PDA

View Full Version : Problema permessi mac:non hai i permessi per registrare i documenti nella posizione..

mdsoft
18-09-2010, 12:32
Ciao ragazzi.Sto usando SnowLeopard da poco piu di 2 mesi. Ora ho bisogno di fare delle istantanee dello schermo che prima su windows facevo con il tasto STAMP. Da ricerche ho visto che premendo mela+ shift+ 3 o 4 sostituisco il tasto stamp solo che quando li premo l'OS mi da questo errore: non hai i permessi per registrare i documenti nella posizione in cui vengono archiviate le istantanee. Come faccio a risolvere???

MacNeo
18-09-2010, 12:58
Le foto vengono salvate sulla Scrivania… mi sembra strano che tu non abbia i permessi per la tua stessa scrivania :confused:

M@n
18-09-2010, 16:16
o c'e' qualche settaggio che dice dove mettere di default le istantanee (che non so come fare) oppure (cosa stranissima) come dice Macneo non hai i permessi per scrivere sulla propria scrivania.
Provare a verificare il disco ed i permessi forse puo' aiutare

mdsoft
19-09-2010, 10:05
o c'e' qualche settaggio che dice dove mettere di default le istantanee (che non so come fare) oppure (cosa stranissima) come dice Macneo non hai i permessi per scrivere sulla propria scrivania.
Provare a verificare il disco ed i permessi forse puo' aiutare

Come faccio a verificare il disco e i permessi

insane_2k
19-09-2010, 13:22
Come faccio a verificare il disco e i permessi

Applicazioni --> Utility --> Utility Disco
Da lì fai tutto

Ciao!

-hide-
19-09-2010, 15:58
Ciao ragazzi.Sto usando SnowLeopard da poco piu di 2 mesi. Ora ho bisogno di fare delle istantanee dello schermo che prima su windows facevo con il tasto STAMP. Da ricerche ho visto che premendo mela+ shift+ 3 o 4 sostituisco il tasto stamp solo che quando li premo l'OS mi da questo errore: non hai i permessi per registrare i documenti nella posizione in cui vengono archiviate le istantanee. Come faccio a risolvere???

A volte ho avuto anch'io simili problemi spostando directory contenente file da una posizione ad un'altra e riuscivo ad imbrogliarlo spostando i file singolarmente.
Con il metodo che ti hanno esposto dovresti comunque scoprire se hai dei problemi