PDA

View Full Version : Apple iPhone 4, la prova e le impressioni

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
15-09-2010, 16:30
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2545/apple-iphone-4-la-prova-e-le-impressioni_index.html

Abbiamo condotto una prova sul campo approfondita per saggiare il comportamento "real-life" del nuovo cellulare della Mela mordicchiata. Ecco i risultati in termini di autonomia, prestazioni e altro ancora.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Persio
15-09-2010, 16:36
e qui sta per scatenarsi l'apocalisse xD

davidemetal
15-09-2010, 16:42
In linea di principio dico che sì, è inaccettabile proporre un apparecchio del genere con tale costo di acquisto sul mercato con un difetto simile. Poi però mi chiedo: chi si fiderebbe mai ad usarlo senza una custodia? Quindi va da se che il problema è automaticamente risolto.

generals
15-09-2010, 16:47

quotissimo :D

per motivi di ordine pubblico avrei evitato l'articolo :sofico:

Comunque gran bel telefono, se volessi il top prenderei iphone, soldi permettendo, e di colore bianco :O

Rainmaker
15-09-2010, 16:48
In linea di principio dico che sì, è inaccettabile proporre un apparecchio del genere con tale costo di acquisto sul mercato con un difetto simile. Poi però mi chiedo: chi si fiderebbe mai ad usarlo senza una custodia? Quindi va da se che il problema è automaticamente risolto.

risolto? è un problema che non dovrebbe esistere! Che è ben lontano dall'essere facilmente tamponabile!

Lieutenant
15-09-2010, 16:49
Io ho un cellulare (altra marca e altro modello) della stessa fascia di prezzo.
Lo uso senza custodia. Le custodie ingombrano e nelle tasche lo spazio è sempre poco... specie in estate.

Il problema, nel mio caso, non sarebbe affatto risolto.

Abadir
15-09-2010, 16:52
il problema è realmente esistente e si presenta, con differente gravità, a seconda della copertura di rete, del modo in cui viene impugnato il telefono e, non da ultimo, del sudore o dell'umidità delle mani.

Ed ecco che apple lancia gli I-sciugamani (http://s2.macrolibrarsi.it/data/cop/big/a/asciugamani-spugna.jpg?1257521840)

Comunque tempo mezz'ora e si scatena il panico nella discussione :stordita:

vincino
15-09-2010, 16:53
Con 800 euro mi compro due notebook! Ma si sono bevuti il cervello questi?

Cappej
15-09-2010, 16:54

infatti.... io ho fatto così... preso nuovo e subito inserito nella cover... quindi...
Nel mio caso è stato decisamente peggiore l'approccio con il 2° difetto... IL SENSORE DI PROSSIMITA'... l'ho mandato in assistenza e me l'hanno rispedito con lo stesso problema dichiarando di non aver riscontrato problemi. Adesso sono al secondo invio all'assistenza.... :sperem:

Detto questo: il mio commento dopo un mese di utilizzo:
-Retina... davvero bello!
-Fotocamera... VALIDISSIMA! soprattutto con quest'ultima opzione dell'HDR del iOs 4.1 molto bellino!
-Design... mitico!
-Tutto il resto velocità compresa sembra un GS.
-Prezzo: assurdo... assolutamente non vale la cifra dell'oggetto; personalmente mio fratello ha un Galaxy S e... 400 euro contro 659, sinceramente, sono 259 euro guadagnati! Retina batte AMOLED, i materiali non sono paragonabili, vetro e alluminio contro Plastica, il peso è 3 volte (iPhone>Galaxy), ma Samsung ha tirato fuori un gran terminale che con l'uscita di FROYO si farà ancora più valere sul campo prestazionale.
Io lo voglio vendere a favore di un Liquid... orgoglioso di averlo provato, bell'aggeggio, ma uno schiaffo alla miseria...
Tutto IHMO, ovviamente...
ciao

Tsaeb
15-09-2010, 16:56
Io ho un cellulare (altra marca e altro modello) della stessa fascia di prezzo.
Lo uso senza custodia. Le custodie ingombrano e nelle tasche lo spazio è sempre poco... specie in estate.

Il problema, nel mio caso, non sarebbe affatto risolto.

non mi sembra una tragedia comprarsi una custodia, cosa che prima o poi fanno tutti. In ogni caso si vocifera che in Europa esca un modello già esente dal famoso difetto. Per quanto mi riguarda non spenderei mai 600 euro nemmeno per il miglior cellulare al mondo.

Voodoo_dMk
15-09-2010, 16:58
Costa davvero troppo, ma è un semplice risultato di domanda e offerta. Cè un sacco di gente disposta a prenderlo anche a questi prezzi folli. Pensate che in alcuni commenti ho sentito gente che voleva un intervento della Federconsumatori...aahaha.

La gente piuttosto che lamentarsi dovrebbe non comprarlo dando un segnale chiarissimo all'azienda che hanno esagerato con i prezzi. Nessuno lo fa, quindi i prezzi salgono.

Credo che adesso come adesso il miglior acquisto sia un Wave, che su internet si trova tranquillamente a poco più di 300€. Ma avendo bada ha un store davvero scarno.

pagghi
come mai al di sotto della 3a tacca il mio n82 presenta lo stesso problema ma non mi son mai scandalizzato e non ho mai letto articoli su articoli ... eppur si tratta di un modello che a suo tempo costava 1/2 stipendio.

SalgerKlesk

E esattamente come due notebook dovrebbero servire per telefonare? puoi metterli in tasca? puoi usarli come navigatore? Ma perche' non state zitti invece di sparare corbellerie. Il prezzo e' alto. Certo che si ma nessuno obbliga a comprare.

Notturnia
ne ho appena presi due.. dovrebbero arrivare a giorni..
ho valutato il problema della ricezione e alla fin fine è un problema facilmente risolvibile anche senza inutili custodie.
Viste le svariate ore di utilizzo che faccio del telefono ho sempre usato auricolari a filo o bluethoot.. il cellulare in mano lo tengo poco.. in auto è collegato alla macchina.. in condizioni normali all'auricolare.. così non devo tenerlo in mano.. non lo rovino.. non mi cade.. non lo striscio.. etc..
aborro le custodie.. e quindi neca..
è bello esteticamente.. ora non vedo l'ora che arrivino..

p.s. due per me e moglie.. non è che ne faccio la collezione :-D
p.s. 2 .. bellissimo display.. mi sta quasi convincendo a prendere un ipad per le foto..

dotlinux
15-09-2010, 16:59
Qui in azienda hanno mandato 4 iphone4 in assistenza perchè l'interlocutore non sente la nostra voce durante le chiamate (il microfono funziona con le app di registrazione vocale).
E' successo a qualcuno che conoscete? (pura curiosità io ho il 3gs)

Voodoo_dMk
15-09-2010, 17:00
infatti non capisco questa continua storia dell'antenna. Si vede che nn cè altro di cui parlare.

Matt86
15-09-2010, 17:02
...e intanto viene presentato il l'HTC Desire HD.

vicfirth
15-09-2010, 17:04
infatti.... io ho fatto così... preso nuovo e subito inserito nella cover... quindi...

la cover si...ma nn ci dimentichiamo che i prodotti della mela sono famosi soprattutto per il design...se poi per far funzionare il loro telefono da più di 600€ ci devo mettere una cover, allora l'iphone 4 perde ogni sua bellezza estetica. ovviamente imho

yume the ronin
15-09-2010, 17:05
per me, nell' uso quotidiano, problema antenna presente, ma non ha mai inficiato ne la connessione dati, tantomeno le telefonate

è vero che se impugnato in quel dato modo il livello del segnale scende di una o due tacche, ma mai e ripeto mai, anche facendolo come test, mi è caduta la linea o ho perso la connessione

per il resto, primo device apple in vita mia, preso per casuale rottura del mio vecchio cellulare, mi sento pienamente soddisfatto per tutte le funzione che può svolgere. questo, unitamente ad un app store davvero strapieno di software (certo, molti giochi e molti cazzatine, ma anche molti software effettivamente utili quotidianamente) fanno la forza di questo device

tornassi indietro lo ricomprerei senza alcun problema :)

p.s.
ah, io lo tengo senza nessuna custodia, per me il cellulare va usato e vissuto, se no che senso ha..

DjLode
15-09-2010, 17:05
Qui in azienda hanno mandato 4 iphone4 in assistenza perchè l'interlocutore non sente la nostra voce durante le chiamate (il microfono funziona con le app di registrazione vocale).
E' successo a qualcuno che conoscete? (pura curiosità io ho il 3gs)

Sì, è successo ad uno che lavora qui da me. L'ha spedito ad Apple che l'ha restituito credo senza farci niente, a parte forse ripristinarlo. Però adesso ha detto che non ha problemi...
Lui ha 3, ha provato con una sim Tim e problemi non ne aveva. Anche lui funzionante con il registratore e Sensor Monitor. Con vivavoce funzionava tutto perfettamente.

FroZen
15-09-2010, 17:06
Il display è superiore ai superamoled della samsung sotto tutti gli aspetti o "solo" per la densità di pixel per pollice quadrato?

giofal
15-09-2010, 17:10
In due settimane di prova nella vita normale, quante volte vi è caduta la linea??

Io, in quasi un mese posso dire che la ricezione non solo non è un difetto ma un pregio di questo telefono, perchè mi permette di telefonare in luoghi a bassissimo campo dove altri telefoni mi davano grossi problemi.

Mettetevi l'anima in pace, attualmente l'iPhone 4 è in assoluto il miglior telefono in produzione.

Il suo prezzo è del tutto in linea con il prezzo che i cellulari top hanno sempre avuto da 15 anni a questa parte.

melpycar
15-09-2010, 17:13
In due settimane di prova nella vita normale, quante volte vi è caduta la linea??

Io, in quasi un mese posso dire che la ricezione non solo non è un difetto ma un pregio di questo telefono, perchè mi permette di telefonare in luoghi a bassissimo campo dove altri telefoni mi davano grossi problemi.

Mettetevi l'anima in pace, attualmente l'iPhone 4 è in assoluto il miglior telefono in produzione.

Il suo prezzo è del tutto in linea con il prezzo che i cellulari top hanno sempre avuto da 15 anni a questa parte.

non esageriamo adesso con le caxxate :) si chiama autoconvincimento per aver speso 779 euri;)

El Bombastico
15-09-2010, 17:15
Ragazzi, sono sempre stato un sostenitore di questi gingilli tecnologici (di qualsiasi marca), ma dopo quello che è successo al mio cell. (caduto da 40 cm-->vetro in frantumi) se posso vi consiglio di spendere al massimo 100€ x un telefono (a meno di esigenze particolari): sti dispositivi sono troppo fragili per essere portati in giro. Il Nokia da 50€ di mio fratello lo sbatti sul muro, lo lanci in aria, gli fai fare 2 rampe di scale e lui non s'è fatto nulla!
E' una mia opinione, per carità!

Kermet
15-09-2010, 17:16
Il display è superiore ai superamoled della samsung sotto tutti gli aspetti o "solo" per la densità di pixel per pollice quadrato?
"solo" per quello.
E la densità di pixel, se non ci appiccichi il naso, manco si nota.
Ora fustigatemi.:D

melpycar
15-09-2010, 17:17
Ragazzi, sono sempre stato un sostenitore di questi gingilli tecnologici (di qualsiasi marca), ma dopo quello che è successo al mio cell. (caduto da 40 cm-->vetro in frantumi) se posso vi consiglio di spendere al massimo 100€ x un telefono (a meno di esigenze particolari): sti dispositivi sono troppo fragili per essere portati in giro. Il Nokia da 50€ di mio fratello lo sbatti sul muro, lo lanci in aria, gli fai fare 2 rampe di scale e lui non s'è fatto nulla!
E' una mia opinione, per carità!

ogniuno spende i sui soldi come gli pare....ma non si puo affermare che l'iphon 4 è la perfezione...anzi è la prova assoluta dell'inesistenza dell'infallibilità di apple!

melpycar
15-09-2010, 17:18
"solo" per quello.

ahahah

dojolab
15-09-2010, 17:19
non esageriamo adesso con le caxxate :) si chiama autoconvincimento per aver speso 779 euri;)

Direi di no, basta provarlo ;) e qui lo abbiamo provato a lungo.

Neo ovviamente il prezzo. In linea con i telefoni da 15 anni ad oggi? Certo l'N900 quando è uscito costava mi pare € 600 ed era (è) una ciofeca incredibile.

Ciò non toglie che 800 € siano veramente tanti, TANTI, TROPPI.
Per un telefono/palmare (o smartphone come va di moda chiamarlo oggi)

sslazio
15-09-2010, 17:19
scusate ma chi dice che Retina batte il Super Amoled del Galaxy ha bisogno di un trapiano di Retina :D

dojolab
15-09-2010, 17:22
scusate ma chi dice che Retina batte il Super Amoled del Galaxy ha bisogno di un trapiano di Retina :D

Quando avremo l'occasione di provarlo e paragonarlo te lo saprò dire.
Io ho un 3gs non mi lamento e me lo tengo stretto, 800 € ci pago il tagliano della mia ducati per qualche anno :D

vincino
15-09-2010, 17:22
"solo" per quello.

Niente fustigazioni, hai detto una cosa giustissima. Oltre 300 DPI nn li risolvi neanche con la lente di ingrandimento, figuriamoci a occhio nudo. Considerate che 300 dpi sono lo standard per le stampe professionali. Andare oltre sinceramente nn ha alcun senso e sfido chiunque a distinguerne la differenza con un dispositivo da 200 dpi. Cmq per rispondere a qualcuno sopra: Con due portatili nn ci telefono, ma ci faccio cose che l'aifon si sogna! :D per telefonare mi compro uno smartphone che nn costa manco la metà e che mi fa da navigatore da fotocamera e tutto il resto!

Pessimismo
15-09-2010, 17:23
troppi soldi, potevano farlo quando iphone era l'unico touch e era realmente innovativo come terminale.....ora di telefoni simili son pieni i banconi dei centri commerciali e con 3/400 euro ti porti a casa una cosa = risparmiando:(

pagghi
15-09-2010, 17:24
l'apple non è infallibile, è semplicemente la migliore in marketing e a ri assemblare hw datato, facendolo funzionare nel migliore dei modi, mettendoci un'involucro carino e chiedendoti un sacco di soldi!

però dopo aver preso un suo portatile, ora m'è venuta voglia di mela ^_^

fat4l
15-09-2010, 17:25

si vede eccome... io sono passato dal galaxy all'iphone4 e non sono per niente pentito. Il difetto dell'antenna esiste SOLO in 3G e scende di una tacca a volte (per far crollare la ricezione come nei video bisogna stritorarlo credetemi) e nonostante questo a me in 1mese e mezzo non e' mai caduta la linea, cattiva ricezione delle chiamate o simili.

io ne ho spesi 660 di pleuri per li 16gb e prima 500 di samsung galaxy S. i 160e in + li vale tutti. Tutte queste mentate che vengono tirate fuori a me sanno piu' di gente che cerca di autoconvincersi che sono 700e buttati via...
Attualmente non vi e' un avversario all'altezza di iphone. Android cresce molto velocemente ma il fatto che si cerchi di imitarlo (onestamente, guardate per come e' fatto, per come si risponde alle telefonate con lo slide, come sono fatti i menu'... forse l'unica vera innovazione e' la possibilita' di scrivere senza staccare il dito dalla tastiera) e non di rivoluzionare non e' un bel segnale.

giofal
15-09-2010, 17:26

Non ti devi permettere di definire cazzate ciò che io provo e tocco con mano ogni giorno.

Io parlo in base a ciò che ho, le cazzate le dice chi dà giudizi senza mai averlo provato.

Il prezzo poi è di 659 (non lo ordina mica il medico di comprare il 32).

Quando Nokia e Motorola potevano permetterselo vendevano a 600 700 euro i loro modelli di punta.

Qualcuno si ricorda quanto costavano certi Startac in lire??

melpycar
15-09-2010, 17:29
Non ti devi permettere di definire cazzate ciò che io provo e tocco con mano ogni giorno.

Io parlo in base a ciò che ho, le cazzate le dice chi dà giudizi senza mai averlo provato.

Il prezzo poi è di 659 (non mica ordina il medico di comprare il 32).

Quando Nokia e Motorola potevano permetterselo vendevano a 600 700 euro i loro modelli di punta.

ohhhh ho ferito i tuoi sentimenti?

comunque il mio amico bestemmia tutti i giorni per la ricezione...e l 'aveva comprato proprio perchè ci sono quelli come te sul forum i quali inventano che prende alla perfezione blablabla...

Notturnia
15-09-2010, 17:30
il primo startac l'ho pagato 1.248.000 lire.. e lo ricordo ancora.. bestia se lo ricordo.. m'è durato 4 anni.. ma cavolo se è costato quel mostro..

oggi in confronto al 1996 costano di meno

riuzasan
15-09-2010, 17:33

Erano Nokia e Motorola e quindi il fanboysmo era meno presente di quello che investe la Apple nel bene e nel male.

Allo stato attuale se costasse sotto i 500E sarebbe davvero eccellente come costo prestazioni. E' normale che la concorrenza nella fascia alta con altre società porterà ognuno a scegliere IL TERMINALE CHE PREFERISCE ... che non è sempre il migliore.
E' una cosa che mi piace ripetere perchè di solito gli stessi idioti che detestano a priori APPLE sono gli stessi che nel 1990 paragonavano Windows 3.1 ad OS/2 ... o un Amiga 3000 ad un 386 qualsiasi.
E' il mercato e purtroppo, sempre nel bene e nel male, ci si deve accontentare.

Il problema, semmai, sussisterebbe se Apple non avesse concorrenti (a differenza di altre società in altri settori): finchè ci sono diverse scelte, ognuno fa quello che vuole.

Amen.

supermario
15-09-2010, 17:37
"eh si, basta un custodia e il problema si risolve!" è questa la frase che racchiude il brainwashing in atto, sono riusciti a far credere alla gente che dopo aver sborsato 800€ non fa niente se il telefono non...telefona!

800€ --> una barzelletta.

Notturnia
15-09-2010, 17:37
p.s. ma quanti sono quelli che comprano il cellulare appena esce e poi si lamentano che costa troppo ?
io ho due cellulari con l'abbonamento aziendale e li paghiano circa 25 euro al mese per 2 anni.. quindi se non erro li paghiamo 600 euro in 24 comode rate.. compresa assicurazione casco etc..
p.s. 25 euro ivati.. son 21 euro al mese + iva per la precisione..

Notturnia
15-09-2010, 17:38
p.s. ma quanti sono quelli che comprano il cellulare appena esce e poi si lamentano che costa troppo ?
io ho due cellulari con l'abbonamento aziendale e li paghiano circa 25 euro al mese per 2 anni.. quindi se non erro li paghiamo 600 euro in 24 comode rate.. compresa assicurazione casco etc..
p.s. 25 euro ivati.. son 21 euro al mese + iva per la precisione..

non mi pare che sia un prezzo folle..

gli ultimi che abbiamo preso erano nokia N95 8GB e stanno durando bene.. visto che hanno 3 anni e almeno 4-500 ore di conversazione l'uno (il mio porello è caduto qualche volta.. speriamo che all'iphone vada meglio.. sennò c'è la kasco..)

Devil402
15-09-2010, 17:50
Umh...per quanto riguarda il display, io in negozio ho avuto la possibilità di provare contemporaneamente, l'uno accanto all'altro il Galaxy e l'Iphone e devo dire che mi ha colpito più il primo di quest'ultimo...Aveva non so, colori più brillanti, più fighi xD L'Iphone non l'ho trovato tanto diverso a livello di definizione o altro, anzi, mi sembrava identico su quel lato...poi boh xD Sinceramente da questo piccolo test che ho avuto l'occasione di fare, oltre naturalmente ai display, avrei scelto il Galaxy, anche in virtù del prezzo più basso e dell'os che non so perchè, mi intrigava di più ahah xD Concordo con chi dice che Iphone è proposto a prezzi un tantino esagerati, però...

Mparlav
15-09-2010, 17:52
Ho avuto modo di provare entrambi SGS e Iphone4, e personalmente trovo il primo display superiore sotto diversi aspetti cruciali: angolo di visione e soprattutto, uso all'esterno, che sono più evidenti ed utili, della maggiore densità di pixel.

Qui un sito che li ha confrontati entrambi, compreso il "famigerato" display :)
http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500p3.php

ci sono delle foto indoor ed outdoor con diverse angolature.

caurusapulus
15-09-2010, 17:54
A bello è bello come telefono, ma non ce li spenderò mai 650€ per un telefono.

red5lion
15-09-2010, 17:58
Ho comprato l'iphone 3G solo perchè riesco a sistemare i cellulari rotti e bagnati.
Premetto che utilizzo windows server, xp, vista, 7 + varie distro linux (per server mono e pluri-applicazione) + un notebook apple + diversi notebook altre marche.

Il super amoled accontenta l'occhio. Il retina è più definito.
Realtà oggettiva. matematica. non opinioni.

Ora veniamo alle opinioni.
Pensate davvero che apple non avrebbe potuto comprare il super-amoled?
Metà dei chip di un Iphone provengono direttamente od indirettamente da Samsung.
La prima che mi viene in mente è la Ram ed il "disco"..
Il problema è un altro.

Per ORA, i display AMOLED non possono essere prodotti "in quantità".
Hanno una scarsa resa.
Pure la LG ha dovuto smettere di utilizzarli.
Perchè, per ora, la SAMSUNG è monopolista.
Ed apple non poteva permettere di non riuscire a soddisfare la domanda.

Ora, potete dare torto ad apple per questa scelta?
Nessuno sano di mente avrebbe fatto una scelta diversa.
Non ci sono abbastanza AMOLED per Samsung, figuriamoci per una concorrente.
Quanti soldi ci avrebbe smenato?

Il punto di forza di Apple non è il prodotto.
Basta con sta stupidata di "ma il mio schermo è 10,1 ed il tuo è 10,2".

Sono decenni che sento guerre di religione sui PRODOTTI.
Apple vince per un altro motivo. Per il SOFTWARE.

L'accoppiata ITUNES + IPHONE è troppo forte.
Iphone vinceva anche quando era decisamente il più scarso di tutti.
Niente mms, niente bluetooth, fotocamera da 2Mpx...

Eh, ma l'amiga è meglio dei pc...
Però chi aveva il software erano i pc.
alla fine chi ha vinto?

E ma il dreamcast è meglio della playstation..
Chi ha vinto?
eh ma il Betamax è meglio del VHS...
Le "software house" del video chi hanno scelto?
E chi ha vinto?

L'unico modo che hanno le concorrenti di apple per soppiantare il "quasi monopolio" di Itunes è di creare un "itunes" universale. Stanno cercando di fare qualcosa con Android Store, ma siamo anni luce indietro rispetto ad "Itunes".

"ma a me Itunes mi fa schifo... "
"ma a me mi piace di più la riga di comando..."
"ma a me piace di più il CanistracciOil Store..."
Vogliamo capirla o non vogliamo capirla che essere i MIGLIORI non conta una fava?
Conta essere i più SEMPLICI.
Ed, evidentemente, ITUNES è più semplice.

Perchè, se fosse vero quello che i detrattori di apple dicono ogni 3 x 2 "tutto marketing, solo marketing, sempre marketing, state buoni se potete, tutto il resto è marketing", non appena una persona utilizza ITUNES dovrebbe essere schifato ed abbandonare la nave.
Invece ci resta. Perchè per acquistare un "app" bastano DUE click.
E magia magia, colleghi l'ipod, l'iphone, ipad, l'istronz ed hai la tua applicazione.

