PDA

View Full Version : Il pc non si avvia correttamente!

acer45
06-09-2010, 09:20
Premetto che ho cercato nel forum ed ho trovato il mio problema ma in quel caso il pc non si avviava completamente nel mio caso solo certe volte....passiamo al problema:

Riscontro che alcune volte all'avvio del pc(spesso da freddo) arrivato al caricamento del desktop si ferma cioe non carica ne icone e ne la barra di start....non posso aprire task manager(infatti e come se fosse bloccato)....pero invece le volte che parte e tutto perfetto forse centra qualcosa con explorer.exe bo...avete soluzioni????

Seangel
06-09-2010, 16:17
ciao iniziamo con calma:
1. windows è aggiornato?
2. sei infetto?
3. parte in modalità provvisoria?
4. se parte inmodalità provvisoria fai un CHKDSK /R per controllare errori sul disco
5. se non parte in modalità provvisoria prova un ripristino.

facci sapere

acer45
06-09-2010, 20:06
E "comprato gratis" quindi come saprai alcuni aggiornamenti la microsoft non li fa fare ai "furbetti". La scansione l'ho fatta ed e risultata pulita. Il PC parte la maggior parte delle volte la cosa strana e che ogni tanto carica solo lo sfondo e la freccia e basta...quindi in conclusione diciamo che e un semiproblema che si presenta certe volte che da fastidio....(Xp service pack 3)

ezio
06-09-2010, 23:36
Leggi il regolamento del forum e quello di sezione, niente richieste su software pirata. A parte la non legalità della cosa, spesso il motivo dei malfunzionamenti sta proprio lì e chi cerca di aiutarti (oltre te ovviamente) perde tempo alla ricerca delle cause del problema.

Sei sospeso 7gg.