PDA

View Full Version : Problema con il computer


Strigo
07-09-2010, 09:14
Salve a tutti, ho un problema con il computer.
Non parte più, o meglio, parte, ma si blocca e si spegne.
A volte carica tutto, si accende normalmentem na poi si bloca, a volte invece si spegne appena dopo aver caricato windows.
Insomma, non riesco più a lavorare.
Ho pensato che sia un problema di windows, quindi ho provato a mettere dentro un disco di linux, e in effetti con quello va. Però stamattina si è spento ancora 2-3 volte, mentre stava andando con linux, quindi non credo sia un problema di windows.

Per favore, aiutatemi!

Eress
07-09-2010, 12:00
Per prima cosa controlla le temperature, puoi usare speedfan o siw, poi testa l'HD con HDTune e magari puoi dare anche una controllata alle ram con un memtest

Strigo
07-09-2010, 14:40
Ho fatto adesso un controllo, e un banco di ram si è bruciata, o meglio, non funziona piu'
Adesso vado avanti con l'altra, e appena posso andrò comprarne un'altra!

Marco95
10-09-2010, 13:37
In questi casi la ram infatti è il componente più indiziato (secondo il mio modesto parere)...infatti con linux non si bloccava perchè richiedeva un minor quantitativo di ram e quindi quella danneggiata non veniva utilizzata (sper di non aver detto una cretinata...:D )
Ciao.