PDA

View Full Version : Problema scansione con l'HP Officejet J4580 All-in-One


xmauro87x
09-09-2010, 23:19
Ciao a tutti,

Ho un problema nella scnsione utilizzando la stampante multifunzione HP officejet J4580 All-in-One

L'ho acquistata da poco e vi dico innanzitutto i passaggi che io uso per scannerizzare (o scansionare non sò quale dei due termini sia il più corretto:rolleyes: ):
start --> tutti i programmi --> HP --> Gestore documenti HP

compare la seguente finestra
http://img844.imageshack.us/img844/4042/77952075.jpg (http://img844.imageshack.us/i/77952075.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dopo di che clicco sull'immagine dello scanner posto in alto che mi permette di iniziare una nuova scansione.

compare la seguente finestra
http://img715.imageshack.us/img715/8140/48816407.jpg (http://img715.imageshack.us/i/48816407.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

e io clicco sul tasto "scansione".
Dopo che mi scansiona correttamente il mio foglio (come si può vedere nell'immagine sottostante) non sò come fare a salvare tale immagine acquisita.:mc:

http://img831.imageshack.us/img831/5369/20145667.jpg (http://img831.imageshack.us/i/20145667.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mi sono letto il manuale e per salvare l'immagine basta cliccare sul tasto "fine" solo che facendolo non succede nulla:mbe: . Sono andato a controllare nella cartella di destinazione dell'eventuale immagine scansionata e salvata ma non c'è e ho provato anche con la funzione di ricerca ma niente da fare:muro: .
L'ulteriore prova l'ho ottenuta premendo il tasto di uscita dal programma che mi diceva che l'immagine non era stata salvata e di premere il tasto "fine" se volessi salvarla prima di uscire ma pur facendolo non è cambiato nulla:( .

Vi prego aiutatemi :sofico: o voi geni del personal computer e annessi.
Mi affido nelle vostre mani e menti :help: prima di dovrelo portare in asistenza.

Per qualsiasi info non esitate a chiedere.:ciapet:

P.S. il mio S.O. è Windows 7 e ho installato sul pc i driver della stampante compatibili con tale S.O.