View Full Version : Apple iPhone 4, la prova e le impressioni
tasso di crescita come android market.
quindi? o mi verrai a dire che devo considerarlo dal 2007??
no perchè il tuo commento di seguito
Se intendevi il primo iPhone parliamo di Giugno 2007, per Android invece Novembre 2007, ci ballano 4 mesi.
mi ha fatto sganasciare, poi se voi considerate l'annuncio di un os uguale all' arrivo sul mercato di un prodotto cazzi vostri, difatto android è nato nel 2009 con l'arrivo dei primi terminali, un anno e mezzo abbondante dopo ios.
Sono contento di averti fatto ridere. Avendo scritto in italiano pensavo di essere stato chiaro, ma preciso, così ti suscito un altro pò di ilarità per farti arrivare alle 18 più leggero.
iOS (o iPhone OS visto che a quel tempo non aveva un nome) è stato presentato a Gennaio 2007. Android invece in Novembre dello stesso anno con uscita dell'SDK qualche giorno dopo. Il primo iPhone in America è uscito a Giugno 2007. Quindi commentavo il fatto che Android è "recentissimo" mentre iOS è vecchio come il cucco. Ci ballano 10 mesi circa. Il che non fanno di uno un SO recentissimo e l'altro un SO vecchio.
Seconda precisazione, visto che si chiedeva a distanza di un anno quante app ci fossero (parlando di fine 2008 o inizi 2009), mi sono permesso di precisare che lo store è stato aperto a Luglio del 2008. Quindi volendo fare un rapporto preciso, a distanza di un anno (cioè dopo Luglio 2009) circa le app erano circa 100mila.
Per il resto sei tu che hai legato le due cose, traendo le tue conclusioni sulle mie frasi. Di fatto rispondevo a domande o affermazioni fatte in due momenti diversi su due cose diverse. Di fatto parliamo del SO? Allora ci ballano 10 mesi. Parliamo dei device? Il G1 mi dici che è uscito nel 2009. Se nessuno in precedenza ha deciso o pensato di puntarci sopra non significa niente. Quindi chiederei alla gente che scrive di essere un pò più preciso, parlare di iPhone e di Android nello stesso post non ha senso.
Di seguito, chiudo la questione visto che non ho intenzione di alimentare la lotta tra fanboy di due religione diverse. Ti lascio alle tue conclusioni che, sono sicuro, trarrai nel modo che più di è congeniale di quanto detto sopra.
Direi che siano finiti gli argomenti interessanti.. Siamo passati a parlare di finanza e discussioni personali. Tempo di togliere il thread dalla sottoscrizione.
Pessimismo
16-09-2010, 16:35
Lo store è stato inaugurato il 10 Luglio del 2008. Poco più di un anno dopo eravamo a quota 100mila applicazioni circa.
Ti ringrazio della precisazione, non fa altro che confermare che il tasso di crescita è simile e quindi non è che itunes rulla e android fa cagare, solo che itunes è piu conosciuto,usato, xche ce da piu tempo tutto qui:D :D
Direi che siano finiti gli argomenti interessanti.. Siamo passati a parlare di finanza e discussioni personali. Tempo di togliere il thread dalla sottoscrizione.
Potevi anche evitare di aggiornarci sul tuo stato di interessamento al Topic.
:D
generals
16-09-2010, 16:41
beh già si sapeva... costa troppo per quello che offre... e il bello è che offre ben poco di suo!!!!!!!
cmq dopo questo evento l'iphone4 è bello che morto e sepolto.
HTC Desire HD a 599 euro e dopo la presentazione c'è solo da chinare il capo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=EBkyhKpJ57U
Addirittura, quando si parla di fotocamera che registra in 3gp ma soprattutto di batteria da 1230 quindi neanche 5 ore ti dura un cellulare del genere, per giunta schermo SLCD e neanche superamoled, ed il tutto sempre a 600 euro? ma come li fate questi confronti?:doh:
http://www.tecnophone.it/2010/09/15/htc-desire-hd-il-tuo-prossimo-desiderio-scheda-tecnica-e-primi-commenti/
ps: con un peso di ben 164 grammi, alla faccia del mattone......
Ti ringrazio della precisazione, non fa altro che confermare che il tasso di crescita è simile e quindi non è che itunes rulla e android fa cagare, solo che itunes è piu conosciuto,usato, xche ce da piu tempo tutto qui:D :D
iTunes è nato come un semplice Player di musica, poi si è evoluto come Player + gestore di iPod, poi è diventato uno Store per la musica, successivamente per i podcast e video, successivamente per gestire l iPhone e tutto ciò che sappiamo.
Quindi diciamo che è nell'aria da più tempo come sostieni tu.
Nel frattempo Apple è anche riuscita a ridurre i costi di gestione e 'guadagnarci' un attimo.
1) Pure io parlo con cognizione di causa. Ho guadagnato 2000 euro prendendo iphone rotti e mettendoli a posto.
Aprire un iphone non è affatto complicato.
Staccare l'lcd dal pannello digitizer non è affatto complicato.
Basta andare cauti. Io uso una lama di taglierino e guarda la mia camicia, è ancora perfetta. Smacchia perfetto senza straaaappp...
La linguetta è la cosa più complicata. Vero.
Il problema c'è solo con l'iphone prima generazione e con l'iphone 4. Io con i 3g non ho avuto il minimo problema.
Allora hai cognizione di causa ma se pensi che un possessore di iphone si metta a scollare un lcd da un vetro con una LAMA DI TAGLIERINO allora il ragionamento non fila + di tanto...cioè...io francamente avrei paura di tagliare l'lcd o strisciare il vetro...con questo non dico che non sia il metodo giusto (anche perchè mi dici che l'hai provato) ma è come sciabolare un prosecco...dopo 10 volte ci riesci ma alla prima ti sfregi coi cocci!
Flash è uno standard un utente deve essere libero di scegliere se usarlo non credi? Poi se vedo che mi ciuccia batteria magari lo evito (ma scelgo di evitarlo). Youtube usa flash! L'app di youtube non legge tutti i video (ad es non legge i videi vevo) la cosa per me è molto scocciante e usare youtube non mi pare una cosa che non si possa chiedere ad uno smartphone.
Se secondo te Flash è necessario, comprati android, che ti devo dire. Altrimenti fai un bel jailbreak ed installati il programmino giusto.
Ah... ma fiat fa delle autoradio senza digitale terrestre che è uno standard... BLASFEMIA!! morte!! Lapidiamo Lapo Elkahn...
Non ti piace la fiat? E non comprarla.
Non mi sembra che steve jobs sia venuto a casa tua con la pistola puntata.
Non ti piace? Libero di non comprarlo.
Però sono pure liberi gli altri di comprarlo, se invece gli piace.
E sono pure liberi di non essere chiamati "cretini", "vittime del marketing", "macachi" solo perchè tu non la pensi come loro.
Veramente il mio messaggio iniziale era proprio questo: la prima volta sono stato costretto, anzi portato a comprarlo, per la mancanza di alternative valide, ora probabilmente mi comprerò un altro cel...per il jailbreak meglio lasciar perdere...
Purtroppo, qua c'è qualcuno che si sente "portatore sano di verità".
Io dico, numeri alla mano, quali sono i dati ATTUALI. non so quello che sarà il futuro.
E cerco di non offendere nessuno.
2) Va bene, hai avuto cattive esperienze. Libero di sentirti in diritto di esprimere e di riportare le esperienze personali.
Non hai il diritto di ERGERE le tue ESPERIENZE PERSONALI a verità GLOBALE valida a livello UNIVERSALE.
Io ho riportato le mie, specificando bene che hanno un valore "local" e non "global", perchè qui sembra che tutti i compratori apple siano inferociti contro apple e che presto partirà la revolucion cubana contro Steve jobs.
Poi vai a vedere i numeri e scopri che chi lo prova, lo riprova.
Poi certo che la tua esperienza, come di tutto il tuo mondo conosciuto, è stata negativa.
Ma se i numeri danno ragione a jobs, vorrà dire qualcosa.
E dire "eh, ma apple ha successo perchè fa figo", "eh ma è tutto marketing", "eh, ma sono tutti stupidi", ha tutta l'aria di essere un bell'atto di "AUTOEROTISMO MENTALE.
Se sono tutti stupidi, io sono il potente punitore. Io sono l'alfa baby, io sono l'omega, darling...
Purtroppo, statisticamente è assai improbabile che questa sia la verità.
La verità, difficile da accettare, è che qui di Mighty Punisher, non ce nè.
Non vedo neppure Pdor della tribù di Ishtar..
Ed allora sarà più prosaicamente probabile che se qualcuno produce qualcosa di successo a gente che lo compra e lo usa e lo ricompra, questi prodotti siano prodotti VALIDI.
Certamente non saranno i più potenti. Forse non saranno quelli con il prodotto "costi/benefici" più alti. Di sicuro non piaceranno ai puristi.
Però forse danno all'utente quello che vogliono: Semplicità.
Mi permetto però di ricordare che non sono i puristi che fanno il mercato
In base alla tua teoria dato che un prodotto va allora è ok...beh...allora compriamoci tutti un power balance che così acquisiamo anche un pò di equilibrio interiore:D
Cmq io sono Pdor della tribù di Ishtar..
anche se non so chi sia!
P.S. red5lion, toglimi una curiosità, cosa intendi con 'Flash è uno standard?'
Sono contento di averti fatto ridere. Avendo scritto in italiano pensavo di essere stato chiaro, ma preciso, così ti suscito un altro pò di ilarità per farti arrivare alle 18 più leggero.
iOS (o iPhone OS visto che a quel tempo non aveva un nome) è stato presentato a Gennaio 2007. Android invece in Novembre dello stesso anno con uscita dell'SDK qualche giorno dopo. Il primo iPhone in America è uscito a Giugno 2007. Quindi commentavo il fatto che Android è "recentissimo" mentre iOS è vecchio come il cucco. Ci ballano 10 mesi circa. Il che non fanno di uno un SO recentissimo e l'altro un SO vecchio.
Seconda precisazione, visto che si chiedeva a distanza di un anno quante app ci fossero (parlando di fine 2008 o inizi 2009), mi sono permesso di precisare che lo store è stato aperto a Luglio del 2008. Quindi volendo fare un rapporto preciso, a distanza di un anno (cioè dopo Luglio 2009) circa le app erano circa 100mila.
Per il resto sei tu che hai legato le due cose, traendo le tue conclusioni sulle mie frasi. Di fatto rispondevo a domande o affermazioni fatte in due momenti diversi su due cose diverse. Di fatto parliamo del SO? Allora ci ballano 10 mesi. Parliamo dei device? Il G1 mi dici che è uscito nel 2009. Se nessuno in precedenza ha deciso o pensato di puntarci sopra non significa niente. Quindi chiederei alla gente che scrive di essere un pò più preciso, parlare di iPhone e di Android nello stesso post non ha senso.
Di seguito, chiudo la questione visto che non ho intenzione di alimentare la lotta tra fanboy di due religione diverse. Ti lascio alle tue conclusioni che, sono sicuro, trarrai nel modo che più di è congeniale di quanto detto sopra.
allora il primo device con ios o come si chimava è stato messo ul mercato a giugno 2007
la prima release di android è dell' agosto 2008quindi non novembre 2007 come tu dici, nel 2007 c'è stata solo una preview
il primo terminale con android è del novembre 2008
quindi non ci ballano 10 mesi ma 17.
tutto qua, distorcere i dati per far sembrare più vicini i le due cose non ti riesce bene.
P.S. red5lion, toglimi una curiosità, cosa intendi con 'Flash è uno standard?'
che è utilizzato in una cifra di siti internet...cmq l'avevo detto io...
dai...allora diciamo che è molto diffuso, non è uno standard ok!
th3o|dm4n
16-09-2010, 16:52
In base alla tua teoria dato che un prodotto va allora è ok...beh...allora compriamoci tutti un power balance che così acquisiamo anche un pò di equilibrio interiore:D
Cmq io sono Pdor della tribù di Ishtar..
anche se non so chi sia!mi pare d'aver visto che il power balance non va per niente :asd:
che è utilizzato in una cifra di siti internet...cmq l'avevo detto io...
dai...allora diciamo che è molto diffuso, non è uno standard ok!
Perdonami, devo aver fatto confusione.
Si è diffuso, anche se è in calo. Diciamo che ad oggi siti in Flash non se ne fanno più come un tempo. Sicuramente i banner sono in Flash, la maggior parte.
Perdonami, devo aver fatto confusione.
Si è diffuso, anche se è in calo. Diciamo che ad oggi siti in Flash non se ne fanno più come un tempo. Sicuramente i banner sono in Flash, la maggior parte.
io fino ad ora ne ho sempre fatto a meno, anche su mac (ho click2flash su safari e lo attivo pochissimo)
in ogni caso io avrei lasciato la possibilità di vedere contenuti flash sul telefono. magari disattivata di default, ma attivabile. scrivendo grosso così "flash fa schifo e se lo attivi la batteria ti dura la metà" però la libertà di attivarlo andava lasciata
MorrisOBrian
16-09-2010, 17:03
Dove ho trovato un netbook 3g touch? In fiera. Ma li trovi anche su ebay.
Ho comprato Resta il fatto che se vendono dei prodotti del genere a 300 euro, è INACCETTABILE che non si trovi NIENTE di decente a meno di 600 euro.
...
Un netbook con touch e tastiera = 300 euro (ma per grandi numeri sarebbe pure meno, per i gusti mia..)
Gli togli la tastiera e magia magia ----->> 600 euro...
ma vaffanc....
Praticamente vorresti insinuare che l'ipad altro non è che un netbook con uno schermo touch senza tastiera? Ahah tu sì che hai capito tutto..
io fino ad ora ne ho sempre fatto a meno, anche su mac (ho click2flash su safari e lo attivo pochissimo)
in ogni caso io avrei lasciato la possibilità di vedere contenuti flash sul telefono. magari disattivata di default, ma attivabile. scrivendo grosso così "flash fa schifo e se lo attivi la batteria ti dura la metà" però la libertà di attivarlo andava lasciata
Non amo le dittature e sono anticonformista... però ritengo la soluzione di Apple la migliore; sinceramente nemmeno io ne sento la mancanza. Non navigo quasi mai tramite iPhone, quando lo faccio uso Google ed esiste la versione mobile.
