certo senso, è un assist al download illegale.
bhe la politica d impedire la rivendita è vecchia
basta leggere il retro dei manuali di giochi ps2 che secondo il loro contratto non potevi manco prestare.ovviamente era invalido oltre che inapplicabile ma già ci provavano.
stiamo comunque degenerando sul tema drm e pirateria,io passo :asd:
strano sembrava un tuo desiderio dato che resti sorpreso dalla norma come ti ha spiegato gaxel. E sopratutto visto che l'obbligo di essere online è inutile contro la pirateria non vi è inventivo a introdurre il fastidio per l'utente,non c'è niente di strano mi pare
eh no. l'obbligo di essere online per giocare è sicuramente più efficace rispetto al solo codice di attivazione. Almeno questo è teoricamente un controllo su chi gioca e quando gioca. Non ho detto che mi piace, anzi. Ma è sicuramente più coerente con le paranoiche politiche antipirateria.
Ripeto poi chiudiamo l'OT: sono sorpreso di questo blando DRM dato che rende tecnicamente "copiabile" Ne Vegas su X numero di PC visto che l'unico vincolo è l'istallazione con l'account steam, mentre le sessioni di giochi sono libere. E non è un'accusa, è un'analisi.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 13:48
Torna, è ormai un paio d'anni che le software house stanno cercando di contrastare il mercato dell'usato... visto che, dal loro punto di vista, è dannoso quanto (se non di più) della pirateria.
io è la prima volta però che vedo una cosa del genere per un gioco in single player,ci sono precedenti simili che rendono impossibile la rivendita?
altrimenti non si spiega che nessuno ne abbia parlato.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 13:51
eh no. l'obbligo di essere online per giocare è sicuramente più efficace rispetto al solo codice di attivazione. Almeno questo è teoricamente un controllo su chi gioca e quando gioca. Non ho detto che mi piace, anzi. Ma è sicuramente più coerente con le paranoiche politiche antipirateria.
Ripeto poi chiudiamo l'OT: sono sorpreso di questo blando DRM dato che rende tecnicamente "copiabile" Ne Vegas su X numero di PC visto che l'unico vincolo è l'istallazione con l'account steam, mentre le sessioni di giochi sono libere. E non è un'accusa, è un'analisi.
braga è cosi per tutti i giochi continuo a non capire di che ti sorprendi ne capire che differenza fa se io ho tre copie steam installate su pc di amici o tre copie pirata scaricate da torrent. a loro non cambia niente.
Il tutorial iniziale è la peggior cosa che Bethesda abbia mai fatto ...
http://board.nostale.it/wcf/images/smilies/facepalm.gif
braga è cosi per tutti i giochi continuo a non capire di che ti sorprendi ne capire che differenza fa se io ho tre copie steam installate su pc di amici o tre copie pirata scaricate da torrent. a loro non cambia niente.
mi sorprende perché il DRM stesso fornisce la possibilità di "copiarlo" installandolo su più computer e dopo tale installazione è giocabile OFFLINE senza controllo. Un conto è piratare software, un conto è rilasciare tale software in modo da permetterlo senza interventi di crack o altre cose strane.
Posso essere sorpreso oppure no?
Comunque avevamo fatto entrambi giurin giurello che si chiudeva l'OT ;)
:mbe: allora perché non dici che non è il tuo genere invece di pontificare giudizi negativi su giochi che hai appena sfiorato?
io, per esempio, detesto i gestionali e i simulatori sportivi: manco consulto e/o sottoscrivo i relativi 3ad
(semplice curiosità)
A proposito di semplice curiosità,non è che sei un pò di parte?:) Comunque assolutamente si,i freeroaming sono il mio genere,come lo sono quasi tutti i generi ad esclusione di alcuni strategici e qualche cagata stile wii sports (senza offesa per quelli che li apprezzano).
Oltretutto apprezzo tantissimo stalker con la sua atmosfera eccellente. Un freeroaming che ha un suo perchè!;)
ps ti ripeto che mi riferivo a bug e problemi di frame rate per quanto riguarda new vegas.
Gongus4Life
19-10-2010, 14:05
Quanti di voi giocheranno in Hardcore??? :)
Se dovessi prenderlo,sicuramente io.:D
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 14:08
mi sorprende perché il DRM stesso fornisce la possibilità di "copiarlo" installandolo su più computer e dopo tale installazione è giocabile OFFLINE senza controllo. Un conto è piratare software, un conto è rilasciare tale software in modo da permetterlo senza interventi di crack o altre cose strane.
Posso essere sorpreso oppure no?
Comunque avevamo fatto entrambi giurin giurello che si chiudeva l'OT ;)
il fatto che tu debba installarlo con le tue credenziali è un drm,non puoi distribuirlo su internet senza dare i tuoi dati sensibili e portare al ban dell'account appena sara usato da 349000 persone :asd:
cmq ok basta,tanto il treno è arrivato a casa :D
E' la prima cosa che imposterò nelle opzioni.
Gongus4Life
19-10-2010, 14:13
si, questa modalità dev'essere veramente interessante...
Peso per le munizioni, stimpack che rigenerano salute col tempo, stessa cosa con i radaway, dormire, bere, mangiare...
Non vedo l'ora!!!!! :D
io è la prima volta però che vedo una cosa del genere per un gioco in single player,ci sono precedenti simili che rendono impossibile la rivendita?
altrimenti non si spiega che nessuno ne abbia parlato.
Succede per tutti i giochi Steam, single o multi... Half Life 2 è dal 2004 che se lo vuoi rivendere devi fornire anche l'account, altrimenti non funziona... cosa che tra l'altro invalida il contratto Steam ed è illegale, perché virtualmente stai vendendo l'account, non il gioco... e per contratto non è possibile.
Poi ci sono altre politiche, come quella EA, che ti fa scaricare i DLC solo se legati ad uno specifico account legato al gioco, che se compri usato... devi ri-pagare (vedi Cerberus Network di Mass Effect 2).
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 14:13
ovviamente,se va bene sarà l'unico livello di difficoltà che richiede un minimo di strategia.
http://board.nostale.it/wcf/images/smilies/facepalm.gif
Dai è 'na palla... a parte che si deve rifare tutte le volte, devo fare il bebè, leggermi la solita poesiola di alfa e omega, ricevere stupidi regali e tirare un pgno al solito bulletto, poi c'è quel minchia di GOAT che non serve a una fava, scelgo io semmai... salvo una stupida madre da una mandria di scarafaggi radioattivi e ottengo un giubbotto che manco Fonzie si metterebbe... in tre secondi esatti riesco a far fuori qualunque guardia del Vault, ad entrare nel terminale del sovrintendente, uscire, con la mia amichetta che mi risponde sempre le stesse cose... mamma mia, banale fino allo spasmo e inutile... per fortuna che con il Wanderer's Edition hanno permesso di saltarlo.
ovviamente,se va bene sarà l'unico livello di difficoltà che richiede un minimo di strategia.
Ma hardcore è un'opzione oppure un livello di difficoltà? Io avevo letto che era un'opzione attivabile in qualsiasi momento ma che non riguardava il livello di difficoltà. Qualcuno ha notizie più precise?
