PDA

View Full Version : Drivers, l'incubo di chi formatta

djpeppe
13-09-2010, 17:18
ciao,
ai negozi arriva sempre gente con pc da formattare e OVVIAMENTE nn sanno dove sono i cd che sono usciti col pc all'acquisto, "Bho non so, forse è uscito qualcosa ma non mi ricordo dove li ho buttati" TESTA DI *****

e poi tocca a te scervellarti a trovare i driver di un notebook uscito almeno 6-7 anni fa di una marca mai sentita nominare...

cmq andiamo al sodo, apparte perdere la giornata (1) a cercare sul sito della marca del notebook, (2) scaricare gli installers e (3)installarli uno ad uno (4)riavviando ogni volta (perchè sennò poi succedono casini), c'è uno modo più rapido?? anke solo tagliando uno dei 4 punti???

Il discorso vale anche per i desktop, ma in genere la ricerca è più facile.

grazie

Chisono?
13-09-2010, 17:25
Io quando cercavo i driver per un mio vecchio pc del 2003 usai driver easy, magari ti può essere utile

visionet
15-09-2010, 15:51
Io utilizzo un software che si chiama DriverPack Solution, che poi non è altro che una raccolta di driver con un software per il riconoscimento delle periferiche. Davvero molto comodo e completo, quasi sempre mi installa i driver giusti senza farmi impazzire in lunghe ricerche.

Juken
15-09-2010, 18:48
ciao,
ai negozi arriva sempre gente con pc da formattare e OVVIAMENTE nn sanno dove sono i cd che sono usciti col pc all'acquisto, "Bho non so, forse è uscito qualcosa ma non mi ricordo dove li ho buttati" TESTA DI *****

e poi tocca a te scervellarti a trovare i driver di un notebook uscito almeno 6-7 anni fa di una marca mai sentita nominare...

cmq andiamo al sodo, apparte perdere la giornata (1) a cercare sul sito della marca del notebook, (2) scaricare gli installers e (3)installarli uno ad uno (4)riavviando ogni volta (perchè sennò poi succedono casini), c'è uno modo più rapido?? anke solo tagliando uno dei 4 punti???

Il discorso vale anche per i desktop, ma in genere la ricerca è più facile.

grazie

si, puoi usare un software per la ricerca automatica dei driver della macchina su cui è installato.
io conosco Driver genius, un software a pagamento davvero ottimo.
te li trova tutti i drvier e te li installa anche.
ciao :D

dave4mame
15-09-2010, 21:27
ti consiglio anch'io driver genius.
tuttavia, se la macchina che ti arriva da formattare è già correttamente configurata, puoi fare un backup dei drivers e poi fare un ripristino "globale".

un programma che fa questa cosa è, oltre a drivers genius, anche driver magician; ma ce ne sono parecchi altri.
alla prima googlata m'è saltato fuori questo
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=714