PDA

View Full Version : installazione Seven: problema partizione

^thecrash^
17-09-2010, 13:19
Ho provato a formattare e reinstallare seven tramite cd nella partizione dove era prima, ma mi dà questo messaggio:

"impossibile creare na nuova partizione o individuare una partizione di sistema esistente. per ulteriori informazioni vedere i file di registro del programa di installazione."

sapreste dirmi qualcosa a riguardo?

^thecrash^
18-09-2010, 11:01
nessuno può aiutarmi?

eraclitus
18-09-2010, 12:43
E questi file di registro, se esistenti, che ti dicono?

All'inizio della procedura di installazione vedi correttamente l'hard disk "fisico"? Ci sono partizioni primarie all'interno?

^thecrash^
18-09-2010, 13:00
E questi file di registro, se esistenti, che ti dicono?

All'inizio della procedura di installazione vedi correttamente l'hard disk "fisico"? Ci sono partizioni primarie all'interno?

non so come si fa a vedere i file di registro.

L'hard disk lo vede, la partizione dove c'era installato prima il SO e dove provo a reinstallarlo era primaria, l'altra è logica.

Cmq lo stesso problema me lo fa anche installando X, mi sorge il dubbio che sia l'hard disk ad essere danneggiato. possibile?

eraclitus
18-09-2010, 20:32
E segando entrambe le partizioni? Puoi provare, se 7 non ce la fa, ad utilizzare una live tipo GParted (è un linux ma non dovresti avere problemi ad utilizzarlo, serve solo per gestire partizioni e boot manager).

Hd danneggiato.. uhm ho qualche dubbio... prova a farti un giro con seatools (se è seagate o maxtor) da floppy.