View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Fallout: New Vegas
qui trovate un po di immagini comparative di tutte e 3 le versioni,secondo voi chi vince http://www.pcgames.de/Fallout-New-Vegas-PC-231321/Specials/Fallout-New-Vegas-im-Grafikvergleich-PC-vs-Playstation-3-vs-Xbox-360-Wer-gewinnt-794781/galerie/1447837/#tp
A me queste considerazioni fanno un pò tremare! :rolleyes:
The bad
* Terribly long load times
* Freezing and game-ending bugs
The ugly
* Getting stuck inside a rock for the third time in one sitting
Anche se il verdict rimane BUY!! :D
io passo....lo prenderò più avanti magari in edizione completa....come ho fatto per il 3:fagiano: o se lo trovo a basso prezzo
io passo....lo prenderò più avanti magari in edizione completa....come ho fatto per il 3:fagiano: o se lo trovo a basso prezzo
Occhio che i DLCs sono esclusive Xbox360, quindi non è detto che arrivino mai su PC
Comunque, oggi hanno rilasciato il GECK e nei vari forum c'è già gente che sta sviluppando MOD per aggiustare alcune "incongruenze"...
che grafica di merd@,siamo nel 2010 e mi tocca ancora vedere texture da ps2:Puke:
http://www.gamesblog.it/post/21591/fallout-new-vegas-nuove-immagini-in-alta-definizione-dalla-versione-pc
.
_TeRmInEt_
20-10-2010, 12:05
Arrivata la collector... ma steam mi blocca l'installazione... tocca aspettare che palle
Occhio che i DLCs sono esclusive Xbox360, quindi non è detto che arrivino mai su PC
Comunque, oggi hanno rilasciato il GECK e nei vari forum c'è già gente che sta sviluppando MOD per aggiustare alcune "incongruenze"...
dovrebbero essere esclusive temporali, cmq lo prenderò per pc + in là, mi sparerò tutte le patch correttive insieme :D
madò quanti bug, dopo il 3 speravo che questi cambiassero registro invece... :rolleyes:
Una domanda: è possibile fare un predonwload (via steam, o via qualsiasi altro sito) ed inserire successivamente il seriale? Vorrei portarmi avanti ora che ho un po' di banda disponibile :)
qui trovate un po di immagini comparative di tutte e 3 le versioni,secondo voi chi vince http://www.pcgames.de/Fallout-New-Vegas-PC-231321/Specials/Fallout-New-Vegas-im-Grafikvergleich-PC-vs-Playstation-3-vs-Xbox-360-Wer-gewinnt-794781/galerie/1447837/#tp
Io non parlerei di vincitore ma di "meno peggio".:asd: Da notare come in due anni di sviluppo il gioco risulti graficamente tale e quale!:doh:
Comunque al primo posto il pc per una distanza visuale superiore. Al secondo la xbox360 che si avvicina al pc,e c'ha un aliasing quasi nullo. Al terzo ovviamente ps3 che non solo c'ha una distanza visuale scandalosa ma pure un aliasing leggermente tendente all'esagerato!
Ps3 la definirei un mezzo flop che va bene se ci sono le esclusive altrimenti passiamo dall'eccellenza allo scandaloso (ma seriamente). Incomprensibile l'utilizzo del cell in questa console se poi tutto il resto fa cagare,a partire dalla memoria!
City Hunter '91
20-10-2010, 12:19
possiedo sia la ps3 che la xbox 360
Non avevamo dubbi su questo.
Darkless
20-10-2010, 12:21
Se a te piace invece la storiella di un uomo diventato albero o che vengano citati Tesla e Occam
Citati è una parola grossa che presume un senso dell'originale nella citazione.
Semplicemente quelle parole appaiono nel gioco, senz aun perchè o un per come buttate lì nel mucchio in maniera becera e gratuita a far smacellare per lo stupore del nome strano lo zoticone di turno. Anche quello è indice del livello infimo e offensivo del gioco.
Ps3 la definirei un mezzo flop che va bene se ci sono le esclusive altrimenti passiamo dall'eccellenza allo scandaloso (ma seriamente). Incomprensibile l'utilizzo del cell in questa console se poi tutto il resto fa cagare,a partire dalla memoria!
questo è il problema di questa gen, tanti titoli multipiatta con gli sviluppatori che nn si sbattono + di tanto per sfruttare il cell, putroppo sony con l'hardware complesso delle sue console questa volta ci è andata a perdere, con ps2 il discorso era diverso, visto che era un mezzo monopolio, volenti o nolenti l'hard fu sfruttato a dovere.
cmq il quantitativo di memoria è lo stesso della 360 solo che è unificata
provato il gioco..è durato all'incirca 5 minuti
la grafica è troppo datata ho dovuto chiudere subito per evitare problemi di salute
peccato
la grafica è troppo datata ho dovuto chiudere subito per evitare problemi di salute
peccato:mbe: come hai fatto?
io quando ho giocato a fallout 3 la grafica è l'ultima cosa che ho guardato, c'è un mondo da esplorare, sopra sotto e dentro gli edifici, pieno di sorpresine e tanta libertà di azione
:mbe: come hai fatto?
E lo chiedi pure?:asd: Non se ne potrebbe parlare ma un commento del genere può sempre essere utile.:D
Invece mi pare ottimo il prezzo su questo sito...:eek:
http://www.game.co.uk/PC-Games-and-Downloads/RolePlaying/~r346903/Fallout-New-Vegas/
io quando ho giocato a fallout 3 la grafica è l'ultima cosa che ho guardato, c'è un mondo da esplorare, sopra sotto e dentro gli edifici, pieno di sorpresine e tanta libertà di azione
Non ci credo...L'impatto è proprio quello grafico e dopo al massimo si passa sopra...:D
Arrivato oggi, scusate la qualità delle foto:
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201010/20101020135016_Immagine1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101020135049_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101020135049_Immagine2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201010/20101020135119_Immagine3.jpg)
Stasera lo installo e lo provo. Comunque il package è ben fatto e la limited è molto originale. Spero che il gioco non mi deluda.
ghiltanas
20-10-2010, 12:55
stasera vedrò di fare il thread ufficiale, tanto ormai il gioco è uscito e domani eventualmente si apre
momo-racing
20-10-2010, 12:57
peccato
a me che son cresciuto a pane e commodore64 un commento del genere provoca una sonora e strafottente risata.
A me piace sia la grafica che sopratutto il gameplay quindi lo preso , in inglese per risparmiare , sperando che dopo trovo una traduzione da metterci .
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 13:00
questo sarebbe il thread della versione pc non console.
comunque quoto momo :asd:
Non ci credo...L'impatto è proprio quello grafico e dopo al massimo si passa sopra...:D
sarò di bocca buona ma nn mi dispiaceva anzi i paesaggi, le città viste da lontano e poi quando ci arrivavi... uno spettacolo
Una domanda: è possibile fare un predonwload (via steam, o via qualsiasi altro sito) ed inserire successivamente il seriale? Vorrei portarmi avanti ora che ho un po' di banda disponibile :)
niuno? :D
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 13:20
ma infatti l'insieme di direzione artistica e la grafica nel suo complesso ha un impatto visivo gradevole nonostante non sia al passo con i tempi.
si sprecano i titoli con ottimi modelli e texture ma che non offrono il minimo stimolo visivo,a meno che uno no ami incollarsi ai muri e fissare le texture.
poi ovviamente dipende anche dalla piattaforma tra pc e console ce una bella differenza,i compare tra il gli screen del 3 sono in rete.
avremmo tutti gradito un po di qualita in piu,ma merita anche cosi.
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 13:22
lo compri da steam lo puoi gia scaricare,ma sembra tu intenda altro?
ghiltanas
20-10-2010, 13:24
A me piace sia la grafica che sopratutto il gameplay quindi lo preso , in inglese per risparmiare , sperando che dopo trovo una traduzione da metterci .