Per tutto il resto uso le Apps :)
Non navigo quasi mai tramite iPhone, quando lo faccio uso Google ed esiste la versione mobile.
Cioè? Google mobile su iphone fa girare flash?
argent88
16-09-2010, 17:24
Praticamente vorresti insinuare che l'ipad altro non è che un netbook con uno schermo touch senza tastiera? Ahah tu sì che hai capito tutto..
È anche castrato in vari modi, ma mica uno si mette a specificare tutto..
Cosa tanto di più può fare Ipad che un netbook con 300€ di aggiunte non possa? Illuminami!
Non amo le dittature e sono anticonformista... però ritengo la soluzione di Apple la migliore; sinceramente nemmeno io ne sento la mancanza. Non navigo quasi mai tramite iPhone, quando lo faccio uso Google ed esiste la versione mobile.
Allora non dovresti avere un Iphone in mano figliolo.
Allora non dovresti nemmeno accettare quella decisione come giusta..
Sbaglio?
E dimmi ora che Iphone non fa fashion! Che è fuori moda!
Allora non dovresti avere un Iphone in mano figliolo.
Allora non dovresti nemmeno accettare quella decisione come giusta..
Sbaglio?
Su iPhone ci lavoro, è diverso ;)
Voglio dire solo una cosa a tutti i beoti a cui tira il culo e che non vedono l'ora di avere l'occasione per sparare a zero su Apple.
"Ma c'è qualcuno che vi obbliga a comprarvi un iPhone4? Il mondo è pieno di "belle" alternative. Godetevi appieno Android e compagnia bella anzichè perdere tempo.."
Cioè? Google mobile su iphone fa girare flash?
No -_-''.
Bisogna dare a cesare quel che è di cesare...stilisticamente è ormai quasi perfetto!
Cmq prima di Android 2.x e del Galaxy S (fotocopia stilistica di iphone) non c'era nulla di meglio
Notturnia
16-09-2010, 17:50
p.s. uno dei principali motivi per cui ho scelto iphone 4 sulla concorrenza è proprio lo stile.. l'estetica.. gli altri appaiono catorci se confrontati a lui..
è elegante.. e questo conta visto il lavoro che faccio.. si presenta bene e non come un cellulare da lavoro e battaglia..
p.s. uno dei principali motivi per cui ho scelto iphone 4 sulla concorrenza è proprio lo stile.. l'estetica.. gli altri appaiono catorci se confrontati a lui..
è elegante.. e questo conta visto il lavoro che faccio.. si presenta bene e non come un cellulare da lavoro e battaglia..
non dovevi dirla questa cosa........
adesso arriverà qualcuno a dirti che sei vittima del marketing e che hai l'iphone solo per fare il fighetto!!! :)
steno-was
16-09-2010, 18:07
Sicuramente, a parte errori di gioventù, iPhone 4 ha un gran bel fascino e qualitativamente è costruito bene.
Come tutti i prodotti della mela hanno pochi difetti e sono fatti per durare più degli altri "aggeggi" tecnologici.
Detto questo io non lo acquisterei anche se potessi permettermelo, non vorrei ripetere lo sbaglio che ho fatto con HTC Desire (non sto paragonando i dispositivi), la mia critica è rivolta alla durata della batteria negli smartphone di ultima generazione di tutte le marche! E' ridicolo che un iPhone o compagnia bella tirino a fatica la giornata senza stressarli esageratamente, andrà a finire che tra 6 mesi avremo i vestiti fotovoltaici per aumentare l'autonomia e dovremo stare al sole come le lucertole per effettuare la ricarica del nostro dispositivo...:D :D :D
Quindi i bravi produttori di super-mega-smartphone dovrebbero concentrarsi anche sull'autonomia, di tecnologie pronte ce ne sono oppure l'alternativa sarebbe limitare il consumo dei componenti, ma credo sia più arduo nell'immediato futuro.
Mi domando come sia possibile che un Macbook con processore i5 mi funziona da 5 a 7 ore consecutive e un iPhone 4 arriva a ora di cena.
Forza su, è ora di risparmiare un po' di corrente e quando la durata sfiorerà la settimana allora saranno gli 800 euro più spesi bene, e fare a gara a chi ce l'ha più "grosso"!!!:cool: :cool: :cool:
Notturnia
16-09-2010, 18:11
an-cic
effettivamente qualche cretino potrebbe usarlo come nuovo spunto..
ma parlare di me come un fighetto che segue le mode sarebbe come definire un'elefante come un agile libellula che si libra su un filo di cotone da 1 micron..
io e la moda e quanto ci sta dietro abitiamo su due sistemi solari differenti..
ma l'iphone ha il vantaggio di fare quello che mi serve (navigare mentre aspetto da un cliente, scaricarmi la posta, verificare i miei mercati di riferimento (ho visto andare java sul 3gs spero che vada anche sul 4) telefonare.. giochicchiare.. spostarmi documenti (con 16gb non so neanche che farmene..
e se un cliente mi vede .. tenendo conto che sa che lavoro faccio.. non mi vede con un rottame anteguerra (nokia 6600) che è solo un telefono e poi pensa al fatto che per vivere io lavoro immerso da computer di ultima generazione e gli viene il dubbio..
l'abito non fa il monaco citava un vecchio proverbio.. però l'immagine che diamo di noi quando entriamo in una ditta e come ci poniamo con il cliente e quello che diciamo vale molto di più di un biglietto da visita placcato oro..
e il mio lavoro si basa su quello che trasmetto ai clienti.. e quel telefonino li è un bel "giocattolo" da usare.. cercavo uno smartphone e l'ho trovato.. vedo che molti miei colleghi e concorrenti si sono via via buttati da blackberry a iphone.. e io (blackberry 9520) sto per fare lo stesso..
p.s. giusto per fermare i ..... ho anche il nokia N95 e altri telefoni.. mica posso elencarli tutti ogni volta.. ho preso il blackberry per la sua fama (ingiustificata secondo me visto il massacro di sistema che usa per la sincronizzazione.. nokia era meglio) e ora dopo 6 mesi lo cestino per provare l'iphone..
Notturnia
16-09-2010, 18:15
p.s. ho scartato gli HTC per alcune noie delle quali mi hanno riferito alcuni miei amici.. l'N9 nokia mi interessava ma è una cabina del telefono.. scomoda da mettere nella tasca interna di una giacca (completo)
ho scartato anche i samsung perchè tutto sommato non mi sono apparsi così veloci e funzionali con l'iphone visto dai clienti che lo usavano senza la minima difficoltà (nonostante l'età...)
probabilmente ho sbagliato :-D ma dopo netbook e altre amenità perchè non provare un vero smartphone ?
tulifaiv
16-09-2010, 18:18
Mi domando come sia possibile che un Macbook con processore i5 mi funziona da 5 a 7 ore consecutive e un iPhone 4 arriva a ora di cena.
hai presente che la sola batteria del Macbook che dura 7 ore pesa come 4/5 iPhone completi? no eh? :P
tulifaiv
16-09-2010, 18:20
e se un cliente mi vede .. tenendo conto che sa che lavoro faccio.. non mi vede con un rottame anteguerra (nokia 6600) che è solo un telefono e poi pensa al fatto che per vivere io lavoro immerso da computer di ultima generazione e gli viene il dubbio..
giuro che questa è la giustificazione dei 700€ di iPhone più ridicola che abbia mai letto :rotfl:
complimenti per la fantasia cmq!!
ps. di' un po', visto che iPhone ti serve "per lavoro", allora l'hai pure scaricato dalle tasse? Nel caso provvedo a togliere l'iva dalla cifra che ho scritto sopra :asd:
hai presente che la sola batteria del Macbook che dura 7 ore pesa come 4/5 iPhone completi? no eh? :P
e comunque anche i notebook per avere quelle durate non devono essere sfruttati al massimo!!!
tulifaiv
16-09-2010, 18:22
e comunque anche i notebook per avere quelle durate non devono essere sfruttati al massimo!!!
infatti :O
Notturnia
16-09-2010, 18:31
@tulifaiv.. si per lavoro..
e non lo pago 700€ ivato ma circa 480 + iva e si scarica anche dall'irpef e quindi alla fine lo pago circa 250€ al netto delle detrazioni..
mi sa che non lavori come libero professionista... ah.. beato te..
e non lo pago 700€ ivato ma circa 480 + iva e si scarica anche dall'irpef e quindi alla fine lo pago circa 250€ al netto delle detrazioni..
io non so dove vivi ma in italia 700 € ivati sono 580 + 120 di iva circa...
e poi sempre in italia al limite sull' irpef ci scarichi circa il 30 % in tot lo paghi 400 €.........
Notturnia
16-09-2010, 18:47
1. il telefono NON lo pago 700€ ivato ma lo pago 480€ + iva.. questo è il prezzo del 16gb a me.. 480€+iva (duro a comprendere vero ?)
2. irpef al 30% ? fico.. dove devo firmare ? ci sono tante cose che si cavano.. o che si pagano.. io pago un poù più del 30% di irpef ahimè.. e quindi cerco di scendere come aliquota.. inoltre dall'imponibile si scala anche altro.. ma fa niente..
so quello che mi costa.. non devo spiegarlo ad altri..
p.s. 20 €+iva al mese (ieri credevo di più.. oggi per scrupolo ho riguardato il contratto mi spiace che solo a livello di abbonamenti business ci siano questi prezzi.. ma è la dura realtà.. e per quello che mi hanno chiesto ho deciso di provare l'iphone.. ne ho presi due..
p.s. il galaxy se non erro costava 100 € + iva ma quando me lo hanno mostrato non era molto carino.. e non mi è parso molto veloce da imparare.. quindi.. come dicevo.. iphone..
p.s. 3 non credo che si stia discutendo sulla mia dichiarazione dei redditi e sul perchè il 16gb si trova a 20 euro al mese per 2 mesi se si è furbi..
th3o|dm4n
16-09-2010, 19:52
giuro che questa è la giustificazione dei 700€ di iPhone più ridicola che abbia mai letto :rotfl:
complimenti per la fantasia cmq!!mi sa che come motivazione non è mica tanto campata in aria? :)
tulifaiv
16-09-2010, 19:55
no no lavoro come libero professionista però ho intuito... :D
ps. che lavoro fai? :P
Notturnia
16-09-2010, 20:18
mi sa che come motivazione non è mica tanto campata in aria? :)
di norma a pari oggetti uno sceglie quello più bello..
quando scelgo una macchina mica scelgo quella che è più brutta.. ma quella più bella fra quelle che fanno quello che mi serve (che non è andare da A a B)
Scusate, con tutto il dovuto rispetto, ma la finiamo di "fare i conti in tasca agli altri"?
Se iPhone costasse anche (come ho già detto e sono stanco di ripeterlo i cellulari negli anni '90 con cifre a 6 zeri) 1500 euro, saranno anche cazzacci di chi lo compra?
Non avete soldi ? Fate come me che ho un Touch e un Nokia da 100 sacchi trovato in offerta da Unieuro!!! E la batteria tira in Standby una settimana...
Non comprate Apple....Compratevi un Nokia di fascia alta che sempre 700 euro costa, ma non ha una "melina" stampata sopra...Così vi sentite meglio con la vostra coscienza, e non regalate soldi a quello sporco imperialista di Steve Jobs, ma vi rivolgete ad una delicata Onlus come la Nokia o la Samsung, o meglio ancora la Sony Ericsson...
Le alternative non mancano, eh?:)
Siamo persino arrivati all' iva/irpef, aliquote varie, ma dai su....
Se uno lo volesse anche comprare perché "FA figo" (notasi bene il FA e non l' "è" figo), vivendo a Milano e conoscendo certi ambienti posso capirlo benissimo. Ciò non toglie che chi lo compra sia un "fighetto", o un "Bimbominkia".... In certi ambienti a Milano non dico che si è obbligati a comprare (non solo iPhone) terminali di fascia alta, ma certamente non ci si può resentare ad una "riunione di consiglio", ad un "Brunch", da "un cliente" (eccetera eccetera) con un 6600 o un nokia 3310!!
E le motivazioni per chi vive in questo mondo mi sembrano facilmente intuibili...
Lo stesso motivo per cui un "esecutivo" si presenta davanti ad una riunione di consiglio oppure davanti al cliente in "giacca e cravatta" e non in jens e maglietta...Perché in quel momento lui rappresenta l'azienda...
Così come un politico rappresenta uno Stato, ed è per quello che i politici sono anche loro in "giacca", scarpe di cuoio, possibilmente "dignitosi" e non vanno in parlamento con 40 piercing, le scarpe da tennis sfondate, il bandana, i capelli lunghi, ecc..ecc....
Non è difficile da comprendere, su....
Per concludere: iPhone 4 è in linea sia come costo che cme caratteristiche con il 90% degli Smart là fuori....Con la differenza che alla spalle ha Apple, e tutto il bene di Dio (che non cito perché mi pare quasi di essere retorico) a disposizione di due click....
Saluti
ombra666
16-09-2010, 20:59
Non avete soldi ? Fate come me che ho un Touch e un Nokia da 100 sacchi trovato in offerta da Unieuro!!! E la batteria tira in Standby una settimana...
allora non sono l'unico :sofico: :D
Notturnia
16-09-2010, 22:20
Finiamola di dire scemenza. Mio padre è dirigente ed ha un cinafonino dual sim e una renault. Così come tanti altri suoi colleghi (non tutti ovviamente) hanno utilitarie per comodità e non sanno manco cosa sia l'iphone se non perchè lo hanno preso al figlio.
Vero del giacca e cravatta, ma quando la gente vede che ti senti figo ti etichetta come un modaiolo che non ha nulla da dire. Se poi vendi fumo è un altro discorso.
Il mio capo (società di 260 persone circa) gira con una audi ma come cell ha un blackbarry.
e difatti il tuo avatar è una fiat 126... si..
anche alcuni miei clienti vanno a spasso con auto diverse da quelle che ci si aspetterebbe.. ma non vivono in un appartamento di 90 mq .. e non hanno attorno a se tutte cose che una persona da 900 euro al mese si puo' permettere.. mi stupirebbe parecchio sapere che tuo padre vive come una persona che prendere 900 euro al mese.. anche se.. non è questo il problema..
certo che sta apple è veramente strana.. mi sta iniziando a piacere se puo' smuovere tutto questo casino anche senza fare nulla..
