PDA

View Full Version : 1Password cosa ne pensate?

espanico
05-09-2010, 20:28
Salve, vorrei una vostra opinione su 1Password, l'ho installato da un paio di giorni, è sinceramente mi sto trovando abbastanza bene, prima di proseguire pero vorrei qualche vostro parere sulla bontà del programma e sulla sicurezza.Ecco un paio di domande:

- Secondo voi il programma e sicuro o c'è rischio che la società rubi i dati inseriti nel programma?

- Qualcuno lo uso? lo ritiene affidabile?
- Se non è sicuro conoscete programmi simile?

PS: lo so molti di voi diranno scrivetele su pezzo di carta e stai al sicuro, questo e vero mo lo faccio per siti importanti tipo paypal,banca ecc... ma per forum e altri siti trovo comodo utilizzare programmi tipo 1password, tra l'altro una funzione interessante e quella di inserire delle note al suo interno,questo e molto utile quando devo appuntarmi qualcosa che non voglio che altri la leggano.

Insomma aspetto pareri

Eress
05-09-2010, 20:30
Non ho mai usato questi programmi per le password, proprio perchè le password sono una cosa personale preferisco farmele e gestirmele da me :D non affidando a terzi la loro gestione ;)

trignoleo
05-09-2010, 20:42
io uso last pass.....sembra molto affidabile... e comunque è meglio usare un programma apposito e non far salvare nulla al browser....;)

xcdegasp
05-09-2010, 22:21
Non ho mai usato questi programmi per le password, proprio perchè le password sono una cosa personale preferisco farmele e gestirmele da me :D non affidando a terzi la loro gestione ;)

idem

Ansem_93
05-09-2010, 23:14
io tengo le pass poco importanti sul bowser,più che altro per il log in automatico.
per siti seri le pass sono sulla carta

ezio
05-09-2010, 23:21
Non conosco 1password ma mi affiderei solo a programmi opensource per queste cose (sperando che chi lo sa fare controlli il codice :D).
Uso da tempo KeePass Password Safe Professional (http://keepass.info/), che è oltretutto disponibile in versione mobile per diversi dispositivi (Android, iPhone eccetera) e permette quindi di avere sempre a portata di mano il proprio database di dati e password. E' molto versatile e semplice da usare, nel database si possono anche inserire allegati e creare gruppi di dati.

Ansem_93
05-09-2010, 23:42
ma non risoluta molto più semplice crearsi un file di ecxel o notepad?
sito,nick,pass

cioè così risolvete tutti i problemi di sicurezza,compatibilità e portabilità,tanto vi basta salvarlo sulla mail e sul cellulare e siete a posto

espanico
06-09-2010, 10:15
Capito, una curiosità se posso, che metodo usi? magari quello che uso io e sbagliato ecco perchè non mi trovo bene
io uso last pass.....sembra molto affidabile... e comunque è meglio usare un programma apposito e non far salvare nulla al browser....;)
Adesso gli do un occhiata...
Non conosco 1password ma mi affiderei solo a programmi opensource per queste cose (sperando che chi lo sa fare controlli il codice :D).
Uso da tempo KeePass Password Safe Professional (http://keepass.info/), che è oltretutto disponibile in versione mobile per diversi dispositivi (Android, iPhone eccetera) e permette quindi di avere sempre a portata di mano il proprio database di dati e password. E' molto versatile e semplice da usare, nel database si possono anche inserire allegati e creare gruppi di dati.
Adesso gli do un occhiata...
ma non risoluta molto più semplice crearsi un file di ecxel o notepad?
sito,nick,pass

cioè così risolvete tutti i problemi di sicurezza,compatibilità e portabilità,tanto vi basta salvarlo sulla mail e sul cellulare e siete a posto

Si, fino a qualche tempo fa avevo tutto salvato su un foglio excel, ma lo trovo poco sicuro, poi non so tu che metodo usi per proteggerlo da occhi indiscreti.

Ansem_93
06-09-2010, 11:21
[QUOTE=espanico;33010310
Si, fino a qualche tempo fa avevo tutto salvato su un foglio excel, ma lo trovo poco sicuro, poi non so tu che metodo usi per proteggerlo da occhi indiscreti.[/QUOTE]

invece che chiamarlo password ultrasegrete lo chiamo ricette della nonna XD