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 14:18
Succede per tutti i giochi Steam, single o multi... Half Life 2 è dal 2004 che se lo vuoi rivendere devi fornire anche l'account, altrimenti non funziona... cosa che tra l'altro invalida il contratto Steam ed è illegale, perché virtualmente stai vendendo l'account, non il gioco... e per contratto non è possibile.
Poi ci sono altre politiche, come quella EA, che ti fa scaricare i DLC solo se legati ad uno specifico account legato al gioco, che se compri usato... devi ri-pagare (vedi Cerberus Network di Mass Effect 2).
forse intendi tutti i giochi valve :D
mass effect non è la stessa cosa.
quindi sarebbe il primo gioco non valve a impedire la rivendita? una notizia la meriterebbe.
Io solo in quella modalità, anche perché c'è l'achievement... e visto che anche Fallout 3 lo gioco col Wanderer's Edition, che mi implementa tutte le cose che ci saranno nell'hardcore mode (stimpack che non curano istantaneamente, arti menomati che si curano solo con speciali attrezzi o da un dottore, obbligo di bere, mangiare e dormire, munizioni che hanno un peso, ecc..) e tante altre che spero di ritrovare in New Vegas, ma che magari ancora non hanno descritto.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 14:22
Ma hardcore è un'opzione oppure un livello di difficoltà? Io avevo letto che era un'opzione attivabile in qualsiasi momento ma che non riguardava il livello di difficoltà. Qualcuno ha notizie più precise?
è un livello di difficoltà ma piu che come gli altri che si limitano a rendere i combattimenti piu ostici questo complica il gioco dando peso alle munizioni,richiedendo di bere e mangiare/dormire,poter curare danni gravi solo da un medico etc.
si attiva a inizio partita e se lo togli passando a un altro livello di difficolta non puoi piu attivarlo.
forse intendi tutti i giochi valve :D
mass effect non è la stessa cosa.
quindi sarebbe il primo gioco non valve a impedire la rivendita? una notizia la meriterebbe.
No, qualunque gioco che utilizzi Steam come sistema DRM e che quindi deve essere legato ad un preciso account... Steam come DRM e Steam come negozio online son due cose diverse, puoi acquistare Mass Effect, ma ha un altro DRM, non quello di Steam.
E... sì, HL2 è il primo gioco che Valve ha sviluppato che, richiedendo Steam, virtualmente è impossibile da rivendere usato... questo perché se lo giochi ti devi creare un account e il gioco resta indissolubilmente legato a quell'account, che tu per contratto non puoi rivendere.
mi rispondo da solo:
Hardcore mode
Hardcore mode is an optional setting which makes the game more realistic, with gameplay elements such as dehydration and healing over time. If the mode is switched to Casual, it is impossible to switch back to Hardcore. Either a trophy or achievement is awarded for completing Fallout: New Vegas on Hardcore mode. The Casual/Hardore mode distinction is independent of difficulty settings.
Non è un vero e proprio livello di difficoltà... anche se potremmo considerarlo come tale. Puoi attivarla all'inizio gioco e poi disattivarla, non so se sia attivabile/disattivabile a piacimento.
Le differenze rispetto al gioco normale (che può essere giocato a diversi livelli di difficoltà, per questo che non considero l'Hardcore Mode un livello di difficoltà, ma più una modalità) sono:
- Gli Stimpacks non guariscono istantanemante, ma nel tempo
- I RadAway non curano le radiazioni istantanemante, ma nel tempo
- Le munizioni hanno un peso
- Il giocatore deve bere, mangiare e dormire quotidianamente
- Gli arti menomati possono essere curati solo da un dottore o mediante l'uso di una Doctor's Bag, che richiede però un valore alto nella skill Medicina
Questo comporta che il giocatore debba prima ben ponderare le scorte di acqua e cibo, ed eventualmente avere la possibilità di dormire (presumo ci sia un letto "portatile"), prima di imbarcarsi nell'esplorazione... perché se inizia a soffrire di sete, fame o stanchezza, avrà diverse penalità che renderanno molto più difficile la sopravvivenza. Inoltre il peso delle munizioni spinge il giocatore a prendere solo quelle delle armi che usa e magari a sfruttare quelle corpo a corpo. Curarsi poi non è più così immediato, serve a poco durante il combattimento e richiede strumenti specifici, pena il girare con un braccio rotto, che rende la mira quasi impossibile, alla ricerca di un dottore.
Tutto questo c'è anche per Fallout 3 se si installa il mod Fallout 3 Wanderer's Edition (che aggiunge altre cose, che troveremo in New Vegas, come il comodo sistema per gestire più compagni, ad esempio)
Comunque... al di là die molti bug che sembrano affliggere il gioco, leggendo il forum ufficiale, c'è molta gente che lo sta giocando senza problemi.
Su PC è e sarà sempre così, c'è poco da fare... le configurazioni sono troppo differenti tra loro per prevedere ogni cosa. Senza contare che la base è un engine vecchiotto...
A proposito di semplice curiosità,non è che sei un pò di parte?:) .:p molto
A New York sono le 9.33 del mattino, quindi chi ha tempo sta comprando il gioco proprio in questo momento e chi invece lo ha preso su Steam sta già giocando. Stasera avremo un quadro più chiaro della situazione.
Europa e Australia restano invece inchiodate alla release del 22 ottobre. Chissà perchè non fanno un day one unico...
A New York sono le 9.33 del mattino, quindi chi ha tempo sta comprando il gioco proprio in questo momento e chi invece lo ha preso su Steam sta già giocando. Stasera avremo un quadro più chiaro della situazione.
Europa e Australia restano invece inchiodate alla release del 22 ottobre. Chissà perchè non fanno un day one unico...
credo tempistiche di distribuzione loro...mah
credo tempistiche di distribuzione loro...mah
ma per carità, non esiste. Steam distribuisce il gioco in tutto il mondo e spesso il day-one è a livello mondiale per molti titoli. Il digital download con release differenti è ridicolo, soprattutto in un settore come i videogame.
La distribuzione inoltre è logisticamente già pronta. Tutti i negozi hanno ricevuto oggi le scatole e i magazzini credo abbiano già iniziato le spedizioni.
City Hunter '91
19-10-2010, 15:32
Ma se uno si logga a steam tramite un proxy americano, puo' attivare la copia?
