View Full Version : Tre Cime di Lavaredo - Notturno
SuperMariano81
15-09-2010, 20:17
http://img408.imageshack.us/img408/345/img93383cime3.jpg (http://www.flickr.com/photos/supermariano81/4987594914/)
Canon 30D - Sigma 10-20mm a 10mm - Apertura f/4.0 - Esposizione 30secondi - ISO 3200 - Treppiede - Cavo scatto remoto e blocco dello specchio attivo
Avevo visto questa foto su un famoso sito foto-naturalistico ed ho deciso di provare a fare uno scatto di simile bellezza.
Ho appositamente pianificato la gita alle Tre Cime di Lavaredo durante un week end senza la luna, così da avere il minor disturbo luminoso e, da quel lato sono stato premiato.
Pure da quello meteo non mi posso per nulla lamentare, solo qualche nuvola all'orizzonte.
è una bella composizioni con luci molto particolari e piacevoli da guardare.
Quello che non mi piace è la qualità del cielo che è molto rumoroso....mi sarebbe piaciuto nitido con le stelle luminose e cristalline...ma credo che sia stato un limite dell'attrezzatura non del fotografo
SuperMariano81
15-09-2010, 20:38
è una bella composizioni con luci molto particolari e piacevoli da guardare.
Quello che non mi piace è la qualità del cielo che è molto rumoroso....mi sarebbe piaciuto nitido con le stelle luminose e cristalline...ma credo che sia stato un limite dell'attrezzatura non del fotografo
Purtoppo per evitare la scia di stelle ho dovuto alzare gli iso a 3200 (h1 sulla 30d) ed il rumore è brn presente.
Volendo potevo scegliere 800iso e 2 minuti ma in quel caso le stelle non apparivano puntiformi. Già con 30 secondi si è al limite.
L'ho già stampata 20x30 ed il rumore di nota pochissimo ;)
Purtoppo per evitare la scia di stelle ho dovuto alzare gli iso a 3200 (h1 sulla 30d) ed il rumore è brn presente.
Volendo potevo scegliere 800iso e 2 minuti ma in quel caso le stelle non apparivano puntiformi. Già con 30 secondi si è al limite.
L'ho già stampata 20x30 ed il rumore di nota pochissimo ;)
senza ombra di dubbio....nella stampa si riduce parecchio....:)
Molto bella! Bravo! La via lattea che "esce fuori" fra la grande e la ovest è veramente una chicca!!!!!
Bravissimo!
L'unica cosa che non mi torna è quel punto bianco su forcella della grande... che è?!?!? Un bivacco?
LuVi
SuperMariano81
16-09-2010, 19:06
Molto bella! Bravo! La via lattea che "esce fuori" fra la grande e la ovest è veramente una chicca!!!!!
Bravissimo!
L'unica cosa che non mi torna è quel punto bianco su forcella della grande... che è?!?!? Un bivacco?
LuVi
no gente che dorme in parete :cool:
no gente che dorme in parete :cool:
MMmhh.... no... in quel punto c'è la forcella.... a meno che, e mi sembrerebbe molto strano, qualcuno stia pernottando sullo spigolo Dibona!!!!
Lukone88
16-09-2010, 23:00
sor juza fa il workshop alle 3 cime il domenica 19! sarebbe da andarci!xD Se non abitassi a Roma!
SuperMariano81
17-09-2010, 08:28
MMmhh.... no... in quel punto c'è la forcella.... a meno che, e mi sembrerebbe molto strano, qualcuno stia pernottando sullo spigolo Dibona!!!!
:boh:
c'erano due "lucette", una al centro della parete della cima più grande ed una li....
Al mattino ho scoperto che c'era gente che è andata a dormire in parete, almeno 2 gruppi a sentire quelli del rifugio ma non so dirti altro di preciso....
lo_straniero
17-09-2010, 10:58
Bravo Super bella foto e composizione
come mi manca il 10-20mm :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.