View Full Version : Aspettando Portal 2
Gongus4Life
05-09-2010, 17:14
http://img690.imageshack.us/img690/5898/portal2logo.jpg
Produttore: Valve
Piattaforme: PC, Mac OS, PlayStation 3 e Xbox 360
Data di uscita: 22 aprile
http://img715.imageshack.us/img715/7271/portal22010082311112851.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/5891/portal22010082311113260.jpg
http://img830.imageshack.us/img830/7951/portal22010082311114689.jpg
Cenni sulla trama
Ci sono state diverse ipotesi su chi o cosa potrebbe essere il nuovo nemico in Portal 2, ma la Valve ha preferito mantenere i vecchi personaggi: Chell, controllata dal giocatore, e GLaDOS, che è sopravvissuta all'esplosione finale in Portal. Il seguito a Portal sarà ambientato sempre nei laboratori della Aperture, centinaia di anni dopo gli avvenimenti del primo. Le strutture sono ormai invase dalla vegetazione, modificando radicalmente sia il gameplay sia l'aspetto generale: se in Portal le camere di test presentavano un aspetto futuristico, in Portal 2 sembreranno più una giungla con muri e pavimento.
Chell è stata completamente ridisegnata: deve sembrare vestita da delle macchine. Infatti, chi si prenderà "cura" di lei (ovverosia la metterà in ibernazione) dopo l'esplosione di GLaDOS, sarà un misterioso robot di cui si può sentire la voce già nel finale di Portal (vedi sezioni precedenti). Poi entrano in gioco le parti sferiche di GLaDOS che sono viste accendersi una dopo l'altra nel finale di Portal: le sfere di personalità. Una di queste, Wheatley, sveglia Chell dal suo stato di ibernazione, e la guiderà nei laboratori distrutti.
La modalità cooperativa avrà una propria trama, ancora sconosciuta.
Cenni sul gameplay
La formula vincente che ha consentito a Portal di riscuotere un insperato successo è stata quella dell'interattività tra portali, giocatore ed oggetti. Il gameplay del seguito non sconvolgerà questo sistema di gioco, anzi: il sistema portale-oggetto verrà potenziato in maniera ingente. L'esempio più noto fino ad ora è quello dei tunnel dell'aria: emettono una forte pressione grazie all'aria che vi scorre all'interno, quindi, piazzando un portale all'interno e uno, per esempio, davanti ad una torretta, questa verrà lanciata e conseguentemente disabilitata. Lo stesso vale per gli altri oggetti, il giocatore, ecc.. Saranno presenti tutta una serie di oggetti che potranno essere utilissimi ai giocatori proprio grazie ai portali: alcuni cubi riflettenti possono reindirizzare speciali laser contro le torrette per distruggerle, oppure sarà possibile "spedire" i cubi di archiviazione (già componenti importantissimi in Portal) in zone irraggiungibili tramite tunnel aspiranti, oppure bisognerà modificare le abilità di Chell tramite secchi di vernice speciale, ovviamente da far cadere sul personaggio stesso tramite i portali, per renderlo più veloce, più leggero e più resistente.
TRAILER Link (http://www.youtube.com/watch?v=s79wHKe3DDM)
Gameplay 1 Link (http://www.youtube.com/watch?v=5THiN8szSKM)
Gameplay 2 Link (http://www.youtube.com/watch?v=SD3EV2xzrYQ&feature=fvst)
Co-Op Gameplay Link (http://www.youtube.com/watch?v=8j4rTIAnMfg)
Promette davvero bene! :)
Voi che ne pensate?
mi iscrivo, aspetto anch'io questo gioco :D
Gongus4Life
06-09-2010, 07:08
mi iscrivo, aspetto anch'io questo gioco :D
Ah, ma allora c'è qualcuno! :D
LaK-o-OnE
06-09-2010, 10:02
Solo ieri mi sono deciso di giocare il primo (l'ho sempre un pò snobbato): beh, mi è piaciuto parecchio. Finalmente ho scoperto da dove deriva il "the cake is a lie" e mi sono innamorato della canzoncina finale. Naturalmente non mi farò mancare questo secondo episodio, dato che si preannuncia davvero interessante.
Gongus4Life
06-09-2010, 10:53
Solo ieri mi sono deciso di giocare il primo (l'ho sempre un pò snobbato): beh, mi è piaciuto parecchio. Finalmente ho scoperto da dove deriva il "the cake is a lie" e mi sono innamorato della canzoncina finale. Naturalmente non mi farò mancare questo secondo episodio, dato che si preannuncia davvero interessante.Hai completato anche tutte le mappe bonus? :mc:
Pingu1084
06-09-2010, 11:17
Ma alla fine si è capito se il multiplayer sarà multipiattaforma (e quindi io dal mio pc giocherò coi miei amici che hanno la ps3)?
Metal Icarus
06-09-2010, 11:23
...
Portal 2 sarà esattamente come il predecessore. Cambierà la trama, saranno introdotte alcune novità... ma sostanzialmente il gameplay rimarrà invariato.
...
the cake is a lie, the cake is a lie
Gongus4Life
06-09-2010, 12:14
Ma alla fine si è capito se il multiplayer sarà multipiattaforma (e quindi io dal mio pc giocherò coi miei amici che hanno la ps3)?
Deve ancora essere confermato...
LaK-o-OnE
06-09-2010, 12:25
Hai completato anche tutte le mappe bonus? :mc:
No, quelle non le ho proprio guardate: devo?
Jon Irenicus
06-09-2010, 12:27
Boh, bello, il primo m'è piaciuto molto!:D
No, quelle non le ho proprio guardate: devo?
Io ho raggiunto tutti gli achievements tranne quelli delle camere bonus perché sono effettivamente quais impossibili
LaK-o-OnE
06-09-2010, 13:28
Io ho raggiunto tutti gli achievements tranne quelli delle camere bonus perché sono effettivamente quais impossibili
A me degli achi non importa: però se quelle bonus meritano posso benissimo farle
A me degli achi non importa: però se quelle bonus meritano posso benissimo farle
Le mappe bonus meritano di essere finite ;)
ps. non sono neanche così tanto difficili da farsi, piuttosto avere tutte le medaglie è una cosa molto proibitiva :mc:
Le mappe bonus meritano di essere finite ;)
ps. non sono neanche così tanto difficili da farsi, piuttosto avere tutte le medaglie è una cosa molto proibitiva :mc:
Infatti intendevo le medaglie... ci ho dato a mucchio perché alla fine era troppo tempo perso e ho anche altri giochi, ma se uno apprezza particolarmente quel gameplay sono una bella sfida.
Gongus4Life
06-09-2010, 14:07
Infatti intendevo le medaglie... ci ho dato a mucchio perché alla fine era troppo tempo perso e ho anche altri giochi, ma se uno apprezza particolarmente quel gameplay sono una bella sfida.
Visto che hai completato tutto, posso chiederti cosa devo fare con le radio? Non riesco a capire quell'obbiettivo...
Visto che hai completato tutto, posso chiederti cosa devo fare con le radio? Non riesco a capire quell'obbiettivo...
Ogni radio fa una musichetta, dopo averla recuperata, devi girare per la mappa in cerca di una zona dove la musichetta smetta e si senta solo rumore... man mano che ti avvicini al punto il rumore aumenta. Quando ci sei sopra, la luce della radio diventa verde e puoi lasciarla lì.
Gongus4Life
06-09-2010, 14:13
Ogni radio fa una musichetta, dopo averla recuperata, devi girare per la mappa in cerca di una zona dove la musichetta smetta e si senta solo rumore... man mano che ti avvicini al punto il rumore aumenta. Quando ci sei sopra, la luce della radio diventa verde e puoi lasciarla lì.
:eek:
Si preannuncia lungo questo obbiettivo.... :mc:
Ma mai come quello del nano dentro al razzo di Episode 2 :sofico:
:eek:
Si preannuncia lungo questo obbiettivo.... :mc:
Ma mai come quello del nano dentro al razzo di Episode 2 :sofico:
In realtà il nano non mi ha dato troppi problemi, alla fine, per via del level design, potevi spararlo in zone a cui saresti arrivato diverso tempo dopo... l'unico problema era ritrovarlo :D
Gongus4Life
06-09-2010, 14:25
In realtà il nano non mi ha dato troppi problemi, alla fine, per via del level design, potevi spararlo in zone a cui saresti arrivato diverso tempo dopo... l'unico problema era ritrovarlo :D
... effettivamente.... :D
Gongus4Life
07-09-2010, 11:23
GOTY 2011 per PC
Anche secondo me!
Speravo lo fosse anche Mafia 2, ma..... :D
Ho visto solo adesso che è già prenotabile su steam, con in regalo anche il primo.
Qualcuno ha già fatto il pre-order? :D
http://www.youtube.com/watch?v=w5I3VnCHWsU&feature=player_embedded
Ho visto solo adesso che è già prenotabile su steam, con in regalo anche il primo.
Qualcuno ha già fatto il pre-order? :D
Appena fatto da 5 minuti :D
Qualcuno che ha voglia di risparmiare qualche euro disposto a mettersi d'accordo per prendere la doppia copia da Steam? :)
Qualcuno che ha voglia di risparmiare qualche euro disposto a mettersi d'accordo per prendere la doppia copia da Steam? :)
:doh: Se lo sapevo prima :muro:
nightwolf
15-02-2011, 14:13
Io, hai pm.
Adesso sta a 34€ :eek: E' un errore o chi ha preordinato ieri è rimasto fregato?
Ah, ma allora c'è qualcuno! :D
c'è qualcunoooo ?
minchia ci stanno tutti i fan di hallife di portal 1 di l4d di tf LOL!
btw iscritto ;)
nightwolf
15-02-2011, 19:37
Adesso sta a 34€ :eek: E' un errore o chi ha preordinato ieri è rimasto fregato?
Fregato dalla troppa fretta. Sul forum ufficiale di steam c'è gente che ha chiesto il rimborso...perlopiù italiani:D
Ma infatti, con questo gesto la Valve mi ha perso punti. E' come dire "approfittiamo di chi è affezionato ai nostri prodotti"...bah, tristezza. Mi servirà per il futuro almeno...
Vladimiro Bentovich
15-02-2011, 20:07
Da comprare per me,non sò se subito.
Per quanto mi riguarda il multiplayer,che pare molto carino fra l'altro,non mi interessa per cui magari aspetterò una riduzione di prezzo.
L'errore del prezzo (voluto o meno) è colpa di valve di sicuro,che si spera rimborsi,ma c'è da dire che correre a fare un preorder che ha davanti mesi di inattività prima del rilascio è poco sensato :asd:
Da comprare per me,non sò se subito.
Per quanto mi riguarda il multiplayer,che pare molto carino fra l'altro,non mi interessa per cui magari aspetterò una riduzione di prezzo.
L'errore del prezzo (voluto o meno) è colpa di valve di sicuro,che si spera rimborsi,ma c'è da dire che correre a fare un preorder che ha davanti mesi di inattività prima del rilascio è poco sensato :asd:
Beh, io sono contrario ai pre-order, però questa volta ho fatto un'eccezione per via dello sconto ;)
Versalife
16-02-2011, 10:07
GOTY 2011 per PC
Probabile, ci stà tutto :asd:
Beh, io sono contrario ai pre-order, però questa volta ho fatto un'eccezione per via dello sconto ;)
sconto che durerà fino al dayone -1 :D
c'è da dire che correre a fare un preorder che ha davanti mesi di inattività prima del rilascio è poco sensato :asd:
Io ho fatto un ragionamento di questo tipo: visto che sono sicuro di volerlo, lo prenoto, è inutile non farlo pur sapendo di volerlo comprare. In quel momento avevo tempo e l'ho prenotato, essendo in buona fede non vedevo vantaggi a fermarmi adesso al posto di tornare a guardarci ogni tot giorni...
...evidentemente la mia buona fede posso anche buttarla nel cesso :rolleyes:
babbanez
16-02-2011, 11:43
Ragazzi se l'avete comprato a 40 euro vi potete far cancellare il preorder, vi ridanno i soldi nello steam wallet, e lo ricomprate a 34 ;) .
Cmq c'è qualcuno che vuole comprarlo il paccone con me? Contattatemi via pm.
Vladimiro Bentovich
16-02-2011, 17:26
Io ho fatto un ragionamento di questo tipo: visto che sono sicuro di volerlo, lo prenoto, è inutile non farlo pur sapendo di volerlo comprare. In quel momento avevo tempo e l'ho prenotato, essendo in buona fede non vedevo vantaggi a fermarmi adesso al posto di tornare a guardarci ogni tot giorni...
...evidentemente la mia buona fede posso anche buttarla nel cesso :rolleyes:
mi spiace per te...spero come ho detto che abbiano l'onestà di far un rimborso,non importa se ci stanno una settimana,ma che lo facciano.
prossima volta se non c'è fretta non farlo di fretta,io ne ho collezionate un po' di vaccate in vita mia per colpa della furia,poi ho capito e adesso sono un più cauto :asd:
babbanez
16-02-2011, 19:09
mi spiace per te...spero come ho detto che abbiano l'onestà di far un rimborso,non importa se ci stanno una settimana,ma che lo facciano.
prossima volta se non c'è fretta non farlo di fretta,io ne ho collezionate un po' di vaccate in vita mia per colpa della furia,poi ho capito e adesso sono un più cauto :asd:
i rimborsi li fanno in 24h, ;)
Ashgan83
16-02-2011, 19:13
Ma qualcuno conosce la durata? Perché se è simile al primo per 34 euro può rimanere dove sta.
babbanez
16-02-2011, 19:26
il primo è stato un esperimento, difatti neanche si aspettavano avesse tutto questo successo.Questo è un gioco a parte, stando ai rumour avrà sulla 12-14 ore + altre 5-6 per il co op
il primo è stato un esperimento, difatti neanche si aspettavano avesse tutto questo successo.Questo è un gioco a parte, stando ai rumour avrà sulla 12-14 ore + altre 5-6 per il co op
Ma non era possibile pure creare livelli da condividere online e da sfruttare in partite multiplayer ?
babbanez
16-02-2011, 19:35
Ma non era possibile pure creare livelli da condividere online e da sfruttare in partite multiplayer ?
Nel primo? C'era l'sdk per fare mappe per il singolo. Il multi non c'è mai stato. Per il 2 ci sarà l'sdk, poi non so se si potranno fare mappe per il co op, può essere
Vladimiro Bentovich
16-02-2011, 23:30
si il primo per la precisione era un mod che non è stato nemmeno sviluppato in valve. vista la qualità è stato acquisito. il seguito avrà una durata maggiore,per sapere quanto c'è da attendere le review.
johnpazzo92
16-02-2011, 23:59
Io ho giocato il primo era molto bello e ben fatto...visto così sembra un gioco banale ma giocato è tutta un'altra cosa...
di solito non sono più alti i prezzi dei pre-order su steam?
secondo me è corto anche se non quanto il primo
di solito non sono più alti i prezzi dei pre-order su steam?
secondo me è corto anche se non quanto il primo
steam ha qusi sempre messo i giochi a quel prezzo lì , lo ha fatto con l4d ,
con l4d2 , forse hanno capito come si vende bene :rolleyes:
babbanez
17-02-2011, 10:02
vabbè c'è qualcuno che lo prende a 30 euro con me??
avete visto i primi 5 minuti di portal 2?
http://www.joystiq.com/2011/02/17/portal-2-preview/
steam ha qusi sempre messo i giochi a quel prezzo lì , lo ha fatto con l4d ,
con l4d2 , forse hanno capito come si vende bene :rolleyes:
magari i giochi valve, lo consigliassero pure agli altri :D la maggior parte escono almeno a 45
@less@ndro
18-02-2011, 00:22
uno dei giochi piu' belli che abbia mai fatto. :O
avete visto i primi 5 minuti di portal 2?
http://www.joystiq.com/2011/02/17/portal-2-preview/
non li guarderei neanche sotto tortura :D la voglia di scoprirlo io questo gioco è troppo forte :O
Scusate volevo porvi un quesito, c'è scritto su gamemag che fanno il double pack, però io l'ho trovato solo su steam in digital delivery, sapete se pensano di farlo anche scatolato e se poi ci sarà per tutte le piattaforme?
tonio123
21-02-2011, 11:40
Sapete se è prevista una edizione da collezione o qualcosa del genere?
Sapete se è prevista una edizione da collezione o qualcosa del genere?
nah , la valve non fa ste zozzate
giusto qualcosina sul pre order metterà
tonio123
21-02-2011, 13:28
qualcuno interessato a prendere il pack da due copie su steam a 30€ a testa?
Io sarei interessato a prendere il double pack.Se qualcuno vuole mi mandi un pm.
Comunque il primo l'ho amato un sacco.Anche se era un esperimento è stato fantastico.
Hanno rivelato gli achievements di Portal 2... la cosa interessante è che uno di questi è :
Ship Overboard: Discover the missing experiment
Ed eccolo qua, finalmente, il primo indizio su Episode Three... la nave-esperimento perduta è chiaramente la Borealis, e in Portal 2.. Chell ci arriverà "prima" di Alyx e Gordon
Poi, c'è un achievement che si chiama Final Transmission: Find the hidden signal in one of the Rat Man's dens, con una icona in tutto e per tutto simile a quella del Received Transmission che aggiunsero in Portal per avviare la campagna virale su Portal 2.
Scommetto che, appena uscirà Portal 2, quello sarà l'inioz della campagna virale per il prossimo Half Life... e concludendo Portal 2, verrà sbloccato un teaser trailer di Episode Three con data Holiday 2011.
:sofico:
Spero molto che tu vinca la tua "scommessa" con la Valve :rolleyes:
Spero molto che tu vinca la tua "scommessa" con la Valve :rolleyes:
Rolleyes perché?
E' dal 2008 che si sa che per il prossimo Half Life si sarebbe dovuto aspettare almeno il 2011... ormai è chiaro che, dopo l'esperimento episodi, Valve rilascerà il prossimo Half Life con un notevole balzo tecnologico in avanti... e quindi sarebbe da suicidio farlo uscire (o anche solo presetarlo) prima di Portal 2 (che purtroppo è stato pure posticipato rispetto alla originale data di uscita).
Quindi fine 2007 (Episode Two) + oltre 3 anni (tempo maggiore di quello tra HL2 ed Ep2) = inizio 2011... Portal 2 posticipato ad aprile, ergo... qualunque cosa riguardante Episode Three (o quello che sarà) arriverà dopo, presumibilmente all'E3.
Rolleyes perché?
Perchè tutte queste presunte date sono solo supposizioni...lo sai anche meglio di me che il ciccione della valve ogni volta che deve parlare di hf dice sempre "non diciamo niente perchè non abbiamo niente da dire" e la chiude lì...io spero veramente che si stia avvicinando il giorno in cui esca, ma tutti questi calcoli lasciano un po' il tempo che trovano secondo me.
Quindi fine 2007 (Episode Two) + oltre 3 anni (tempo maggiore di quello tra HL2 ed Ep2) = inizio 2011... Portal 2 posticipato ad aprile, ergo... qualunque cosa riguardante Episode Three (o quello che sarà) arriverà dopo, presumibilmente all'E3.
Sarebbe una bella cosa, davvero, spero almeno, che lo sarà, se lo sarà... diciamo.
Intanto ho preordinato Portal 2, che da quel che ho visto sarà davvero un degno seguito del primo, magari non più con lo stesso fascino dato dall'originalità, ma comunque con un mantenimento e un potenziamento del bello del primo.
aliasalberto
08-03-2011, 15:45
Considerando che i requisiti minimi dovrebbero essere i seguenti:
Processor: 3.0 GHz P4, Dual Core 2.0 (or higher) or AMD64X2 (or higher)
Memory: 1 GB XP / 2 GB Vista
Hard Disk Space: At least 7.6 GB of Space
Video: Video card must be 128 MB or more and should be a DirectX 9-compatible with support for Pixel Shader 2.0b (ATI Radeon X800 or higher / NVIDIA GeForce 7600 or higher / Intel HD Graphics 2000 or higher).
Audio: DirectX 9.0c compatible
e che il mio povero PC è questo:
- Intel Core i3 CPU 530 2.93GHz
- Microsoft Windows 7 Home Premium Edition (build 7600), 64-bit
- RAM 6GB DDR3
- NVidia GeForce 310 (memoria condivisa)
mi converrebbe prendere Portal 2 per PC? Girerebbe bene? Io non ne capisco molto, so solo che il problema principale sarebbe quella maledetta scheda grafica.
a quale risoluzione?
di buono c'è che Source è sempre stato un motore molto scalabile, quindi seppur con qualche rinuncia potresti cavartela...
Considerando che i requisiti minimi dovrebbero essere i seguenti:
Processor: 3.0 GHz P4, Dual Core 2.0 (or higher) or AMD64X2 (or higher)
Memory: 1 GB XP / 2 GB Vista
Hard Disk Space: At least 7.6 GB of Space
Video: Video card must be 128 MB or more and should be a DirectX 9-compatible with support for Pixel Shader 2.0b (ATI Radeon X800 or higher / NVIDIA GeForce 7600 or higher / Intel HD Graphics 2000 or higher).
