PDA

View Full Version : driver - dove sono???

djpeppe
14-09-2010, 17:28
ciao,
ho installato programmi come drivermax e drivereasy ed ho visto che quando fanno il backup salvano pochi file tra cui un .inf e qualche altro file (magari dll).
ora vorrei capire

1) tutto qui?? quando ho un dispositivo che non ha driver basta mettere 2-3 file in delle cartelle e va tutto liscio come l'olio??? o meglio: di preciso cosa sono e dove sono salvate i driver e tutto ciò che li concerne???

2) come fanno questi programmi a capire che driver ci sono nel pc??? e quali file sono a loro cellegati??'

grazie

Eress
14-09-2010, 19:07
Non so come facciano quel tipo di programmi a recuperare tutti i driver, probabilmente dispongono di qualche tipo di database in relazione all'hw che rilevano, ma personalmente non li ho mai usati e sconsiglio di usarli perchè spesso sbagliano i driver e creano dei problemi al sistema

djpeppe
14-09-2010, 20:07
si infatti scaricare i driver con questi programmi da spesso problemi.
io però non volgio fare questo
vorrei fare un backup dei driver. se sono già installati sulla macchina e funzionano voglio solo salvarli, così dopo la formattazione li rimetto e se funzionavano prima funzionano ora

Contemax59
14-09-2010, 20:50
si infatti scaricare i driver con questi programmi da spesso problemi.

Posso dirti questo: al massimo con questi programmi (parlo di quelli che creano una copia di backup dei drivers installati) quello che può capitarti è che non salvano correttamente il driver e quindi è inutilizzabile; non vedo infatti come un semplice archivio possa causare problemi.

Piuttosto c'è da dire che questo genere di software è tutt'altro che infallibile. Io sono costretto ad usarli a volte per cercare di salvare il salvabile su macchine che hanno una certa età i cui driver originali sono difficili da trovare.

Non c'è altro modo.

Ciauz

Collision
15-09-2010, 14:39
Sono programmi inaffidabilissimi, con database pieni di doppioni ed errori, e che nel 80% dei casi restituiscono files inutilizzabili...

Ho provato almeno 2-3 volte negli anni ad usarli, per ovvia comodità, l'ultima volta alcuni mesi fa quando è stato necessario un formattone generale in ufficio su una decina di macchine diverse tra loro (HP, Acer, assemblati...) collegate a stampanti e scanner!

Il backup andava sempre a buon fine ma poi una volta ripristinati non andava niente! Bah! :rolleyes:

Eress
15-09-2010, 16:56
Sono programmi inaffidabilissimi, con database pieni di doppioni ed errori, e che nel 80% dei casi restituiscono files inutilizzabili...

Ho provato almeno 2-3 volte negli anni ad usarli, per ovvia comodità, l'ultima volta alcuni mesi fa quando è stato necessario un formattone generale in ufficio su una decina di macchine diverse tra loro (HP, Acer, assemblati...) collegate a stampanti e scanner!

Il backup andava sempre a buon fine ma poi una volta ripristinati non andava niente! Bah! :rolleyes:
Esattamente :asd: