View Full Version : In vancaza a Catania e costa siciliana, cosa NON devo perdermi?
Ciao ragazzi.
Tra due settimane parto con la donna e andiamo in vacanza a Catania.
Visto che rimanere a Catania so che sarebbe riduttivo, abbiamo preso una macchina, però per solo due giorni! Abbiamo deciso di farci un pò la costa siciliana, fermarci a Taormina, dormire là, vederci un pò il paese, e poi ripartire il giorno dopo. Ovviamente i km sono limitati, visto che avrò la macchina per due giorni e poi devo riportarla, però, rimanendo su queste zone, quali sono i paesini che NON posso perdermi???
Ok, andrò sull'Etna, quello sicuro, ma poi oltre Taormina? Aci Trezza è cosi carina come dicono???
Inoltre, devo prendere particolari accorgementi??? E' vero che, come si dice, guidare nel traffico a Catania sia una cosa impressionante???
Grazie!
non c'è nessun siciliano???:confused:
Partiamo dalla coda. Se puoi, evita il traffico di Catania, magari parcheggiando l'auto in aeroporto e utilizzando i servizi navetta.
In due giorni, sebbene automuniti, non si possono fare miracoli, a meno di non stressarsi troppo...ma forse in vacanza converrebbe rilassarsi un po'.
Dedica un giorno all'Etna e, tempo permettendo, vai di mattina e fai l'escursione fino in cima. Vai al Rifugio Sapienza, salendo da Nicolosi. Ovviamente, ti consiglio di provare la gastronomia siciliana.
Due ristoranti che possono fare al caso tuo sono: La tana del lupo (corso Ara di Giove) a Pedara e L'orso scuro (via Zappalà 77) a Trecastagni sono da provare.
A Taormina, goditi il panorama, il teatro greco, fai un giro a Giardini Naxos e scegli un albergo per l'altro. Ti consiglio di cenare presso il ristorante Casa Grugno...veramente eccellente. Ha una stella Michelin e a volte il conto "ne risente".
Buona permanenza :cool:
Ti posso consigliare Noto e Modica se sei interessato alle bellezze architettoniche ;)
Partiamo dalla coda. Se puoi, evita il traffico di Catania, magari parcheggiando l'auto in aeroporto e utilizzando i servizi navetta.
In due giorni, sebbene automuniti, non si possono fare miracoli, a meno di non stressarsi troppo...ma forse in vacanza converrebbe rilassarsi un po'.
Dedica un giorno all'Etna e, tempo permettendo, vai di mattina e fai l'escursione fino in cima. Vai al Rifugio Sapienza, salendo da Nicolosi. Ovviamente, ti consiglio di provare la gastronomia siciliana.
Due ristoranti che possono fare al caso tuo sono: La tana del lupo (corso Ara di Giove) a Pedara e L'orso scuro (via Zappalà 77) a Trecastagni sono da provare.
A Taormina, goditi il panorama, il teatro greco, fai un giro a Giardini Naxos e scegli un albergo per l'altro. Ti consiglio di cenare presso il ristorante Casa Grugno...veramente eccellente. Ha una stella Michelin e a volte il conto "ne risente".
Buona permanenza :cool:
Ti posso consigliare Noto e Modica se sei interessato alle bellezze architettoniche ;)
Grazie ad entrambi! Cercheremo di fare i giri che consigliate, almeno nel poco tempo disponibile! :)
L'Etna so che è una meta "irrinunciabile", ma è vero che per salire ci vogliono 40€ a testa???? :confused: :eek: Cosi mi hanno detto, spero di no, altrimenti penso che salterà...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.