è legato a steam, quindi potrai mettere la lingua che vuoi :)
se lo prendi direttamente da steam puoi fare il predownload e poi attivarlo il 22
Purtroppo l'ho preso scatolato (o meglio, non purtroppo, ma su steam lo pagavo 50 euro, da amazon uk e compagnia l'ho pagato 30 euro scatolato).
Dato che ho una connessione "leggermente" lentina, e non ho il lettore cd (conto di scaricarlo via steam inserendo il seriale) mi chiedevo se fosse possibile portarsi avanti scaricarlo in qualche modo.
Ma dalle vostre risposte credo non sia possibile...
infatti se il gioco esce anche su pc, quella è la vers che prendo, sempre.
il problema qua sono i bug, questi ogni volta sfornano titoli pieni di problemi, pare che ci provino gusto :muro:
ghiltanas
20-10-2010, 13:29
Purtroppo l'ho preso scatolato (o meglio, non purtroppo, ma su steam lo pagavo 50 euro, da amazon uk e compagnia l'ho pagato 30 euro scatolato).
Dato che ho una connessione "leggermente" lentina, e non ho il lettore cd (conto di scaricarlo via steam inserendo il seriale) mi chiedevo se fosse possibile portarsi avanti scaricarlo in qualche modo.
Ma dalle vostre risposte credo non sia possibile...
nn hai il lettore ottico sul pc? :mbe:
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 13:29
non so se sara possibile nemmeno dopo,prenditi un lettore dvd esterno da usare almeno a casa per queste situazioni no?costerà 20e.
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 13:32
sicuro?
se interessa su multiplayer.it oggi c'è la diretta
un pò di voti: http://multiplayer.it/notizie/81641-fallout-new-vegas-tutti-i-voti-per-fallout-new-vegas.html
Ti sei dimenticato di dire che devi scaricare gigabyte di roba per la lingua.:D
io mi accontento della patch per i sottotitoli dei tbh o chi per loro :D
nn hai il lettore ottico sul pc? :mbe:
eheh sembra strano ma no, non c'è. Per ulteriori info guarda il portatile in firma :)
non so se sara possibile nemmeno dopo,prenditi un lettore dvd esterno da usare almeno a casa per queste situazioni no?costerà 20e.
Presumibilmente essendo un gioco di steam sarà possibile inserire lì il seriale e scaricarlo da lì. Se ciò non fosse possibile mi procurerò un lettore, ma avevo letto su internet che l'opzione citata era valida.
ghiltanas
20-10-2010, 13:41
sicuro?
nn sono praticissimo di steam, ma mi pare di aver capito che lo puoi fare sempre di cambiare la lingua
Ti sei dimenticato di dire che devi scaricare gigabyte di roba per la lingua.:D
e vabbe, con l'adsl fai in 2 balletti :D
io cmq lo gioco in inglese sicchè no problem :asd:
ghiltanas
20-10-2010, 13:42
eheh sembra strano ma no, non c'è. Per ulteriori info guarda il portatile in firma :)
Presumibilmente essendo un gioco di steam sarà possibile inserire lì il seriale e scaricarlo da lì. Se ciò non fosse possibile mi procurerò un lettore, ma avevo letto su internet che l'opzione citata era valida.
ah sorry, pensavo per giocare usassi un altro pc fisso :p
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 13:48
non lo so,per queato dicevo a ghiltanas se era sicuro,spero per te di si.
cmq visto il costo se ti piace giocare su pc mi pare un acquisto da fare,una volta e sei apposto per sempre..
dovrebbero essere esclusive temporali, cmq lo prenderò per pc + in là, mi sparerò tutte le patch correttive insieme :D
madò quanti bug, dopo il 3 speravo che questi cambiassero registro invece... :rolleyes:
Non lo ha sviluppato Bethesda... eddai... :asd:
Fallout 3 è pieno di bug, ma tanti tanti, soprattutto su console (su PC per lo meno alcuni si possono evitare con modifiche ai file di config o con i cheats o con i mod), basta dare un'occhiata a Fallout 3 Wikia... Obsidian ha ripreso in mano lo stesso engine, quindi con gli stessi bug/problemi non corretti da Bethesda, e ce ne ha aggiunti dei suoi, visto che ha modificato molto.
Questo non significa che non sia giocabile... io ho finito Bloodlines 1.2, che era ancora pieno zeppo di bug, tant'è che ci furono diverse patch amatoriali correttive, incontrando un solo bug in tutto un walkthrough...
Mentre Maxy Payne, appena iniziato, mi usciva al desktop dopo il primo livello, cosa corretta da un patch uscita lo stesso giorno del gioco... e non è considerato un gioco buggato.
sicuro?
Sicuro!
Per sapere che lingua supporta... vai su steampowered.com, vai alla pagina del gioco, e guarda nel tab Languages a destra
http://store.steampowered.com/app/22380/
Quelle sono le lingue impostabili in qualunque momento, ma vanno ogni volta riscaricate e sovrascrivono la precedente (non per tutti i giochi).... nel caso di Fallout New Vegas sono circa 4.7GB per lingua.
:rolleyes: io non ho trovato nessun bug
è un fatto oggettivo :asd:
(...solo 2 o 3 crash, ma solo dopo l'installazione di mothership zeta :mad: )
nel caso di Fallout New Vegas sono circa 4.7GB per lingua.
in parole povere devi scaricare più di metà gioco ogni volta che cambi la lingua :doh: :doh:
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 14:00
Sicuro!
Per sapere che lingua supporta... vai su steampowered.com, vai alla pagina del gioco, e guarda nel tab Languages a destra
http://store.steampowered.com/app/22380/
Quelle sono le lingue impostabili in qualunque momento, ma vanno ogni volta riscaricate e sovrascrivono la precedente (non per tutti i giochi).... nel caso di Fallout New Vegas sono circa 4.7GB per lingua.
si si questo me li spiegasti ieri quando si parlava del doppiaggio ricordi? :asd:
il sicuro era riferito alla possibilità di scaricarlo da steam avendo comprato lacopia fisica,so che si puo fare solo per alcuni titoli ma no so se la cosa è automatica nrl momento in cui serve steam per attivarlo o se dipende da altri accordi steam/publisher.
si si questo me li spiegasti ieri quando si parlava del doppiaggio ricordi? :asd:
il sicuro era riferito alla possibilità di scaricarlo da steam avendo comprato lacopia fisica,so che si puo fare solo per alcuni titoli ma no so se la cosa è automatica nrl momento in cui serve steam per attivarlo o se dipende da altri accordi steam/publisher.
Che io sappia... se un gioco viene legato all'account Steam, ad esempio HL2 di cui io acquistai la Collector's Edition al tempo (di utile ci stava giusto la maglietta :asd:), poi può essere riscaricato e installato e giocato senza dvd su tutti i computer che si vuole.
io cmq lo gioco in inglese sicchè no problem :asd:
A proposito, sto rifacendo Fallout 3 in eng senza sottotitoli ed è capibilissimo (come Mass Effect 2 poi)... e aumenta non poco l'immersione, olte che rendere più piacevole seguire i dialoghi, visto che le voci non sembrano quelle di bimbi dell'asilo.
anche in fallout new vegas si possono usare i sottotitoli?
io mi accontento della patch per i sottotitoli dei tbh o chi per loro :D
E chi sono ? .
Darkless
20-10-2010, 14:16
Che io sappia... se un gioco viene legato all'account Steam, ad esempio HL2 di cui io acquistai la Collector's Edition al tempo (di utile ci stava giusto la maglietta :asd:), poi può essere riscaricato e installato e giocato senza dvd su tutti i computer che si vuole.
Devi però tenerti isntallato steam così e rischi pure di non poter usare alcuni mod.
Per la cronaca tutti i giochi scatolati che richiedono per forza attivazione steam poi (Darksiders, lost planet, last remnant etc. etc.) una volta installati non necessitano dal disco nel lettore.
