PDA

View Full Version : Garanzia HDD, no scontrino?


GiuliaSexy91
21-09-2010, 22:30
Salve a tutti, mi chiamo mirko185 e ho un problema. (Mirko185 è mio fratello...gli sto facendo il favore di copiare il suo problema da un sito e riscriverlo qua :muro: )
In un sito ho letto che per sostituire un HDD non c'è bisogno dello scontrino, è vero? O_O basta solo il numero seriale!!! O.O (Lo aveva letto qua :D )
Io ho un WD GREEN da 1 TB che non funziona bene da 3 MESI!!! Ho provato di tutto ma niente...quindi se è vera questa cosa lo mando subito in assistenza! come devo procedere? ho gia controllato se la garanzia è ancora valida e il sito mi da che è "OK " fino al 2012 ()...quindi ho inserito tutti i dati "Nome, via, cell, ecc.." e poi c'è scritto "(pick and ship)" o.o CHE SIGNIFICA? Che devo inserire?
Le spese di spedizione quanto costano?
e poi qua: Assistenza WD > Servizi sulla garanzia > Utente finale > Indirizzo di spedizione RMA
C'è scritto che devo spedirli in un certo modo che io non ho capito xD
Help

ricky.i
22-09-2010, 01:43
prendi, imballi tutto a dovere e spedisci all'indirizzo dell'assistenza scrivendo il codice RMA sulla busta!

GiuliaSexy91
22-09-2010, 01:46
MA è vero che lo scontrino non mi serve? e che significa "(pick and ship)"?
L'RMA me lo danno appena compilo tutto quel questionario? :D
E poi c'è scritto che devo usare un metodo "particolare" per inviare il pacco...
questo va bene?: http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml :confused:
La busta antistatica come la devo chiudere? con la pinzatrice o altro?

ricky.i
22-09-2010, 02:04
no lo scontrino non serve..si lavora con i numeri di serie! si l'RMA te lo danno quando arrivi in fondo alla procedura di assistenza (ora non ricordo esattamente come funziona quella WD)... Pick and ship significa "prendi e vai a farti un giro in barca":D :D :D :sofico: !XD scherzo significa "prendi e spedisci" e no quel metodo non va bene (cioè te lo sconsiglio fortemente perchè dato il peso andresti a spendere una cifra esagerata ed inoltre non è tracciabile e nessuno ti garantisce l'arrivo a destinazione)..personalmente consiglio un pacco celere 3! Io la chiuderei semplicemente con dello scotch!

GiuliaSexy91
22-09-2010, 02:12
http://www.poste.it/postali/paccocelere3/ questo? ^^

Ps. E che devo scrivere su Pick and ship? xD

ricky.i
22-09-2010, 02:18
http://www.poste.it/postali/paccocelere3/ questo? ^^

Proprio lui!


Ps. E che devo scrivere su Pick and ship? xD

In che senso che ci devi scrivere?! Mandami uno screenshot!

GiuliaSexy91
22-09-2010, 18:29
http://img825.imageshack.us/img825/4053/immaginezi.png :D

GiuliaSexy91
22-09-2010, 18:29
http://img825.imageshack.us/img825/4053/immaginezi.png :D

ricky.i
22-09-2010, 19:49
direi che è un campo facoltativo!:D

GiuliaSexy91
22-09-2010, 19:53
No...I campi in grassetto non sono facoltativi xD
Qualcuno ha gia spedito un HDD rotto alla WD? :D

ricky.i
22-09-2010, 20:06
No...I campi in grassetto non sono facoltativi xD
Qualcuno ha gia spedito un HDD rotto alla WD? :D

mmh..vai a capire..manda una mail all'assistenza eventualmente!


p.s.:non ti ho ancora fatto i complimenti per il nick!:D :D

GiuliaSexy91
22-09-2010, 20:20
Ok, invio una email! Si può chiudere!
PS.Grazie :D