View Full Version : Grosso problema gamesforwindows
Buongiorno a tutti, ieri ho acquistato resident evil 5, l'installazione si avvia e completa perfettamente e il gioco parte senza problemi. Quando però premo "nuova partita" sostiene di non poter salvare i progressi. Ho provato ugualmente a giocare e tutto funziona regolarmente tranne appunto il fatto che non salva. Allora provo a recuperare e reinstallare GTA IV (di cui avevo ancora i salvataggi) per controllare se il problema fosse di RE e anche qui mi dice che è impossibile recuperare le partite, consigliandomi di controllare il disco fisso (che funziona perfettamente); provando a salvare invece mi dice memoria insufficiente, si consiglia di riavviare il sistema (altra bufala). Purtroppo possiedo solo questi due giochi che sfruttano gamesforwindows, ma direi che il problema è proprio di quest'ultimo e persiste nonostante io l'abbia disinstallato e reinstallato 2 volte. Premetto che qui nella casa di campagna in cui mi trovo ora utilizzo solo account offline, in quanto non possiedo un abbonamento flat.
Cosa potrei fare? :(
Ho windows xp con service pack 3, 2gb di ram ddr3, AMD Athlon II x3 e scheda video Ati HD 4670 1gb.
Grazie mille
sunshine4ever
17-09-2010, 10:39
Buongiorno a tutti, ieri ho acquistato resident evil 5, l'installazione si avvia e completa perfettamente e il gioco parte senza problemi. Quando però premo "nuova partita" sostiene di non poter salvare i progressi. Ho provato ugualmente a giocare e tutto funziona regolarmente tranne appunto il fatto che non salva. Allora provo a recuperare e reinstallare GTA IV (di cui avevo ancora i salvataggi) per controllare se il problema fosse di RE e anche qui mi dice che è impossibile recuperare le partite, consigliandomi di controllare il disco fisso (che funziona perfettamente); provando a salvare invece mi dice memoria insufficiente, si consiglia di riavviare il sistema (altra bufala). Purtroppo possiedo solo questi due giochi che sfruttano gamesforwindows, ma direi che il problema è proprio di quest'ultimo e persiste nonostante io l'abbia disinstallato e reinstallato 2 volte. Premetto che qui nella casa di campagna in cui mi trovo ora utilizzo solo account offline, in quanto non possiedo un abbonamento flat.
Cosa potrei fare? :(
Ho windows xp con service pack 3, 2gb di ram ddr3, AMD Athlon II x3 e scheda video Ati HD 4670 1gb.
Grazie mille
Ciao anch'io ho un problema simile al tuo.
Quando lancio un gioco che utilizza gamesforwindows compare un errore che dice che non trova il file xlive.dll.
Ho provato a reinstallare più volte dei giochi ma il problema non si è risolto.
Qualcuno ci può aiutare?
(Blight scusami per l'intromissione)
Ciao anch'io ho un problema simile al tuo.
Quando lancio un gioco che utilizza gamesforwindows compare un errore che dice che non trova il file xlive.dll.
Ho provato a reinstallare più volte dei giochi ma il problema non si è risolto.
Qualcuno ci può aiutare?
(Blight scusami per l'intromissione)
Figurati, nessuna intromissione, ci mancherebbe. Il tuo potrebbe essere semplicemente un file di libreria mancante, probabilmente ti basterebbe scaricarlo... Ma aspetta il consiglio di gente più esperta in materia! Io l'ho utilizzato solo per GTA IV fino ad ora questo malefico Games for Windows... E devo dire che avrei preferito continuare così :( Non m'importa molto riuscire a recuperare i salvataggi di GTA, ma almeno riuscire a giocare a RE5!! :)
II ARROWS
17-09-2010, 11:26
Ma l'hai inserito il codice di attivazione live? :mbe:
Ma l'hai inserito il codice di attivazione live? :mbe:
Il gioco è attivato, ma lo gioco off-line, dunque risulta inutile. :) In ogni caso GTA 4 prima andava e ora sebbene "veda" i salvataggi rifiuta di caricarli! Non ci capisco nulla... :(
Ho provato a creare un nuovo profilo offline, adesso GTA IV salva e carica perfettamente, ma Resident Evil 5 non ne vuole sapere... :(
P.S. scusate il doppio post, ho sbagliato!
II ARROWS
17-09-2010, 12:38
A me sembra proprio che il gioco abbia ragione, e tu l'hai etichettato per due volte come un bugiardo.
A me sembra proprio che il gioco abbia ragione, e tu l'hai etichettato per due volte come un bugiardo.
Io non ho dato del bugiardo a niente e a nessuno, sto solo cercando di capire dove sia il problema.
II ARROWS
17-09-2010, 20:22
Prova a seguire l'avviso del gioco.
Pianifica il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema. Computer>DX del mouse sul disco fisso>Proprietà>Strumenti>Controllo Errori. Quando clicchi sul pulsante ti chiederà di pianificarlo al prossimo avvio.
Prova a seguire l'avviso del gioco.
Pianifica il controllo del disco al prossimo riavvio del sistema. Computer>DX del mouse sul disco fisso>Proprietà>Strumenti>Controllo Errori. Quando clicchi sul pulsante ti chiederà di pianificarlo al prossimo avvio.
Ti ringrazio, ma ancora stesso problema. Tra l'altro avviando resident evil 5 mi ha nuovamente reso inaccessibili i salvataggi di GTA... Credo proprio che sia un problema del gioco, domani pomeriggio lo riporterò indietro.
II ARROWS
18-09-2010, 02:16
Improbabile che dipenda dal disco...
FulValBot
18-09-2010, 09:20
controllate i parametri della connessione e anche il router, c'è il rischio che ve sia qualche spyware che magari ha modificato qualcosa...
controllate anche questo link
http://support.microsoft.com/kb/977709/en
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.