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 14:39
per i mod da quello che ho letto il rischio c'è solo se questi vanno a modificare giochi online e su server sicuri dove possono essere scambiati per cheat (con conseguente ban a vita dai server sicuri).
per i giochi in single o su server non protetti non dovrebbe esistere controllo di sorta,così ho capito visto che mi son registrato ieri,quindi potrei sbagliarmi.
gaxel è quello che ha comprato metà steam,dovrebbe saperlo :asd:
uè darkless, qui si stava benissimo anche senza di te. Dai, torna in Taverna ;)
Hahaha :asd: Quotissimo .
Devi però tenerti isntallato steam così e rischi pure di non poter usare alcuni mod.
Per la cronaca tutti i giochi scatolati che richiedono per forza attivazione steam poi (Darksiders, lost planet, last remnant etc. etc.) una volta installati non necessitano dal disco nel lettore.
Steam è sempre presente su qualunque mio computer dal novembre 2004 (e allora era uno schifo se confrontato ad oggi), mai avuto nessun problema... nè con mod, nè con patch amatoriali (o traduzioni/conversioni, provai quella per Deus Ex tempo fa e funzionava perfettamente)
per i mod da quello che ho letto il rischio c'è solo se questi vanno a modificare giochi online e su server sicuri dove possono essere scambiati per cheat (con conseguente ban a vita dai server sicuri).
per i giochi in single o su server non protetti non dovrebbe esistere controllo di sorta,così ho capito visto che mi son registrato ieri,quindi potrei sbagliarmi.
Games for Windows Live viene disattivato dal Fallout Script Extender, perché altrimenti lo vedrebbe come un cheat... e siccome è indispensabile per molti mod, non se ne può fare a meno.. ergo... o avvii Fallout 3 senza mod con GfWL o avvii Fallout 3 con mod senza GfWL (due shorcuts sul desktop e hai risolto)
Presumo che questo succeda per tutti i giochi multiplayer che utilizzano Live, ma chiaramente... se si usano Mod è dura che si giochi anche online, solitamente sono per il single player.
Non ho notizia che succeda qualcosa del genere con Steam.
Games for Windows Live viene disattivato dal Fallout Script Extender, perché altrimenti lo vedrebbe come un cheat... e siccome è indispensabile per molti mod, non se ne può fare a meno.. ergo... o avvii Fallout 3 senza mod con GfWL o avvii Fallout 3 con mod senza GfWL (due shorcuts sul desktop e hai risolto, e pazienza per gli achievements... tanto io sto al 100% con tutti i DLCs :asd:).
Presumo che questo succeda per tutti i giochi multiplayer che utilizzano Live, ma chiaramente... se si usano Mod è dura che si giochi anche online, solitamente sono per il single player.
Non ho memoria di questo luogo... ops, che succeda qualcosa del genere con Steam.
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 14:53
si bhè non è una gran perdita :asd:
piuttosto è come per starcraft il sistema degli achievment o vengono salvati anche se gioco offline e "sincronizzati" quando mi riconetto.
Non che ci tenga molto ma visto che fallout li ha son curioso.
nameless?
si bhè non è una gran perdita :asd:
piuttosto è come per starcraft il sistema degli achievment o vengono salvati anche se gioco offline e "sincronizzati" quando mi riconetto.
Non che ci tenga molto ma visto che fallout li ha son curioso.
nameless?
No, anche gli achievements di Steam si ottengono solo se sei online.
No, anche gli achievements di Steam si ottengono solo se sei online.
no aspetta, fammi capire una cosa. Se sono OFFLINE non mi becco gli achiev? Faccio un esempio su tutti: modalità hardcore, partita lunghissima e difficilissima. Finisco il gioco che sono offline e non mi becco il leggendario achiev dedicato a quelli che finiscono il gioco in hardcore mode??
L'Achievement FAIL non glielo toglie nessuno alla Valve :doh: :doh:
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 15:37
no aspetta, fammi capire una cosa. Se sono OFFLINE non mi becco gli achiev? Faccio un esempio su tutti: modalità hardcore, partita lunghissima e difficilissima. Finisco il gioco che sono offline e non mi becco il leggendario achiev dedicato a quelli che finiscono il gioco in hardcore mode??
io me lo immaginavo,è il modo di incentivare a comprare originale,se lo ha fatto anche la blizzard è segno che su pc ci sara da abituarciai.
molto scomodo per chi come me non puo stare connesso sempre.
nel tuo caso comunque basta salvare poco prima del finale,e poi la volta che sei connesso lo 'rifinisci' e te lo sblocca.
meglio di niente..
Hai scritto più volte FAIL che qualunque altra parola da quando scrivi in questo thread :asd:
Detto questo... ragiona un attimo prima di scrivere... tutti i sistemi di achievements (Xbox, PS3, Live, Steam), funzionano solo se si è online... e questo per ovvi motivi (non sono memorizzati sul tuo computer, se no chiunque potrebbe modificarseli a piacere).
Ma soprattutto... anche giocassi 7000 ore per arrivare alla fine, avrai fatto un salvataggio pochi minuti prima della fine no? Bè... se sei offline o non ottieni l'achievement per un qualunque motivo, ricarichi e rifai quei pochi minuti... ragioniamo suvvia, che non è difficile.
Hai scritto più volte FAIL che qualunque altra parola da quando scrivi in questo thread :asd:
Detto questo... ragiona un attimo prima di scrivere... tutti i sistemi di achievements (Xbox, PS3, Live, Steam), funzionano solo se si è online... e questo per ovvi motivi (non sono memorizzati sul tuo computer, se no chiunque potrebbe modificarseli a piacere).
Ma soprattutto... anche giocassi 7000 ore per arrivare alla fine, avrai fatto un salvataggio pochi minuti prima della fine no? Bè... se sei offline o non ottieni l'achievement per un qualunque motivo, ricarichi e rifai quei pochi minuti... ragioniamo suvvia, che non è difficile.
in realtà l'ho scritto 2 volte FAIL.... vabbè... comunque gli achiev, che sono futili e spesso inutili, hanno sempre esercitato un certo fascino sulla mia persona. Ecco perché volvo sapere questa cosa dell'online/offline visto che ci giocherò quasi sempre scollegato da steam visto che ho l'account condiviso con mio fratello.
dettaglio marginale comunque, si vive benissimo senza gli achiev
Darkless
20-10-2010, 15:55
Non mi ricordo chi aveva problemi anche con la mod widescreen di kotor ad esempio.
E tu torna a flammare le news che qua gioco io :asd:
Darkless
20-10-2010, 15:57
Più che altro il fail è farsi prendere dalla insulsa moda degli achievement. Su su che sei grandicello oramai per queste cose. Fai il bravo che poi ti compro una bustina di card dei pokemon :asd:
E chi sono ? .
usa google e avrai la risposta ;)
in realtà l'ho scritto 2 volte FAIL.... vabbè... comunque gli achiev, che sono futili e spesso inutili, hanno sempre esercitato un certo fascino sulla mia persona. Ecco perché volvo sapere questa cosa dell'online/offline visto che ci giocherò quasi sempre scollegato da steam visto che ho l'account condiviso con mio fratello.
dettaglio marginale comunque, si vive benissimo senza gli achiev
Ah chiaro... ma se vuoi completare un gioco al 100%, ti tocca fare anche gli achievements... ripeto "se vuoi completare un gioco al 100%", se ti vuoi solo divertire, quelli non servono... fermo restando che per completare al 100% Half Life 2 ed episodi mi son divertito un casino, nonostante li avessi già finiti 74 volte... è un incentivo anche a rigiocarli o a esplorare modi di giocare diversi.
Più che altro il fail è farsi prendere dalla insulsa moda degli achievement. Su su che sei grandicello oramai per queste cose. Fai il bravo che poi ti compro una bustina di card dei pokemon :asd:
Io se non hanno achievements non li gioco :asd:
Solitamente comunque, si finisce un gioco n volte, in base a quanto diverte, senza pensare agli achievements... poi, quando inizia a stancare, si può provare ad ottenerli. Se son ben fatti spingono a provare tutto quello che il gioco ha da offrire.
