View Full Version : Acquisto rivelato PACCO, aiuto per modello da sostituire
Ciao, una settimana fa ho acquistato un LG M2280D che è un monitor TV a LED.
Nel provarlo mi accorgo che la fase verticale non è delle migliori, anzi direi che è pessima, cè una lieve ombra su tutto quello che è verticale:
http://www.iouppo.com/life/pic1/eb091c6f5d7e073a4b96e78f8a373320.jpg anche modificandola manualmente peggiora e non migliora, quindi la soluzione di default è la migliore.
Altro problema è l'alone fuxia che si vede quando ci sono due colori forti vicini, problema riscontrato con questa immagine: http://magen1.com/monitor/GUI/T.jpg
Qui quello che vedo: http://magen1.com/monitor/
il moniotr l'ho preso da euronics a 299€ e non avendo altri monitor decenti sono arrivato alla conclusione che posso ordinarne uno tramite loro per rimpiazzare l'LG.
Per un uso FOTOGRAFICO/FILM/GIOCHI quale mi consigliate?
Il Monitor-TV ho la vaga impressione che sia migliorato più per la TV che per l'uso MONITOR, quindi a sto punto li escludo.
Lo preferivo LED, ma se non è buono allo scopo fotografico non fa nulla.
Avevo visto i seguenti:
XL2370
XL2370HD (che è la versione monitor-TV, ma se è come ho detto prima, meglio lasciarlo da parte)
insomma mi serve un buon monitor 22" 23" 24" (più grande è meglio è) da 299€ e lo uso in ambito FOTO/GRAFICO
Grazie
principe andry
19-09-2010, 12:18
Ciao...
Guarda per l'uso che ne fai, un TN non dovrebbe essere la scelta primaria. Tutto dipende anche dal livello di lavoro che intendi svolgere.
Il budget ti permette di poter scegliere tra questi 2 monitor che sono sicuramente una spanna sopra ai monitor TN:
Samsung F2380M da 270€; recensione -> click (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-f2380m-p357_6293_36.html)
Nec EA231WMI da 300€ (controlla se lo trovi a meno); recensione -> click (http://www.digitalversus.com/nec-multisync-ea231wmi-p357_7773_52.html) e click2 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/nec_ea231wmi.htm)
Dell U2311H da 300€; recensione -> click (http://www.digitalversus.com/dell-u2311h-p357_8953_88.html) e click2 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2311h.htm)
Possiamo anche vedere monitor più grandi. Per esempio c'è il P2770HD che è un 27" con il tuner tv (sempre 300€), ma qualitativamente non è paragonabile perchè è un TN. Da aggiungere che comunque non è un cattivo monitor/tv (puoi leggere i commenti sul thread ufficiale) oppure questa recensione -> click (http://www.prad.de/en/monitore/review/2010/review-samsung-p2770hd.html)
Puoi cercarle anche nei link detti prima.
Oppure ancora l'ottimo iiyama b2712hds. Monitor da 27" allo stesso prezzo. Per le recensioni cerca in quei link ;)
Facci sapere, ciao :)
Grazie Principe :D
quello che mi preoccupa....è vero che faccio grafica....ma i monitor adibiti a ciò hanno un ritardo impressionante in ms, questo nei giochi e nei film lo si nota pesantemente o è accettabile? :uhm:
edit: aggiungo quindi NO LED ?
edit 2: ora sono più in crisi di prima xD
Spiego meglio le mie esigenze.
Sono fotografo e spesso pubblico libri fotografici, lavoro anche nel campo grafico per il web ma sono anche un videogiocatore, siccome il monitor che avevo prima (un acer AL1917) era penoso ma economico, essendosi rotto voelvo rimpiazzarlo con qualcosa di superiore, ma che cmq possa essere flessibile per i diversi utilizzi. E' vero che gli IPS sono fenomenali rispetto ai TN ma è anche vero che i MS sono drasticamente alti. Non avendo mai verificato con occhio l'effetto che fa un 10ms rispetto un 5 o un 2 sono un po' preoccupato.
Poi ho un dubbio sulla retroilluminazione LED...è meglio o no? Insomma già che mi trovo a comprare un monitor è buono che lo compro al passo con i tempi o è irrilevante?
principe andry
19-09-2010, 13:25
Guarda quelli citati non sono così lenti. Certo non sono come i migliori TN, ma ovviamente ogni pannello ha il suo lato in cui è superiore.
