PDA

View Full Version : Migliore ssd uscito in assoluto? sata2 sata3 pci express che sia.


DarkAnsem
14-09-2010, 19:24
ragazzi devo comprare un ssd, voglio comprare il migliore che è uscito, il piu veloce in lettura in scrittura ed il piu veloce in accesso ai file.

allora ho visto che esistono di due tipi in generale, i sata2 e sata3 ed anche quelli pci-express.

prima di tutto:

1)quale tecnologia è meglio usare? quelli sata2, sata3 oppure quelli pci express?

2)so che l'attacco sataII = 384 megabyte/s sataIII = 589 megabyte/s, invece pci-express quanti megabyte è di massimo trasferimento dati?

io ho preso sott'occhio questi qui:

Ocz Vertex 2 180mb sata2 285-275 mb/s trim suportato

SSD Crucial C300 256gb sata3 355-215mb/s Trim supportato

OCZ RevoDrive 180GB Pci-x 540-490mb/s Trim non suportato

il primo sata 2 il secondo sata3 il terzo pci express che da quello che ho capito è come se fossero due ssd incorporare in raid 0, ecco perche arriva a 540 mb/s però a detta di altri non supporta il trim che dovrebbe essere fondamentale per le ssd

quello che vi chiedo, quale ssd è il migliore? oltre a questi 3 prendete in considerazione tutti quelli che esistono perchè vorrei comprare il piu veloce in assoluto.

quale soluzione comprare?

grazie mille.

alecomputer
16-09-2010, 21:55
Attualmente i dischi ssd piu veloci sono quelli che utilizzano lo slot pci-express .
Se vuoi proprio l' ssd piu veloce devi prenderne uno su pci express .

Per la velocita del bus pci express ti riporto quello che e scritto su wikipedia :

PCI Express 2.0
la PCI Express 2.0 è l'evoluzione dello standard PCI Express per la connessione di periferiche alla scheda madre presentato ufficialmente il 16 gennaio 2007 e arrivato sul mercato a metà 2007 grazie al supporto dato dal chipset Intel Bearlake nella versione chiamata "X38".

Caratteristiche tecniche [modifica]
La nuova versione di PCI Express raddoppia l'ampiezza di banda fornita dal PCI Express di prima generazione, portandola da 2,5 Gb/s per ogni via, a 5 Gb/s, sempre in modalità 1x. In modalità 16x, si passa da 8 GB/sec a 20 GB/sec.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.