Quelli di New Vegas poi sono ottimi...
E tu torna a flammare le news che qua gioco io :asd:
almeno io mi rendo utile visto che sono l'unico, insieme a RagFox, a postare in Italia le news sul prossimo crpg-zombie creato da due ex sviluppatori della Black Isle ed ex Troika. Forse il più interessante crpg old-school degli ultimi 5 anni.
e con il post appena scritto mi sono fatto anche pubblicità grazie al tuo assist
tiè :Prrr: :Prrr:
almeno io mi rendo utile visto che sono l'unico, insieme a RagFox, a postare in Italia le news sul prossimo crpg-zombie creato da due ex sviluppatori della Black Isle ed ex Troika. Forse il più interessante crpg old-school degli ultimi 5 anni.
e con il post appena scritto mi sono fatto anche pubblicità grazie al tuo assist
Sì, però gli zombies hanno strafracassato gli zebedei :asd:
City Hunter '91
20-10-2010, 16:19
A roma si trova il gioco?
http://www.youtube.com/watch?v=ToKIkw3LIoQ
http://www.youtube.com/watch?v=enw_SrsPfNA
:asd:
ghiltanas
20-10-2010, 16:34
avendo quotato la parte della lingua pensavo ti riferissi a quel punto...Per l'altro ti ha risp gaxel, io nn saprei, legato a steam ho half-life 1 che ho su disco e nn ho mai provato sinceramente a scaricarlo. Però io per sbloccare l'account (finchè nn acquisti un gioco il tuo account è limatato), ho usato proprio half-life, quindi lo considera a tutti gli effetti un acquisto e penso quindi ti dia la possibilità di scaricarlo da loro, usando la key sulla scatola per l'attivazione.
A proposito, sto rifacendo Fallout 3 in eng senza sottotitoli ed è capibilissimo (come Mass Effect 2 poi)... e aumenta non poco l'immersione, olte che rendere più piacevole seguire i dialoghi, visto che le voci non sembrano quelle di bimbi dell'asilo.
Decisamente.Dopo essermi guardato qualche video sul tubo in ita, fui doppiamente contento di aver preso la goty in uk (li prendo cmq solo la, se nn hanno l'ita pazienza, o meglio nel caso di f3 :asd:). I subs li avevo messi per sicurezza, nn sapendo bene la complessità dei dialoghi, ma effettivamente parlano un'inglese piuttosto scandito e chiaro, nn è assolutamente come stare a sentire un rapper americano del bronks per intendersi :stordita:
ps me2 e dragon age li devo sempre prendere, anche li è consigliabile l'inglese?
ghiltanas
20-10-2010, 16:38
http://www.youtube.com/watch?v=enw_SrsPfNA
:asd:
nn so se ridere o piangere :boh:
l'ometto nel primo video ha cmq dei seri problemi :asd:...
"name: what is wrong with you?" LOL
ps me2 e dragon age li devo sempre prendere, anche li è consigliabile l'inglese?
Fa te...
http://www.youtube.com/watch?v=TbWNtvLQNTg
ghiltanas
20-10-2010, 16:39
Fa te...
http://www.youtube.com/watch?v=TbWNtvLQNTg
maledetto iutub con le restrizioni del cavolo :muro: , nn mi voglio registrare che balls :mad:
ne cercherò un altro
Darkless
20-10-2010, 16:43
Oh ma da te non mi aspetterei niente di meno, lo sai :asd:
Cos'è training autogeno ? :asd:
Invece di incentivare la gente a impararsi l'inglese. Tsk.
con dragon age il problema non si pone visto che il doppiaggio è quello inglese per tutte le versioni e che cambiano solo i sottotitoli :asd:
ME2 l'ho ascoltato col doppiaggio inglese nella demo e m'è parso decisamente ottimo. Non che il doppiaggio del primo in ita fosse malaccio.
maledetto iutub con le restrizioni del cavolo :muro: , nn mi voglio registrare che balls :mad:
ne cercherò un altro
http://www.gametrailers.com/video/the-stars-mass-effect/59909
Mi telefona il negozio dove avevo prenotato il Wegas e mi dice arrivato; 10 minuti fà lo installo , attivo il codice con steam e quello di rimando mi scrive:" non puoi installarlo perchè il gioco non è ancora uscito ".
Che paio di maroni porca paletta.
comunque questo nuovo "Oblivion @ Las Vegas" lo proverò di sicuro cercando di giocarlo come un vero cRPG. Creerò un personaggio di tipo western, quindi niente tecnologia o armi fantascientifiche. Una specie di cowboy capace di cavarsela in tutte le situazioni. Ovviamente modalità hardcore sempre attiva. Sono proprio curioso di vedere come sarà il bilanciamento delle armi. In Fallout3 le armi leggere erano sbilanciate verso il basso, soprattutto nella seconda metà del gioco, obbligando di fatto il player a spostarsi verso le armi ad energia oppure a quelle pesanti.
...questo è notoriamente un fake
(l'altro non so)
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 17:08
Solitamente comunque, si finisce un gioco n volte, in base a quanto diverte, senza pensare agli achievements... poi, quando inizia a stancare, si può provare ad ottenerli. Se son ben fatti spingono a provare tutto quello che il gioco ha da offrire.
Quelli di New Vegas poi sono ottimi...
li ho appena letti per curiosità ma non concepisco come alcuni (raggiunto livello 10 ad esempio) possano non aggiornarsi se vengono realizzati offline,anche perchè offline può signicare che cade la linea o simile e in quel caso sarebbe perso per "sempre"..
Comunque è vero,spesso servono più per costringere a provare feature inosservate che altro,anche se per alcuni sono degenerati in una sorta di nuova droga/moda.
li ho appena letti per curiosità ma non concepisco come alcuni (raggiunto livello 10 ad esempio) possano non aggiornarsi se vengono realizzati offline,anche perchè offline può signicare che cade la linea o simile e in quel caso sarebbe perso per "sempre"..
Infatti se ti salta la linea nel momento in cui lo ottieni, nisba... ma ci sono anche bug vari... c'è da dire che in Fallout 3 bastava premere "\", scrivere "addachievement" seguito dal numero che lo si otteneva... comodo :asd:
Comunque è vero,spesso servono più per costringere a provare feature inosservate che altro,anche se per alcuni sono degenerati in una sorta di nuova droga/moda.
Vero, però... c'è chi ama il numeretto di fronte alla GamerTag, di cui a me sinceramente fotte sega... chi ama vedere listato il gioco tra quelli completati al 100% e chi vede gli achievements per quello che sono, obiettivi da raggiungere per allungare la longevità, fornire nuove sfide e, appunto, spingere a provare ogni cosa del gioco...
Darkless
20-10-2010, 17:17
comunque questo nuovo "Oblivion @ Las Vegas" lo proverò di sicuro cercando di giocarlo come un vero cRPG. Creerò un personaggio di tipo western, quindi niente tecnologia o armi fantascientifiche. Una specie di cowboy capace di cavarsela in tutte le situazioni. Ovviamente modalità hardcore sempre attiva. Sono proprio curioso di vedere come sarà il bilanciamento delle armi. In Fallout3 le armi leggere erano sbilanciate verso il basso, soprattutto nella seconda metà del gioco, obbligando di fatto il player a spostarsi verso le armi ad energia oppure a quelle pesanti.
Non direi. Ho massacrato tutto usando sempre solo shotgun e mitragliatorre, gli unici un poco più resistenti erano i droidi per il resto falcidiavi tutto, tizi in power armor compresi che anzi erano ancora più vulnerabili alle pallottole.
Le armi ad energia le ho usate solo nell'ultima mezzora di gioco giusto perchè mi spiaceva finire senza averci mai sparato.