Da quello che credo di aver capito, ti serve si un monitor abbastanza fedele sui colori ecc, ma che sia molto rapido. Insomma per te sembra più rilevante un grande spazio e rapidità.
Il monitor detto prima (iiyama) rispecchia questa "filosofia". Molto ampio (27") molto rapido (2ms e basso input lag) e molto fedele con un deltaE di 2.0 già di fabbrica!
Ti puoi fare un'idea qui -> click (http://www.digitalversus.com/iiyama-prolite-b2712hds-p357_7265_50.html)
Puoi anche leggere il thread ufficiale dove ne parlano molto bene (colori e reattività).
Insomma già questo è molto meglio del tuo vecchio Acer, quindi dovrebbe andare più che bene se non ho sbagliato la premessa :D
L'altro (samsung P2770HD) comincia ad avere senso, se il tuner tv fa la differenza. Vai a peggiorare però la reattività e l'accuratezza del colore. Mi sembra che la funzione tv non sia così rilevante rispetto alle altre prerogative.
Facci sapere ;)
mi ha quasi convinto il F2380M, nella scheda presente su questo forum dice che è un 8ms ma a vista sembra un 5ms di un TN :uhm: mi preoccupa solo il fatto che sto modello non è presente sul sito delal samsung italia e quindi è di importazione e quindi non ordinabile da euronics...
per ora ho preso in considerazione questi due:
Samsung XL2370 (LED, TN, 23", 2ms) 250€~
Samsung SyncMaster F2380M (LAMPADE, cPVA, 23", 8ms) 250/270€~
si lo so il primo è un TN ma ne parlano bene!
come dire, quando faccio un lavoro non fa nulla che sia perfetto al 100% l'immagine può sempre essere sistemata in tipografia!
avevo un portatile, il VAIO PCG-K115M aveva uno schermo che era paragonabile a quelli dei macbook, non so che tipo di schermo era, ma a trovarne uno come quello sarebbe perfetto! TN o IPS o PVA che sia
sto facendo ricerche sul PVA...pare che il nero non sia effettivamente nero...ho capito male?
ma l'F2380M e l'F2380MX cambia solo glia ttacchi o pure la tecnologia del pannello? e poi sto modello non lo trovo sul sito ufficiale ne in italia ne in america!
insomma troppi modelli troppa scelta sto in crisi.
domanda a freddo, TU come MONITOR DI CASA quale scegleiresti con 300 euro?
principe andry
20-09-2010, 14:27
L'MX dovrebbe essere l'aggiornamento dell'altro. Sembra leggermente meglio in ambito professionale. Ho trovato questo:
Let me Sum it up.
+F2380mx looks and performs better. Unless you are on a really tight budget it is pointless to get the original
+F2380mx has noticeably better blacks once calibrated to 100cdm/2 in a pitch black room
+F2380mx has HDMI and no black crush making it better for consoles
+F2380mx has better motion set in Normal mode.
+F2380mx has slightly better blacks (minute) and tiny bit better screen uniformity, this is only noticeable having them set up side by side
+F2380mx Delta E is around 1.07 after contrast/brightness adjustments
-F2380mx performs worse than the F2380 with response time set to Fast/Faster and has a yellowish/green tinge
-F2380mx performs worse in the Prade red ghosting test
+/-F2380mx is 160$ more and has very similar performance once calibrated and only real bonus is HDMI and slightly better motion, which again is probably only noticeable if you have both set up side by side
+/- Input Lag is about the same (I didn't measure but it is obvious)
Fonte -> click (http://hardforum.com/showthread.php?t=1515432)
Mi sembra che in Italia non sia ancora disponibile...
Le scelte sono fatte in base all'utilizzo. Io con 300€ mi prenderei l'iiyama: è grande, è veloce ed ha una buona resa cromatica.
Ma io non faccio nulla in ambito fotografico....
Sembri aver escluso a priori il Nec ed il Dell. Questi sono molto validi ;)
Non mi è chiara una cosa: devi prendere un monitor per forza da Euronics per il cambio del vecchio LG? Perchè questi monitor difficilmente li troverai in un megastore, e non a questi prezzi...
