View Full Version : Problema con Toshiba satellite pro 6100
Ciao a Tutti,
un saluto a tutti i partecipanti di questo forum visto che è la prima volta che ci scrivo.
Scrivo nella speranza di avere un consiglio su un problema con un portatile (Toshiba Satellite Pro 6100) che di punto in bianco si spegne completamente.
Premetto che ho già fatto una ricerca sui vecchi post sui quali si diceva che tale problema poteva dipendere da problemi di raffereddamento causa ventola tappata dalla polvere. Ho smontato e pulito la ventola, ma il problema persiste e si presenta, sia a pc caldo, sia a pc appena acceso.
Qualcuno saprebbe darmi qualche info su come sistemare il portatile?
Grazie
Ciao
Niente :cry:
nessuno riesce ad aiutarmi?
piradael
07-09-2010, 16:44
Il problema è dato dalla connessione tra la mainboard e la scheda alimentatore-regolatore, c'è un connettore lineare che srtappa letteralmente le piste dello stampato nelle vicinanze, io ci sono gia passato, devi procurarti una mainboard nuova.
se ti può consolare in questi giorni io sto tribulando con il mio 6100 perchè scalda troppo e va in protezione di windows, non è un problema di ventola, lo sento bollente in ogni parte persino nella zona della ram.
saluti
Ciao piradael,
intanto grazie per le info. Tu quindi dici che il problema è nella mainboard, ma è già capitato anche a te?
Quello che non capisco e che mi fa impazzire :muro: è, ma se le piste sono strappate e quindi ci sono problemi con l'alimentazione, il computer non dovrebbe rimanere proprio spento, invece di spegnersi di colpo di punto in bianco?
A occhio si riescono a vedere le piste rotte?
Arigrazie per le info, ma eventualmente la piastra che dici è quella che mi hai inserito nel link?
Aspetto tue notizie
Ciao
piradael
08-09-2010, 16:30
Ciao, si è capitato anche a me, il connettore sulla mainboard strappa le piste nel punto della saldatura, lo spegnimento improvviso si verificava più spesso se lo muovevo ma talvolta anche senza toccarlo, dapprima ho dato la colpa ai falsi contatti del connettore, ma poi mi sono reso conto che si rompevano le piste che sono microscopiche, infatti sulla mainboard che ho ricomprato intorno al connettore ci hanno messo un collante in modo che il connettore stesso non si muova. questo succedeva circa tre anni fa, ora ho il toshiba che va in ebollizione e si blocca, effettivamente non è un grande pc, comunque ho ordinato un'altra mainboard e adesso aspetto che arrivi, alla prossima lo butto via.
le mainboard le trovi ovunque, nuova l'ho pagata 45 dollari + 27 di spedizione dagli USA
Grazie per tutte le info, mi potresti dare l'indirizzo del negozio da cui hai comprato la scheda? Ma c'è un unico tipo di scheda per il 6100 o devo guardare che scheda c'è sul mio pc?
piradael
08-09-2010, 22:35
io l'ho presa qui
http://www.getpartsonline.com/p000343780.html
se è un satellite pro 6100 è questa,
comunque ci sono dei numeri sulla scheda che la identificano perfettamente,
part number P000343780 oppure A5A000168010
la trovi anche su ebay nuova o ricondizionata, cercando satellite pro 6100.
ciao, se ti serve altro chiedi pure
Grazie 1000, appena riesco vedo di smontare la scheda madre così vedo il modello e la ordino, speriamo bene......
Intanto grazie.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.