PDA

View Full Version : Problema iTunes iPod touch

chris.punk
16-09-2010, 19:23
Ho un problema con iTunes, qualche mese fa volevo scaricare un'applicazione gratuita dall'App Store direttamente dall'iPod, ho un iPod touch 2G da 8Gb, inserisco ID e password e mi dice che la password è sbagliata, riprovo e me la da sbagliata ancora, dopo un po' di tentativi decido di cambiare password, riprovo a scaricare l'applicazione e questa volta mi dice di verificare le informazioni di fatturazionte vado a sul sito di iTunes e tra i vari campi da compilare del mio profilo ci sono anche quelli della modalità di pagamento che sono facoltativi non metto niente non avendo la carta di credito, riprovo e mi dice la stessa cosa di prima allora decido di lasciar perdere.
Oggi aggiorno l'ipod alla versione 4.1 e riprovo a scaricare un'App e stesso messaggio dell'altra volta ovviamente allora mi creo un altro account con un altro indirizzo email, apro iTunes ed entro nell'App Store scelgo un'App gratuita e inserisco il nuovo ID e la password clicco su Get e mi appare un messaggio con scritto:

"Questo ID Apple non è ancora stato utilizzato nell'Itunes Store.
Rivedi le informazioni relative al tuo account."

e clicco su Verifica e mi apre una pagina dove mi dice di controllare le informazioni di fatturazione, ci sono alcune carte di credito e clickandbuy, io seleziono clickandbuy e poi clicco su Continua seleziono tra la varie carte di credito PayPal e inserisco i dati della PayPal del mio ragazzo e vado avanti inserisco tutti i dati richiesti faccio l'iscrizione vado ancora avanti e mi si apre un pagina con scritto:

"One Momenti Please.
Connecting to the iTunes Store.
Loading...
We are unable to find iTunes on your computer.
I have iTunes Download iTunes
If iTunes doesn't open, click the iTunes application icon in your Dock or Windows Task Bar."

apro iTunes e mi appare un messaggio con scritto:

"Il tuo tentativo di creare un account Click&Buy da utilizzare nell'iTunes Store non è riuscito.
La tua sessione nell'Itunes Store è scaduta."

Cosa posso fare? :(

lo_smanettone
18-09-2010, 21:36
togli l'associazione della Paypal dall'account iTunes o cmq evita di associare qualsiasi carta di credito: qualche settimana fa hanno hackerato parecchi account iTunes

per quanto riguarda l'errore "We are unable to find iTunes on your computer.
I have iTunes Download iTunes..." è capitato anche a me e da quello che ho capito è dovuto ad una incompatibilità di alcuni browser tipo Opera

poi da quello che leggo per utilizzare Click&Buy bisogna prima registrarsi sul sito di Firstgate

eventualmente prova a contatare l'assistenza Apple

chris.punk
19-09-2010, 08:40
Come faccio a togliere l'associazione della PayPal?

lo_smanettone
19-09-2010, 08:55
avvi itunes
in alto a destra clicca su Accedi e inserisci le credenziali
clicca sulla tua mail in alto a destra e poi su account/modifica i dati di pagamento e selezioni Nessuno

chris.punk
21-09-2010, 19:31
avvi itunes
in alto a destra clicca su Accedi e inserisci le credenziali
clicca sulla tua mail in alto a destra e poi su account/modifica i dati di pagamento e selezioni Nessuno

Nessuno non c'è come faccio?

lo_smanettone
21-09-2010, 21:40
avevo letto che bisognava creare l'account seguendo certi passaggi altrimenti non veniva mostrata la possibilità di selezionare quell'opzione (nessun pagamento)
a me compare...

prova a seguire questa guida (http://www.gbcnet.net/showthread.php?19103-Creazione-di-un-account-iTunes-senza-carta-di-credito), ricreando un account

chris.punk
22-09-2010, 07:24
Ho seguito quello che diceva ma nessuno non c'è lo stesso :(