Audio: DirectX 9.0c compatible
e che il mio povero PC è questo:
- Intel Core i3 CPU 530 2.93GHz
- Microsoft Windows 7 Home Premium Edition (build 7600), 64-bit
- RAM 6GB DDR3
- NVidia GeForce 310 (memoria condivisa)
mi converrebbe prendere Portal 2 per PC? Girerebbe bene? Io non ne capisco molto, so solo che il problema principale sarebbe quella maledetta scheda grafica.
Calcola che ho giocato a livelli medio-alti Half Life 2 (che ha il source) con una Ati X1300 (mi sembra a 800*600) :fagiano: Quindi vai tranquillo ;) Le scheda che hai tu è sicuramente un po' meglio. Però la prossima volta non comprare um preassemblato :)
aliasalberto
08-03-2011, 15:58
a quale risoluzione?
di buono c'è che Source è sempre stato un motore molto scalabile, quindi seppur con qualche rinuncia potresti cavartela...
Adesso sto rigiocando a The Orange Box a 1024x768. Penso userei questa risoluzione. A me interessa la fluidità di gioco, più che la texture superdefinita, però non so a quanto dovrei rinunciare, pur di avere una fluidità almeno buona.
Calcola che ho giocato a livelli medio-alti Half Life 2 (che ha il source) con una Ati X1300 (mi sembra a 800*600) :fagiano: Quindi vai tranquillo ;) Le scheda che hai tu è sicuramente un po' meglio. Però la prossima volta non comprare um preassemblato :)
Lo so, l'ho comprato solo per mio padre, gliene serviva uno così, per accomodare.:( Io con questo computer sto giocando ad Half Life 2 a un livello abbastanza buono (con qualche compromesso per antialiasing e filtro). Quindi dite che potrei giocarci abbastanza bene?
stalker6893
08-03-2011, 20:45
ma ci sara anke la modalita coop??
aliasalberto
09-03-2011, 12:43
ma ci sara anke la modalita coop??
Sì, anche quella.
Segnalo nuovo video molto divertente :D http://multiplayer.it/notizie/87181-portal-2-un-altro-divertente-video-per-portal-2.html
Segnalo nuovo video molto divertente :D http://multiplayer.it/notizie/87181-portal-2-un-altro-divertente-video-per-portal-2.html
Carino! sto gioco non vedo l'ora che esca
Carino! sto gioco non vedo l'ora che esca
:asd:
A quanto pare è Lab Rat il progettino Valve di introduzione a Portal 2
http://uk.comics.ign.com/articles/116/1160119p1.html
Un comici book online
questa mi piace un po' meno: :doh:
Poco dopo il lancio di Portal 2 Valve ha confermato che verrà annunciato già un primo DLC. #portal2
Sarà gratis per PC ed a pagamento su console: non ha mai fatto diversamente Valve.
slayerthc
10-04-2011, 20:58
Solo 4 pagine di thread per questo gioco splendido? :confused:
Sono fiducioso del fatto che portal non sia altro che un'introduzione a hl3 che sarà altamente basato sui portali e su questi simpatici robottini spara proiettili,matti come sono quelli della valve troveranno un modo per collegare tutto in maniera egregia,intanto non vedo l'ora di godermi questo portal:cool:
Sono fiducioso del fatto che portal non sia altro che un'introduzione a hl3
Io invece scommetto che in Portal2 non ci sarà neanche un minimo accenno al mondo di half life, vedremo :)
Io invece scommetto che in Portal2 non ci sarà neanche un minimo accenno al mondo di half life, vedremo :)
Portal è parte del mondo di Half life...
Solo 4 pagine di thread per questo gioco splendido? :confused:
Sono fiducioso del fatto che portal non sia altro che un'introduzione a hl3 che sarà altamente basato sui portali e su questi simpatici robottini spara proiettili,matti come sono quelli della valve troveranno un modo per collegare tutto in maniera egregia,intanto non vedo l'ora di godermi questo portal:cool:
Ottimismo o utopia? Io voto per la seconda.
slayerthc
11-04-2011, 14:23
Dai ragazzi,è una bella giornata,fuori c'è il sole; non me la rovinate con il vostro pessimismo :Prrr:
Fra pochi giorni ad ogni modo lo scopriremo :cool:
Dai ragazzi,è una bella giornata,fuori c'è il sole; non me la rovinate con il vostro pessimismo :Prrr:
Fra pochi giorni ad ogni modo lo scopriremo :cool:
Ripeto, Portal è già integrato con Half Life... Aperture Science è legata a Black Mesa e ad Episode Two, Cell (dissero) avrà un ruolo importante in Episode Three, ecc...
Ma non vedremo mai Cell impugnare una gravity gun, così come non vedremo mai Gordon ipugnare una Portal Gun...
Beh io credo che una cosa non escluda l'altra :D Portal 2 potrà benissimo essere un capolavoro anche non trattando per nulla il mondo di HF. Vedi che non ti ho rovinato la giornata? :cool:
In fondo anche il primo Portal non aveva quasi niente a che vedere con il mondo di HF eppure sappiamo tutti che gioiellino sia!
slayerthc
11-04-2011, 15:45
Ripeto, Portal è già integrato con Half Life... Aperture Science è legata a Black Mesa e ad Episode Two, Cell (dissero) avrà un ruolo importante in Episode Three, ecc...
Ma non vedremo mai Cell impugnare una gravity gun, così come non vedremo mai Gordon ipugnare una Portal Gun...
Per la prima parte sono d'accordo,mentre per la seconda non ci giurerei,sarebbe divertente se per una piccola parte di game gordon se la ritrovasse per le mani per superare qualche ostacolo :cool:
Poi magari non accadrà,ma sarebbe bello comunque.
Stylahhhhh
11-04-2011, 16:29
e cosi divertente ste gioco?
slayerthc
11-04-2011, 17:55
Dipende dai tuoi gusti,è un gioco che ti fa usare la testa e scervellare parecchio,ha pure un humour sottile che è raro ultimamente.
Su steam trovi Portal 1, a 5 euro,qualcosa del genere,ne vale veramente la pena!
In teoria esce tra una settimana; speriamo in un preload a breve per evitare il solito delirio da day one.
E' possibile fare il preload da ieri sera: sono 9.9GB.
Inizio il download allora :D Grazie dell'info.
sblantipodi
13-04-2011, 15:51
ma per pc si sa niente riguardo la data di uscita?
ma per pc si sa niente riguardo la data di uscita?
19 aprile
sblantipodi
13-04-2011, 16:48
19 aprile
avevo capito che quella data si riferisse esclusivamente al mercato console, sei sicuro?
avevo capito che quella data si riferisse esclusivamente al mercato console, sei sicuro?
http://store.steampowered.com/app/620/?snr=1_4_4__13
Valve sviluppa ancora su PC come macchina principale, non fosse altro perché in questa maniera vende i suoi prodotti tramite Steam, senza aver bisogno di publisher (che purtroppo è EA per il retail) o di pagare royalties a MS, Sony e Nintendo.
Si rincorrono le voci di un possibile rilascio anticipato per Portal 2, ma ancora niente di ufficiale
via twitter
addirittura anticipano :eek:
Bè, su Steam lo rilasciano il 19, mentre nei negozi esce il 22 :)
Io nel dubbio ho giá fatto il preload :O
Io nel dubbio ho giá fatto il preload :O
Terminato poco fa anche io :D
ciao a tutti, mi aggrego alla compagnia ;) Preload partito poco fa, da quel che dice in un paio d'ore sarà completo, ora ci resta solo da contemplare il lento scorrere del tempo fino al rilascio!!! :cry:
ciao a tutti, mi aggrego alla compagnia ;) Preload partito poco fa, da quel che dice in un paio d'ore sarà completo, ora ci resta solo da contemplare il lento scorrere del tempo fino al rilascio!!! :cry:
Mancano 5 giorni e 17 ore :read:
Preso pure io... vien giù bene, intorno ai 600-700k/sec
Preso pure io... vien giù bene, intorno ai 600-700k/sec
Bella Gaxel, hai ceduto alla fine :D
Bella Gaxel, hai ceduto alla fine :D
Bè... erano più di 4 mesi che non acquistavo un videogioco (e gli ultimi erano le super offerte natalizie, al day one ormai sarà un anno), ci voleva proprio Valve per farmi tornare a sborsare soldi a scatola chiusa :D
bluefrog
14-04-2011, 10:19
Ma non è meglio prenderlo da play.com che viene 31.49 con la sua bella confezione e il dvd? :D
Ma non è meglio prenderlo da play.com che viene 31.49 con la sua bella confezione e il dvd? :D
Su PC compro solo in digital delivery, le scatol, i dvd e i manuali occupano spazio, si impolverano e si rovinano... certo è che, forse forse, potevo prendere la versione PS3, fosse costata un po' meno (viene 38€), ma l'avrei comunque giocato solo su PC, quindi...
Spendi 1€ in più se lo prendi in coppia o ne risparmi 3€ se lo prendi da solo inoltre devi aspettare almeno una settimana o più con il rischio di perderlo: per me non ne vale la pena.
Cosi l'ho già pronto e come lo rilasciano mi basta sbloccarlo per giocarci subito.
Inoltre il dvd non serve più ad un tubo dato che é su steam.
partyvers
14-04-2011, 11:42
non vedo l'ora..
bluefrog
14-04-2011, 14:17
Su PC compro solo in digital delivery, le scatol, i dvd e i manuali occupano spazio, si impolverano e si rovinano... certo è che, forse forse, potevo prendere la versione PS3, fosse costata un po' meno (viene 38€), ma l'avrei comunque giocato solo su PC, quindi...
Beh si, occupano spazio, s'impolverano ecc. ma a mio parere è anche il bello di avere una propria collezione di giochi tutta ordinata nel loro scaffale... :)
Certo poi il DD ha le sue comodità....credo sia meramente una questione di gusti, a me ad esempio piace avere la confezione di qualsiasi gioco che m'interessa, altrimenti vado di steam nel caso di offerte allettanti oppure ovviamente per i titoli più vecchi...ma i giochi nuovi che m'interessano li prendo possibilmente sempre scatolati. :)
Spendi 1€ in più se lo prendi in coppia o ne risparmi 3€ se lo prendi da solo inoltre devi aspettare almeno una settimana o più con il rischio di perderlo: per me non ne vale la pena.
Cosi l'ho già pronto e come lo rilasciano mi basta sbloccarlo per giocarci subito.
Inoltre il dvd non serve più ad un tubo dato che é su steam.
Quella appunto è certamente la comodità del DD...
