PDA

View Full Version : centro connessione di rete bloccato

IlPadrino
18-09-2010, 15:15
Ciao a tutti, vi espongo subito il problema anche perchè avrei una certa urgenza nel risolverlo

dopo aver cambiato l'ip della lan da automatico a manuale, in basso a destra sull'icona della lan è spuntato il cerchietto blu di caricamento e non se ne va più. Se provo a ritornare su centro connessioni di rete (per cercare di reimpostare il tutto automaticamente) si apre la finestra ma da sempre il segno di caricamento non permettendomi di utilizzare nessuna opzione

c'è un modo per ripristinare il tutto?

Contemax59
18-09-2010, 16:09
dopo aver cambiato l'ip della lan da automatico a manuale, in basso a destra sull'icona della lan è spuntato il cerchietto blu di caricamento e non se ne va più.

Verifica se in modalità provvisoria con supporto rete fa la stessa cosa.

Al limite puoi disattivare la scheda di rete e riattivarla, installando i drivers più aggiornati.

Ad un mio che si collega in wireless a volte succede, basta un riavvio per eliminare l'inconveniente che ancora non ho capito da cosa è originato (visto che su quel pc non installo mai nulla).

Ciauz

PRS
18-09-2010, 18:32
Non hai detto su quale OS.Con W7 può capitare ed è successo anche a me.Qualcuno dice di utilizzare il driver generico di sistema in quanto più stabile(sembra anche a me).Se hai Seven vedi QUI (http://www.latenzazero.it/index.php?option=com_content&view=article&id=105:windows-7-problemi-di-rete-e-navigazione&catid=43:it-categoria&Itemid=85).Prova eventualmente a reinstallarlo dopo averlo disinstallato(attento a non eliminarlo.Devi solo disinstallare il driver)

IlPadrino
18-09-2010, 18:58
si il sistema operativo è windows 7. Avevo provato sia con un riavvio che disattivando la scheda e riattivandola

Proverò quella soluzione, grazie a tutti ;)

Il Bruco
18-09-2010, 21:31
si il sistema operativo è windows 7. Avevo provato sia con un riavvio che disattivando la scheda e riattivandola

Proverò quella soluzione, grazie a tutti ;)

Ma se diusattivi la scheda non ti fa rimettere acquisizione IP in automatico?

IlPadrino
19-09-2010, 10:09
allora praticamente il pc non è il mio, sto seguendo una persona a distanza. Prima di metterlo su manuale dava l'icona col punto esclamativo in basso e internet non funzionava. Per questo ho provato con le impostazioni manuali

dopo averlo messo l'ip statico è spuntato il problema scritto sopra. Il fatto è che anche si fosse riassestato su automatico il problema principale è l'inaccessibilità al centro connessioni di rete. Credo che comunque con la soluzione scritta sopra si riesca a risolvere, anche per quanto riguarda internet

lunedì vedo come va

Il Bruco
19-09-2010, 10:45
allora praticamente il pc non è il mio, sto seguendo una persona a distanza. Prima di metterlo su manuale dava l'icona col punto esclamativo in basso e internet non funzionava. Per questo ho provato con le impostazioni manuali

dopo averlo messo l'ip statico è spuntato il problema scritto sopra. Il fatto è che anche si fosse riassestato su automatico il problema principale è l'inaccessibilità al centro connessioni di rete. Credo che comunque con la soluzione scritta sopra si riesca a risolvere, anche per quanto riguarda internet

lunedì vedo come va

Devi far controllare al tuo amico

Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggete "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, chi ha un Router per accedere ad Internet in condivione con altri PC, non può usufruire al servizio.

Questo avevo scritto su altri thread dove è specificata anche la risoluzione del problema

IlPadrino
19-09-2010, 14:24
potresti dirmi nel caso qual è anche la soluzione? così ho tutto sottomano, o magari linkarmi la discussione

Il Bruco
19-09-2010, 15:42
potresti dirmi nel caso qual è anche la soluzione? così ho tutto sottomano, o magari linkarmi la discussione

In Windows 7, è presente un bug nella gestione di alcuni tipi di rete specifici che il sistema configura come "Rete non identificata" e la inserisce nella pagina con le maggiori restrizioni (Reti Pubbliche). Questo fa sì che per le reti non sicure non rappresenta un problema, per le reti locali può essere fortemente limitante, impdendone al modifica.
Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggete "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, chi ha un Router per accedere ad Internet in condivione con altri PC, non può usufruire al servizio.

Per eliminare il problema:
Bisogna impostare manualmente gli indirizzi IP di ogni PC collegato in rete, compreso "Subnet mask", Gateway e DNS preferito.

Prendiamo nota dell'IP del Ns. Router ( o dal Manuale o quello che abbia dato durante la configurazione)
Per la sottostante guida lo indicheremo come XXX.XXX.XXX.YYY (dovrete sotituire questo con l'IP del Vs. Router)

Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN o Wireless che sia)
Click su "Proprietà"
Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> XXX.XXX.XXX.101
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> XXX.XXX.XXX.YYY
Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> XXX.XXX.XXX.YYY
Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo
Click su "OK"
Click su "OK"

Ora la rete verrà rilevata e sarà possibile impostare il livello di sicurezza io consiglierei di dare sempre "Rete Domestica"

IlPadrino
19-09-2010, 19:54
tranne che deselezionare ipv6 sono le stesse cose che ho fatto io

grazie bruco :)

IlPadrino
20-09-2010, 14:57
Ok risolto , grazie a tutti. L'unico passaggio che ho saltato è stato questo
"Fare clic destro su Computer
Selezionare Gestione
Selezionare "Utenti e gruppi locali""
Clic destro su "Administrator" e fare clic su Proprietà
Nelle proprietà deselezionare la spunta "Account disabilitato"
Clic destro su "Administrator", clic su "Impostazione password"
Assegnare una password

in gestione computer non c'era. Può dipendere dalla versione di seven? :confused: