PDA

View Full Version : 7, quali sono le reali prestazioni ora?

Prezioso
07-09-2010, 08:04
Ciao a tutti

sono quasi intenzionato a installare 7 sul mio pc, non è all'ultimo grido e forse avrò problemi di driver (infatti voglio installarlo su un hd nuovo,ora ho un hd con 4 partizioni,posso tranquillamente aggiungerne un altro e installare 7 su G:? eventualmente se poi non mi piace e formatto mica ho problemi con il boot di xp?) ma quello che un pò mi frena sono le 'prestazioni'.....

sicuramente 7 è più carino di xp però a me le icone carine, sfumature ecc ecc non mi interessano, all'atto pratico voi notate un guadagno tra xp e 7?

cercando su google non ho trovato nenache un test 'aggiornato'.....sono tutti molto vecchi e la stragrande maggiornanza con 7 beta!
sp1 di 7 ancora non è uscito però immagino che ci sono stati parecchi aggiornamenti da quando è uscito ad ora no? sicuramente andrà meglio del 7 beta dei test :D
bhe dai test che ho visto io alla fine passare da 7 a xp, (a parte le dx10/11) il gioco non vale la candela, voi che dite?

GhiaccioNero
07-09-2010, 08:34
Io dico che se si ragionasse così tutti quanti ci sarebbe ancora il Windows 3.1 sull'80% dei sistemi.

Se non te ne frega niente degli sbrilluccichini di 7, e pensi che tenerti xp sia un buon affare, perchè vuoi cambiare? resta con xp.

Prezioso
07-09-2010, 08:46
passare a 7 avrebbe un senso per le dx11(anche se come per le 10 i giochi si contano sulle dita della mano)....per il resto, sarà che il mio xp è un pò modificato anche graficamente,va veloce ecc ecc....mi trovo bene, passerei a 7 appunto proprio per 'cambiare', per un pò di 'aria' fresca......però siccome non è cosa da poco reinstallare decine e decine di programmi, giochi.....penso più all'atto pratico......vale o no la candela?

Khronos
07-09-2010, 10:58
io ho deciso di mantenere XP sul mio P4, passerò a seven cambiando totalmente hardware.
però ho messo Seven su un P4 da un amico, e posso dirti che "ad esempio" l'ibernazione funziona sempre (non come in XP, che dopo la quarta volta che iberni e risvegli il sistema è a pezzi).
posso dirti ad esempio che non devo mantenere antivirus e firewall di terze parti e deframmentatore di terze parti (MS security essential, UAC, defrag automatico di sistema).
posso dirti ad esempio che firefox su Xp con la stessa macchina partiva dopo 10 minuti, ora con Seven parte quasi immediatamente (grazie a ibernazione e superfetch).
quindi, se hai intenzione di mantenere lo stesso hardware per un bel pò, Seven è un ottimo acquisto.
altrimenti se hai intenzione di cambiare hardware... aspetta il primo cambio hardware.

Eress
07-09-2010, 12:46
posso dirti ad esempio che non devo mantenere antivirus e firewall di terze parti e deframmentatore di terze parti (MS security essential, UAC, defrag automatico di sistema)
Secondo te il deframmentatore integrato in Seven è davvero così efficiente nei tempi e nei modi di defrag, rispetto alle precedenti versioni piuttosto scarse? Lo consiglieresti al posto di uno esterno?

Khronos
07-09-2010, 16:18
rispetto ai precedenti è automatico e trasparente. a me basta. e non voglio la frammentazione allo 0%, quindi mi basta.

Prezioso
09-09-2010, 05:36
nessuno sa qualche test fatto da poco?:D