Beh si, occupano spazio, s'impolverano ecc. ma a mio parere è anche il bello di avere una propria collezione di giochi tutta ordinata nel loro scaffale... :)
Certo poi il DD ha le sue comodità....credo sia meramente una questione di gusti, a me ad esempio piace avere la confezione di qualsiasi gioco che m'interessa, altrimenti vado di steam nel caso di offerte allettanti oppure ovviamente per i titoli più vecchi...ma i giochi nuovi che m'interessano li prendo possibilmente sempre scatolati. :)
Sì certo... io parlavo per me, non mi interessano particolarmente le scatole, quindi vado di digital delivery che trovo molto più comodo (anche perché son pigro e mi scoccia anche solo dover inserire il dvd). Tu che apprezzi le scatole, fai bene a comprarle ;)
bluefrog
14-04-2011, 14:46
Sì certo... io parlavo per me, non mi interessano particolarmente le scatole, quindi vado di digital delivery che trovo molto più comodo (anche perché son pigro e mi scoccia anche solo dover inserire il dvd). Tu che apprezzi le scatole, fai bene a comprarle ;)
Si, il succo del discorso alla fine è questo che hai detto tu... certo le confezioni belle di una volta non le fanno più a meno di versioni collector's... quelle nere di plastica tutte uguali sono bruttine e quasi sempre "vuote" all'interno...:asd: però a rigor di logica le versioni DD dovrebbero costare qualcosa in meno delle controparti scatolate ma purtroppo non è così... :-/
però a rigor di logica le versioni DD dovrebbero costare qualcosa in meno delle controparti scatolate ma purtroppo non è così... :-/
Prova ad andare a fare il preorder di Portal 2 dal Gamestop poi ne riparliamo. :asd:
ma a mio parere è anche il bello di avere una propria collezione di giochi tutta ordinata nel loro scaffale... :)
Avere passione per le collezioni è una cosa, chiedere se è meglio o peggio in termini di euro come hai fatto effettivamente tu è un'altra :D
Come hanno già detto altri per 3€ non vale la pena nè aspettare nè riempirsi la casa con scatole di giochi (soprattutto quelli Valve poi, che finiscono per legarsi all'account Steam e quindi del dvd non te ne fai assolutamente nulla di pratico).
Alla domanda che hai fatto tu la risposta è no, se invece la domanda è "per un collezionista non è meglio?" allora certo che la risposta è sì :)
Portal 2 comunque potrebbe essere rilasciato anche domani sera... a sorpresa.
Sarebbe fantastico ma decisamente improbabile che Valve sia in anticipo :asd:
slayerthc
14-04-2011, 16:27
Certo che il preload è una bella idea!! Ritornando al discorso dei DD ritengo steam una manna dal cielo,oramai sono anni che non ho "scatole" fra le ""scatole"" :D .
P.s: ma i giochi ti chiedono ancora oggi di inserire il dvd dopo che l'hai installato o hanno capito le case che avere un altro reattore che gira nei pc rompe le balle? :cool:
Sarebbe fantastico ma decisamente improbabile che Valve sia in anticipo :asd:
In realtà si pensa che tutto il casino della patate sia per quello...
A me mi tocca relativamente, visto che venerdì, sabato e probailmente domenica non posso giocarci... e ho i 13 giochi del potato sack da fare :asd:
Certo che il preload è una bella idea!! Ritornando al discorso dei DD ritengo steam una manna dal cielo,oramai sono anni che non ho "scatole" fra le ""scatole"" :D .
P.s: ma i giochi ti chiedono ancora oggi di inserire il dvd dopo che l'hai installato o hanno capito le case che avere un altro reattore che gira nei pc rompe le balle? :cool:
Ottimo il gioco di parole :D
Per quanto riguarda i giochi Valve direi che sì, l'hanno capito, perchè nel momento in cui lo registri su Steam poi non hai più bisogno del dvd. Però per esempio per quanto riguarda altri giochi, l'ultimo che ho comprato retail (miiiille anni fa) era Risen e quello no, ci voleva il dvd ogni volta...
Sembra che via Portal 2 ARG, si sia giunti a questo misterioso countdown
http://www.aperturescience.com/a/b/c/d/g/h/abcdgh/
Potrebbe essere una early release di Portal 2....
Beh ma 5 giorni fa esattamente il 19 a partire da oggi...o no?
gioloc80
15-04-2011, 11:08
Sembra che via Portal 2 ARG, si sia giunti a questo misterioso countdown
http://www.aperturescience.com/a/b/c/d/g/h/abcdgh/
Potrebbe essere una early release di Portal 2....
Magari è il countdown per l'uscita della demo
Beh ma 5 giorni fa esattamente il 19 a partire da oggi...o no?
Sì, solo che nel countdown sono "ore" ;)
Magari è il countdown per l'uscita della demo
La demo sarebbe inutile, è più probabile che sblocchino il gioco in anticipo, a chi ha tutte le patate del potato sack.
Anzi, se è 5 giorni a partire da oggi che è il 15 vuol dire che il gioco esce in ritardo, altro che anticipo :mbe: Non capisco a cosa vi riferite :confused:
Anzi, se è 5 giorni a partire da oggi che è il 15 vuol dire che il gioco esce in ritardo, altro che anticipo :mbe: Non capisco a cosa vi riferite :confused:
La storia dei giorni non c'entra nulla, il coutndown finisce stasera alle 18:00
Giusto, pensavo la prima cifra fossero giorni e invece sono ore.
Errore mio :O Non ci resta che aspettare :)
adesso che leggo sta storia dell'anticipo... oggi steam ha scaricato altri 200+ MB di preload... che significhi qualcosa??? :confused:
adesso che leggo sta storia dell'anticipo... oggi steam ha scaricato altri 200+ MB di preload... che significhi qualcosa??? :confused:
E' il teaser trailer in HD di Episode Three, che si vede al termine della campagna single player.
ma gli annunci di google non si possono filtrare, Aruba con il banner comprensivo di audio ha veramente rotto, ogni volta che apro una pagina parte... :rolleyes:
attendo con ansia la fine del countdown... :eek:
slayerthc
15-04-2011, 16:07
ma gli annunci di google non si possono filtrare, Aruba con il banner comprensivo di audio ha veramente rotto, ogni volta che apro una pagina parte... :rolleyes:
attendo con ansia la fine del countdown... :eek:
Che ansia i banner con l'audio! Capisco la pubblicità in flash e visiva,ma quella audio mi manda in crisi.. OT a parte, ho capito bene il gioco viene rilasciato oggi? Scusatemi ma ho appena finito di lavorare e sono cerebroleso :fagiano:
altro countdown... dobbiamo acquistare tutti il potato sack... :D
Novitá?
Sono al lavoro e senza steam :D
altro countdown, se ho capito bene per velocizzarlo occorre giocare ad uno dei titoli del potato sack...
http://img69.imageshack.us/img69/1285/gladosathome.th.jpg (http://img69.imageshack.us/i/gladosathome.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
in ogni caso mancano al massimo quattro giorni scarsi...
se uno gioca a tutti i giochi della patata lì , si becca una medaglietta a
forma di cubo su tf2 , carina l'idea (anche se sfacciatamente acchiappapolli)
Collaborative Disposition Test
15 aprile 2011
Il seguente test di personalità è stato sviluppato da scienziati Aperture nei tardi anni settanta per determinare la compatibilità del soggetto per le iniziative di sperimentazione cooperativa. Il test è stato classificato UNSAFE da Aperture Laboratories nel 1977, dopo che ogni soggetto sottoposto al test è diventato immediatamente pazzo per aver talmente tante verità inconfutabili e tanti segreti personali da torcere le budella a se stessi . Il test è stato messo in una scatola resistente e posto in un sicuro seminterrato abbandonato. Questo seminterrato è stato poi riempito con il cemento, e la porta murata sopra.
Alla riscoperta del documento il mese scorso, gli scienziati di Aperture percepirono i risultati come "inconcludenti".
Un ulteriore ciclo di prove è stata richiesta. E tu puoi aiutare!
http://www.thinkwithportals.com/coop_survey.php
:sbonk: Ho fatto il test...
Chi diavolo è Cave Johnson (http://www.thinkwithportals.com/coop_survey.php?result=cave&t=Your%20Aperture%20Science%20Cooperative%20Testing%20Type%20is:%20cave)?
Chi diavolo è Cave Johnson (http://www.thinkwithportals.com/coop_survey.php?result=cave&t=Your%20Aperture%20Science%20Cooperative%20Testing%20Type%20is:%20cave)?
Cave Johnson è il direttore di Aperture Science, come Breen era quello di Black Mesa...
gattaccio nero
16-04-2011, 11:09
mi era uscita la finestrella di notifica ieri su steam ma ero troppo occupato in chat e non ho fatto in tempo a cliccarci, dov'è che lo trovo il test?
se uno gioca a tutti i giochi della patata lì , si becca una medaglietta a
forma di cubo su tf2 , carina l'idea (anche se sfacciatamente acchiappapolli)Io la medaglietta ce l'ho, ma non ho neanche uno dei giochini della patata (hmmm...patata)
Valve sempre più misteriosa,una decina di giorni fa circa, da un untente del forum steampowered.com , è stato trovato un messaggio nascosto nel video delle torrette http://www.youtube.com/watch?v=6i-nMWgBUp0 precisamente tra il secondo 0:37 e 0:38 di tale video.
Tale messaggio consiste in questa immagine
http://img607.imageshack.us/img607/8084/portalhidenmessage.jpg (http://img607.imageshack.us/i/portalhidenmessage.jpg/)
La discussuione è gia stata aperta nel forum citato sopra ma in inglese sembrerebbe una sorta di messaggio purtroppo,le mie conoscenze della lingua inglese sono limitate e non riesco a capire tutta la discussione,se qualcuno volesse riportare qui le notizie tradotte ho avesse news .Fatelo
Valve sempre più misteriosa,una decina di giorni fa circa, da un untente del forum steampowered.com , è stato trovato un messaggio nascosto nel video delle torrette http://www.youtube.com/watch?v=6i-nMWgBUp0 precisamente tra il secondo 0:37 e 0:38 di tale video.
Tale messaggio consiste in questa immagine
http://img607.imageshack.us/img607/8084/portalhidenmessage.jpg (http://img607.imageshack.us/i/portalhidenmessage.jpg/)
La discussuione è gia stata aperta nel forum citato sopra ma in inglese sembrerebbe una sorta di messaggio purtroppo,le mie conoscenze della lingua inglese sono limitate e non riesco a capire tutta la discussione,se qualcuno volesse riportare qui le notizie tradotte ho avesse news .Fatelo
:eek: Quelli della Valve sono dei geni. Io mi chiedo poi come alcuni hanno fatto ad accorgersi di questo messaggio segreto (anche se alcuni penseranno che si tratti di messaggi subliminali) :confused:
sertopica
17-04-2011, 14:21
Mah, io dico: meno boiate e più fatti... Altro che potato sacks e messaggi nascosti :asd:
qualcuno che ha voglia di prendersi il doppio pack con me di portal 2 cosi da risparmare 5EUR (30EUR a capoccia quindi) ?
ho gia fatto transazioni di questo tipo e ho feedback sul mercatino ,
tutti positivi, per cui andate sul sicuro.
mandatemi pm che avrei intenzione di prenderlo domani massimo
risolto con l'utente mimi8384 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=325281) che ringrazio.
Mah, io dico: meno boiate e più fatti... Altro che potato sacks e messaggi nascosti :asd:
Il potato sack credo siano tra i soldi meglio spesi in acquisto videogiochi in questa generazione... ci sono almeno 5-6 giochi che son superiori a quasi la totalità di quelli da 50€ che ho provato negli ultimi 2/3 anni.
Toky Tori, Cogs, Rush, Defense Grid, Amnesia, Super Meat Boy e The Ball, son strepitosi... gli altri son al peggio divertenti. E grazie a questi probabilmente avremo una uscita di Portal 2 anticipata di qualche ora, che come idea è carina... le patate in fondo son degli achievements, sempre ben accetti, e ti spingono a giocare gioellini che forse non avresti mai provato altrimenti.
ci sono almeno 5-6 giochi che son superiori a quasi la totalità di quelli da 50€ che ho provato negli ultimi 2/3 anni
quoto.
cogs supermeat boy amnesia , se nn ce ne avessi avuto 7 del pacchetto completo ci avrei fatto un pensiero
sertopica
18-04-2011, 11:27
Il potato sack credo siano tra i soldi meglio spesi in acquisto videogiochi in questa generazione... ci sono almeno 5-6 giochi che son superiori a quasi la totalità di quelli da 50€ che ho provato negli ultimi 2/3 anni.
Toky Tori, Cogs, Rush, Defense Grid, Amnesia, Super Meat Boy e The Ball, son strepitosi... gli altri son al peggio divertenti. E grazie a questi probabilmente avremo una uscita di Portal 2 anticipata di qualche ora, che come idea è carina... le patate in fondo son degli achievements, sempre ben accetti, e ti spingono a giocare gioellini che forse non avresti mai provato altrimenti.
Sarò arcaico ma trovo tutte queste delle cazzatine... :D
E tutto questo per anticipare l'uscita del gioco di qualche ora? Boh.
E tutto questo per anticipare l'uscita del gioco di qualche ora? Boh.
No, tutto questo per fare comprare e giocare 13 giochi che altrimenti nessuno si sarebbe filato... e meno male, perché il Potato Sack contiene tra i miglior giochi che ho fatto da The Orang Box.
Comunque... allo stato attuale, se continua così, dovrebbe essere sbloccato domani mattina alle 7:25 orario nostro... ma se si raggiungesse il livello di patate che attiva il moltiplicatore, potrebbe essere sbloccato già stasera...
Comunque... allo stato attuale, se continua così, dovrebbe essere sbloccato domani mattina alle 7:25 orario nostro... ma se si raggiungesse il livello di patate che attiva il moltiplicatore, potrebbe essere sbloccato già stasera...
Speriamo per questa sera :) (anche se ne dubito)
io spero domani mattina , ci si sveglia bene perlomeno
Per ora siamo a 21 ore 3 mezza, quindi sarebbero le 9 e mezza circa... però mancano ancora 6 giochi, 3-4 dovrebbero essere terminati per domani mattina, facendo guadagnare altre 2/3 ore circa...
Difficile che si riescano a fare tutti (il che sbloccherebbe Portal 2 nel momento in cui l'ultima barra rossa sio riempie), però se le patate raggiungessero 500.000, potrebbe attivarsi il moltiplicatore (se è superiore, addio per stasera).
Lo scatolato quando esce? il 21 o domani?
Amnesia infatti lo è :stordita:
Cmq se si può anticipare bene, altrimenti pazienza...qualche ora in più o in meno non cambia molto a nessuno.
sirisiri
18-04-2011, 19:07
Sta succedendo qualcosa:
10:50 - Engaging starch-based power cells
11:00 - Reboot safety test protocol initiated...
11:00 - Relaxation chamber locks released...
11:00 - Involuntary hazard mitigation associates have assumed testing positions...
11:00 - Pre-release lethality assessment initiated...
http://www.aperturescience.com/glados@home/
Sta succedendo qualcosa:
10:50 - Engaging starch-based power cells
11:00 - Reboot safety test protocol initiated...
11:00 - Relaxation chamber locks released...
11:00 - Involuntary hazard mitigation associates have assumed testing positions...
11:00 - Pre-release lethality assessment initiated...
http://www.aperturescience.com/glados@home/E le patate stanno ritornando a zero.
per me quella storia delle patate è semplicemente falsissima... uscirà all'ora prevista punto e basta.
E intanto soffro nel vedere quel countdown scendere lento, lento... :cry:
E le patate stanno ritornando a zero.
E una volta a zero si potrà scaricare? :eek:
E una volta a zero si potrà scaricare? :eek:Credo di si, ma dai miei calcoli (grossolani) ci vorranno circa 10 ore.
Oppure ho sbagliato qualcosa?
appleroof
18-04-2011, 19:58
No, tutto questo per fare comprare e giocare 13 giochi che altrimenti nessuno si sarebbe filato... e meno male, perché il Potato Sack contiene tra i miglior giochi che ho fatto da The Orang Box.
Già....a meno che sia tutta una "scusa" che dimostrerebbe come i valve da grande swh sia diventata una grande società di marketing :stordita:
Al di la del nobile fine sarebbe un mezzuccio da quattro soldi
sertopica
18-04-2011, 20:04
Già....a meno che sia tutta una "scusa" che dimostrerebbe come i valve da grande swh sia diventata una grande società di marketing :stordita:
Al di la del nobile fine sarebbe un mezzuccio da quattro soldi
Quello a cui mi riferisco...
appleroof
18-04-2011, 20:17
Quello a cui mi riferisco...
Pensassero.a farmi un hl3 come si deve e poi posso comprargli patatine, caramelle, noccioline e popcorn :asd:
per me quella storia delle patate è semplicemente falsissima... uscirà all'ora prevista punto e basta.
E intanto soffro nel vedere quel countdown scendere lento, lento... :cry:
Vabbè dai, domani potremmo finalmente vedere il nuovo capolavoro Valve. Dal mio punto di vista, è il gioco che attendevo di più per quest'anno. Speriamo sopratutto che Valve abbia mantenuto le promesse, sopratutto nella campagna single-player. :)
La domanda ora sorge spontanea: prima in single per gustarsi per bene il tutto o subito in co-op con un amico fidato?
La domanda ora sorge spontanea: prima in single per gustarsi per bene il tutto o subito in co-op con un amico fidato?
Da quello che ho letto la campagna co-op è il seguito di quella single-player, ma sarà comunque possibile giocare da subito senza problemi il co-op :) Vedremo.
Il gioco viene sbloccato quando tutte le barre diventano blu o quando si raggiunge la fine del countdown... intanto abbiamo appena guadagnato un'ora grazie al completamento di Audiosurf.
Le patate stanno scendendo perché si è attivato l'overclocking, che si sapeva si sarebbe attivato ad un determinato numero di patate, e finché non finiscono c'è un boost nella velocità con cui i giochi si completano... ci fossero state più patate, il countdown sarebbe iniziato prima e durato quindi più a lungo.
Il succo è sbloccare Portal 2 qualche ora prima, niente di più... spingere la gente a giocare indie sconosciuti (più gente ha il gioco, più lentamente sale, infatti Amnesia e Killing Floor son quelli più bassi, mentre altri usciti da pochissimo son finiti subito) e creare hype intorno al'uscita di Portal 2.
Vince Valve, per via dell'hype su Portal 2 e dell'incremento di gente che gioca via Steam, vincono gli sviluppatori indie perché i loro giochi hanno un'impennata di popolarità e di vendite, vince la community perché ha avuto un ARG su cui sbizzarrirsi a scovarne tutti i segreti (e non finirà con Portal 2), vincono i giocatori perché si trovano 13 giochi scontatissimi, chi li aveva già si trova numerosi update gratuiti con cui riprenderli (oltre alle patate) e, mal che vada, a chi non frega assolutamente nulla, si trova sbloccato Portal 2 qualche ora prima, quando Valve solitamente è sempre in ritardo..
Win.Win.Win.Win...
sertopica
18-04-2011, 21:47
Pensassero.a farmi un hl3 come si deve e poi posso comprargli patatine, caramelle, noccioline e popcorn :asd:
esatto :sbonk:
Vabbè dai, domani potremmo finalmente vedere il nuovo capolavoro Valve. Dal mio punto di vista, è il gioco che attendevo di più per quest'anno. Speriamo sopratutto che Valve abbia mantenuto le promesse, sopratutto nella campagna single-player. :)
Mi auguro proprio di sì, lo aspetto da quando è stato annunciato e ritenendo il primo il gioco più innovativo degli ultimi anni, mi aspetto che il secondo sposti l'asticella ancor più in alto ;)
la codifica del gioco è lentissima diomio :mad:
pando811
19-04-2011, 08:11
la codifica del gioco è lentissima diomio :mad:
io sto inchiodato al 32% da 5 min :asd:
A me sì è sbloccato abbastanza velocemente, 5 minuti ci avrà messo... poi ha riscaricato della roba, poca... e l'ho avviato.
Giocato 10 minuti, gira a 60fps fissi con una 4890 a 1680x1050 AA4x, AF16x tutto al massimo... questi son gli engine che mi piacciono (poi magari cala più avanti :asd:)
IGN gli ha dato 9.5 :eek:
http://uk.pc.ign.com/articles/116/1162215p1.html
fabiobad
19-04-2011, 08:57
IGN gli ha dato 9.5 :eek:
http://uk.pc.ign.com/articles/116/1162215p1.html
Stà beccando votoni ovunque, sarà un giocone :)
Ma dopo Dragon Age 2, state ancora a vedere i voti e le recensioni?
Recensione, intervista a Valve e visita nei loro studi di Videogame.it:
http://www.videogame.it/portal-2-pc/96247/cuor-di-silicio.html
http://www.videogame.it/valve-software/95785/il-signore-del-digital-delivery.html
http://www.videogame.it/valve-software/95792/quattro-passi-nella-mecca-del-pc-gaming.html
Il fov non si può cambiare dal menù ed è a 75 credo. Globalmente le opzioni video sono molte meno che nei precedenti giochi.
Se si salta sul letto appena iniziato il gioco si passa attraverso il soffitto
Uscendo appare la schermata "salvataggio... non spegnere la console"
C'è un mercatino ingame dove si possono comprare vestiti per i due robot co-op... prossimamente si potranno scambiare con altri giocatori
Negli Extra c'è una teaser demo di Super 8, il nuovo film di Abrams e Spielberg, fatta col Source e "giocabile".
The Pein
19-04-2011, 09:32
Il fov non si può cambiare dal menù ed è a 75 credo. Globalmente le opzioni video sono molte meno che nei precedenti giochi.
Se si salta sul letto appena iniziato il gioco si passa attraverso il soffitto
C'è un mercatino ingame dove si possono comprare vestiti per i due robot co-op... prossimamente si potranno scambiare con altri giocatori
Negli Extra c'è una teaser demo di Super 8, il nuovo film di Abrams e Spielberg, fatta col Source e "giocabile".
appare la schermata "salvataggio... non spegnere la console"
la schermata "salvataggio... non spegnere la console"
schermata "salvataggio... non spegnere la console"
"salvataggio... non spegnere la console"
non spegnere la console"
la console"
NoN ci posso Credere!
http://3.bp.blogspot.com/_NfNYD8bJzzM/SfbvhEJSsHI/AAAAAAAADlM/w2BwefRY_p4/s400/Vade_retro_satana-2.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
sertopica
19-04-2011, 09:33
Quoto :asd:
Xilema, ancora ti meravigli? :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:sbonk:
@The Pein, devi aver fatto una faticaccia con tutti quei quotes :asd:
dannatemente fantastico
9.5 se lo merita , per audio grafica gameplay ambientazioni storia
cazzo 30 pippi spesi benissimo
Globalmente le opzioni video sono molte meno che nei precedenti giochi
Oppsss... sono finito sul thread di Crysis 2 :mbe: :cry: :D :D
Bene, adesso aspettiamo le recensioni dei giocatori di questo forum... perchè le recensioni ufficiali sono come al solito "esplosive", manco si parlasse del Messia che torna sulla terra. Roba già vista con Crysis 2 e altri titoli hype&marketing-powered. Mò prima di vedere i miei €€€ devono davvero convincermi che valga ogni centesimo.
Attendiamo e vediamo, a forza di prendere legnate sulla gobba... qualcosa avrò pure imparato :D.
SUGGERIMENTO PER IL THREAD UFFICIALE: elencare in prima pagina i vari interventi che possiamo considerare "recensioni" (brevi o lunghe che siano) magari con un brevissimo riassuntino, per dire:
"Dannatemente fantastico" (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34972760&postcount=178)) - D3TOX
Faciliterebbe MOLTISSIMO il giudizio degli utenti, evitando di doversi sparare palate di pagine, eventuali litigi e commenti "di parte" :)
Per adesso (stanza 13/22) è molto gradevole, le differenze rispetto al primo ci sono anche se non le chiamerei "rivoluzionarie". Diciamo che tutti i lati positivi che aveva il precedente sono rimasti con qualche aggiunta in più, per lo meno fino al livello in cui sono arrivato io adesso. Poi magari dalla prossima stanza in poi cambia tutto :D
ps: ma chi scrive "giocone" etc etc vuol dire che l'ha già finito? :eek:
qualcuno che ci giochi con un x1900 xt o giu di li a 1920 o 1680 c'è?
Marmoraizers
19-04-2011, 11:35
A parte i continui riferimenti alle console nei menù (cosa gravissima soprattutto per un titolo Valve) e la grafica abbastanza datata, il gioco pare un figata come il primo!
Lo stanno già moddando... :mbe: :mbe: :mbe:
Ambient occlusion MOD
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1847983
Screnshot:
prima (http://cloud.steampowered.com/ugc/594683394246862913/C55CF6A4E70F086E48D3AE44B03F2EC003246D09/) - dopo (http://cloud.steampowered.com/ugc/594683394246863968/40C5AEB2CEE8091590CE9F5FE34B2B83019B0152/)
DOH!
sertopica
19-04-2011, 11:47
screens, guardateli a vs rischio e pericolo: :D
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3958832&postcount=3642
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3958864&postcount=3646
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3958979&postcount=3649
Nell'ultimo link c'è anche uno screen delle opzioni video, molto scarne... :stordita:
bluefrog
19-04-2011, 12:02
Graficamente credevo meglio (parlo in base all schermate, il gioco non l'ho ancora acquistato...), certi effetti potevano pure implementarli di base e invece devono pensarci i modders........
cross platform ps3 pc, steam su ps3....insomma na figata....in split screen non si gioca?:fagiano:
Per adesso l'ho provato per un po', e devo dire che dopo vari anni credo di aver trovato un gioco che mi piaccia veramente (parlo da giocatore pc di lunga data). Sarà almeno dal 2007 che non trovo un gioco che mi colpisca subito così tanto. Lo consiglio sicuramente a tutti :D
Eurogamer – 10/10
IGN – 9.5/10
Game Informer – 9.5/10
RPS – No score
PC Gamer – 94%
VGD – 9/10
The Guardian – 5/5
Looki.de (German) – 85%
Giant Bomb – 5/5
Shopto – Outstanding
NowGamer – 9.5/10
Kotaku – No score
XG247 – 10/10
Videogamer – 10/10
Games Aktuell (German) – 9.5/10
GamingXP (German) – 91%
....:asd:
be dai almeno di blizzard e di valve in qualche modo ci si può fidare...:stordita:
fabiobad
19-04-2011, 12:27
cross platform ps3 pc, steam su ps3....insomma na figata....in split screen non si gioca?:fagiano:
si, su PS3 c'è anche lo split-screen :)
fabiobad
19-04-2011, 12:28
Lo stanno già moddando... :mbe: :mbe: :mbe:
Ambient occlusion MOD
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1847983
Screnshot:
prima (http://cloud.steampowered.com/ugc/594683394246862913/C55CF6A4E70F086E48D3AE44B03F2EC003246D09/) - dopo (http://cloud.steampowered.com/ugc/594683394246863968/40C5AEB2CEE8091590CE9F5FE34B2B83019B0152/)
DOH!
wow, velocissimi!
molto carino l'effetto.
slayerthc
19-04-2011, 12:44
Come fanno a uscire i mod adesso che il gioco è uscito da poche ore? :D
Poveretti non se lo gustano nemmeno..
fabiobad
19-04-2011, 12:50
Come fanno a uscire i mod adesso che il gioco è uscito da poche ore? :D
Poveretti non se lo gustano nemmeno..
Si vede che l'hanno già finito XD
Per adesso l'ho provato per un po', e devo dire che dopo vari anni credo di aver trovato un gioco che mi piaccia veramente (parlo da giocatore pc di lunga data). Sarà almeno dal 2007 che non trovo un gioco che mi colpisca subito così tanto. Lo consiglio sicuramente a tutti :D
Ottimo commento, tengo presente :)
CAPT.HOOK
19-04-2011, 13:13
Ottimo commento, tengo presente :)
IDEM. Cmq graficamente a me pare carino...spero di aver visto bene! :fagiano:
CAPT.HOOK
19-04-2011, 13:14
E' proprio vero....la merda non muore MAI! :asd:
argent1981
19-04-2011, 13:47
si, su PS3 c'è anche lo split-screen :)
Ma non doveva esserci anche sulla versione pc? cercando su internet sembra esserci ... speriamo!!!!
argent1981
19-04-2011, 14:02
Ma non doveva esserci anche sulla versione pc? cercando su internet sembra esserci ... speriamo!!!!
Ok ho trovato di seguito c'è la spiegazione per abilitare lo splitscreen in Portal 2 .
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1847904
ora lo compro di sicuro!!! :sofico: :D
Darrosquall
19-04-2011, 14:43
ah, c'è il topic :D bene, è il mario galaxy dei puzzle game. Sono a 4 ore e mezza da stamattina, mi sono fermato solo perchè sono bloccato in un'enigma :D
Niente thread ufficiale?
Come mai? tra l'altro questo non mi sembra così seguito. Dieci paginette per un "Aspettando" sono veramente pochine. Misteri dell'hype :D.
Qualcuno l' ha provato in 3d vision ? :fagiano:
JamesTrab
19-04-2011, 15:41
Avete una teoria funzionale sul perché agli utenti di metacritic non piaccia per niente? :(
1) Utenti bannati su Steam perchè hanno cittato
2) Ritardati perchè pensando che vestitini e facce buffe in coop facciano parte del gameplay ( e quindi "odiano" il gioco perchè queste cose sono da comprare secondariamente )
3) Perchè odiare e trollare la novità del momento va di moda fra i giovani.
4) Perchè qualcun'altro gli avrà fatto notare che spendere i soldi in un gioco come Dragon Age II non è stata una grande idea :asd:
( e nessuno lo ammetterà mai ... )
Guarda un po come fioccano dei gran 10 e una marea di zeri allo stesso tempo ;)
1) Utenti bannati su Steam perchè hanno cittato
2) Ritardati perchè pensando che vestitini e facce buffe in coop facciano parte del gameplay ( e quindi "odiano" il gioco perchè queste cose sono da comprare secondariamente )
3) Perchè odiare e trollare la novità del momento va di moda fra i giovani.
Scusa ma non sono d'accordo, sarebbe come dire qui dentro sono tutti contenti perchè siamo adoratori della Valve (visto che molti la citano come una azienda super affidabile, che non delude mai, ecc...).
Posso concordare con te se ci sono una manciata di utenti scontenti... ma 180 iniziano ad essere tantini. Comunque sia... consiglio sempre di leggere i commenti con voti bassi, giusto per capire COSA non è piaciuto... e allo stesso tempo suggerisco di ignorare i 10 spaccati.
Non essere d'accordo, ma invito pure io a leggere i commenti e valutare le possibilità che vi ho offerto ;)
Metacritic non va proprio preso in considerazione proprio perché chi dà 0 a Portal 2 lo dà per lo stesso motivo di AC2... e cioè per qualcosa che non c'entra nulla col gioco (se per AC2 era il DRM, per Portal 2 son tante altre cose, tra cui pure l'ARG delle patate)... diverso invece il discorso Dragon Age 2, perché ogni votaccio era giustificato dalle scelte di gameplay prese da Bioware.
Bazzicando qua e là sono in moltissimi a criticare le scelte Valve per Portal 2, gente che ha perso fiducia, gente preoccupata, ecc... ma nessuno, e ripeto nessuno che critichi Portal 2 come gioco in se... vale ogni singolo centesimo per chiunque, sia chi critica che chi non lo fa.
Le critich vengono per tutta una serie di "iniziative" che ha preso Valve da Left 4 Dead 2 in su:
- Interfaccia console, Left 4 Dead 2, Alien Swarm e Portal 2 hanno un'interfaccia molto più grande e studiata per non essere usata esclusivamente dal mouse, mentre i giochi precedenti avevano le classiche finestre spostabili e dimensionabili, è una modifica arrivata nel Source nel 2010 appunto perché da L4D2 in su tutti i giochi Valve son multipiattaforma e non più porting da PC a console.