Non so risponderti, ma qualcosa mi dice che NON è possibile aggirare i blocchi regionali di Steam.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 15:40
a proposito,se lo compro adesso lo posso già scaricare quindi dovendolo attivare alla data di rilascio,giusto? ho installato steam ieri quindi non sò :asd:
a proposito,se lo compro adesso lo posso già scaricare quindi dovendolo attivare alla data di rilascio,giusto? ho installato steam ieri quindi non sò :asd:
Yep... è già attivo il pre-download... io ho già scaricato tutto due volte :asd:
Due volte perché ieri ho deciso di passare definitivamente all'inglese per qualunque prodotto arriva da US o UK, film, serie e anche videogiochi, con al massimo i sottotitoli in eng anch'essi, così ho switchato Steam in inglese... ed è ripartito un download di oltre 4GB :asd:
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 15:46
Yep... è già attivo il pre-download... io ho già scaricato tutto due volte :asd:
Due volte perché ieri ho deciso di passare definitivamente all'inglese per qualunque prodotto arriva da US o UK o Japan, film, serie e anche videogiochi, con al massimo i sottotitoli in eng anch'essi, così ho switchato Steam in inglese... ed è ripartito un download di oltre 4GB :asd:
soono molto tentato di comprare,mi dici la dimensione meno di 5gb quindi?
non ho una flat ho "solo" 150 ore al mese..
concordo sull'inglese se ti leggi il cast di doppiatori hanno fatto un investimento che nel passaggio all'italiano si perde.
D'altra parte leggere e sentir parlare in inglese un pò mi pesa,lo capisco,ma non è riposante come in italiano.
Una volta che ci siamo,lo switch in inglese come funziona? cambi un impostazione e lo fai quante volte e come vuoi?
City Hunter '91
19-10-2010, 15:46
Per molti giochi e' effettivamanete cosi, lo acquisto lo scarichi e al momento del lancio ti danno i file per attivarlo.
Non so risponderti, ma qualcosa mi dice che NON è possibile aggirare i blocchi regionali di Steam.
E' una situazione che forse hanno gia risolto, anche se non ho capito se si attiva da steam o no, ma credo di si se usa il drm steam.
Secondo te nei centri commerciali si troveranno anche le collector's? Se lo acquisti oggi facci sapere
:p molto
C'ho preso allora...:asd:
ps e poi critichi il povero gaxel con il suo half life 2.:O :ciapet:
soono molto tentato di comprare,mi dici la dimensione meno di 5gb quindi?
non ho una flat ho "solo" 150 ore al mese..
Mi sembra poco più di 6GB...
concordo sull'inglese se ti leggi il cast di doppiatori hanno fatto un investimento che nel passaggio all'italiano si perde.
Sto leggendo diverse recensioni, per ora ci sono solo quelle per Xbox360 (media 85 su metacritic su 10 recensioni, solo una sotto l'80, 5 a 90) e uno dei pro è che il doppiaggio (eng, chiaramente) è stato notevolmente migliorato rispetto a Fallout 3... ottimo che, tra i cons ci stiano praticamente solo i bug... o che effettivamente sia un Fallout 3.5 (cosa che si sapeva, per uno che lo guarda superficialmente).. o che sia piuttosto difficile :asd:
D'altra parte leggere e sentir parlare in inglese un pò mi pesa,lo capisco,ma non è riposante come in italiano.
Io invece, proprio perché devo starci più attento, riesco a capire meglio tutto... se ascolto in ita... a volte mi distraggo :asd:
Una volta che ci siamo,lo switch in inglese come funziona? cambi un impostazione e lo fai quante volte e come vuoi?
Steam scarica per ogni gioco (se ha più lingue) quella a cui è impostato di default (Steam in ita, tutti i giochi in ita, Steam in eng tutti i giochi in eng). Oltre a questo, per ogni gioco è possibile, via Proprietà dello stesso, impostare la lingua che si desidera... in questo caso vengono ri-scaricati tutti i file necessari... credo che, per alcuni giochi, vengano sovrascritti i precedenti, quindi... per ogni swicth c'è la necessita di ri-fare il download... ne sono quasi certo per i Fallout.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 15:58
Mi sembra poco più di 6GB...
Sto leggendo diverse recensioni, per ora ci sono solo quelle per Xbox360 (media 85 su metacritic su 10 recensioni, solo una sotto l'80, 5 a 90) e uno dei pro è che il doppiaggio (eng, chiaramente) è stato notevolmente migliorato rispetto a Fallout 3... ottimo che, tra i cons ci stiano praticamente solo i bug... o che effettivamente sia un Fallout 3.5 (cosa che si sapeva, per uno che lo guarda superficialmente).. o che sia piuttosto difficile :asd:
Io invece, proprio perché devo starci più attento, riesco a capire meglio tutto... se ascolto in ita... a volte mi distraggo :asd:
Steam scarica per ogni gioco (se ha più lingue) quella a cui è impostato di default (Steam in ita, tutti i giochi in ita, Steam in eng tutti i giochi in eng). Oltre a questo, per ogni gioco è possibile, via Proprietà dello stesso, impostare la lingua che si desidera... in questo caso vengono ri-scaricati tutti i file necessari... credo che, per alcuni giochi, vengano sovrascritti i precedenti, quindi... per ogni swicth c'è la necessita di ri-fare il download... ne sono quasi certo per i Fallout.
Perfetto era per capire se avevano qualche politica restrittiva sulle lingue,lo prendo va e intanto lo scarico in italiano,poi provandolo decido in base alla qualità se fare lo switch :asd:
ti provo ad aggiungere su steam
Perfetto,lo prendo va e intanto lo scarico in italiano,poi provandolo decido in base alla qualità se fare lo switch :asd:
ti provo ad aggiungere su steam
Ok ;)
E' uscita anche la review di mondoxbox (che a mio avviso è molto attendibile, non sparano mai grandi numeri e bocciano anche giochi molto pubblicizzati).. e gli dà un bel 9.0 Killer App
Con i contro che sono Fallout New Bug (:asd:), Pessima traduzione ita e comparto tecnico old...
I pro invece sono: l'ambientazione, le fazioni, i personaggi, il gioco d'azzardo, la nuova gestione del karma e le varie possibilità di giocare buon, cattivo e nel mezzo, Narrazione da Oscar, Longevità alle stesse (20 ore per la sola main quest, altre 70 per fare le secondarie, non in Hardcore Mode...)
Per i bug, dice che la cosa più furba è salvare spessissimo, perché si rischia di perdere quest o altro... al di là del calo di frame rate e dei lunghi caricamenti per certe zone, ma stava su Xbox360... presumo che questi ultimi siano limitati su PC.
EDIT: Il tizio di cui sopra ha provato il gioco sia in eng che in ita e si è accorto che in ita ci sono frasi stravolte che diventano senza significato, nomi di missioni errate e altro... per questo l'ha messo tra i cons, anche se ci si può passare sopra dice...
credo che, per alcuni giochi, vengano sovrascritti i precedenti, quindi... per ogni swicth c'è la necessita di ri-fare il download... ne sono quasi certo per i Fallout.
:doh: :doh:
:doh: :doh:
Colpa dei giochi... se hanno un unico file per l'audio e uno per i testi, è chiaro che Steam mica può crearne altri... li risovrascrive.
E' lo stesso problema che hanno quei giochi in cui puoi scegliere la lingua solo in fase di installazione... e per cambiarla devi re-installarli.
Ok ;)
E' uscita anche la review di mondoxbox (che a mio avviso è molto attendibile, non sparano mai grandi numeri e bocciano anche giochi molto pubblicizzati).. e gli dà un bel 9.0 Killer App
Con i contro che sono Fallout New Bug (:asd:), Pessima traduzione ita e comparto tecnico old...
I pro invece sono: l'ambientazione, le fazioni, i personaggi, il gioco d'azzardo, la nuova gestione del karma e le varie possibilità di giocare buon, cattivo e nel mezzo, Narrazione da Oscar, Longevità alle stesse (20 ore per la sola main quest, altre 70 per fare le secondarie, non in Hardcore Mode...)
Per i bug, dice che la cosa più furba è salvare spessissimo, perché si rischia di perdere quest o altro... al di là del calo di frame rate e dei lunghi caricamenti per certe zone, ma stava su Xbox360... presumo che questi ultimi siano limitati su PC.
Ah bhè se su console,per cui un gioco è ottimizzato al meglio,non va come si deve,allora su pc mi aspetto cose peggiori.:D Ottima invece il punto in cui parla della longevità e della trama da oscar!
Sarà tutto vero?
Lo scopriremo solo vivendo!:D
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 16:10
7.2gb,maledetto.
A sto punto il mese prossimo magari shank e/o spank li prendo.
La review dicono quello che già si sà,fallout 3.5 riassume bene il senso direi.
Per i bug ho l'impresione che ci saranno anche su pc,la obsidian mantiene alta la bandiera issata con NWN 2.
Del resto ormai non è strano vedere patch il giorno dopo l'uscita...
Ah bhè se su console,per cui un gioco è ottimizzato al meglio,non va come si deve,allora su pc mi aspetto cose peggiori.:D Ottima invece il punto in cui parla della longevità e della trama da oscar!
Sarà tutto vero?
Lo scopriremo solo vivendo!:D
Non è detto... se vai su Fallout 3/Oblivion Wikia ci sono bug che si presentano solo su console (e non sono pochi).
Ma poi, che stiamo a discutere... Black Isle era famosa per fare giochi iperbuggati (Fallout e Torment hanno necessito di diverse community patches), quelli che se ne sono andati all'inizio ha fondato Troika che ha sviluppato capolavori iperbuggati (Arcanum, Bloodlines)... e appena Black Isle è stata dismessa, i restanti han fondato Obsidiam che da Kotor 2 ad Alpha Protocol, passando per NWN2, han sviluppato giochi iper buggati... son quelli che han fondato Black Isle, e la gente che hanno assunto dopo, che evidentemente non riescono a fare un gioco senza una marea di bug... meno male che gli unici RPG/Action RPG che vale la pena giocare uscidi dal 1997 a oggi, li ha sviluppati loro (o han dato una grossa mano, vedi i Baldur's Gate).
City Hunter '91
19-10-2010, 16:21
Dicono che il doppiaggio italiano rispetto a quello inglese sia orripilante, se fosse vero spero sia possibile mettere il doppiaggio eng con sub ita.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 16:33
Dicono che il doppiaggio italiano rispetto a quello inglese sia orripilante, se fosse vero spero sia possibile mettere il doppiaggio eng con sub ita.
è difficile seguire ciò che dice in inglese leggendo in italiano,sempre che si possa fare ovviamente.
E' quasi sempre la norma che i doppiaggi inglesi siano migliori,solo perchè spendono di più ovviamente,avremmo ottimi doppiatori in italia.
la fonte del giudizio orripilante per curiosità?
City Hunter '91
19-10-2010, 16:44
è difficile seguire ciò che dice in inglese leggendo in italiano,sempre che si possa fare ovviamente.
E' quasi sempre la norma che i doppiaggi inglesi siano migliori,solo perchè spendono di più ovviamente,avremmo ottimi doppiatori in italia.
la fonte del giudizio orripilante per curiosità?
http://www.upsblogit.com/recensioni/fallout-new-vegas/ questa recensione italiana, alla fine c'e scritto doppiaggio ita a tratti terrificante.
Cmq Tantissimi titoli usano la combinazione parlato inglese sub ita, come dragon age, si segue, anche se l'attenzione visiva sula scena e' minore.
pare che la modalità Hardcore sia buggata o comunque tarata malissimo
(fonte: http://www.rockpapershotgun.com/2010/10/19/fallout-new-vegas-old-obsidian/)
The new “Hardcore” mode on offer that means your character has to eat, drink and sleep is a touch nonsensical. After 48 in-game hours where I did nothing but walk and fight, I checked my FOD, SLP and H20 meters in the nick of time, because they all showed that I only had about 50 points out of 1000 left. I drank some water, ate some fruit, and checked the meters again. They now read 0. As in, after 48 hours they hadn’t ticked from 1000 to 50. They’d ticked from 0 to 50. I could go without drinking or sleeping for weeks. Also, in Hardcore mode food still heals damage you’ve taken, it just takes a few seconds instead of being instantaneous. So you still have the ability to get shot, bring up the Pip Boy, devour 40 packets of instant mash, exit the Pip Boy and keep fighting.
FAIL:muro:
pare che la modalità Hardcore sia buggata o comunque tarata malissimo
(fonte: http://www.rockpapershotgun.com/2010/10/19/fallout-new-vegas-old-obsidian/)
FAIL:muro:
Al di là se sia un bug o se sia stata pensata così... bisogna vedere:
1 - Quanto pesa il cibo
2 - Quanto cura effettivamente
3 - Quante radiazioni porta
Nel Wanderer's Mod per Fallout 3, in cui si può anche impostare che il cibo curi, invece che saziare e basta (inoltre... sazia in base al peso, eventualmente può essere cucinato per aumentare la qualità, ma perdendo tutti gli altri bonus/malus), se se ne mangia troppo in poco tempo, si diventa "pieni" subendo una penalità all'agilità, che di conseguenza diminuisce gli Action Points e quindi influisce pesantemente sul combattimento.
Magari in Obsidian hanno implementato una cosa del genere...
Eurogamer (9/10): “New Vegas may jump across America for its setting, and forward several years in the timeline, but it’s a seamless continuation of what Bethesda set in motion in 2008 with Fallout 3.”
GamePro (4.5/5): “It closely matches Fallout 3 in terms of depth and content; if you loved the original, you’ll probably love this one as well.”
Official Xbox Magazine UK (9/10): “All you have to do is listen to the post-game chatter of those that have played it and you’ll learn that, sure enough, Obsidian has created something that’s consistent yet unpredictable enough that everyone’s adventure feels like it’s something unique and worth sharing.”
IGN UK (9/10): “Like 3 and Oblivion before it, New Vegas is a game to share stories about, one that lets you carve your own path through a beautifully constructed world.”
The Guardian (5/5): “Writing this review has been difficult simply because I’ve been itching to strap on my Pipboy, get back to the wasteland and do a bit more exploring – there’s nothing quite like it. I think you’ll feel the same.”
Destructoid (9/10): “While newcomers will find plenty to love, this is most certainly a game developed with lifelong fans in mind.”
GameInformer (8.5/10): “If Fallout 3 holds a place among your top 10 games of this generation like it does for me, another rewarding 200-plus hours of survival awaits you.”
Planet Xbox 360 (8.8/10): “The Mojave wasteland is packed with memorable locations and characters and is a worthy followup to Fallout 3.”
The Escapist (4/5): “New weapons, characters and locations, plus a fresh sensibility marry to make New Vegas a near-perfect continuation of the series.”
