PDA

View Full Version : Convertire Word/Excell in immagine

ivan.nathan
17-09-2010, 12:26
Stò cercando un sw che mi permetta di convertire velocemente un file word/excell ecc. in immagini ... tipo pdfcreator che crea una stampante virtuale. Dopo una spulciata nella rete ho trovato solo qualcosa a pagamento, qualcuno ha mai usato qualcosa del genere e sà darmi un consiglio ?
Thk's :muro:

emmedi
17-09-2010, 12:54
Non vorrei sbagliare ma mi pare che lo stesso pdfcreator preveda questa opzione.

wjmat
17-09-2010, 13:53
Non vorrei sbagliare ma mi pare che lo stesso pdfcreator preveda questa opzione.

non sbagli :)

ivan.nathan
17-09-2010, 14:31

L'avevo disinstallato perchè passato ad Adobe Acrobat Standard 9 e quindi non mi serviva più, ora lo ritiro giù e poi provo.
Edit : non avevo notato che poteva gestire anche altri formati, però c'è ancora un problema .... creazione di jpeg solo una pagina, quindi se ho file multipagina dovrei stamparne una alla volta ..... c'è qualcosa di meglio ??

Styb
17-09-2010, 15:15
L'avevo disinstallato perchè passato ad Adobe Acrobat Standard 9 e quindi non mi serviva più, ora lo ritiro giù e poi provo.
Edit : non avevo notato che poteva gestire anche altri formati, però c'è ancora un problema .... creazione di jpeg solo una pagina, quindi se ho file multipagina dovrei stamparne una alla volta ..... c'è qualcosa di meglio ??

Con PDF creator devi selezionare il formato immagine TIFF che supporta il multi-page.
In rete ho trovato questo http://en.kioskea.net/download/download-1630-free-word-doc-txt-to-image-jpg-jpeg-bmp-tiff-png
che però non ho mai usato.

ivan.nathan
17-09-2010, 16:15
Con PDF creator devi selezionare il formato immagine TIFF che supporta il multi-page.
In rete ho trovato questo http://en.kioskea.net/download/download-1630-free-word-doc-txt-to-image-jpg-jpeg-bmp-tiff-png
che però non ho mai usato.

Per quanto riguarda il sw che mi hai linkato ... non supporta il multipagina in jpg e poi mette sul file i soliti banner.
Provero pdf creator con i tiff .... ma dico possibile che non ci sia una applicazione free che lavori a 360° e che non mette banner pubblicitari ?

wjmat
17-09-2010, 17:28
l'adorato pdf xchange viewer ha un'ottima funzione per esportare in immagine, dovresti però uscire da word/excel in pdf con pdf creator o il plugin integrabile
cmomunque con pdf creator dovresti poter far tutto, anche i multipagina

ivan.nathan
17-09-2010, 19:31
comunque con pdf creator dovresti poter far tutto, anche i multipagina

ho provato e non mi pare proprio che gestisca il multipagina, nemmeno in tiff.
Per quanto riguarda il resto volevo appunto evitare di dover fare due passagi :

word/excell -> pdf -> jpeg

Cerco una applicazione tipo "All Office Converter" di cui ho installato la versione free che ha il classico problema delle versioni gratis, banner a go-go e funzioni limitate .... non c'è qualcosa di simile gratis, leggero, senza banner ??? :D

Styb
17-09-2010, 20:11
Per quanto riguarda il sw che mi hai linkato ... non supporta il multipagina in jpg e poi mette sul file i soliti banner.
Mi spiace, ti avevo detto che non lo conoscevo, ho letto che era freeware e mi son fidato

Con PDF creator puoi creare i tiff multipagina, devi impostare nelle opzioni il salvataggio in tiff. Il jpeg multipage non lo conosco e non credo che esista, forse ti riferisci al formato tiff con compressione jpeg.

wjmat
17-09-2010, 20:13
ho provato e non mi pare proprio che gestisca il multipagina, nemmeno in tiff.
Per quanto riguarda il resto volevo appunto evitare di dover fare due passagi :

word/excell -> pdf -> jpeg

Cerco una applicazione tipo "All Office Converter" di cui ho installato la versione free che ha il classico problema delle versioni gratis, banner a go-go e funzioni limitate .... non c'è qualcosa di simile gratis, leggero, senza banner ??? :D

con excel ho provato in tiff e funziona
ovviamente devi selezionare opportunamente le aree di stampa e mettere la spunta su "tutta la cartella"

tutto liscio anche con word

cosa usi per aprire i tiff?

Raffaele53
18-09-2010, 14:40
Continuo a non capire bene il probelma.......
CTRL+STAMP su Word,Wordpad, Paint e coppia tutto le schermo
ALT+STAMP su................................e copia solo la finestra attiva
Col mouse seleziono zona .................e copia la selezione
Più gratis di così?