View Full Version : 1Password cosa ne pensate?
espanico
05-09-2010, 20:28
Salve, vorrei una vostra opinione su 1Password, l'ho installato da un paio di giorni, è sinceramente mi sto trovando abbastanza bene, prima di proseguire pero vorrei qualche vostro parere sulla bontà del programma e sulla sicurezza.Ecco un paio di domande:
- Secondo voi il programma e sicuro o c'è rischio che la società rubi i dati inseriti nel programma?
- Qualcuno lo uso? lo ritiene affidabile?
- Se non è sicuro conoscete programmi simile?
PS: lo so molti di voi diranno scrivetele su pezzo di carta e stai al sicuro, questo e vero mo lo faccio per siti importanti tipo paypal,banca ecc... ma per forum e altri siti trovo comodo utilizzare programmi tipo 1password, tra l'altro una funzione interessante e quella di inserire delle note al suo interno,questo e molto utile quando devo appuntarmi qualcosa che non voglio che altri la leggano.
Insomma aspetto pareri
Non ho mai usato questi programmi per le password, proprio perchè le password sono una cosa personale preferisco farmele e gestirmele da me :D non affidando a terzi la loro gestione ;)
trignoleo
05-09-2010, 20:42
io uso last pass.....sembra molto affidabile... e comunque è meglio usare un programma apposito e non far salvare nulla al browser....;)
xcdegasp
05-09-2010, 22:21
Non ho mai usato questi programmi per le password, proprio perchè le password sono una cosa personale preferisco farmele e gestirmele da me :D non affidando a terzi la loro gestione ;)
idem
Ansem_93
05-09-2010, 23:14
io tengo le pass poco importanti sul bowser,più che altro per il log in automatico.
per siti seri le pass sono sulla carta
Non conosco 1password ma mi affiderei solo a programmi opensource per queste cose (sperando che chi lo sa fare controlli il codice :D).
Uso da tempo KeePass Password Safe Professional (http://keepass.info/), che è oltretutto disponibile in versione mobile per diversi dispositivi (Android, iPhone eccetera) e permette quindi di avere sempre a portata di mano il proprio database di dati e password. E' molto versatile e semplice da usare, nel database si possono anche inserire allegati e creare gruppi di dati.
Ansem_93
05-09-2010, 23:42
ma non risoluta molto più semplice crearsi un file di ecxel o notepad?
sito,nick,pass
cioè così risolvete tutti i problemi di sicurezza,compatibilità e portabilità,tanto vi basta salvarlo sulla mail e sul cellulare e siete a posto
espanico
06-09-2010, 10:15
Capito, una curiosità se posso, che metodo usi? magari quello che uso io e sbagliato ecco perchè non mi trovo bene
io uso last pass.....sembra molto affidabile... e comunque è meglio usare un programma apposito e non far salvare nulla al browser....;)
Adesso gli do un occhiata...
Non conosco 1password ma mi affiderei solo a programmi opensource per queste cose (sperando che chi lo sa fare controlli il codice :D).
Uso da tempo KeePass Password Safe Professional (http://keepass.info/), che è oltretutto disponibile in versione mobile per diversi dispositivi (Android, iPhone eccetera) e permette quindi di avere sempre a portata di mano il proprio database di dati e password. E' molto versatile e semplice da usare, nel database si possono anche inserire allegati e creare gruppi di dati.
Adesso gli do un occhiata...
ma non risoluta molto più semplice crearsi un file di ecxel o notepad?
sito,nick,pass
cioè così risolvete tutti i problemi di sicurezza,compatibilità e portabilità,tanto vi basta salvarlo sulla mail e sul cellulare e siete a posto
Si, fino a qualche tempo fa avevo tutto salvato su un foglio excel, ma lo trovo poco sicuro, poi non so tu che metodo usi per proteggerlo da occhi indiscreti.
Ansem_93
06-09-2010, 11:21
[QUOTE=espanico;33010310
Si, fino a qualche tempo fa avevo tutto salvato su un foglio excel, ma lo trovo poco sicuro, poi non so tu che metodo usi per proteggerlo da occhi indiscreti.[/QUOTE]
invece che chiamarlo password ultrasegrete lo chiamo ricette della nonna XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.