PDA

View Full Version : Problema pc :"the file header checksum does not match the end checksum"

Benjy88
09-09-2010, 13:49
Buongiorno a tutti
Oggi il mio htpc ha simpaticamente deciso di farmi impazzire.
Alle 12 chiudo il pc perfettamente funzionante, lo riavvio venti minuti fà e....
Schermata iniziale distorta, tutti i componenti vengono però riconosciuti, dal procio alla ram.
Entro senza problema alcuno nel bios e faccio un bel boot a parametri predefiniti. Nulla.
Ora sto provando ad accedere in modalità provvisoria ma è ormai bloccato al caricamento da 10 minuti.
Se provo ad avviare normalmente win7 mi viene fuori la scritta nel titolo.
Tutti i sintomi mi parlano della vga che però è integrata alla mobo...
Ma io ho paura anche per il processore.
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa, purtroppo in casa ho solo vga agp e non pci per testarla!

Config:
SO:win7
procio:Athlon 64 3200+
Mb:Asrock Alive nf6g-dvi
Ram:2x1 gb+2x512mb ddr2 667
Hd:Wd caviar blue 640 mb

devil_84
09-09-2010, 17:47
prova a formattare

Benjy88
09-09-2010, 18:53
prova a formattare

Non è possibile, riavvia da solo
Ci avevo già pensato

Eress
09-09-2010, 21:24
Quasi certamente problema hw, è partito qualche componente ora sta a capire quale. Per precauzione ti conviene recuperarti tutti i dati con un qualsiasi cd bootable atto allo scopo. Poi prova anche a togliere una ram alla volta e a riavviare

Benjy88
09-09-2010, 21:50
Quasi certamente problema hw, è partito qualche componente ora sta a capire quale. Per precauzione ti conviene recuperarti tutti i dati con un qualsiasi cd bootable atto allo scopo. Poi prova anche a togliere una ram alla volta e a riavviare

Se vi dicessi che ora funziona correttamente?
Misteri della vita?:confused: :confused: :confused:

devil_84
09-09-2010, 22:37
lol brick temporaneo

SwOrDoFmYdEsTiNy
09-09-2010, 22:50
per caso hai un raid nel pc? perchè l'errore riportato dice che c'è un errore nel controllo del checksum ( http://it.wikipedia.org/wiki/Checksum ) quindi potrebbe esserci qualche perdita di dati, il mio consiglio è di salvare tutti i dati importanti e di fare un controllo approfondito degli hard disk :D

Benjy88
09-09-2010, 23:14
per caso hai un raid nel pc? perchè l'errore riportato dice che c'è un errore nel controllo del checksum ( http://it.wikipedia.org/wiki/Checksum ) quindi potrebbe esserci qualche perdita di dati, il mio consiglio è di salvare tutti i dati importanti e di fare un controllo approfondito degli hard disk :D

Nessun raid, ma per sicurezza mi sn fatto uno screen di hdtune che non ha dato problemi^
Questa io proprio non me la spiego però!

Eress
10-09-2010, 08:20
Comunque tienilo d'occhio perchè quando si presentano certi problemi non si sta mai sicuri