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 17:18
Infatti se ti salta la linea nel momento in cui lo ottieni, nisba... ma ci sono anche bug vari... c'è da dire che in Fallout 3 bastava premere "\", scrivere "addachievement" seguito dal numero che lo si otteneva... comodo :asd:
ah se è per questo ci saranno o faranno mod e/o trainer..però insomma :asd:
Vero, però... c'è chi ama il numeretto di fronte alla GamerTag, di cui a me sinceramente fotte sega... chi ama vedere listato il gioco tra quelli completati al 100% e chi vede gli achievements per quello che sono, obiettivi da raggiungere per allungare la longevità, fornire nuove sfide e, appunto, spingere a provare ogni cosa del gioco...
si ma tanto non era un giudizio era una constatazione,ho un amico che ha sbloccato tipo 30000 punti sulla gamertag del live entusiata e buon per lui,tanto alla fine troviamo tutti soddisfazione in cose che per altri sono idiozie,ognuno ha le sue...
Non direi. Ho massacrato tutto usando sempre solo shotgun e mitragliatorre.
Le armi ad energia le ho usate solo nell'ultima mezzora di gioco giusto perchè mi spiaceva finire senza averci mai sparato.
meno male che ti faceva schifo,coerenza è morta :asd:
tigrenzo
20-10-2010, 17:22
Arrivata la collector... ma steam mi blocca l'installazione... tocca aspettare che palle
uff... che pizza... non è giusto però... oggi finito di lavorare (verso le 17:00) sono passato al gamestop e ho visto nella vetrinetta la mia collector's edition che ho ordinato (c'era il bigliettino con il mio cognome ^^) che stava li, ho chiesto al negoziante se poteva darmela oggi ma lui ha insistito che deve darmela domani. ma che gli costava? in fondo non lo posso installare fino a domani, no? ^_^
uff... che pizza... non è giusto però... oggi finito di lavorare (verso le 17:00) sono passato al gamestop e ho visto nella vetrinetta la mia collector's edition che ho ordinato (c'era il bigliettino con il mio cognome ^^) che stava li, ho chiesto al negoziante se poteva darmela oggi ma lui ha insistito che deve darmela domani. ma che gli costava? in fondo non lo posso installare fino a domani, no? ^_^
No. tu PUOI installarlo anche adesso. NON puoi invece giocarlo fino alle ore 01:00 AM del 22 ottobre, ovvero quando verrà sbloccato. Quindi anche domani per tutto il giorno non si potrà giocare
Il gioco è davvero infarcito di bug: compenetrazioni poligonali, crash, blocchi durante le missioni, oggetti che spariscono.
La rete è infuocata :rolleyes:
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 17:30
magari era un dipendente e se notano che non rispetta le regole di vendita rischia qualcosa?
dai tanto non ti cambia niente a meno che non ti volessi fare una partita con le carte incluse stasera :asd:
Il gioco è davvero infarcito di bug: compenetrazioni poligonali, crash, blocchi durante le missioni, oggetti che spariscono.
si bhè si sapeva,review di asrtechnica le racconta tutte...a parte gli oggetti spariti O_o
e così iniziò la saga delle patch.
Darkless
20-10-2010, 18:06
Non ho mai detto che m'è piaciuto farlo.
Credi forse che i critici apprezzino tutti i romanzi o i film che si devono sorbire dall'inizio alla fine ?
Perchè, adesso c'è anche bisogno di aspettare che escano i giochi obsidian per sapere che sono infarciti di bug fino al midollo ?
Bene... una buona scusa per continuare con Fallout 3 moddato e attendere qualche patch :asd:
Credi forse che i critici apprezzino tutti i romanzi o i film che si devono sorbire dall'inizio alla fine ?
Ah, perché tu sei un critico? :asd:
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 18:15
geniale,rendici partecipi,per quale testata lavori? Trollmagazine? :asd:
no, lui è un TROLL freelance. Il più bravo. Il più pericoloso. L'uomo giusto da mettere in "ignore list" :asd:
Gongus4Life
20-10-2010, 18:31
Porca pupazza Darkless, ma quanto svanghi i cogli0ni??
Non ti piace? Non venire.
_TeRmInEt_
20-10-2010, 18:31
Non per infierire ma io l'ho ordinato online su gamestop ed è arrivato stamattina col corriere :sofico:
Ma tanto... non s'installa quindi solo il brivido della collectors :D
Bene... una buona scusa per continuare con Fallout 3 moddato e attendere qualche patch :asd:
Almeno una o du direi di si...
The_Crimson_King
20-10-2010, 18:33
Non ce la faccio piu' a leggere questi commenti! Io sto morendo d'ansia... Qui non lo rilasciano prima di venerdi' :cry:
DavidM74
20-10-2010, 18:40
Non ce la faccio piu' a leggere questi commenti! Io sto morendo d'ansia... Qui non lo rilasciano prima di venerdi' :cry:
perche scusa gamestop non lo da domani?..:confused:
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 18:41
perche scusa gamestop non lo da domani?..:confused:
guarda dove vive :D
DavidM74
20-10-2010, 18:43
guarda dove vive :D
azz mi era sfuggito.. :O
Darkless
20-10-2010, 19:10
no, lui è un TROLL freelance. Il più bravo. Il più pericoloso. L'uomo giusto da mettere in "ignore list" :asd:
Ma da che pulpito eh :asd:
Darkless
20-10-2010, 19:12
E perchè mai dovrei lavorare per qualcuno. Le cose si fanno per passione, mica per vil denaro :read:
Darkless
20-10-2010, 19:14
Dovrebbero farlo fare ai detenuti di guantanamo, assieme al betatest dei titoli obsidian. Ma credo che poi Amnesty farebbe fuoco e fiamme :asd:
Ah, perché tu sei un critico? :asd:
Da sempre. mica mi abbasso agli achievemnt e ai carroarmatini su ps3 io :Prrr:
Dovrebbero farlo fare ai detenuti di guantanamo, assieme al betatest dei titoli obsidian. Ma credo che poi Amnesty farebbe fuoco e fiamme :asd:
Fallout 3 con i mod che ci ho messo io diventa un signor Action RPG, per lo meno come meccaniche di gioco... per il resto bè, basta l'immaginazione :asd:
Da sempre. mica mi abbasso agli achievemnt e ai carroarmatini su ps3 io :Prrr:
Lascia stare i carroarmatini su PS3, che ne facessero su PC di giochi come quello... infatti su PS3 l'abbiamo comprato in 4 o 5 :asd:
bluefrog
20-10-2010, 19:31
Questa nefandezza non la comprerei neanche sotto tortura... e lo dice uno che ha la Collector's di F3.
Vladimiro Bentovich
20-10-2010, 19:45
Questa nefandezza non la comprerei neanche sotto tortura... e lo dice uno che ha la Collector's di F3.
per i bug immagino,dato che è l'unica cosa peggiore del precedente.
E perchè mai dovrei lavorare per qualcuno. Le cose si fanno per passione, mica per vil denaro :read:
che eri un troll per passione l'avevo capito,io parlavo della storia del critico :asd:
I bugs ci sono anche in Fallout 3... e non pochi, il resto è nettamente superiore in New Vegas.
bluefrog
20-10-2010, 20:23
Bug e tutto il resto, la mia opinione in merito al gioco l'ho già espressa nella preview di hwu. Lo prenderei forse a 29€, ma a prezzo pieno proprio no.
I bugs ci sono anche in Fallout 3... e non pochi, il resto è nettamente superiore in New Vegas.
se ripenso a quanto mi dovetti sbattere per farlo partire! :mc:
sul o.s. che uso quotidianamente nn ci fu verso, dopo 5 min si bloccava/chiudeva, fui costretto ad installarlo su un windows pulito che tengo per le emergenze :doh:
aspetterò con calma che i + temerari facciano da cavie :ciapet:
bluefrog
20-10-2010, 20:28
Se dovessi giocarlo comunque attenderei oltre che almeno un paio di patch, i texture pack per l'asfalto, cartelli ecc. che in F3 miglioravano drasticamente la qualità della grafica.