Avault (5/5): “ New Vegas is a game that excels on all levels, and you’ll want to keep playing just to see how the story unfolds.”
GamesTM (9/10)
ArsTechnica (Buy)
IncGamers (9.1/10)
NowGamer (9.3/10)
Atomic Gamer (9/10)
Feed Your Console (10/10)
The Charleston Gazette (9.5/10)
FileFront (91/100)
Hooked Gamers (9.0/10)
FrontTowardsGamer (9/10)
TQCast (4.5/5)
RPG Fan (85/100)
Just Push Start (4.5/5)
Xbox 360 Achievements (90/100)
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 16:59
solito ottimista :asd:
più probabile che con una patch corregano il limite di ingestione in combat di certi oggetti.
per il sonno invece è strano,o c'è qualcosa che il recensore non ha capito o è stato tarato fuori proporzione,50 su mille significa che prima di dormire sono necessari 20 giorni in game,che non so quanto corrispondano in termini reali ma almeno 10 ore sono per forza (un giorno dovrà durare almeno mezzora).
quindi l'idea che uno possa finire le main quest dormendo 3 volte non ha senso :asd:
City Hunter '91
19-10-2010, 17:01
La prima parte di quello che dice spero sia un bug, riguardo al cibo che guarisce lentamente e il trucco del pipboy e' piu grave, tutte cose che si aggiustano con qualche mod cmq, game stop fra l'altro a reinviato la dispoibilita' al 29 ottobbre, andiamo bene! Se tutte queste magagne risulteranno vere cmq, aspettero qualche mod che porti l'hardcore a come dovrebbe essere per iniziarlo.
Al di là se sia un bug o se sia stata pensata così... bisogna vedere:
1 - Quanto pesa il cibo
2 - Quanto cura effettivamente
3 - Quante radiazioni porta
Nel Wanderer's Mod per Fallout 3, in cui si può anche impostare che il cibo curi, invece che saziare e basta (inoltre... sazia in base al peso, eventualmente può essere cucinato per aumentare la qualità, ma perdendo tutti gli altri bonus/malus), se se ne mangia troppo in poco tempo, si diventa "pieni" subendo una penalità all'agilità, che di conseguenza diminuisce gli Action Points e quindi influisce pesantemente sul combattimento.
Magari in Obsidian hanno implementato una cosa del genere...
per me è indifendibile una modalità che si definisce hardcore e poi basta andare nel pipboy, mangiare qualcosa e dopo qualche secondo l'energia è recuperata.
Se si sbandiera una modalità di gioco hardcore bisogna essere coerenti, altrimenti meglio lasciare perdere e lasciare tutto com'era. queste vie di mezzo che provano ad accontentare tutti non mi piacciono.
C'ho preso allora...:asd:
:boh: il fatto è F3 è uno dei giochi che più mi ha "preso" negli ultimi anni...
ps e poi critichi il povero gaxel con il suo half life 2.:O :ciapet::boh: ma io non critico velve, critico gli "assiomi indiscutibili" :asd:
EDIT: o almeno, lo facevo una volta
La prima parte di quello che dice spero sia un bug, riguardo al cibo che guarisce lentamente e il trucco del pipboy e' piu grave, tutte cose che si aggiustano con qualche mod cmq, game stop fra l'altro a reinviato la dispoibilita' al 29 ottobbre, andiamo bene! Se tutte queste magagne risulteranno vere cmq, aspettero qualche mod che porti l'hardcore a come dovrebbe essere per iniziarlo.
Comunque, per l'Hardcore Mode non hanno mai scritto da nessun parte che il cibo non dovesse curare...
- Stimpack e RadAway curano nel tempo e non istantaneamente
- Per curare gli arti menomati serve un dottore o un borsa del dottore
- Si deve bere, dormire e mangiare ogni giorno
Altre cose non le hanno dette... in Fallout 3 il cibo curava, non tanto, ma curava, ma aumentava anche le radiazioni e spesso forniva diversi bonus/malus... non mi sembra di aver mai letto che questa cosa sia cambiata.
:boh: il fatto è F3 è uno dei giochi che più mi ha "preso" negli ultimi anni...
Appunto :asd:
Appunto :asd::mbe: e non doveva?
per me è indifendibile una modalità che si definisce hardcore e poi basta andare nel pipboy, mangiare qualcosa e dopo qualche secondo l'energia è recuperata.
Ripeto... non hanno mai scritto che il cibo non avrebbe curato...
Se si sbandiera una modalità di gioco hardcore bisogna essere coerenti, altrimenti meglio lasciare perdere e lasciare tutto com'era. queste vie di mezzo che provano ad accontentare tutti non mi piacciono.
Le feature che hanno "sbandierato" ci stanno...
:mbe: e non doveva?
No... anche se ormai so che cosa ti ha preso, roba che per me è di un banale disarmante, ma qui dipende dai gusti e dalla sensibilità delle singole persone.
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10937/fallout-new-vegas.aspx .
No... anche se ormai so che cosa ti ha preso, roba che per me è di un banale disarmante, ma qui dipende dai gusti e dalla sensibilità delle singole persone.ovvio
io, per esempio, dopo episodio 1 non ho neanche preso il 2...per me noia e ripetitività...
invece aspetto, sbavando, la mia CE di NV, ho ancora voglia di F3 :p
ovvio
io, per esempio, dopo episodio 1 non ho neanche preso il 2...per me noia e ripetitività...
invece aspetto, sbavando, la mia CE di NV, ho ancora voglia di F3 :p
La cosa forte è che ogni volta che ti tocco Bethesda, tu attacchi Valve... così, come per stuzzicarmi... :asd:
guarda che non mi interessa se a te piace o meno un gioco, Fallout 3 è oggettivamente banale e con un gameplay casual che più casual non si può, studiato per spingere a diventare un semi-dio, se tu lo consideri un bel gioco poco mi interessa, quelli sono i fatti.
Sui contenuti mi son già espresso, non posso giudicare i contenuti buoni perché c'è un libro che si chiama Tu e Nikola Tesla o un'arma che si chiama il Rasoio di Occam, ma lo giudico per come si svolgono e si concludono le varie quest, per i dialoghi e per l'influenza delle scelte nel gioco... se si esclusono rari casi (The Duplicated Man, forse forse la Torre Tenpenny), tutto il gioco è scarso e banale sotto questo punto di vista.
L'unica cosa su cui sono completamente d'accordo con Darkless...
City Hunter '91
19-10-2010, 19:53
Comunque, per l'Hardcore Mode non hanno mai scritto da nessun parte che il cibo non dovesse curare...
- Stimpack e RadAway curano nel tempo e non istantaneamente
- Per curare gli arti menomati serve un dottore o un borsa del dottore
- Si deve bere, dormire e mangiare ogni giorno
Altre cose non le hanno dette... in Fallout 3 il cibo curava, non tanto, ma curava, ma aumentava anche le radiazioni e spesso forniva diversi bonus/malus... non mi sembra di aver mai letto che questa cosa sia cambiata.
Bisogna vedere quanto tempo ci mette il cibo a rigenerare, mangiare durante un combattimento non dovrebbe essere una soluzione alla poca salute.
Credo che le radiazioni ci siano anche in nv.
Bisogna vedere quanto tempo ci mette il cibo a rigenerare, mangiare durante un combattimento non dovrebbe essere una soluzione alla poca salute.
Credo che le radiazioni ci siano anche in nv.
Sì.. è quello che penso anche io... certo è che New Vegas non credo possa essere come Fallout 3 + Wanderer's Edition, per lo meno sotto quel profilo.
Quello che conta veramente in New Vegas sono i contenuti: le quest, i dialoghi, l'esplorazione, le scelte, sperando che ci siano più soluzioni per ogni cosa e che non si riesca a massimizzare tutto, anche facendo ogni cosa.
Parentesi (visto che molti qui vogliono attendere qualche pacth o mod), consiglio sempre di provare Fallout 3 con il WE (che aggiunge tutto quello che c'è in New Vegas e molto altro, tutto customizzabile dal pip-boy), magari associato al weapon's mod kit, che è stato ripreso in New Vegas e, se si vogliono avere moltissime armi, armature, oggetti in più il FOOK 2... sto testando il Mart's Mutant Mod, che invece varia tutti i nemici, aggiungendone alcuni, e cambiando stats, dimensioni, skins e comportamenti vari (IA), anche per le stesse tipologie di creature e NPC, oltre che inserire una sorta di "selezione naturale" con cacciatori e cacciati. Il tutto diventa mooolto più survival, le armi fanno più danni è vero, ma i nemici sono sempre in sovrannumero e l'uso delle droghe (ce ne sono molteplici di nuove) è indispensabile.
Per chi ama giocare stealth, c'è anche l'enanched weather che aggiunge un bonus allo sneak durante le tempeste (ed eventualmente la pioggia radioattiva, ma è una palla), poi l'NME per le texture, che le porta ai livelli dei migliori giochi odierni (forse qualcosina di più), lo splendido Project Beauty che migliora tutti i visi, l'indispensabile DarUI, che adatta l'interfaccia al PC, l'Automated FOV (l'ho impostato a 95 ed è tutta un'altra cosa) e il Thermal Vision che rende un po' meno difficoltosa l'esplorazione della Wasteland, aggiungendo 3 visuali agli occhiali ed elemetti del gioco: infrared, thread e light... questi sono quelli che uso io e devo dire che il gioco ne guadagna enormemente... peccato per i contenuti, che è appunto quello che cerco in New Vegas
La cosa forte è che ogni volta che ti tocco Bethesda, tu attacchi Valve... così, come per stuzzicarmi... :asd:
guarda che non mi interessa se a te piace o meno un gioco, Fallout 3 è oggettivamente banale e con un gameplay casual che più casual non si può, studiato per spingere a diventare un semi-dio, se tu lo consideri un bel gioco poco mi interessa, quelli sono i fatti....no
il problema è che, come al solito, spacci per "fatti oggettivi" una tua opinione tanto personale quanto discutibile :asd:
e con questo: ciao
mi eclisso per un po'
http://www.gomamma.it/wp-content/uploads/2010/09/sbadiglio-bimbo.jpg
Darkless
19-10-2010, 20:25
Nei suoi rari momenti di lucidità dovresti lasciarlo parlare.
no
il problema è che, come al solito, spacci per "fatti oggettivi" una tua opinione tanto personale quanto discutibile :asd:
e con questo: ciao
mi eclisso per un po'
http://www.gomamma.it/wp-content/uploads/2010/09/sbadiglio-bimbo.jpg
Eclissati.... ma c'è un punto fondamentale... che se ogni cosa, come tu continui a dire, è soggettiva... non c'è più bisogno di discutere se sia valida o meno, se sia giusta o sbagliata... insomma, c'hanno ragione tutti... che è un cavolata colossale, sia nei videogiochi che in tutte le altre cose (e non faccio esempi perché sarebbero fuori luogo)..
che voi sappiate il gioco è uscito? sara in ita completo? sia testo che audio?
sono di fretta scusate se ne avete già parlato.......
Io ho ordinato la versione limited per XBOX non vedo l'ora che arrivi! :D
City Hunter '91
19-10-2010, 21:33
Sì.. è quello che penso anche io... certo è che New Vegas non credo possa essere come Fallout 3 + Wanderer's Edition, per lo meno sotto quel profilo.
Quello che conta veramente in New Vegas sono i contenuti: le quest, i dialoghi, l'esplorazione, le scelte, sperando che ci siano più soluzioni per ogni cosa e che non si riesca a massimizzare tutto, anche facendo ogni cosa.
Parentesi (visto che molti qui vogliono attendere qualche pacth o mod), consiglio sempre di provare Fallout 3 con il WE (che aggiunge tutto quello che c'è in New Vegas e molto altro, tutto customizzabile dal pip-boy), magari associato al weapon's mod kit, che è stato ripreso in New Vegas e, se si vogliono avere moltissime armi, armature, oggetti in più il FOOK 2... sto testando il Mart's Mutant Mod, che invece varia tutti i nemici, aggiungendone alcuni, e cambiando stats, dimensioni, skins e comportamenti vari (IA), anche per le stesse tipologie di creature e NPC, oltre che inserire una sorta di "selezione naturale" con cacciatori e cacciati. Il tutto diventa mooolto più survival, le armi fanno più danni è vero, ma i nemici sono sempre in sovrannumero e l'uso delle droghe (ce ne sono molteplici di nuove) è indispensabile.
Per chi ama giocare stealth, c'è anche l'enanched weather che aggiunge un bonus allo sneak durante le tempeste (ed eventualmente la pioggia radioattiva, ma è una palla), poi l'NME per le texture, che le porta ai livelli dei migliori giochi odierni (forse qualcosina di più), lo splendido Project Beauty che migliora tutti i visi, l'indispensabile DarUI, che adatta l'interfaccia al PC, l'Automated FOV (l'ho impostato a 95 ed è tutta un'altra cosa) e il Thermal Vision che rende un po' meno difficoltosa l'esplorazione della Wasteland, aggiungendo 3 visuali agli occhiali ed elemetti del gioco: infrared, thread e light... questi sono quelli che uso io e devo dire che il gioco ne guadagna enormemente... peccato per i contenuti, che è appunto quello che cerco in New Vegas
Fra un annetto o due sara' bello giocare new vegas e tutti i dlc con le mod che sono state fatte per F3, ma il vanilla dopo qualche patch dovrebbe essere gia godibile, F3 moddato non lo provo proprio per un problema di contenuti poco accattivanti.
Ho letto nella rece di spaziogame che i nemici continuano ad attaccare frontalmente anche in nv purtroppo.
Fra un annetto o due sara' bello giocare new vegas e tutti i dlc con le mod che sono state fatte per F3, ma il vanilla dopo qualche patch dovrebbe essere gia godibile, F3 moddato non lo provo proprio per un problema di contenuti poco accattivanti.
Ho letto nella rece di spaziogame che i nemici continuano ad attaccare frontalmente anche in nv purtroppo.
