PDA

View Full Version : impossbile effettuare aggiornamenti

barchetta
05-09-2010, 21:32
Ciao, ho resistallato XP sul mio desktop, caricati tutti i driver, ma non riesco a collegarmi a windows update, è come se non fossi connesso ad internet, se invece (senza riavviare) provo ad andare su google e fare ricerce navigo, solo sul sito microsoft non aceddo.
Cosa può essere?
Grazie

tallines
05-09-2010, 22:36
Ciao, ho resistallato XP sul mio desktop, caricati tutti i driver, ma non riesco a collegarmi a windows update, è come se non fossi connesso ad internet, se invece (senza riavviare) provo ad andare su google e fare ricerce navigo, solo sul sito microsoft non aceddo.
Cosa può essere?
Grazie

Riesci ad accedere al sito del tuo antivirus e anche ad altri siti antivirus, tipo Nod32, Kasperky......?

Riesci ad aggiornare il tuo antivirus ?

barchetta
06-09-2010, 14:25
non ho provato ad aggiornare l'antivirus, quando ho visto che non accedevo al windows update, l'ho tolto, ma il risultato non cambiava, non accedo a microsoft.it, ma a tutto il resto si.
Forse il mio è un cd vecchio e adesso l'update ha un altro indirizzo? se così fosse però non si spiega perchè non riesco ad accedere nemmeno al sito di microsoft, ho controllato anceh la protezione di IE, l'ho abbassata tutta, ma niente.
Non so + cosa fare.
HELP!;)

AMIGASYSTEM
06-09-2010, 14:43
Se è solo quello che non va,controlla nel file "hosts" se ci sono delle restrizioni per l'IP di questo sito (che puoi conoscere digitando dal prompt il comando Ping seguito dall'indirizzo dopo lo spazio),controlla se percaso ti trovi settato un proxy nelle propietà del Browser.Anche lanciando HijackThis,potrai vedere se ci sono restrizioni eseguite in avvio sistema.Riguardo gli aggiornamenti,non capisco perchè tu voglia farli a tutti i costi,io mai fatti in vita mia,faccio solo quelli che servono al mio hardware e quelli relativi alla sicurezza,per il resto caricare cariolate di aggiornamenti che alla macchina in uso non servono e cosa inutile e avvolte anche pericolosa se incompiuta o sospesa per uno spegnimento involontario del PC.
Il file hosts,lo puoi esaminare con WordPad o NotePad e si trova in questo Path: C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

Seangel
06-09-2010, 15:11
ciao se il sistema è pulito prova a scaricare Autopatcher e ad installare tutti gli aggiornamenti in locale con il programma. Forse si è rovinato qualche file. Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti riavvia e vedi se internet va.
ciaooo

barchetta
06-09-2010, 15:38
ciao se il sistema è pulito prova a scaricare Autopatcher e ad installare tutti gli aggiornamenti in locale con il programma. Forse si è rovinato qualche file. Dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti riavvia e vedi se internet va.
ciaooo

ma in internet va, non riesco a fare gli aggiornamenti, ma inrete funge.
Provo quanto detto da AMIGASYSTEM, poi vi faccio sapere.
Grazie

zappy
06-09-2010, 15:43
il servizio "aggiornamenti automatici" (Gestione pc > servizi) è su "automatico" ed è avviato?

in caso contrario è probabile che tu sia infetto.

barchetta
06-09-2010, 16:32
Ciao, non il servizio era disabilitato, avviato e riavviato il pc ma niente.
Infetto, ma se ho appena formattato, terminata l'istallazione ho caricato i driver della scheda madre e poi connesso ad internet, ma niente.

tallines
06-09-2010, 19:52
non ho provato ad aggiornare l'antivirus, quando ho visto che non accedevo al windows ...............
HELP!;)

Tallines ti chiese ;) : hai provato ad andare tramite google, yahoo o quello che vuoi nei siti antivirus ? Hai provato ad aggiornare il tuo antivirus ?

Ma mi sa, che non l'hai fatto ;)

Provare per credere ;)

barchetta
10-09-2010, 16:43
Ciao, per prima cosa chiedo SCUSA di non aver creduto.
Risolto, ho installato l'antivirus e nemmeno aggioranto mi ha trovato qualcosa, cancellato, aggiornato e scanzione pc me ne ha trovati 4, da li è andato tutto bene. GRAZIE!:ave: :ave:

Domanda, che virsu o troian può esser che non si elimina nemmeno dopo una foramttazione?
Grazie

tallines
10-09-2010, 22:00
Ciao, per prima cosa chiedo SCUSA di non aver creduto.
Risolto, ho installato l'antivirus e nemmeno aggioranto mi ha trovato qualcosa, cancellato, aggiornato e scanzione pc me ne ha trovati 4, da li è andato tutto bene. GRAZIE!:ave: :ave:

Ah ecco :sofico: mi sembrava ;) : perdonato ;)

Ti ho fatto le domande se riuscivi ad accedere ai siti antivirus in generale, perchè questi virus impediscono non solo l'accesso diretto per gli aggiornamenti del SO, quindi minano la sicurezza e la stabilà del sistema stesso, ma impediscono a volte anche gli aggiornamenti dell'antivirus che uno ha installato e anche l'accesso ai siti antivirus.

Chissà perchè :D :D ?

Domanda, che virsu o troian può esser che non si elimina nemmeno dopo una foramttazione?
Grazie

Forse la tua soluzione sta in questo link ;) :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

In teoria se invece di cancellare virus o quello che hai trovato, li mettevi in quarantena e magari li postavi, ;) , il nome chiaramente :D , sarebbe stato utile un pò per tutti ;)

Magari se vuoi fare anche uno scan con Combofix ;)