Ho sempre guardato con diffidenza gli iphone, perchè ho sempre ritenuto che siano solo giocattoli costosi. L'iphone 4 è certamente ancora molto costoso, ma è finalmente un valido dispositivo potente dalla fotocamera, videocamera, display ecc.. Davvero un gioiello di tecnologia. Mi piacerebbe averlo, ma il prezzo è troppo proibitivo per le mie tasche.
e difatti il tuo avatar è una fiat 126... si..
anche alcuni miei clienti vanno a spasso con auto diverse da quelle che ci si aspetterebbe.. ma non vivono in un appartamento di 90 mq .. e non hanno attorno a se tutte cose che una persona da 900 euro al mese si puo' permettere.. mi stupirebbe parecchio sapere che tuo padre vive come una persona che prendere 900 euro al mese.. anche se.. non è questo il problema..
certo che sta apple è veramente strana.. mi sta iniziando a piacere se puo' smuovere tutto questo casino anche senza fare nulla..
a mio avviso in certi ambiti professionali se uno arriva con un iphone perde punti e tanti altrochè.
se arriva con un blackberry, come la maggiorparte ne guadagna.
helmen84
16-09-2010, 22:56
Wow...lunga questa!
Dopo aver letto posso dire tutti i commenti (finora) mi son fatto un'idea più completa.
1 Apple sa far parlare di se, e pare evidente!
2 Apple FA figo, indubbio.
3 Apple costa "troppo" rispetto alla concorrenza ma ha dalla sua quel famoso software che fa venire il maldipancia...
4 Apple vince.
red5lion ha espresso chiaramente come è la situzione finora, non posso che fargli i complimenti per l'accuratezza delle affermazioni, una su tutte I NUMERI!
red5lion
"Preferisco questo mondo di "utonti" stronzi e bastardi a quello degli smanettoni.
cercate, nel fondo del vostro cuore, di scusarmi per questo."
E noi teniamo duro contro la marea di "utonti"...da parte mia sei scusato.
Notturnia
16-09-2010, 23:03
a mio avviso in certi ambiti professionali se uno arriva con un iphone perde punti e tanti altrochè.
si.. blackberry.. bell'acquisto che ho fatto.. per fortuna che l'ho pagato poco.. perchè vale pure meno.. l'ho preso perchè doveva semplificare il mio lavoro.. invece fa perdere più tempo che altro.. ma amen
in certi ambiti.. in altri se sai usare lo smartphone e lo smartphone fa quello che ti serve è più importante.. il risultato è quello che conta.. se servito in modo elegante vale di più..
altro che blackberry :muro:
mi pare di capire che alcuni di voi continuano a non capire...pazienza...
Il discorso poi dell'utente con il padre "dirigente" è francamente imbarazzante...
A quando ci parlate di nonni, bisnonni, zii, cuGGini, e parentame vario?:rolleyes:
Quindi? :confused: :mbe:
Vive come uno che ne prende 1500....non a tutti piace farsi vanto, ci sono delle cose che si chiamano valori :stordita:
Eh....tu si che hai capito tutto il discorso.....complimenti. Dire che lo hai aperto proprio tu. Ti do una mano:
Ergo, chi compra un iphone lo fa anche per immagine secondo TE. Ti ho risposto che sono cavolate portandoti un esempio.
Ma no, ma no...
Dico che in alcuni ambiti un terminale (ho persino specificato NON necessariamente iPhone) fa parte di un certo tipo di "corredo", un po' come la scarpa di un certo tipo, la giacca, l'occhiale, e così via....
Non so, a Milano è così, non so dove vivi tu...
Esempio: se vado ad un colloquio di lavoro ed improvvisamente squilla il telefono (cosa esecrabile, ma puta caso che succeda) e tiro fuori un 3310 e magari sono già messo maluccio come "Look", il mio interlocutore che potrebbe pensare di me?
Se la cosa ti può consolare anche mio zio (così iniziamo col parentame) si è trascinato dietro un SE dal 2001... Solo che era una cosa imbarazzante quel telefono, anche per come era ridotto....
E mio zio è dirigente pure lui.... In famiglia gli abbiamo fatto notare che era un cellulare da albanese...Lui malvolentieri l'ha cambiato...Ora ha un Samsung di fascia bassa però, perché a LUI la TECNOLOGIA non interessa....Però ha appena comprato un iPad...perché in quel dispositivo HA TROVATO qualcosa che lo affascinava...In un iPhone, BB, Nokia serie N o E NO!!!
Capisci?:)
ciao
SingWolf
17-09-2010, 03:02
però... quante pippe per un terminale!! :eek:
però... quante pippe per un terminale!! :eek:
Concordo e pensare che mio nonno andava in giro con la cabina della SIP!!! :D
Altro che Mobile :D :D :D
si.. blackberry.. bell'acquisto che ho fatto.. per fortuna che l'ho pagato poco.. perchè vale pure meno.. l'ho preso perchè doveva semplificare il mio lavoro.. invece fa perdere più tempo che altro.. ma amen
in certi ambiti.. in altri se sai usare lo smartphone e lo smartphone fa quello che ti serve è più importante.. il risultato è quello che conta.. se servito in modo elegante vale di più..
altro che blackberry :muro:
si beh prova ad usare un iphone un desire o un bold intensamente, poi vediamo se alle 3 del pomeriggio non benedici il bold per avere ancora batteria.
poi in cosa ti faceva perdere tempo?
paolor_it
17-09-2010, 08:21
Scusate io necessito di uno smartphone (per navigare in mobilità) però non voglio rinunciare ad alcune features molto popolari (che non fanno figo): la radio FM, da ascoltarsi quando si è in attesa da qualche parte in cui non si dispone di radio/autoradio, ed un navigatore GPS integrato nello smartphone, per quando utilizzo l'auto aziendale che non ha il navi.
Iphone 4 le fa queste cose "proletarie"?
Scusate io necessito di uno smartphone (per navigare in mobilità) però non voglio rinunciare ad alcune features molto popolari (che non fanno figo): la radio FM, da ascoltarsi quando si è in attesa da qualche parte in cui non si dispone di radio/autoradio, ed un navigatore GPS integrato nello smartphone, per quando utilizzo l'auto aziendale che non ha il navi.
Iphone 4 le fa queste cose "proletarie"?
per il navigatore non ci sono problemi e puoi scegliere tra 5-6 sw (a mio avviso il migliore è il Navigon seguito dal TomTom). La radio la puoi ascoltare solo tramite internet.
th3o|dm4n
17-09-2010, 09:30
di norma a pari oggetti uno sceglie quello più bello..
quando scelgo una macchina mica scelgo quella che è più brutta.. ma quella più bella fra quelle che fanno quello che mi serve (che non è andare da A a B)purtroppo è la triste realtà. ci son persone che hanno eletto la mela a status symbol. per cui, e fidati che nella maggior parte dei casi è così, quando incontro il cliente e sfodero il mio macbook pro, cambiano faccia e fanno questa :eek: oppure mi guardano titubante, come per dire "ecco lo sborone col mac" per poi cambiare subito faccia quando vedono i lavori (prima col vecchio samsung mi guardavano quasi come se fossi un disperato. sia ben chiaro, ovviamente, che non ho preso un mbp per fare il fiGo :fagiano: ).
viviamo in un mondo che fa dell' immagine personale dell'individuo una necessità primaria (più figo, più soldi, più sesso). e che ci piaccia o no è così.
non mi stupirei se qualcuno comprasse l'iPhone per darsi un tono in taluni ambienti di lavoro.
ripeto, può non piacervi, può disgustarvi, può farvi incazzare, ma è la triste realtà.
Ergo, chi compra un iphone lo fa anche per immagine secondo TE. Ti ho risposto che sono cavolate portandoti un esempio.stesso discorso di cui sopra. chi compra un iPhone lo può fare per fare il figo, ma anche perché in certi ambienti si fa notare.
consideralo un investimento.
puoi non essere d'accordo, ma le facce di certe persone alla sua vista confermano quanto affermato da me e da qualcun altro.
Non so, a Milano è così, non so dove vivi tu...
Esempio: se vado ad un colloquio di lavoro ed improvvisamente squilla il telefono (cosa esecrabile, ma puta caso che succeda) e tiro fuori un 3310 e magari sono già messo maluccio come "Look", il mio interlocutore che potrebbe pensare di me?
a me non è mai capitato e devo dire che da quando ho iphone in ufficio lo tengo sempre appoggiato sulla scrivania, ma nella custodia morbida così non si capisce che cellulare è
io faccio proprio l'opposto: non voglio che i colleghi lo vedano e pensino che guadagno più di loro perché mi posso permettere un terminale da 600 e passa, o peggio che pensino che l'ho preso solo per farmi vedere!
sono contentissimo del mio terminale ma lo sfoggio il meno possibile, specialmente in ambito lavorativo.
secondo me il discorso che fate sul presentarsi va bene ma dipende dal ruolo che si ha.
se ti presenti a un colloquio non devi fare il figo sei lì per convincere il selezionatore delle tue capacità... viceversa se sei un consulente o professionista e vai dal cliente ti devi presentare bene, specialmente se sei in una grossa azienda.
Scusate, con tutto il dovuto rispetto, ma la finiamo di "fare i conti in tasca agli altri"?
sì guarda è veramente seccante
ora non accuso ovviamente nessuno nello specifico ma ciascuno si faccia un esamino...
vai in discoteca tutti i week-end? quanto spendi? sicuro più di 600 l'anno...
sei maniaco della macchina e vai dal carrozziere appena ti fanno un graffio? altro che 600 l'anno...
e le vacanze? e i week-end fuori? le cene fuori?
la tecnologia è una delle tante passioni della vita. io per le macchine spendo niente mi tengo i graffi e i bozzetti e ne ho presa una che consuma veramente poco.
qualcuno si prende il cell da 50 euro poi gira con il macchinone e ci spende il triplo di me di bollo, assicurazione e manutenzione.
e chissene, a ciascuno il suo
mi spiace che alla fine la apple sia vista proprio come status symbol e che uno che l'acquista per determinati motivi come me o altri venga additato come un pecorone...
come mai secondo te?
non capisco come mai uno dovrebbe perdere punti. a me personalmente sarebbe indifferente... ecco magari in certi ambiti lo smartphone è richiesto nel senso che la mail in mobilità devi averla, se giri con il cell scarso che non ha accesso internet puoi perdere sì punti. ma che sia blackberry piuttosto che nokia o HTC frega niente
parere personale i blackberry (almeno quelli col tastierino) li trovo orrendi spero non me ne diano mai uno per lavoro. avevo preso un HTC con tastiera proprio perché pensavo che servisse (e lì almeno era a scomparsa) ma è abbastanza inutile salvo uno debba scrivere papiri... però in mobilità secondo me serve più che altro leggere la mail non scrivere più di una breve risposta, anche se dipende dagli ambiti
Pessimismo
17-09-2010, 09:59
an-cic
effettivamente qualche cretino potrebbe usarlo come nuovo spunto..
ma parlare di me come un fighetto che segue le mode sarebbe come definire un'elefante come un agile libellula che si libra su un filo di cotone da 1 micron..
io e la moda e quanto ci sta dietro abitiamo su due sistemi solari differenti..
ma l'iphone ha il vantaggio di fare quello che mi serve (navigare mentre aspetto da un cliente, scaricarmi la posta, verificare i miei mercati di riferimento (ho visto andare java sul 3gs spero che vada anche sul 4) telefonare.. giochicchiare.. spostarmi documenti (con 16gb non so neanche che farmene..
ah piccola postilla, se compri un iphone pensando cosa il tuo cliente possa pensare di te e sei convinto che ti faccia guadagnare punti quella è proprio moda, ecco perchè se vai da uno che un po, ma propio solo un po ne capisce di informatica/tecnologia non resta per nulla impressionato o arriva anche a pensare che sei un pollo:):)
l'abito non fa il monaco citava un vecchio proverbio.. però l'immagine che diamo di noi quando entriamo in una ditta e come ci poniamo con il cliente e quello che diciamo vale molto di più di un biglietto da visita placcato oro..
e il mio lavoro si basa su quello che trasmetto ai clienti.. e quel telefonino li è un bel "giocattolo" da usare.. cercavo uno smartphone e l'ho trovato.. vedo che molti miei colleghi e concorrenti si sono via via buttati da blackberry a iphone.. e io (blackberry 9520) sto per fare lo stesso..
p.s. giusto per fermare i ..... ho anche il nokia N95 e altri telefoni.. mica posso elencarli tutti ogni volta.. ho preso il blackberry per la sua fama (ingiustificata secondo me visto il massacro di sistema che usa per la sincronizzazione.. nokia era meglio) e ora dopo 6 mesi lo cestino per provare l'iphone..
non so che lavoro tu faccia ma immagino nel mondo dell'informatica visto che scrivi su questo forum,
ti va bene che non ti sei mai trovato a entrare nell'azienda dove lavoro io altrimenti presentandoti con un iphone avresti sentito le risate dal parcheggio:D :D
Stappern
17-09-2010, 10:04
non so che lavoro tu faccia ma immagino nel mondo dell'informatica visto che scrivi su questo forum,
ti va bene che non ti sei mai trovato a entrare nell'azienda dove lavoro io altrimenti presentandoti con un iphone avresti sentito le risate dal parcheggio:D :D
questo forum è quanto di piu remoto uno che lavora nell'informatica consulterebbe :asd:
Notturnia
17-09-2010, 10:05
[cut]
io faccio proprio l'opposto: non voglio che i colleghi lo vedano e pensino che guadagno più di loro perché mi posso permettere un terminale da 600 e passa, o peggio che pensino che l'ho preso solo per farmi vedere!
sono contentissimo del mio terminale ma lo sfoggio il meno possibile, specialmente in ambito lavorativo.
secondo me il discorso che fate sul presentarsi va bene ma dipende dal ruolo che si ha.
se ti presenti a un colloquio non devi fare il figo sei lì per convincere il selezionatore delle tue capacità... viceversa se sei un consulente o professionista e vai dal cliente ti devi presentare bene, specialmente se sei in una grossa azienda.
Appunto..