Ah bè... l'IA fa parte della componente tecnica di un gioco, ergo... Obsidian non è in grado di svilupparla decentemente. Ripeto, per questo gioco si deve cercare altro...
Su Fallout 3, verissimo... i contenuti restano quelli (ma ho visto che ci sono 3-4 mod mooolto interessanti sotto questo profilo), ma il gameplay cambia profondamente... al di là della maggior difficoltà e immersione (più nemici, alcuni fuggono, altri attaccano solo se sono in gruppo, miglioramenti audio visivi, ecc...), ora tutta la roba che si trova in giro serve a qualcosa (ci sono più schemi per oggetti che servono, non solo armi, per curarsi gli arti menomati servono anche gli utensili medici, ad esempio, ma poi servono davvero tanti soldi e i venditori fanno prezzi esagerati se non si ha baratto alto)... le droghe pure, sono quasi indispensabili, le skills scelte all'avvio sono più importanti, non si aumentano più le stats se non con il perk relativo, i libri non forniscono più boost alle skills, ma perk specifici (e bisogna comunque leggerne almeno 4 e avere almeno 40 nella skill relativa), lo stealth e il repair sono stati tweakati e un mucchio di altre cose... chiaro che qualche cavolata salta fuori, ma rispetto al vanilla è tutta un'altra cosa.
Darkless
19-10-2010, 21:53
Fra un annetto o 2 sarebbe bello dimenticarsi che failout 3 e new vegas siano mai esistiti.
Fra un annetto o 2 sarebbe bello dimenticarsi che failout 3 e new vegas siano mai esistiti.
Anche questo post se è per questo .
City Hunter '91
19-10-2010, 22:13
Sul forum ufficiale parlano abb bene dell'hardcore mod http://forums.bethsoft.com/index.php?/topic/1122611-hardcore-mode/
Sì, infatti... ci sarà Fallout 4... e Obsidian starà facendo Return to New Reno :asd:
Comunque, New Vegas lo giudicherò solo dopo averlo giocato a fondo... perché le recensioni, sia che lo esaltino, sia che lo critichino maggiormente sono concordi nell'attribuire a New Vegas contenuti nettamente superiori a Fallout 3 e soprattutto molto vicini come spirito a quelli dei primi due.
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 22:20
Anche questo post se è per questo .
I giochi da dimenticare sono altri,se il vegas non è inferiore al 3 e dubito visto il lavoro fatto,sarà divertente.
Sempre che uno non lo giudichi come un seguito stretto dei primi..
ghiltanas
19-10-2010, 22:23
19/10/2010 Your order has been dispatched :sborone:
I giochi da dimenticare sono altri,se il vegas non è inferiore al 3 e dubito visto il lavoro fatto,sarà divertente.
Sempre che uno non lo giudichi come un seguito stretto dei primi..
Se new vegas avrà una trama solida,e delle quest secondarie non divertenti,ma di più,oltre ad essere originali,allora mi potrà divertire. Il problema è che sto fallout 3 metteva tanta carne al fuoco ma della sostanza non c'era traccia...Oltre ad un'interfaccia console che col pc c'entrava come i cavoli a merenda.:doh:
Su Amazon? A me davano il 21 come data...magari domani ma non ho avuto ancora notizia... :(
ghiltanas
19-10-2010, 22:29
Su Amazon? A me davano il 21 come data...magari domani ma non ho avuto ancora notizia... :(
no, da game.co.uk perchè in uk era l'unico ad avere la collector's
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 22:34
Se new vegas avrà una trama solida,e delle quest secondarie non divertenti,ma di più,oltre ad essere originali,allora mi potrà divertire. Il problema è che sto fallout 3 metteva tanta carne al fuoco ma della sostanza non c'era traccia...Oltre ad un'interfaccia console che col pc c'entrava come i cavoli a merenda.:doh:
Guarda nel 3 ho trovato più divertenti alcune quest secondarie della trama principale,divertenti pur se meno "realistiche" rispetto alla saga.
La trama era quasi solo una scusa per farti girare e l'interfaccia è una delle cose più scomode che abbia provato su pc,e purtroppo mi sa che è rimasta la stessa.
Resta che nonostante questo mi ha divertito,ma mi aspetto di meglio dal seguito,non a caso lo sto prendendo al day one,mentre il primo è stato un acquisto quando già c'era l'edizione con le espansioni.
welcome on board,io sono ancora in alto mare con il pre download enorme :asd:
ghiltanas
19-10-2010, 22:37
ma al thread ufficiale sta pensando qualcuno? :stordita: :fiufiu:
ma al thread ufficiale sta pensando qualcuno? :stordita: :fiufiu:
Tu ovviamente!:ciapet:
Darkless
19-10-2010, 23:06
Sì, infatti... ci sarà Fallout 4... e Obsidian starà facendo Return to New Reno :asd:
Io tifo per i Maya
Darkless
19-10-2010, 23:09
E' umanamente impossibile fare qualcosa di peggiore di failout 3.
Dovrebbe scendere in terra satana in persona per riuscire in un'impresa simile, altro che fine del mondo o giorno del giudizio.... oh wait è quasi il 2012 :doh:
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 23:25
esattamente la risposta che mi aspettavo,forse sono dotato di preveggenza,in tal caso ti comunico che il mondo non finirà e che è la solita scusa ciclica per vendere libri e film del menga a tema,e che il futuro ti riserva altri 4 seguiti di gothic che al numero 8 diventerà un gioco di corse di cavalli ambientato nel far west in un mondo parallelo dove i pinguini dominano la terra.
Adesso devi quotare e dire "sarà sempre meglio del 4".
Vladimiro Bentovich
19-10-2010, 23:47
Dalla recensione di IGN:
Playing Fallout: New Vegas in hardcore mode is a revolution. You become a true wastelander, collapsing onto whatever roadside mattress you can find to stave off sleep deprivation, lapping dirty water from toilet bowls to hydrate yourself, going through every bin and abandoned building you can find for morsels of irradiated food and dying almost every time you venture off the beaten path. Skills that otherwise lurk at the bottom of your priorities, like Unarmed and Survival, become absolutely essential. Perks that you'd otherwise skip over become lifesavers.
It doesn't just make things harder – it's not a wasteland Hard mode that artificially gives mangy raiders thousands of hit points. It changes the whole way you play the game, completely altering your worldview. Ammunition has weight, so there's more of a reason to explore Fallout: New Vegas' vastly improved melee weapons. Instead of obsessing over your next quest goal, you're scouring the horizon for buildings that might have water, or a settlement that might have a doctor to heal your crippled limbs.
Spero sia la verità e non pubblicità pagata :asd:
momo-racing
19-10-2010, 23:57
Dalla recensione di IGN:
Playing Fallout: New Vegas in hardcore mode is a revolution. You become a true wastelander, collapsing onto whatever roadside mattress you can find to stave off sleep deprivation, lapping dirty water from toilet bowls to hydrate yourself, going through every bin and abandoned building you can find for morsels of irradiated food and dying almost every time you venture off the beaten path. Skills that otherwise lurk at the bottom of your priorities, like Unarmed and Survival, become absolutely essential. Perks that you'd otherwise skip over become lifesavers.
