View Full Version : Under Siege: un Rts per PlayStation Move
Redazione di Hardware Upg
07-09-2010, 11:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/under-siege-un-rts-per-playstation-move_33638.html
Under Siege è uno dei primi strategici a supportare PlayStation Move. Include un editor interno e sarà distribuito solamente online.
Click sul link per visualizzare la notizia.
biettolol
07-09-2010, 11:36
Non riesco a immaginare un RTS senza mouse e tastiera...
Stavo per postare lo stesso commento...
Prometheus Unbound
07-09-2010, 11:40
Un assalto delle console alla roccaforte PC (gli RTS). Ma per favore. Un RTS si gioca con mouse e tastiera. Basta vedere all'ingiocabilità di Halo Wars su Xbox360. Se lo avessero fatto per PC sarebbe stata tutt'altra cosa.;)
fendermexico
07-09-2010, 11:41
move...penso sia proprio usato come una sorta di mouse...solo che non funziona col tappetino.. ma per aria...
penso.. sennò ha poco senso
biettolol
07-09-2010, 11:45
è come uno sparatutto con il gamepad.... o un picchiaduro con la tastiera...
Son curioso di vedere R.U.S.E come giocabilità com'è
Cesare87
07-09-2010, 12:05
può essere giocabile usando il move come mouse "volante", ma prevedo tendiniti alle braccia con lunghe sessioni di gioco...
ragionate come mio nonno...oltretutto parlate senza aver mai visto e provato..segno ulteriore delal vostra faziosità.
Possono inventare tutti i controller del mondo ma non c'è nulla meglio di mouse e tastiera per gli RTS (e tanti altri giochi)!
mah pensavo lo stesso prima di giocarmi prince of persia su wii.. capisco lo scetticismo generale e in parte lo condivido ma non si può mai sapere... resto cmq dell'idea che sony stia sbagliando a 300° su 360.. prima copia il joypad della wii e poi ci butta su un rts... capirei volessero seguire la linea casual gaming della nintendo e condividerei visto che la ps3 è molto più versatile della wii, te la prendi come lettore dvd HD, come media center e per giocare ma ahimè questi non han capito che se uno giochicchia a casa con qualche amico lo fa a cazzeggio per divertirsi indi ne vedo gran pochi che si buttano su rts continuando a preferire un giochino marcio di tennis o similia...
io lo prendere il move per giocare a un rts....come lo userei per giocare a un fps
ho giocato a resident evil 4 sia col cubo che con wii.....con wii è un'esperienzza eccezionale!!!
voglio vedere killzone 3 col move!!!!!!!!!!!!
MagicSton
07-09-2010, 13:00
Non so se conoscete, ma esiste già un gioco mooolto simile per wii, battalion wars II, che di differente in confronto a questo ha soprattutto la visuale che è in terza persona
biettolol
07-09-2010, 13:11
lo dico solo perchè ho visto il video e per muovere 4 unità ci ha impiegato 20 anni...
come quando un uomo con il gamepad incontra uno con tastiera e mouse... quello con gamepad è un uomo morto...
io ho giocato a call of duty su wii e sinceramente è un modo per banalizzare un fps... non mi potete dire che un puntatore come moove o wii(anche con motion plus) ha la stessa risoluzione e precisione di un mouse... tempo di reazione tra mira e fuoco è molto più lento...
biettolol
07-09-2010, 13:13
edit: e stessa cosa vale per gli rts... raggruppare le unità... richiamarle con un tasto rapido... andare sulla minimappa per muoversi da una parte all'altra velocemente...
sicuramente i coreani riuscirebbero a far comunqe 200 azioni al minuto... ma giocherebbero al massimo 10 minuti... :P
interessante, ma credo che per gli rts il futuro possa essere solo nel multitouch. un move non aggiunge nulla anzi toglie rispetto a mouse e tastiera... è solo uno sfizio giocare così.
è come uno sparatutto con il gamepad.... o un picchiaduro con la tastiera...
Son curioso di vedere R.U.S.E come giocabilità com'è
Purtroppo conosco troppe persone fermamente convinte che col gamepad "si è molto più veloci, reattivi e precisi" in tutti i giochi, SPECIALMENTE NEGLI SPARATUTTO, rispetto a mouse e tastiera... :doh: :doh: :doh: :doh:
Le prime volte che me l'han detto mi son proprio messo a ridere pensando che fosse una battuta, poi ho capito che lo pensavano sul serio......
Il fatto è che chi gioca su console sa solo cos'è il casual gaming per ovvi motivi.
@biettolol
Magari è meno preciso ma più divertente.
biettolol
07-09-2010, 15:24
@S4t0r1 (maledetti voi che scegliete questi nomi complicati)
è divertente giocare sulle console lo ammetto, ma giochi a tekken, final fantasy,PES.... non a COD o Age of empire......
fendermexico
07-09-2010, 16:33
se volete mouse e tastiera basta un adattatore
http://www.xcm.cc/xcm_xfps_360.htm
come funziona?
...per esempio mettere al minuto 1:05
http://www.youtube.com/watch?v=Y9fzM6FlZRM
Afterandre
07-09-2010, 21:43
Il fatto è che chi gioca su console sa solo cos'è il casual gaming per ovvi motivi.
Eh certo... Per ovvi motivi, no?
Ma per favore.
:rolleyes:
fendermexico
07-09-2010, 22:40
comunque i casual gamers volendo ci sono anche sui pc e sono della peggior specie...
...vi dice niente l'ipotetica persona che compra il portatile per andare principalmente su facebook e msn, a 399 euro al mediaworld e quando esce dalla cassa tutto soddisfatto dice alla fidanzata "poi se voglio ci installo pure PCcalcio e Virtual Pool per giochicchiare ogni tanto, senza che spendo pure i soldi per una console. due piccioni con una fava"
quello non è un casual gamer? :)
poi per carità io adoro il pc per giocare data l'infinità espandibilità e modificabilità di certi giochi che durano in eterno...basti pensare ai mod dei vari quake e mi vengono le lacrime agli occhi :) e su certi giochi il comfort è diverso senza contare la possibilità di aggiornare il reparto grafico hardware, però onestamente dire che su console ci sono i casual non è vero...conosco gente che ci passa 8 ore al giorno a fondersi gli occhi su console e quando ero ragazzino io mi fondevo gli occhi tra mario e sonic sulle console a 16 bit perchè il mio primo pentium 166 ancora tardava ad arrivare...:)
e comunque il limite del pad è superabile con gli adattatori che ho linkato nel post precedente
la cosa più bella è avere un pc con una console attaccata allo stesso monitor...e così giochi a quello che ti pare, senza rancori e senza "partito preso"
esce una novità su pc? la prendi...esce un gioco "solo per console"? lo prendi...
esce su entrambi? scegli la versione che più ti è comoda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.