Quando vado a spasso per fornitori rappresento l'azienda a cui faccio da consulente.. e ci tengo a dare una certa immagine.. quella che il mio cliente si aspetta da me.. e quindi olrte al contenuto che è comprovato da.. hm.. boh.. manco mi ricordo più da quanti decenni.. voglio dare anche un'immagine perfetta della cosa.
Quindi tutto.. dalla carta al colore dei font voglio che sia perfetto.. e quindi anche il cellulare riveste la sua importanza.. e badate bene che il cellulare sta in silenzioso durante gli incontri.. perchè non è bello rispondere al cell quando si ha una persona in carne ed ossa davanti.. ma a volte va preso per: aggiungere un appuntamento, far vedere un grafico che non si è stampato (e qui il retina viene comodo checchè e ne dica..), controllare se il fornitore ha inviato l'ultima offerta promessa per mail.. etc etc..
All'inizio andavo a spasso con un portatile toshiba.. bello.. ma scomodo.. e siccome veniva usato raramente perchè di norma non mi dimentico mai niente alla fine erao kg di peso inutile..
il BB pensavo che potesse essere un problema.. invece no.. la gestione della sincronizzazione lascia a desiderare.. non posso modificare la rubrica internamente al cellulare da computer (non so se posso farle con iPhone.. dico solo i problemi che BB mi ha dato) ed è lento.. o io + lui siamo lenti ad interagire.. molto peggio che con il N95 8G ..
cmq quelle rare volte che mi serve uno smartphone non mi va di avere una caduta di stile.. eppoi perchè no un apple.. ? in ogni caso l'interlocutore avrà qualcosa da dire.. che lo appoggi o che lo osteggi.. e questo è importante per comprendere chi si ha davanti e per discutere.. cosa che non capita con altri smartphone a meno che non lo abbiano anche loro..
questo è una parte del tutto ovviamente.. ma spero faccia capire che un oggetto non è solo un oggetto e questa discussione dovrebbe far capire che è più importante quello che ci si fa girare attorno che lui stesso..
milioni di persone ne parlano.. bene o male.. ma ne parlano.. di altri smartphone si deve fare pubblicità.. io su sky non ho visto la pubblicità dell'iphone ma del galaxy della samsung si.. a lui serve la pubblicità..
fa molte cose.. e spero che faccia tutto quello che mi serve.. se non lo fa probabilmente c'è un app che lo fa e che è fatta bene.. (a differenza delle app dello store della BB... che pena..) o della app per il nokia..
è bello.. si mostra bene.. ha un sacco di fascino dietro che fa si che la gente lo conosca e ne parli..
In un modo o nell'altro SE devo usare uno smartphone perchè non uno che non passi inosservato ?.. è pure bello.. :cool:
Notturnia
17-09-2010, 10:07
A dire il vero USO il mondo dell'informatica per le analisi che mi servono..
ero un programmatore fino a che non ho capito che usare i sw che facevo mi avrebbe procurato più soldi che venderli ;)
Pessimismo
17-09-2010, 10:47
A dire il vero USO il mondo dell'informatica per le analisi che mi servono..
ero un programmatore fino a che non ho capito che usare i sw che facevo mi avrebbe procurato più soldi che venderli ;)
resta il fatto che se ti prendi un iphone xche conta quello che pensa il tuo interlocutore tel tuo telefono mi dispiace per te ma sei molto piu modaiolo di quello che puoi pensare ;) e cmq forse fino ad ora ti è andata bene xche ti ripeto se ti presenti in azienda da me con un iphone o un qualsiasi prodotto apple.....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
come mai secondo te?
non capisco come mai uno dovrebbe perdere punti. a me personalmente sarebbe indifferente... ecco magari in certi ambiti lo smartphone è richiesto nel senso che la mail in mobilità devi averla, se giri con il cell scarso che non ha accesso internet puoi perdere sì punti. ma che sia blackberry piuttosto che nokia o HTC frega niente
parere personale i blackberry (almeno quelli col tastierino) li trovo orrendi spero non me ne diano mai uno per lavoro. avevo preso un HTC con tastiera proprio perché pensavo che servisse (e lì almeno era a scomparsa) ma è abbastanza inutile salvo uno debba scrivere papiri... però in mobilità secondo me serve più che altro leggere la mail non scrivere più di una breve risposta, anche se dipende dagli ambiti
io parlo per esperienza, poi magari in ambiti diversi dai miei è il contrario, ma nelle aziende dove ho lavorato nessuno si sognerebbe di dare un iphone come cell aziendale. molto meglio un bel bold e appoggiato ad un bes.
è innegabile che l'immagine di un blackberry, sia professionale, mentre quella di un iphone sia da fighetto,modaiolo etc.
che poi con l'iphone puoi trovarti meglio per il tuo lavoro ci sta,ma ad immagine non fa certo professionale.
milioni di persone ne parlano.. bene o male.. ma ne parlano.. di altri smartphone si deve fare pubblicità.. io su sky non ho visto la pubblicità dell'iphone ma del galaxy della samsung si.. a lui serve la pubblicità..
fa molte cose.. e spero che faccia tutto quello che mi serve.. se non lo fa probabilmente c'è un app che lo fa :
la pubblicità dell' iphone è appunto quella che hai scritto, c'è un app per questo faceva.
e girava molto prima di ip4.
pure della cocaola fan pubblicità, ma non credo ne abbiano bisogno avendo uno dei brand più forti al mondo
Notturnia
17-09-2010, 11:31
resta il fatto che se ti prendi un iphone xche conta quello che pensa il tuo interlocutore tel tuo telefono mi dispiace per te ma sei molto piu modaiolo di quello che puoi pensare ;) e cmq forse fino ad ora ti è andata bene xche ti ripeto se ti presenti in azienda da me con un iphone o un qualsiasi prodotto apple.....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
temo tu faccia fatica a leggere quello che scrivo.. il problema di relazionarsi con la gente è un pò diverso di relazionarsi con un elaboratore di dati..
e da quello che capisco se tu entrassi nelle aziende per cui lavoro io faresti la stessa figura.. voi evidentemente siete molto più modaioli di me se fate così tanta attenzione al prodotto che usa una persona.. fate così tanta attenzione che non sia apple che mi viene da ridere.. :asd:
cmq meglio rileggi quello che ho scritto.. forse da programmatore hai saltato qualche riga di codice :-D hehe.. e si che ho sempre apprezzato i prodotti cisco.. ora che so chi ci lavora forse dovrei cambiare..
Notturnia
17-09-2010, 11:35
io parlo per esperienza, poi magari in ambiti diversi dai miei è il contrario, ma nelle aziende dove ho lavorato nessuno si sognerebbe di dare un iphone come cell aziendale. molto meglio un bel bold e appoggiato ad un bes.
è innegabile che l'immagine di un blackberry, sia professionale, mentre quella di un iphone sia da fighetto,modaiolo etc.
che poi con l'iphone puoi trovarti meglio per il tuo lavoro ci sta,ma ad immagine non fa certo professionale.
quello è stato uno dei motivi per cui lo avevo preso unito al fatto che credevo fosse un prodotto professionale..
mi sono dovuto ricredere.. avevo anche un nokia.. non mi ricordo come cavolo si chiamava.. era simile al bold come formato di forma.. e tutto sommato non è che fosse tanto peggio.. il BB l'ho preso per il sistema pushmail anche.. ma poi mi sono accorto che non era sta gran cosa.. utile si.. ma non fondamentale come pensavo..
Ora spero che l'IP4 .. sicuramente più bello esteticamente e per questo considerato più alla stregua di un giocattolo di moda che altro da molti che non lo hanno, mi permetta di fare quello che non potevo fare con il BB che ho ancora qua nel cassetto.. assieme a tutti gli altri cell rotti o in disuso che ho.. mai rivenduto un cell :-D hehe
ti dirò concordo sul fatto che il blackberry possa apparire più professionale, ed è vero che non ho ancora visto uno con iphone aziendale, ma non credo che possa apparire "non professionale".
si può forse dire che BB è il più serio, più "business" ma se uno si presenta con un HTC piuttosto che con iPhone non vedo che differenza possa fare, idem un Nokia o Samsung
LucaTortuga
17-09-2010, 12:16
ti dirò concordo sul fatto che il blackberry possa apparire più professionale, ed è vero che non ho ancora visto uno con iphone aziendale, ma non credo che possa apparire "non professionale".
Questo, forse, in ambiti tecnologico-aziendali.
Per quanto riguarda il mio ambiente professionale (avvocato), l'iPhone è senza ombra di dubbio il terminale più utilizzato e diffuso (perlomeno nei tribunali che frequento normalmente: Vercelli, Novara, Verbania, Torino, Milano, Varese, Genova).
Pessimismo
17-09-2010, 12:53
temo tu faccia fatica a leggere quello che scrivo.. il problema di relazionarsi con la gente è un pò diverso di relazionarsi con un elaboratore di dati..
e da quello che capisco se tu entrassi nelle aziende per cui lavoro io faresti la stessa figura.. voi evidentemente siete molto più modaioli di me se fate così tanta attenzione al prodotto che usa una persona.. fate così tanta attenzione che non sia apple che mi viene da ridere.. :asd:
cmq meglio rileggi quello che ho scritto.. forse da programmatore hai saltato qualche riga di codice :-D hehe.. e si che ho sempre apprezzato i prodotti cisco.. ora che so chi ci lavora forse dovrei cambiare..
hehe se chiami programmatore uno che sa configurare cisco si, è proprio meglio che cambi mestiere :doh:
stai tranquillo che dove vado io posso presentarmi anche con i jeans che tanto se entro nel tuo ufficio è perchè tu mi hai chiesto di venire xche hai letto il mio curriculum;) non mi serve iphone o completo di armani
e proprio xche a me non servono per apparire non avrò mai apple e critico chi li ha;)
ah p.s. io mica lavoro in cisco.....magari
Notturnia
17-09-2010, 13:04
hehe se chiami programmatore uno che sa configurare cisco si, è proprio meglio che cambi mestiere :doh:
stai tranquillo che dove vado io posso presentarmi anche con i jeans che tanto se entro nel tuo ufficio è perchè tu mi hai chiesto di venire xche hai letto il mio curriculum;) non mi serve iphone o completo di armani
e proprio xche a me non servono per apparire non avrò mai apple e critico chi li ha;)
ah p.s. io mica lavoro in cisco.....magari
è già.. cambio mestiere perchè uno che lavora in cisco non è programmatore.. cavolo.. devo dirlo al mio amico che fa il programmatore per la cisco che è meglio che lascia londra perchè sono 5 anni che ha sbagliato lavoro..
circa la seconda frase.. mi dispiace per te che tu abbia tutta quell'invidia dentro.. ma non ci posso fare niente..
non lavori per cisco :-D per fortuna.. allora continuerò a stimarla come azienda..
p.s. è un peccato che tu valuti le persone solo per quello che comprano.. hai forti limitazioni a quanto vedo.. forse più dell'iphone 4 stesso :doh:
Notturnia
17-09-2010, 13:19
p.s. la discussione era su iphone 4 o su chi HA l'iphone 4 ?
giusto per ricordarmi chi va criticato.. lo smartphone o l'utilizzatore ? :boh:
Pessimismo
17-09-2010, 13:40
è già.. cambio mestiere perchè uno che lavora in cisco non è programmatore.. cavolo.. devo dirlo al mio amico che fa il programmatore per la cisco che è meglio che lascia londra perchè sono 5 anni che ha sbagliato lavoro..
circa la seconda frase.. mi dispiace per te che tu abbia tutta quell'invidia dentro.. ma non ci posso fare niente..
non lavori per cisco :-D per fortuna.. allora continuerò a stimarla come azienda..
p.s. è un peccato che tu valuti le persone solo per quello che comprano.. hai forti limitazioni a quanto vedo.. forse più dell'iphone 4 stesso :doh:
guarda, chiudiamola qui che tanto non ha senso proseguire la discussione
di come parli di cisco si capisce lontano 2 km che non ne sai mezza
non vedo perchè dovrei essere invidioso di te, chi sei? buh ti fai un po
troppe pose per i miei gusti torno insieme con la mia limitatezza a lavorare
ti saluto o immenso:ciapet:
DrunknAndry
17-09-2010, 13:45
zizzanniiaaaa...:boxe:
Notturnia
17-09-2010, 13:59
zizzanniiaaaa...:boxe:
credo che sia una delle caratteristiche peculiari di questi prodotti apple..
non so se è una cosa positiva o negativa ma è certo che scuotono l'ambiente e in questo mi sono sempre piaciuti.. ben non avendo mai avuto materiale apple in casa o ufficio..
però devo ammettere che la Apple sa come attirare l'attenzione nonostante sia una ditta abbastanza piccola (34 mila dipendenti) nel panorama mondiale
[fiat 172 mila, GE 304 mila, Cisco 65 mila, etc..]
The Gold Bug
17-09-2010, 14:00
Ma allora per scopare mi devo comprare sto iphone 4? Ma è sicuro? No perchè con 700 euro sulla statale per un mesetto starei a posto :sofico:
Notturnia
17-09-2010, 14:11
Ma allora per scopare mi devo comprare sto iphone 4? Ma è sicuro? No perchè con 700 euro sulla statale per un mesetto starei a posto :sofico:
non scoperesti.. se lo prendi e lei è una di quelle che lo odia finisce che passi tutte le notti in bianco a litigare.. lascia stare :D è meglio la statale :Prrr:
Io di fatti ho chiesto prima alla moglie se poteva andare bene.. poi quando mi ha dato il benestare ne ho presi due così non devo andare in statale :mc:
perchè si riesce a scopare, trovare lavoro, anche senza ip4?
p.s. la discussione era su iphone 4 o su chi HA l'iphone 4 ?
giusto per ricordarmi chi va criticato.. lo smartphone o l'utilizzatore ? :boh:
Adesso ti dirò una cosa spiacevole da dire e da sentirsi dire:
TE LO AVEVO DETTO
che quella cosa non la dovevi dire!!!
Pensare che ho un iPhone 4 (dopo aver avuto mille anni di Symbian, un Omnia con WM, il 3G, il 3GS, un Desire e un altro 3GS) e sto pensando di venderlo per prendermi un Samsung Galaxy S.
Mi trovo benissimo con l'iPhone 4, ma sono un pazzo (si chiamano anche hobby, passioni..) e ho la tentazione di provare questo Galaxy di cui tutti parlano.
