PDA

View Full Version : Devo fare una scelta importante, ho bisogno di consigli!

gsa390
16-09-2010, 15:18
Salve, dovrei scegliere, per l'università un esame facoltativo tra questi, quale mi consigliereste? (Sono iscritto alla facoltà di informatica)

BASI DI DATI E SISTEMI INFORMATIVI SU RETE
COMPLEMENTI DI SICUREZZA SU RETI
ELEMENTI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
PROGRAMMAZIONE DISTRIBUITA
PROGRAMMAZIONE SU RETI
RICERCA OPERATIVA II
ROBOTICA
SEGNALI E SISTEMI
SICUREZZA SU RETI
SIMULAZIONE
TECNICHE DI PROGRAMMAZIONE AVANZATA

il mio amico ha scelto l'ultimo, però prima di optare anche io per quello, vorrei il parere di qualcuno, grazie!

-Ivan-
16-09-2010, 15:25
Salve, dovrei scegliere, per l'università un esame facoltativo tra questi, quale mi consigliereste? (Sono iscritto alla facoltà di informatica)

PROGRAMMAZIONE SU RETI
RICERCA OPERATIVA II
ROBOTICA
SEGNALI E SISTEMI
SICUREZZA SU RETI
SIMULAZIONE

il mio amico ha scelto l'ultimo, però prima di optare anche io per quello, vorrei il parere di qualcuno, grazie!

Eh dipende da cosa vuoi fare poi, da quale ambito ti interessa, è l'unico consiglio che ti si può dare.
Sono tutte materie abbastanza specializzate a parte l'ultima che forse va bene un po' per tutti anche se non so di preciso cosa tratti.

RaouL_BennetH
16-09-2010, 16:57
Se mi trovassi nei tuoi panni, sceglierei Robotica. Il prossimo futuro credo richiederà figure sempre più specializzate in questo ambito. Credo anche che robotica ed elementi di intelligenza artificiale siano legati. Quindi mi fionderei su uno dei due.

RaouL.

dojolab
16-09-2010, 17:08

PROGRAMMAZIONE SU RETI
RICERCA OPERATIVA II
ROBOTICA
SEGNALI E SISTEMI
SICUREZZA SU RETI
SIMULAZIONE

ROBOTICA
BASI DI DATI

il resto lo lascerei perdere.

gsa390
16-09-2010, 17:14
grazie dei consigli credo che ora farò le mie attente valutazioni finali e deciderò, vi farò sapere cosa avrò scelto ;)

shinya
17-09-2010, 09:49
Non conosco il vostro programma, ma io in ricerca operativa ho fatto teoria dei giochi tra le altre cose, e mi sono divertito! Se fate cose simili te la consiglio!

Ryuzaki_Eru
17-09-2010, 10:43
Dipende dal tuo piano di studi e da quello che hai fatto fino ad ora e da quello che vorrai fare in futuro :)

wisher
17-09-2010, 12:42
Prova ad informarti su quali sono i professori che tengono i vari corsi, in modo da seguire quello in grado di spiegare in modo più stimolante.

Poi come ti è già stato detto molto dipende dai tuoi interessi!