Il pannello del tuo VAIO non ho idea di cosa fosse, ma immagino un TN (non ho controllato).
ciao
L'MX dovrebbe essere l'aggiornamento dell'altro. Sembra leggermente meglio in ambito professionale. Ho trovato questo:
Fonte -> click (http://hardforum.com/showthread.php?t=1515432)
Mi sembra che in Italia non sia ancora disponibile...
Le scelte sono fatte in base all'utilizzo. Io con 300€ mi prenderei l'iiyama: è grande, è veloce ed ha una buona resa cromatica.
Ma io non faccio nulla in ambito fotografico....
Sembri aver escluso a priori il Nec ed il Dell. Questi sono molto validi ;)
Non mi è chiara una cosa: devi prendere un monitor per forza da Euronics per il cambio del vecchio LG? Perchè questi monitor difficilmente li troverai in un megastore, e non a questi prezzi...
Il pannello del tuo VAIO non ho idea di cosa fosse, ma immagino un TN (non ho controllato).
ciao
comprai quel maledetto LG, vogliono evitare a tutti i costi di farmi il buono spesa per non annullare lo scontrino, e mi hanno proposto di scegleire un monitor su internet e loro avrebbero PROVATO ad ordinarlo!
il NEC e il DELL costano molto più di 300 euro no? avevo visto questo dell: http://www.dell.com/us/en/dfo/peripherals/monitor-dell-p2311h/pd.aspx?refid=monitor-dell-p2311h&s=dfo ma oltre al fatto che dubito euronics possa ordinarlo, in basso c'è una recensione che non mi convince
sto facendo ricerche sul PVA...pare che il nero non sia effettivamente nero...ho capito male?
[...]
L'Eizo EV2333W (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33106608&postcount=9), che è un PVA, ha un nero fantastico (nessun altro monitor in questa fascia di prezzo lo eguaglia) ed è perfetto per un uso grafico semiprof. Non è però molto adatto al multimedia and gaming.
Per l'uso che ne faresti tu, imho, una buona scelta potrebbe essere il Dell U2311H con pannello IPS. Si trova su alcuni shop online a circa 300€.
grazie, ma purtroppo sono bloccato, e siccome euronics mi ha chiesto 349 euro per l'XL2370 quando sta a 280, se gli cheidessi questo dell che ufficialemtne sta a 380 di certo non me lo fa trovare a meno! quindi sono fuori budget!
principe andry
20-09-2010, 19:49
Ovviamente sei libero di scegliere cosa sia meglio per te, ma trovare un buon prodotto (per le tue esigenze) ai 300€ del megastore, la vedo davvero dura (visto l'esempio dell'xl2370)
Il Nec ed il Dell detti prima costano 300€, ma in altri negozi :rolleyes:
ciao
ho richiamato io euronics senò chissà quanto dovevo ancora aspettare, purtroppo non possono ordinare il samsung F2380M, ed il samsung XL2370 me lo rifilano a 50 euro in più (so pazzi, 350 euro).
I DELL non li possono ordinare, se non salta un altro monitor che mi convince e che non possono ordinare li obbligo a farmi il buono spesa!!
Ma stiamo a scherzà! so 300 euro! mi rifilano un pacco e rimandano smepre co sti giochetti? :mad:
EDIT: abbiate pietà di me! tra questi quale mi consigliate?
http://www.euronics.it/acquistaonline/browse.ep?cID=100243&filters=c100+c10030+atAttr_3170_100243_4+prEUR_100_300&sorter=price-desc
PS: non sono sicuro se potevo postare il link!
principe andry
23-09-2010, 20:26
Guarda nel megastore c'è il P2450H che è un monitor molto valido...
L'unica cosa non buonissima è il prezzo... si trova a 50€ in meno, ma tra quelli presenti è il meglio...
Leggiti questa recensione -> click (http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3a%2f%2fwww.prad.de%2fnew%2fmonitore%2ftest%2f2010%2ftest-samsung-p2450h.html)
Facci sapere ;)
l'ho ordinato il 23 stesso ma ancora nessuna novità in merito, non gli hanno ancora detto se è disponibile.
(sarà vero? secondo mesi è dimenticato, anche perchè ogni volta che gli telefono dice che in quel momento stava proprio pensando a me.....inizio ad avere paura :ciapet:)
intanto però sul sito euronics stanno spuntando nuovi modelli :muro:
principe andry
29-09-2010, 11:31
Guarda adesso vedo l'F2380 a 300€, che differisce dal F2380M per la mancanza della HDMI (ma ha 1 DVI in più).
Facci sapere come procede la telenovela :D
ecco ora sono ideciso :D
quel modello l'avevo chiesto la settimana scorsa e mi disse che non era ordinabile, ora esce il modelo senza M (che tra l'altro l'altra volta lui la M no nme l'ha segnata)..il fatto che sul loro sito indichino comunque!
Se non c'è di meglio aspetto la risposta del samsung p2450h.
Sono confuso, temo comunque che entrambi non siano disponibili, sai sono molto fortunato io!
Anzi gli telefono ora e lo avviso di aggiungere alla richiesta quest'ultimo (l'hdmi non mi interessa principalmente, anche se poteva essere utile.
Grazie per i tuoi aggiornamenti :P
edit: no nmi rispondono oggi =_=
principe andry
29-09-2010, 15:32
L'hdmi ti è utile se vuoi sfruttare le casse incorporate del monitor altrimenti la DVI è identica.
Facci sapere :sperem:
BRUTTE notizie :muro:
sono andato di persona, e come sono arrivato è partito con un "stavo cercando proprio ora..."
:Prrr: ma è meglio se stai zitto invece di uscirtene con queste menate :stordita:
comunque NON HA NULLA NE E' DISPONIBILE NULLA tranne l'XL però a 350 che ho ovviamente escluso!
Ho visto però che in negozio ha il samsung P2370HD a 289€ che è però un MONITOR TV!
che ne dici?
Edit: quando ho visto il monitor mi sono confuso con l'XL2370HD quindi mi sa che fa schifo!
NON NE POSSO PIU'!!!
Il comemsso continua a dire NON CI SONO PROBLEMI...mi sa che aspetto vicino la cassa e tento di rivendere il "buono spesa istantaneo" a quanto pare non hanno problemi a cambiarmi il monitor con qualsiasi altro/i prodotto/i fino a 299euro (ma non avendo un BUONO vero e proprio il tempo è+ limitato, è passato quasi un mese da quando ho sto LG di merd!)!
principe andry
04-10-2010, 20:13
Perdonami ma non ho capito una cosa. Il monitor che hai visto è il P2370HD o XL2370HD?
Il P2370HD non è affatto male -> click (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-p2370hd-p357_5966_36.html)
Recensioni sull'XL2370HD non ne trovo... Solo la versione senza tuner tv.
Comunque penso che a 289€ tu abbia visto il P2370HD che è un prezzo diciamo "medio". Su internet parte da 210/220€ e l'xl da 250€.
Un atteggiamento non professionale quello dello shop però :rolleyes:
Hai già chiamato il numero 199-311-312? Il numero verde riguarda solo la sezione online (sembra)
ciao
Perdonami ma non ho capito una cosa. Il monitor che hai visto è il P2370HD o XL2370HD?
Il P2370HD non è affatto male -> click (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-p2370hd-p357_5966_36.html)
Recensioni sull'XL2370HD non ne trovo... Solo la versione senza tuner tv.
Comunque penso che a 289€ tu abbia visto il P2370HD che è un prezzo diciamo "medio". Su internet parte da 210/220€ e l'xl da 250€.
Un atteggiamento non professionale quello dello shop però :rolleyes:
Hai già chiamato il numero 199-311-312? Il numero verde riguarda solo la sezione online (sembra)
ciao
quello che ho visto è il P che però al momento l'avevo confuso con l'XL (ed ero "felice" poichè era uno degli ultimi usciti samsung a LED) la recensione su quel sito l'avevo vista, no male...ma i punti li prende perchè viene considerato il MIGLIORE per quanto riguarda prezzo/qualità ed il fatto che sia COMBO!, per quando riguarda la QUALITA' in quanto monitor non è molto alta..da quello che ho capito.
La cosa che mi rode di più è l'inculatura sul prezzo!
ufff!!
