PDA

View Full Version : voglio spendere meno SIGH!

asmard
19-09-2010, 23:21
ho attivato libero absolute adsl ormai 3 anni fà e spendo 50 al mese a BIMESTRE solo per internet e fin qui va bene..... inoltre mi sembra strano in quanto ORA la stessa absolute adsl viene venduta a 30 euro / mese 60 bimestre.
il mio problema è questo, internet 50 euro al mese solo che si aggiungono i costi delle telefonate ai fissi (scatto 15 centesimi) e ai cellulari (scatto 15 centesimi + 19 cent

per un totale di 50 / 70 euro di chiamate che si aggiungono al costo fisso dell'adsl.

c'è modo di risparmiare sti soldi in chiamate? potrei passare a tuttoincluso così da avere le telefonate ai fissi illimitate (senza scatto alla risposta , durata illimitata) solo che io non telefono quasi mai e non so se le telefonate siano rivolte più ai fissi o più ai cellulari.

se passo a tiscali.... i prezzi si equivalgono...... :muro: se torno a telecom (alice) ????

ho un numero fisso datomi da infostrada, esiste la portabilità? o esiste solo per i numeri fissi telecom?

se volessi comprare un telefono abilitato skype? potrei portare il mio numero fisso vodafone su skype? non credo... :muro:

e se tagliassi le mani a chi sta tutto il giorno al telefono????? :D

lonewo|_f
19-09-2010, 23:47
al momento pago 50 ero/mese + chiamate ai cellulari con telecom 20 mega e schifosa fonia in voip, non riesci a controllare dalla bolletta quanto spendi verso cellulari e quanto verso fissi?
in caso fatti inviare il tabulato delle telefonate, così riesci a capire verso quale operatore fai le chiamate verso cellulari, e in caso sia sempre(o spesso) lo stesso e magari hai un cellulare con quell'operatore ti fai un piano con il cellulare e potresti risparmiare

asmard
19-09-2010, 23:58
ci avevo pensato solo che in famiglia per lavoro chiamano un pò tutti gli operatori di cellulari, potrei passare un cellulare a wind con 9 euro mensili ti danno 120 minuti di chiamate verso chi vuoi. l'unico problema e che con 60 euro di sovraprezzo nella bolletta internet, i 9 euro /120 minuti che offre la wind se li mangiano in 1 giorno!
l'unica soluzione SECONDO ME è passare a tutto incluso, chiamare esclusivamente i numeri fissi e i cellulari quando non è proprio indispensabile.

skinneriano
20-09-2010, 00:41
il costo del cambio piano infostrada è di €40

oppure passi a tiscali tutto incluso, hai un'adsl 10mega/1mega, per un anno paghi solo €26,60 al mese e, oltre a chiamate illimitate verso rete fissa, hai 30 minuti al mese di chiamate gratis verso i cellulari
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/

oppure a tiscali tutto incluso light e per un anno paghi solo €19,95 al mese
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

e per le chiamate attivi un'offerta ricaricabile senza obblighi come questa
http://www.tim.it/consumer/o107695/tariffa.do

€29 x 500 min verso tutti

asmard
20-09-2010, 01:36
in effetti, cambio piano con infostrada, pago 40 euro poi scopro che il costo delle telefonate è sopratutto ai cellulari.... risparmio quei 5 euro di scatto alla risposta verso i fissi e mi rimangono 50 / 70 euro al mese meno i 5 euro di scatto alla risposta. grazie per la delucidazione! ;)

predator87
20-09-2010, 07:45
in effetti, cambio piano con infostrada, pago 40 euro poi scopro che il costo delle telefonate è sopratutto ai cellulari.... risparmio quei 5 euro di scatto alla risposta verso i fissi e mi rimangono 50 / 70 euro al mese meno i 5 euro di scatto alla risposta. grazie per la delucidazione! ;)

passa a teletu :asd:
sicuro che con tiscali non risparmi qualcosa? Hai mai provato a tenere solo l'adsl e usare la fonia voip? :)

lonewo|_f
20-09-2010, 10:32
passa a teletu :asd:

spero capisca che non sei serio :asd:

predator87
20-09-2010, 13:06
spero capisca che non sei serio :asd:

:asd:

asmard
20-09-2010, 14:09
il problema è che vorrei mantenere il numero di telefono che ormai mantengo da 3 anni.
pensavo che i prezzi skype fossero la fine del mondo... in effetti verso i fissi i prezzi partono da 1 centesimo :) verso i cellulari invece ho notato 25 centesimi come prezzo (dall'abbonamento mensile che costa meno) e non ho capito se una telefonata al cellulare venga solo 25 centesimi o 25 centesimi al minuto.

a sto punto mantengo il numero di casa, passo a tutto incluso ahimè pago 40 euro per passare ad un abbonamento successivo e non pago nulla verso i fissi

skype 1 centesimo a chiamata, libero tutto incluso non pago nulla. pagando un centesimo alla volta e arrivare a 40 euro ce ne vuole, almeno mantengo il numero di telefono.

ma esiste un qualcosa che ti permetta di chiamare tutte le compagnie di cellulari a poco????????????? :muro:

devo valutare il costo di tiscali che a quanto mi dite sembra conveniente e poi ho anche il problema dell'adsl che una 8 mb mi va a 3,1 pur distanto 400 metri dalla centrale...

predator87
20-09-2010, 14:13
il problema è che vorrei mantenere il numero di telefono che ormai mantengo da 3 anni.
pensavo che i prezzi skype fossero la fine del mondo... in effetti verso i fissi i prezzi partono da 1 centesimo :) verso i cellulari invece ho notato 25 centesimi come prezzo (dall'abbonamento mensile che costa meno) e non ho capito se una telefonata al cellulare venga solo 25 centesimi o 25 centesimi al minuto.

a sto punto mantengo il numero di casa, passo a tutto incluso ahimè pago 40 euro per passare ad un abbonamento successivo e non pago nulla verso i fissi

skype 1 centesimo a chiamata, libero tutto incluso non pago nulla. pagando un centesimo alla volta e arrivare a 40 euro ce ne vuole, almeno mantengo il numero di telefono.

ma esiste un qualcosa che ti permetta di chiamare tutte le compagnie di cellulari a poco????????????? :muro:

mi sà di no.. :(

lonewo|_f
20-09-2010, 14:36
25 centesimi al minuto, purtroppo le tariffe di terminazione su rete mobile sono un furto legalizzato, i vari operatori hanno "offerte" che permettono di chiamare a poco lo stesso operatore, ma chiamando gli altri ci si svena. chissà preché preferisco chiamare la gente sul fisso rispetto che sul cellulare :D

per la velocità della linea posta i dati della connessione, rate, snr margin, attenuazione, così vediamo per quale motivo vai a 3 mbit/s

asmard
20-09-2010, 19:28
25 centesimi al minuto, purtroppo le tariffe di terminazione su rete mobile sono un furto legalizzato, i vari operatori hanno "offerte" che permettono di chiamare a poco lo stesso operatore, ma chiamando gli altri ci si svena. chissà preché preferisco chiamare la gente sul fisso rispetto che sul cellulare :D

per la velocità della linea posta i dati della connessione, rate, snr margin, attenuazione, così vediamo per quale motivo vai a 3 mbit/s

se mi dai 70 euro provvedo a scrivere i dati della connessione :D
ho un modem alcatel speedtouch che al massimo mi dice l'ip, devo comprare a giorni un modem / router adsl2+ netgear