View Full Version : Vorrei comprare qualche ventola per il mio CM 690! Consigli?
xXFedeBoyXx
15-09-2010, 22:04
Salve a tutti ragazzi^^
Vorrei comprare qualche altra ventola per il mio pc (oltre le 3 già preinstallate).
Il case è un Cooler Master 690 (non è il II Advanced, ma quello prima), ma il problema è che non so quali ventole mettergli!
- Di che dimensioni?
- Quante?
- Marche/Modelli consigliate?
- Dove metterli nel case?
Grazie in anticipo^^
Salve a tutti ragazzi^^
Vorrei comprare qualche altra ventola per il mio pc (oltre le 3 già preinstallate).
Il case è un Cooler Master 690 (non è il II Advanced, ma quello prima), ma il problema è che non so quali ventole mettergli!
- Di che dimensioni?
- Quante?
- Marche/Modelli consigliate?
- Dove metterli nel case?
Grazie in anticipo^^
per le dimensioni,il numero di ventole e la posizione vai nel thread ufficiale del tuo case,per marche e modelli c'è un thread apposito fatto davvero benissimo ;)
xXFedeBoyXx
16-09-2010, 17:40
Bene .. riguardo al numero di ventole credo di prenderne un minimo di 3.
La marca credo.. enermax.
Comunque, datemi qualche consiglio, questo è quello che ho pensato:
- 2 in Emissione sul tetto del case;
- 2 Nel pannello laterale rimovibile (1 già presente);
- 1 in emissione nel retro del case (già presente);
- 1 in immissione nella parte frontale del case (già presente).
Volevo chiedervi se era il caso di aggiungere:
- un altra nella parte frontale;
- una dietro la scheda madre che mi sono accorto ora che c'è lo spazio.
Ma non vorrei si venissero a creare turbolenze..
Inoltre, è vero che più watt ha e più è potente?
In full non supero i 65°, mentre senza nessun programma/gioco aperto sto sui 30-45°.
A voi pa parola :D :D :D :D
xXFedeBoyXx
17-09-2010, 14:57
up T.T
Umm..
Ok quella dietro la mobo escludiamola.. tanto non devo overclockare.
Allora ne metto solo un altra frontale in immissione e quelle 2 sul tetto per l'espulsione?
EDIT: Ci ho ripensato, quella frontale avrà un influenza molto limitata sul case dato che la colonna per hardkdisk/masterizzatore blocca il suo flusso d'aria impedendole di attraversare tutto il case. Perciò frontalmente lascio solo quella preinstallata. In compenso ne vorrei prendere una inferiore in immissione e superiori non so se prenderne una o due, in emissione ovviamente.
Riguardo alla marca credo che prenderò delle Enermax Everest, che ne pensate ?
Scusate se mi sto dimostrando poco paziente, ma non è così..
Semplicemente nel sito da dove voglio comprarne vanno a ruba e per riordinarle ci stanno una vita.
xXFedeBoyXx
20-09-2010, 16:41
1- Ho Deciso: la ventola di emissione in alto. Una sola basta ed avanza.
2- La ventola di immissione vorrei metterla in basso dato che l'aria fredda và verso il basso, voi dite che se tengo il pc rialzato (senza nulla sotto la ventola ovviamente) prenderei ugualmente molta polvere?
...:help: .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.