Che dici prendo quello? :(
Volevo quello con il PVA ma dice che non lo può ordinare :doh:
il fatto è che con 300 euro altrove potevo prendermi un signor monitor! invece tocca prendere un monitor che trovo a 200 euro! :mad:
il numero non l'ho chiamato, ma per dirgli che? ormai i tempi legali per un restituzione sono scaduti!
se mi "convinci" a prendere questo P2370HD domani magari lo cambio, ma prima tento un ultima volta a forzare un possibile ordine di quel modello (P2380)
principe andry
04-10-2010, 21:02
Tu sei partito con un monitor/tv quindi la funzione tv non ti farebbe schifo insomma :D
Da come è evidenziato nella recensione, la reattività non è eccellente, e si possono notare scie solo nei giochi più rapidi, mentre negli altri non c'è questa evidenza. Dipende comunque dall'occhio della persona ;)
Il deltaE è di 2,4 quando stare sotto a 3 è già un successo :D.
Insomma non mi sembra un vero e proprio contentino ;)
Premi per l'F2380 che ovviamente in qualità grafica gli è superiore.
Se proprio non c'è nulla da fare per questo, caschi in piedi con il P2370HD ;)
Magari falli chiamare a loro mentre sei lì per ordinare il monitor in questione. Purtroppo in questi casi più rompi e prima ti vogliono cacciare, quindi "accontentandoti". Si spera :sperem:
ciao
ho appena ricontrollato l'F2380 sul sito e risulta NON DISPONIBILE!!
mio padre però sta pensando di prendere una stampante laser, e quindi sfruttare quella spesa per prendere la stamapnte ed essere finalmente LIBERO di acquistare un monitor ALTROVE!!!
Domani si vedrà!
Speriamo bene =_='
EDIT: di bene in meglio, verificando il catalogo ONLINE euronics, è scomparso il GRUPPO di riferimento all'euronics a cui sono "legato" ovvero Gruppo Andreoli....un caso?..mah
principe andry
04-10-2010, 22:30
Non è una cattiva idea quella di sfruttare il "buono" per altri acquisti ed essere a questo punto libero di scegliere il monitor che preferisci. Certo c'è l'inconveniente di un nuovo esborso magari non previsto...
Fammi sapere ;)
c'è la remota possibilità che torni ad essere libero....nel caso questa possibilità si avverasse, e quindi avrei la possibilità di comprare monitor altrove, quale mi consiglieresti ?
(si lo so sono ripetitivo, ma mi sono perso :doh: )
il nuovo budget è sui 200 euro (250)
pensavo ad un XL2370 trovato a 227euro
Si lo so, non è PVA ma cercando su internet il P2380/M non lo trovo!
cercando su internet il P2380/M non lo trovo!
F2380, non P2380.
F2380, non P2380.
ecco questa è la conferma che sto uscendo pazzo :D
stavo rivalutando anche IIYAMA ProLite B2712HDS però 27" non è troppo per 1920x1080 ? non si vedono i pixel? :uhm:
edit: altrimenti possibilmente modelli che sono su PROKOO che è un negozio che sta "vicino" a dove abito (in più è in provincia) e quindi dovrebbe arrivarmi in 1 giorno massimo 2
Rieccomi di ritorno dal negozio, Monitor sostituito con una stampante laser multifunzione per mio padre quindi ora sono rimasto senza PC:D
entro domani pomeriggio ordino online, resta da scegliere il modello :O
principe andry
05-10-2010, 19:34
Ok, meglio per te che ora sei libero ;)
Valutando nello shop detto, il B2712hds costa 311€... Prima hai detto un 200/250€ quindi un pochino fuori budget :D
Se alla fine non è un problema, ti riquoto quanto detto prima:
Da quello che credo di aver capito, ti serve si un monitor abbastanza fedele sui colori ecc, ma che sia molto rapido. Insomma per te sembra più rilevante un grande spazio e rapidità.
Il monitor detto prima (iiyama) rispecchia questa "filosofia". Molto ampio (27") molto rapido (2ms e basso input lag) e molto fedele con un deltaE di 2.0 già di fabbrica!
Ti puoi fare un'idea qui -> click (http://www.digitalversus.com/iiyama-prolite-b2712hds-p357_7265_50.html)
Puoi anche leggere il thread ufficiale dove ne parlano molto bene (colori e reattività).
A che distanza vedresti il monitor?
Per accorgerti dei pixel dovresti stare un bel pò vicino, e non è di certo il caso viste le dimensioni ;)
Ora la distanza è soggettiva, ma un 70cm come ordine di grandezza dovrebbero starci, almeno. Poi puoi vedere cosa dicono nel thread ufficiale i possessori.
Se il prezzo è alto (troppo grande per la distanza o altro) c'è l'ottimo P2450H che ha anche un buon prezzo.
ciao
uhmm...posso arrivare a 311 va bene, basta che prendo un buon monitor, abbassando i POLLICI e rimanendo su questo prezzo altri modelli ed altrove c'è nulla? :stordita:
Di solito lo tengo a 50cm di distanza, ho provato a prendere le misure e ad immaginarlo sul tavolo......fa quasi paura, per vedere da una parte all'altra devo ruotare la testa :lol:
ho letto quella domanda (sul fatto della grandezza del monitor rispetto alla risoluzione) sulla "recensione" di youtube, e m'è venuto il dubbio!!
il mio problema ora è fidarmi della marca.....ho avuto quella bruttissima fregatura con l'LG! ed ora ho paura di fare strani acquisti.
Comprandolo Online ho un minore servizio di assistenza sul prodotto.
Se avessi comprato quell'LG online me lo sarei tenuto (e non per scelta)!
PS: ricordo che oltre al GIOCO ed INTERNET mi serve anche come MONITOR DI LAVORO FOTO/GRAFICO
edit: spesso guardo film dal letto, questo B2712hds ha la possibilità di essere abbassato in avanti?
rileggendo la recensione su digitalversus c'è l'ultima nota che da 5 stelle su 5 ma di fianco c'è un bel
This is an excellent monitor that will be useful for most users, except, perhaps, for the most detailed photo editing work.
questo non fa altro che mettermi ansia >.<
principe andry
05-10-2010, 22:57
Ruotare la testa per guardarlo bene non è un buona cosa... diventa stancante... ed i 50cm non mi sembrano abbastanza....
comunque le info le trovi sul sito iiyama:
Height adjustment 85 mm
Swivel Stand 60°; 30° left; 30° right
Tilt angle 20° up; 3° down
Quindi puoi modificare l'altezza, l'angolo laterale e verticale.
Rimanendo su quel budget e scendendo di polliciaggio, possiamo salire di qualità andando sui già citati
Samsung F2380M da 270€; recensione -> click (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-f2380m-p357_6293_36.html)
Nec EA231WMI da 300€ (controlla se lo trovi a meno); recensione -> click (http://www.digitalversus.com/nec-multisync-ea231wmi-p357_7773_52.html) e click2 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/nec_ea231wmi.htm)
Dell U2311H da 300€; recensione -> click (http://www.digitalversus.com/dell-u2311h-p357_8953_88.html) e click2 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2311h.htm)
Sono tutti e tre degli ottimi monitor, ma io metterei in ordine: Dell, Samsung e Nec. Il Nec alla fine perchè il pannello da 14ms può farsi un pochino sentire nei giochi rapidi, anche se come input lag va molto bene.
ciao
EDIT: non scordiamoci che parliamo di un TN. Per quanto buono possa essere, non arriva alla qualità dei VA/IPS. E' un monitor indicato principalmente al game e video, e non fotoritocco.
Gli altri qui indicati sono l'opposto. Non sono i top di grafica, ma sicuramente superiori a qualsiasi TN. Di contro non sono così rapidi.
Devi fare una scelta in base a cosa è più importante per te.
giusto ora stavo vedendo il dell, (che tra l'altro io sul sito dell trovo a 380!)
c'è un amico che sta prendendo il P e dice che gli è arrivat ala notifica che gli arriverà a novembre!!
se i tempi sono questi BUONO o NON BUONO lo escludo!
Sono incappato in un video dimostrativo del dell con i VG -> LINK (http://www.youtube.com/watch?v=Od2VJsdPkHA)
lascia un po' a desiderare.
per ora vado a dormire, spero che nella notte riesca a decidermi :p
come al solito grazie :)
notte
edit: questo costa 222 è 24" Led ma TN lo vendono nel negozio vicino che ne pensi ? Samsung BX2440 ..uhmm
principe andry
06-10-2010, 15:08