PDA

View Full Version : Problema avvio pc: le ventole partono ma il resto è morto


madluke
18-09-2010, 14:12
Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema con il pc desk (componenti riportati in firma). Tutto è partito subito dopo che ho eseguito l'annuale pulizia dei dissipatori (vga e cpu) e il ri-spalmamento della pasta termica (solo cpu).

Ho rimesso tutto in ordine, ricollegato tutto accuratamente (ovviamente tutto il lavoro è stato svolto dopo che alimentatore e ups erano staccati già da qualche minuto), e al momento dell'avvio il rimanere in stand-by del monitor mi ha insospettito: tutte le ventole partono e si sente anche qualche passaggio della testina dell'hard disk, ma non si arriva a nessun post iniziale del bios.

Altra cosa strana: non si accede il classico led della tastiera (modello ultra-mega-schifo-entry level logitech con cavo usb).

Lo fiondo dalla finestra per tentare di dimostrare che anche un case può sviluppare portanza?

Frycap
18-09-2010, 14:17
la scheda madre non fa il boot?
*provato un CLear del CMOS
*provato a togliere un modulo di ram?
*prova ad accendere e spegnere per piu volte alcune schede madri hanno la modalità recovery

Se cosi non va prova a togliere e rimettere la cpu e a vedere che il dissi è ok...dopo di che pensiamo ad altro...:D

Nathan1960
18-09-2010, 14:31
Ho avuto lo stesso problema, non so se sia il tuo caso, cmq ti copio la risoluzione del mio problema che postai sul thread Processori.........................................................................................................................................

Risolto il problema.... vi spiego......
avendo messo internamente al pannello laterale il materiale fonoassorbente che vendono appositamente, andava a comprimere una parte alta del dissipatore, facendo pressione sicuramente sul socket.Ne ho levata un pò lasciando libero il dissipatore e ho tirato leggermente le viti di fissaggio dello stesso.
Funziona tutto perfettamente senza blocchi però mi è venuto un dubbio, sarà successo qualcosa al socket e alla scheda madre con quella pressione anomala......mhà spero di no...

per chi monta questi dissi.... okkio agli spazi

madluke
19-09-2010, 20:50
Risolto: ho tolto e rimesso le ram, esattamente dove erano. :rolleyes:

Grazie a tutti!

Frycap
20-09-2010, 21:03
ihihihh