Niente apt-get install, niente tar -vfz, niente make install, niente setup.exe Next-next-finish-ma-se-sbaglio-muoio?, niente "è richiesta l'autorizzazione dell'amministratore di sistema del viandante e del pellegrino".

Il vantaggio di apple è tutto lì. quando la gente credeva che Napster fosse il futuro del mondo (o la fine), quel tontolone di Jobs ha creato uno store per vendere quello che gli altri (rubando) davano via gratis.

Ora, possiamo avere un galaxy s con 256GigaPixel, macchina del caffè incorporata, ma se poi, quando devi installargli Shazam od il Tomma Tomma ti devi prima laureare in Scienza dei materiali con specializzazione in Farmaceutica, la vedo dura che qualcuno possa convincere gli utenti Itunes ad abbandonare Apple.

Perchè il problema è questo.
Android potrà conquistare la maggioranza del mercato, ma se resterà un mercato come Ovi-Store, con dei numeri semplicemente RIDICOLi (con tutto il rispetto per nokia - che resta oggi la numero 1 negli smartphone, ricordiamocelo) rispetto ad Itunes.

Purtroppo i produttori di oggi cercano di combattere apple sul campo sbagliato, quello delle "specs".
Dovrebbero, imho, invece concentrarsi sul cosiddetto "aftermarket". Un super mega store "comune" o quantomeno "MIGLIORE" di Itunes.

Oggi, il mercato (e non il marketing) dice che ITUNES è meglio di Android Store.
Anche se Galaxy è uno shuttle e Iphone è la barca di Tom Hanks in Cast Away...

pialletto
15-09-2010, 18:00
L' iphone 4 rosica chi non ce l' ha:D

Io ne sono contentissimo, sono al terzo Iphone(li ho avuti tutti), gli altri cell purtroppo sono la preistoria...

recoil
15-09-2010, 18:01

comunque il mio amico bestemmia tutti i giorni per la ricezione...e l 'aveva comprato proprio perchè ci sono quelli come te sul forum i quali inventano che prende alla perfezione blablabla...

no ma hai offeso gratuitamente... il termine "cazzate" mi pare eccessivo non credi?

pure io non ho ancora avuto una chiamata caduta a causa mia, in compenso ne ho avute numerose (alcune proprio di fila) con un'interlocutore che aveva nokia (e che sfotteva perché pensava fosse colpa mia, poi se ne è accorto...). di certo non vengo a dire, per una singola esperienza tra l'altro, che nokia ha problemi di ricezione e che fa schifo o che lui ha buttato i soldi.
tutto questo senza bumper, che come ho visto risolve il problema delle tacche che calano. io uso una custodia morbida per tenerlo in tasca e appoggiarlo in giro in giro in modo da tenerlo più pulito e protetto

sul fatto che la ricezione sia migliore non lo so. nei casi limite (tipo mega supermercati o zone sperdute) qualche volta ho avuto campo mentre altri non l'avevano, a volte è accaduto il contrario. dipende molto dall'operatore e quando c'è veramente poco campo non ci sono santi che tengano.

l'unico problema di questo terminale è il prezzo, io ce l'ho perché mi è stato fatto un regalo altrimenti non avrei scucito tutti quei soldi, così come non avrei speso 400 o 500 euro per un terminale di un'altra marca.
ho speso giusto poco più di 200 euro per un HTC un anno fa, ho apprezzato android ma questo è tutta un'altra cosa

xxx_41
15-09-2010, 18:04
io avevo un iphone 3g il primo cheè uscito, mi trovavo benissimo.
però ho avuto l'occasione di trovare un iphone 4 usato di 2 settimane da un amico ad un prezzo inferiore di 100€ da quello di mercato e ho fatto l'affare...
per il momento sono 3 settimane che lo uso e mi trovo benissimo, l'altenna come detto solo se stritolata va in crisi (come ho avuto modo di provare su diversi telefoni anche datati come d900)
ps. ho provato anche il samsung con android 2.1 ma proprio non mi ha entusiasmato(è la copia perfetta di iOS) secondo me.
ps2 video di 2:33 min 193mb (OTTIMA VIDEOCAMERA di notte)

gildo88
15-09-2010, 18:06

Hai ragione, quando si parla di apple si fa sempre una gran confusione che non aiuta chi ha intenzione di comprarlo. Una piccola considerazione però la dico anchio, ma non riguarda le funzioni, l'estetica o la famigerata antenna (anche perchè alla fine sono gusti e quanto uno è disposto a mettere o no la custodia per il problema dell'antenna), ma il prezzo di questo Iphone, come di qualunque cosa della apple. Davvero questo cellulare vale i 659 euro necessari per l'acquisto? (sempre che non desideriate il modello da 32 gb). Io non capisco perchè non farne una versione dal prezzo piu basso e piu appetibile, per la maggior parte degli utenti.

th3o|dm4n
15-09-2010, 18:07
Ho comprato l'iphone 3G solo perchè riesco a sistemare i cellulari rotti e bagnati.

[cut]approvo in toto il tuo discorso. sei riuscito ad esprimere a pieno il punto di vista mio e di altri utenti.
ma aspettati di venire accusato di essere ignorante, incapace od altro :asd:

orami l'andazzo in questo forum è di criticare/esaltare per partito preso, senza nemmeno un tentativo di analisi oggettiva.

yume the ronin
15-09-2010, 18:20
cmq il 16 gb tramite azienda, con la vodafone, costa 482,40 €

Markk117
15-09-2010, 18:25
Quando si parla di Apple anche chi fa le analisi oggettive di vari prodotti viene preso di mira dai fanboy è questo il problema!

blobb
15-09-2010, 18:31
Premetto che utilizzo windows server, xp, vista, 7 + varie distro linux (per server mono e pluri-applicazione) + un notebook apple + diversi notebook altre marche.

Metà dei chip di un Iphone provengono direttamente od indirettamente da Samsung.
Il problema è un altro.

Hanno una scarsa resa.

alla fine chi ha vinto?

Chi ha vinto?
E chi ha vinto?

L'unico modo che hanno le concorrenti di apple per soppiantare il "quasi monopolio" di Itunes è di creare un "itunes" universale. Stanno cercando di fare qualcosa con Android Store, ma siamo anni luce indietro rispetto ad "Itunes".

Vogliamo capirla o non vogliamo capirla che essere i MIGLIORI non conta una fava?

Perchè, se fosse vero quello che i detrattori di apple dicono ogni 3 x 2 "tutto marketing, solo marketing, sempre marketing, state buoni se potete, tutto il resto è marketing", non appena una persona utilizza ITUNES dovrebbe essere schifato ed abbandonare la nave.
E magia magia, colleghi l'ipod, l'iphone, ipad, l'istronz ed hai la tua applicazione.

Niente apt-get install, niente tar -vfz, niente make install, niente setup.exe Next-next-finish-ma-se-sbaglio-muoio?, niente "è richiesta l'autorizzazione dell'amministratore di sistema del viandante e del pellegrino".

Il vantaggio di apple è tutto lì. quando la gente credeva che Napster fosse il futuro del mondo (o la fine), quel tontolone di Jobs ha creato uno store per vendere quello che gli altri (rubando) davano via gratis.

Ora, possiamo avere un galaxy s con 256GigaPixel, macchina del caffè incorporata, ma se poi, quando devi installargli Shazam od il Tomma Tomma ti devi prima laureare in Scienza dei materiali con specializzazione in Farmaceutica, la vedo dura che qualcuno possa convincere gli utenti Itunes ad abbandonare Apple.

Android potrà conquistare la maggioranza del mercato, ma se resterà un mercato come Ovi-Store, con dei numeri semplicemente RIDICOLi (con tutto il rispetto per nokia - che resta oggi la numero 1 negli smartphone, ricordiamocelo) rispetto ad Itunes.

Purtroppo i produttori di oggi cercano di combattere apple sul campo sbagliato, quello delle "specs".
Dovrebbero, imho, invece concentrarsi sul cosiddetto "aftermarket". Un super mega store "comune" o quantomeno "MIGLIORE" di Itunes.

Oggi, il mercato (e non il marketing) dice che ITUNES è meglio di Android Store.

ma te hai mai usato android???
non credo perche la procedura per installare una app è identica a quella di ios... in oltre ti faccio notare che ormai il market di android ha quasi raggiunto quello di apple si parla di 120.000 app
te reputi i tunes un punto di forza... ma a molte persone non piace....
e poi i numeri parlano chiaro android ha superato ios e le previsioni dicono che il distacco aumenterà

Bronx.sbt
15-09-2010, 18:32
Scusami red5lion ma dire per installare un app su android devi fare la stessa identica cosa che fai su ios.... due click. Mi sa tanto che tu non hai mai usato un dispositivo android. Né tantomeno hai mai visto che l android market fra un po è più grande dell market apple. Ti chiedo gentilmente di dare un occhiata. Non voglio polemizzare. Semplicemente dagli uno sguardo.

LucaTortuga
15-09-2010, 18:32
Lo uso rigorosamente senza custodia (il bumper che mi hanno recapitato gratuitamente se ne sta in un cassetto), e non ho alcun problema.

Per quanto mi riguarda, posso dirti che ho sperimentato in prima persona, con grande sorpresa, come l'iPhone4 riesca ad avere linea anche in un ristorante del monferrato che era storicamente noto, da queste parti, per la totale assenza di campo: non ti dico le facce dei commensali quando hanno sentito suonare un cellulare (cosa che in quel locale non accadeva dai tempi degli ETACS), tutti a controllare i loro Nokia, Motorola, HTC, Samsung & c... ma niente da fare. Intanto, io chiacchieravo tranquillamente al telefono. ;)

dojolab
15-09-2010, 18:38
Hai ragione, quando si parla di apple si fa sempre una gran confusione che non aiuta chi ha intenzione di comprarlo. .

Chi ha intenzione di comprarlo se ne frega dei topic marci sui forum e della gente che ci si scanna dentro; sa cosa compra e lo compra.

dojolab
15-09-2010, 18:39
Quando si parla di Apple anche chi fa le analisi oggettive di vari prodotti viene preso di mira dai fanboy è questo il problema!

Il problema è che quando si parla di un prodotto Apple il 95 % della gente NON ha mai preso per mano un prodotto Apple, ne per svago ne per giocarci e parla per 'sentito dire', come la celeberrima citazione: "Ma i Macintosh sono fatti per grafica e video e basta..."

imayoda
15-09-2010, 18:40
Io mi terrò windows 98 SE per sempre :D :D

Cloud76
15-09-2010, 18:44
CUT, abbiamo realizzato un piccolo video dove confrontiamo testa-a-testa la reattività dei due dispositivi eseguendo contemporaneamente su di essi il videogioco R.Racing GTI, la cui introduzione sfrutta il motore grafico del gioco (non si tratta di un filmato, pertanto). Come si può vedere iPod touch porta a termine l'intera sequenza iniziale parecchi secondi dopo iPhone 4.

Parecchi secondi dopo? Mica vero...
Ci mette 3 secondi di più, ritardo che accusa all'inizio durante il caricamento e rimane pressochè costante fino alla fine. Nell'esecuzione dell'introduzione non c'è nessun ritardo o rallentamento. Non è quindi nel portare a termine la sequenza in 3D che è più lento ma semplicemente nella fase di loading.

Alekos Panagulis
15-09-2010, 18:49

Invece è l'esatto opposto: la maggior parte di quelli che comprano l'iPhone lo fanno per il desing estremamente elegante. E secondo te ce lo mettono volentieri il Bumper? :rolleyes:

Mparlav
15-09-2010, 18:54

Su questo avrei qualcosa da ridire, il resto sono tue opinioni, sul quale non voglio soffermarmi.
E' realtà oggettiva, matematica e non opinioni, che maggiore definizione NON significa affatto migliore in assoluto, oggettivamente parlando.
E' solo uno dei parametri da mettere sul piano del confronto.

Potresti dire che LCD 23" TN 1920x1080 è migliore di un 24" H-IPS 1680x1050?
Manco per idea: avrebbe qualche punto di forza (response time, definizione), e 10 punti di penalità su tutto il resto, che manco elenco che faccio notte.
Così come non potresti manco dire a priori che un H-IPS Nec è migliore di IPS Eizo, presi 2 a caso, anche avessero stessa diagonale e risoluzione.
Dovresti provarli entrambi uno accanto all'altro, test sw e perchè no, soggettivi, per rendertene conto.

C'è chi il confronto tra i display Iphone4 ed SGS l'ha fatto, se poi ne hai altri da mostrarci, ben vengano, arricchiscono la discussione.
Ma per cortesia, non spacciamo pareri personali, per assolutismi oggettivi.

Alekos Panagulis
15-09-2010, 18:55

Il problema è un altro.

Hanno una scarsa resa.

alla fine chi ha vinto?

Chi ha vinto?
E chi ha vinto?

Mi sa che te non c'hai capito un fico secco.

Pashark
15-09-2010, 19:02
Il prezzo sì non è basso, ma lentamente man man che me lo studio trovo quasi una giustificazione (a parte che gli smarthphone sono sempre costati + di 500€, 650 il mio Cruise all'epoca), ed è per tante cazzatine che giorno dopo giorno scopro avere l'iTelefono.

Il retina ha un suo perché, ma la differenza non è abissale con i migliori SP HTC e Sasmung; il touch invece ha qualcosa di più, molto preciso e con un ottimo feedback.

ombra666
15-09-2010, 19:02
Parecchi secondi dopo? Mica vero...
Ci mette 3 secondi di più, ritardo che accusa all'inizio durante il caricamento e rimane pressochè costante fino alla fine. Nell'esecuzione dell'introduzione non c'è nessun ritardo o rallentamento. Non è quindi nel portare a termine la sequenza in 3D che è più lento ma semplicemente nella fase di loading.

quotissimo.
a quanto pare poi non soffre ne di scatti ne di rallentamenti ne di altro durante la "riproduzione" dell'intro. è come dire che il computer che carica il bios più velocemente poi avvia windows prima, anche se ad avviare windows i computer ci mettono lo stesso tempo...

p.s. perchè ci sono sempre ste diatribe pro/contro qualsiasi marchio? se un prodotto non vi piace non compratelo. se costa troppo non compratelo. fine.
nessuno vuole sentire i vostri pagnistei, le vostre ragioni o chissà cos'altro.
compratevi il prodotto che più vi piace e il tempo che impiegate a scrivere n-mila righe qui su hwupgrade impiegatelo in altri modi più producenti :)

red5lion
15-09-2010, 19:07
Ho usato adroid.
Conosco l'android store.
Gli ho dato più di un occhio.
Così come conosco Ovistore.
Così come conoscevo ngage store.

Non riuscite a capire l'essenza.
Ed infatti, ecco pronta la frase "io conosco un sacco di gente che non vogliono itunes"
Vero. Il problema è che qui dovrebbe smetterla di vedere le cose per come "le vorremmo vedere noi" e cominciare a vederle per come sono.
I numeri.
I numeri di apparecchi non contano un fico secco. Spiace ma è così.
Altrimenti non si capisce perchè si parla di Nokia in crisi quando è evidente che nokia è ancora il Leader di mercato.
E per distacco.

Quello che conta è il SOFTWARE.
Evidentemente non scrivo in italiano.

E per software non intendo "hello world".
Intendo il numero di PROGRAMMA VENDUTI.

Il numero di programmi presenti significano meno ancora del numero di apparecchi.
Conta QUANTI PROGRAMMI VENDI.

E per ora, numeri alla mano, le VENDITE REDDITIZIE di programmi per Ovistore, per android store e per nokia ngage store, sono RIDICOLE, rispetto ad itunes.

Voi dite che supereranno quelle di Itunes. Visto che siete così sicuri di sapere il futuro, mi servirebbero giusto 6 numerini per domani sera...

Io mi limito, nella mia ignoranza, ad analizzare il presente.
Ed il presente dice che Itunes è incontrastato. Vero o Falso?

Ok, adesso Android store comincia a camminare. Ma Itunes sta correndo. E sta correndo da anni.
E' facile crescere in percentuale fin che sei piccolo. Se cresci di 10 quando sei 10, cresci del 100%. Se cresci di 20 quando sei 100 cresci del 20%...
Matematica.

Ora, tutte le previsioni che ho letto, di Gartner, di Tommaso the Ballseller, ecc. dicono che effettivamente gli "smartphone" android sono molto di più degli iphone.
Vero. Il problema è però se andiamo a confrontare le vendite dei "VERI CONCORRENTI" (galaxy ed hd) con iphone 4.
Vendono meno. Ma molto meno.
Certo, se mettiamo tutto nel calderone, android vende di più. Attenti però, NOKIA vende più di tutti.
"eh... ma nokia non mi interessa, mi interessa quella stronza di apple..."
Ok. non lamentatevi però se però rischiate di apparire fanboy.

Se andiamo a vedere il numero di "app" a pagamento vendute su android e quelle su itunes, scopriamo che android store non vende molto.
Vogliamo cominciare a chiederci come mai? O dobbiamo continuare a gridare "tutto marketing" fin quando l'orchestra del Titanic non ha smesso di suonare?

Forse perchè quello stronzone di Stefano Lavori ha visto giusto qualche anno fa ed ha cominciato a corteggiare le software house ed i programmatori e gli ha dato gli strumenti (ed i soldi) per programmare bene?
No. Questo è uno stronzone. ed apple è brutta.
Vogliamo dire che ci ha visto giusto?

Se anche gli altri si sono messi a fare lo store, qualcosa vorrà dire..

Per adesso, scusatemi se ardisco, ma itunes ha dei programmi migliori, anche se molti sono in comune.
Ed i numeri sono lì a dimostrarlo.
Nonostante un numero maggiore di apparati, vendono di più.

Ma no, la colpa è solo del marketing. Non perchè Murdock ha spostao ipad. Non perchè i giornali italiani hanno ormai tutti un abbomanento con itunes. Non perchè un videogioco per itouch o iphone costa al massimo 5 euro e la stessa versione per nintendo costa 5 volte tanto.

Ripeto, e termino. Android store sta crescendo. Ma serve ben altro. Davvero ben altro.
Magari arriverà, o magari no.
Io so solo che la realtà, per ora, è questa.
E per cambiare la realtà serve per prima cosa ACCETTARLA. Poi capirne il motivo ed infine proporre soluzioni MIGLIORI.

Fin quando questi produttori si ostineranno a lasciare campo libero ad ipad, la vedo dura.
Un netbook con 3G ed un pannello capacitivo costa meno di 300 euro (ce l'ho. non ho l'ipad).
Come mai se gli togli la tastiera deve costare 600 euro?

Alekos Panagulis
15-09-2010, 19:07
p.s. perchè ci sono sempre ste diatribe pro/contro qualsiasi marchio? se un prodotto non vi piace non compratelo. se costa troppo non compratelo. fine.
compratevi il prodotto che più vi piace e il tempo che impiegate a scrivere n-mila righe qui su hwupgrade impiegatelo in altri modi più producenti :)

L'intervento più inutile della storia. Il forum esiste per questo, e le battaglie fra marche sono sempre esistite e sempre esisteranno (ATI-Nvidia, AMD-Intel, etc). Che significa se vi piace compratelo e non scrivete? Io non spendo 500 euro solo perchè mi piace, ho bisogno di conoscere i contenuti tecnici, le funzionalità, i pregi e i difetti degli oggetti tecnologici. A che servono le recensioni?
Ma per favore.

sopress
15-09-2010, 19:08
Con quei soldi prendo un Wave e un Galaxy....ho detto tutto....

odiavo apple, ho avuto galaxy, HTC HD2, Omnia HD, etc etc..

non c'è paragone, iphone4 è una spanna sopra.

Abadir
15-09-2010, 19:13

I vantaggi di uno smartphone sono innumerevoli a cominciare dal tempo morto guadagnato, ad esempio ti scarichi la posta mentre aspetti il tuo turno dal medico tanto per dirne una

red5lion
15-09-2010, 19:16
x Mparlav :
quoto il mio messaggio:
"Il super amoled accontenta l'occhio. Il retina è più DEFINITO.
Realtà oggettiva. matematica. non opinioni."

Dov'è che hai letto che il retina è migliore in assoluto?
Sono d'accordo con te. Ho solo voluto fare il punto.
Il retina è più definito. Il super amoled è più contrastato ed acconenta più l'occhio.
Vorrei parlare in maniere pacata e non da fanboy, quale mi onoro di non essere.
oltre a gestire server windows, linux e workstatio mac, a casa ho pure playstation, xbox, wii, nintendo dsi e ipod touch.
Lo so, dovrei farmi una vita.

==================

x Alekos Panagulis

Visto che io, per evidente inferiorità mentale, non ho capito un fico secco, vorresti essere così gentile
oh, potente punitore, da voler illuminare anche la mia inferiore capacità elaborazionale con la luce della tua conoscenza.
Te ne sarò per sempre grato.

Arguggi
15-09-2010, 19:17
Ho usato adroid.
CUT

Too long, didn't read :Prrr:

Stappern
15-09-2010, 19:17
omg questo thread sarà memorabile

cmq l'iFord è un ottimo prodotto sisi :asd:

jestermask
15-09-2010, 19:19
Certo che ricaricarlo una volta al giorno è una bella limitazione...se spendo 800€ solo per telefonare e mandare messaggi mi dura 2 giorni, se lo uso per quello che è mi dura 24h

Avrei concepito spendere 800€ per il terminale perchè alla fine i concorrenti che dir si voglia, non raggiungono la qualità costruttiva di apple, ma non pensavo durasse cosi' poco la batteria.

red5lion
15-09-2010, 19:21
x arguggi.

La realtà è complessa.
Per capirla dobbiamo semplificarla.
Ma ad ogni semplificazione ci allontaniamo da essa.

Per questo cerco di essere analitico e non sintetico.

jestermask
15-09-2010, 19:22
x arguggi.

La realtà è complessa.
Per capirla dobbiamo semplificarla.
Ma ad ogni semplificazione ci allontaniamo da essa.

Per questo cerco di essere analitico e non sintetico.

Posso mettermela in firma?

red5lion
15-09-2010, 19:24
x jestermask
Non è che un galaxy s duri due anni come batteria...
Anche la batteria di una Prius Plugin dura meno di 20 km...
Fin quando non inventano una batteria al plutonio...

jestermask
15-09-2010, 19:28
Comunque sono serio, posso mettermela in firma quella frase? Ma l'hai detta tu ora o è di qualcuno?

Quelo76
15-09-2010, 19:30
parlando di autonomia?
com'è messo il galaxy in quanto ad autonomia confrontato con l'iphone in una giornata di utilizzo medio?
ps: non vorrei dire ma non è che l'iphone costa uno sproposito e il galaxy invece lo trovi nelle patatine eh...
sono cellulari sopra la fascia di prezzo da 500 €... quindi inutile stare a dire con quella cifra mi prendo un portatile...

Alekos Panagulis
15-09-2010, 19:30
x Mparlav :
quoto il mio messaggio:
"Il super amoled accontenta l'occhio. Il retina è più DEFINITO.
Realtà oggettiva. matematica. non opinioni."

Dov'è che hai letto che il retina è migliore in assoluto?
Sono d'accordo con te. Ho solo voluto fare il punto.
Il retina è più definito. Il super amoled è più contrastato ed acconenta più l'occhio.
Vorrei parlare in maniere pacata e non da fanboy, quale mi onoro di non essere.
oltre a gestire server windows, linux e workstatio mac, a casa ho pure playstation, xbox, wii, nintendo dsi e ipod touch.
Lo so, dovrei farmi una vita.

==================

x Alekos Panagulis

Visto che io, per evidente inferiorità mentale, non ho capito un fico secco, vorresti essere così gentile
oh, potente punitore, da voler illuminare anche la mia inferiore capacità elaborazionale con la luce della tua conoscenza.
Te ne sarò per sempre grato.

Accontentato :asd:

Cosa c'è di più semplice di un Drag&Drop per copiare i propri MP3 sul proprio cell, invece di utilizzare quella schifezza di iTunes per copiare e convertire (immagina quando lo devo fare sul mio Atom, già non brilla in prestazioni, e iTunes su windows è molto poco performante)?? Cosa c'è di più semplice che cliccare sull'Android Market e scegliere l'applicazione desiderata? Quotandoti: per acquistare un "app" bastano DUE click (ci credi? DUE. DUE!) Niente apt-get install, niente tar -vfz, niente make install, niente setup.exe Next-next-finish-ma-se-sbaglio-muoio?". Il tuo discorso è totalmente anacronistico, andava bene fino a poco fa, quando non c'erano i cell HTC e Samung basati su Android. E' vero che Apple è stato il pioniere, ma i concorrenti hanno copiato e hanno fatto meglio. Ora Apple non ha veramente nulla in più - ha solo meno. Non puoi fare videochiamate a un terminale diverso dal tuo iPhone, non puoi sostituire la batteria, non puoi espandere la memoria, non puoi staccare l'SD card e metterla nello slot del tuo netbook, non puoi visualizzare correttamente i siti in flash....devo continuare? 700 euro per tutto questo quando ORA, FINALMENTE esiste il galaxy S che fa tutto ciò che fa iPhone e molto più??
E' ovvio che sei rimasto indietro, non hai mai usato un moderno HTC o un Galaxy S. Provali, e vedrai che Apple è sì stato il pioniere e l'innovatore che tutti hanno copiato, ma ormai è stato superato dalla concorrenza. Vive di marchio.

Stappern
15-09-2010, 19:39
x jestermask
ci sta anche da dire che iphone costa 659/779€ mentre il galaxy si trova a 460€ :)

Alekos Panagulis
15-09-2010, 19:40
x jestermask

La battoria del galaxy la puoi cambiare per 4 soldi.

simon71
15-09-2010, 19:42
Ho usato adroid.
Conosco l'android store.

Ed infatti, ecco pronta la frase "io conosco un sacco di gente che non vogliono itunes"
Vero. Il problema è che qui dovrebbe smetterla di vedere le cose per come "le vorremmo vedere noi" e cominciare a vederle per come sono.
I numeri.
Altrimenti non si capisce perchè si parla di Nokia in crisi quando è evidente che nokia è ancora il Leader di mercato.
E per distacco.

Il numero di programmi presenti significano meno ancora del numero di apparecchi.

E per ora, numeri alla mano, le VENDITE REDDITIZIE di programmi per Ovistore, per android store e per nokia ngage store, sono RIDICOLE, rispetto ad itunes.

Voi dite che supereranno quelle di Itunes. Visto che siete così sicuri di sapere il futuro, mi servirebbero giusto 6 numerini per domani sera...

Ok, adesso Android store comincia a camminare. Ma Itunes sta correndo. E sta correndo da anni.
E' facile crescere in percentuale fin che sei piccolo. Se cresci di 10 quando sei 10, cresci del 100%. Se cresci di 20 quando sei 100 cresci del 20%...
Matematica.

Ora, tutte le previsioni che ho letto, di Gartner, di Tommaso the Ballseller, ecc. dicono che effettivamente gli "smartphone" android sono molto di più degli iphone.
Vero. Il problema è però se andiamo a confrontare le vendite dei "VERI CONCORRENTI" (galaxy ed hd) con iphone 4.
Certo, se mettiamo tutto nel calderone, android vende di più. Attenti però, NOKIA vende più di tutti.

Se andiamo a vedere il numero di "app" a pagamento vendute su android e quelle su itunes, scopriamo che android store non vende molto.
Vogliamo cominciare a chiederci come mai? O dobbiamo continuare a gridare "tutto marketing" fin quando l'orchestra del Titanic non ha smesso di suonare?

Forse perchè quello stronzone di Stefano Lavori ha visto giusto qualche anno fa ed ha cominciato a corteggiare le software house ed i programmatori e gli ha dato gli strumenti (ed i soldi) per programmare bene?

Per adesso, scusatemi se ardisco, ma itunes ha dei programmi migliori, anche se molti sono in comune.

Ma no, la colpa è solo del marketing. Non perchè Murdock ha spostao ipad. Non perchè i giornali italiani hanno ormai tutti un abbomanento con itunes. Non perchè un videogioco per itouch o iphone costa al massimo 5 euro e la stessa versione per nintendo costa 5 volte tanto.

Ripeto, e termino. Android store sta crescendo. Ma serve ben altro. Davvero ben altro.
E per cambiare la realtà serve per prima cosa ACCETTARLA. Poi capirne il motivo ed infine proporre soluzioni MIGLIORI.

Fin quando questi produttori si ostineranno a lasciare campo libero ad ipad, la vedo dura.
Un netbook con 3G ed un pannello capacitivo costa meno di 300 euro (ce l'ho. non ho l'ipad).

Red, sono assolutamente d'accordo con te,ma se accetti un consiglio da un povero pirla come me, lascia perdere....Se ci tieni alla tua salute mentale...
:asd:

Notturnia
15-09-2010, 19:45
pleaseeeeeeee imparate a quotare.. qualche cut qua e la va bene :-D

Quelo76
15-09-2010, 19:49
ci sta anche da dire che iphone costa 659/779€ mentre il galaxy si trova a 460€ :)
ci sta anche dire che le differenze nel quantitativo base di memoria ci sono o no?
8 gb vs 16 e 32gb non mi sembrano proprio minime
come ci sta anche dire che quando io spendo 500 euro preferirei non avere tutta quella plastica che si riga appena lo appoggio e ci sta anche dire che già l'iphone è grande come cellulare, ma il galaxy lo è ancora di più.
ci sta anche dire che nell'utilizzo normale sul web l'iphone è nettamente + veloce così come credo duri di + la batteria...
quando l'iphone non aveva il flash e la fotocamera faceva schifo tutti si lamentavano ora che il galaxy non ha il flash nessuno parla...

ripeto:
sono cellulari che costano e se sei disposto a spendere 500/700 euro per un telefono guardi tutto, non solo alcune cose.

red5lion
15-09-2010, 19:55
1) la frase è del mio vecchio professore di matematica. Non mi prendo meriti altrui. Usala pure, ma è sotto licenza gpl. Inserisci il nome di De Ambrogio e di red5lion tra in ringraziamenti.. ;)
2) Questione batteria. Un battery pack costa 3 soldi. Certo che attaccarsi alla durata della batteria...
3) io tutta questa facilità di galaxy, sinceramente non l'ho trovata. L'ha comprato mio fratello. Ed oltre al background semovente, l'ho trovato molto meno immediato. Per la cronaca, ho sistemato un altro iphone "water damaged" per il mio little brother ed ora utilizza quello.

Ma torno a dire, non è una rondine che fa primavera. Non sono solito giudicare i successi od insuccessi MONDIALI dalle esperienze di CONDOMINIO.

Guardo ad i numeri MONDIALI. E, per ora, ripeto NONOSTANTE il successo evidente di android, l'android store non è nettamente inferiore come ricavi ad Itunes.

Come te la spieghi? Solo marchio? Sempre solo marchio?

Ora, se dovesse davvero succedere che android surclasserà itunes, sarò il primo ad essere contento.
Preferisco un modello aperto ad uno chiuso.

Certo, ritengo di avere ancora l'elasticità mentale necessaria a scindere quelle che sono le mie "desiderata" dalla realtà del "mercato".

Sentire sempre dire che il successo evidente di apple, ricordiamocelo, passata dall'essere "90days from bankrupcy" all'avere praticamente lo stesso fatturato di Microsoft in 13 anni.... Beh... scusate, ma non lo credo.

Credo che Jobs abbia fatto ottimi prodotti.

Sicuramente ce ne sono di migliori.
Ma la storia è piena di vincitori che non erano i migliori.
Archimedes, amiga, dreamcast, Xbox1, e la lista è lunga.

Scusate, ma ritengo poco intelligente, non accettare il fatto che apple abbia fatto un ottimo lavoro.
Iphone quando è uscito era chiaramente inferiore a tutti eppure ha vinto.
Oggi iphone4 non è chiaramente inferiore. Ammesso che lo sia, la differenza che c'è oggi tra il "king of the hill" ed iphone4 è nettamente più piccola della differenza che c'era 4 anni fa tra il primo iphone ed il "sovrano" dell'epoca.

Non sono le caratteristiche tecniche che rendono (purtroppo o per fortuna) iphone migliore. E' il "sottobosco". L'integrazione.
Android market non è una applicazione su pc sempre disponibile.
Se devi installare una app e non hai internet cosa fai?
Android market non ha il catalogo di film, mp3, applicazioni che ha itunes.
Android market non ha ancora a catalogo le "grandi firme". Esiste gazzetta, sky, repubblica, ilgiornale per android?
E se hai più di un terminale come si comporta?

Il fatto poi che il numero di terminali android sia nettamente superiore rispetto agli iphone dimostra ancora di più la mia teoria.

Hanno più terminale ma incredibilmente meno applicazioni ed assurdamente meno applicazioni a pagamento?

Come mai, visto che "a me, ed a tutti quelli che conosco" itunes fa schifo?

Forse, ma dico forse, perchè molti di quelli che facendo parte dell'insieme "umanità" e non facenti parte dell'insiemi "quelli che conosciamo io e te" non la pensano come te...

possibile?

th3o|dm4n
15-09-2010, 19:59
odiavo apple, ho avuto galaxy, HTC HD2, Omnia HD, etc etc..

non c'è paragone, iphone4 è una spanna sopra.posso confermare :asd:

Accontentato :asd:

Cosa c'è di più semplice di un Drag&Drop per copiare i propri MP3 sul proprio cell, invece di utilizzare quella schifezza di iTunes per copiare e convertire (immagina quando lo devo fare sul mio Atom, già non brilla in prestazioni, e iTunes su windows è molto poco performante)?? Cosa c'è di più semplice che cliccare sull'Android Market e scegliere l'applicazione desiderata? Quotandoti: per acquistare un "app" bastano DUE click (ci credi? DUE. DUE!) Niente apt-get install, niente tar -vfz, niente make install, niente setup.exe Next-next-finish-ma-se-sbaglio-muoio?". Il tuo discorso è totalmente anacronistico, andava bene fino a poco fa, quando non c'erano i cell HTC e Samung basati su Android. E' vero che Apple è stato il pioniere, ma i concorrenti hanno copiato e hanno fatto meglio. Ora Apple non ha veramente nulla in più - ha solo meno. Non puoi fare videochiamate a un terminale diverso dal tuo iPhone, non puoi sostituire la batteria, non puoi espandere la memoria, non puoi staccare l'SD card e metterla nello slot del tuo netbook, non puoi visualizzare correttamente i siti in flash....devo continuare? 700 euro per tutto questo quando ORA, FINALMENTE esiste il galaxy S che fa tutto ciò che fa iPhone e molto più??
E' ovvio che sei rimasto indietro, non hai mai usato un moderno HTC o un Galaxy S. Provali, e vedrai che Apple è sì stato il pioniere e l'innovatore che tutti hanno copiato, ma ormai è stato superato dalla concorrenza. Vive di marchio.chi ti ha detto questa vaccata? :mbe: ma lo usate mai itunes per pc? siete convinti che su mac vada meglio? te lo dice un possessore di macbook pro, che usa pc in ufficio: va molto meglio su seven 64bit, con i3.

pleaseeeeeeee imparate a quotare.. qualche cut qua e la va bene :-Dquoto :O

Deltaxu7
15-09-2010, 20:01
@ red5lion
HAI FINITO?

red5lion
15-09-2010, 20:03
@ red5lion
HAI FINITO?

Perchè?

Deltaxu7
15-09-2010, 20:05
@ red5lion
Magari commenti più cori,nient'altro!

SingWolf
15-09-2010, 20:08
@ red5lion
Magari commenti più cori,nient'altro!

La realtà è complessa. Per capirla dobbiamo semplificarla. Ma ad ogni semplificazione ci allontaniamo da essa. :asd:

sopress
15-09-2010, 20:08
posso confermare :asd:

:friend:

Notturnia
15-09-2010, 20:20
io negli anni ho avuto motorola.. ericsson.. sony-ericsson.. samsung.. panasonic.. nokia.. e altri due cellulari che non ricordo..
ah si.. blackberry..

ora proverò apple..

nessuno dei cellulari che ho provato fino ad oggi mi ha mai entusiasmato.. nokia lenta.. ericson incasinato.. samsung fragile.. motorola durava poco.. etc.. ne ho per tutti qualcosa di negativo.. e per tutti qualcosa di positivo..

ma ho visto da molti miei clienti l'iphone 3gs.. e ho visto quante cose facevano.. per lavoro non per giocare..
ho visto alcuni miei amici passare da HTC a iphone.. e quando ho detto loro che prendevo l'HTC pro2 touch mi hanno guardato come alieno..
ho pensato all'N900 e mi hanno guardato male.. etc.. ognuno ha un cellulare che ama e che odia..
so che l'iphone avrà dei difetti che troverò.. e che avrà dei pregi (il display in primis) che mi piaceranno..
non ho mai apprezzato apple.. eppure quando ho giocato con ipad mi è piaciuto.. e in casa ho 4 computer.. in ufficio idem.. eppure la semplicità è quella che apprezzo.. con il blackberry.. alla faccia dei suoi sistemi.. l'ho odiato dal primo giorno.. poi ci ho fatto pace.. ma..

la cosa carina che ho visto di ipad e iphone 4 è la semplicità con cui si fanno le cose.. al contrario del casino con cui si fanno con nokia ...

ora proverò questi.. fra 2 anni vedremo chi prenderò.. ma un cellulare deve stare nel taschino.. pesare poco.. essere di bella presenza (io lavoro con il cellulare .. non lo uso per svago) ed essere veloce e facile da usare.. davanti ad un cliente non puoi perdere tempo a trovare quello che ti serve perchè il cellulare è momentaneamente distratto in altre cose..

da quello che ho visto iphone 4 8se è meglio del 3) fà al caso mio..

Alekos Panagulis
15-09-2010, 20:28
chi ti ha detto questa vaccata? :mbe: ma lo usate mai itunes per pc? siete convinti che su mac vada meglio? te lo dice un possessore di macbook pro, che usa pc in ufficio: va molto meglio su seven 64bit, con i3.

quoto :O

L'ho letto qui:

The biggest multimedia sin of the iPhone 4 is that it’s all too reliant on iTunes to prepare its multimedia files for it, which is quite a complication – especially on Windows, where iTunes performance is hardly award-winning. You should be able to transfer files to your handset anyway you like anywhere you want, not on a fixed computer through some fixed piece of software. There are workarounds for this, like the Filer app, we recently covered, but none of them is as good as the real thing.

http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500p6.php

Se non è così, bhè, non è che cambia molto. Sempre meglio un drag&drop.

RaZoR93
15-09-2010, 20:33
Forse solo per le apps (di cui realmente interessanti 10-15? Suvvia non diciamo assurdità adesso. :D

Oggettivamente sia iphone 4 sia il galaxy S sono ottimi smartphone, poi ognuno ha il proprio metro di giudizio. Io ad esempio, se dovessi scegliere, prenderei quasi sicuramente il nuovo prodotto Apple. Perchè? Svariate ragioni : design e materiali (a mio avviso non c'è neanche paragone con quella pseudocopia del 3GS, sempre parlando di design), piattaforma e apps, itunes (si, per me è un punto di forza, comodissimo), supporto a "lungo" termine, bassa svalutazione, ecc. Altri farebbero altre scelte probabilmente, ma cerchiamo di essere obiettivi.

th3o|dm4n
15-09-2010, 20:33
L'ho letto qui:

http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500p6.php

Se non è così, bhè, non è che cambia molto. Sempre meglio un drag&drop.hanno detto pure che il crollo della linea dell'iphone 4 dipende dal fatto che gli utenti impugnano il telefono in modo anomalo ;)

il drag&drop dici... mah, inizialmente con l'ipod ragionavo anche io così... poi però ho scoperto che con iTunes riesco finalmente a tenere ordinata la mia cartella di mp3, quindi ben venga :D

RaZoR93
15-09-2010, 20:39
L'ho letto qui:

http://www.gsmarena.com/samsung_i9000_galaxy_s_vs_apple_iphone_4-review-500p6.phpIo sinceramente trovo che itunes sia molto più reattivo e scattante (e elegante :D ) su OSX, la versione per windows non è proprio il massimo.

Se non è così, bhè, non è che cambia molto. Sempre meglio un drag&drop.Dipende. :) Gestire decine di GB di musica (magari con cover, testi, suddivisione per genere, anno, playlist ecc ecc) podcast, immagini, video, contatti, applicazioni (scegliere quali selezionare, addirittura personalizzare la posizione delle icone direttamente da iTunes) libri e altro ancora è difficile da fare con un drag & drop. Molto, molto, ma molto più semplice e immediato iTunes, in certe occasioni. Certo, se poi devo solo spostare 2 mp3 allora forse è più facile trascinarli con il mouse. :D

sopress
15-09-2010, 20:40
Ma anche no.

Forse ripeto Forse solo per le apps (di cui realmente interessanti 10-15? lo è ma per il resto tra castrazioni, antenna e prezzo, il galaxy è 10 spanne sopra.

il galaxy non mi è piaciuto... tutta plastica... sembra un giocattolo...

comunque sono punti di vista :)

Aenor
15-09-2010, 20:42
1) la frase è del mio vecchio professore di matematica. Non mi prendo meriti altrui. Usala pure, ma è sotto licenza gpl. Inserisci il nome di De Ambrogio e di red5lion tra in ringraziamenti.. ;)
2) Questione batteria. Un battery pack costa 3 soldi. Certo che attaccarsi alla durata della batteria...
3) io tutta questa facilità di galaxy, sinceramente non l'ho trovata. L'ha comprato mio fratello. Ed oltre al background semovente, l'ho trovato molto meno immediato. Per la cronaca, ho sistemato un altro iphone "water damaged" per il mio little brother ed ora utilizza quello.

CUT

Mi piace come scrivi e sono d'accordo con te. :)

Per chi dice che il Galaxy costa 469 euro, ok.

Mi dite anche per favore , tra 1 anno, quanto si rimedia a vendere un iPhone 4 e un Galaxy?

Sto gia ridendo, mi sembra di rivivere i tempi dell'OMNIA HD e dei vari IP killer (tutti rigorossamente FAIL)

UT Dark
15-09-2010, 20:43
Guardo ad i numeri MONDIALI. E, per ora, ripeto NONOSTANTE il successo evidente di android, l'android store non è nettamente inferiore come ricavi ad Itunes.

Come te la spieghi? Solo marchio? Sempre solo marchio?

Forse perchè sul market android piu' del 50% delle app sono gratuite ?!
dico solo che ho regalato alla mia ragazza ipod touch e se non la fermavo io stava per comprare una applicazione che costava 79 cent che faceva lo schermo nero per usare il vetro dell'ipod come specchio -.-

ci credo che poi ha piu' ricavo!!

P.S. senza dimenticare che ci mete 1 minuto e 30 secondi per accendere il lettore

Random81
15-09-2010, 20:46
Ma anche no.

Forse ripeto Forse solo per le apps (di cui realmente interessanti 10-15? lo è ma per il resto tra castrazioni, antenna e prezzo, il galaxy è 10 spanne sopra.

Lol. Si parla di 250.000 applicazioni presenti, quelle utili sono un pò piu di 10-15. Oltrettutto ognuno riesce a trovare ciò che vuole, sono presente app di medicina, statistica, matematica, finanza, economia. Non pensiate che le app siano solo i giochini perchè siete fuori strada.
Iphone 4 costa troppo, 659 euro è tanto. Ma è il prezzo del non plus ultra, c'è poco da fare. Potevano farlo come il precedente 3GS a 599, era tanto lo stesso ma forse più accettabile. Rimane la sostanza che questo è il miglior MID sul mercato (perchè definirlo cellulare è ridicolo) sia per qualità visiva (lo schermo ha una definizione mai vista) sia per potenza bruta (non so quanti di voi abbiano visto all'opera l'unreal engine con Epic Citadel)

http://www.youtube.com/watch?v=V_rR8ZEQztM&feature=fvst

Poi devo sentire dire "eh ma tutti sti soldi per un telefono", perchè questo è un telefono ? :asd:

blobb
15-09-2010, 20:54
Ho usato adroid.
Conosco l'android store.

I numeri.
E per distacco.

Matematica.

te la metti sulle app a pagamento.... semplice nel market di android ci sono molte più app gratutite che a pagamento a differenza di apple....
in più è un sistema aperto che attira molto di più gli appassionati....

e comunque di cell all altezza di ip 4 ce ne sono molti te ad esempio dimentichi motorola ed è notizia di questi gg che htc sta sfornendo cell nuovi...

ombra666
15-09-2010, 20:54
L'intervento più inutile della storia. Il forum esiste per questo, e le battaglie fra marche sono sempre esistite e sempre esisteranno (ATI-Nvidia, AMD-Intel, etc). Che significa se vi piace compratelo e non scrivete? Io non spendo 500 euro solo perchè mi piace, ho bisogno di conoscere i contenuti tecnici, le funzionalità, i pregi e i difetti degli oggetti tecnologici. A che servono le recensioni?
Ma per favore.

Mi riferivo ai commenti da fanboy, non alle recensioni.
Ovviamente se tu ci vedi alti contenuti tecnici nei commenti di parte, allora complimenti davvero. Sai proprio leggere fra le righe.
Il favore fammel tu, non intepretare ciò che scrivo come ti pare. ;)

PESCEDIMARZO
15-09-2010, 21:00
CUT....
Itunes: io lo definirei un tumore...

Oddio moio!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alekos Panagulis
15-09-2010, 21:01
Mi riferivo ai commenti da fanboy, non alle recensioni.
Ovviamente se tu ci vedi alti contenuti tecnici nei commenti di parte, allora complimenti davvero. Sai proprio leggere fra le righe.
Il favore fammel tu, non intepretare ciò che scrivo come ti pare. ;)

Non ci sono solo i commenti da fanboy...ci sono anche i commenti costruttivi e tecnici.
Invece di scrivere cose del tipo "non avete altro da fare che scrivere mille mila righe etc", evita tu di leggere. Non hai altro da fare che leggere i commenti inutili di questo forum?

giofal
15-09-2010, 21:04

Lo devo ancora vedere un produttore che offre il rimborso integrale dopo un mese dall'acquisto come fa Apple con l'iPhone 4.

Il tuo amico non esiste perchè se esistesse non avrebbe motivo di bestemmiare.

Lo riconsegnerebbe entro un mese riavendo i soldi fino all'ultimo centesimo.

I fatti sono questi, il resto è fantasia...

RaZoR93
15-09-2010, 21:09
Design: lasciamo stare, che è meglio:

http://applestyle.wordpress.com/2007/05/30/lg-prada-ke850/
http://www.google.it/images?q=Lg+GD880&hl=it&client=firefox-a&hs=z3Y&rls=org.mozilla:it:official&prmd=ivs&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1680&bih=867Quel "coso" (perchè non potrei definirlo in alcun altro modo) l'ho potuto toccare con mano, e dire che era banalmente ridicolo è fargli un complimento. Per il resto non lo trovo neanche così simile all'iphone 4 o almeno, quando ho visto il prodotto apple, non mi è certo venuto in mente quel modello LG. Attenzione però, io non ho affermato che Apple sia sempre originale con i suoi design, ho detto che i suoi prodotti sono BELLI alla vista e al tatto.

Materiali: che ha di particolare poi me lo spieghi (vai sul tubo e vedi i video di come si graffia o si spacca). Il wave è fatto di alluminio per un buon 80-90%. Il galaxy ha il gorilla glassMi pare che iphone 4 sia ben sopra la media come materiali impiegati. Vetro oleofobico davanti e dietro, banda di acciaio inossidabile. Nulla a che vedere con certi pezzi di plastica che si vedono in giro. :D

Piattaforma: Android non ha nulla da invidiare. Dipende, non ritengo Android inferiore, ma al momento la reattività, l'intuitività e la gui di iOS le trovo migliori.

Apps: idem come sopra.Questo punto mi pare meno condivisibile. Android non ha assolutamente le tonnellate di giochi di alto livello che sono disponibili su iOS, e neppure ho visto qualcosa di tecnicamente paragonabile all'unreal engine e al tech 5 su iphone. Lo stesso discorso vale per altri tipi di applicazioni. Sicuramente su iOS c'è più scelta, e lo store è organizzato decisamente meglio.

Itunes: io lo definirei un tumore. Non solo, se voglio attaccare il tel a un pc senza itunes me lo infilo la dove non batte il sole?Ormai questo è un discorso affrontato innumerevoli volte. C'è chi ama itunes, chi lo sopporta e chi lo odia. Io lo odiavo, ho cambiato idea, ma capisco perchè sia mal visto.

Parliamo ora delle castrazioni? :rolleyes:

O magari del problema antenna? :rolleyes:Per quanto mi riguarda possiamo affrontare qualunque argomento, ma iphone fa tutto ciò che vorrei e il problema dell'antenna è piuttosto relativo. Mai vista una chiamata cadere.

Non mi sembra di essere stato poco obiettivo, ho semplicemente sostenuto che secondo me, e sempre secondo me iphone è migliore, ma NON nego la qualità dei concorrenti. Assolutamente.

Ciao. :)

il Caccia
15-09-2010, 21:10
si ma perchè ogni volta fate a pugni? che ognuno prenda quello che gli pare no? l'ipod costa 800€... ma magari costasse ne 1.500 di euro, checcefrega? se uno può prenderlo e gli piace se lo compri, se uno (a mio parere giustamente) preferisce spendere la metà per prendere un'ottimo terminale di un'altro produttore lo prenda, che discutiamo a fare? :stordita:
tanto chi dice che l'ipod costa troppo non lo comprerebbe neanche se costasse come la concorrenza, e chi si prende l'apple a 800€ lo prenderebbe sempre e cmq..
insomma non vedo lo scontro, sono due strade parallele che non si incrociano, quindi non dovrebbero dare motivo di incidente no?
o sbaglio? :fagiano:

Idontmind
15-09-2010, 21:10
Mah... i nuovi cellulari fanno di tutto tranne che telefonare bene...

RaZoR93
15-09-2010, 21:14
Processore: uguale al wave e al galaxy

Gpu: quella del wave è più potenteHai perfettamente ragione, ma qualcosa di neanche lontanamente paragonabile all'unreal engine 3 per iphone non l'ho mai visto su Bada/Andorid. L'hardware vuol dir poco se non è supportato da SDK di qualità, software di qualità e/o se le software house non investono su una piattaforma perchè non è / è poco remuneravita.

Deltaxu7
15-09-2010, 21:20
@ Aenor
Se vendi già dopo 1 anni iphone4 vuol dire che nn ti è piaciuto!
di conseguenza cn quei 400 euro ke tiri su ti comprerai il samsung galaxy s ! io personalmente iphone 4 me lo sarei comprato se almeno avessero modificato il menu pricipale e le icone varie ,ke sn rimaste cosi da 3 anni!! ke noia

Aenor
15-09-2010, 21:26
@ Aenor
di conseguenza cn quei 400 euro ke tiri su ti comprerai il samsung galaxy s ! io personalmente iphone 4 me lo sarei comprato se almeno avessero modificato il menu pricipale e le icone varie ,ke sn rimaste cosi da 3 anni!! ke noia

Ma che stai dicendo? Ogni anno esce un'IP, come è successo per il passaggio da 2G-> 3G -> 3GS -> IP4.

Moltissima gente ha rivenduto il 3GS dopo un anno a 400 euro, a fronte di una spesa iniziale di 639.

ps. Vedi che la "C" è tra la "X" e la "V"

ThE)RaiN
15-09-2010, 21:27
Io ho un iphone 4, il segnale cala?
Si. Ma cosa me ne frega se riesco a parlare? Voglio dire, che il display mi indichi 5 tacche, o 1 tacca, quando la comunicazione è limpida e pulita, che problema mi da? Facciamo a gara a chi ha più tacche come i bimbi, oppure valutiamo la resa della telefonata? Ripeto esperienza personale, soddisfattissimo e zero problemi. Il resto, sono gare tra pupi.

sopress
15-09-2010, 21:37
Il resto, sono gare tra pupi.

Il resto sono sani scambi di opinioni.... dare del bambino cosi gratuitamente non è carino...

giofal
15-09-2010, 21:38
@ Aenor

Conosco molta gente che dopo un anno ha venduto l'iPhone X.

Il 100% di loro lo ha fatto per acquistare l'iPhone X+1.

Se uno vende l'iPhone X per acquistare l'iPhone X+1 significa che l'iPhone X gli è piaciuto.

E il bello è che lo ha rivenduto ad un prezzo molto più vicino a quello che lo aveva pagato rispetto a qualsiasi altro telefono di altre marche e quindi alla fine ha speso molto di meno per fare l'upgrade che se fosse partito da un Nokia, un Samsung o un HTC.

Non dimentichiamo che dopo 2 anni l'iPhone 3G è ancora supportato e aggiornabile. Utopia per gli altri.

Con gli iPhone come per tutti i prodotti Apple, si spende di più ma in realtà nel tempo si spende di meno.

sopress
15-09-2010, 21:43
Con gli iPhone come per tutti i prodotti Apple, si spende di più ma in realtà nel tempo si spende di meno.

te lo saprò confermare più in la... ;)

blobb
15-09-2010, 21:49

Se uno vende l'iPhone X per acquistare l'iPhone X+1 significa che l'iPhone X gli è piaciuto.

E il bello è che lo ha rivenduto ad un prezzo molto più vicino a quello che lo aveva pagato rispetto a qualsiasi altro telefono di altre marche e quindi alla fine ha speso molto di meno per fare l'upgrade che se fosse partito da un Nokia, un Samsung o un HTC.

Non dimentichiamo che dopo 2 anni l'iPhone 3G è ancora supportato e aggiornabile. Utopia per gli altri.

si prova ad aggiornarlo con la versione 4 e superiori e lo userai solo come cornice digitale...........
c'è una marea di gente inca..... per questo motivo... il 3g non regge le versioni più recenti di ios...

Dommy01
15-09-2010, 21:58
il problema c'è ma è un falso problema, o perlomeno assai esagerato.
Sarà per come lo uso, per la rete, non lo sò, so solo che se non fossi a conoscenza del problema non me nè sarei accorto.
Certo è che tutto quello che ruota attorno ad Apple viene sempre esagerato, nel bene e nel male, certo è che a volte l'uva è acerba, ma resta il fatto che si tratta di un oggetto favoloso, incredibile, e che grazie alla miriade di apps suscita una grande invidia da parte di molti, parlo di costutturi più che di utenti.
Posso dire solo una cosa, felicissimo di averlo comperato e pronto a raccomandarlo ad ogni amico che mi chieda info.

ombra666
15-09-2010, 22:02
Non ci sono solo i commenti da fanboy...ci sono anche i commenti costruttivi e tecnici.
Invece di scrivere cose del tipo "non avete altro da fare che scrivere mille mila righe etc", evita tu di leggere. Non hai altro da fare che leggere i commenti inutili di questo forum?

te lo ripeto, mi riferisco ai commenti dei fanboy, non a TUTTI i commenti.
quante volte lo devo scrivere prima che tu lo legga interpretandolo nel modo giusto?
come ogni utente con un minimo di cervello cerco, dopo aver letto la recensione, commenti costruttivi, impressioni d'uso, e quant'altro mi aiuti a scegliere un prodotto.
Non sono alla ricerca di commenti del tipo "Non sono un matematico ma 4 mi sembra più grande di 3, cazzo" nè del tipo "Io ho questo cellulare ed è bello perchè è più bello". Tali commenti sono useless.
Ed è per questo che mi sono dunque permesso di postare:

perchè ci sono sempre ste diatribe pro/contro qualsiasi marchio? se un prodotto non vi piace non compratelo. se costa troppo non compratelo. fine.
compratevi il prodotto che più vi piace e il tempo che impiegate a scrivere n-mila righe qui su hwupgrade impiegatelo in altri modi più producenti

;)

DjLode
15-09-2010, 22:03
si prova ad aggiornarlo con la versione 4 e superiori e lo userai solo come cornice digitale...........
c'è una marea di gente inca..... per questo motivo... il 3g non regge le versioni più recenti di ios...

Con la versione 4.1 è diventato più reattivo. Il problema era la memoria occupata e dalla versione 4.0.x alla 4.1 su iPhone 3G c'era circa il doppio di memoria libera ;)

recoil
15-09-2010, 22:25

lavoro vicino a Carugate quindi passo spesso di la, posso dire che per quello che ho visto grossomodo i 3/4 della gente in fila per comprare iPhone 4 aveva in mano un altro iphone
credo che ci siano anche dei dati più seri della mia esperienza ovviamente e confermano quanto diciamo

E il bello è che lo ha rivenduto ad un prezzo molto più vicino a quello che lo aveva pagato rispetto a qualsiasi altro telefono di altre marche e quindi alla fine ha speso molto di meno per fare l'upgrade che se fosse partito da un Nokia, un Samsung o un HTC

ecco io non ho intenzione di rivenderlo l'anno prossimo, ma è vero quello che dici vedendo i mercatini.
alla fine metti circa 200 euro l'anno e hai sempre l'ultimo telefono. se compri un cell della concorrenza e lo cambi ogni anno alla fine spendi di più, su questo concordo

però c'è un altro elemento, che ho visto nei laptop. con tutti quelli che ho avuto dopo un anno avevo già voglia di cambiarli, ero stufo, poi resistevo un pochino per non spendere ma non mi duravano tanto. ho preso un apple, ce l'ho da un anno e non ho la minima intenzione di cambiarlo o di fargli un upgrade di alcun genere.
con i cellulari idem, mi duravano 1 anno o 1 anno e mezzo. se iphone4 mi durerà 2 o 3 anni (e riuscirò a rivenderlo e recuperare soldi) o addirittura 4 allora il prezzo (che poi non ho pagato io va beh :D ) ammortizzato in 4 anni sarà come quello di uno smartphone fascia bassa.

non so se si è capito il discorso...

Phantom II
15-09-2010, 22:28
...ma uno schiaffo alla miseria...
Lo schiaffo alla miseria non è proporre prodotti del genere a prezzo così gonfiato, ma acquistarli al posto di farli ammuffire sugli scaffali dei negozi.

simon71
15-09-2010, 22:55
Vero!!

Proporre dei Jeans D&G a 200 euro è vergognoso....
Degli occhiali Prada a 200/300 idem
Una Mercedes idem (tanto una fiat ti porta sempre da punto a a punto b, ha un motore, 4 ruote, ecc...ecc...)
Un Rolex idem con patate
Un Nokia Serie N a 700/800 ancora idem
Una lavastoviglie Miele ancora (una rex costa la metà e fa le stesse cose)...
Mettiamoci anche un superattico in centro con piscina da 15 metri e "giardino d'inverno" (a 20.000 euro al metro quadro)...Si può vivere anche in un monolocale in periferia (2.000 euro al metro quadro)...Oppure comprarsi lo stesso attico in periferia (sempre 2.000 euro al metro quadro sono):D

Si può andare avanti fino a domani.....

generals
15-09-2010, 23:11
Ma quello che è davvero incredibile è che in tanti commenti emerge che per un samsung wave (con so bada :mbe: ) o un galaxy 400/500 euro sono quasi un affare :D Mentre 650 euro per un Iphone, ovvero 150 euro, in più li porterebbero alla miseria o sul lastrico :mc: . Ma ci rendiamo conto? le cifre se facciamo un discorso economico sono sempre sballate, se decido di spendere tanto per un cellulare non mi cambiano la vita 150 euro in più ma prendo un telefono che come estetica, funzionalità e materiali non ha nulla a che vedere con i telefoni citati e scusate se è poco.....
Se mi dite invece che per telefonare non c'è bisogno di uno smartphone e basta un buon nokia sui 100 euro (o anche meno) allora il discorso può pure reggere, su via....

Phantom II
15-09-2010, 23:11
Si può andare avanti fino a domani.....
Giusto a parole, visto che la gente parla di "schiaffi alla miseria" ad acquisto fatto.

blobb
15-09-2010, 23:24
Ma quello che è davvero incredibile è che in tanti commenti emerge che per un samsung wave (con so bada :mbe: ) o un galaxy 400/500 euro sono quasi un affare :D Mentre 650 euro per un Iphone, ovvero 150 euro, in più li porterebbero alla miseria o sul lastrico :mc: . Ma ci rendiamo conto? le cifre se facciamo un discorso economico sono sempre sballate, se decido di spendere tanto per un cellulare non mi cambiano la vita 150 euro in più ma prendo un telefono che come estetica, funzionalità e materiali non ha nulla a che vedere con i telefoni citati e scusate se è poco.....
Se mi dite invece che per telefonare non c'è bisogno di uno smartphone e basta un buon nokia sui 100 euro (o anche meno) allora il discorso può pure reggere, su via....

ma quali materiali.. il vetro posteriore bella trovata, cosi se ti casca hai il doppio delle probabilità che si rompa.. o l'antenna esterna??? vabbe...
le funzionalità perchè secondo te android è inferiore a ios???? si vede che te android lo hai visto solo su internet...

Gigghen
15-09-2010, 23:25
Ho un Iphone 4 32 Gb e un Galaxy S...entrambi hanno pregi e difetti,il Samsung pero' mi arriva a sera appena anche con un utilizzo medio-basso.Entrambi sono terminali ottimi imho :)

p.chan
15-09-2010, 23:25
posseggo un'iphone 3g e faccio presente alcuni dufettucci che forse avete tralasciato.
1. Dicono che i materiali sono migliori...tuttavia le superfici in vetro e le parti di metallo rendono il telefono pesante come una lastra di ghisa. Detto peso si riflette in maniera disastrosa sulle cadute del telefono...il vetro infatti si spezza ma non si piega. Iphone di mia morosa: vetro infranto (ora le cederò il mio) e le è caduto dal tavolo della cucina (mentre vibrava si è spostato) cmq che caXXo! Iphone di un mio amico: infranto l'LCD. Dunque col cacchio che si risparmia...è un telefono delicatissimo e se cade male si rompe. Basta una caduta anche banalissima!
Complimenti a chi lo apre e lo mette a posto...cmq dalla mia esperienza posso dire che ho cambiato l'lcd del mio amico, ma che è un telefono che "lo apri e poi non sai se ce la farai mai a chiuderlo"! Viti che avanzano, porchi e bestemmie che volano! Dopo aver richiuso il telefono si è rotto dopo un mese (coincidenza, boh?)...cmq i cretini della apple gli hanno dato un telefono nuovo in garanzia...alla faccia che se apri il telefono decade la garanzia BUAHAHAHAHA!
Il telefono di mia morosa è inaggiustabile...per staccare l'lcd dal vetro dovrei letteralmente farlo a pezzi e francamente lcd + vetro costano un fracco di soldi!
Quindi un cellulare pesante che tende a cadere (è anche scivoloso)...e spesso inaggiustabile se non a cifre spropositate con perdita di garanzia...dunque economico negli anni una gran cippa! Il galaxy S per la cronaca è una piuma a confronto! L'iphone 4 sulla carta pesa meno del 3 g...ma prendendolo in mano sembrava pesasse moolto di +...boh forse è poco bilanciato...
2. La batteria: il mio 3g (superstite) ha la batteria che oramai dura una scoreggia! Vogio dire...dopo un anno e mezzo...non posso manco cambiarla che dovrei aprirlo...ma che diavolo! Sul galaxy cambi batteria e vaff!
3. Itunes è veramente una caXXata...non accetta praticamente tutti i formati video....una volta sono riuscito a caricarmi dei divx sull'iphone...ma ora non ricordo che programma ho usato...ne ho provati 2 o 3 (x convertire i file in un formato digerito da itunes ma nulla da fare...e che palle! Ho rinunciato). La sincronizzazione: ti fa delle domande trabocchetto che se sbagli a rispondere ti cancellano il contenuto dell'iphone (ma ti pare possibile?) ci sono cascato 1 volta io e ho visto un tale perdere la rubrica!
4. Le castrazioni: non legge flash mi sembra proprio una porcata!
Per far durare quel che resta della mia batteria spengo il 3g...per avere uno shortcut (nn vedo perchè non sia presente di default) ho crakkato...Ora itunes mi fa delle domande (sempre sulla sincronizzazione) che mi fanno alquanto paura. Parla di librerie di applicazioni e stronXXte simili...Nn ho tempo ne voglia di smazzarmi perciò...no more itunes dal pc a casa ma solo dal lavoro (bella meXda!).

Boh...ai tempi del 3g, data la mancanza di alternative ne valeva la pena...ora no!
L'iOS mi ha rotto le palle! Inoltre il 3g non è più supportato se consideriamo che è lento come un 286 con windows 7 64 bit se ci si installa l'ios4! Anche questo millantatomi dalle maledette finestrelle trabocchetto di itunes...tu sia maledetto!

C'è da dire che con la 3 me lo regalano se faccio l'abbonamento...boh...è un dilemma!
Penso ricomincerò ad utilizzare il nokia 6600....il miglio telefono che abbia mai avuto (un pò lento forse)!

generals
15-09-2010, 23:32
ma quali materiali.. il vetro posteriore bella trovata, cosi se ti casca hai il doppio delle probabilità che si rompa.. o l'antenna esterna??? vabbe...
le funzionalità perchè secondo te android è inferiore a ios???? si vede che te android lo hai visto solo su internet...

come tu ios, e neanche molto bene devo dire da come parli :O

blobb
15-09-2010, 23:36
come tu ios, e neanche molto bene devo dire da come parli :O

certo è stupendo e giustifica 300€ in più..... specialmente i tunes e il fatto che è talmente chiuso che se non ci fai il jb praticamente ci fai poco o niente....

argent88
15-09-2010, 23:37
E' una demo, non conta una sega.
CUT

Bello soprattutto Shift per me!

...

però c'è un altro elemento, che ho visto nei laptop. con tutti quelli che ho avuto dopo un anno avevo già voglia di cambiarli, ero stufo, poi resistevo un pochino per non spendere ma non mi duravano tanto. ho preso un apple, ce l'ho da un anno e non ho la minima intenzione di cambiarlo o di fargli un upgrade di alcun genere.
con i cellulari idem, mi duravano 1 anno o 1 anno e mezzo. se iphone4 mi durerà 2 o 3 anni (e riuscirò a rivenderlo e recuperare soldi) o addirittura 4 allora il prezzo (che poi non ho pagato io va beh :D ) ammortizzato in 4 anni sarà come quello di uno smartphone fascia bassa.

non so se si è capito il discorso...

Sui Laptop il virus si chiama Windows (tolto 7 che mi sta' simpatico.. FINORA)
Ovvio che con un sistema senza antivirus, praticamente sgravato dalla necessità di protezioni le cose vadano un po' meglio.

1 cellulare un anno?
Se il mio Acer F900 mi durerà 4-5 anni, come in media per me, gli farò una statua!

Thunder01
16-09-2010, 00:21
personalmente odio i touch screen e quindi di conseguenza anche iphone e compagnia :D

IMHO un telefono deve sapere fare bene il telefono... da utente Blackberry bold 9700 non lo cambierei per nulla al mondo anche a fronte dei 15 gg in stand by di autonomia...con un utilizzo normale in ogni caso con wi-fi, bluetooth, 3G e navigazione varia regge senza problemi i 5 gg... il fatto di doverlo ricaricare ogni sera mi darebbe alquanto fastidio, specie in un periodo che si parla sempre e solo di risparmio energetico...almeno IMHO si intende ;) ... ovviamente senza parlare del price.... :)

simon71
16-09-2010, 01:34
posseggo un'iphone 3g e faccio presente alcuni dufettucci che forse avete tralasciato.
1. Dicono che i materiali sono migliori...tuttavia le superfici in vetro e le parti di metallo rendono il telefono pesante come una lastra di ghisa. Detto peso si riflette in maniera disastrosa sulle cadute del telefono...il vetro infatti si spezza ma non si piega. Iphone di mia morosa: vetro infranto (ora le cederò il mio) e le è caduto dal tavolo della cucina (mentre vibrava si è spostato) cmq che caXXo! Iphone di un mio amico: infranto l'LCD. Dunque col cacchio che si risparmia...è un telefono delicatissimo e se cade male si rompe. Basta una caduta anche banalissima!
Complimenti a chi lo apre e lo mette a posto...cmq dalla mia esperienza posso dire che ho cambiato l'lcd del mio amico, ma che è un telefono che "lo apri e poi non sai se ce la farai mai a chiuderlo"! Viti che avanzano, porchi e bestemmie che volano! Dopo aver richiuso il telefono si è rotto dopo un mese (coincidenza, boh?)...cmq i cretini della apple gli hanno dato un telefono nuovo in garanzia...alla faccia che se apri il telefono decade la garanzia BUAHAHAHAHA!
Il telefono di mia morosa è inaggiustabile...per staccare l'lcd dal vetro dovrei letteralmente farlo a pezzi e francamente lcd + vetro costano un fracco di soldi!
Quindi un cellulare pesante che tende a cadere (è anche scivoloso)...e spesso inaggiustabile se non a cifre spropositate con perdita di garanzia...dunque economico negli anni una gran cippa! Il galaxy S per la cronaca è una piuma a confronto! L'iphone 4 sulla carta pesa meno del 3 g...ma prendendolo in mano sembrava pesasse moolto di +...boh forse è poco bilanciato...
2. La batteria: il mio 3g (superstite) ha la batteria che oramai dura una scoreggia! Vogio dire...dopo un anno e mezzo...non posso manco cambiarla che dovrei aprirlo...ma che diavolo! Sul galaxy cambi batteria e vaff!
3. Itunes è veramente una caXXata...non accetta praticamente tutti i formati video....una volta sono riuscito a caricarmi dei divx sull'iphone...ma ora non ricordo che programma ho usato...ne ho provati 2 o 3 (x convertire i file in un formato digerito da itunes ma nulla da fare...e che palle! Ho rinunciato). La sincronizzazione: ti fa delle domande trabocchetto che se sbagli a rispondere ti cancellano il contenuto dell'iphone (ma ti pare possibile?) ci sono cascato 1 volta io e ho visto un tale perdere la rubrica!
Per far durare quel che resta della mia batteria spengo il 3g...per avere uno shortcut (nn vedo perchè non sia presente di default) ho crakkato...Ora itunes mi fa delle domande (sempre sulla sincronizzazione) che mi fanno alquanto paura. Parla di librerie di applicazioni e stronXXte simili...Nn ho tempo ne voglia di smazzarmi perciò...no more itunes dal pc a casa ma solo dal lavoro (bella meXda!).

Boh...ai tempi del 3g, data la mancanza di alternative ne valeva la pena...ora no!
L'iOS mi ha rotto le palle! Inoltre il 3g non è più supportato se consideriamo che è lento come un 286 con windows 7 64 bit se ci si installa l'ios4! Anche questo millantatomi dalle maledette finestrelle trabocchetto di itunes...tu sia maledetto!

C'è da dire che con la 3 me lo regalano se faccio l'abbonamento...boh...è un dilemma!
Penso ricomincerò ad utilizzare il nokia 6600....il miglio telefono che abbia mai avuto (un pò lento forse)!

PErché non hai avuto il 6630:sborone:

Alekos Panagulis
16-09-2010, 01:45

Post esemplare.
Pensa che un utente sul 3d ufficiale ha rotto il vetro del suo galaxy, ha telefonato al centro assistenza e glielo cambiano per 100 euro. Non sono poche, ma è un prezzo molto ragionavole.

red5lion
16-09-2010, 01:53
Addirittura si paragonano cose imparagonabili come l'unreal engine3 con giochi tipo tekken2..

C'è gente che critica il mancato utilizzo di flash... Beh allora android lo avete visto davvero solo su internet. Con flash il dispositivo diventa di una lentezza e di una instabilità sinceramente imbarazzante.

Ma il massimo è stato toccato dal "ma se la metti sulle app... " "allora non vale..."

Semplicemente non ci posso credere... Qualcuno mi deve spiegare a cosa servirebbe uno smartphone che per definizione deve essere intelligente (smart) e quindi aggiornabile con nuove funzioni intelligenti e programmi, se poi i PROGRAMMI e le APPlicazioni non contano niente.

Le APPlicazioni, o meglio, le KILLER APPlication sono semplicemente TUTTO.

La qualità delle App presenti su itunes e sugli altri store, PER ORA, semplicemente non è PARAGONABILE.
Le applicazioni migliori sono praticamente SEMPRE presenti su Itunes.
A volte, ripeto, A VOLTE, sono presenti anche su Android.

Se la maggioranza di applicazioni su android sono gratuite, non è sinonimo di MAGGIORE QUALITA' del gratuito.
Il gratuito, generalmente, è superiore quando ci sono tantissime persone coinvolte nel progetto.
Per questo, se devo fare un server fax utilizzo hylafax su ubuntu.
Ma se voglio un videogioco compro crysis e non scarico tux-rider...

Se su itunes ci sono tanti software commerciali, è sinonimo del fatto che le grandi aziende hanno scelto itunes.
Non sono aziende che hanno come scopo il progredire della civiltà umana.
Le aziende devono fare il maggior numero di soldi, spendendo il minor numero di soldi.
Se tu, per qualsiasi ragione, riesci a garantirgli
1) semplicità di programmazione
2)il minor numero possibile di configurazioni su cui far girare il programma (chissà mai perchè le console vendono più dei pc..)
3) lotta alla pirateria
le software house ti vorranno sempre bene.

viceversa android gira su tantissime macchine. E fare programmi siano egualmente "fruibili" da un cellulare che è una scheggia con tegra2 ed un altro che un 286 a carbone non è molto semplice.
E se qualcosa è complicata, per una azienda, questo si traduce in "COSTOSO".
Ergo, meglio fare le cose SEMPLICI e più REDDITIZIE...

Mi sembra di vedere ancora la lotta tra linux e windows.
" eh ma linux ha un sacco di programmi..."
Si, ma quanti di questi sono davvero COMPETITIVI con quelli di windows?
Ok. Openoffice. Ok Mozilla. e quanti altri? 5? 10?
Vogliamo contare quelli sviluppati su windows?
dai su..

La stessa cosa sta avvenendo ora con iphone ed android. ORA.
In futuro non so. ORA la situazione è questa.
ITunes è meglio di Android Market. Secondo ME.
E le applicazioni, in un Telefono Intelligente ed INSTALLABILE sono TUTTO.

Android è una ottima cosa. Ma per impensierire Itunes deve mangiare ancora tanti spaghetti.

Se a qualcuno non piacciono i miei post lunghi, mi scuso. Preferisco essere noioso, ma essere chiaro.

ld50
16-09-2010, 02:22

quotone, ricordo sempre a certa gente che tanto non ci sono premi da parte della apple ma non vogliono capire, come non vogliono capire che c'è gente che non se ne intende di elettronica viene qui sopra e legge le loro frescacce e ci crede... ma cammafà?!?!
Proprio stamattina rispondevo ad un tipo che insisteva che col suo macbook gioca da paura a call of duty 4 quando è risaputo che scatta che è un amore... e insisteva, io ci rinuncio è inutile tentare di parlare a certa gente, sono uno studente di psicologia della comunicazione e del marketing e ancora non riesco a spiegarmi cosa passi per la testa di queste persone, forse devono giustificare a se stessi la loro folle spesa economica, il fatto che molti fanno un finanziamento o contratti della durata di 3 anni, forse sono invidiosi che ci sia altra gente che se ne sbatte di ciò che è cool.
Magari un giorno capiremo anche noi.

P.S. ultimamente ho notato che è nata anche la banda samsung quelli del è meglio il wave è meglio il galaxy, magari tra poco si affronteranno in strada per una battaglia all'ultima tacca.

SingWolf
16-09-2010, 02:42
Una Mercedes idem (tanto una fiat ti porta sempre da punto a a punto b, ha un motore, 4 ruote, ecc...ecc...)

ma anche no! :asd:

Random81
16-09-2010, 04:28
Addirittura si paragonano cose imparagonabili come l'unreal engine3 con giochi tipo tekken2..

C'è gente che critica il mancato utilizzo di flash... Beh allora android lo avete visto davvero solo su internet. Con flash il dispositivo diventa di una lentezza e di una instabilità sinceramente imbarazzante.

Ma il massimo è stato toccato dal "ma se la metti sulle app... " "allora non vale..."

Semplicemente non ci posso credere... Qualcuno mi deve spiegare a cosa servirebbe uno smartphone che per definizione deve essere intelligente (smart) e quindi aggiornabile con nuove funzioni intelligenti e programmi, se poi i PROGRAMMI e le APPlicazioni non contano niente.

Le APPlicazioni, o meglio, le KILLER APPlication sono semplicemente TUTTO.

La qualità delle App presenti su itunes e sugli altri store, PER ORA, semplicemente non è PARAGONABILE.

Se la maggioranza di applicazioni su android sono gratuite, non è sinonimo di MAGGIORE QUALITA' del gratuito.
Il gratuito, generalmente, è superiore quando ci sono tantissime persone coinvolte nel progetto.
Per questo, se devo fare un server fax utilizzo hylafax su ubuntu.
Ma se voglio un videogioco compro crysis e non scarico tux-rider...

Se su itunes ci sono tanti software commerciali, è sinonimo del fatto che le grandi aziende hanno scelto itunes.
Le aziende devono fare il maggior numero di soldi, spendendo il minor numero di soldi.
2)il minor numero possibile di configurazioni su cui far girare il programma (chissà mai perchè le console vendono più dei pc..)
3) lotta alla pirateria

viceversa android gira su tantissime macchine. E fare programmi siano egualmente "fruibili" da un cellulare che è una scheggia con tegra2 ed un altro che un 286 a carbone non è molto semplice.
E se qualcosa è complicata, per una azienda, questo si traduce in "COSTOSO".
Ergo, meglio fare le cose SEMPLICI e più REDDITIZIE...

dai su..

La stessa cosa sta avvenendo ora con iphone ed android. ORA.
In futuro non so. ORA la situazione è questa.
ITunes è meglio di Android Market. Secondo ME.
E le applicazioni, in un Telefono Intelligente ed INSTALLABILE sono TUTTO.

Android è una ottima cosa. Ma per impensierire Itunes deve mangiare ancora tanti spaghetti.

Se a qualcuno non piacciono i miei post lunghi, mi scuso. Preferisco essere noioso, ma essere chiaro.

Esatto... Il software è tutto, l'hardware è meno fondamentale.
E' come prendere 2 pc di pari potenza e mettere su un Windows 7 e sull'altro Ubuntu per sfruttarli a livello videoludico. Anche se hanno pari potenza con uno potrò giocarci a tutto e con l'altro a niente. E' questione di supporto e diffusione e non c'è niente da fare, l'App store è davanti a tutti ora. 250.000 applicazioni e non sono tutti giochini inutili. Io ci ho visto l'enciclopedia Treccani, libri di medicina, applicazioni di economia e finanza, di gestione magazzino e database. C'è una varietà e una qualità sconfinata, e tutto è dovuto al sistema operativo su cui gira, non al fatto che la cpu ha 1 ghz o 800 mhz

simon71
16-09-2010, 06:07
quotone, ricordo sempre a certa gente che tanto non ci sono premi da parte della apple ma non vogliono capire, come non vogliono capire che c'è gente che non se ne intende di elettronica viene qui sopra e legge le loro frescacce e ci crede... ma cammafà?!?!
Proprio stamattina rispondevo ad un tipo che insisteva che col suo macbook gioca da paura a call of duty 4 quando è risaputo che scatta che è un amore... e insisteva, io ci rinuncio è inutile tentare di parlare a certa gente, sono uno studente di psicologia della comunicazione e del marketing e ancora non riesco a spiegarmi cosa passi per la testa di queste persone, forse devono giustificare a se stessi la loro folle spesa economica, il fatto che molti fanno un finanziamento o contratti della durata di 3 anni, forse sono invidiosi che ci sia altra gente che se ne sbatte di ciò che è cool.
Magari un giorno capiremo anche noi.

P.S. ultimamente ho notato che è nata anche la banda samsung quelli del è meglio il wave è meglio il galaxy, magari tra poco si affronteranno in strada per una battaglia all'ultima tacca.

non ho compreso l'esempio.scusa, ma mi sono appena svegliato...:stordita:
COD4? COD4 su un Macbook è da pazzi solo pensarci di giocare:asd:
Altro che "scatta"...quello a scattare è il macbook, in assistenza, dopo 3 ore di partita...Si fonde, la scocca si crema, le temperature raggiungono livelli da "Cern"....:D

Su un MBP da 15 immagino le cose siano già diverse, su un iMAc i7 meglio ancora....

Se poi però è il gioco che è stato portato "ad cazzum" su piattaforma Mac (non so, eh, ipotizzo) allora è un altro discorso...

Io personalmente dopo 1 oretta di "Flatout 2" sul mio bianchino temo per la sua incolumità...Beninteso che non scatta....:)

ministro
16-09-2010, 06:24
é inutile che continuino ad osannare questo terminale... l'ho provato... bellissimo... ma da quando ho provato l'HTC Desire ed il NexusOne per me Apple non esiste più...

Vellerofonte
16-09-2010, 06:56
personalmente mio fratello ha un Galaxy S e... 400 euro contro 659, sinceramente, sono 259 euro guadagnati! Retina batte AMOLED, i materiali non sono paragonabili, vetro e alluminio contro Plastica, il peso è 3 volte (iPhone>Galaxy), ma Samsung ha tirato fuori un gran terminale che con l'uscita di FROYO si farà ancora più valere sul campo prestazionale.
Io lo voglio vendere a favore di un Liquid... orgoglioso di averlo provato, bell'aggeggio, ma uno schiaffo alla miseria...
Tutto IHMO, ovviamente...
ciao

ehm.....dovresti confrontarlo con un Samsung Wave

350 € contro 659
Scocca completamente in alluminio e schermo capacitivo antigraffio superamoled che a detta di svariati utenti e svariate recensioni on-line spesso batte il retina display in termini di contrasto e qualità dei colori. E per la cronaca si tratta del medesimo schermo che avrebbe adottato Apple se Samsung non le avesse dato picche.

Unico appunto, S.O. molto giovane (Bada) ma molto promettente...

Vellerofonte
16-09-2010, 07:09
I vantaggi di uno smartphone sono innumerevoli a cominciare dal tempo morto guadagnato, ad esempio ti scarichi la posta mentre aspetti il tuo turno dal medico tanto per dirne una

Sì ma puoi avere rubrica avanzata, un market, la posta, connettività, schermo ad alta risoluzione, persino la bolla e la bussola (:D ) spendendo meno della metà...:rolleyes:

dojolab
16-09-2010, 07:21

Su questo non ci scommetterei :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

dojolab
16-09-2010, 07:22

E si ricasca nella diatriba iOS vs Android.
Per quanto riguarda la resistenza a me il 3GS è caduto almeno 20 volte e non si è mai rotto (ne graffiato :|) :D :D :D

dojolab
16-09-2010, 07:24
certo è stupendo e giustifica 300€ in più..... specialmente i tunes e il fatto che è talmente chiuso che se non ci fai il jb praticamente ci fai poco o niente....

Ah si? Tipo Frash e PDF... vero, perché leggere un ebook in PDF su iPhone è fantastico ne? :| ci perdi la vista e ciò che non spendi per il telefono lo metti in visite oculistiche :|

E poi, iTunes vende books, ovvio che molte features (come pdf) non le vedremo mai u iOS... si chiama Marketing. Sarebbero scemi! :D

dojolab
16-09-2010, 07:28

Android non ha colpe su ciò.
La colpa è di Adobe e quel suo terribile prodotto che spacciano come il Top!

mente non ci posso credere... Qualcuno mi deve spiegare a cosa servirebbe uno smartphone che per definizione deve essere intelligente (smart) e quindi aggiornabile con nuove funzioni intelligenti e programmi, se poi i PROGRAMMI e le APPlicazioni non contano niente.

A fare tendenza ;)

Dipende, la qualità delle App forse no, è la qualità di ciò che c'è sotto (ObjC e CocoTouch a fare la differenza ora come ora...)

Te credo ci guadagnano :|

3) lotta alla pirateria

Ottimo, cosa che con ObjC non avviene :| maledetto linguaggio :P
(pareri personali)

dai su..

Quote.

I sogni sono desideri. Google ancora non ha ottenuto il pareggio con YouTube (significa che è in constante perdita con quel servizio), figuriamoci se apre un MarketPlace con tanto di musica (cosa che avverrà entro fine anno).

Forse nessuno si è letto i costi di gestione di iTunes per Apple.
Sfiora il miliardo di dollari annuali. Google ci pensa, come MS e altri a mettere in gioco questi soldi. :mbe:

dojolab
16-09-2010, 07:30
Sì ma puoi avere rubrica avanzata, un market, la posta, connettività, schermo ad alta risoluzione, persino la bolla e la bussola (:D ) spendendo meno della metà...:rolleyes:

Stesso discorso FIAT VS Audi.

Wikkle
16-09-2010, 08:32
è inaccettabile proporre un apparecchio del genere con tale costo di acquisto sul mercato con un difetto simile

cioè? quale? :stordita:

Ares17
16-09-2010, 08:59
Ah si? Tipo Frash e PDF... vero, perché leggere un ebook in PDF su iPhone è fantastico ne? :| ci perdi la vista e ciò che non spendi per il telefono lo metti in visite oculistiche :|

E poi, iTunes vende books, ovvio che molte features (come pdf) non le vedremo mai u iOS... si chiama Marketing. Sarebbero scemi! :D

Quindi niente PDF?
E magari se voglio consultare la fattura di un mio fornitore online mentre parlo con un potenziale cliente ad un ricevimento mi tocca prendere il nokiona?
Non solo ci perdo la vista, ma anche la faccia.

dojolab
16-09-2010, 09:11
Quindi niente PDF?
E magari se voglio consultare la fattura di un mio fornitore online mentre parlo con un potenziale cliente ad un ricevimento mi tocca prendere il nokiona?

No, senza JB niente PDF ed è una grossa carenza.
Soprattutto per iPAD, proprio nel caso come dici tu ;)

PS. poi non so se safari mobile permette di aprire i pdf ma non ci scommetto.

dwfgerw
16-09-2010, 09:11
ragà iphone 4 è spettacolare, vabbè che sono passato da 3G a 4, ma le differenze sono abonormi. il display è impressionante, riguardando il 3G sembra sfocato a confronto.

an-cic
16-09-2010, 09:15
Quindi niente PDF?

ma perchè parlate di cose che non conoscete!!!!!!!

i pdf sono sempre stati consultabili nativamente, senza bisogno di installare nessuna applicazione.

Notturnia
16-09-2010, 09:17
effettivamente sta cosa dei pdf mi pare strana.. visto che qualche giorno fa mi stavo leggendo alcuni quotidiani in PDF su in iPAD di un amico che non è uno smanettone.. fra l'altro l'iPAD viole era della fidanzata..
e non mi pareva che ci fossero problemi con i pdf...

dojolab
16-09-2010, 09:21
effettivamente sta cosa dei pdf mi pare strana.. visto che qualche giorno fa mi stavo leggendo alcuni quotidiani in PDF su in iPAD di un amico che non è uno smanettone.. fra l'altro l'iPAD viole era della fidanzata..
e non mi pareva che ci fossero problemi con i pdf...

Tramite Safari Mobile? O tramite una APP di terze parti?
So che ci sono APP di terze parti ma sinceramente non mi sono mai informato.

In Cocoa (SDK) ce la possibilità di gestire i PDF.

Ares17
16-09-2010, 09:23

i pdf sono sempre stati consultabili nativamente, senza bisogno di installare nessuna applicazione.
Leggi bene.
E di conseguenza quota giusto.
La mia era una domanda ed a meno che non ti sia sfuggito il segno di punteggiatura credo che implica la non conoscenza di una questione, altrimenti avrebbe avuto un tono retorico.
:D

an-cic
16-09-2010, 09:32
Tramite Safari Mobile? O tramite una APP di terze parti?
So che ci sono APP di terze parti ma sinceramente non mi sono mai informato.

In Cocoa (SDK) ce la possibilità di gestire i PDF.

tramite niente.
gli allegati pdf li vedi, sei su internet e clicchi un link ad un pdf lo vedi, hai un libro/documento sul pc e passandolo tramite itunes lo vedi.......
non capisco tu che problemi puoi avere a visualizzare i pdf.

Leggi bene.
E di conseguenza quota giusto.
La mia era una domanda ed a meno che non ti sia sfuggito il segno di punteggiatura credo che implica la non conoscenza di una questione, altrimenti avrebbe avuto un tono retorico.
:D

a me sembrava molto "ironico" soprattutto l'ultima riga :)

dotlinux
16-09-2010, 09:40
@red5lion

Scusa eh, io ho un iphone, me ne frego dei discorsi che state facendo però a te una cosa devo dirla.
A pagina 1 riparavi cellulari e avevi un 3G che andava da Dio. A pagina 3 ci dici che usi qualsiasi piattaforma. A pagina 5 ti vanti di conoscere BENE Android.
A pagina 11 tuo fratello ha un Galaxy S (guarda caso dopo che un utente te ne ha parlato).
A pagina 12 tuo fratello non lo usa più perché preferisce un iPhone4 da te riparato.
Pagina 13 dimostri che non hai mai visto un Android.
ecc ecc ecc ....

NOI UTENTI APPLE dovremmo incazzarci con chi sputa sul marchio senza conoscerlo o su chi a colpi di panzane ci rende odiosi?

dojolab
16-09-2010, 09:40
tramite niente.
gli allegati pdf li vedi, sei su internet e clicchi un link ad un pdf lo vedi, hai un libro/documento sul pc e passandolo tramite itunes lo vedi.......
non capisco tu che problemi puoi avere a visualizzare i pdf.

Non ho alcun tipo di problema.
Semplicemente fino alla 2.1 non si poteva, dalla 3.x non mi sono mai informato.
So che dalla 3.x in SDK c'è la possibilità di gestire i PDF, penso tramite Safari Mobile (è un suo plugin interno, come avviene per Safari).

Non ho mai provato.
E non lo so.

Dal PC/Mac sincronizzi i PDF dove tramite iTunes? :rolleyes:

recoil
16-09-2010, 09:42

esatto! su mac è così da una decina d'anni credo, il pdf è nativo è parte del sistema operativo, non serve nessun applicativo di terze parti... ovviamente anche su telefono si sono adeguati

su iphone (e ipad) navigando su web il pdf viene aperto dentro safari.
ti arriva una mail con allegato pdf? lo vedi direttamente dentro mail

mi è venuto in mente ora che qualche tempo fa avevano trovato una falla di sicurezza dovuta proprio alla visualizzazione di pdf creati apposta, c'è già la fix credo fosse nella 4.02

dojolab
16-09-2010, 09:46
esatto! su mac è così da una decina d'anni credo, il pdf è nativo è parte del sistema operativo, non serve nessun applicativo di terze parti... ovviamente anche su telefono si sono adeguati

su iphone (e ipad) navigando su web il pdf viene aperto dentro safari.
ti arriva una mail con allegato pdf? lo vedi direttamente dentro mail

mi è venuto in mente ora che qualche tempo fa avevano trovato una falla di sicurezza dovuta proprio alla visualizzazione di pdf creati apposta, c'è già la fix credo fosse nella 4.02

Questo si sapeva.
Non pensavo che iTunes riconoscesse i PDF come books.

Sempre per il discorso DRM

recoil
16-09-2010, 09:47

devi passare per ebooks
ora non so se per ipad è uscito qualche aggiornamento che dentro ebooks fa leggere direttamente i pdf, altrimenti vanno convertiti i tool ci sono
a quel punto puoi trasferirli da pc

su iphone non ho provato. mi è capitato di leggere pdf da safari ma scaricarli apposta da leggere no, su uno schermo di quelle di mensioni ha poco senso...

dojolab
16-09-2010, 09:48
devi passare per ebooks
ora non so se per ipad è uscito qualche aggiornamento che dentro ebooks fa leggere direttamente i pdf, altrimenti vanno convertiti i tool ci sono
a quel punto puoi trasferirli da pc

su iphone non ho provato. mi è capitato di leggere pdf da safari ma scaricarli apposta da leggere no, su uno schermo di quelle di mensioni ha poco senso...

Ah ok, devi convertirlo ;)
Fin qui c'ero.

Comunque ho appena provato, mi ha caricato un PDF anche senza convertirlo! :D

an-cic
16-09-2010, 09:48
Non ho alcun tipo di problema.
Semplicemente fino alla 2.1 non si poteva, dalla 3.x non mi sono mai informato.
So che dalla 3.x in SDK c'è la possibilità di gestire i PDF, penso tramite Safari Mobile (è un suo plugin interno, come avviene per Safari).

Non ho mai provato.
E non lo so.

guarda, fino a 15 gg fa avevo il 2g e quindi ho avuto tutte le versioni sw a partire dalla 1.2 fino alla 3.1.3 . ora ho il 4 in prova.....
i pdf nella navigazione web e gli allegati delle mail sono sempre stati visualizzabili nativamente.

da pc/mac trascini il pdf dentro itunes (nello spazio in alto a sinistra dove ci sono le categorie) e quando lo sincronizzi te li ritrovi in iBooks.:)

Notturnia
16-09-2010, 09:49
io i pdf non so tramite cosa li vedevo.. era la prima volta che usavo unipad per più di 10 secondi..
ho visto la cartella con i quotidiani appena scaricati da internet e ho fatto click sull'icona del giornale che mi interesava leggere e si è aperto..

p.s. sul sito apple si legge che l'iphone 4 legge queste cose senza app di terze parti

Tipi di documenti visualizzabili: .jpg, .tiff, .gif (immagini); .doc e .docx (Microsoft Word); .htm e .html (pagine web); .key (Keynote); .numbers (Numbers); .pages (Pages); .pdf (Anteprima e Adobe Acrobat); .ppt e .pptx (Microsoft PowerPoint); .txt (testo); .rtf (Rich Text Format); .vcf (contatti); .xls e .xlsx (Microsoft Excel)

e si vede chiaramente PDF.. ho omesso la sezione audio e video..

@dotlinux se non erro a pagina 1 il fratello di Lion aveva un iphone.. il che concorda con pagina 12 stando alle tue affermazioni..

an-cic
16-09-2010, 09:50
Ah ok, devi convertirlo ;)
Fin qui c'ero.

Comunque ho appena provato, mi ha caricato un PDF anche senza convertirlo! :D

infatti non devi convertirli!!!!

dentro iBooks, se guardi in alto ci sono 2 bottoni: Libri e PDF
a seconda di quale formato vuoi li troverai

dojolab
16-09-2010, 09:50
guarda, fino a 15 gg fa avevo il 2g e quindi ho avuto tutte le versioni sw a partire dalla 1.2 fino alla 3.1.3 . ora ho il 4 in prova.....
i pdf nella navigazione web e gli allegati delle mail sono sempre stati visualizzabili nativamente.

da pc/mac trascini il pdf dentro itunes (nello spazio in alto a sinistra dove ci sono le categorie) e quando lo sincronizzi te li ritrovi in iBooks.:)

Ok, quello c'ero (Safari Mobile e Mail) Mac li fa da quando è X.
Non sapevo per iTunes e iPhone, pensavo si dovesse passare per DRM.

Figata :D

dojolab
16-09-2010, 09:59
infatti non devi convertirli!!!!

dentro iBooks, se guardi in alto ci sono 2 bottoni: Libri e PDF
a seconda di quale formato vuoi li troverai

Si ho visto ora, è la prima volta che apro ibooks ;)

ilcammino
16-09-2010, 10:39
il sensore di prossimità, non ha nessun difetto dato che è stato risolto in ios 4.1.

Alekos Panagulis
16-09-2010, 10:45
@red5lion

Scusa eh, io ho un iphone, me ne frego dei discorsi che state facendo però a te una cosa devo dirla.
A pagina 1 riparavi cellulari e avevi un 3G che andava da Dio. A pagina 3 ci dici che usi qualsiasi piattaforma. A pagina 5 ti vanti di conoscere BENE Android.
A pagina 11 tuo fratello ha un Galaxy S (guarda caso dopo che un utente te ne ha parlato).
A pagina 12 tuo fratello non lo usa più perché preferisce un iPhone4 da te riparato.
ecc ecc ecc ....

NOI UTENTI APPLE dovremmo incazzarci con chi sputa sul marchio senza conoscerlo o su chi a colpi di panzane ci rende odiosi?

Ma LOL, grande!
Owned!

Vellerofonte
16-09-2010, 10:49
Stesso discorso FIAT VS Audi.

Ti sei perso un paio di comparative on-line

magari le puoi gustare sul retina display, vai su youtube e cerca le comparative tra iphone e Galaxy o Wave....poi fa un giro su trovaprezzi e piangi :D

Bello&Monello
16-09-2010, 10:59

eccerto, è come se vendessero una macchina col volante che si stacca.. ma siccome comunque sul volante ci tieni le mani il problema è automaticamente risolto... :mbe:

ormai mi sembra che pur di avere questo status symbol la gente sia disposta a tutto... anche a spendere oltre 600€ (1.200.000 lire) per un telefono che non prende il segnale... secondo me la gente lo comprerebbe pure se avesse il difetto di puzzare di m...a !! :sofico:

Puzzerà ma oh! C'ho l' AIFON !!

SimoxTa
16-09-2010, 11:01
Siamo solo a pagina 18 e già sto ridendo:

Discorso Prezzo:
Il telefono è caro? SI
Posso permettermelo? SI
C'e obiettivamente di meglio in questo momento? NO (il Galaxy S NON è meglio già solo per il fatto che manca il flash alla fotocamera, e anche quello e una bella gaffe/scelta HW direi), dopodiche per tante altre cose si equivale (tolto il prezzo che è a favore di quest'ultimo).

Ho sempre sputato su Apple perchè non approvo la politica che utilizza sulla maggioranza dei suoi dispositivi e anche l'approccio "simil niubbo" che usa su iPhone e in generale su iOS, dove LEI mi dice cosa devo fare e ho sempre l'impressione di essere fortemente guidato. Però c'e da dire che il telefono va visto anche nella sua veste di dispositivo jailbroken (senza sforare nell'illegalità). il dispositivo cambia faccia, un po' come con il Root di Android dove già solo AdBlock vale lo sbattimento del SuperUser. Le funzionalità che offre si aggiungono ad un OS stabile e ampiamente supportato dalla community, dando quel pizzico di smanettatting che il geek di turno cerca e che trova però più semplicemente in un dispositivo Android.

Android è il futuro? SI, indubbiamente (e lo dico da possessore di iP4), ma al momento la frammentazione HW gioca un brutto colpo al supporto dei vari dispositivi che sono costretti a rincorrersi in cerca di un HW che sia sfruttato a dovere, tralasciando il SW che ci deve girare sopra. Con Gingerbread probabilmente la solfa potrebbe cambiare. Apple in quanto unica fornitrice dell'HW non ha di questi problemi e di conseguenza può massimizzare lo sviluppo sul SW. Spero, in attesa che il JB del 4.1 risulti quello definitivo, che iPhoDroid venga portato anche su iP4, perchè obiettivamente avere Android su iP4 sarebbe un po' come averlo sul Wave (che come HW è uguale) solo che le probabilità che venga portato su iOS sono maggiori rispetto a Bada giù solo per il bacino di utenza che ci gira attorno.

dojolab
16-09-2010, 11:03
Ti sei perso un paio di comparative on-line

magari le puoi gustare sul retina display, vai su youtube e cerca le comparative tra iphone e Galaxy o Wave....poi fa un giro su trovaprezzi e piangi :D

LOL era riferito al discorso che 'io con il 3330 ci faccio tutto' :D dipende sempre dai gusti personali.

pierr
16-09-2010, 11:06
Hanno fatto uscire l'articolo su iPhone4 di mercoledì, vorrà dire che fino a lunedì non ci saranno nuovi articoli, giusto?:doh:

Spero mi smentiscano.:D

th3o|dm4n
16-09-2010, 11:17
[...] Proprio stamattina rispondevo ad un tipo che insisteva che col suo macbook gioca da paura a call of duty 4 quando è risaputo che scatta che è un amore... e insisteva, io ci rinuncio è inutile tentare di parlare a certa gente, [...]
[...] COD4? COD4 su un Macbook è da pazzi solo pensarci di giocare:asd:
Altro che "scatta"...quello a scattare è il macbook, in assistenza, dopo 3 ore di partita...Si fonde, la scocca si crema, le temperature raggiungono livelli da "Cern"....:D

Su un MBP da 15 immagino le cose siano già diverse, su un iMAc i7 meglio ancora....[...] scatta pure sul 15''. e le tex fanno schifo.

checo
16-09-2010, 11:21

in proprorziona più di iphone, ma al tempo un computer portatile costava 3.000.000 l'elettronica informatica non era ancora di consumo come oggi, quindi i prezzi erano più alti in tutto.

checo
16-09-2010, 11:29
ps. ho provato anche il samsung con android 2.1 ma proprio non mi ha entusiasmato(è la copia perfetta di iOS) secondo me.

è la tauchwiz 3.0 di samsung che copia l'iinterfaccia di ios.
per fortuna è solo una copia estetica, e per fortuna si può togliere.
dire che android 2.1 è una copia di ios fermandosi all' estetica di un'interfaccia proprietaria mi pare ......

pictor
16-09-2010, 11:55
Ho comprato l'iphone 3G
[CUT]
[CUT]
[CUT]
alla fine chi ha vinto?

Chi ha vinto?
E chi ha vinto?

Parole sante! :eek:

Semplicità: la password di accesso al successo ;)

:muro:

Da sottolineare anche che Apple se la gioca sul SOFTWARE, e soprattutto con l'INTEGRAZIONE, la COMPATIBILITA'.
Questo determina la SEMPLICITA' di cui parli; ne convieni? :)

approvo in toto il tuo discorso. sei riuscito ad esprimere a pieno il punto di vista mio e di altri utenti.
ma aspettati di venire accusato di essere ignorante, incapace od altro :asd:

orami l'andazzo in questo forum è di criticare/esaltare per partito preso, senza nemmeno un tentativo di analisi oggettiva.

No, piuttosto è andato contro al concetto da lui stesso spiegato.
[u]SEMPLICITA'[u]!!

Metà dei fanboy si sarà stufato (e irratato) dopo le prime 8 righe :asd:
La gente non legge. La gente vuole degli Spot!!

E i fanboy fanno da specchio alle paraculate di Jobs (nel caso specifico dell'antenna iPhone).
A parte il sarcasmo, io credo che se convinci qualcuno a spendere TANTO per un tuo prodotto, presumibilmente (per passaparola, per marketing, o altro) migliore degli altri, quel qualcuno difenderà a spada tratta la sua scelta, pur di non fare la figura dello zimbello e di quello che si è fatto raggirare (a nessuno piace ammettere di essere stato 'sedotto' da una 'fighissima', che il giorno dopo, struccata, nel tuo letto, si rivela molto più 'standard', e solo molto 'alla mano' [Concedetemi questo divertente paragone :sofico: ]).
Lo si può descrivere con: orgoglio, quasi patriottismo.

E sottolineo che io apprezzo i prodotti Apple (ho un portatile e un fisso in casa e mi piace l'iPhone. Ma non sono così seducibile da spenderci tutti quei soldi) e apprezzo le ragazze bruttine ma alla mano (:ciapet: ).

Scusami red5lion ma dire per installare un app su android devi fare la stessa identica cosa che fai su ios.... due click. Mi sa tanto che tu non hai mai usato un dispositivo android. Né tantomeno hai mai visto che l android market fra un po è più grande dell market apple. Ti chiedo gentilmente di dare un occhiata. Non voglio polemizzare. Semplicemente dagli uno sguardo.

Chi ha intenzione di comprarlo se ne frega dei topic marci sui forum e della gente che ci si scanna dentro; sa cosa compra e lo compra.
Fino al punto e virgola ti davo ragione. :D
Sull'ultima frase direi proprio che la gente si fa facilmente dire cosa comprare e cosa volere.

Il problema è che quando si parla di un prodotto Apple il 95 % della gente NON ha mai preso per mano un prodotto Apple, ne per svago ne per giocarci e parla per 'sentito dire', come la celeberrima citazione: "Ma i Macintosh sono fatti per grafica e video e basta..."

Ce ne sono a bizzeffe di frasi esagerate, positive o no.
Ma anche preso in mano un prodotto Apple, si nota fortemente che è pensato per un target di utenti.
A me Leopard piace molto. Ma soddisfa le mie necessità circa per il 60%. Un Windows è molto più spartano.... ma se vuoi trainare un carro non usi un cavallo di razza, come non monti un asino per fare equitazione. Mi spiego? :stordita:

Comunque sì, la mancanza di oggettività è il più grande male di questo mondo. Soprattutto l'oggettività su sé stessi :rolleyes: (come spiegavo più su riguardo all'orgoglio)

yume the ronin
16-09-2010, 11:57
fa un po sorridere il fatto che in tutti questi reply si legge davvero qualsiasi cosa eheh

sto ip4 passa dal costare meno di 600 € a costarne più di 800, eheh, viva la diversità :D

si passa dal non leggere neanche l' articolo o non sapere cosa si può fare con questo device e sparare giusto nel mucchio "tanto per", a non voler neanche leggere le considerazioni di chi lo usa quotidianamente :D

si passa da chi senza ip4 non può più respirare, tanto da dover ricevere soccorso immediato, a chi non può neanche vederlo senza essere colto da coliti spastiche e diarrea :D

ci sono ovviamente anche dei commenti super partes, ma davvero vengono per lo più ignorati in favore dell' ormai consolidato "partito preso" e del "l'unica verità è la mia del resto me ne fotto"

il problema antenna passa da "non prende mai la linea" a "mai visto scendere di una tacca" :D

flash passa da "indispensabile per navigare" a "completamente ininfluente" :D

la "giustezza" ovviamente sta nel mezzo e, anche considerando l' uso differente che ognuno ne può fare, rimane un ottimo device, di una rapidità e semplicità probabilmente unici, con vincoli imposti più o meno severi (per me il bluethoot è una carenza davvero insopportabile, molto più della mancanza di flash per dire), con un comparto software eccellente e variegatissimo

il prezzo è leggermente alto, ma nn mi sembra ci siano prezzi imposti da chissa quale divinità, ma solo dal mercato.

poi nel mucchjio ci sarà chi l' ip4 lo prende per moda (ma come esistevano gli startac da millemilalire), chi lo prende perchè incontra le proprie necessità, chi lo "odia" a priori senza averlo mai visto, chi lo "recensisce" solo ed esclusivamente tramite internet leggendo forum e test, ecc ecc..

fa specie che, come sempre piu spesso accade, non c'è più la via di mezzo, solo gli estremi che si scannano senza alcun costrutto tirando fuori qualsiasi cosa per supportare la propria tesi, quasi fosse una missione stile blues brothers: per conto di dio :D

pictor
16-09-2010, 12:01
Mi sa che te non c'hai capito un fico secco.

Boia! Ottima argomentazione!
Alekos "Mr Costruttività" Panagulis FOR PRESIDENT! :read:

:doh:

red5lion
16-09-2010, 12:02
: dotlinux
ecc ecc ecc ..

Allora
1) non ho mai detto che il 3g andava da dio. Non mettere in bocca alla gente parole mai dette.
2) non uso qualsiasi piattaforma. Ho detto che utilizzo Windows server, windows xp, vista e seven, Diverse distro linux per i server che uso in azienda ed un macbook pro per i lavori pesanti (anche con windows semplicemente perchè è fatto in alluminio ed evito di fondere i dischi fissi)
Uso anche Msdos virtualizzato ed una vecchia versione di xenix. Non uso solaris, non uso AS, non uso, non uso, non uso..
Ripeto, non mettere in bocca alla gente parole mai dette.
3) Mio fratello AVEVA un galaxy S, e visto che vuoi farti i cavoli miei, ti dico che l'ha passato a mia sorella. Siamo una famiglia numerosa. Vuoi il mio codice fiscale per verificare? Ti ripeto, perchè purtroppo nell'analizzare le mie idee purtroppo ti è sfuggito, non è importante la MIA esperienza, la TUA esperienze, e l'esperienza di MIO CUGGINO.
Quello che conta sono i NUMERI. Ed i NUMERI danno ragione, RIPETO PER ORA, ad apple.
Domani forse avrà torto. Per ora ha ragione.
Le applicazioni più belle ci sono, praticamente, TUTTE su Itunes.
Su android ce ne sono alcune.
4) Se è per questo gli utenti hanno parlato anche di htc, di dream, di desire, ecc. ecc. ecc. Era un pochino difficile non beccarlo, per uno malato di tecnologia come il sottoscritto.
5) Mio fratello non ha affatto un Iphone4. Non mettermi in bocca parole mai pronunciate. Aggiusto, per ora, solo 3G e 3GS. Non mi sembra di aver mai detto che aggiusto Iphone 4. Ha un iphone 3G. E, prima che tu mi fustighi, NON VA DA DIO. Ma, per le ESIGENZE di mio fratello, secondo lui è migliore.
Ok. Secondo te non è così. Bene.
Andiamo a vedere quanti la pensano come mio fratello e quanti la pensano come te.
Così si ragiona. Coi NUMERI.
Adesso tu mi dirai... Eh... ma sai che vendono 8.000.000. 000 di fantastiliardi di android tutto i giorni? Certo che lo so. E significa che ITUNES è migliore di Android Market. Perchè se con tutta questa superiorità di apparati, non riescono a fare NUMERI lontanamente paragonabili con itunes.
Come te la spieghi la mancanza ATTUALE (domani potrebbe cambiare - in 13 anni apple ha raggiunto il fatturato di microsoft..) dell'IMMANCABILE VITTORIA?
6) Ti ripeto, un android l'ho visto. E ti ripeto, lo schermo del galaxy è più "bello". Non più definito, ma più Bello, questo sì. Quello che ti sfugge è che il MERCATO non lo fanno "gli appassionati".
Gli appassionati sono una nicchia. Tra xbox360 e play3 ha vinto la WII... Ti informo..
Un prodotto non vince quasi mai solo perchè è MIGLIORE (o perchè qualcuno lo ritiene tale). Un prodotto vince per il sottobosco.
E nonostante a TE, ed a tanti altri, ITUNES faccia schifo e ribrezzo. Nonostante che a TE ed a tanti altri Android market sia la manna dal cielo, bisogno poi smettere di sognare ed affrontare la realtà.
I numeri dicono che ITUNES sia più utilizzato.
Ora, una persona intelligente ha due possibilità. O accettare la situazione e cercare di cambiarla oppure prendere su Ronzinante, andare a lottare contro i mulini a vento bestammiando la virtù divina, ed il suon di lei.
A me windows fa schifo. Ed installare i programmi con un bel apt-get install invece che con setup.exe senza avere ben chiaro quello che accade sotto la GUI mi fa cacare. Ma il mondo, PER ORA, funziona così.
Ma non posso mica andare in giro a dire che Crysis è peggio di Tux rider..
Suvvia..

Poi per quelli che dicono che unreal engine 3 è solo una Demo... Si. Scommetto però che se quella demo fosse stata fatta su Android ed il Tekken3 fosse sull'iphone, qui staremmo parlando di altro...

Il rischio di android è che la sua grande forza (installato praticamente su tutto dai cellulari da 10 euro ai cellulari da fantastiliardi - spero che abbiate l'intellegenza di capire l'iperbole) sia anche la sua debolezza. Fare applicazioni su macchine tanto diverse non è facile.
buona parte dei problemi di windows derivano (derivavano) soprattutto da questa "bio-diversità".
In un mondo in cui le console vincono sui pc, non so quanto sia rischioso..

Dovesse vincere android ed iphone scomparire?
Bene. Passerò ad android. Come sono passato da c64 ad amiga, poi il pc, e via e via e via..
Spero di mantenere questa elasticità a lungo.
Non sono e spero di non fare la fine di quello che dice "eh... ma beos è un bel sistema operativo e lo uso ancora..."

an-cic
16-09-2010, 12:04
fa specie che, come sempre piu spesso accade, non c'è più la via di mezzo, solo gli estremi che si scannano senza alcun costrutto tirando fuori qualsiasi cosa per supportare la propria tesi, quasi fosse una missione stile blues brothers: per conto di dio :D

la via di mezzo c'è ancora, soltanto che ormai evita di commentare visti certi atteggiamenti sempre + diffusi sul forum :)

checo
16-09-2010, 12:09
piccola consicderazione personale.

io non ho mai avuto un iphone per vari motivi

-fino al 4 lo trovavo orrendo, mentre il 4 mi piace molto esteticamente
-le prime versioni avevano troppi limiti(copia incolla, mms,multitasking,bt, allegati,etc)
-tutt'ora ha qualche limite di troppo, tipo impostare le suonerie personalizzate bt etc
-ti obbliga a passare per itunes, e per me è solo una scocciatura
-non ha destop e widget che io considero fondamentali
-costa troppo.

come me ci sarà altra gente che si rivolege ad altro, ora non vuol dire che le alternative siano perfette, per me sono più importanti i widget che i giochi di iphone già questo mi fa scartare ios, magari per altri è il contrario.

ora uso android, non è certo perfetto, anzi, ma parte da dove volgio io e va migliorandosi in quella direzione.

ios parte dalla direzione opposta, difficile arrivi dove volgio io come funzionalità.
a me della semplicità d'uso frega nulla, le 4 icone in griglia lasciamole ai cell per bambini della disney per favore.

checo
16-09-2010, 12:16
:
- in 13 anni apple ha raggiunto il fatturato di microsoft..)

ecco qua le news di TOPOLINO FINANZA!
dati 2009

microsoft fatturato 61,9 miliardi utile 17 miliardi
apple fatturato 33 miliardi utile 4,8 miliardi

an-cic
16-09-2010, 12:21
dati 2009

apple fatturato 33 miliardi utile 4,8 miliardi

puoi riportare le fonti?

solitamente apple quell'utile lo fa in un trimestre e non in un anno!!!!
il fatturato invece dovrebbe coprire due trimestri.

mi sembrano dati assolutamente sballati

bho

a questo punto controllerei anche i dati ms....

PS: Apple ha superato MS come capitalizzazione in borsa ma non mi sembra che fatturi di più

dojolab
16-09-2010, 12:25
Apple

Fatturato 36,54 miliardi USD (4º quarto 2009)
Utile netto 5,69 miliardi USD (4º quarto 2009)

Microsoft

Fatturato 58,437 miliardi $ (2009)
Utile netto 14,57 miliardi $ (2009)

Direi che siamo ben lontani.

an-cic
16-09-2010, 12:29
Apple

Fatturato 36,54 miliardi USD (4º quarto 2009)
Utile netto 5,69 miliardi USD (4º quarto 2009)

Microsoft

Fatturato 58,437 miliardi $ (2009)
Utile netto 14,57 miliardi $ (2009)

Direi che siamo ben lontani.

puoi citare le fonti?
mi sembrano numeri molto strani!!!!

PS: mi riferisco a quelli apple che sono troppo alti per un solo trimestre :) non so nulla di quelli ms

PS2: i numeri ms sono annuali o ti sei dimenticato di scrivere il periodo?

Notturnia
16-09-2010, 12:38
beata ignoranza..
Aggiornato agli ultimi 12 mesi.. quindi vuol dire da luglio 2009 a giugno 2010 se non ricordo male.

Apple
http://it.advfn.com/p.php?pid=financials&symbol=NASDAQ%3AAAPL

42,8 miliardi di dollari di fatturato
8,2 miliardi di dollari di utile

Microsoft
http://it.advfn.com/p.php?pid=financials&symbol=NASDAQ%3AMSFT

62,48 miliardi di dollari di utile
18,2 miliardi di dollari di utile

red5lion
16-09-2010, 12:42
x Pchan...

1) Il materiali. Sono una scelta. Se la gente lo compra (e soprattutto lo ricompra) vuol dire che va bene per le loro esigenze. Una volta c'era gente che andava in giro che dei cellulari di 3KG... Non mi sembra che muori se lo porti. Magari sbaglio.
Ancora una volta andiamo con le esperienze personali. Andiamo coi NUMERI. Quanti iphone si sono rotti? quanti galaxy?
Sistemerare lo schermo di un iphone 3G. Devi svitare 7 (SETTE viti). Non è una prova sovrumana. Non è come sistemare Hubble. Poi, massimo rispetto per chi non vuole cimentarsi in tali attività.
Ma non diciamo fesserie su viti perse. Se usi un black & Decker per aprire un orologio..

2)Batteria. E' vero dura poco. Non i sembra però che la batteria del Galaxy (per parlare di esperienza personale) duri mesi o forse anni.. Se poi cominci a girare siti in flash...
"eh, ma io senza flash non riesco a vivere..." E comprati android, chi ti dice niente.
Lasciami però la libertà di dire che per adesso i NUMERI danno ragione ad apple.
Se avesse implementato flash su una batteria di un telefono di 2 anni fa adesso cosa direste di Jobs?
Se mette flash e la batteria muore subito, Jobs è un cretino.
Se non mette flash, allora Jobs è un grande cretino.
non mi sembra un attegggiamento intelligente, quello di dare del cretino a qualcuno, whatever he does...
3) Itunes è una cazzata? Beh. vorrà dire che esiste una grande folla di cretini che non la pensa così.
Ora, siamo propri sicuri che i cretini siano tutti gli altri?
Potrebbe essere che noi siamo dei novelli Impiegati dell'ufficio brevetti di Berna e stiamo per sconvolgere il mondo con un nuovo trattato sul "der annalen der Physik"...
Ma potrebbe anche essere che noi siamo quelli in macchina sentono "un cretino sta viaggiando contro mano sulla tangenziale" e poi dicono "un cretino?? ma se c'è pieno di cretini..."

4) non ti piace? E non usarlo. Non è che però che tutto il mondo occidentale dovrebbe smetterla di usare iphone ed itunes perchè tu ti sei trovato male...

In definitiva. Iphone è pieno di difetti. Il primo poi.... Ora è un pochino allineato.
Secondo me, però, si sta guardando dalla parte sbagliata. Non è questione di "specs", ma questione di "semplicità di integrazione".
Arrivi a casa, colleghi e sincronizzi. Punto. Se la maggioranza gli da ragione, forse non è lui a sbagliare.

Alekos Panagulis
16-09-2010, 12:43
Boia! Ottima argomentazione!
Alekos "Mr Costruttività" Panagulis FOR PRESIDENT! :read:

:doh:

Se leggi queste post dopo ho argomentato. :rolleyes:

generals
16-09-2010, 12:45
La notizia forse a cui si voleva far riferimento è questa:

Apple supera Microsoft per capitalizzazione di Borsa

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-05-26/apple-supera-microsoft-capitalizzazione-211500.shtml?uuid=AYFLPPtB

In pratica per il mercato e gli investitori Apple vale (nel senso di valore) più di Microsoft.

Markk117
16-09-2010, 12:45
cioè possibile che ogni cavolata apple fa fare + di 19 pagine di flood?? tanto un compromesso obbiettivo non lo si raggiunge, quindi chi cell'ha lo difende perchè ci ha speso un patrimonio , chi non cell'ha e chi non sopporta le politiche apple o in generale alcune features di Iphone cerca di metterlo in ridicolo.

Android sta prendendo piede è vero, ma ultimamente sta facendo le sue brutte figure vedi tutti i virus che girano sul market, li per davvero devi andarci con i piedi di piombo. I numeri di Android salgono perchè ormai quasi tutte le case si sono attaccate a quello per fare i smartphone.

Alekos Panagulis
16-09-2010, 12:50
Se la maggioranza gli da ragione, forse non è lui a sbagliare.

Bello come criterio di valutazione e discernimento. Direi scientifico.
Infatti la conoscienza umana è progredita nel corso dei secoli grazie a criterio di maggioranza. Vediamo, la terra è tonda o piatta? La maggioranza della gente pensa che sia piatta, com'è scritto sulla Bibbia, quindi al diavolo Galileo!!!
Meglio la Ru486 o l'aborto chirurgico? La maggior parte della gente pensa l'aborto chirurgico, al diavolo la 486!!!
E Berlusconi? Se la maggioranza degli italiani gli ha dato ragione, vuol dire che ce l'ha!!
E l'iPhone? Se la maggioranza della gente compra l'iPhone...bhè è ovvio, è il migliore!!
Lo chiamarei "metodo pecor-induttivo", per citare Galileo.

Complimenti :mano:

Notturnia
16-09-2010, 12:55
va anche tenuto conto che Apple ha un flottante del 99,6% mentre MS solo del 87,4%

Quindi Apple "vale" 247.8 Miliardi di $ MS "solo" 248.6 Miliardi di $ restando in testa di circa 1 miliardo..

L'unica differenza è il flottante.. Apple ha un flottante di 246 Mld menrte MS solo di 217 Mld

a prescindere.. sono valori insulsi.. sono quotate al nasdaq e sono valutazione del tubo.. Apple negli utili 12 mesi ha oscillato fra 180 e 279 $/azione e oggi vale 270 $ mentre MS fra 22.7 e 31.6 e oggi vale 25.1 tanto per dire che Apple è in cima al suo valore e MS verso i minimi.. potendo tornare a 370 miliardi di capitalizzazione..

Ma sono tutti discorsi di finanza che poco hanno a che fare con l'IPhone 4 (IP4 mi pare un protocollo di rete..)

th3o|dm4n
16-09-2010, 12:57
Infatti la conoscienza umana è progredita nel corso dei secoli grazie a criterio di maggioranza. Vediamo, la terra è tonda o piatta? La maggioranza della gente pensa che sia piatta, com'è scritto sulla Bibbia, quindi al diavolo Galileo!!!
Meglio la Ru486 o l'aborto chirurgico? La maggior parte della gente pensa l'aborto chirurgico, al diavolo la 486!!!
E Berlusconi? Se la maggioranza degli italiani gli ha dato ragione, vuol dire che ce l'ha!!
E l'iPhone? Se la maggioranza della gente compra l'iPhone...bhè è ovvio, è il migliore!!

Complimenti :mano:si parla di commercio, non di verità assolute. e vince chi vende.
apple vende di più? ha vinto lei.

vende di meno? ha perso.

non c'è bisogno di tirare in ballo galileo che amava disloquire per questioni che riguardano la nostra stessa esistenza. uno smartphone, per quanto ben fatto, non cambia di una virgola lo stato delle cose.

DjLode
16-09-2010, 12:58
chi cell'ha lo difende perchè ci ha speso un patrimonio

Quindi non lo si può difendere perchè effettivamente ci si trova bene? ;)

an-cic
16-09-2010, 12:58
beata ignoranza..
Aggiornato agli ultimi 12 mesi.. quindi vuol dire da luglio 2009 a giugno 2010 se non ricordo male.

Apple
http://it.advfn.com/p.php?pid=financials&symbol=NASDAQ%3AAAPL

42,8 miliardi di dollari di fatturato
8,2 miliardi di dollari di utile

Microsoft
http://it.advfn.com/p.php?pid=financials&symbol=NASDAQ%3AMSFT

62,48 miliardi di dollari di utile
18,2 miliardi di dollari di utile

ancora non mi tornano i conti.......

http://www.hwupgrade.it/news/apple/risultati-q210-apple-ancora-un-trimestre-di-spessore_32321.html

http://www.hwupgrade.it/news/apple/risultati-trimestrali-apple-record-di-fatturato-e-utili_31399.html

http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-superiori-alle-attese-i-risultati-del-quarto-trimestre_30481.html

considerando solo tre timestri su quattro siamo ad 8.12 miliardi di utile netto,
non credo che nell'ultimo trimestre abbiano fatto 80 milioni di utile!!!!

una delle due fonti dove aver commesso qualche errore :)

paulus69
16-09-2010, 12:59
cioè possibile che ogni cavolata apple fa fare + di 19 pagine di flood??.

e lo chiedi a noi?!
chiedilo alla redazione;che dopo il verboso e animoso thread della "prima settima e prime impressioni" lo ricicla nelle impressioni finali bissandone la verbosità e triplicandone l'animosità...
per me mamma apple sta spendendo bene i suoi soldi..."parlatene...in tutte le salse che volete...ma parlatene,(o addio stecca...)"

Ares17
16-09-2010, 13:02
La notizia forse a cui si voleva far riferimento è questa:

Apple supera Microsoft per capitalizzazione di Borsa

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2010-05-26/apple-supera-microsoft-capitalizzazione-211500.shtml?uuid=AYFLPPtB

In pratica per il mercato e gli investitori Apple vale (nel senso di valore) più di Microsoft.

Specifica per il mercato azionario (che non è affidabile come si possa credere ed i vari crack lo dimastrano).
Ricordi i tempi della Net-Com quando Tiscali aveva raggiunto una capitalizzazione stratosferica.

Notturnia
16-09-2010, 13:03
an-cic io mi fido di advfn.. sito di finanza che si basa su dati affidabili di agenzie affidabili.. non fa informatica.. fa solo finanza..

in caso si guarda bloomberg e affini.. ma.. mi accontento di advfn .. funziona.. è affidabile.. lo uso da anni per lavoro.. e non ho avuto grossi problemi

red5lion
16-09-2010, 13:09
nfatti la conoscienza umana è progredita nel corso...

Forse ti sfugge il fatto che il compito di una AZIENDA non è (e mi sembrava di averlo detto) quello di FAR PROGREDIRE il genere umano.
E' quello di fare il maggior numero di SOLDI, spendendo il minor numero di SOLDI.

Io ho detto che apple ha raggiunto il fatturato. Non la capitalizzazione di borsa.

Fatturato TRIMESTRALE.
http://economia.liquida.it/focus/2010/07/21/apple-il-fatturato-del-secondo-trimestre-2010/
http://www.geekissimo.com/2010/07/24/microsoft-fatturato-record-quarto-trimestre-windows-7/
Ergo Apple ha fatturato 15.70
Microsoft ha fatturato 16.04

Ora, con il successo che sta avendo quella ciofeca di ipad, non so cosa succederà il prossimo trimestre.

Versalife
16-09-2010, 13:12
fa un po sorridere il fatto che in tutti questi reply si legge davvero qualsiasi cosa eheh

sto ip4 passa dal costare meno di 600 € a costarne più di 800, eheh, viva la diversità :D

si passa dal non leggere neanche l' articolo o non sapere cosa si può fare con questo device e sparare giusto nel mucchio "tanto per", a non voler neanche leggere le considerazioni di chi lo usa quotidianamente :D

si passa da chi senza ip4 non può più respirare, tanto da dover ricevere soccorso immediato, a chi non può neanche vederlo senza essere colto da coliti spastiche e diarrea :D

ci sono ovviamente anche dei commenti super partes, ma davvero vengono per lo più ignorati in favore dell' ormai consolidato "partito preso" e del "l'unica verità è la mia del resto me ne fotto"

il problema antenna passa da "non prende mai la linea" a "mai visto scendere di una tacca" :D

flash passa da "indispensabile per navigare" a "completamente ininfluente" :D

la "giustezza" ovviamente sta nel mezzo e, anche considerando l' uso differente che ognuno ne può fare, rimane un ottimo device, di una rapidità e semplicità probabilmente unici, con vincoli imposti più o meno severi (per me il bluethoot è una carenza davvero insopportabile, molto più della mancanza di flash per dire), con un comparto software eccellente e variegatissimo

il prezzo è leggermente alto, ma nn mi sembra ci siano prezzi imposti da chissa quale divinità, ma solo dal mercato.

poi nel mucchjio ci sarà chi l' ip4 lo prende per moda (ma come esistevano gli startac da millemilalire), chi lo prende perchè incontra le proprie necessità, chi lo "odia" a priori senza averlo mai visto, chi lo "recensisce" solo ed esclusivamente tramite internet leggendo forum e test, ecc ecc..

Guerra santa :asd:

Comunque, parole sante.

dojolab
16-09-2010, 13:13
puoi citare le fonti?
mi sembrano numeri molto strani!!!!

PS: mi riferisco a quelli apple che sono troppo alti per un solo trimestre :) non so nulla di quelli ms

PS2: i numeri ms sono annuali o ti sei dimenticato di scrivere il periodo?

Wiki :)

Notturnia
16-09-2010, 13:16
lascia stare wiki per la finanza.. già fa pena per le cose normali.. ma per la finanza..
è un peccato che le alrte enciclopedie a pagamento siano morte perchè wiki mi ha fatto tornare a usare la carta stampata.. la buona vecchia enciclopedia dove qualcuno controllava le fonti..

Cmq torniamo in tema che è meglio.. qua si sta combattendo contro Iphone 4 a favore di samsung (che schifo di monitor per pc che fa..s periamo che porti il superamoled li che serve...)

forza.. avanti con le lance :-D

an-cic
16-09-2010, 13:26
an-cic io mi fido di advfn.. sito di finanza che si basa su dati affidabili di agenzie affidabili.. non fa informatica.. fa solo finanza..

in caso si guarda bloomberg e affini.. ma.. mi accontento di advfn .. funziona.. è affidabile.. lo uso da anni per lavoro.. e non ho avuto grossi problemi

anche io mi fido dei dati che dichiara apple visto che poi a cascata tutti gli altri devono prendere quei dati per fare le loro analisi/statistiche etc. :)

comunque si, siamo mooooolto OT ed e' meglio che ricomincino a parlare di ip4 Vs gs.

Darkon
16-09-2010, 13:28
Scusate mi permetto una voce fuori dal coro... ma a parte tutte le varie discussioni pongo una domanda semplice che dall'inizio anche se non ho letto tutte e 21 le pagine confesso forse nessuno ha posto:

Ma a che servono tutte queste funzioni?!

Chi è che ha realmente bisogno di avere una bussola nel cellulare? Chi ha veramente bisogno di navigare come se fosse su un pc col cellulare? Chi è che necessita di tutte le funzioni avanzate???

Certo ci possono essere alcune realtà aziendali e non lo metto in dubbio ma tutti gli altri?! C'è questa urgenza di collegarsi continuamente con cellulare alla rete?! Ed anche in quei casi è davvero così essenziale avere una velocità di connessione di 5 secondi più rapida rispetto a un modello che costa la metà?

Boh.... è scandaloso che io utilizzi il cellulare solo per telefonare e mandare SMS???

Alekos Panagulis
16-09-2010, 13:29
si parla di commercio, non di verità assolute. e vince chi vende.
apple vende di più? ha vinto lei.

vende di meno? ha perso.

non c'è bisogno di tirare in ballo galileo che amava disloquire per questioni che riguardano la nostra stessa esistenza. uno smartphone, per quanto ben fatto, non cambia di una virgola lo stato delle cose.

Qui non si diceva che Apple "ha vinto", è ovvio che sul mercato chi vende vince.
L'utente che ho ciatato diceva che se l'iPhone vende di più significa che è migliore.

Alekos Panagulis
16-09-2010, 13:30
Ragionando con la tua filosofia:

Iphone venduti (3g-3gs-4)= n milioni (non so quanti sinceramente) in un anno
Samsung= 63 milioni in un trimestre

Se poi parliamo di smartphone htc, samsung, acer, blackbarry, ecc messe insieme hanno venduto più di apple.

In altre parole, la maggioranza degli italiani NON ha votato berlusconi, ma gli altri. Il suo è il partito che ha ottenuto più voti. Indi la maggioranza NON ha comprato apple (lasciando stare il discorso dei prezzi).

Si ok la maggioranza relativa, è uguale.

checo
16-09-2010, 13:31
puoi riportare le fonti?

solitamente apple quell'utile lo fa in un trimestre e non in un anno!!!!
il fatturato invece dovrebbe coprire due trimestri.

mi sembrano dati assolutamente sballati

bho

a questo punto controllerei anche i dati ms....

PS: Apple ha superato MS come capitalizzazione in borsa ma non mi sembra che fatturi di più

la fonte è la classifica di forbes.
la capitalizzazione in borsa dove apple ha superato microsoft è un'altro discorso che centra ben poco col fatturato

argent88
16-09-2010, 13:31
x Pchan...

CUT

2)Batteria. E' vero dura poco. Non i sembra però che la batteria del Galaxy (per parlare di esperienza personale) duri mesi o forse anni.. Se poi cominci a girare siti in flash...
"eh, ma io senza flash non riesco a vivere..." E comprati android, chi ti dice niente.
Lasciami però la libertà di dire che per adesso i NUMERI danno ragione ad apple.
Se avesse implementato flash su una batteria di un telefono di 2 anni fa adesso cosa direste di Jobs?
non mi sembra un attegggiamento intelligente, quello di dare del cretino a qualcuno, whatever he does...

Nessuno lo critica perchè lo ha messo in questo mondo.
Forse verrebbe criticato poi.
Ma non difendiamo l'indifendibile inventandoci la realtà, sù.
Dì che sopravvivi bene senza Flash su Iphone. Basta.

3) Itunes è una cazzata? Beh. vorrà dire che esiste una grande folla di cretini che non la pensa così.
Potrebbe essere che noi siamo dei novelli Impiegati dell'ufficio brevetti di Berna e stiamo per sconvolgere il mondo con un nuovo trattato sul "der annalen der Physik"...
Ma potrebbe anche essere che noi siamo quelli in macchina sentono "un cretino sta viaggiando contro mano sulla tangenziale" e poi dicono "un cretino?? ma se c'è pieno di cretini..."

Figliolo caro, Cassandra aveva ragione.
E se sei Cristiano...

4) non ti piace? E non usarlo. Non è che però che tutto il mondo occidentale dovrebbe smetterla di usare iphone ed itunes perchè tu ti sei trovato male...

In definitiva. Iphone è pieno di difetti. Il primo poi.... Ora è un pochino allineato.
Secondo me, però, si sta guardando dalla parte sbagliata. Non è questione di "specs", ma questione di "semplicità di integrazione".
Arrivi a casa, colleghi e sincronizzi. Punto. Se la maggioranza gli da ragione, forse non è lui a sbagliare.

L'integrazione apple è grandiosa, ma hai mai visto cosa può fare LinuxMCE.
Esiste anche altro.. Non è a prova d'idiota, ma può dare soddisfazione.
L'integrazione poi... Uno non impara e come il mio amico cancelli la rubrica dando la colpa ad Itunes.

Complimenti :mano:

Ti amo!

th3o|dm4n
16-09-2010, 13:33
Qui non si diceva che Apple "ha vinto", è ovvio che sul mercato chi vende vince.
L'utente che ho ciatato diceva che se l'iPhone vende di più significa che è migliore.credo alludesse in ambito commerciale, visto che nei post precedenti più volte ha ribadito la superiorità hardware di altri terminali. e ha anche riportato l'esempio della wii, che vince nettamente su xbox 360 e ps3.

non credo esista esempio più azzeccato ;)
L'integrazione apple è grandiosa, ma hai mai visto cosa può fare LinuxMCE.
Esiste anche altro.. Non è a prova d'idiota, ma può dare soddisfazione.
L'integrazione poi... Uno non impara e come il mio amico cancelli la rubrica dando la colpa ad Itunes.a parer mio iTunes viene demonizzato più del dovuto.
convengo sul fatto che sia un pò macchinosa come cosa, ma non lo trovo più complicato di qualsiasi altro software di sincronizzazione.
è semplicemente diverso... e anche li esiste il drag&drop.

an-cic
16-09-2010, 13:37
la fonte è la classifica di forbes.
la capitalizzazione in borsa dove apple ha superato microsoft è un'altro discorso che centra ben poco col fatturato

lo so bene che la capitalizzazione in borsa non ha nulla a che vedere con il fatturato....:Prrr: :Prrr:
l'ho scritto solo per far capire che l'utente che aveva sollevato la questione forse si era confuso con quella notizia

come ho detto sopra pero' i dati da te forniti non riportano con quanto dichiara apple. :)

gpat
16-09-2010, 13:38

Ti posso fare una domanda?

Dove hai trovato un netbook con capacitivo e 3g a 300€? :p
Anche in PM. Grazie dell'informazione.

@Tutti gli altri: http://www.hwfiles.it/news/android-market-tra-le-applicazioni-se-ne-nascondono-20000-sospette_33027.html
60000 app, 20000 malware. 1/3 dell'app base di Android è dannosa. Provate a rispondere a questo.

P.S. Ho un HTC, mai avuto un iPhone, in procinto di comprare un iPod 4.

Stappern
16-09-2010, 13:41
Ti posso fare una domanda?

Dove hai trovato un netbook con capacitivo e 3g a 300€? :p
Anche in PM. Grazie dell'informazione.

@Tutti gli altri: http://www.hwfiles.it/news/android-market-tra-le-applicazioni-se-ne-nascondono-20000-sospette_33027.html
60000 app, 20000 malware. 1/3 dell'app base di Android è dannosa. Provate a rispondere a questo.

P.S. Ho un HTC, mai avuto un iPhone, in procinto di comprare un iPod 4.
quella news è spazzatura ho intallato decine e decine di apps senza nemmeno guardare i permessi e mai ho preso un malware o quelloi che è,secondo il tuo ragionamento su 30 app ne avrei 10 dannose?

ma va la

checo
16-09-2010, 13:45
fare un confronto su apple intera è difficile in quanto non esite un azienda simile che produce
computer
server
periferiche
lettori mp3
smartphone
cornici digitali :D
sitemi operativi
e vende contenuti

almeno a me non viene in mente.
ha poco senso paragonarla a samsung, dato che samsung non è fabless e produce di tutto e di più

gpat
16-09-2010, 13:46
quella news è spazzatura ho intallato decine e decine di apps senza nemmeno guardare i permessi e mai ho preso un malware o quelloi che è,secondo il tuo ragionamento su 30 app ne avrei 10 dannose?

ma va la

Non è spazzatura, è un dato di fatto.
1/3 delle app sul Market Android richiede permessi che non dovrebbe avere, come un app per la fotocamera che ha il permesso di mandare SMS (e per fare cosa?), o cose del genere.
Significa che la SPAZZATURA è quella che sta nel market android, dove se scarichi le prime 20 app più popolari (handcent, il coso per il bluetooth, google places, ecc) vai sul sicuro, ma se vai a scavare un pò più in fondo hai un 33% di possibilità di beccarti un malware di natura random.

Succede quando accetti nel tuo market qualsiasi applicazione soltanto per fare numero e dire che ce l'hai più lungo, cosa ci vuoi fare.

Stappern
16-09-2010, 13:48
Non è spazzatura, è un dato di fatto.
1/3 delle app sul Market Android richiede permessi che non dovrebbe avere, come un app per la fotocamera che ha il permesso di mandare SMS (e per fare cosa?), o cose del genere.
Significa che la SPAZZATURA è quella che sta nel market android, dove se scarichi le prime 20 app più popolari (handcent, il coso per il bluetooth, google places, ecc) vai sul sicuro, ma se vai a scavare un pò più in fondo hai un 33% di possibilità di beccarti un malware di natura random.

Succede quando accetti nel tuo market qualsiasi applicazione soltanto per fare numero e dire che ce l'hai più lungo, cosa ci vuoi fare.

ti ripeto che stai sbagliando,prendi quella news per oro colato,io ho intallato decine e decine di app la maggior parte sconosciute e ho sempre avuto 0 problemi e cosi tutti i miei amici che hanno android( e sono un bel po)

an-cic
16-09-2010, 13:48

ma va la

premetto che anche secondo me quella notizia riporta dati altamente improbabili,

ma se tu avessi qualche malawere/spyware etc. come te ne potresti accorgere?
quei programmi nascono proprio per essere invisibili!!!:D
e non vogliono creare problemi (tranne fregarti il numero della carta di credito etc.)

ci sono antivirus/antispywere etc. su android?

Stappern
16-09-2010, 13:54
premetto che anche secondo me quella notizia riporta dati altamente improbabili,

ma se tu avessi qualche malawere/spyware etc. come te ne potresti accorgere?
quei programmi nascono proprio per essere invisibili!!!:D
e non vogliono creare problemi (tranne fregarti il numero della carta di credito etc.)

ci sono antivirus/antispywere etc. su android?

penso di si ma non ne ho mai sentito il bisogno

an-cic
16-09-2010, 14:00
penso di si ma non ne ho mai sentito il bisogno

quindi non puoi neanche escludere di avere qualche "infezione" (informaticamente parlando eh!!! :) )

longhorn7680
16-09-2010, 14:00

"solo" per quello.