L'ho preso in mano, ci ho giocato un po', so che tutto sommato è più acerbo dell'IP4, ma sono tentato lo stesso.
Il resto sono tante seghe mentali che nascono a favore e contro un marchio forte come Apple.
C'è anche chi sceglie il prodotto in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Essendo passato da iOS ad Android e viceversa non saprei ancora dirvi cosa preferisco... entrambi hanno pregi e difetti.
Notturnia
17-09-2010, 14:47
Adesso ti dirò una cosa spiacevole da dire e da sentirsi dire:
TE LO AVEVO DETTO
che quella cosa non la dovevi dire!!!
lo so.. :muro:
ma sapendo che il mondo era vario ho voluto tentare la sorte :sofico:
e ho perso :rolleyes:
pensavo che chi si vuole far valutare dal suo CV non valutasse gli alrti in modo differente che dal loro CV.. invece pare che si voglia essere valutati per quello che si ha fatto e si vuole valutare per quello che si vede esteriormente..
avevi ragione :ave:
PS: Il problema dell'antenna esiste ed è reale. Chi dice che non ha mai visto la chiamata cadere potrebbe aver ragione, ma dipende dalle zone in cui si sono effettuate le telefonate.
Per quanto mi riguarda sono costretto ad usare il bumper (con il quale ammetto che il problema sparisce) che mi sa tanto di guscio meliconi.
Non avevo mai usato una custodia prima d'ora e per quanto questa possa essere ben rifinito il bumper originale Apple (in omaggio) rimane comunque un fastidio: accumula polvere e sporco, non scorre bene in tasca e rovina l'estetica.
In compenso ho verificato che il problema si verifica con la 3 in modo decisamente più accentuato rispetto che con TIM (per esempio).
Notturnia
17-09-2010, 14:56
PS: Il problema dell'antenna esiste ed è reale. Chi dice che non ha mai visto la chiamata cadere potrebbe aver ragione, ma dipende dalle zone in cui si sono effettuate le telefonate.
Per quanto mi riguarda sono costretto ad usare il bumper (con il quale ammetto che il problema sparisce) che mi sa tanto di guscio meliconi.
Non avevo mai usato una custodia prima d'ora e per quanto questa possa essere ben rifinito il bumper originale Apple (in omaggio) rimane comunque un fastidio: accumula polvere e sporco, non scorre bene in tasca e rovina l'estetica.
In compenso ho verificato che il problema si verifica con la 3 in modo decisamente più accentuato rispetto che con TIM (per esempio).
per la prima parte a me a volte cade la linea con il nokia in auto in certe zone e con il BB non accade..
per la seconda parte.. per fortuna ho preso TIM :cool: grazie per l'info
per la prima parte a me a volte cade la linea con il nokia in auto in certe zone e con il BB non accade..
per la seconda parte.. per fortuna ho preso TIM :cool: grazie per l'info
Ho provato ad impugnare il telefono in modo "sconveniente" in una parte di casa mia dove prende 5/5 tacche (H3G) e il segnale scende agevolmente a 0/5, andando in roaming su Tim con circa 2-3/5.
Nello stesso posto anche con scheda Tim prende 5/5 in 3G e se lo impugno nello stesso modo non mi scende sotto 3/5.
Chiaro che questo non significa nulla in termini assoluti, anche perche' 5/5 non e' preciso, pero' e' un risultato che trova riscontro un po' ovunque abbia avuto modo di provare con altri ip4 con diversi operatori.
Ho provato ad impugnare il telefono in modo "sconveniente" in una parte di casa mia dove prende 5/5 tacche (H3G) e il segnale scende agevolmente a 0/5, andando in roaming su Tim con circa 2-3/5.
Nello stesso posto anche con scheda Tim prende 5/5 in 3G e se lo impugno nello stesso modo non mi scende sotto 3/5.
Chiaro che questo non significa nulla in termini assoluti, anche perche' 5/5 non e' preciso, pero' e' un risultato che trova riscontro un po' ovunque abbia avuto modo di provare con altri ip4 con diversi operatori.
mha, credo che dipenda molto da zona a zona.....
io anche con tim noto un calo importante del segnale. Certo che la cosa, almeno dalle mie parti, deve essere assolutamente intenzionale infatti bisogna stringere davvero forte il "punto X", tenere l'impugnatura per almeno 10-15 secondi, ed aspettare per veder scendere il segnale gradualmente altri 15-20 secondi prima di trovarsi in 2g.
con la custodia Incase (gentilmente offerta) invece nessunissimo problema anzi, un netto passo avanti come ricezione rispetto al 2G che avevo prima :)
Notturnia
17-09-2010, 19:22
il concetto delle tacche lascia appunto il tempo che trova..
con tutti i telefoni che ho avuto le tacche erano relative.. anche con los tesso modello (di norma ne ho due uguali in casa) le tacche erano aleatorie.. e uno mandava sms l'altro non ce la faceva.. uno parlava l'altro era senza segnale..
quando lo avrò in mano l'IP4 vedrò la dove so che non prende una cippa quello che ho oggi se lui è meglio o uguale.. e la dove prende poco se lui non prende.. ma credo che .. nel mio caso.. sia un problema molto ma molto relativo.. facendo fino a 100 ore la settimana ho imparato a non tenerlo attaccato alla testa :-D e quindi neanche in mano se posso resta dove sta..
anche se mi spiace perdere la ripetizione del chiamante sull'auricolare nokia.. quello era carino..
Per quanto mi riguarda con la 3 non ho bisogno di stritolarlo.
Mi basta tenerlo naturalmente con la sinistra mentre cerco di navigare su Safari e dopo pochi secondi il segnale 3G, anche se indicato come presente, non funziona più... carica carica.. ma non apre la pagina.
Appena cambio impugnatura ricomincia a caricare regolarmente.
Ho un iP4 da circa 3 settimane e riguardo alla batteria mi trovo in disaccordo con la rece di HWupgrade.
Ormai sono alla 5/6 ricarica completa e devo dire che per il mio utilizzo,venendo dal 3GS,riesco quasi a fare il doppio del tempo.
Usando il telefono per circa un terzo della carica a schermo spento,tipo telefondo,usandolo come riproduttore musicare ecc...consuma molto poco.
Quindi usando i 2 terzi per navigare,schermo luminosità auto,push,3G,Wi-Fi attivo,riesco a fare tranquillamente 3/4 giorni di stand-by con 8/9 ore di utilizzo totale(dati presi nelle info del telefono).
E' chiaro che se lo usi a display al max,giocando o navigando di continuo in 5 ore la batteria se ne va,ma questo succede a tutti i device presumo.
Discorso antenna,io di problemi in particolare non ne ho e da me la linea è abbastanza scarsa (1/2 tacche),il bumper comunque ha fatto la differenza.
Per il discorso iOS vs Android,credo che ancora oggi il device che dia la paga all'iPhone non esista.
Le differenze sono minime se guardate a livello di HW,ma ancora abbastanza lontane per quanto riguarda piattaforma e OS.
L'unico telefono degno di nota che ho visto è il Galaxy S del mio dipendente il quale l'ho integrato nel mio piano tariffario e visto che era ancora "vergine" di smartphone gli ho consigliato per le sue esigenze il Galaxy.
Il 4 pollici amoled è molto bello,ma preferisco il retina per risoluzione e colori meno marcati.
La batteria del Galaxy è meno performante,i materiali più scarsi (molto plasticoso),il GPS purtroppo non è all'altezza ,confrontato con quello dell'iP4 che ora finalmente è veramente ottimo,in più pecca per il flash led che manca (strano visto che ce l'ha pure il wave pur di fascia più bassa).
Per il resto un ottimo telefono,Android sta recuperando molto,ma lo considero ancora indietro ,sopratutto per supporto e aggiornamenti che per alcune case è scandaloso.
Ho un iP4 da circa 3 settimane e riguardo alla batteria mi trovo in disaccordo con la rece di HWupgrade.
Ormai sono alla 5/6 ricarica completa e devo dire che per il mio utilizzo,venendo dal 3GS,riesco quasi a fare il doppio del tempo.
Quoto in pieno. Questo è verissimo
Tenevo a dire un'altra cosa.
La questione dell'antenna è vera,nel senso che,stritolando il telefono nel punto incriminato,c'è una perdita molto elevata del segnale. Utilizzando normalmente il telefono problemi zero,col bumper poi ancora meglio.
Però mi sembra che la questione sia stata molto ingigantita,perchè se fosse tutto vero,allora per il 3GS bisognava andare a Cupertino con picche e forconi a dar fuoco alla sede della Apple.
Nessuno ha mai fatto una grossa fanfara sul fatto che come ricezione e qualità della chiamata il 3GS sia una spanna sotto l'iP4.
Io stesso a casa mia a parità di operatore ,mentre ora non perdo mai una parola dei miei interlocutori(e faccio di media 45 minuti di chiamate al giorno) col 3GS ho sempre bestemmiato,roba che mi dovevo mettere in posizioni assurde nello stanzino delle scope....
Andreas Nikolaus
18-09-2010, 02:26
Fra i vari temi qui trattati, vorrei soffermarmi su due in particolare:
1) Design e qualità materiali:
Non si dovrebbe giudicare se non si è tenuto in mano il device in questione. La sensazione al tatto è squisitamente gratificante, e nessun altro device della concorrenza attualmente si è avventurato stabilmente oltre la plastica. La differenza di prezzo rispetto a un Blackberry o a un Nokia potrebbe essere giustificata anche solo da questo. Sensazioni simili nello stringere in mano un cellulare le ho provate solo coi Porsche Design, che hanno prezzi simili e offrono solo quello, il design. La robustezza poi è stupefacente: a parità di sollecitazioni terminali in plastica soffrono crepe se non rotture, l'iphone al massimo leggere ammaccature. Sempre giustificando il prezzo (che poi è il tema di un buon 50% dei post), questa qualità (che è tangibile a tutti), e il design (che appaga colui che è appagato dalle cose belle), si paga.
2) Prezzo in sé:
Nei primi post si parlava di Startac. Mio padre ha acquistato il primo NEC il 1994, prima ancora aveva uno di quei cellulari a tracolla con cornetta, prima ancora aveva fatto installare in BMW un impianto a radiofrequenze con antenna e trasmittente. Ora è permesso a tutti, anche a chi assolutamente non ne avrebbe alcun bisogno, possedere un cellulare. Questo cellulare deve il suo successo grazie al consumismo deviato che sperimentiamo in questi anni di benessere o pseudo-benessere: la sua fascia di mercato più fiorente e in espansione è quella dei ragazzini Under 16, che nella metà degli anni 90 non manifestano desideri malsani di Startac perché non ne avevano bisogno, come non hanno bisogno ora (loro insieme ad altri, compreso il sottoscritto) di un prodotto del genere, solo che ora va di moda. Va di moda e molti se lo possono permettere e se lo permettono perché gli piace e lo trova bello in sé senza averne bisogno, e chi non può se lo permette lo stesso perché va di moda e ci sono le finanziarie che ti finanziano tutto.
In definitiva, se vi piace, nessuno vi impedisce di comprarlo, se non vi piace, nessuno vi obbliga a comprarlo. In un futuro poi, come gli Startac e il NEC di mio padre, potremo permettercelo ancora con più facilità, se il benessere continuerà. Se invece ambite a una tecnologia simile ora, signori, l'avanguardia si paga cara, e dovrebbe essere l'ambizione solo di coloro a cui davvero serve, e l'iphone in definitiva, insieme a tutti i suoi concorrenti, non serve a niente: il telefono, la messaggistica, le email in mobilità, sono funzioni che offrono oramai anche device di 100€, tutto quello che offre in più questo prodotto è effimero, e se lo volete sapere, signori, le cose effimere sono sempre le più care.
Lord Macros
18-09-2010, 10:47
Fra i vari temi qui trattati, vorrei soffermarmi su due in particolare:
1) La robustezza poi è stupefacente: a parità di sollecitazioni terminali in plastica soffrono crepe se non rotture, l'iphone al massimo leggere ammaccature. Sempre giustificando il prezzo (che poi è il tema di un buon 50% dei post), questa qualità (che è tangibile a tutti), e il design (che appaga colui che è appagato dalle cose belle), si paga.
Qui non mi trovo per niente d'accordo. E' più che ovvio ed oggettivo il fatto che la plastica sia migliore dal punto di vista delle sollecitazioni come materiale. Penso sia esperienza comune pensare che se un pezzo di vetro cade anche solo da 20cm c'è la possibilità che si rompa. lo stesso non si più dire della plastica, la quale si deforma ed assorbe l'urto(tutto questo a seconda della qualità della plastica ovviamente, un controesempio è il samsung corby che dopo 6 mesi, presenta la rottura della cover sul lato basso del telefono).
Insomma... non dirmi che non hai mai visto un iphone con lo schermo crepato ^_^
Per quanto riguarda il gusto dei materiali... diciamo che... a mio parere il vetro è più elegante ecco, l'alluminio se la gioca con la plastica gommata dell'htc hd per esempio, solo perchè dopo 6 mesi il fondo del mio iphone è diventato argentato al posto di nero. Ovviamente il problema del metallo è la vernice.:)
dopo 6 mesi il fondo del mio iphone è diventato argentato al posto di nero. Ovviamente il problema del metallo è la vernice.:)
Non mi risulta che il fondo dell'iPhone sia di metallo.
l'iPhone 4 è di vetro davanti e dietro.
l'iPhone 3G/3GS è di vetro davanti e dietro non è metallo.. non so cosa sia, mi pareva fosse una plastica particolare, ma comunque non metallo.
Mi sbaglio?
Phantom II
18-09-2010, 12:06
2) Prezzo in sé:
Nei primi post si parlava di Startac. Mio padre ha acquistato il primo NEC il 1994, prima ancora aveva uno di quei cellulari a tracolla con cornetta, prima ancora aveva fatto installare in BMW un impianto a radiofrequenze con antenna e trasmittente. Ora è permesso a tutti, anche a chi assolutamente non ne avrebbe alcun bisogno, possedere un cellulare. Questo cellulare deve il suo successo grazie al consumismo deviato che sperimentiamo in questi anni di benessere o pseudo-benessere: la sua fascia di mercato più fiorente e in espansione è quella dei ragazzini Under 16, che nella metà degli anni 90 non manifestano desideri malsani di Startac perché non ne avevano bisogno, come non hanno bisogno ora (loro insieme ad altri, compreso il sottoscritto) di un prodotto del genere, solo che ora va di moda. Va di moda e molti se lo possono permettere e se lo permettono perché gli piace e lo trova bello in sé senza averne bisogno, e chi non può se lo permette lo stesso perché va di moda e ci sono le finanziarie che ti finanziano tutto.
