View Full Version : Quale smartphone entro i 350 euro?
Fabrizio40
08-09-2010, 00:04
dotato di tastiera QWERTY, mi consigliereste?
mentalrey
08-09-2010, 01:04
A circa 300/350
Samsung Wave - Bada Os
Acer Liquid - Android
Nokia n97 mini - Symbian
HTC Wildfire - Android
Ce ne saranno anche un tot di altri,
ma io avevo cercato qualche mese fa' nella fascia un po' piu' alta del mercato.
Dopo una ricerca e infromazioni varie ho da poco scelto il Wave
per rimanere su quei prezzi anche io e ti motivo la preferenza, (di cui sono peraltro soddisfatto)
- Nokia con symbian mi ha veramente stufato e questa e' una preferenza personalissima,
ma cosi' ho depennato quella marca in attesa di vedere come si evolvera' Meego.
-wildfire, non l'ho trovato tecnologicamente interessante e lo schermo,
particolare che mi interessava parecchio, non ha diciamo raggiunto le mie preferenze.
-Liquid, la marca non mi entusiasma (ma per i pc), per evitare una scelta di parte a priori,
ho anche in questo caso valutato le dotazioni HW, migliori nel concorrente.
Wave - mi e' piaciuta tutta la dotazione HW involucro in metallo compreso,
che ritengo leggermente sottoprezzata da samsung,
in quanto il terminale serve a promuovere il lancio del nuovo sistema. (versione 1.0 o 1.02 per chi ha gia' aggiornato il firmware)
il ballottaggio e' avvenuto sull'OS, che e' poi il vero cuore di questi apparecchi
ho dato una chance al nuovo sistema di samsung, a sfavore del piu' affermato e consolidato Android,
perche' mi piace provare, ma e' una scommessa, android e' invece una certezza nei pregi e nei difetti.
Di seguito ti posto le opinioni di un utenti che ritengo "abbastanza" imparziali e che chiariscono meglio come funziona il tutto,
ma ti invito a fare comunque una bella lettura riguardante i telefoni che potrebbero interessarti e spero che l'intervento ti possa essere utile.
mentalrey
08-09-2010, 01:38
ecco qui
guarda io ti premetto che il wave mi piace molto: lo schermo è da sballo, la multimedialità è al top, l'hardware è paragonabile al "famigerato" iphone4 però presenta ancora molte imperfezioni (almeno secondo me): bada non è ancora al livello di android o ios4, presenta bachi vari soprattutto nella gestione della memoria, il browser internet è discretamente veloce ma non perfetto, sente ancora la mancaza di applicazioni sul market, non supporta skype. Certo son tutte cose migliorabili con le nuove versioni firmware, in media ne esce una al mese.
Dipende dalle tue esigenze: se cerchi un terminale con sistema operativo consolidato ti consiglio un android, se cerchi un terminale dalle grandi potenzialità ancora non del tutto espresse e con una visione da sballo prendi pure il wave soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Bravo quoto in pieno.
E' un gran bel cellulare, sicuramente un top gamma, che vale molto piu del prezzo a cui e' venduto.
I suoi problemucci pero ce li ha (non insormontabili ma ce li ha).Se ti puo essere utile da mia esperienza:
Browser non perfetto.
Si naviga abbastanza bene, ottimi leggibilita e fluidita', peccato che non ci sia il text reflow e che praticamente un AVI o un RAR non lo posso scaricare (cosa aggirabile usando Opera Mini).
Gestione Mail scarsa
Come detto altre volte.Le mail sono HTML funzionanano bene, il problema nasce nella loro gestione.
Un problema su tutti, non si puo' fare una selezione multipla per segnarle tutte come lette.
Integrazione Social Network e IM carente
Purtroppo per ora non c'e un client oer MSN e Chat Facebook decente.C'e solo palringo che e' una app java (che non si puo ruotare), che e' appena sufficente, visto che come apri qualcos'altro se ne va pure in pausa.
APP di rilevo poche
Perora non ci sono molte app per BADA.C'e da dire che questo non e' un grave problema, perche il cell e' completo di tutto, pero qualche client di posta alternativo o un browser diverso non guastarebbero.
Navigatore sufficiente
chiariamoci e' usabilissimo, pero a volte sclera e non e' per niente rapido visto che vengo da un nokia.Tutto sommato accettabile sperando che lo ottimizzino.
Questi sono un po' i difetti: d'altro c'e' da dire che la batteria dura veramente assai, ha una parte foto/video di tutto rispetto con software a corredo per editing photo e video.
Una parte telefonica e messaggistica di tutto rispetto con un usabilita' disarmante.
Un display spettacolare, una ricezione anch'essa notevole.
Come puoi ben vedere nelle cose importanti eccelle.Deve solo migliorare e bisogna pazientare.
Fabrizio40
08-09-2010, 07:52
A circa 300/350
Samsung Wave - Bada Os
Acer Liquid - Android
Nokia n97 mini - Symbian
HTC Wildfire - Android
Ce ne saranno anche un tot di altri,
ma io avevo cercato qualche mese fa' nella fascia un po' piu' alta del mercato.
Dopo una ricerca e infromazioni varie ho da poco scelto il Wave
per rimanere su quei prezzi anche io e ti motivo la preferenza, (di cui sono peraltro soddisfatto)
- Nokia con symbian mi ha veramente stufato e questa e' una preferenza personalissima,
ma cosi' ho depennato quella marca in attesa di vedere come si evolvera' Meego.
-wildfire, non l'ho trovato tecnologicamente interessante e lo schermo,
particolare che mi interessava parecchio, non ha diciamo raggiunto le mie preferenze.
-Liquid, la marca non mi entusiasma (ma per i pc), per evitare una scelta di parte a priori,
ho anche in questo caso valutato le dotazioni HW, migliori nel concorrente.
Wave - mi e' piaciuta tutta la dotazione HW involucro in metallo compreso,
che ritengo leggermente sottoprezzata da samsung,
in quanto il terminale serve a promuovere il lancio del nuovo sistema. (versione 1.0 o 1.02 per chi ha gia' aggiornato il firmware)
il ballottaggio e' avvenuto sull'OS, che e' poi il vero cuore di questi apparecchi
ho dato una chance al nuovo sistema di samsung, a sfavore del piu' affermato e consolidato Android,
perche' mi piace provare, ma e' una scommessa, android e' invece una certezza nei pregi e nei difetti.
Di seguito ti posto le opinioni di un utenti che ritengo "abbastanza" imparziali e che chiariscono meglio come funziona il tutto,
ma ti invito a fare comunque una bella lettura riguardante i telefoni che potrebbero interessarti e spero che l'intervento ti possa essere utile.
Mi ero dimenticato di precisare con OS Android e tastiera fisica
Hieicker
09-09-2010, 17:51
Se non sbaglio c'è il Sony Ericsson X10 Mini Pro :)
http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperiax10minipro?cc=it&lc=it
melpycar
09-09-2010, 18:31
milestone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.