PDA

View Full Version : Migliore ssd uscito in assoluto? sata2 sata3 pci express che sia.

DarkAnsem
14-09-2010, 19:24
ragazzi devo comprare un ssd, voglio comprare il migliore che è uscito, il piu veloce in lettura in scrittura ed il piu veloce in accesso ai file.

allora ho visto che esistono di due tipi in generale, i sata2 e sata3 ed anche quelli pci-express.

prima di tutto:

1)quale tecnologia è meglio usare? quelli sata2, sata3 oppure quelli pci express?

2)so che l'attacco sataII = 384 megabyte/s sataIII = 589 megabyte/s, invece pci-express quanti megabyte è di massimo trasferimento dati?

io ho preso sott'occhio questi qui:

Ocz Vertex 2 180mb sata2 285-275 mb/s trim suportato

SSD Crucial C300 256gb sata3 355-215mb/s Trim supportato

OCZ RevoDrive 180GB Pci-x 540-490mb/s Trim non suportato

il primo sata 2 il secondo sata3 il terzo pci express che da quello che ho capito è come se fossero due ssd incorporare in raid 0, ecco perche arriva a 540 mb/s però a detta di altri non supporta il trim che dovrebbe essere fondamentale per le ssd

quello che vi chiedo, quale ssd è il migliore? oltre a questi 3 prendete in considerazione tutti quelli che esistono perchè vorrei comprare il piu veloce in assoluto.

quale soluzione comprare?

grazie mille.

alecomputer
16-09-2010, 21:55
Attualmente i dischi ssd piu veloci sono quelli che utilizzano lo slot pci-express .
Se vuoi proprio l' ssd piu veloce devi prenderne uno su pci express .

Per la velocita del bus pci express ti riporto quello che e scritto su wikipedia :

PCI Express 2.0
la PCI Express 2.0 è l'evoluzione dello standard PCI Express per la connessione di periferiche alla scheda madre presentato ufficialmente il 16 gennaio 2007 e arrivato sul mercato a metà 2007 grazie al supporto dato dal chipset Intel Bearlake nella versione chiamata "X38".

Caratteristiche tecniche [modifica]
La nuova versione di PCI Express raddoppia l'ampiezza di banda fornita dal PCI Express di prima generazione, portandola da 2,5 Gb/s per ogni via, a 5 Gb/s, sempre in modalità 1x. In modalità 16x, si passa da 8 GB/sec a 20 GB/sec.