Allora uso ogni giorno sia il Galaxy S che iPhone4.
Per cio che riguarda lo schermo sarebbe meglio provarli prima di scrivere fesserie e fare brutte figure. Lo schermo del Galaxy e piu ampio e meno definito, ma non e qui il problema inquanto il display dell' iPhone4 e superiore come resa cromatica e basta la densita dei pixel e solo la trovata di marketing di Jobs per porlo al di sopra degli altri con una feature inutile. Se li confronti da vicino si nota benissimo che i colori dell' iPhone sono piu naturali mentre se li guardi separatamente e impossibile notare differenze. Questo iPhone e ottimo sotto tutti i punti di vista anche se il prezzo e un po troppo alto. Pero il Galxy risulta piu veloce e reattivo (di poco e cmq la differenza si nota solo in un confronto parallelo) costando parecchio di meno!
Quale scegliere? Difficile dirlo, pero sono in molti che dopo aver provato il mio hanno rinunciato a cambiare il loro 3GS per il 4, e sinceramente anch'io se avessi potuto provarlo prima sarei rimasto al 3GS, pero ho avuto la possibilita di averlo al day one e non sono riuscito a raesistere alla tentazione!

paulus69
16-09-2010, 14:03
quindi non puoi neanche escludere di avere qualche "infezione" (informaticamente parlando eh!!! :) )

come non si può escludere che i tuoi blindatissimi apple non siano poi tanto tuoi,pure se li hai pagati per tuoi.

an-cic
16-09-2010, 14:05
come non si può escludere che i tuoi blindatissimi apple non siano poi tanto tuoi,pure se li hai pagati per tuoi.

in che senso scusa?
non ho capito cosa vuoi dire

paulus69
16-09-2010, 14:08
in che senso scusa?
non ho capito cosa vuoi dire

:mbe:
sei un mac user ed ignori le particuliarità (che poi è una sola)del os che adoperi?

an-cic
16-09-2010, 14:10
:mbe:
sei un mac user ed ignori le particuliarità (che poi è una sola)del os che adoperi?

se tu potessi essere meno criptico potrei darti una risposta....

non capisco a cosa ti riferisci

T5style
16-09-2010, 14:11
Dai dai che alla 5° gen sarà lo smartphone definitivo....Apple e maestra nel marketing....Mette sul mercato terminali che affina a mano a mano tanto sa che la clientela li comprerà, ma diventano il top al passare di qualche generazione.

Stessa cosa la sta facendo con Ipad: la prossima generazione sarà dotata sicuramente di porte usb, vista la "dimenticanza" attuale....

masluigi
16-09-2010, 14:20
ti ripeto che stai sbagliando,prendi quella news per oro colato,io ho intallato decine e decine di app la maggior parte sconosciute e ho sempre avuto 0 problemi e cosi tutti i miei amici che hanno android( e sono un bel po)

E' proprio questo il punto, l' epoca in cui i virus bloccavano i terminali è finita adesso sono invisibili, ma ti rubano i dati personali, che spesso in questi terminali sono memorizzati nel telefono per comodità e quant' altro senza che venga fuori nessun comportamento sospetto.

dojolab
16-09-2010, 14:20
Dai dai che alla 5° gen sarà lo smartphone definitivo....Apple e maestra nel marketing....Mette sul mercato terminali che affina a mano a mano tanto sa che la clientela li comprerà, ma diventano il top al passare di qualche generazione.

Stessa cosa la sta facendo con Ipad: la prossima generazione sarà dotata sicuramente di porte usb, vista la "dimenticanza" attuale....

Dubito :D

Stappern
16-09-2010, 14:21
Dubito :D

quoto

criccu
16-09-2010, 14:28
si raga abbiamo capito il Samsung galaxy S iperstrasuperAmoled non si batte bla bla bla.

ma dopo un pò stufa.

red5lion
16-09-2010, 14:37
Dove ho trovato un netbook 3g touch? In fiera. Ma li trovi anche su ebay.
Ho comprato un acer aspire one (ma va bene anche un simpaticisso eeepc )con modulo integrato a 230 (lo trovi anche a meno) ed un kit per pannello touch da 9.7" a 50 euro (lo trovi anche ora).

Dopo di che "pollice opponibile + cacciavite" (evitiamo il black&decker,please) ed il gioco è fatto.
Ok. Manca l'oscilloscopio. Ok manca il gps. Non ci dormo di notte... Ahhh quell'oscilloscopio... Come gioca del piero...

Resta il fatto che se vendono dei prodotti del genere a 300 euro, è INACCETTABILE che non si trovi NIENTE di decente a meno di 600 euro.

Se non gli fanno concorrenza, che colpa ne ha Apple se il cuore è uno zingaro e va?

Ripeto per quelli del loggione che non non credo affatto che Iphone4 sia il migliore. Tantomeno tecnicamente.
Credo che iphone4 vinca perchè ha ITUNES.
Se mi trovate una MIA frase in cui dico "IPHONE 4 e' il migliore..."

La mia filosofia è semplice.
android perde con itunes. E i numeri sono lì a dimostrarlo.
Negatelo, se volete. tutto il resto è vanità.

Android supera gli iphone come numero?
Embè?
Se è per questo Nokia supera Iphone ed android messi insieme....

Uno SMARTPHONE è per definizione un cellulare su CUI ci puoi installare roba.
E su iphone STORE (itunes non lo dico perchè sembra che il solo digitarlo crei degli tzunami intestinali) c'è "roba" migliore di Android Market.
Nothing more, nothing less.
E' per questo che iphone "vince"

Se non puoi installarci roba, ti tieni il tuo startac....

Discorso linuxmce... VERISSIMO.
già il salto di linux apt-get install per chi, come me, viene da "make dep, make clean, make install, make cohones...." è già una doccia calda in inverno..
Ma SERVE MOLTO DI PIU'.

E serve soprattutto evitare di lasciare campo libero ad apple.
The first takes all...
E qui hanno la possibilitè di fare il deretano a fettine ad apple, ma non lo fanno.
Un netbook con touch e tastiera = 300 euro (ma per grandi numeri sarebbe pure meno, per i gusti mia..)
Gli togli la tastiera e magia magia ----->> 600 euro...
ma vaffanc....

checo
16-09-2010, 14:48

se avessi letto il report,avresti scoperto che considera sospette le app che utilizzano due o più accessi ai dati personali

20,786 of those applications would be considered to be suspicious because they request two or more of the permissions that would grant access to personal information or services that could be used incorrectly.

ragionado come te la stessa app google maps è a tuo dire dannosa e malaware.
ok se vogliamo ragionare come un water intasato va bene, ma non credo sia il posto adatto.

checo
16-09-2010, 14:52
Hp? Sony? Microsoft?

Magari manca una voce a una delle due, ma ne hanno molte altre in più.

mmm
microsfor direi di no produce software e consolle
sony produce di tutto e di più un po come samsnug
hp produce pc e server stampanti è al momento assente su software telefoni e periferiche varie

longhorn7680
16-09-2010, 14:52
Dove ho trovato un netbook 3g touch? In fiera. Ma li trovi anche su ebay.
Ho comprato un acer aspire one (ma va bene anche un simpaticisso eeepc )con modulo integrato a 230 (lo trovi anche a meno) ed un kit per pannello touch da 9.7" a 50 euro (lo trovi anche ora).

Dopo di che "pollice opponibile + cacciavite" (evitiamo il black&decker,please) ed il gioco è fatto.
Ok. Manca l'oscilloscopio. Ok manca il gps. Non ci dormo di notte... Ahhh quell'oscilloscopio... Come gioca del piero...

Resta il fatto che se vendono dei prodotti del genere a 300 euro, è INACCETTABILE che non si trovi NIENTE di decente a meno di 600 euro.

Tralasciando gli ingombri dell'iPad: il display capacitivo, l'intefaccia multitouch, il display S-Ips, AppStore beh penso che sia comprensibile perche non ci sia niente a meno di 600 euro!!!

an-cic
16-09-2010, 14:54
mmm
microsfor direi di no produce software e consolle
sony produce di tutto e di più un po come samsnug
hp produce pc e server stampanti è al momento assente su software telefoni e periferiche varie

hp ha da poco acquistato Palm ed il suo WebOs :)
tra poco dovrebbero uscire i primi prodotti basati su questo os

Pessimismo
16-09-2010, 14:54
@red5lion

fai 1 errore solo ma a mio avviso grandissimo,

paragoni quello che ha creato Apple in anni e anni (il primo 3g è arrivato qualche anno fa) con android che è recentissimo.

Se io apro un azienda nello stesso settore dove la tua opera da anni è ovvio che anche se io produco meglio e a meno ci metterò del tempo per inchiappettarti.....ma succederà:D :D :D

longhorn7680
16-09-2010, 14:58
@red5lion

fai 1 errore solo ma a mio avviso grandissimo,

paragoni quello che ha creato Apple in anni e anni (il primo 3g è arrivato qualche anno fa) con android che è recentissimo.

Se io apro un azienda nello stesso settore dove la tua opera da anni è ovvio che anche se io produco meglio e a meno ci metterò del tempo per inchiappettarti.....ma succederà:D :D :D

Beh considerando che il 3G e arrivato 2 anni e 3 mesi fa, e che Android ha oltre 1 anno, tutto questo vataggio non lo vedo..... non considerando il maggior numero di sviluppatori su cui puo contare Android.
Non darei per scontata la vittoria di ANdroid!

DjLode
16-09-2010, 15:02
@

E' stato presentato nel 2007 Android. Il 3G è di Giugno 2008. Se intendevi il primo iPhone parliamo di Giugno 2007, per Android invece Novembre 2007, ci ballano 4 mesi.

RaZoR93
16-09-2010, 15:03
dati 2009

apple fatturato 33 miliardi utile 4,8 miliardiGuarda la crescita trimestre su trimestre / anno su anno di Apple. :)

http://fortunebrainstormtech.files.wordpress.com/2010/07/revenueqtrs.png

http://fortunebrainstormtech.files.wordpress.com/2010/07/fiscalrevenue.png

http://fortunebrainstormtech.files.wordpress.com/2010/07/netincome.png

Grafici di FORTUNE 500. A me non sebran poi così lontane. ;)

pictor
16-09-2010, 15:04
Se leggi queste post dopo ho argomentato. :rolleyes:

Sì, letto.
Sei fortunato che sono arrivato sul post un giorno dopo :ciapet:

;)

Pessimismo
16-09-2010, 15:08
Beh considerando che il 3G e arrivato 2 anni e 3 mesi fa, e che Android ha oltre 1 anno, tutto questo vataggio non lo vedo..... non considerando il maggior numero di sviluppatori su cui puo contare Android.
Non darei per scontata la vittoria di ANdroid!

appunto ci balla 1 anno abbondante, mi piacerebbe sapere a fine 2008 inizio 2009 quante apps ci stavano su itunes e quanti erano gli introiti per suddette vendite

DjLode
16-09-2010, 15:26
appunto ci balla 1 anno abbondante, mi piacerebbe sapere a fine 2008 inizio 2009 quante apps ci stavano su itunes e quanti erano gli introiti per suddette vendite

Lo store è stato inaugurato il 10 Luglio del 2008. Poco più di un anno dopo eravamo a quota 100mila applicazioni circa.

Demetrius
16-09-2010, 15:31
ma davvero state qui a vantarvi che una società guadagna più dell'altra?
ma che ve ne entra in tasca? sta discussione è diventata ridicola.

adesso esce fuori anche che android è portatore di lebbra, ed a momenti anche che è uscito prima di iphone, quando in realtà il primo telefono (non per sviluppatori) è uscito nel 2009 (in italia il G1 è arrivato ad aprile 2009, e per tutto il 2009 il numero di modelli android si contava sulle dita di una mano).

ma compratevi il telefono che vi piace di più ed usatelo, invece di stare qui a scrivere assurdità.

bs82
16-09-2010, 15:35
beh già si sapeva... costa troppo per quello che offre... e il bello è che offre ben poco di suo!!!!!!!

cmq dopo questo evento l'iphone4 è bello che morto e sepolto.

HTC Desire HD a 599 euro e dopo la presentazione c'è solo da chinare il capo!!!

http://www.youtube.com/watch?v=EBkyhKpJ57U

checo
16-09-2010, 15:38
hp ha da poco acquistato Palm ed il suo WebOs :)
tra poco dovrebbero uscire i primi prodotti basati su questo os

lo so ben, infatti ho detto al momento

cmq hp fattura circa il triplo di apple
http://www.forbes.com/lists/2010/18/global-2000-10_The-Global-2000_Rank.html

ha un utile minore però, come è lecito attendersi dati i margini a mio avviso enormemente più bassi di apple

argent88
16-09-2010, 15:38
cut

Se non gli fanno concorrenza, che colpa ne ha Apple se il cuore è uno zingaro e va?

Fin quando non li RISCOPRE Apple non vendono granchè..
È un dato ormai.
I palmari non se li filava nessuno prima di Iphone.
La cosa bella è che grazie a quello F900 capace di WM6.5 lo prendevi a 150€

Ripeto per quelli del loggione che non non credo affatto che Iphone4 sia il migliore. Tantomeno tecnicamente.
Credo che iphone4 vinca perchè ha ITUNES.
Se mi trovate una MIA frase in cui dico "IPHONE 4 e' il migliore..."

La mia filosofia è semplice.
android perde con itunes. E i numeri sono lì a dimostrarlo.
Negatelo, se volete. tutto il resto è vanità.

Android supera gli iphone come numero?
Embè?
Se è per questo Nokia supera Iphone ed android messi insieme....

Uno SMARTPHONE è per definizione un cellulare su CUI ci puoi installare roba.
E su iphone STORE (itunes non lo dico perchè sembra che il solo digitarlo crei degli tzunami intestinali) c'è "roba" migliore di Android Market.
Nothing more, nothing less.
E' per questo che iphone "vince"

Se non puoi installarci roba, ti tieni il tuo startac....

Discorso linuxmce... VERISSIMO.
già il salto di linux apt-get install per chi, come me, viene da "make dep, make clean, make install, make cohones...." è già una doccia calda in inverno..
Ma SERVE MOLTO DI PIU'.

E serve soprattutto evitare di lasciare campo libero ad apple.
The first takes all...
E qui hanno la possibilitè di fare il deretano a fettine ad apple, ma non lo fanno.
Un netbook con touch e tastiera = 300 euro (ma per grandi numeri sarebbe pure meno, per i gusti mia..)
Gli togli la tastiera e magia magia ----->> 600 euro...
ma vaffanc....

Ecco, penso sia questa la cosa da fare.
Non mi piace il prezzo.. Non compro.
Ho fiducia in Android? Compro, facilissimo.
Ubuntu sta' diventando sempre più facile, questa è la strada per aprire Linux al mondo ad esempio!

600€ sono troppi?
Finchè ci sono alternative basta aprire gli occhi!

p.chan
16-09-2010, 15:40
x Pchan...

1) Il materiali. Sono una scelta. Se la gente lo compra (e soprattutto lo ricompra) vuol dire che va bene per le loro esigenze. Una volta c'era gente che andava in giro che dei cellulari di 3KG... Non mi sembra che muori se lo porti. Magari sbaglio.
Ancora una volta andiamo con le esperienze personali. Andiamo coi NUMERI. Quanti iphone si sono rotti? quanti galaxy?

Iphone ne ho visti rompersi 2 uno dei quali con una caduta da un tavolo...meno di un metro d'altezza il peso incide negativamente in tal senso...poi se un telefono è leggero mi piace di +, con questo non dico che la sera ho i crampi alle gambe perchè ho il cell che pesa 150 grammi in più...

Sistemerare lo schermo di un iphone 3G. Devi svitare 7 (SETTE viti). Non è una prova sovrumana. Non è come sistemare Hubble. Poi, massimo rispetto per chi non vuole cimentarsi in tali attività.
Ma non diciamo fesserie su viti perse. Se usi un black & Decker per aprire un orologio..

Io parlo con cognizione di causa...non è bene fidarsi dei filmatini su youtube dove aprire un iphone è facile come tagliare il burro con un coltello arroventato... I pezzi sembrano incollati a caldo e direi che (in base alla mia esperienza) è pressochè impossibile scollare l'lcd dell'iphone dal vetro senza frantumare l'lcd stesso! Poi magari il quell'iphone l'aveva incollato meglio Jobs stesso alla Apple...
Per le viti beh...me ne è avanzata una...nn so che dire, inoltre x richiuderlo devi incastrare due o tre linguette, insomma un gioco di abilità!

2)Batteria. E' vero dura poco. Non i sembra però che la batteria del Galaxy (per parlare di esperienza personale) duri mesi o forse anni..

Ma adesso dopo un anno e mezzo però potrei cambiarla!

Se poi cominci a girare siti in flash...

Flash è uno standard un utente deve essere libero di scegliere se usarlo non credi? Poi se vedo che mi ciuccia batteria magari lo evito (ma scelgo di evitarlo). Youtube usa flash! L'app di youtube non legge tutti i video (ad es non legge i videi vevo) la cosa per me è molto scocciante e usare youtube non mi pare una cosa che non si possa chiedere ad uno smartphone.

Allora avevo un ipod nano e per lunghi periodi non potevo usarlo perchè itunes faceva aggiornamenti cazzoni che mi piantavano tutto. Ho l'iphone e mi fa perdere i dati...mi pare che posso anche non essere soddisfatto!
Poi se l'80% della gente usa l'iphone al 10 % (mia morosa lo usa come un cellulare normale ... solo perchè fa figo) e nn sa nemmeno che ci si può ascoltare la musica (men che meno i video) nn è che sia colpa mia...ma di certo non la considero gente intelligente (dal pdv informatico-tecnologico...è sicuramente brava in qualcosaltro + di me)...forse loro considerano un nerd me che mi scarico la musica e i film e mi lamento che non riesco a caricarli su l'iphone...

Infatti, ho comprato il 3g che al tempo era il meglio ora sto aspettando il telefono definitivo (che però nn è certo l'iphone4!).

PS: i commenti in un forum sono fatti apposta x riportare esperienze personali!

Ciau

tokun
16-09-2010, 15:42
Sì, è successo ad uno che lavora qui da me. L'ha spedito ad Apple che l'ha restituito credo senza farci niente, a parte forse ripristinarlo. Però adesso ha detto che non ha problemi...
Lui ha 3, ha provato con una sim Tim e problemi non ne aveva. Anche lui funzionante con il registratore e Sensor Monitor. Con vivavoce funzionava tutto perfettamente.

Off topic: ma gli iphone 4 della TRE non sono bloccati? Se lo predo da loro posso usarci una sim vodafone o tim?

DjLode
16-09-2010, 15:51
Off topic: ma gli iphone 4 della TRE non sono bloccati? Se lo predo da loro posso usarci una sim vodafone o tim?

In Italia tutti gli iPhone sono liberi, funzionano con qualunque sim.

checo
16-09-2010, 16:00
Lo store è stato inaugurato il 10 Luglio del 2008. Poco più di un anno dopo eravamo a quota 100mila applicazioni circa.

tasso di crescita come android market.

quindi? o mi verrai a dire che devo considerarlo dal 2007??
no perchè il tuo commento di seguito

Se intendevi il primo iPhone parliamo di Giugno 2007, per Android invece Novembre 2007, ci ballano 4 mesi.

mi ha fatto sganasciare, poi se voi considerate l'annuncio di un os uguale all' arrivo sul mercato di un prodotto cazzi vostri, difatto android è nato nel 2009 con l'arrivo dei primi terminali, un anno e mezzo abbondante dopo ios.

tulifaiv
16-09-2010, 16:08
L'iPhone logora chi non ce l'ha.

;)

red5lion
16-09-2010, 16:12
1) Pure io parlo con cognizione di causa. Ho guadagnato 2000 euro prendendo iphone rotti e mettendoli a posto.
Aprire un iphone non è affatto complicato.
Staccare l'lcd dal pannello digitizer non è affatto complicato.
Basta andare cauti. Io uso una lama di taglierino e guarda la mia camicia, è ancora perfetta. Smacchia perfetto senza straaaappp...
La linguetta è la cosa più complicata. Vero.

Il problema c'è solo con l'iphone prima generazione e con l'iphone 4. Io con i 3g non ho avuto il minimo problema.

Flash è uno standard un utente deve essere libero di scegliere se usarlo non credi? Poi se vedo che mi ciuccia batteria magari lo evito (ma scelgo di evitarlo). Youtube usa flash! L'app di youtube non legge tutti i video (ad es non legge i videi vevo) la cosa per me è molto scocciante e usare youtube non mi pare una cosa che non si possa chiedere ad uno smartphone.

Se secondo te Flash è necessario, comprati android, che ti devo dire. Altrimenti fai un bel jailbreak ed installati il programmino giusto.

Ah... ma fiat fa delle autoradio senza digitale terrestre che è uno standard... BLASFEMIA!! morte!! Lapidiamo Lapo Elkahn...

Non ti piace la fiat? E non comprarla.
Non mi sembra che steve jobs sia venuto a casa tua con la pistola puntata.

Non ti piace? Libero di non comprarlo.
Però sono pure liberi gli altri di comprarlo, se invece gli piace.
E sono pure liberi di non essere chiamati "cretini", "vittime del marketing", "macachi" solo perchè tu non la pensi come loro.

Purtroppo, qua c'è qualcuno che si sente "portatore sano di verità".

Io dico, numeri alla mano, quali sono i dati ATTUALI. non so quello che sarà il futuro.
E cerco di non offendere nessuno.

2) Va bene, hai avuto cattive esperienze. Libero di sentirti in diritto di esprimere e di riportare le esperienze personali.
Non hai il diritto di ERGERE le tue ESPERIENZE PERSONALI a verità GLOBALE valida a livello UNIVERSALE.

Io ho riportato le mie, specificando bene che hanno un valore "local" e non "global", perchè qui sembra che tutti i compratori apple siano inferociti contro apple e che presto partirà la revolucion cubana contro Steve jobs.

Poi vai a vedere i numeri e scopri che chi lo prova, lo riprova.

Poi certo che la tua esperienza, come di tutto il tuo mondo conosciuto, è stata negativa.
Ma se i numeri danno ragione a jobs, vorrà dire qualcosa.

E dire "eh, ma apple ha successo perchè fa figo", "eh ma è tutto marketing", "eh, ma sono tutti stupidi", ha tutta l'aria di essere un bell'atto di "AUTOEROTISMO MENTALE.

Se sono tutti stupidi, io sono il potente punitore. Io sono l'alfa baby, io sono l'omega, darling...

Purtroppo, statisticamente è assai improbabile che questa sia la verità.
La verità, difficile da accettare, è che qui di Mighty Punisher, non ce nè.
Non vedo neppure Pdor della tribù di Ishtar..
Ed allora sarà più prosaicamente probabile che se qualcuno produce qualcosa di successo a gente che lo compra e lo usa e lo ricompra, questi prodotti siano prodotti VALIDI.
Certamente non saranno i più potenti. Forse non saranno quelli con il prodotto "costi/benefici" più alti. Di sicuro non piaceranno ai puristi.
Però forse danno all'utente quello che vogliono: Semplicità.
Mi permetto però di ricordare che non sono i puristi che fanno il mercato.

Quando erano i puristi facevano il mercato noi dovevamo spendere 5 Milioni di lire per avere un 486.
Preferisco questo mondo di "utonti" stronzi e bastardi a quello degli smanettoni.

cercate, nel fondo del vostro cuore, di scusarmi per questo.