- Market ingame di oggetti, già pesantemente criticato in Team Fortress 2, ora viene criticato perché in Portal 2, oltre ai vari cappellini inutili ai fini del gameplay, messi lì solo per racattare soldi (magari è per quello che il gioco viene 34€ e non 50€ però), ci stanno acquistabili anche le gesture che si possono fare in co-op (si preme Q, si muove il mouse in una determinata maniera, e il proprio robot esegue un'animazione che serve a comunicare col compagno)... altri criticano il fatto che i vestitini rovinino l'atmosfera, anche se il co-op è sempre stato inteso come qualcosa di molto più scanzonato dei single player.
- FOV da console... o meglio, il FOV è il classico dei giochi Valve da sempre: 90, ma le opzioni grafiche son state fortemente limitate e manca appunto anche la possibilità di modificare il FOV (che c'era in tutti i precedenti giochi post 2007), cosa che a qualcuno causa nausea, come succeva comunque anche ai tempi di HL2. C'è chi dice che fare un FOV diverso su PC però, avrebbe richiesto di disegnare diversi modelli della portal gun, motivo per cui Valve ha optato per il FOV fisso classico (è comunque modificabile via console).
- I mod postati precedentemente dimostrano che Valve ha lasciato fuori molte opzioni grafiche e limitato il gioco nella versione PC (che effettivamente è fluidissimo anche su macchine non recenti), il che ha portato molti a pensare che si siano concentrati maggiormente sulle versioni console (il che, come ha scritto qualcuno, è anche plausibile, visto che su console devono passare una serie di certificati, altrimenti si attaccano, quindi devono lavorare maggiorment di testing e rifinitura, su PC possono anche farlo dopo con patch varie).
- La frase "Do not turn off your console" anche nella versione PC, sintomo di una minor cura (dovuto probabilmente sempre al fatto che le console necessitano di certificati).
- La demo teaser di Super 8, che per molti è una sorta di advertising che non serve a nulla e che non si aspettavano da Valve... ma bisogna sempre vedere che cosa comporta per progetti futuri: Abrams ha messo in Lost riferimenti ad Half Life, Valve ha messo riferimenti a Lost nei propri giochi, può essere che ora si siano messi d'accordo per qualcos'altro (che chi pensa che Valve stia lavorando al gioco basato sul film), ma è anche saltato fuori che Valve ha assunto un Writer che lavorava con Spielberg e che quindi è stata "obbligata" a pubblicare quella cosa nel gioco (Super 8 è prodotto da Spielberg).
- Varie ed eventuali, ma ripeto... nessuno che si lamenti del gioco in se, forse forse (a parte le opzioni grafiche) solo della lunghezza... c'è chi parla di 5 ore, chi di 8 per la campagna single player.
Scusa ma non sono d'accordo, sarebbe come dire qui dentro sono tutti contenti perchè siamo adoratori della Valve (visto che molti la citano come una azienda super affidabile, che non delude mai, ecc...).
Posso concordare con te se ci sono una manciata di utenti scontenti... ma 180 iniziano ad essere tantini. Comunque sia... consiglio sempre di leggere i commenti con voti bassi, giusto per capire COSA non è piaciuto... e allo stesso tempo suggerisco di ignorare i 10 spaccati.
180 utenti su una media di circa 60.000 utenti in game in ogni istante non è pi così tanto...
Darrosquall
19-04-2011, 16:34
ma sul serio la gente è così demente?Mah,non voglio passare per difensore di Valve, ma:
- Sulla stringa "don't turn off your console" Valve ha spiegato già, che quando si curano diverse versioni può capitare che succedano questi inconvenienti con le stringhe.
Ma a parte tutto, se si fa il salvataggio manuale, quella scritta appare per un battito di ciglia.
- Il menù è bello e funzionale, il mod con la mia config l'ho dovuto disattivare perchè non avevo i 60 frame costanti. Ora dico, non ho l'ultima delle config, ma è comunque qualcosa che la maggior parte delle persone che giocano su pc si sognano... e se già scatta a me, figuriamoci agli altri.
Le "semplificazioni" che stanno avvenendo in ambito pc non dipendono affatto dalla consolizzazione o dalla pigrizia, è una chiara scelta. Il mercato si è allargato, mettere meno opzioni possibili non spaventa l'utente. Poi con un semplice profilo si può mettere l'AO, quindi qual'è il problema?Mah.
- Il negozio avrà elementi "droppabili" come TF2, stessa cosa uguale uguale, cosa c'è da criticare?
- La pubblicità di Super8 è una cosa simpaticissima.
Comunque va beh, parlando di cose serie, adesso faccio pausa che sono a 6 ore di gioco e non mi succedeva da una vita. Per me siamo dai lati di half life 2.
Conviene comprarlo su Steam o prenderlo in un negozio?
Per me, al momento, l'unico difetto e' il trailer/teaser di super 8.
Che in futuro sara' legata al mondo di Half-life mi interessa poco e' palesemente pubblicita' da cui avran percepito non pochi soldi infilata nel gioco.
Tra l'altro una volta completata apre pure il sito web nell'overlay e si streamma il trailer in automatico nel caso non si abbia ben capito di cosa si tratti :rolleyes:
Ciliegina sulla torta il film, dal trailer, pare proprio la solita fregnaccia inconcludente...
Conviene comprarlo su Steam o prenderlo in un negozio?
Dove ti costa meno, tanto poi ti serve un'account steam per giocarlo.
Darrosquall
19-04-2011, 16:38
a me è piaciuto, ed è comunque una cosa che va a cercarsi l'utente negli extra, daje...
Si ma negli extra ci ficchi roba in qualche modo collegata al prodotto principale.
Nei bluray ci stanno i trailer dei film della stessa casa cinematografica,documentari od attività' mica la pubblicità' della pizza surgelata Suor Carmela.
Mi aspettavo,quindi, lo stesso comportamento in portal 2 e non una pubblicità' completamente slegata aggiunta per ammortizzare i costi.
A me da fastidio.
Darrosquall
19-04-2011, 16:46
secondo la stessa logica dovrei considerare come MALE i livelli dei giochi del potato pack ispirati a portal2, palesemente "pubblicità" per Valve diciamo.. alla fine è una cosa che dura 5 minuti, ben confezionata, il film non sembra neanche male.. comunque legittimo il tuo disappunto, per carità, sono le altre cose che la gente lamenta che non si possono sentire.
180 utenti su una media di circa 60.000 utenti in game in ogni istante non è pi così tanto...
Ma 180 utenti in meno di 24 ore sono tanti si. Certo Metacritic va sempe preso con le molle, però leggendo con calma si può capire cosa vada e cosa no.
Darrosquall
19-04-2011, 16:57
Ma 180 utenti in meno di 24 ore sono tanti si. Certo Metacritic va sempe preso con le molle, però leggendo con calma si può capire cosa vada e cosa no.
se non ci stai giocando e sei impaurito dai commenti, ti posso assicurare che sono tutte un mare di fregnacce cosmiche...
Ma le aggiunte fatte ai giochi del potato sack, almeno per quello che ho visto io, ha comunque aggiunto materiale giocabile (mappe extra in defense grid, killing floor e mi pare anche in toki tori) e imho e' diverso da un sistema passivo quale e' super 8.
Comunque e' un difetto per me, per altri e' una cosa carina/divertente.
P.s. nel gioco c'e' un achivement legato ad Episode 3 :O
A naso direi che questo gioco è uno dei classici esempi in cui la grafica non conta più di tanto (a differenza di prodotti cone Crysis 2, tanto per dire, in cui l'effetto scenico dovrebbe essere il punto forte). Fa la sua scena ma qui -immagino- si punta tutto su divertimento, ironia, puzzle (correggetemi se sbaglio)
Detto questo, mi pare ormai abbastanza chiaro che il trend delle soft. house sia quello di pompare al massimo i giochi ma sempre cercando di stare nei limiti delle capacità tecniche delle varie console. Il che si traduce inevitabilmente in motori grafici "un po' stiracchiati" quando si tratta di giocarci su PC: infatti girano a 4000 fps con tutto al massimo... proprio perchè il "massimo" del 2011 è molto ma molto più basso di una volta (quando si stappava uno champagne se si raggiungevano i 30fps).
Le aziende continuano a produrre schede video potentissime (e che consumano più di un Haulpak (http://v2.cache8.c.bigcache.googleapis.com/static.panoramio.com/photos/original/384627.jpg?redirect_counter=1)) ma poi ci troviamo con motori 3D che tutto sommato di progressi non ne fanno... anzi, tolgono una feature qua... una la... e voilà, ecco che gira fluidissimo! :fagiano:
se non ci stai giocando e sei impaurito dai commenti, ti posso assicurare che sono tutte un mare di fregnacce cosmiche...
No beh, ormai ho una pazienza da santone indiano, credimi. Non ho alcuna fretta di giocarci al day-one, non c'è problema. Leggo, leggo... e aspetto ancora ;). Discorsi simili ne leggo anche per Crysis 2, tanto per citare un esempio recente: super-recensioni con votoni spettacolari e commenti che spaziano dallo 0 (i delusi per mille motivi) al 10 (gli entusiasti a prescindere). Siccome per me Crysis 2 è stata una delusione colossale (tanto che l'ho mollato neanche a metà... per fortuna l'ho pagato 20 e rotti euro)... Mò aspetto.
Darrosquall
19-04-2011, 17:07
Valve è l'unica azienda che mai nella vita può essere accusata di "consolizzazione". Semplicemente si basano sulla propria utenza, hanno sempre abbellito il source che è del 2004, stravolgendolo con le ultime uscite, ma sempre facendo attenzione a fare avere ai videogiocatori la massima fluidità. E' sempre stata la filosofia di Valve, quando ID se ne usciva con Doom3 e Crytek con il Cryengine, il Source di Valve era il motore più leggero di tutti e comunque spettacolare per la fisica.
Si ma negli extra ci ficchi roba in qualche modo collegata al prodotto principale.
Nei bluray ci stanno i trailer dei film della stessa casa cinematografica,documentari od attività' mica la pubblicità' della pizza surgelata Suor Carmela.
Mi aspettavo,quindi, lo stesso comportamento in portal 2 e non una pubblicità' completamente slegata aggiunta per ammortizzare i costi.
A me da fastidio.
Finché non si sa in quale maniera Valve e Abrams/Spielberg/Super 8 son legati tra loro, non mi sbilancerei...
Valve è l'unica azienda che mai nella vita può essere accusata di "consolizzazione". Semplicemente si basano sulla propria utenza, hanno sempre abbellito il source che è del 2004, stravolgendolo con le ultime uscite, ma sempre facendo attenzione a fare avere ai videogiocatori la massima fluidità. E' sempre stata la filosofia di Valve, quando ID se ne usciva con Doom3 e Crytek con il Cryengine, il Source di Valve era il motore più leggero di tutti e comunque spettacolare per la fisica.