In definitiva, se vi piace, nessuno vi impedisce di comprarlo, se non vi piace, nessuno vi obbliga a comprarlo. In un futuro poi, come gli Startac e il NEC di mio padre, potremo permettercelo ancora con più facilità, se il benessere continuerà. Se invece ambite a una tecnologia simile ora, signori, l'avanguardia si paga cara, e dovrebbe essere l'ambizione solo di coloro a cui davvero serve, e l'iphone in definitiva, insieme a tutti i suoi concorrenti, non serve a niente: il telefono, la messaggistica, le email in mobilità, sono funzioni che offrono oramai anche device di 100€, tutto quello che offre in più questo prodotto è effimero, e se lo volete sapere, signori, le cose effimere sono sempre le più care.
La realtà è un tantino diversa. Quelli che di questi tempi si possono permettere di spendere 700€ senza che il proprio bilancio ne accusi sono una minoranza talmente esigua da essere quasi trascurabile (alla faccia del presunto benessere che viene sbandierato ogni 3x2 e che la diffusione di questi dispositivi continua a edulcorare) per questo sarebbe il caso di soffermarsi maggiormente sulla schizofrenia collettiva che porta la gente a fare file chilometriche o addirittura mettersi le mani addosso per accaparrarsi il nuovo prodotto, quando ha una busta paga da 1000€ e spiccioli e si appoggia al finanziamento per togliersi ogni voglia.
Quello che descrivi tu non è, quindi, effetto del benessere ma rincoglionimento collettivo dopo decenni di lavaggi del cervello televisivi che hanno trasformato la massa in un soggetto passivo da mungere costantemente, anche e soprattutto a discapito dei bisogni essenziali.
Il fatto che nessuno ponga mai l'accento su una stortura concettuale del genere (che è poi alla base dello scempio socio-economico in cui viviamo) è simbolo di quanto sia grave la situazione, con buona pace di ogni pseudo discussione tecnica su dispositivi che sono quanto di più lontano si possa affiancare al concetto di progresso, perché sfido io qualcuno a dimostrare che uno smartphone è un prodotto che migliora la qualità della vita di una persona, a livello singolo e in senso lato.
Lord Macros
18-09-2010, 12:14
Non mi risulta che il fondo dell'iPhone sia di metallo.
l'iPhone 4 è di vetro davanti e dietro.
l'iPhone 3G/3GS è di vetro davanti e dietro non è metallo.. non so cosa sia, mi pareva fosse una plastica particolare, ma comunque non metallo.
Mi sbaglio?
hai ragione è il 2g ad essere metallico,
il 3g è una lega ceramica di zirconio e ittrio.
GigaPower
18-09-2010, 14:35
Avevo un 3GS, e sono stato tentato da iPhone 4..
Che dire, ogni giorno che lo uso e lo guardo mi piace sempre di piu, ho tenuto il "bumper" soltanto i primi giorni, ma senza è decisamente piu bello e piu comodo da maneggiare..
Il design mi piace tantissimo, e devo ammettere che problemi di ricezione non ne ho avuti finora.. soltanto una volta, cercando volutamente la "death grip" ho avuto un calo significativo, ma personalmente non impugno mai in quel modo il telefono!
Nessun problema anche col sensore di prossimità, ha sempre funzionato benissimo.
L'unica nota negativa è che secondo me iOS "originale" non sfrutta affatto le potenzialità di questo telefono.. ma a questo c'è una soluzione :D ( che secondo me è poi grazie a quello che l'iPhone è cosi gettonato.. )
La realtà è un tantino diversa. Quelli che di questi tempi si possono permettere di spendere 700€ senza che il proprio bilancio ne accusi sono una minoranza talmente esigua da essere quasi trascurabile (alla faccia del presunto benessere che viene sbandierato ogni 3x2 e che la diffusione di questi dispositivi continua a edulcorare) per questo sarebbe il caso di soffermarsi maggiormente sulla schizofrenia collettiva che porta la gente a fare file chilometriche o addirittura mettersi le mani addosso per accaparrarsi il nuovo prodotto, quando ha una busta paga da 1000€ e spiccioli e si appoggia al finanziamento per togliersi ogni voglia.
Quello che descrivi tu non è, quindi, effetto del benessere ma rincoglionimento collettivo dopo decenni di lavaggi del cervello televisivi che hanno trasformato la massa in un soggetto passivo da mungere costantemente, anche e soprattutto a discapito dei bisogni essenziali.
Il fatto che nessuno ponga mai l'accento su una stortura concettuale del genere (che è poi alla base dello scempio socio-economico in cui viviamo) è simbolo di quanto sia grave la situazione, con buona pace di ogni pseudo discussione tecnica su dispositivi che sono quanto di più lontano si possa affiancare al concetto di progresso, perché sfido io qualcuno a dimostrare che uno smartphone è un prodotto che migliora la qualità della vita di una persona, a livello singolo e in senso lato.
Dai ragazzi non scendiamo in questo tipo di discussioni filosofiche che lasciano il tempo che trovano. Grazie a Dio ancora nessuno ti costringe ad acquistare un prodotto troppo caro, al limite la scimmia ti fa rosicare un po'.
Il prezzo non è alto "in assoluto" ma rapportato alla concorrenza (anche se quello da 16 GB non costa poi troppo in realtà calcolando la memoria interna).
hai ragione è il 2g ad essere metallico,
il 3g è una lega ceramica di zirconio e ittrio.
Il problema del 3GS è la laccatura che lo rende troppo soggetto ai micrograffi. Il mio Cruise ha 3 anni e forse ci sono solo un paio di segnetti poco visibili sul fondo, ma sono gusti ovviamente.
Il 4 ancora non ho avuto la fortuna di consumarlo un po' per vedere quanto resiste ma con il bumper il problema eventualmente si azzera (è per questo che nessuno mi toglie dalla testa che l'antenna-gate non sia stato risolto prima del lancio di proposito, non dimenticate che Jobs ne sa una più delle donne).
Andreas Nikolaus
18-09-2010, 15:45
Per quanto riguarda il gusto dei materiali... diciamo che... a mio parere il vetro è più elegante ecco, l'alluminio se la gioca con la plastica gommata dell'htc hd per esempio, solo perchè dopo 6 mesi il fondo del mio iphone è diventato argentato al posto di nero. Ovviamente il problema del metallo è la vernice.:)
Il 4 ancora non ho avuto la fortuna di consumarlo un po' per vedere quanto resiste ma con il bumper il problema eventualmente si azzera (è per questo che nessuno mi toglie dalla testa che l'antenna-gate non sia stato risolto prima del lancio di proposito, non dimenticate che Jobs ne sa una più delle donne).
Per quanto riguarda i graffi a mio avviso è sempre stata una scelta voluta: il mio ipod classic (come quello di tutti in questo forum), appena tolto dalla confezione, lo si poteva usare come specchio, ma solo per i primi 2-3 giorni: il retro del case oggi è passato da lucido a satinato. Così il mio 3G, e uguale sorte credo attenda il 4. È un po' come il gommino di camoscio con la suola col buco ai piedi dell'Avvocato Agnelli, l'idea del vissuto, perché ricordo (in OT) che è negazione dell'eleganza il troppo nuovo, anche perché non vi è nell'oggetto nuovo di fabbrica un'identificazione col proprietario che passa dall'uso, dal consumo, dal controllo dell'oggetto stesso; è come una personalizzazione forzata, che racconta la storia dell'oggetto, come i pavimenti in pietra delle antiche masserie della Puglia, resi scivolosi dalle persone e dal tempo.
A chi non piace quest'aspetto, in riguardo soprattutto ai graffi, sconsiglierei l'acquisto del prodotto più che avvolgere in una custodia un oggetto di design come l'iPhone, e l'esempio che porto qui è di colui che sulla selleria della Jaguar mette le foderine, non riuscendo mai a godere appieno del profumo della pelle Connoly, e venendo continuamente scambiato per originario del Kazakistan, per preservare una bellezza già di suo effimera, che lui non coglierà mai.
Hai ragione, anche se devo correggerti. "L'andazzo" è iniziato già un secolo fa (Dice qualcosa Tempi Moderni di chaplin?)
Se è per quello nemmeno una Audi migliora la qualità della nostra vita stricto sensu...Anche una 500 (quella originale degli anni 50) ti portava da punto A a punto B, costava un'inezia...Anche un frullatore in fondo è inutile....Una lavastoviglie anche...
Parliamoci chiari...Anche un COMPUTER in fondo se mi parli di "qualità della vita" del "singolo" è inutile....Ed è per quello che fino agli anni '70 i Computer erano dei giganteschi "Mainframe" che servivano solo a determinati "Task" aziendali....
Poi qualcuno ci ha detto che era bello e utile avere un PERSONAL (o Home) Computer sula scrivania di casa, poi ci hanno detto che avere un'interfaccia grafica era meglio...Che usare quattromila software anche....
E stare a postare e/o a chattare su internet pure....
Eppure io fino a 20 anni non lo facevo, non avevo un computer (ne un cellulare) e vivevo lo stesso....
Ah, e mi divertivo come un pazzo!!
;)
allimdoing
19-09-2010, 00:50
Mi intrometto, certamente a sproposito ma non prima di aver letto con attenzione tutti i messaggi precedenti, solo per segnalare ai pochi a cui fosse sfuggito che il web2 e la pseudogratifica che ci dona non è altro che marketing.
Tutto quel che postiamo, tutto, comprese queste mie parole, servono solo a far vendere iphone, htc, pc, connessioni internet e impression su questo publisher. Divertiamoci, ma siamone consapevoli. :)
Notturnia
21-09-2010, 18:10
ahh finalmente arrivati..
belli belli.. checchè se ne dica..
pesano un bel po'.. vero :-D hehe
ma caspita.. in mano danno una sensazione grandiosa..
ora sono li sotto carica uno di fianco all'altro e sono molto belli.. li sto finendo di configurare e non vedo di metterli in moto.. appena arriva la portabilità si attiveranno e inizieremo ad usarli..
cmq la prima impressione è positiva.. nonostante la scatola.. ero abituato a quegli scatoloni inutili.. qua invece giusto una scatola di cartone spesso fatta bene e bella compatta.. complimenti anche per questo..
jestermask
21-09-2010, 18:46
@Notturnia: Appena possibile vorrei un sincero resoconto dell'autonomia con un utilizzo normale (chiamate e sms) e multimediale (smanettamenti vari):)
cmq la prima impressione è positiva.. nonostante la scatola.. ero abituato a quegli scatoloni inutili.. qua invece giusto una scatola di cartone spesso fatta bene e bella compatta.. complimenti anche per questo..
beh gli ultimi 2 cell che ho preso erano vodafone, la scatola è davvero minuscola, non spacciamo per innovazione ancche le cagate :D
tulifaiv
21-09-2010, 19:36
giusto una scatola di cartone spesso fatta bene e bella compatta.. complimenti anche per questo..
anche troppo compatta :doh:
@Notturnia: Appena possibile vorrei un sincero resoconto dell'autonomia con un utilizzo normale (chiamate e sms) e multimediale (smanettamenti vari):)
Anche questa ricarica è andata e leggo: 6 ore e 28 minuti di utilizzo, 3 giorni e 10 ore stand-by.
Il tutto con 1 ora e 35 minuti di telefonate. Il resto molta navigazione,email,ho installato 5 apps,letto una rivista,guardato un po di tv in streaming.
Wi-Fi sempre attivo come il 3G,push attivo.
Direi niente male,sinceramente non capisco come nella rece di HWupgrade,la durata sia dichiarata molto inferiore nell'uso quotidiano.
Minimo siamo al doppio del 3GS.
jestermask
21-09-2010, 19:46
Ma infatti i dati letti nella recensione mi hanno proprio spaventato:confused:
anche troppo compatta :doh:
anche quella degli iPod e' compatta idem i macbook e iPad. credo che la presenza di Al Gore nel cda si faccia sentire su questi aspetti, avete notato che ogni volta fanno vedere quanto sono green?
anche quella degli iPod e' compatta idem i macbook e iPad. credo che la presenza di Al Gore nel cda si faccia sentire su questi aspetti, avete notato che ogni volta fanno vedere quanto sono green?
Bhè questa fa spavento rispetto a quella del 3G e, presumo, del 3GS. Sarà un terzo. Per il resto le scatole le reputo esteticamente bellissime (a parte quelle della batteria del Macbook Pro, fa pietà :))
Ma infatti i dati letti nella recensione mi hanno proprio spaventato:confused:
Guarda,vieni a fare un giro nel 3d ufficiale,molti han postato degli screen della schermata di utilizzo della batteria e siamo più o meno tutti li.
Ci sono alcuni che con delle app per l'ottimizzazione,tenendo molte funzioni disattive e con altri accorgimenti arrivano a 5/6 giorni di stand-by e 5/6 ore di utilizzo.
Notturnia
21-09-2010, 20:22
la scatola fa circa 8x4x13 e quando ho visto il pacchetto tim mi sono chiesto che cavolo mi avessero spedito..
onestamente.. non è innovazione.. ma certo colpisce fin da subito.. purtroppo nel mio caso quel &%$%&$%&%& bravuomo del trasportatore scendendo dal camion ha lanciato per terra i due iphone.. avrei voluto ucciderlo considerato che hanno fatto un volo da circa due metri.. certo erano nell'imballo ma ho pensato a tutto quello cheho letto e mi son detto "ecco che devo già rimandarli indietro prima ancora di averli accesi.." invece no.. sono integri.. nessun danno.. (firmato con riserva e già inoltrato segnalazione al servizio imprese..)
appena mi attivano le sim inizierò ad usarli.. circa le telefonate non preoccupatevi.. io in 3 giorni faccio almeno 6-7 ore di telefonate :-D quindi appena ho la possibilità vi faccio un resoconto dei dei cellulari.. uno verrà usato di più per navigare sms mms e cavolate simili mentre l'altro come agenda e telefono..
piccoletta, risparmiano sul cartone :D
però visti i corrieri non è che facciano bene :D
breakfast.club
23-09-2010, 14:23
finalmente ho potuto provarlo (da un mio collega che l'ha già acquistato), devo dire che il display retina è davvero fantastico... :)
Notturnia
23-09-2010, 14:29
non ho mai avuto in mano un galaxy ma il display è bellissimo.. migliore di tutti i cellulari che ho avuto.. anche dello storm II.
considerazioni a cellulare inutilizzabile (portabilità ancora che vaga.. quindi cellulare usato solo come ipod alla fine..)
ho appena iniziato a familiarizzare con iTunes.. beh.. devo dire che la prima impressione è quella di "adesso gli faccio fare il volo dalla finestra!!!!"
