nadia62
09-09-2010, 10:04
Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta. Abito in una casa su due piani fatta con molto cemento armato ed il mio attuale router/modem wifi (non ricordo il modello ma è un dlink di 3 anni fa b/g/n a singola antenna) non riesce a coprire tutto l'appartmaneto se posizionato su uno dei due piani. Ho risolto temporaneamente mettendo una mensola subito sotto la soletta del piano superiore dove c'è la scala, il tutto comporta che ho un bel copricavo che va da li e che porta alimentazione, doppino telefonico e cavo di rete per il pc fisso.
Ho fatto diverse prove di posizionamento e messo una antenna con maggior guadagno ma il risultato nel migliore dei casi è una copertura completa che però è instabile. Vorrei sostituire con un apparecchio che mi assicuri in tutte le parti della casa un segnale di buona qualità senza dover usare la mensola. Detto questo o visto molti apparecchi con 3 antenne ma mi piacerebbe trovare qualcuno che è nelle mie stesse condizioni (casa su 2 piani) e che è vermante soddisfatto dell'apparecchio che usa.
Ho provato a fare ricerche su qualche modello ma affondano all'interno di discussioni motlo ampie praticamente non usabili.
Qualcuno mi può aiutare ? Grazie
Ho fatto diverse prove di posizionamento e messo una antenna con maggior guadagno ma il risultato nel migliore dei casi è una copertura completa che però è instabile. Vorrei sostituire con un apparecchio che mi assicuri in tutte le parti della casa un segnale di buona qualità senza dover usare la mensola. Detto questo o visto molti apparecchi con 3 antenne ma mi piacerebbe trovare qualcuno che è nelle mie stesse condizioni (casa su 2 piani) e che è vermante soddisfatto dell'apparecchio che usa.
Ho provato a fare ricerche su qualche modello ma affondano all'interno di discussioni motlo ampie praticamente non usabili.
Qualcuno mi può aiutare ? Grazie