PDA

View Full Version : dual channel con banchi uguali ma non kit

Rebot
17-09-2010, 12:27
ciao!

dato che nello store di fiducia sono finiti i banchi di ram in kit dualchannel, vi chiedevo se acquistando due banchi dello stesso modello e dimensione (metto quantità:2 nel carrello) il dualchannel funzionerebbe ugualmente

grazie
ciao

Rebot
18-09-2010, 08:56
up

User111
18-09-2010, 09:06
ciao!

dato che nello store di fiducia sono finiti i banchi di ram in kit dualchannel, vi chiedevo se acquistando due banchi dello stesso modello e dimensione (metto quantità:2 nel carrello) il dualchannel funzionerebbe ugualmente

grazie
ciao

se sono uguali di marca e modello, vai tranquillamente in dual

cynar
18-09-2010, 09:06
ciao!

grazie
ciao

Ciao.Io lo feci su una MoBo Asrock 939Dual-Sata2.Presi 2 banchi TwinMos da 512 M stesso modello e caratteristiche e una volta installati il Dual era attivato.
Dovrebbe,dico dovrebbe,in base a questa mia esperienza andarti a buon fine.

Rebot
18-09-2010, 17:24
grazie!...allora deduco che i kit esistano solo per un motivo di comodità all'acquisto, dato che i prezzi nn si distolgono dalla somma dei due banchi singoli.

ciao

Gufo 2
01-10-2010, 12:11
I kit forniscono moduli provenienti dallo stesso lotto di produzione, dando garanzia della massima uniformità del prodotto, al di là ovviamente delle caratteristiche di targa. Ciò potrebbe essere necessario in configurazioni particolarmente spinte, sia a livello di latenze che di frequenze. In macchine con impostazioni di default, invece, penso basti che le caratteristiche delle ram siano le medesime cosi' come il codice del prodotto.

Mi accodo comunque al topic , visto che il grossista/gestore magazzino dove faccio arrivare la scheda madre mi ha proposto qst ram

-Kingston KVR1333D3E9S/2G vendute singolarmente anzichè kit
Kingston KVR1333D3E9SK2/4G

il che, oltre che a farmi risparmiare qlc € mi permette di acquistare il "blocco" main + cpu + ram dallo stesso rivenditore

Rebot
03-10-2010, 19:34
testate 2x1 gb + 2x2gb= 6gb totali perfettamente funzionanti in dual e anche in overclock vanno bene (oc solo di frequenze;)