Poi le cose migliorano.. si capisce che non è un sw fatto da MS o da altri che usano PC ma fatto e pensato in modo completamente differente (uso i pc da quando la commodore faceva IBM compatibili e da quando esistevano solo i computer IBM....)
Neanche i prodotti della Xerox 20 anni fa erano così incasinati e con pochi help.. trovi icone in grigio e non sai come attivarle.. trascinare UN SINGOLO file nel cellulare pare impossibile e non puoi copiare nel telefono ma solo estrarre.. e solo quello che ti fa vedere.. le foto..
Non è per niente friendly il sistema..
ma..
digerito il fatto che mi serviranno 16 GB sul nas o sul mio computer personale.. posso creare un clone del mio cellulare e quando voglio cambiare le cose li.. poi dico a iTunes di sincronizzare e mi modifica tutto il cellulare in base a quello che ho realizzato qua.. ripeto.. non è il sistema a cui sono abituato e non mi piace tantissimo.. serve più elasticità mentale di quella che pensavo ("in fondo è solo un cellulare..") ma dopo non è male..
Spero di trovare un sistema migliore per la gestione della rubrica telefonica (tipo il nokia manager che permette di modificare la rubrica del telefono direttamente da pc in tempo reale..) ma vedo che.. pur dovendo cambiare molti modi di fare.. alla fine non è malvagio.. vi terrò informati..
non ho mai avuto in mano un galaxy ma il display è bellissimo.. migliore di tutti i cellulari che ho avuto.. anche dello storm II.
considerazioni a cellulare inutilizzabile (portabilità ancora che vaga.. quindi cellulare usato solo come ipod alla fine..)
ho appena iniziato a familiarizzare con iTunes.. beh.. devo dire che la prima impressione è quella di "adesso gli faccio fare il volo dalla finestra!!!!"
Poi le cose migliorano.. si capisce che non è un sw fatto da MS o da altri che usano PC ma fatto e pensato in modo completamente differente (uso i pc da quando la commodore faceva IBM compatibili e da quando esistevano solo i computer IBM....)
Neanche i prodotti della Xerox 20 anni fa erano così incasinati e con pochi help.. trovi icone in grigio e non sai come attivarle.. trascinare UN SINGOLO file nel cellulare pare impossibile e non puoi copiare nel telefono ma solo estrarre.. e solo quello che ti fa vedere.. le foto..
Non è per niente friendly il sistema..
ma..
digerito il fatto che mi serviranno 16 GB sul nas o sul mio computer personale.. posso creare un clone del mio cellulare e quando voglio cambiare le cose li.. poi dico a iTunes di sincronizzare e mi modifica tutto il cellulare in base a quello che ho realizzato qua.. ripeto.. non è il sistema a cui sono abituato e non mi piace tantissimo.. serve più elasticità mentale di quella che pensavo ("in fondo è solo un cellulare..") ma dopo non è male..
Spero di trovare un sistema migliore per la gestione della rubrica telefonica (tipo il nokia manager che permette di modificare la rubrica del telefono direttamente da pc in tempo reale..) ma vedo che.. pur dovendo cambiare molti modi di fare.. alla fine non è malvagio.. vi terrò informati..
Anch'io ho usato per 20 Pc Ibm compatibili, ma ho iniziato ad usare iTunes dalla versione 6 e in 2 ore ero in grado di fare tutto...
Sarò un genio!!:D
PS (Se allora inizi a customizzarti Foobar che cosa fai? Chiami direttamente Ray Ozzie?)
Notturnia
24-09-2010, 10:28
@simon71 :-P
fra le altre cose c'ho pure da lavorare.. e cmq sono abituato a lavorare con altro sw (che ho insegnato per anni e anni..) questo qua è molto bello esteticamente ma è di un rigido.. inoltre non è che gli dedico due ore.. sta li aperto sul terzo monitor assieme alle altre cavolate e ogni tanto ci do' un'occhio .. tanto fino a che TIM non si muove a fare la portabilità non mi serve molto.. ci ho inserito cavolate e programmini..
fra l'altro.. per leggere i pdf ho dovuto installare un'applicazione (iBook) perchè l'iphone 4 mi ha detto che non li sapeva leggere.. idem per altre cose.. tutte applicazioni gratis.. ma... su BB e nokia erano installate già..
inoltre navigare per iTunes Store mi fa stare male.. ho sempre la senzazione di spendere soldi anche quando prendo cose free :-D
Notturnia
28-09-2010, 08:48
primo problema riscontrato..
il bluetooth apple è estetica al 80%..
non riconosce alcune apparecchiature che i predecessori riconoscevano .. (nokia samsung blackberry sony ericsson panasonic ..)
non permette il rtasferimento dati ne in ingresso ne in uscita..
vi farò sapere..
Cioè scopri adesso che il BT dell'iPhone è bloccato? :asd:
non riconosce alcune apparecchiature che i predecessori riconoscevano .. (nokia samsung blackberry sony ericsson panasonic ..)
vi farò sapere..
i predecessori non potevano riconoscere quei cell. da te elencati visto che il BT dell' iPhone è sempre stato dedicato esclusivamente all' utilizzo di auricolari/impianti vivavoce.
visto che bella la pubblicità :asd: di iphone4 dove fanno vedere il rivoluzionario face time? non so se era meglio la marini anni fa che urlava videochimami!!
vi farò sapere..
il bluetooth senza jb è sostanzialmente inutile, buono solo per collegare gli auricolari
ci sono applicazioni che permettono trasferimento file ma solo tra iphone e credo anche ipod touch
al di fuori del mondo apple niente
visto che bella la pubblicità :asd: di iphone4 dove fanno vedere il rivoluzionario face time? non so se era meglio la marini anni fa che urlava videochimami!!
in Italia facetime è inutile
come al solito Apple ha fatto un prodotto pensato soprattutto per il mercato americano dove hanno wi-fi pure nei cessi. lì ha perfettamente senso, non so se verrà utilizzato in modo massiccio perché la videochiamata aggiunge poco... ma il wi-fi ce l'hanno, quindi è molto meno limitante da loro
qui dove hai wi-fi? a casa? a sto punto ti metti al computer con la webcam sei più comodo perché non devi tenere il telefono in mano, idem in ufficio
ridevo sul fatto che si dicesse che iphone4 non ha bisogno di pubblicità.
poi pubblicizzano una cosa da noi poco utile, oltretutto in modo poco chiaro,poichè sembra una normalissima videochiamata, fanno la figura dei fessi le facevano 3 4 anni fa ste pubblicità!
Notturnia
28-09-2010, 12:44
riecchime dopo mezza giornata di utilizzo sporadico (non è ancora tutto attivo sul cell per colpa di tim.. poratbilità a rate..)
allora..
1. risolto il problema auricolare nokia.. viene visto e funziona..
2. risolto problema con sistema BT Mondeo.. ora funziona.. ma.. non passa i numeri al display sul cruscotto ma solo al display principale.. non so perchè.. ma anche il nokia N95 8gb aveva problemi.. non vedeva sempre la rubrica.. qua la rubrica è vista e anche chiamate fatte, perse, ricevute.. quindi da quel punto di vista 3 passi avanti ed uno solo indietro..
3. qualità voce tramite macchina.. mi sentono peggio di prima.. anche con 4 o 5 tacchette.. io sento uguale.... a questo punto non so.. anche prima con il nokia il BT mondeo faceva le bizze.. adesso almeno passati i 120 km/h sembra che il BT non abbia gli stessi problemi di prima.. ma non mi è piaciuto.. sarà che cercavo un difetto ma mi pare che si senta leggermente peggio..
4. ho scoperto che a casa e in ufficio tim prende da schifo.. vodafone aveva 2-3 tacchette e a volte andava a 5 per miracolo.. tim passa da 1 a 3 e raramente sale a 4.. colpa del telefono ?.. non so.. dopo cambio la sim e la monto sul nokia e vedo se è il telefono o il ripetitore..
5. ho fatto una chiamata da ufficio a ufficio tramite i due iphone per sentire come funziona.. e idem fra i due nokia.. fra i due nokia si sente decisamente meglio.. non ci sono cali o altro.. la voce c'è.. sempre.. e per quanto provi a strizzare il cell il segnale se sono 3 tacche resta 3 tacche.. (addirittura era salito a 4 -.-')... ma la voce si sente peggio.. è meno intelleggibile secondo me..
mi riservo di rifare il tutto fuori da mura da 40 cm e vedere se il problema è proprio il ripetitore.. ma per ora ho un ottimo smart-qualcosa e un telefonino di cui non vado molto orgoglioso..
cioè.. fa tutto quello che non ha a che fare con il telefonare.... o meglio.. l'audio fa pena.. perchè in realtà anche per telefonare e altro è grandioso quannto è facila passare da una mail al telefonare e cose così.. ma quando c'è la connessione la qualità della telefonata è peggio del nokia di prima..
come dicevo.. sono solo 5 ore che lo uso e non ho fatto che 30 minuti di telefonate questa mattina... quindi.. alla prossima..
p.s. la video chiamata non la usavo neanche con il nokia.. non mi mancherà sull'iphone.. è una stronzata pazzesca e mette più disagio che altro.. non serve per chiamare le signorine e vederle fare lo striptease :-D hehe
ridevo sul fatto che si dicesse che iphone4 non ha bisogno di pubblicità.
poi pubblicizzano una cosa da noi poco utile, oltretutto in modo poco chiaro,poichè sembra una normalissima videochiamata, fanno la figura dei fessi le facevano 3 4 anni fa ste pubblicità!
io in Italia non le ho viste le pubblicità di facetime, le hanno fatte?
Nessuna novità sull'uscità della versione bianca ??
GalteF85
28-09-2010, 15:07
Io trovo assurdo che uno smartphone di fascia alta come iPhone 4 abbia difetti così evidentie fastidiosi.
La custodia è una soluzione sciocca, a mio avviso, io odio le custodie, per motivi di ingombro e soprattutto estetici.
L'iPhone è economicamente parlando sopravvalutato, perché è apple, ed è di tendenza.
io in Italia non le ho viste le pubblicità di facetime, le hanno fatte?
e si ti pare che mi invento le cose :D
c'è un tizo col gesso a casa e la sua squadra negli spogliatoi che va vedere che ha vinto la coppa.
zero parole zero descrizioni.
e si ti pare che mi invento le cose :D
c'è un tizo col gesso a casa e la sua squadra negli spogliatoi che va vedere che ha vinto la coppa.
zero parole zero descrizioni.
guardo pochissima televisione
su youtube però non ho trovato nulla di solito mettono tutto pure le pubblicità prese dalla televisione
edit: ne ho vista una ma sono le classiche con la canzone di Armstrong io pensavo facessero uno spot in Italiano
Notturnia
28-09-2010, 18:35
@GalteF785.. onestamente l'unico difetto che ad ora mi ha lasciato stupito è la castrazione del BT... che poi.. pensando a logica a iTunes e tutto il resto capisco perchè sia stata fatta.. pur non piacendomi..
ma l'antenna non sta dando problemi di nessuna sorta..
questo pomeriggio sono stato a spasso e ho notato che il problema che avevao notato in precedenza del suono non era dipendende dal telefono ma dalla tim..
è sicuramente costoso.. allineato alla concorrenza di pari qualità (ce nè ?..)
Sabato sera abbiamo avuto la solita serata di scopone scientifico fra amici e due dei 4 partecipanti sono "attivisti" linux e affini.. e quando hanno visto il tel mi aspettavo i soliti commenti.. non ci siamo mai risparmiati battute fra amici.. e invece no.. mi hanno fatto i complimenti e mi hanno spiegato alcune cose tecniche che non sapevo che secondo loro portano l'iphone sopra la concorrenza in termini di tecnica..
uno lavora con linux da quando lo conosco (20 anni credo.. usava unix all'uni..) e l'altro va a spasso con l'N900 che ha modificato per bene.. eppure..
cmq.. poi ognuno si fa le pare che vuole.. a me piace.. e sto imparando a conoscerlo.. primo giorno di funzionamento e ho risolto quelli che pensavo problemi suoi e che non erano colpe dell'iphone .. ma attribuivo a lui quei problemi perchè "il forum" me lo aveva fatto pensare..
p.s. l'altro iphone lo ha mia moglie.. e gli ho chisto che problemi avesse avuto oggi.. nessuno.. manco sa lei dei famigerati problemi di antenna e cavolate varie.. aveva solo scoperto il BT perchè non era riuscita a trasferire alcune cose dal BB e dal Nokia e ha dovuto passare da pc.. ma lei che non era informata delle paranoie mediatiche attorno al cellulare oggi a pranzo mi ha detto "era tanto che ti chiedevo di comprarlo.. hai visto che è meglio degli altri ?.. tanto ci voleva a prenderlo ?"
e posso assicurarvi che non sarebbe stato il primo cell restituito dopo 24 ore perchè non le piaceva.. eppure.... non ha trovato problemi e le è piaciuto.. quindi son contento più di questa mattina ora che TIM ha risolto i suoi casotti..
