PDA

View Full Version : Riconoscimento HD

Skia92
17-09-2010, 22:24
Salve a tutti,
ho un problema con un pc nuovo: ho assemblato questo computer oggi con pezzi presi online, ma quando lo accendo per mettere il so sull'hard disk (nuovo di zecca) la scheda madre non trova l'hd. Ho provato già a cambiare cavetto sata, cambiare la posizione del jumper, provare a collegare un altro disco rigido e smanettare con il bios ma tutto si è rivelato inutile. Ad ogni accensione mi compare il messaggio: "Reboot and Select proper Boot device: or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key". A qualcuno di voi è capitato? Se qualcuno sa qualcosa in merito chiedo gentilmente aiuto :help: grazie in anticipo!!!:)

ltroisi
17-09-2010, 23:04
magari se ci dici che scheda madre e tutto il resto possiamo aiutarti

Skia92
17-09-2010, 23:17
La mia scheda madre è una Asus P7H55-M mentre l'hard disk è un maxtor sata da 160 Gb (3 Gb/s)

aled1974
18-09-2010, 08:55
se l'hard disk viene trovato oppure no lo verifichi dal bios

- se il bios non lo vede potresti avere un DOA per l'hard disk, da controllare inserendo l'hd come secondario su un'altra macchina, se risulta morto allora vai di RMA

- se il bios lo vede non dipende dalla scheda madre ma dal sistema operativo che vuoi installare:
- se è windows xp devi munirti dei driver sata perchè non li installa in automatico
- se è un windows successivo (ma anche a prescindere) stiamo parlando di software originale su supporto bootabile?

ah già, hai impostato come prima periferica di boot il masterizzatore dvd, vero? :D

ciao ciao

Siddhartha
18-09-2010, 12:14
ah già, hai impostato come prima periferica di boot il masterizzatore dvd, vero? :D

ciao ciao

ecco, appunto! :D

Skia92
23-09-2010, 22:12
l'ho provato su un altro pc ma risultava morto :\ il problema è stato risolto dal negozio stesso che mi ha cambiato l'hd con un altro che funziona bene, il primo che mi avevano venduto era marcio :mbe: Grazie comunque a tutti per gli aiuti !!!! :)