Giochi brutti ce n'è tanti se è per quello. Giochi offensivi all'intelligenza umana ben pochi, e failout fra loro spicca. In 20 e passa anni con i videogiochi come lui nessuno mai. Trascende la bruttezza e ti urta a livello personale da come vieni trattato. Roba da denuncia. Siamo ad un livello tale che nemmeno scolpendo l'intero monte Rushmore con la scritta fail abbastanza grande da esser visibile dallo spazio si rederebbe abbastanza l'idea.
Fa davvero riflette da quanto è avvilente.
Ma non ti sembra di esagerare un pochino? :D
Io sarò sicuramente dotato di un Q.I. inferiore al tuo, e sicuramente non sarò il dententore del sapere supremo, come probabilmente lo sei tu :D, ma Fallout3 l'ho trovato un gran bel gioco. L'esplorazione della zona dopo il fallout nucleare, scoprire piccole società autogestite, a volte da bambini altre da persone che veneravano un albero parlante, a mio parere era davvero immersivo. Per non parlare di alcune quest, come quella che ti catapultava nel perverso gioco di una bambina psicopatica :sofico: . F3 avrà avuto sicuramente molti difetti, ma anche molti pregi. ;)
Darkless
20-10-2010, 21:18
Evidentemente non ti urta venir trattato come uno stupido. A me si, e molto, soprattutto quando è fatto in maniera così palesemente spudorata.
Viene davvero da chiedersi che considerazione hanno di chi li mantiene.
wolverine
20-10-2010, 23:24
Ma se non ti piace un gioco per 'tot' motivi, chi ti dice di giocarlo e sopratutto finirlo? visto poi che comunque i giochi non li regalano.. :mbe:
Ziosilvio
21-10-2010, 06:50
che eri un troll per passione l'avevo capito,io parlavo della storia del critico :asd:
Lo scopo del forum non è polemizzare con gli altri utenti.
Pensateci su, questi due giorni.
E' uscita la prima patch scaricabile da Steam che dovrebbe correggere un bel po' di bug e blocchi vari.
Per fortuna sono stati rapidi questa volta.
Chissà se basterà...
Ma se non ti piace un gioco per 'tot' motivi, chi ti dice di giocarlo e sopratutto finirlo? visto poi che comunque i giochi non li regalano.. :mbe:
Ormai li regalano... io sarà più di un anno che non nepago uno sopra i 30€, ma quasi tutti dai 20 in giù... per PC o per console, usciti da poco o da tanto.
E' uscita la prima patch scaricabile da Steam che dovrebbe correggere un bel po' di bug e blocchi vari.
Per fortuna sono stati rapidi questa volta.
Chissà se basterà...
ma bastava anche prima... ci son 4 video in giro per internet, uno è preso da una versione pre-uscita del gioco... in quello che arriva sulle scatole è corretto, gli altri... capirai che me ne fotte se c'è un cane che gira con gli occi sulla spalle o un tizio è attaccato sul soffitto.
Ieri giocavo a Fallout 3 moddato e 3-4 tizi che seguivano un commerciante hanno cominciato a sprofondare per terra, per poi risalire dopo un po'... che è cambiato? Niente, se volevo parlargli potevo, se volevo derubarli potevo, ecc...
I bug vero sono quelli che impediscono di finire il gioco o una quest... e di questi ce ne sono in New Vegas quanti ce ne erano in Fallout 3. E' moooolto più vergognoso sentire il doppiaggio italiano di questi giochi, che trovare qualche bug... non esiste software, anche il più semplice e piccolo esente da bug...
capitan_crasy
21-10-2010, 09:40
Questo gioco fa girare la testa, in tutti i sensi!:D
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=ToKIkw3LIoQ&feature=player_embedded)
Ho riso per 10 minuti!!!:asd:
Questo gioco fa girare la testa, in tutti i sensi!:D
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=ToKIkw3LIoQ&feature=player_embedded)
Ho riso per 10 minuti!!!:asd::rolleyes: ma è un noto fake!
capitan_crasy
21-10-2010, 09:45
:rolleyes: ma è un noto fake!
ops, scusate..:ops:
Comunque mi sono fatto due risate...:)
Kinkajou
21-10-2010, 09:50
Ho ritirato poco fa la mia copia della Limited, ma steam mi dice che il gioco non è stato ancora rilasciato e non posso installarlo @@ ma c'era scritto 21 ottobre! Ah un'altra bella fregatura, quelli di gamestop non mi hanno rilasciato alcun Mercenary Pack.. ho chiesto, la commessa ha fatto una telefonata e ha detto "eh devi guardare dentro".. che pacco -__- proverò a ripassare un altro giorno, magari si svegliano e arriva sto codice
ghiltanas
21-10-2010, 09:51
per il thread ufficiale ho mandato un pvt a Cerbert, quando mi da il via lo apro
:rolleyes: ma è un noto fake!
Non è un fake... è un bug della versione pre-uscita di New Vegas, in Bethesda hanno specificato che quel bug non c'è nelle copie in vendita.
Kinkajou
21-10-2010, 10:10
confermate che non si può installare prima di domani?
Aviatore_Gilles
21-10-2010, 10:11
confermate che non si può installare prima di domani?
Su steam dice che sarà attivato fra 15 ore.
Kinkajou
21-10-2010, 10:18
Che fregatura .____. non si può fare nulla quindi.. sul sito gamestop c'era scritto 21
Drakenest
21-10-2010, 10:40
Prima che io bestemmi e vada al gamestop ad ucciderli , ma perchè ora i giochi sono tutti legati a steam? Quasi quasi glielo riporto indietro e me lo faccio dare per 360 -.- .
Prima che io bestemmi e vada al gamestop ad ucciderli , ma perchè ora i giochi sono tutti legati a steam? Quasi quasi glielo riporto indietro e me lo faccio dare per 360 -.- .
Perché ha 30 milioni di account registrati e 6 milioni di utenti che accedono ogni giorno?
Perché è un sistema di protezione che impedisce che un gioco possa essere giocato prima da chi lo scarica che da chi lo compra?
Perché fornisce diversi vantaggi sia a sviluppatori che giocatori?
Perchè... saran fattacci di Bethesda se ha deciso di usare Steam anche come DRM?
Che cambia tra il poterlo giocare oggi pomeriggio da stanotte o domani mattina? Siam tutti bimbetti che vogliono il gioco subito se no fanno le bizze?
Darkless
21-10-2010, 11:08
Perché ha 30 milioni di account registrati e 6 milioni di utenti che accedono ogni giorno?
Perché è un sistema di protezione che impedisce che un gioco possa essere giocato prima da chi lo scarica che da chi lo compra?
Perchè... saran fattacci di Bethesda se ha deciso di usare Steam anche come DRM?
Che cambia tra il poterlo giocare oggi pomeriggio da stanotte o domani mattina? Siam tutti bimbetti che vogliono il gioco subito se no fanno le bizze?
... perchè ti stressa il cazzo obbligandoti a patchare i giochi come dice lui
... perchè ti blocca certe mod
... perchè ti obbliga ad installarli dove vuole lui
... perchè ti obbliga ad avere una connessione per attivarli
... perchè ti inzozza il pc.
... perchè ha un sistema di backup che fa cagare
Meglio un calcio nel culo di steam
Drakenest
21-10-2010, 11:28
Vediamo se mi fanno prendere la versione per 360 cambiandola
antoniomt
21-10-2010, 11:37
:rolleyes: con mafia 2 c'erano persone che avevano finito il gioco prima del giorno di uscita ...
... perchè ti stressa il cazzo obbligandoti a patchare i giochi come dice lui
... perchè ti blocca certe mod
... perchè ti obbliga ad installarli dove vuole lui
... perchè ti obbliga ad avere una connessione per attivarli
... perchè ti inzozza il pc.
