PDA

View Full Version : dxdiag.exe HELP

Fenisio
17-09-2010, 20:43
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo, all' avvio di windows ( xp sp3 ) il processo in oggetto mi inballa tutto e si succhia tutta la potenza di calcolo.
Lo devo terminare a mano dal task (quando ci riesco perchè il maledetto è piuttosto sfuggevole).:muro:

C'è un modo per evitare che si ripresenti ad ogni avvio??:cry:

Grazie

Marco95
18-09-2010, 19:53
OHOH...cattive notizie...non so se è una bufala o cosa ma ho fatto una piccola ricerca su google e...Leggi qua... (http://www.processlibrary.com/it/directory/files/dxdiag/)

Adesso faccio una ricerca un po più approfondita e ti aggiorno...:D :D

Marco95
18-09-2010, 19:59
gà che ci sei fai un salto anche qua... (http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/dxdiag/)

tallines
18-09-2010, 20:15
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo, all' avvio di windows ( xp sp3 ) il processo in oggetto mi inballa tutto e si succhia tutta la potenza di calcolo.
Lo devo terminare a mano dal task (quando ci riesco perchè il maledetto è piuttosto sfuggevole).:muro:

C'è un modo per evitare che si ripresenti ad ogni avvio??:cry:

Grazie

O sei infetto o hai qualche problema nei driver della tua scheda video.

Prova ad andare in gestione periferiche e guarda se alla voce scheda video hai qualche punto esclamativo giallo.

Digita in Start/Esegui dxdiag o dxdiag.exe, è uguale.

Ti si aprirà la videata Strumento di diagnostica DirectX .
Vai alla voce Schermo (terza voce o linguetta della videata che hai aperto), guarda se hai attivato tutte le voci in Funzionalità DirectX.

Guarda nelle Note, sotto, se ti dice se ha o non ha riscontrato problemi.

Sulla destra trovi il nome del driver e la versione.

Può essere che aggiornandola, andando sul sito del produttore della tua scheda video risolvi.

Guarda anche alla voce File DirectX (seconda voce o linguetta della videata che hai aperto) , nelle note se ti dice che ha o non ha (Nessun problema riscontrato) trovato problemi .