PDA

View Full Version : Aggiorno o attendo (Q6600 -> i5 -i7)

mAiDeN75
17-09-2010, 19:15
Salve a todos los compagneros :confused:

vabbe'...andiamo oltre :mbe:

Attualmente ho questa configurazione:

DFi lanparty UT p35-T2r
Noctua NH-U12P (credo...o modello simile)
intel Core2 quad q6600 g0
RAM 2x1 GB cellshock pc8000 cas 4 d9gkx
Evga 280gtx
Tagan Bz 800w (mi pare pure quello)

l'intenzione era aggiornare
Cpu, motherboard, s.video, ram

Vorrei appunto una delucidazione in merito in quanto sarei propenso ad un upgrade, ma solo se portasse realmente qualche vantaggio.
-Non sono un fan dell'overclock piu' spassionato, giusto quanto serve.
-Ultimamente non gioco piu' molto, ma vorrei comunque avere sempre una macchina aggiornata per ogni evenienza e far girare decentemente gli ulitimi titoli.
-Uso vari programmi di editing video/foto, ma anche in questo campo nulla di serio o professionale.

a voi i consigli....sempre utilizzando l'umana decenza baaahahahah :Prrr:

Strato1541
17-09-2010, 20:34
Io terrei la configurazione così com'è.. (dato che soddisfa le tue esigenze..) e ancora una buona configurazione.. Se devi cambiare aspetta 6 mesi che escono le nuove cpu sia intel che amd.. allora se nè riaparlerà.. anche perchè ora come ora dovresti spendere parecchio per avere di meglio , meglio che tra 6 mesi si avrebbe sicuramente a meno soldi e con tecologie più nuove..
L'unica cosa.. porta la cpu a 3ghz(che è facile).. e avrai le prestazioni dei phenom 2 x4 955 e 965 e ti avvicinerai ad un i5 quindi fascia medio alta attuale..
Anche la ram ma non vale la pena spendereci se tra un pò di mesi cambierai..

zamboqdb
18-09-2010, 10:41
Quoto in parte.. Per me la cosa migliore che potresti fare sarebbe trovare un altro paio di GB di RAM usate a poco e aggiungerle alle tue di modo da avere 4GB.. Più di questo non ti consiglierei al momento vista la fase delicata del mercato e le nuove uscite previste a breve.. :)

mAiDeN75
18-09-2010, 12:20
la frequenza della CPU l'ho gia' alzata (appena montato) e viaggia senza smanettamenti vari a 3.23
Quindi diciamo che in questa situazione sono ancora aggiornato, giusto?

Per la ram considerando che utilizzo ancora XP, 4gb sono consigliati?, se si dovrei cmq comprare 2gb uguali a quelli montati oppure 2gb diversi ma cmq di uguale frequenza?

Per la s.video invece? passare ad una 480gtx o una ati 5870? ci sono margini sensibili di miglioramento o è solo questione di frame?

Strato1541
18-09-2010, 14:43
Allora come frequenza sei più che a posto..quindi nessun problema...
PEr la ra.. win xp è un sistema a 32 bit che riesce a rilevare quindi "solo" 3,25gb di ram.. quindi vale e non vale il gioco..
PEr la scheda grafica se parliamo della 5870 avresti un guadagno del 15-20% per la gtx 480 un guadagno dell 35% circa rispetto alla tua..
Io direi che puoi benissimo tenertela e aspettare anche qui le novità nei prossimi mesi...
Consiglio non aver paura che il tuo pc sia inadeguato.. se fà tutto bene fregatene del mercato in quanto in questo settore essere aggiornati vorrebbe dire cambiare tutto ogni anno.. per dei miglioramenti che spesso sono inpercettibili...

LucraK
19-09-2010, 11:00
se posso dare un consiglio apparentemente OT ti direi di prenderti un HD ssd Intel o OCZ, è l'unica cosa che ti farebbe vedere a occhio nudo un aumento di prestazioni del sistema.
Ciau

predator87
19-09-2010, 17:16
Attendi, il sistema può ancora tranquillamente tirare. Io personalmente metterei altri 2 banchetti di ram e acquisterei un ssd per avere un buon aumento prestazionale.
L'ssd è un buon investimento, in quanto poi potresti montarlo nella nuova configurazione.

JanXP
19-09-2010, 23:29
Attendi, il sistema può ancora tranquillamente tirare. Io personalmente metterei altri 2 banchetti di ram e acquisterei un ssd per avere un buon aumento prestazionale.
L'ssd è un buon investimento, in quanto poi potresti montarlo nella nuova configurazione.

quoto

e se poi vuoi un po' di margine nei giochi prendi una 5870 e porta la ram di sistema a 4 gb ;)

mAiDeN75
20-09-2010, 10:56
..per hd ssd ci avevo pensato pure io, ma mi sembrava una tecnologia ancora un po' acerba...

Non mi resta allora che attendere e magari cambiare s.o. e aumentare la ram

LucraK
20-09-2010, 11:32
Gli ultimi ssd ocz di acerbo hanno solo il prezzo :(

mAiDeN75
20-09-2010, 11:43
Gli ultimi ssd ocz di acerbo hanno solo il prezzo :(

si ho letto che i prezzi a byte sono esagerati, ma avevo anche visto che in termini di vita erano piuttosto limitati ..