... perchè ha un sistema di backup che fa cagare
Meglio un calcio nel culo di steam
Stiamo oggettivamente perdendo le speranze nei confronti della possibilità che tu comprenda il modo corretto di esprimere pareri negativi su questo forum.
Più della metà delle volte un tuo messaggio segnala inevitabilmente l'apertura di un flame al cui termine ci saranno inevitabilmente dei sospesi (colpa loro, comunque, su questo è bene che non si facciano illusioni).
Ti dò 5 giorni di pausa per riflettere e realizzare i possibili esiti finali di questa situazione.
ghiltanas
21-10-2010, 12:23
Il thread si apre il 22, tanto è quella la data in cui è possibile attivarlo via steam. In questo modo si evita la solita tiritera delle "demo" pre day-one :rolleyes:
:rolleyes: con mafia 2 c'erano persone che avevano finito il gioco prima del giorno di uscita ...
Richiede Steam?
Perché mica tutto quello che viene venduto via Steam, utilizza anche quel sistema di protezione... anzi, pochissimi, giusto i giochi Valve e pochi altri.
Comunque, può anche essere, non sarebbe la prima volta... il funzionamento è semplice... i giochi che trovi su disco non possono funzionare perché mancano dei file, idem quelli pre-scaricati. Questi file vengono rilasciati solo nel momento in cui decidono di rilasciare il gioco... e Steam sblocca automaticamente tutto.
Quindi, se uno copia il disco o prova a crackare il pre-download e lo mette in rete, non funziona nulla perché non è che può creare quei file dal nulla.
Appena però il gioco viene sbloccato, è possibile smanettarci per farci crack vari da mette in rete... ma questo a Valve non interessa perché quello che conta è che non ci siano copie pirata del gioco in giro prima che loro lo decidano.
Chiaramente, questi file possono anche essere "recuperati" in altre maniere, che so... viene spedita una versione del gioco funzionante ai vari recensori... e qualcuno di questi magari la passa a un hacker (ma presumo che queste copie mandate in giro siano controllate, oppure "taggate" in una determinata maniera). Il concetto però è che chiunque acquisti il gioco o pre-scarichi lo stesso, non può in nessuna maniera farlo funzionare finché non lo decide Valve. Il vantaggio? Nel momento stesso in cui Valve sblocca tutto, chi l'ha acquistato può giocarci, chi vuole la copia pirata deve aspettare che ci facciano il crack... e questo è un vantaggio enorme per chi vende.
Senza contare che senza il gioco regolare è più brigoso usare Steam online, perdendo buona parte di tutte le features che porta.
Non potento rispondere a Darkless, posto solo un paio di info su Steam, per chi non lo sapesse:
1 - Gli update possono essere disabilitati per qualunque gioco, cosicché uno li installa eventualmente solo se proprio lo ritiene necessario
2 - Non ho mai avuto problemi con mod varie, ma anche ci fossero, c'è comunque un workaround... e il problema generalmente è dovuto alla versione del gioco di Steam, non a Steam stesso... che una volta sbloccato il gioco, ti permette di farci quello che vuoi
3 - Steam installa tutto nella sua cartella Steamapps è vero, ma (se si vuole installare Steam in un posto e i giochi in un altro), usando un sistema operativo moderno (vedi Windows 7) è possibile creare un link simbolico, che si chiama steamapps da mettere al posto della cartella steamapps, che punta, ad esempio, ad una cartella giochi in un secondo hardisk... in questa maniera Steam, quando scriverà i giochi nella sua cartella steamapps, fisicamente li scriverà a dove punta il link simbolico
4 - La connessione per attivarli è necessaria solo la prima volta che si lancia il gioco, e (per esperienza personale) è questione di pochi minuti nel peggiore dei casi con una adsl anche a singhiozzo, ma io ai tempi, sbloccai HL2 con un 56k senza penare troppo.
5 - Steam non è assolutamente pesante per il PC, gioco con Steam attivo mentre magari scarica col computer in firma e non ho mai avuto problemi di framerate, a parte con i giochi effettivamente pesanti.
6 - Steam fornisce un ottimo sistema di backup, scegli il gioco e ti fa pure lo span su più file, in modo da sbatterlo su più cd/dvd automaticamente. Inoltre, basta fare una copia della cartella steamapps da qualche parte, formattare, reinstallare e ricopiare la cartella, che ci si ritrova Steam identico a come lo si era lasciato, senza bisogno di scaricare nulla o di backupare altro.
Tutto questo aggiunto agli innumerevoli altri servizi che offre...
antoniomt
21-10-2010, 12:43
Richiede Steam?
si. Comunque è meglio tornare in topic.
Hummm , e se un disonesto si è scaricato la versione inglese che già si trova in giro , funzionante con il crack , e poi acquista su steam la versione Italiana , e anche se non completa sostituisce i file Italiani su quella Inglese , ci gioca oggi e in Italiano :D :D :sofico: .
Gaxel però sei leggermente arretrato...Ormai i giochi steam te li craccano prima del dayone o anche il giorno stesso. Un esempio?
Vai a vedere quando è uscita la versione pirate di fallout new vegas.:asd:
Inoltre obiettivamente,secondo te un pirata al massimo non aspetterebbe pure il giorno dopo?
si. Comunque è meglio tornare in topic.
Ma in topic de che?
Il gioco deve ancora uscire e ci sarà il thread ufficiale, necessita di Steam per funzionare, quindi... anche parlare di come funziona Steam mi sembra in topic
Gaxel però sei leggermente arretrato...Ormai i giochi steam te li craccano prima del dayone o anche il giorno stesso. Un esempio?
Vai a vedere quando è uscita la versione pirate di fallout new vegas.:asd:
Due cose:
1 - E' uscita prima o dopo la data di rilascio americana?
2 - Siam sicuri che New Vegas utilizzi il DRM di Steam, quindi manchi dei file necessari nel disco, oppure sfrutti Steam solo per gli achievements, il Cloud e l'attivazione (che non necessariamente significa che sul master non ci sia tutto)?
Inoltre obiettivamente,secondo te un pirata al massimo non aspetterebbe pure il giorno dopo?
Discorso trito e ritrito... chi scarica sempre e comunque è irrilevante per le software house, qualunque sistema DRM adottino, qualcunque servizio offrano e qualunque prezzo impongano. Chi conta è quello che "non vede l'ora di giocarci a qualunque prezzo e a qualunque condizione", che poi è la percentuale maggiore degli utenti, e... da come si vede anche da certi post qui, se il gioco esce una determinata data e il crack il giorno dopo (o successivi), se quasi certo che la maggior parte di quelli di cui sopra te lo comprino.
City Hunter '91
21-10-2010, 13:51
Il thread si apre il 22, tanto è quella la data in cui è possibile attivarlo via steam. In questo modo si evita la solita tiritera delle "demo" pre day-one :rolleyes:
Se non stai dormendo potresti aprirlo a mezzanotte.
Insomma Steam a che ora italiana attivera' il gioco?
Se non stai dormendo potresti aprirlo a mezzanotte.
Insomma Steam a che ora italiana attivera' il gioco?
Credo alle due... ma bisogna vedere, a volte passano diverse ore anche se il countdown è arrivato a zero (mi è capitato per Risen), dipende da una serie di fattori, se ci son problemi, se il gioco è a posto, i server non vanno in tilt, ecc..
Comunque, avendo già attivato tutto in USA, non credo dovrebbero esserci problemi.
Due cose:
1 - E' uscita prima o dopo la data di rilascio americana?
2 - Siam sicuri che New Vegas utilizzi il DRM di Steam, quindi manchi dei file necessari nel disco, oppure sfrutti Steam solo per gli achievements, il Cloud e l'attivazione (che non necessariamente significa che sul master non ci sia tutto)?
Discorso trito e ritrito... chi scarica sempre e comunque è irrilevante per le software house, qualunque sistema DRM adottino, qualcunque servizio offrano e qualunque prezzo impongano. Chi conta è quello che "non vede l'ora di giocarci a qualunque prezzo e a qualunque condizione", che poi è la percentuale maggiore degli utenti, e... da come si vede anche da certi post qui, se il gioco esce una determinata data e il crack il giorno dopo (o successivi), se quasi certo che la maggior parte di quelli di cui sopra te lo comprino.
1) Un paio di ore dopo da quel che leggo. Certo non ho la certezza del momento preciso in cui è stato postato il gioco!
Insomma stiamo parlando comunque del dayone.:D
2) Assolutamente il DRM steam. Confermato anche da questo sito ma anche da tanti altri!
http://www.shacknews.com/onearticle.x/64175
Sulla seconda parte,una cosa bisogna dire,perchè si parla di dayone,ma ci si dimentica che una buona parte della gente non sta dietro alla data di uscita. Questo perchè non la conosce nemmeno e si ritrova il gioco nel momento in cui va al supermercato o al negozietto per svagarsi un pò.
Insomma,abbiamo una parte che è informata sulla data di uscita e un'altra fetta che non ne sa niente!
Non è di conseguenza scontato questo discorso che fai sul dayone,in quanto sarebbe più conveniente e non poco che il gioco fosse non craccabile per un paio di settimane almeno. In quel caso il discorso avrebbe maggior senso!:)
1) Un paio di ore dopo da quel che leggo. Certo non ho la certezza del momento preciso in cui è stato postato il gioco!
Insomma stiamo parlando comunque del dayone.:D
2) Assolutamente il DRM steam. Confermato anche da questo sito ma anche da tanti altri!
http://www.shacknews.com/onearticle.x/64175
Quindi... il DRM Steam funziona... se non fosse stato così, anziché due ore dopo, probabilmente sarebbe stato diversi giorni prima... e addio molti dei pre-purchase.
Sulla seconda parte,una cosa bisogna dire,perchè si parla di dayone,ma ci si dimentica che una buona parte della gente non sta dietro alla data di uscita. Questo perchè non la conosce nemmeno e si ritrova il gioco nel momento in cui va al supermercato o al negozietto per svagarsi un pò.
Insomma,abbiamo una parte che è informata sulla data di uscita e un'altra fetta che non ne sa niente!
Non è di conseguenza scontato questo discorso che fai sul dayone,in quanto sarebbe più conveniente e non poco che il gioco fosse non craccabile per un paio di settimane almeno. In quel caso il discorso avrebbe maggior senso!:)
Non ne sono convinto... la gente che passa dal negozio e compra il gioco che trova è una minima parte, la percentuale rilevante è quella che fa fare 3 milioni ad Halo Reach in 2-3 giorni... quelli sanno che il gioco uscirà quel giorno e non aspettano altro. Poi è chiaro, un minimo di pubblicità ci vuole anche...
Quindi... il DRM Steam funziona... se non fosse stato così, anziché due ore dopo, probabilmente sarebbe stato diversi giorni prima... e addio molti dei pre-purchase.
Non ne sono convinto... la gente che passa dal negozio e compra il gioco che trova è una minima parte, la percentuale rilevante è quella che fa fare 3 milioni ad Halo Reach in 2-3 giorni... quelli sanno che il gioco uscirà quel giorno e non aspettano altro. Poi è chiaro, un minimo di pubblicità ci vuole anche...
Mha funzionare non ne sarei così sicuro...Ripeto,chi ha in mente di acquistare originale acquista e basta,mentre chi vuole il gioco pirata lo scarica indipendentemente. Di fatti stiamo parlando di un paio di ore di differenza eh!:D
Considera inoltre che l'Europa c'ha gia il gioco bello che pronto con largo anticipo.
ps quanti giochi vengono pubblicizzati?
Mha funzionare non ne sarei così sicuro...Ripeto,chi ha in mente di acquistare originale acquista e basta,mentre chi vuole il gioco pirata lo scarica indipendentemente. Di fatti stiamo parlando di un paio di ore di differenza eh!:D
Considera inoltre che l'Europa c'ha gia il gioco bello che pronto con largo anticipo.
ps quanti giochi vengono pubblicizzati?
Appunto... ma l'obiettivo di Steam, sin da quando lo presentarono nel 2004, era questo: No giochi pirata prima che venga rilasciato effettivamente il gioco. Poi, che passino un'ora o 3 settimane è irrilvante, il loro obiettivo era quello, avran fatto i loro calcoli.
PS Non lo so, dipende da cosa intendi per pubblicità... in TV passano quella dei giochi più importanti, per gli altri... c'è abbondante pubblicità su riviste e siti specializzati.
_TeRmInEt_
21-10-2010, 18:21
Ma quindi stanotte alle 00:00:01 il gioco viene sbloccato?
Ma quindi stanotte alle 00:00:01 il gioco viene sbloccato?
Sì, ma a mezzanotte GMT (l'ora di Greenwich), e noi siamo a +2 (per via dell'orario "estivo", d'inverno siamo a +1)... quindi alle 2 di notte.
Comunque mi sta scaricando la patch... va là, che Steam è comodo...
Scaricata :D
C'è già anche il manuale... volendo (PDF chiaramente)
wolverine
21-10-2010, 19:18
Ormai li regalano... io sarà più di un anno che non nepago uno sopra i 30€, ma quasi tutti dai 20 in giù... per PC o per console, usciti da poco o da tanto.
Per me regalato vuol dire €0 principalmente, spendere anche €20 per un gioco che non piace mi pare masochistico o da flippati, dire: "questo gioco è una boiata ecc ecc" poi ci giochi lo stesso allora o hai voglia di prendere per il culo o vuoi un 'motivo' per lamentarti e rognare, al che non mi sembra molto sano eh.. :fagiano: :confused:
Gongus4Life
21-10-2010, 19:42
Su GamesBlog, ci sono immagini comparative tra PC, PS3, 360.
http://www.gamesblog.it/galleria/fallout-new-vegas-15/1 (LINK)
Secondo me, i 5 punti in meno di metacritic rispetto a F3, sono solo per la grafica, purtroppo non al passo con i tempi....
personalmente, mi interessa più gameplay e storia che la grafica :)
Non vedo l'ora di giocarci!!!
The_Crimson_King
21-10-2010, 19:50
L'odio più totale.
Avevo preordinato da Games Mania (in Olanda) la Collector's Edition. Oggi vado a ritirarla e cosa scopro? CHE LA COLLECTOR'S EDITION PER PC NON ESCE IN QUESTO PAESE DI M***A!!! :muro: :muro: :muro:
Mi hanno dato la versione liscia con 5 euro di sconto e tante sentite (:sofico: ) scuse, però...
City Hunter '91
21-10-2010, 22:48
Iniziano gia a fioccare mod bene! :D http://www.newvegasnexus.com
Iniziano gia a fioccare mod bene! :D http://www.newvegasnexus.com
Bene, anche se io lo finiro, come poi faccio sempre, come l'hanno pensato gli sviluppatori... poi eventualmente proverò dei mod.
City Hunter '91
21-10-2010, 23:08
Si faro cosi anche io, anche se sono tentato da mettere qualche mod che bilanci ulteriormente l'hardcore, ma senza esagerare.
Ne' e' gia uscito uno, in cui il cibo e l'acqua non rigenerano punti vita e ad alcuni oggetti senza peso e' invece stato aggiunto.
The_Crimson_King
21-10-2010, 23:28
33 minuti e dovrebbero sbloccarlo ... :rolleyes: :yeah:
ghiltanas
21-10-2010, 23:32
intanto ho aperto il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33429493&posted=1#post33429493
devo sempre sistemarlo, intanto l'ho aperto poi nei prossimi giorni lo curo meglio
Bene, qui chiudo.
Buon proseguimento sul thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2266319
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.