Nino Grasso
28-09-2010, 19:42
ciao a tutti raga,io avrei da ridire un po su alcuni aspetti del'iphone 4,ad esempio pensate che sul mercato esistono cellulari che hanno un prezzo diciamo sulle 500 euro,adesso vi chiederete sicuramente beh se parliamo di fascia alta e' ovvio,ed e' anche vero che nello stesso mercato ci siano cellulari che costano sulle 200 300 euro.adesso senza fare nomi ci sono case koreane o che dir si voglia che producono cellulari all'altezza di iphone e che basano il terminale su android, fino a qui credo che siamo tutti d'accordo,sapete dove non sono d'accordo?ad esempio un mio amico ha preso un cellulare tedesco con android il terminale e' costato 560euro,ed io ho preso un iphone 4.visti da vicino i due terminali sono simili stesse funzioni stesso tutto,ma aime' ci sono delle piccolezze che chi non ha un iphone non capisce,cioe' pensate che su un iphone 4 e' vero costa tantissimo,ma spendereste solo 100 euro in questo caso in piu' rispetto al mio amico,avreste un tablet internet dietro formidabile e sopratutto con un assistenza apple che direi magnifica,e non andiamo avanti.il punto e' questo ci sta gente che riesce a fare le stesse identiche cose con un ternimale su android,ok che ben venga,ma la realta' e' un altra ..e cioe' lo sviluppo che ha la apple su questi terminali e' davvero incredibile ragazzi,quindi perche' incolpare le persone che spendono 700 euro?o discriminare chi non li spende o chi prende un apparecchiop uguale?ognuno e' libero di comprare quello che vuole ,nn credete?a prenscindere poi dal prezzo,dovremmo fare solo una piccola domanda ad apple pero',come mai avete rispetto al mercato standard dei costi di produzione sempre maggiori di tutti?e sopratutto,avete mai pensato di espandere il vostro sistema operativo affinche' le persone non ci si sbattino dietro?ecco dei motivi per nonj compralro non antenne ed altro :D,io da utente apple mi chiedo...sono pazzo o cosa?
Notturnia
04-10-2010, 20:28
ecco la prima settimana di utilizzo del cellulare come faccio di norma..
veniamo ai dati così si puo' capire come lo uso..
Chiamate 3h49m
Dati 4,6Mb+33,4 Mb
Ahimè non separa chiamate ricevute da inviate (a me scoccia..) ma cmq questa è una settimana di uso.. 5 giorni per la precisione..
Commenti..
La batteria fa paura.. ma dura il giusto.. fa paura solo perchè non essendo abituato a vedere la % mi angoscia quando passa da 92% a 91% mi pare che stia morendo.. prima avevo 6 split e non mi spaventavo se ne vedevo 3.. ora se vedo 88% sto male.. ma in realtà ci faccio due giorni senza fatica navigando un oretta su 3G in due giorni.. e un paio di ore in Wi-Fi.. telefonando al solito la mia oretta scarsa ogni giorno.. con bluetooth o senza..
la linea non mi è mai caduta ma vedo che ha sempre meno tacche del "vecchio" nokia..
Prende sicuramente peggio perchè qualche cliente si è lamentato che sentiva male.. ma questo a prescindere dal fatto che lo tenessi in mano.. anzi.. di norma era nel bracciolo dell'auto ..
Però.. complessivamente sono contento del salto.. mi trovo bene.. sto pure meditando di prendere un ipad da affiancargli per quando vado a presentare pdf dai clienti.. o grafici.. devo ammettere che semplifica le cose.. e il tanto odiato itunes dei primi giorni ora è un gradevole aiuto
in definitiva ho preso parole dalla moglie che mi ha detto che dovevo prenderlo prima.. e ora ci troviamo meglio di prima.. tanto che ho aggiunto altri due telefoni al cassetto dei morti.. i due nokia n95 8Gb sono andati in pensione
bell'oggetto che consiglio caldamente a chi puo' permetterselo.
secondo me la ricezione dipende da troppi fattori.
fin'ora la hanno esaltata molto, antennagate a parte tutti sono concordi a dire che ha una ottima ricezione, meglio dei precedenti,ed a livelli top, e tu ti lamenti invece che non è granchè.
a chi credere? ;)
io di solito credo di più agli utenti, che alle rece fatte a 3 mt dal ripetitore della 3 :D
Notturnia
05-10-2010, 09:20
concordo..
purtroppo la ricezione, e non ha nulla a che fare con la storia dell'antenna, non è a livello dei precedenti cellulari che abbiamo avuto in ufficio..
anche se pare che ... sia quasi più TIM il problema che il cell.. in ogni caso è l'unico difetto che balza all'orecchio.. per il resto son contento.. ma perdo molto più tempo al cellulare :-D perchè è molto facile navigare e lavorare su internet di quanto non lo fosse prima.. da quel punto di vista il touch è favoloso.. ma devo prendermi un "pennino" perchè ho le dita tozze e a volte premo il tasto sbagliato..
secondo me la ricezione dipende da troppi fattori.
fin'ora la hanno esaltata molto, antennagate a parte tutti sono concordi a dire che ha una ottima ricezione, meglio dei precedenti,ed a livelli top, e tu ti lamenti invece che non è granchè.
a chi credere? ;)
io di solito credo di più agli utenti, che alle rece fatte a 3 mt dal ripetitore della 3 :D
Ho un n95 1 serie (non 8g) e debbo dire che la qualità delle telefonate è davvero impressionante rispetto all'intensità del campo.
Spesso mi ritrovo a parlare al telefono (solo in ricezione della chiamata) con 0 tacche e solo la scritta vodafone.
Il fatto che il 4g abbia una qualità della chiamata leggermente inferiore non ne sminuisce il valore.
Un mio amico con il 4g riceve le telofonate con qualche bisturbo in più del mio nokia (nello stesso luogo), ma rispetto al 3gs almeno ha un minimo di campo dove prima era vuoto.
Notturnia
05-10-2010, 10:15
@Ares17.. quindi ero abituato troppo bene vuoi dire ? :-D
beh fa piacere saperlo..
A detta di quasi tutti,Nokia sotto il punto di vista di ricezione è sempre stata un bel passo avanti. IPhone,Samsung,HTC sono più o meno tutti li.
Ho un amico che ha un bel Wave e a casa mia con il programmino dei dBm e malgrado io con iPhone 4 avessi 2 tacchette con contro 4 delle sue,tutti e 2 segnavamo -102 io e -99 lui.
Se riesco a far resuscitare il mio glorioso N80 faccio una prova anche con lui:)
@Ares17.. quindi ero abituato troppo bene vuoi dire ? :-D
beh fa piacere saperlo..
Diciamo che il 4g di apple non è peggiore dell'n95 in ricezione, soltando meno buono ;)
Neofreedom
09-10-2010, 13:35
Scusate domanda.
Ho la Dockstation 10 Bose ...è il blocco che c'è dell'Iphone 4 sul BT che impedisce di vedere e selezionare la Dock?
Grazie in anticpo.
Notturnia
12-10-2010, 12:15
io ho fatto fare la scansione dal telefono delle apparecchiature BT e mi ha trovato gli auricolari che avevo per casa e l'automobile.. prova .. spero che ti veda al docking..
altro appunto dopo 2 settimane.. la batteria non dura molto.. adesso che lo uso di continuo effettivamente dura solo 2 giorni.. navigo spesso in wi-fi o in 3G/E e telefono spesso.. devo ammettere che sono uno che lo "consuma" ma effettivamente come telefono business mi manca il fatto di non poter cambiare batteria.. fortunatamente si ricarica ovunque e quindi non mi è mai successo niente.. e a casa o in ufficio lo collego tutti i giorni per la sincronizzazione e quindi si ricarica.. ma genera un po' di apprensione il fatto di vedere la batteria "morire"
la questione è poi.. attaccandolo 2-3 volte al giorno (fra ricarica e sincro.. etc..) quanti "anni" di vita utile avrà la batteria ??
io ho fatto fare la scansione dal telefono delle apparecchiature BT e mi ha trovato gli auricolari che avevo per casa e l'automobile.. prova .. spero che ti veda al docking..
altro appunto dopo 2 settimane.. la batteria non dura molto.. adesso che lo uso di continuo effettivamente dura solo 2 giorni.. navigo spesso in wi-fi o in 3G/E e telefono spesso.. devo ammettere che sono uno che lo "consuma" ma effettivamente come telefono business mi manca il fatto di non poter cambiare batteria.. fortunatamente si ricarica ovunque e quindi non mi è mai successo niente.. e a casa o in ufficio lo collego tutti i giorni per la sincronizzazione e quindi si ricarica.. ma genera un po' di apprensione il fatto di vedere la batteria "morire"
la questione è poi.. attaccandolo 2-3 volte al giorno (fra ricarica e sincro.. etc..) quanti "anni" di vita utile avrà la batteria ??
Il problema della dock della bose in effetti è un problema che esiste anche con altri prodotti BT di bose.
Per la batteria invece c'è poco da fare,dipende dal'utilizzo.
È chiaro che se lo colleghi più di 3 volte al giorno con batteria magari ancora a metà,avrà vita breve.
Però per ora,la batteria del'iphone è una di quelle che nei vari smartphone dura di più....
Notturnia
12-10-2010, 13:59
spero che almeno 2 anni li duri :-D poi probabilmente mi cambiano lo smartphone.. ma due anni li deve fare..
fortunatamente si ricarica ovunque e quindi non mi è mai successo niente.. e a casa o in ufficio lo collego tutti i giorni per la sincronizzazione e quindi si ricarica.. ma genera un po' di apprensione il fatto di vedere la batteria "morire"
questa è na domanda interessante, dato che vale per tutti i telefoni.
il mio magic per come lo uso io non dura due giorni manco a morire, ma io lo attacco quando capita ovunque, nel vero senso della parola, perchè basta un cavetto usb->minusb quindi ufficio, auto, casa, una volta l'ho caricato connettendolo alla wii col cavetto che c'era per collegare l'hd :D
in un anno non noto nessun cambuiamento a livello batteria.
poi se muore si cambia batteria, ma penso di cambiare prima cell :D
Visto quello che c'è in giro due giorni sono grasso che cola! :read:
Penso comunque non faccia benissimo attaccarlo e staccarlo continuamente, ma dubito si deteriori eccessivamente entro 24 mesi.
Stappern
12-10-2010, 16:31
calcolando che ormai una batteria nuova si trova a 10€ per tutti i cellulari direi che ormai il problema nemmeno sussiste
Notturnia
12-10-2010, 16:38
calcolando che ormai una batteria nuova si trova a 10€ per tutti i cellulari direi che ormai il problema nemmeno sussiste
fatto salvo che smontare un iPhone 4 non è come togliere il copribatteria di un normale cellulare :-D
a parte quello il costo della batteria non sarebbe un dramma..
ovviamente non prenderei mai una batteria compatibile.. l'ho fatto con la macchina fotografica e l'ho pagata .. idem con la telecamera.. quindi..
calcolando che ormai una batteria nuova si trova a 10€ per tutti i cellulari
originale?
Pisuke_2k6
26-10-2010, 16:26
CIAO. volevo sapere se esiste una alternativa da utilizzare con linux per gestire appieno l iphone (gia esiste rhythmbox per gestire ipod...).grazie
TnS|Supremo
26-10-2010, 20:52
Dimmi dove che ne compro un pacco
Stappern
26-10-2010, 21:06
Dimmi dove che ne compro un pacco
guarda è un piccolo negozietto che conoscono in pochi
comincia per E, e finisce con Bay
:asd:
Stappern
26-10-2010, 21:07
fatto salvo che smontare un iPhone 4 non è come togliere il copribatteria di un normale cellulare :-D
a parte quello il costo della batteria non sarebbe un dramma..
ovviamente non prenderei mai una batteria compatibile.. l'ho fatto con la macchina fotografica e l'ho pagata .. idem con la telecamera.. quindi..
caro mio sei stato sfigato ne ho usate tante e mi hanno sempre dato soddisfazioni pari se non superiori a quelle originali :)
(sia per cellulari che per la mia rimpianta reflex :cry: )
caro mio sei stato sfigato ne ho usate tante e mi hanno sempre dato soddisfazioni pari se non superiori a quelle originali :)
(sia per cellulari che per la mia rimpianta reflex :cry: )
Sinceramente nemmeno io ho avuto grandi esperienze con le batterie compatibili.
Ma evidentemente dipende da caso a caso..
TnS|Supremo
26-10-2010, 22:35
guarda è un piccolo negozietto che conoscono in pochi
comincia per E, e finisce con Bay
:asd:
Si certo, immagino la qualità... ma per favore...
Stappern
26-10-2010, 22:59
immaginala,avevo 2 batterie per il mio n82 una originale e l'altr no,usata per circa 10 mesi quella non originale,che scaldava meno e durava di piu
pagata 13 euro
poi capisco essere ignoranti ma non siate ottusi almeno
con le batterie non originali, va sempre a sedere...
puoi trovarne di ottime che van meglio delle originali, come trovarne di pessime che erogano tensioni instabili che a lungo andare tanto bene non fanno all' alettronica.
non generalizzerei in bene o in male..
leoneazzurro
27-10-2010, 14:21
immaginala,avevo 2 batterie per il mio n82 una originale e l'altr no,usata per circa 10 mesi quella non originale,che scaldava meno e durava di piu
pagata 13 euro
poi capisco essere ignoranti ma non siate ottusi almeno
Io invece non capisco l´essere inutilmente offensivi. 3 giorni.
...il problema dell'antenna è una pippa mentale, l'ho comprato 3gg fà,uso una custodia xè solo a guardarlo si sporca/rompe e sono soddisfatto.
Pagato 659euro all' apple store di Carugate,il plusvalore rispetto a un samsung c'è tutto,apple ha un metodo di vendita che pone il cliente al centro.
I commessi sono ultradisponibili, mi hanno aperto la confezione,spiegato come mettere la microsim, spiegato come usare il telefono e collegarlo a itunes, attivato il telefono e perfino copiato la mia vecchia rubrica da n97...inoltre sarò invitato ai seminari (dei quali non mi frega ma è un'ottima idea).
Il prezzo è giustificato...non si può paragonare la strategia iphone a quella di chi vende lavatrici,ti piazza il cellulare in mano, scontrino e saluti.
Un bene emozionale,non si compra solo per le funzioni o per l'hardware ma anche per i servizi che vi gravitano attorno; se hai un problema prendi appuntamento e avrai un tecnico a tua disposizione anche solo per farti spiegare come spostare le icone.
magari meglio trovarsi una ragazza se si ha bisogno di coccole eheheh
Raghnar-The coWolf-
23-11-2010, 12:41
magari meglio trovarsi una ragazza se si ha bisogno di coccole eheheh
owning pesante :sofico:
Ahahahahah! :D :asd: :D :asd: :D :asd:
Perché non c'è il tasto "Mi Piace!" come su Tom's Hardware?!!! :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.