It doesn't just make things harder – it's not a wasteland Hard mode that artificially gives mangy raiders thousands of hit points. It changes the whole way you play the game, completely altering your worldview. Ammunition has weight, so there's more of a reason to explore Fallout: New Vegas' vastly improved melee weapons. Instead of obsessing over your next quest goal, you're scouring the horizon for buildings that might have water, or a settlement that might have a doctor to heal your crippled limbs.
tanto c'è sempre il quicksave :stordita:
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 00:04
?
ghiltanas
20-10-2010, 00:23
Tu ovviamente!:ciapet:
mmm potrei anche farlo...se domani ho tempo ( e voglia) mi ci metto :p
esattamente la risposta che mi aspettavo,forse sono dotato di preveggenza,in tal caso ti comunico che il mondo non finirà e che è la solita scusa ciclica per vendere libri e film del menga a tema,e che il futuro ti riserva altri 4 seguiti di gothic che al numero 8 diventerà un gioco di corse di cavalli ambientato nel far west in un mondo parallelo dove i pinguini dominano la terra.
Adesso devi quotare e dire "sarà sempre meglio del 4".
voglio l'8 :eek: , sarebbe un gioco stupendo :sofico:
Guarda che se salvi, mica automaticamente ti curi, ti disseti, ti sazi e ti riposi... e non appaiono munizioni dal nulla salvando :asd:
Anzi, il quicksave in questi giochi è una buona cosa, ma rischia di incasinare tutto... fai il quicksave sbagliato, senza avere salvataggi precedenti... e addio :asd:
Dalla recensione di IGN:
Dai... uffa... l'avevo postata oggi pomeriggio quella review... :asd:
Ed è quella che mi ha fatto sperare per lo meno in qualcosa di valido sotto il profilo del gameplay, sotto quello dei contenuti sono certo che sia comunque un gioco da giocare.
Dovrebbe scendere in terra satana in persona per riuscire in un'impresa simile, altro che fine del mondo o giorno del giudizio.... oh wait è quasi il 2012 :doh:
Oddio... te ne potrei elencare alcuni di giochi peggiori... Bullet Witch l'hai mai provato? :asd:
Darkless
20-10-2010, 03:49
Oddio... te ne potrei elencare alcuni di giochi peggiori... Bullet Witch l'hai mai provato? :asd:
Giochi brutti ce n'è tanti se è per quello. Giochi offensivi all'intelligenza umana ben pochi, e failout fra loro spicca. In 20 e passa anni con i videogiochi come lui nessuno mai. Trascende la bruttezza e ti urta a livello personale da come vieni trattato. Roba da denuncia. Siamo ad un livello tale che nemmeno scolpendo l'intero monte Rushmore con la scritta fail abbastanza grande da esser visibile dallo spazio si rederebbe abbastanza l'idea.
Fa davvero riflette da quanto è avvilente.
Judicator
20-10-2010, 07:16
no, da game.co.uk perchè in uk era l'unico ad avere la collector's
Ma deve essere attivato via steam oppure c'è la possibilita' di trovarlo anche usato tra qualche mese?
kilobite
20-10-2010, 07:36
che grafica di merd@,siamo nel 2010 e mi tocca ancora vedere texture da ps2:Puke:
Eclissati.... ma c'è un punto fondamentale... che se ogni cosa, come tu continui a dire, è soggettiva... non c'è più bisogno di discutere se sia valida o meno, se sia giusta o sbagliata... insomma, c'hanno ragione tutti... che è un cavolata colossale, sia nei videogiochi che in tutte le altre cose (e non faccio esempi perché sarebbero fuori luogo)..:asd: riemergo per un secondo:
è vero il contrario
la valutazione "oggettiva" e definitiva è possibile solo sugli aspetti meramente tecnici
se fosse possibile anche sulle componenti "artistiche", non ci sarebbe dibattito
basterebbe una onesta recensione fatta da un non cerebroleso e lo scambio di idee finirebbe lì
pensare il contrario è una semplificazione ingenuamente ottimistica
ciau (sul serio questa volta) http://www.icuii.com/emoticons/bye.jpg
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 08:40
review di arstechnica (in inglese),sicuramente più serio ed impaziale di molti siti dedicati al gaming, http://arstechnica.com/gaming/reviews/2010/10/fallout-new-vegas-review.ars
tra la varie cose pare che la storia meriti stavolta,e che i bug ci siano,e intendo freeze.
che grafica di merd@,siamo nel 2010 e mi tocca ancora vedere texture da ps2:Puke:
Comprati la PS3 :asd:
:asd: riemergo per un secondo:
è vero il contrario
la valutazione "oggettiva" e definitiva è possibile solo sugli aspetti meramente tecnici
se fosse possibile anche sulle componenti "artistiche", non ci sarebbe dibattito
basterebbe una onesta recensione fatta da un non cerebroleso e lo scambio di idee finirebbe lì
pensare il contrario è una semplificazione ingenuamente ottimistica
ciau (sul serio questa volta) http://www.icuii.com/emoticons/bye.jpg
Bye bye, io giudico solo aspetti tecnici... e se ti dico che l'interfaccia è studiata per le console, tu non puoi dirmi in contrario, perché è così. Se ti dico che il gameplay è casual, non puoi dirmi il contrario, perché è così. Se ti dico che la risoluzione di tutte le quest è banale e spiccia, non puoi dirmi il contrario, è così.
Se a te piace invece la storiella di un uomo diventato albero o che vengano citati Tesla e Occam, buon per te... a me quella roba non dice nulla, ma non vado a giudicarla... giudico altro, molto, molto più importante... è quello che non capisci.
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 09:00
bhe alcune quest sono piu complicate di quelle
del gioco originale di sicuro,erano al 90%:1 uccidi tutti gli X tizi e 2 riportami l'oggetto (uccidendo tutti i tizi :asd:).
resta sempre un gioco non deve diventare un test del mensa :asd:
kilobite
20-10-2010, 09:10
Comprati la PS3 :asd:
possiedo sia la ps3 che la xbox 360,e il gioco che fa pena in qualsiasi formato
kilobite
20-10-2010, 09:20
qui trovate un po di immagini comparative di tutte e 3 le versioni,secondo voi chi vince http://www.pcgames.de/Fallout-New-Vegas-PC-231321/Specials/Fallout-New-Vegas-im-Grafikvergleich-PC-vs-Playstation-3-vs-Xbox-360-Wer-gewinnt-794781/galerie/1447837/#tp
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 09:32
possiedo sia la ps3 che la xbox 360,e il gioco che fa pena in qualsiasi formato
la scarsa qualità di modelli e texture è assodata da mesi, nonostante abbiano aumentato la distanza di visuale e rifatto animazioni di combattimento e volti.
io per primo ho contestato che almeno potevano migliorare le texture.
da qui a dire che fa schifo e sembra da ps2 si passa da un giudizio a una trollata.
resta in grado nonostante tutto di offrire bei panorami.
e senza nemmeno guardali su pc sara migliore per forza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.