Tra l'altro c'è più fisica nei primi 5 minuti di Portal 2 che in tutto Crysis 2 o nei trailer di Rage...
Darrosquall
19-04-2011, 17:15
sì ma fanno ridere questi "pcisti" dell'ultima ora dal mio punto di vista, Valve è la nintendo del pc gaming... Comunque, per la questione super8, riferimenti, leggere qua :D http://www.videogame.it/valve-software/95785/85225/ bella intervista a Valve:
Videogame.it: Che poi comunque finendo Portal 2 non ci siamo mica accorti di eventuali fantomatici collegamenti con Episode Three…
Doug Lombardi: Ma come? C’è n’è uno gigante!
Erik Wolpaw: Sì, uno enorme.
(scoppiano tutti a ridere, NdR)
Videogame.it: No, davvero? E cos’era? Un livello nascosto?
Erik Wolpaw: Ma come fai a dire se ci sono o meno collegamenti a Episode Three se nemmeno sai se questo esiste veramente e a capire se noi abbiamo messo indizi o pezzi di trama o elementi che rimandano a una cosa non sai com’è fatta? Però ci sono. Ce li abbiamo messi. Sono evidenti. Ehi, Joshua, l’avete inclusa poi quella “roba là” nella build finale?
Doug Lombardi: Ti sta prendendo totalmente per il culo e godrà nel sapere che uscito da qui ci impazzirai sopra.
Per inciso, quando hanno fatto provare il gioco per la recensione, l'extra non c'era, e quindi non c'era il trailer di super8...
Metacritic non va proprio preso in considerazione proprio perché chi dà 0 a Portal 2 lo dà per lo stesso motivo di AC2... e cioè per qualcosa che non c'entra nulla col gioco
Questo vale per qualsiasi portale "sito-meta" in cui si lascia libero sfogo agli utenti (vale anche per i forum del settore, tra l'altro).
Esattamente l'opposto di quanto capita con le riviste, perchè -di solito- ci sono in ballo anche questioni economiche (sponsorizzazioni) e di certo non ci si può andare giù troppo pesanti. Motivo per cui fioccano voti altissimi, spesso ignorando difetti oggettivi (vedi Crysis 2, che per quanto bello possa essere di certo non è il capolavoro del secolo... anzi).
Insomma non vedo perchè ignorare Metacritic (o simili) e fidarsi di riviste o forum. Piuttosto... bisogna farsi forza e leggere gli interventi della gente, cercando di trovare qualcuno che "sembri" avere un orientamento videoludico simile al proprio (come se fosse antani).
Tra l'altro c'è più fisica nei primi 5 minuti di Portal 2 che in tutto Crysis 2 o nei trailer di Rage...
OTTIMO (anche se stai sparando sulla Croce Rossa... :asd: )
CAPT.HOOK
19-04-2011, 17:21
@ Darrosquall
Ma graficamente che mi devo aspettare? Un paio di screens li potete pure postare non e' che vi casca la mano eh :asd:
@ Darrosquall
Ma graficamente che mi devo aspettare? Un paio di screens li potete pure postare non e' che vi casca la mano eh :asd:
Ti dirò, pensavo meglio (per quel pochissimo che ho visto)... ma è comunque il gioco Valve più bello "so far"... il problema secondo me son sempre i continui caricamenti, problema che Valve non è mai riuscita a risolvere dal 2004, probabilmente per via di come è strutturato il Source
http://kotaku.com/#!5793543
Darrosquall
19-04-2011, 17:35
@ Darrosquall
:asd: :asd: :asd:
aspè, che ne posto un paio, ma se vai sul mio profilo steam li vedi tutti. Cerco però quelli meno spoilerosi.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419183312_portal22011-04-1908-44-30-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419183312_portal22011-04-1908-44-30-51.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419183408_portal22011-04-1913-10-33-38.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419183408_portal22011-04-1913-10-33-38.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/th_20110419183513_portal22011-04-1909-06-58-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201104/20110419183513_portal22011-04-1909-06-58-96.jpg)
Il gioco è liscio senza AO.
bodomTerror
19-04-2011, 17:40
mmm pctunerup va molto lento
bè almeno regala ombre come si deve, non cè aliasing, bello da vedere e leggerissimo
:asd: :asd: :asd:
aspè, che ne posto un paio, ma se vai sul mio profilo steam li vedi tutti. Cerco però quelli meno spoilerosi
[mattone]
[mattone]
[mattone]
Il gioco è liscio senza AO.
Vi supplico, usate un altro servizio di free-image-hosting. Pctunerup e Imageshack sono sempre dei chiodi (lenti, doppi click per vedere la versione zoomata, ecc...).
Darrosquall
19-04-2011, 17:43
ma che problema vi da pctuner?Io lo trovo il migliore proprio perchè non ha pubblicità e rotture.
ma che problema vi da pctuner?Io lo trovo il migliore proprio perchè non ha pubblicità e rotture.
Il migliroe è imgur... nel caso di Portal 2 comunque potresti usare Steam direttamente (non vedo l'ora che ci mettano la possibilità di registrare le partite).
Darrosquall
19-04-2011, 17:53
http://steamcommunity.com/id/Bruce720BE/screenshots/ ok, guardate direttamente qua, però potrebbero esserci spoiler quindi sconsiglio.
CAPT.HOOK
19-04-2011, 17:56
http://steamcommunity.com/id/Bruce720BE/screenshots/ ok, guardate direttamente qua, però potrebbero esserci spoiler quindi sconsiglio.
Ma sta al max del dettaglio? :stordita:
Darrosquall
19-04-2011, 17:57
sì, con aa16XQ CSAA. C'è da dire che il servizio di Steam rispetto a fraps perde un po'.
CAPT.HOOK
19-04-2011, 18:05
sì, con aa16XQ CSAA. C'è da dire che il servizio di Steam rispetto a fraps perde un po'.
Ma a te ha chiesto un seriale per l'installazione? Qualcosa...:mbe:
Darrosquall
19-04-2011, 18:17
nulla, ma lo avevo precaricato, ho letto che ad altri ha fatto "decriptare i file" :D avviato, partito, subito :D
Chiedo umilmente un aiuto :help:
Metto sotto spoiler, sia mai che qualcuno si arrabbia:
Cosa devo fare arrivato qui? http://i56.tinypic.com/287nma0.jpg Vogliono veramente che io arrivi fin là con un balzo?? Ma è impossibile :muro:
CAPT.HOOK
19-04-2011, 18:24
nulla, ma lo avevo precaricato, ho letto che ad altri ha fatto "decriptare i file" :D avviato, partito, subito :D
Non per dire niente ma a me l'HANNO REGALATO! :eek:
Non avevo un euro sulla carta, ho fatto acquista e ha cominciato a scaricare...credevo stesse facendo il precaricamento e invece e' apparso il tasto GIOCA e ora sono ingame :asd:
Come e' possibile??? :stordita:
Ripeto che la paypal e' vuota che piu' vuota non si puo'!
Avete una teoria funzionale sul perché agli utenti di metacritic non piaccia per niente? :(
La stessa per cui tutte le recensioni entusiaste sarebbero truccate, pagate, vendute e quant'altro :).
Che vuol dire? Non lo so.
Ma ormai fa moda guardate lo user score di Meta Critic come fa moda dire quanto sopra di tutte le recensioni.
Darrosquall
19-04-2011, 18:33
Non avevo un euro sulla carta, ho fatto acquista e ha cominciato a scaricare...credevo stesse facendo il precaricamento e invece e' apparso il tasto GIOCA e ora sono ingame :asd:
a me ste cose mai :asd: forse la tua carta va sotto, boh.
Che fortuna! :sofico:
CAPT.HOOK
19-04-2011, 18:42
a me ste cose mai :asd: forse la tua carta va sotto, boh.
Che fortuna! :sofico:
Ho gia' acquistato una cifra di robba da Steam tra giochi, DLC e quant'altro...
Non mi e' MAI successo di comprare senza dinero!
Tra l'altro acquisto tramite POSTPAY e quella dubito vada sotto! :Prrr:
Come dicevo in un altro thread 3 giorni fa uno shop online si sbaglia e mi regala un Roccat kone + da 83€ ...questa settimana e' proprio sculata per me! :ciapet:
Infatti ho ordinato 2 gtx580! :asd:
Ho gia' acquistato una cifra di robba da Steam tra giochi, DLC e quant'altro...
Non mi e' MAI successo di comprare senza dinero!
Tra l'altro acquisto tramite POSTPAY e quella dubito vada sotto! :Prrr:
Come dicevo in un altro thread 3 giorni fa uno shop online si sbaglia e mi regala un Roccat kone + da 83€ ...questa settimana e' proprio sculata per me! :ciapet:
Infatti ho ordinato 2 gtx580! :asd:
se credi che nn se ne accorgeranno stai fresco
là nisciun è fess :asd:
CAPT.HOOK
19-04-2011, 19:42
se credi che nn se ne accorgeranno stai fresco
là nisciun è fess :asd:
Quando sara' mi chiameranno :asd:
sertopica
19-04-2011, 20:01
Quando sara' mi chiameranno :asd:
Infatti io mi starei zitto... Essi guardano... http://www.pctunerup.com/up//results/_201104/20110419210117_Spione.gif
sblantipodi
19-04-2011, 20:16
ragazzi oggi sono stato da gamestop per prelevare la perla ma non ce l'avevano, ma non doveva uscire oggi?
CAPT.HOOK
19-04-2011, 20:26
Infatti io mi starei zitto... Essi guardano... http://www.pctunerup.com/up//results/_201104/20110419210117_Spione.gif
Vedo che cambiare Avatar e' diventata una piccola mania anche qui :asd:
Cmq si...Sto zitto :fagiano:
Darrosquall
19-04-2011, 20:38
per oggi basta, 7 ore quasi :eek: e sono all'inizio del sesto capitolo su 10, alla faccia degli hater degli user score che si finisce in 4 ore.
Entusiasmo alle stelle, lo metto solo per le prime 7 ore tra i 10 migliori giochi di sempre. :D non mi chiedete gli altri 9 :asd:
CAPT.HOOK
19-04-2011, 20:40
:asd:
Per chi e' indeciso se comprarlo o meno...
http://www.youtube.com/watch?v=uyOzzd53ssY&feature=feedu
ragazzi oggi sono stato da gamestop per prelevare la perla ma non ce l'avevano, ma non doveva uscire oggi?
Io avevo capito il 21 od il 22 retail.
Ma non vi conveniva prenderlo su steam? Usciva prima e a vedere i prezzi sul sito costava pure meno.
@Mgz devi fare il salto gravitazione con la portal gun e poi usare la "pozza blu"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.