View Full Version : aiuto modifica filmato avi
briobrio
08-09-2010, 17:24
ciao ragazzi è un po che non scrivo ho un serio bisogno di aiuto. devo realizzare un filmato stile iene per un matrimonio, ho già il filmato che abbiamo deciso di fare con i soggetti affiancati perchè ho letto che unire 2 video non è cosa semplicissima e non ho tanto tempo. allora volevo semplicemente dividere il filmato in due con una banda che lo faccia sembrare come diviso mi spiego? esiste un qualche programma in grado di farlo? io non l'ho trovato:mc: :mc: :mc: grazie a tutti
Ciao, puoi risolvere semplicemente considerando che la striscia che vuoi sovraimprimere sia un "logo" o un "watermark": con un editor di immagini ti crei l'immagine di una striscia di altezza pari a quella del tuo video e la sovraimprimi come logo.
Se fai sapere quale tipo di filmato stai usando potresti ottenere delle risposte più precise sui programmi da utilizzare. Ad es. se fosse un file .AVI potresti usare VirtualDub con il filtro 'logo'.
Riguardo alla questione, unire due filmati non è poi così difficile con VDub ed Avisynth.
L'effetto si chiama Split Screen ed in rete trovi diverse guide, anche videoguide su Youtube ma sicuramente qui possiamo aiutarti.
Il formato è "quasi" ininfluente, l'importante è che sia lo stesso per i due filmati visto che Avisynth permette di aprire in pratica tutto. Il resto dipende dalla tua esperienza e diciamo anche dalla volontà di fare senza scoraggiarsi e con pochi passaggi puoi ottenere quell'effetto. ;)
Riguardo alla questione, unire due filmati non è poi così difficile con VDub ed Avisynth.
L'effetto si chiama Split Screen ed in rete trovi diverse guide, anche videoguide su Youtube ma sicuramente qui possiamo aiutarti.
Il formato è "quasi" ininfluente, l'importante è che sia lo stesso per i due filmati visto che Avisynth permette di aprire in pratica tutto. Il resto dipende dalla tua esperienza e diciamo anche dalla volontà di fare senza scoraggiarsi e con pochi passaggi puoi ottenere quell'effetto. ;)
Un conto è unire due filmati e un altro è sincronizzarli per ottenere un video iene-like, che non è proprio immediato ;) e penso che briobrio abbia fatto bene ad eseguire una ripresa con i soggetti affiancati!! :D
briobrio
09-09-2010, 05:17
Ciao, puoi risolvere semplicemente considerando che la striscia che vuoi sovraimprimere sia un "logo" o un "watermark": con un editor di immagini ti crei l'immagine di una striscia di altezza pari a quella del tuo video e la sovraimprimi come logo.
Se fai sapere quale tipo di filmato stai usando potresti ottenere delle risposte più precise sui programmi da utilizzare. Ad es. se fosse un file .AVI potresti usare VirtualDub con il filtro 'logo'.
sto usando nero 10 e virtualdub per l'estrazione audio.i file sono avi ma non sono cosi' pratico di virtualdub soprattutto visto che l'ho trovato solo in inglese potresti dirmi che voce è quella del logo?
briobrio
09-09-2010, 08:22
dovrei aver trovato grazie ancora della dritta
Un conto è unire due filmati e un altro è sincronizzarli per ottenere un video iene-like, che non è proprio immediato ;) e penso che briobrio abbia fatto bene ad eseguire una ripresa con i soggetti affiancati!! :D
Posso anche essere d'accordo ma rispondevo a questa parte del post:
ho letto che unire 2 video non è cosa semplicissima
e puramente a titolo informativo. ;)
briobrio
09-09-2010, 13:56
hai ragione e la voglia non mi manca ma il tempo quello si e dovendolo fare come scherzo per un matrimonio sabato l'altro ho deciso di fare un'unica ripresa anche perchè devo poi rifare totalmente l'audio visto che cambio le domande e le relative risposte! Il prossimo mi applicherò di piu qui intanto inserisco un po di effetti tipo iene e poi pensavo che 2 video affiancati si potessoro fare solo con adobe cs3 che dicono sia molto difficile da cominciare o sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.